Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Gran galà dell'alta fedeltà - Padova
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Gran galà dell'alta fedeltà - Padova

    Buba
    Buba
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 898
    Data d'iscrizione : 20.08.10
    Età : 52
    Località : Verona

    Gran galà dell'alta fedeltà - Padova Empty Gran galà dell'alta fedeltà - Padova

    Messaggio Da Buba Mar Nov 10 2015, 12:35

    By Mondo Audio:

    I giorni 14 e 15 Novembre si terrà a Limena (PD) presso il Crowne Plaza Hotel questa manifestazione del settore che è diventata un appuntamento fisso e molto seguito dagli audiofili del triveneto e non solo.
    Anche quest'anno non mancheremo di certo ed esporremo in due differenti sale.
    Nella sala principale a pian terreno, generosa nelle dimensioni ed acusticamente discreta, proporremo in ANTEPRIMA NAZIONALE i diffusori nuovi nati in casa TIDAL: il modello Piano G2 in finitura Matt White, uno splendido bianco opaco contemporaneo.
    Suoneranno accoppiate ad elettroniche VAC e sorgente digitale MSB Technology DAC V.
    Alterneremo naturalmente i diffusori omnidirezionali Duevel (nello specifico il modello Venus, meno conosciuto delle sorelle maggiori Bella Luna 'diamante', ma altrettanto coinvolgenti) che stanno riscuotendo ormai da qualche anno un successo importante da parte di pubblico e critica.
    Cavi di segnale e potenza NBS e sistema di alimentazione SINE completeranno l'impianto in dimostrazione.
    In una seconda sala esporremo amplificazione VAC e diffusori Duevel.
    Per l'occasione potrete ascoltare l'integrato VAC Sigma 160i con i diffusori top di gamma Duevel Sirius.



    Gran galà dell'alta fedeltà - Padova GGAF2015-PD
    domenico pizzamiglio
    domenico pizzamiglio
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 356
    Data d'iscrizione : 01.12.11
    Età : 66

    Gran galà dell'alta fedeltà - Padova Empty Re: Gran galà dell'alta fedeltà - Padova

    Messaggio Da domenico pizzamiglio Lun Nov 16 2015, 17:08

    Il Galà? Meglio di Milano; anzi, molto meglio di Milano.
    Ottimi suoni (Mondo Audio con le nuove Tidal dal suono lucido e preciso; Audio Reference con le ProAc Studio 100 che riempivano di suono, senza colorazioni, un ambiente molto grande; Suono e Comunicazione con un impianto minimal dal buon risultato; Mastersound con le B&W 803 ultima release; Angelucci/Audio Point con Karma e Zanden).
    Qualcuno un po' meno (da Audioplus; le povere Hørning non le ho mai sentite suonare così male come con i Soulution e tutto il testo. Sembrava avessero staccato i tweeter).
    Da ubriacatura la Prima di Mahler con l'impianto audio-video di Epson; l'aiuto del video ed il volume decisamente sostenuto erano emozionanti.
    Divertente invece l'ascolto della registrazione dell'Offerta Musicale di Bach eseguita al pianoforte da Ramin Bahrami nella sala di Merging Technologies, con l'ausilio delle casse top di Duevel; si ascoltava il file in alta risoluzione e la persona presente diceva che quando han fatto la registrazione il pianoforte "suonava proprio così"; un consiglio a Ramin Bahrami, che mi giunge spontaneo, è di cambiare pianoforte perché, visto il risultato, quello che ha usato doveva essere piuttosto scadente.
    Poco comprensibile l'impianto MPI con McIntosh e le nuove Cremonese di Sonus Faber; eccezionale con una registrazione, catastrofico con un'altra. Forse andavano meno peggio di quanti a molti sia parso.
    In ogni caso a tutti farebbe bene una sana revisione del materiale che si fa ascoltare; poco interessa che un giradischi costi come un appartamento se poi gli si mette sopra un vinile dal suono evidentemente compresso. Ed idem per un CD o un fil HR; se suona male, suona male e basta.

    Piacevole anche l’altra manifestazione, "Quattro note d'Autunno", ad Abano, organizzata dal negozio Peter & Son's di Padova e Marco Lincetto; meno gente, poche salette, ma tutto sommato, considerata la location, non male. Interessante l’ascolto delle piccole Level da stand, da 1.000,00 € la coppia, stand compresi. Interessanti anche le Colosseum già viste e sentite a Milano, ma anche in questo caso forse sarebbe stato utile scegliere meglio le registrazioni. Il pianoforte che abbiamo ascoltato era decisamente carico in basso, troppo, al punto d’essere fastidioso (e poi stonava perché nella sala, che probabilmente all’Hotel Ritz di Abano usano come sala per piccoli concerti, era presente un grancoda e vedere lo strumento “vero” lì davanti e sentirlo riprodotto con dimensioni così dilatate, stonava parecchio).

    Ottimo (lo scrivo perché tanto so che Gian mi legge) il baccalà mangiato nel mezzodì.

    Saluti



    _________________
    Ciao!
    Domenico
    Buba
    Buba
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 898
    Data d'iscrizione : 20.08.10
    Età : 52
    Località : Verona

    Gran galà dell'alta fedeltà - Padova Empty Re: Gran galà dell'alta fedeltà - Padova

    Messaggio Da Buba Lun Nov 16 2015, 17:21

    Assente. Sono stato appiedato dall'influenza...

    Razz

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28 2024, 15:09