Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
cocktail audio x40 - Pagina 7
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    cocktail audio x40


    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10

    cocktail audio x40 - Pagina 7 Empty Re: cocktail audio x40

    Messaggio Da biscottino Mar Nov 18 2014, 11:22

    In effetti, un buon dac c'è l'ho già, diciamo,che servirebbe solo il segnale digitale.
    Invece, dovrebbe essere indispensabile che abbia un buon software fruibile sia con ios che con Android.
    Riaggiornando, software di navigazione semplice ed intuitivo, compatibilità con tablet&co, dsd.
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12026
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    cocktail audio x40 - Pagina 7 Empty Re: cocktail audio x40

    Messaggio Da Edmond Mar Nov 18 2014, 11:35

    Cambridge ha una applicazione proprietaria che funziona sia con iOS che con Android e permette di accedere alle funzionalità della macchina con facilità. Marantz anche, anche se Marantz è meno fruibile in termini di tag sui brani.

    Cocktail pare avere una buona interfaccia web per la gestione dei files.


    _________________
    Giorgio


    cocktail audio x40 - Pagina 7 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    cocktail audio x40 - Pagina 7 Empty Re: cocktail audio x40

    Messaggio Da biscottino Mar Nov 18 2014, 12:00

    Hmmm, ho capito....ballano più di 500€€ tra il cocktail e il Cambridge!!


    _________________
    Enjoy your head! cocktail audio x40 - Pagina 7 2296686959
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12026
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    cocktail audio x40 - Pagina 7 Empty Re: cocktail audio x40

    Messaggio Da Edmond Mar Nov 18 2014, 12:03

    Secondo me il Cocktail non è per niente male, tenuto conto che tu, magari, lo useresti con il Lector.................. La parte digitale mi pare molto interessante. Punterei, invece, sul Cambridge per un ascolto completamente all-in-one, perchè i maltrattati Wolfson a me piacciono molto...


    _________________
    Giorgio


    cocktail audio x40 - Pagina 7 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    cocktail audio x40 - Pagina 7 Empty Re: cocktail audio x40

    Messaggio Da Ospite Mar Nov 18 2014, 12:57

    Cè anche il cabasse stream source se si vuole spendere meno se hai già il dac
    selby998
    selby998
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 127
    Data d'iscrizione : 30.08.14

    cocktail audio x40 - Pagina 7 Empty Re: cocktail audio x40

    Messaggio Da selby998 Lun Nov 24 2014, 11:56

    Il Cocktail X40 non costa poco ma sulla carta offre davvero tanto e questa volta sembra che ci sia uno scarto qualitativo alquanto netto rispetto ai modelli precedenti, almeno sulla carta..Personalmente sono molto interessato, l'idea che potrei gestire tutto l'ambaradam con un solo apparecchio mi attira non poco, e la ricerca della praticità potrebbe anche indurmi all'acquisto.   Certo che non sarebbe male avere la possibilità di provare l'X40 per qualche giorno, ma penso che ci si dovrà accontentare delle prove che sicuramente saranno disponibili in rete a breve e che potranno confermare o meno la validità della scelta "audiophile" della Cocktail Audio. C'è anche una uscita cuffia: immaginate che sconcerto se all'ascolto risultasse di qualità paragonabile agli ampli dedicati anche di un certo impegno .....
    nikko
    nikko
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 611
    Data d'iscrizione : 25.01.13
    Età : 52
    Località : Roma

    cocktail audio x40 - Pagina 7 Empty Re: cocktail audio x40

    Messaggio Da nikko Lun Nov 24 2014, 17:00

    criMan ha scritto:Scusa , io consideravo anche i vari shm sacd sparsi in giro ormai a quotazioni ridicole tipo 80€!

    Comunque un Sacd a 40 euro e' un qualcosa di elitario. Quando potrebbe costare 5 €.


    non è che la musica liquida te la regalano... anche li buone registrazioni o formati hi res costano delle sassate, spesso con tutte le incognite del caso e senza nemmeno doverci mettere il costo del supporto (che nel caso degli shm è davvero di ottima qualità)..... scusa se mi permetto ma trovo sorprendente che in un mondo come questo dove si spendono cifre inenarrabili per qualunque pezzo dell'impianto, cavi e mobili compresi, si considerino i 40 euro di un cd/sacd di qualità come qualcosa di elitario....


    _________________
    Impianto con diffusori: sorgente: Raspberry P3 model B con Volumio governato da IPad; dac: Teac UD 501 B; amplificatore: AA Verdi Cento SE (rivalvolato con 6922 - E88CC Gold Pins Genalex); diffusori: Mission M52.

    Impianto cuffie principale:  sorgente: Sony SCD XA 5400 ES; amplificatore: Teac HA 501B; cuffie: Beyerdynamic T1.

    Impianti cuffie portatili: sorgenti: Sony mz-rh1, Ibasso DX 90; cuffie: Sony XBA H3; Philips Fidelio X1.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    cocktail audio x40 - Pagina 7 Empty Re: cocktail audio x40

    Messaggio Da Ospite Lun Nov 24 2014, 17:34

    nikko ha scritto:

    non è che la musica liquida te la regalano... anche li buone registrazioni o formati hi res costano delle sassate, spesso con tutte le incognite del caso e senza nemmeno doverci mettere il costo del supporto (che nel caso degli shm è davvero di ottima qualità)..... scusa se mi permetto ma trovo sorprendente che in un mondo come questo dove si spendono cifre inenarrabili per qualunque pezzo dell'impianto, cavi e mobili compresi, si considerino i 40 euro di un cd/sacd di qualità come qualcosa di elitario....

    Anche secondo me è sbagliato far pagare una registrazione 40 euro.
    Che sia su supporto fisico o liquida..
    nikko
    nikko
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 611
    Data d'iscrizione : 25.01.13
    Età : 52
    Località : Roma

    cocktail audio x40 - Pagina 7 Empty Re: cocktail audio x40

    Messaggio Da nikko Lun Nov 24 2014, 18:12

    beh già così è diversa perchè non è più il sacd o il cd shm ad essere elitario ma qualunque registrazione, anche liquida, che superi una certa soglia... eppure anche qui non posso fare a meno di pensare che nessuno obbliga nessuno.... spesso gli stessi dischi seppur provenienti da registrazioni differenti e con supporti ed editing piò o meno curati costano 8-10 euro... quindi cosa ci sarebbe di sbagliato?

    è come se io dicessi che trovo sbagliato (da quale punto di vista? etico??? boh...) che un lettore sacd costi 5k o un paio di casse 20 k... è un discorso assurdo in un certo senso perché per quanto io sia convinto che oltre una certa soglia il costo maggiore non corrisponde proporzionalmente ad un pari aumento della qualità di ascolto è anche vero che nessuno obbliga la gente a comprare certe macchine... chi le compra è convinto a torto o a ragione che ne valga la pena idem con certe registrazioni... se non la si pensa così inutile comprarle e porsi il problema se invece si è convinti che effettivamente la qualità ci sia è il mercato che decide c'è poco da lamentarsi... se io faccio una cosa e tu pensi che valga io dico un prezzo tu deciderai se vale la pena spenderli o meno quei soldi ma di sbagliato non ci trovo proprio nulla.. non parliamo di beni di prima necessità...

    per cui delle due l'una o sti shm cd/sacd (platinum flat e via dicendo) file hi res non valgono quello che promettono e allora inutile porsi il problema dell'acquisto (basta prendere un cd normale) oppure sono effettivamente migliori (come io e tanti altri pensiamo) ed a quel punto parlare di elitario solo in riferimento a questo quando tutto il mondo audiofilo gira su livelli di spesa di certo non alla portata dell'operaio comune mi sembra un pò strano quanto meno.... a volte sembra che il gadget in se sia più importante del prodotto finale che credo risenta anche del tipo di registrazione per cui perchè sarebbe giusto spendere migliaia di euro per attrezzature varie ma sbagliato spenderli per cd sacd o file hi res?


    _________________
    Impianto con diffusori: sorgente: Raspberry P3 model B con Volumio governato da IPad; dac: Teac UD 501 B; amplificatore: AA Verdi Cento SE (rivalvolato con 6922 - E88CC Gold Pins Genalex); diffusori: Mission M52.

    Impianto cuffie principale:  sorgente: Sony SCD XA 5400 ES; amplificatore: Teac HA 501B; cuffie: Beyerdynamic T1.

    Impianti cuffie portatili: sorgenti: Sony mz-rh1, Ibasso DX 90; cuffie: Sony XBA H3; Philips Fidelio X1.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    cocktail audio x40 - Pagina 7 Empty Re: cocktail audio x40

    Messaggio Da Ospite Lun Nov 24 2014, 18:16

    Se io vado a un concerto dal vivo non discuto sul prezzo da pagare per assistere alla tua performance artistica. La registrazione è cosa molto diversa.
    Nessuno obbliga nessuno come dici te, l'importante è che Nessuno si lamenti se la musica non la compra più nessuno. E le tasse della siae sui dispositivi elettronici se le ficcassero dove non batte il sole, si compra all'estero.
    nikko
    nikko
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 611
    Data d'iscrizione : 25.01.13
    Età : 52
    Località : Roma

    cocktail audio x40 - Pagina 7 Empty Re: cocktail audio x40

    Messaggio Da nikko Lun Nov 24 2014, 18:23

    mirach ha scritto:Se io vado a un concerto dal vivo non discuto sul prezzo da pagare per assistere alla tua performance artistica. La registrazione è cosa molto diversa.
    Nessuno obbliga nessuno come dici te, l'importante è che non si lamentino se la maggiorparte la musica non la compra più.

    Ho i miei dubbi che la pirateria musicale sia da addebitare ai costi di vinili cd sacd o file hi res audiofili... di solito chi scarica illegalmente sente la musica in mp3, credo che ad oggi la percentuale di musica scaricata illegalmente che possiamo ricondurre in ambito audiofilo sia davvero minima e di certo non la parte principale del problema... poi i casi patologici esistono perché secondo me uno che spende 5-10 mila euro per un impianto hi fi e poi scarica la musica da internet illegalmente come un ragazzino di 16 anni con l'ipod rientra nel patologico Neutral


    _________________
    Impianto con diffusori: sorgente: Raspberry P3 model B con Volumio governato da IPad; dac: Teac UD 501 B; amplificatore: AA Verdi Cento SE (rivalvolato con 6922 - E88CC Gold Pins Genalex); diffusori: Mission M52.

    Impianto cuffie principale:  sorgente: Sony SCD XA 5400 ES; amplificatore: Teac HA 501B; cuffie: Beyerdynamic T1.

    Impianti cuffie portatili: sorgenti: Sony mz-rh1, Ibasso DX 90; cuffie: Sony XBA H3; Philips Fidelio X1.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    cocktail audio x40 - Pagina 7 Empty Re: cocktail audio x40

    Messaggio Da Ospite Lun Nov 24 2014, 18:27

    è patologico anche farsi prendere per i fondelli cocktail audio x40 - Pagina 7 285880
    nikko
    nikko
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 611
    Data d'iscrizione : 25.01.13
    Età : 52
    Località : Roma

    cocktail audio x40 - Pagina 7 Empty Re: cocktail audio x40

    Messaggio Da nikko Lun Nov 24 2014, 18:31

    mirach ha scritto:è patologico anche farsi prendere per i fondelli cocktail audio x40 - Pagina 7 285880

    Probabilmente se intervistassimo 100 persone per strada 99 la penserebbero cosi anche di chi spende migliaia di euro per un impianto stereo (poi spesso inserito in ambienti ridicoli) o apparecchiature hi fi dove le differenze tra cose che costano dieci volte altre spesso in un blind test si sono rivelate inesistenti... eppure... Laughing


    _________________
    Impianto con diffusori: sorgente: Raspberry P3 model B con Volumio governato da IPad; dac: Teac UD 501 B; amplificatore: AA Verdi Cento SE (rivalvolato con 6922 - E88CC Gold Pins Genalex); diffusori: Mission M52.

    Impianto cuffie principale:  sorgente: Sony SCD XA 5400 ES; amplificatore: Teac HA 501B; cuffie: Beyerdynamic T1.

    Impianti cuffie portatili: sorgenti: Sony mz-rh1, Ibasso DX 90; cuffie: Sony XBA H3; Philips Fidelio X1.
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34896
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    cocktail audio x40 - Pagina 7 Empty Re: cocktail audio x40

    Messaggio Da carloc Lun Nov 24 2014, 22:35

    Scusate, ma i vostri discorsi cosa hanno a che fare con le qualità del Cocktail X40?

    Rientriamo in topic.
    Carlo


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    nikko
    nikko
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 611
    Data d'iscrizione : 25.01.13
    Età : 52
    Località : Roma

    cocktail audio x40 - Pagina 7 Empty Re: cocktail audio x40

    Messaggio Da nikko Lun Nov 24 2014, 22:43

    carloc ha scritto:Scusate, ma i vostri discorsi cosa hanno a che fare con le qualità del Cocktail X40?

    Rientriamo in topic.
    Carlo

    Chiedo venia hai ragione sono andato ampiamente ot sorry.


    _________________
    Impianto con diffusori: sorgente: Raspberry P3 model B con Volumio governato da IPad; dac: Teac UD 501 B; amplificatore: AA Verdi Cento SE (rivalvolato con 6922 - E88CC Gold Pins Genalex); diffusori: Mission M52.

    Impianto cuffie principale:  sorgente: Sony SCD XA 5400 ES; amplificatore: Teac HA 501B; cuffie: Beyerdynamic T1.

    Impianti cuffie portatili: sorgenti: Sony mz-rh1, Ibasso DX 90; cuffie: Sony XBA H3; Philips Fidelio X1.
    bonvi61
    bonvi61
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 921
    Data d'iscrizione : 28.11.12
    Località : Lazise

    cocktail audio x40 - Pagina 7 Empty Re: cocktail audio x40

    Messaggio Da bonvi61 Lun Nov 24 2014, 23:23

    carloc ha scritto:Scusate, ma i vostri discorsi cosa hanno a che fare con le qualità del Cocktail X40?

    Rientriamo in topic.
    Carlo

    E' quello che cerco di capire dal inizio della discussione dedicata appunto al Cocktail X40 cocktail audio x40 - Pagina 7 98542
    ancas77
    ancas77
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 301
    Data d'iscrizione : 04.01.12

    cocktail audio x40 - Pagina 7 Empty Re: cocktail audio x40

    Messaggio Da ancas77 Lun Nov 24 2014, 23:29

    Per tornare in post. Ho saputo che ci sarà a Roma il 13 e 14 dicembre vado ad ascoltarlo e vi faccio sapere se mantiene le aspettative.
    Ciao
    Antonio


    _________________
    Sorgente Analogica: Technics sl 1210 mk II ricablato vdh MCS150M, presa rca precision sound lab 
    Fonorilevatore: Ortfon VMS 30 mk II
    Sorgente digitale: Cocktail audio x10
    Amplificatore Ibrido: Xindak 6200
    Stadio Pre Phono:Lehmann audio black cube se
    Diffusori: audes 106
    Cavo di segnale sorgente analogica: vdh 502 hybrid terminato vdh, air tech entry strong
    Cavo di segnale sorgente digitale: autocostruito
    Cavo di alimentazione: autocostruito su progetto tnt tts  (cavo BALDASSARRI)
    Cavo di potenza: Audioquest SLIP-DB14-4 terminato con Audioquest suregrip 100 BFA Banana 
    Cavo di AlimnetazioneAircom Plus 50 ohm terminato a banane 
    Cuffia: grado sr80i, bose quitecomfort
    selby998
    selby998
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 127
    Data d'iscrizione : 30.08.14

    cocktail audio x40 - Pagina 7 Empty Re: cocktail audio x40

    Messaggio Da selby998 Mar Nov 25 2014, 06:56

    Perdoma l'ignoranza, puoi dirmi dove ?
    ancas77
    ancas77
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 301
    Data d'iscrizione : 04.01.12

    cocktail audio x40 - Pagina 7 Empty Re: cocktail audio x40

    Messaggio Da ancas77 Mar Nov 25 2014, 09:44

    Alla fiera hi fidelity che si terrà a roma il 13 e 14 dicembre
    Ciao
    Antonio


    _________________
    Sorgente Analogica: Technics sl 1210 mk II ricablato vdh MCS150M, presa rca precision sound lab 
    Fonorilevatore: Ortfon VMS 30 mk II
    Sorgente digitale: Cocktail audio x10
    Amplificatore Ibrido: Xindak 6200
    Stadio Pre Phono:Lehmann audio black cube se
    Diffusori: audes 106
    Cavo di segnale sorgente analogica: vdh 502 hybrid terminato vdh, air tech entry strong
    Cavo di segnale sorgente digitale: autocostruito
    Cavo di alimentazione: autocostruito su progetto tnt tts  (cavo BALDASSARRI)
    Cavo di potenza: Audioquest SLIP-DB14-4 terminato con Audioquest suregrip 100 BFA Banana 
    Cavo di AlimnetazioneAircom Plus 50 ohm terminato a banane 
    Cuffia: grado sr80i, bose quitecomfort
    maxnalesso
    maxnalesso
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 83
    Data d'iscrizione : 24.12.11

    cocktail audio x40 - Pagina 7 Empty Re: cocktail audio x40

    Messaggio Da maxnalesso Gio Nov 27 2014, 04:47

    biscottino ha scritto:

    Azzo' Amuro, sei molto ferrato in materia, allora una volta tanto ti chiedo io a te qualcosa...

    Ricapitolando:

    1. Cambridge 6 Versione aggiornata V2

    2. Advance Acoustic X-uni Music Server

    3. Cocktail Audio X40 o X30

    4. Pioneer n-50

    Quali i pro e i contro di questi prodotti?
    Principalmente, vorrei fruire di musica liquida senza pc e ho già un box esterno con degli hard disk. sunny


    Ma il punto è: quali di questi fanno direttamente anche da lettore cd per permettere il rippaggio? E quali hanno possibilità di hd ssd interno?
    A me risulta solo il Cocktail, o sbaglio?

    Grazie,
    Max
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3140
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    cocktail audio x40 - Pagina 7 Empty Re: cocktail audio x40

    Messaggio Da Nimalone65 Gio Nov 27 2014, 05:24

    maxnalesso ha scritto:


    Ma il punto è: quali di questi fanno direttamente anche da lettore cd per permettere il rippaggio? E quali hanno possibilità di hd ssd interno?
    A me risulta solo il Cocktail,  o sbaglio?

    Grazie,
    Max

    Ma se la musica la scarichi che bisogno hai di rippare ?

    Ci sono siti dove si può scaricare di tutto gratis,,,e pure di alta qualità !
    Non chiedetemi quali sono,,,,,non lo dico,,,,nè pubblicamente né in privato.



    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12026
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    cocktail audio x40 - Pagina 7 Empty Re: cocktail audio x40

    Messaggio Da Edmond Gio Nov 27 2014, 06:03

    Se uno ha mille mila CD e vuole ripparseli, deve per forza usare il PC???


    _________________
    Giorgio


    cocktail audio x40 - Pagina 7 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    maxnalesso
    maxnalesso
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 83
    Data d'iscrizione : 24.12.11

    cocktail audio x40 - Pagina 7 Empty Re: cocktail audio x40

    Messaggio Da maxnalesso Ven Nov 28 2014, 05:39

    Proprio questo il punto ...
    Non ho intenzione di scaricare musica liquida "aggratis", ma principalmente rippare circa 600cd e, se possibile, circa 400lp.
    Poi, se voglio la liquida, me la compro ma solo ad alta risoluzione, anche se fosse a pagamento, che mi frega: l'importante è la qualità, sia degli esecutori (parlo di classica) che della registrazione.
    A questo punto il cocktail mi sembra il prodotto giusto per lasciare spento il pc ....
    Ah, da poco ho scoperto anche questo:
    http://www.afmerate.com/v3/3844-onkyo_c_n7050

    Non male, vero?
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12026
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    cocktail audio x40 - Pagina 7 Empty Re: cocktail audio x40

    Messaggio Da Edmond Ven Nov 28 2014, 06:29

    Prezzo molto interessante, anche se credo sia di livello inferiore alle altre macchine. Però, sicuramente da ascoltare.


    _________________
    Giorgio


    cocktail audio x40 - Pagina 7 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    cocktail audio x40 - Pagina 7 Empty Re: cocktail audio x40

    Messaggio Da mc 73 Ven Nov 28 2014, 06:33

    Ma rippa l'Onkyo?...a me pare di no.


    _________________
    saluti Michele sunny
    selby998
    selby998
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 127
    Data d'iscrizione : 30.08.14

    cocktail audio x40 - Pagina 7 Empty Re: cocktail audio x40

    Messaggio Da selby998 Ven Nov 28 2014, 09:47

    No, infatti. Il punto è che, salvo errore, l'X40 ha caratteristiche uniche per completezza di funzioni Un prodotto quindi estremamente interessante per chi è indirizzato verso una semplificazione del proprio impianto. Aggiungo che,a occhio, le scelte adottate a livello costruttivo
    e di componentistica sembrano di un certo livello. Seguirò quindi con grande interesse resoconti e test che a breve saranno disponibili in rete.

      La data/ora di oggi è Lun Mag 20 2024, 00:09