Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Padova 2014.
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Gran Galà dell'Alta Fedeltà Padova 2014.

    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Gran Galà dell'Alta Fedeltà Padova 2014. Empty Gran Galà dell'Alta Fedeltà Padova 2014.

    Messaggio Da Testini Ugo Dom Nov 23 2014, 11:59

    Di ritorno da questa fiera di settore mi si confermano alcune impressioni. Innanzi tutto che ormai il numero di operatori partecipanti è ridotto più che all'osso e che la situazione è drammatica. Tanto da far capire che anche i 2000/3000 Euro he costa esporre sono un budget duro da sotenere, indipendemente da come questi eventi sono organizzati e dal valore che possono avere. E tale trend è comune sia al Gran Galà come al Sound Of V., vedi il suo ultimo, ristretto evento di Milano. E che quindi, tutto sommato, alla luce attuale, il buon vecchio Top Audio non era per nulla male. Segno che secondo me sarebbe meglio concentrare le forze su un unico grande evento, invece che frammentarsi, se pur coprendo così maggiormente il territorio Italia. Constatando anche come una fiera, se corposa, nel nostro territorio veneto possa essere una grandissima occasione, in quanto il bacino d'utenza c'è e si può rinforzare, e sono i negozi a scarseggiare.
    Detto questo, bisognerà pur salvare qualcosa. Ed in effetti qualcosa c'era.
    Innanzi trutto sempre le ottima performance dei diffusori omnidirezionali Duevel, dei cavi Shine, che tutto sommato sfoggiano listini non del tutto proibitivi, soprattutto sui modelli base ed intermedi di alimentazione in rapporto alle loro buone prestazioni con diametri ragguardevoli. Poi si poteva ammirare il primo prototipo, solo statico, delle nuove Sigma modello "base" da terra, dotato del mio amato tw di Heil posto in posizione omnidirezionale (per di più una unita big Heil); si sperà sarà un modello con una gamma bassa un pò più bonaria ed ammaliante, senza eccessi, simile alle più grandi Orchestra. In fine, finalmente, ho visto la cosa più importante. Ovvero la volontà da parte di Made For Music di proporre gli ottimi marchi low-price che storicamente ha in "pancia" ma che è sempre restio a esporre nelle fiere, per quella volontà e speranza di vendere almeno e solo un "pezzo di pregio" (vedi Wilson B.) al fine di rientrare delle spese sostenute, IMHO. Ma ormai, si sa, il tempo delle vacche grasse è finito. E così suonavano le nuove Issa della AudioEpilog. Dico nuove perchè in realta il diffusore è uguale sia sonicamente che, ovviamente, a livello di componenti, ma il cabinè è stato profondamente rivisto, addolcito ed abbellito, anche se però meno personbale. I colori disponibili sono 2, bianco e nero laccato opaco, con una finitura ruvida molto particolare, di certo di facile realizzazione, ma non per questo dall'aspetto dismesso. Belle punte e base d'appoggio, che si estende leggermente al posteriore per aumentare la stabilità. Fondamentale, per questo progetto, il reflex frontale. Se non erro griglia asportabile, ed al momento non presente, ad aggancio magnetico.
    Davvero un bel sentire a 1990 Euro di listino! Si conferma veramente un grande best-buy low-price da tenere in considerazione e finalmente promosso degnamente! Di questo diffusore ne parlai già molte volte, ma ora diviene, si spera, più fruibile per i primi ascolti. Anche itineranti. Da considerarsi al pari delle varie alternative di Davis ed ecc. Ma, ovviamente, con sonorità diverse.
    In oltre nella sala di fronte c'erano le piccole sorelle da stand, uno dei pochi mini diffusori che realmente possono suonare in libreria, IMHO, e pilotate dalle davvero economiche eletrroniche BC Acoustic, cino-francesi; molto apprezzate all'estero, soprattutto, appunto, per il loro grande rapporto qualità prezzo, ma ancora poco frequentate in Italia. Di cui ringrazio "emiliano10" per avermele suggerite già tampo addietro. Le quali facevano contenere il prezzo dell'intera catena, ben suonante, entro i 2000 E.
    Elettroniche quest'ultime che, secondo me, avrebbero potute, per timbro, far anche meglio figurare anche le Issa le quali, invece, erano collegate al blasonato AVM. Che però per me era sonicamente meno sinergico.
    A breve poche e brute foto.


    Ultima modifica di Testini Ugo il Dom Nov 23 2014, 18:39 - modificato 1 volta.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    Gran Galà dell'Alta Fedeltà Padova 2014. Empty Re: Gran Galà dell'Alta Fedeltà Padova 2014.

    Messaggio Da baru_ Dom Nov 23 2014, 13:36

    Veramente belle e ben suonanti in rapporto al prezzo le Audio Epilog Ice.

    Anche le Proac D20 non mi son dispiaciute (certo aiutate da tutto quel popo di roba collegata a monte). Bellissima la kiseki purpleheart nos.

    Qualcuno ha avuto esperienze o conosce i supertwiter messi sulle Brodmann ?


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Gran Galà dell'Alta Fedeltà Padova 2014. Empty Re: Gran Galà dell'Alta Fedeltà Padova 2014.

    Messaggio Da Testini Ugo Dom Nov 23 2014, 18:19

    baru_ ha scritto:Veramente belle e ben suonanti in rapporto al prezzo le Audio Epilog Ice.

    Anche le Proac D20 non mi son dispiaciute (certo aiutate da tutto quel popo di roba collegata a monte). Bellissima la kiseki purpleheart nos.

    Qualcuno ha avuto esperienze o conosce i supertwiter messi sulle Brodmann ?

    Volevo anch'io sottolineare come con ProAc sia stata una delle poche volte che ho sentito suonare decentemente un modello "intermedio", e di come questo sia da attribuirsi, di certo, a cotanta amplificazione collegata, sia come qualità, classe ma soprattutto watt e prezzo poco proporzionato e coerente, ancora una volta sintomo di come questi diffusori siano al quanto sconsigliabili; ma avevo preferito sorvolare per non sembrare accanito oltremodo contro il marchio. Invece, noto con piacere, che qualcun'altro ha saputo scindere le cose.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Gran Galà dell'Alta Fedeltà Padova 2014. Empty Re: Gran Galà dell'Alta Fedeltà Padova 2014.

    Messaggio Da Testini Ugo Dom Nov 23 2014, 18:38

    Gran Galà dell'Alta Fedeltà Padova 2014. <a href=Gran Galà dell'Alta Fedeltà Padova 2014. Img_1211" />Gran Galà dell'Alta Fedeltà Padova 2014. <a href=Gran Galà dell'Alta Fedeltà Padova 2014. Img_1210" />
    Le Audio Epilog.


    Gran Galà dell'Alta Fedeltà Padova 2014. Img_1212
    Duevel

    Gran Galà dell'Alta Fedeltà Padova 2014. Img_1213
    Una delle poche volte che ho sentito esporre e suonare decentemente Luxman, da parte del suo importatore e mio conterraneo XF Audio; per di più con un'integrato. Bravo! Nulla a che vedere con le nefaste Paradigm o le Diapason. Dissudori

    Gran Galà dell'Alta Fedeltà Padova 2014. Img_1214
    Le nuove e bellisime Sigma.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Gran Galà dell'Alta Fedeltà Padova 2014. Empty Re: Gran Galà dell'Alta Fedeltà Padova 2014.

    Messaggio Da Testini Ugo Dom Nov 23 2014, 18:46

    [img]Gran Galà dell'Alta Fedeltà Padova 2014. Fullsi10[/img]
    La sproporzione ProAC.
    P.S. Sta volta le foto mi sono anche venute, decenti, tutto sommato.......


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    Gran Galà dell'Alta Fedeltà Padova 2014. Empty Re: Gran Galà dell'Alta Fedeltà Padova 2014.

    Messaggio Da baru_ Dom Nov 23 2014, 19:11

    Le foto non sono così male Gran Galà dell'Alta Fedeltà Padova 2014. 650957


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4826
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    Gran Galà dell'Alta Fedeltà Padova 2014. Empty Re: Gran Galà dell'Alta Fedeltà Padova 2014.

    Messaggio Da colombo riccardo Dom Nov 23 2014, 20:46

    ma sono ancora di moda i diffusori "grissino" ? Gran Galà dell'Alta Fedeltà Padova 2014. 650957

    ciao
    Riki
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Gran Galà dell'Alta Fedeltà Padova 2014. Empty Re: Gran Galà dell'Alta Fedeltà Padova 2014.

    Messaggio Da Giordy60 Dom Nov 23 2014, 20:52

    colombo riccardo ha scritto:ma sono ancora di moda i diffusori "grissino" ? Gran Galà dell'Alta Fedeltà Padova 2014. 650957

    ciao
    Riki

    se non ti piacciono i grissini ci sono quelli........" in carne " Gran Galà dell'Alta Fedeltà Padova 2014. 650957

    Gran Galà dell'Alta Fedeltà Padova 2014. 07050610


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    Gran Galà dell'Alta Fedeltà Padova 2014. Images10 Gran Galà dell'Alta Fedeltà Padova 2014. Hqplay10Gran Galà dell'Alta Fedeltà Padova 2014. 4b933e12
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4826
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    Gran Galà dell'Alta Fedeltà Padova 2014. Empty Re: Gran Galà dell'Alta Fedeltà Padova 2014.

    Messaggio Da colombo riccardo Dom Nov 23 2014, 21:01

    Giordy60 ha scritto:

    se non ti piacciono i grissini ci sono quelli........" in carne " Gran Galà dell'Alta Fedeltà Padova 2014. 650957

    Gran Galà dell'Alta Fedeltà Padova 2014. 07050610

    ma sono ancora di moda i diffusori del paleolitico ? Gran Galà dell'Alta Fedeltà Padova 2014. 650957

    ciao
    Riki
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Gran Galà dell'Alta Fedeltà Padova 2014. Empty Re: Gran Galà dell'Alta Fedeltà Padova 2014.

    Messaggio Da Testini Ugo Dom Nov 23 2014, 21:04

    baru_ ha scritto:Le foto non sono così male Gran Galà dell'Alta Fedeltà Padova 2014. 650957
    In effetti sono sopra la mia media.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Gran Galà dell'Alta Fedeltà Padova 2014. Empty Re: Gran Galà dell'Alta Fedeltà Padova 2014.

    Messaggio Da Testini Ugo Dom Nov 23 2014, 21:05

    colombo riccardo ha scritto:ma sono ancora di moda i diffusori "grissino" ? Gran Galà dell'Alta Fedeltà Padova 2014. 650957

    ciao
    Riki

    Lo saranno sempre fin tanto che esisteranno le mogli e le case in città a 7000€ al mq.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Gran Galà dell'Alta Fedeltà Padova 2014. Empty Re: Gran Galà dell'Alta Fedeltà Padova 2014.

    Messaggio Da Testini Ugo Dom Nov 23 2014, 21:05

    colombo riccardo ha scritto:

    ma sono ancora di moda i diffusori del paleolitico ?  Gran Galà dell'Alta Fedeltà Padova 2014. 650957

    ciao
    Riki

    No


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    avatar
    belfagor
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 43
    Data d'iscrizione : 21.08.14

    Gran Galà dell'Alta Fedeltà Padova 2014. Empty Re: Gran Galà dell'Alta Fedeltà Padova 2014.

    Messaggio Da belfagor Lun Nov 24 2014, 09:50

    edizione sottotono, in ogni caso le rassegne del sig. Zaini a Milano e a Roma mi sembrano più "complete"
    Ginepy
    Ginepy
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 104
    Data d'iscrizione : 19.11.13
    Località : Padova

    Gran Galà dell'Alta Fedeltà Padova 2014. Empty Re: Gran Galà dell'Alta Fedeltà Padova 2014.

    Messaggio Da Ginepy Lun Nov 24 2014, 11:26

    Testini Ugo ha scritto:Di ritorno da questa fiera di settore mi si confermano alcune impressioni. Innanzi tutto che ormai il numero di operatori partecipanti è ridotto più che all'osso.
    Gran Galà dell'Alta Fedeltà Padova 2014. 424797  non era ciò che sostenevo io?? Gran Galà dell'Alta Fedeltà Padova 2014. 704751


    _________________
    Gran Galà dell'Alta Fedeltà Padova 2014. 588790      per poter ascoltare ci deve essere calma dentro di noi, un'attenzione distesa, e non deve esserci il minimo sforzo tendente ad acquisire qualcosa   Gran Galà dell'Alta Fedeltà Padova 2014. 588790 
                                                                                                                                                                                                                 Juddu Krishnamurti
    Ginepy
    Ginepy
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 104
    Data d'iscrizione : 19.11.13
    Località : Padova

    Gran Galà dell'Alta Fedeltà Padova 2014. Empty Re: Gran Galà dell'Alta Fedeltà Padova 2014.

    Messaggio Da Ginepy Lun Nov 24 2014, 11:35

    Testini Ugo ha scritto: da far capire che anche i 2000/3000 Euro he costa esporre sono un budget duro da sotenere, indipendemente da come questi eventi sono organizzati e dal valore che possono avere. E tale trend è comune sia al Gran Galà come al Sound Of V., vedi il suo ultimo, ristretto evento di Milano. .
    .
    Gran Galà dell'Alta Fedeltà Padova 2014. 704751


    _________________
    Gran Galà dell'Alta Fedeltà Padova 2014. 588790      per poter ascoltare ci deve essere calma dentro di noi, un'attenzione distesa, e non deve esserci il minimo sforzo tendente ad acquisire qualcosa   Gran Galà dell'Alta Fedeltà Padova 2014. 588790 
                                                                                                                                                                                                                 Juddu Krishnamurti
    Ginepy
    Ginepy
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 104
    Data d'iscrizione : 19.11.13
    Località : Padova

    Gran Galà dell'Alta Fedeltà Padova 2014. Empty Re: Gran Galà dell'Alta Fedeltà Padova 2014.

    Messaggio Da Ginepy Lun Nov 24 2014, 11:39

    Testini Ugo ha scritto: Constatando anche come una fiera, se corposa, nel nostro territorio veneto possa essere una grandissima occasione, in quanto il bacino d'utenza c'è e si può rinforzare, e sono i negozi a scarseggiare.
    poche e brute foto.
    applausi  Gran Galà dell'Alta Fedeltà Padova 2014. 704751 ma se la voglia di vendere manca...e nessuno fa nulla per questo rinforzo...il declino del bacino veneto è assicurato!! Gran Galà dell'Alta Fedeltà Padova 2014. 75961


    _________________
    Gran Galà dell'Alta Fedeltà Padova 2014. 588790      per poter ascoltare ci deve essere calma dentro di noi, un'attenzione distesa, e non deve esserci il minimo sforzo tendente ad acquisire qualcosa   Gran Galà dell'Alta Fedeltà Padova 2014. 588790 
                                                                                                                                                                                                                 Juddu Krishnamurti
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Gran Galà dell'Alta Fedeltà Padova 2014. Empty Re: Gran Galà dell'Alta Fedeltà Padova 2014.

    Messaggio Da Testini Ugo Lun Nov 24 2014, 13:57

    Ginepy ha scritto:
    applausi  Gran Galà dell'Alta Fedeltà Padova 2014. 704751 ma se la voglia di vendere manca...e nessuno fa nulla per questo rinforzo...il declino del bacino veneto è assicurato!! Gran Galà dell'Alta Fedeltà Padova 2014. 75961

    Giusto. E' il problema atavico sia di questo mercato in generale che, sopratutto, del nostro territorio. In oltre quei pochi negozi che ci sono, propongono sempre le stesse cose, fermi sulle loro convinzioni da anni; che per carità può essere una scelta vincente, ma per lo più difendono quei stessi pezzi, non come realtà buone-ottime e consolidate. Ma come l'unica verità. Indipendentemente dal loro gusto, che può essere più o meno settato sul dato componente; ma come verità assoluta su tutto il resto della produzione. Forse un pò troppo.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Gran Galà dell'Alta Fedeltà Padova 2014. Empty Re: Gran Galà dell'Alta Fedeltà Padova 2014.

    Messaggio Da Testini Ugo Lun Nov 24 2014, 14:01

    belfagor ha scritto:edizione sottotono, in ogni caso le rassegne del sig. Zaini a Milano e a Roma mi sembrano più "complete"

    Quella di Roma non saprei, ma l'ultima di Milano mi pareva anch'essa, sopratutto considerando il passato e la fama ormai consolidata dal nome dell'evento; davvero scarna. In oltre si tiene in ambienti dove gli echi di fasti passati, ancora riecheggiavano. Non ostante che anche in quelle ocasioni molti avevano a che ridire. Segno che al peggio, o meglio alla crisi, non c'è mai fine.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    avatar
    belfagor
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 43
    Data d'iscrizione : 21.08.14

    Gran Galà dell'Alta Fedeltà Padova 2014. Empty Re: Gran Galà dell'Alta Fedeltà Padova 2014.

    Messaggio Da belfagor Lun Nov 24 2014, 14:55

    Testini Ugo ha scritto:

    Quella di Roma non saprei, ma l'ultima di Milano mi pareva anch'essa, sopratutto considerando il passato e la fama ormai consolidata dal nome dell'evento; davvero scarna. In oltre si tiene in ambienti dove gli echi di fasti passati, ancora riecheggiavano. Non ostante che anche in quelle ocasioni molti avevano a che ridire. Segno che al peggio, o meglio alla crisi, non c'è mai fine.

    Non è assolutamente VERO !

    A Milano c'erano molte più sale, almeno 12/14 e molti più marchi.

    La matematica non è un'opinione.

    Nonostante: si scrive così!
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32360
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Gran Galà dell'Alta Fedeltà Padova 2014. Empty Re: Gran Galà dell'Alta Fedeltà Padova 2014.

    Messaggio Da Massimo Lun Nov 24 2014, 15:08

    Ragazzi cerchiamo di discutere senza punzecchiare.
    Grazie


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Gran Galà dell'Alta Fedeltà Padova 2014. Dark_s11Gran Galà dell'Alta Fedeltà Padova 2014. Firma_11Gran Galà dell'Alta Fedeltà Padova 2014. Firma_12
    Gran Galà dell'Alta Fedeltà Padova 2014. Buggd111
    Ginepy
    Ginepy
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 104
    Data d'iscrizione : 19.11.13
    Località : Padova

    Gran Galà dell'Alta Fedeltà Padova 2014. Empty Re: Gran Galà dell'Alta Fedeltà Padova 2014.

    Messaggio Da Ginepy Mar Nov 25 2014, 09:18

    belfagor ha scritto:

    Non è assolutamente VERO !

    A Milano c'erano molte più sale, almeno 12/14 e molti più marchi.

    La matematica non è un'opinione.

    Nonostante: si scrive così!
    la matematica....non è un'opinione...  applausi
    ma la realtà si!! cheers
    avere più sale espositive e più marchi...non sempre risulta positivo e producente per una fiera o quel che si intende
    è il "contenuto" che conta Laughing ed il contenuto "valido" purtroppo continua a mancare come mancano i distributori seri e ... validi e soprattutto mancano  
    LE SALE D'ASCOLTO REALI rapportate al reale ambiente domestico
    non serve a molto, a mio parere, portare in esposizioni i prodotti di nicchia e novità improponibili ai più....inserite in contesti da studio di registrazioni (tanto per dire Gran Galà dell'Alta Fedeltà Padova 2014. 528114 )
    bisogna avvicinarsi un po' di più all'acquirente reale con buoni prodotti e... magari poco conosciuti ma di ottima fattura, livello e....prezzo,
    il mercato lo si può tirar su o riavviare con dei semplici accorgimenti ma mirati verso chi è il vero potenziale acquirente...multiplo,
    non solo guardando a chi possiede il Ferrari in garage e quindi estrae, firma e si fa consegnare a casa!
    Un esame di coscienza da parte dei distributori forse, sempre a mio parere, E' DOVEROSO se NON INDISPENSABILE!!
    non siamo noi ma sono solo loro che  possono ridare lustro e valore a questi eventi o meno, sia che si svolgano a Padova o a Milano o a Roma quel che conta è....a chi vuoi rivolgerti, come e con che offerte.
    Stiamo perdendo anche questi "VALORI" Gran Galà dell'Alta Fedeltà Padova 2014. 75961
    abbiamo già "perso" ....
    un fantastico SALONE DELL'AUTO al LINGOTTO a Torino Gran Galà dell'Alta Fedeltà Padova 2014. 75961
    un fantastico MOTORSHOW a Bologna Gran Galà dell'Alta Fedeltà Padova 2014. 75961
    un fantastico FLORMART a Padova Gran Galà dell'Alta Fedeltà Padova 2014. 75961
    (tanto per citarne alcuni...dove partecipavo con entusiasmo ai miei tempi giovanili Gran Galà dell'Alta Fedeltà Padova 2014. 650957 )
    e continuiamo a farci fregare tutto il meglio dagli altri paesi che magari han capito come gira realmente l'economia e...il mondo.
    Riflettiamoci e...RIFLETTETE distributori e rivenditori Gran Galà dell'Alta Fedeltà Padova 2014. 630139


    poi scrivendo magari di fretta...qualche errore grammaticale ci può scappare.... Gran Galà dell'Alta Fedeltà Padova 2014. 650957  nessuno è perfetto...nemmeno Ugo Rolling Eyes


    _________________
    Gran Galà dell'Alta Fedeltà Padova 2014. 588790      per poter ascoltare ci deve essere calma dentro di noi, un'attenzione distesa, e non deve esserci il minimo sforzo tendente ad acquisire qualcosa   Gran Galà dell'Alta Fedeltà Padova 2014. 588790 
                                                                                                                                                                                                                 Juddu Krishnamurti
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Gran Galà dell'Alta Fedeltà Padova 2014. Empty Re: Gran Galà dell'Alta Fedeltà Padova 2014.

    Messaggio Da Banano Mar Nov 25 2014, 22:06

    Tornando a Padova, é chiaro che non é stata una gran soddisfazione, ma non bisogna smettere di pensare che é una situazione decentrata e le risorse a nordest son sempre scarse......per i venditori é sempre più dura...ma non nemmeno colpa loro....

    Apprezzo cmq il tentativo, ovviamente certe manifestazioni sono da prendere con le pinze...però bravi é giusto crederci!

    Cio non toglie il fatto che quelle cavolo di Audio Epilog suonassero...e suonassero (bene) da farsi delle domande! Gran Galà dell'Alta Fedeltà Padova 2014. 650957

    Evvivaaaaaa la musicaaaaa cheers


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Gran Galà dell'Alta Fedeltà Padova 2014. Empty Re: Gran Galà dell'Alta Fedeltà Padova 2014.

    Messaggio Da Testini Ugo Mar Nov 25 2014, 22:41

    belfagor ha scritto:

    Non è assolutamente VERO !

    A Milano c'erano molte più sale, almeno 12/14 e molti più marchi.

    La matematica non è un'opinione.

    Nonostante: si scrive così!

    Probabilmente non vuoi capire ció che scrivo. Dicevo solo che é stata comunque una fiera sotto tono rispetto le edizioni passate, con meno espositori (anche su questo basta fare un conto matematico, che ti sta a cuore, ma soprattutto guardando attentamente le foto degli eventi passati per capire il decadimento delle proposte), ben lontana da quello che era il TAV; soprattutto tenuto conto che era sulla piazza di Milano. Rimasta proprio orfana dello stesso Top Audio. In oltre, rimanendo sulla mera matematica, se dall'elenco degli espositori togli Torlai che é li per guardarti 2 testi e senza far suonare nulla, quello che é in elenco e vuole venderti 2 quadri raffiguranti i Miti del rock, tutti quelli che vendevano dischi, addirittura una sala con solo usato decisamente discutibile per lo più riesumato da non so quale cantina; non é che, mi ripeto, c'era tanto da stare allegri. In oltre, e me ne darai atto, quando in una sala ci sono già 3/4 pezzi di marchi diversi, tra pre phono, DAC ed ecc. ecco che i marchi si moltiplicano, ma non stiamo parlando di decine di sale in piú o di alettanti e concrete proposte di ascolto in piú, come avere, ad esempio, 3/4 esemplari di diffusori di marchi diversi esposti dallo stesso distributore. E comunque, ribadisco, che il mio post era chiaramente riferito in rapporto sempre alla stessa fiera sulla piazza di Milano. Per il tuo stesso ragionamento tale evento è sempre stato superiore al Gran Galà di Padova; e non posso darti torto, è sempre stato più grande con più sale ed espositori, ma con questo non vuol dire che ambe due non sono abbondantemente sotto tono rispetto gli anni passati. Evidente specchio di una crisi in corso, generale e del nostro settore. Se poi uno si pone il quesito se meritasse fare il viaggio da Venezia fino a Milano per vedere quel che c'era la mia riposta è no, per quest'anno, negli anni passati si. Speriamo nel futuro. In oltre, per rigor di tua logica; visto che contano solo in numeri, un tempo o TAV o nulla piú. Ed oggi o Monaco o nulla. Bisogna anche mettere in relazione tutto. Se poi ritieni soddisfacente una fiera come quest'ultima di Milano, contento te. Per me a sono stati km buttati via. Anche e soprattutto a livello qualitativo, basti pensare a Genelec.


    Ultima modifica di Testini Ugo il Mer Nov 26 2014, 00:49 - modificato 1 volta.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Gran Galà dell'Alta Fedeltà Padova 2014. Empty Re: Gran Galà dell'Alta Fedeltà Padova 2014.

    Messaggio Da Testini Ugo Mar Nov 25 2014, 22:46

    Banano ha scritto:Tornando a Padova, é chiaro che non é stata una gran soddisfazione, ma non bisogna smettere di pensare che é una situazione decentrata e le risorse a nordest son sempre scarse......per i venditori é sempre più dura...ma non nemmeno colpa loro....

    Apprezzo cmq il tentativo, ovviamente certe manifestazioni sono da prendere con le pinze...però bravi é giusto crederci!

    Cio non toglie il fatto che quelle cavolo di Audio Epilog suonassero...e suonassero (bene) da farsi delle domande! Gran Galà dell'Alta Fedeltà Padova 2014. 650957

    Evvivaaaaaa la musicaaaaa cheers

    Questa è una visione giusta che mette in relazione molte cose. Probabilmente, come ho avuto più volte modo di dire; avrebbe più senso ad investire in eventi a Nord Est, piuttosto che sempre sulla stessa piazza di Milano, la quale fa solo rimpiangere il TAV; proprio perché qui, al Nord, ci sono molti meno rivenditori, soprattutto con proposte valide ed alternative. Vedi proprio Epilog, di cui, me ne darai atto, sono stato trai primi ed assidui a parlarne. Soprattutto, per l'appunto, delle piccole ed estremamente concorrenziali Issa. Le quali oggi sono anche avvallate da un'estetica più accattivante. A tal proposito ricordo bene le bonarie discussioni con il bravo patron di M.F.M. sul fatto per il quale non le portasse mai in fiera, e non parlo in esposizione statica. È di conseguenza le sue risposte evasive, che convergevano sul fatto che suonavano ottimamente ma avevano un prezzo troppo polare. E si diceva a tal proposito che quando vedremo le Epilog suonare vorrá proprio dire che le vacche grasse sono finite..


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Gran Galà dell'Alta Fedeltà Padova 2014. Empty Re: Gran Galà dell'Alta Fedeltà Padova 2014.

    Messaggio Da Testini Ugo Mar Nov 25 2014, 22:57

    Ginepy ha scritto:
    la matematica....non è un'opinione...  applausi
    ma la realtà si!! cheers
    avere più sale espositive e più marchi...non sempre risulta positivo e producente per una fiera o quel che si intende
    è il "contenuto" che conta Laughing ed il contenuto "valido" purtroppo continua a mancare come mancano i distributori seri e ... validi e soprattutto mancano  
    LE SALE D'ASCOLTO REALI rapportate al reale ambiente domestico
    non serve a molto, a mio parere, portare in esposizioni i prodotti di nicchia e novità improponibili ai più....inserite in contesti da studio di registrazioni (tanto per dire Gran Galà dell'Alta Fedeltà Padova 2014. 528114 )
    bisogna avvicinarsi un po' di più all'acquirente reale con buoni prodotti e... magari poco conosciuti ma di ottima fattura, livello e....prezzo,
    il mercato lo si può tirar su o riavviare con dei semplici accorgimenti ma mirati verso chi è il vero potenziale acquirente...multiplo,
    non solo guardando a chi possiede il Ferrari in garage e quindi estrae, firma e si fa consegnare a casa!
    Un esame di coscienza da parte dei distributori forse, sempre a mio parere, E' DOVEROSO se NON INDISPENSABILE!!
    non siamo noi ma sono solo loro che  possono ridare lustro e valore a questi eventi o meno, sia che si svolgano a Padova o a Milano o a Roma quel che conta è....a chi vuoi rivolgerti, come e con che offerte.
    Stiamo perdendo anche questi "VALORI" Gran Galà dell'Alta Fedeltà Padova 2014. 75961
    abbiamo già "perso" ....
    un fantastico SALONE DELL'AUTO al LINGOTTO a Torino Gran Galà dell'Alta Fedeltà Padova 2014. 75961
    un fantastico MOTORSHOW a Bologna Gran Galà dell'Alta Fedeltà Padova 2014. 75961
    un fantastico FLORMART a Padova Gran Galà dell'Alta Fedeltà Padova 2014. 75961
    (tanto per citarne alcuni...dove partecipavo con entusiasmo ai miei tempi giovanili Gran Galà dell'Alta Fedeltà Padova 2014. 650957 )
    e continuiamo a farci fregare tutto il meglio dagli altri paesi che magari han capito come gira realmente l'economia e...il mondo.
    Riflettiamoci e...RIFLETTETE distributori e rivenditori Gran Galà dell'Alta Fedeltà Padova 2014. 630139


    poi scrivendo magari di fretta...qualche errore grammaticale ci può scappare.... Gran Galà dell'Alta Fedeltà Padova 2014. 650957  nessuno è perfetto...nemmeno Ugo Rolling Eyes
    Non ti si puó che dar ragione.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/

      La data/ora di oggi è Gio Mag 02 2024, 13:19