Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Rottura o malfunzionamento tweeter B&W 802 Nautilus - Pagina 6
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Rottura o malfunzionamento tweeter B&W 802 Nautilus


    enzo66
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 979
    Data d'iscrizione : 09.09.13

    Rottura o malfunzionamento tweeter B&W  802 Nautilus - Pagina 6 Empty Re: Rottura o malfunzionamento tweeter B&W 802 Nautilus

    Messaggio Da enzo66 Lun Gen 12, 2015 11:16 am

    Non ti hanno ancora inviato i tweeters?  Rottura o malfunzionamento tweeter B&W  802 Nautilus - Pagina 6 921419


    Malissimo!!!  Rottura o malfunzionamento tweeter B&W  802 Nautilus - Pagina 6 81249

    Forse, però, non li avevano in casa e li hanno dovuti ordinare in GB, poi, come ha scritto Michele, il lassismo natalizio, capodannesco e befanesco hanno influito.

    Spero che ti arrivino al più presto!  Rottura o malfunzionamento tweeter B&W  802 Nautilus - Pagina 6 509133
    Comfortably numb
    Comfortably numb
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 794
    Data d'iscrizione : 26.04.13
    Età : 62
    Località : Brunico (BZ)

    Rottura o malfunzionamento tweeter B&W  802 Nautilus - Pagina 6 Empty Re: Rottura o malfunzionamento tweeter B&W 802 Nautilus

    Messaggio Da Comfortably numb Lun Gen 12, 2015 11:21 am

    In effetti 40 giorni sono un po' troppi..
    Per fare un confronto in dieci giorni (ma forse anche meno) sono arrivati dall'Inghilterra i tweeter per le mie Kudos, lo scorso anno.
    Tramite Playstereo.  applausi


    Certo non c'erano le festivitá natalizie di mezzo....


    _________________
    Vincent CD-S1.1 - Cayin 220CU (modded) - Kudos X2
    DT 880 - DT 990
    Pioneer Pla35 - Sansui 6060 - Mordaunt Short MS10
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Rottura o malfunzionamento tweeter B&W  802 Nautilus - Pagina 6 Empty Re: Rottura o malfunzionamento tweeter B&W 802 Nautilus

    Messaggio Da Antonio Turi Lun Gen 12, 2015 11:28 am

    enzo66 ha scritto:Non ti hanno ancora inviato i tweeters?  Rottura o malfunzionamento tweeter B&W  802 Nautilus - Pagina 6 921419


    Malissimo!!!  Rottura o malfunzionamento tweeter B&W  802 Nautilus - Pagina 6 81249

    Forse, però, non li avevano in casa e li hanno dovuti ordinare in GB, poi, come ha scritto Michele, il lassismo natalizio, capodannesco e befanesco hanno influito.

    Spero che ti arrivino al più presto!  Rottura o malfunzionamento tweeter B&W  802 Nautilus - Pagina 6 509133

    Si Enzo, è proprio cosi. Ma io il 18 dicembre, dopo ben 16 giorni, per non dare troppo fastidio, ho chiesto al tecnico notizie, il quale mi ha scritto che già da qualche giorno aveva passato il pacco alle spedizioni, invitandomi a scrivere al tizio preposto a cui ha mandato questa risposta per conoscenza. Ho scritto il giorno dopo, sto ancora aspettando[size=32]. Basta fare due conti....parliamo di un pacco celere 1 a 18 €. Comunque, ho compreso l'andazzo dalla prima telefonata e non mi aspettavo nulla di diverso. Non ho nessuna intenzione di polemizzare, ma ho 47 anni e capisco ormai con una certa facilità con chi ho che fare [/size]Rottura o malfunzionamento tweeter B&W  802 Nautilus - Pagina 6 625723


    _________________
    Spoiler:
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Rottura o malfunzionamento tweeter B&W  802 Nautilus - Pagina 6 Empty Re: Rottura o malfunzionamento tweeter B&W 802 Nautilus

    Messaggio Da Antonio Turi Lun Gen 12, 2015 11:37 am

    confortably numb ha scritto:In effetti 40 giorni sono un po' troppi..
    Per fare un confronto in dieci giorni (ma forse anche meno) sono arrivati dall'Inghilterra i tweeter per le mie Kudos, lo scorso anno.
    Tramite Playstereo.  applausi


    Certo non c'erano le festivitá natalizie di mezzo....
     
    Playstereo ha una comunicazione di livello elevatissimo...per me naturalmente!


    _________________
    Spoiler:
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Rottura o malfunzionamento tweeter B&W  802 Nautilus - Pagina 6 Empty Re: Rottura o malfunzionamento tweeter B&W 802 Nautilus

    Messaggio Da Antonio Turi Mar Gen 13, 2015 3:54 pm

    @enzo66

    Enzo, rileggendo il mio penultimo post mi rendo conto che potrebbe essere male interpretato...tengo moltissimo a dirti che la storia della polemica non è rivolta a te, ma in generale, sai bene cosa penso dei tuoi interventi, quindi se è sembrato così ti prego di scusarmi...
    Ed in generale scusatemi tutti se a questo riguardo sono sembrato e potrò sembrare "elettrico" anche in futuro, ma è una cosa che sta mettendo a dura prova la mia pazienza. E la mia pazienza, come alcuni di voi che hanno seguito alcune conversazioni pubbliche tra me e desmoraf possono immaginare, è pressoché inestinguibile, io "Vivo" solo grazie ad essa. Un abbraccio sunny


    _________________
    Spoiler:
    enzo66
    enzo66
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 979
    Data d'iscrizione : 09.09.13
    Età : 57
    Località : Savona

    Rottura o malfunzionamento tweeter B&W  802 Nautilus - Pagina 6 Empty Re: Rottura o malfunzionamento tweeter B&W 802 Nautilus

    Messaggio Da enzo66 Mar Gen 13, 2015 4:09 pm

    Antonio Turi ha scritto:@enzo66

    Enzo, rileggendo il mio penultimo post mi rendo conto che potrebbe essere male interpretato...tengo moltissimo a dirti che la storia della polemica non è rivolta a te, ma in generale, sai bene cosa penso dei tuoi interventi, quindi se è sembrato così ti prego di scusarmi...
    Ed in generale scusatemi tutti se a questo riguardo sono sembrato e potrò sembrare "elettrico" anche in futuro, ma è una cosa che sta mettendo a dura prova la mia pazienza. E la mia pazienza, come alcuni di voi che hanno seguito alcune conversazioni pubbliche tra me e desmoraf possono immaginare, è pressoché inestinguibile, io "Vivo" solo grazie ad essa. Un abbraccio sunny
    Antonio, non ti preoccupare minimamente: lo so benissimo che non è rivolto a me: non mi è neppure passato per l'anticamera del cervello.
    Quello che ti sta accadendo metterebbe a dura prova la pazienza di chiunque condivida questa passione.
    Stiamo seguendo la tua vicenda con apprensione.

    Speriamo che si risolva presto Rottura o malfunzionamento tweeter B&W  802 Nautilus - Pagina 6 509133 .

    Un abbraccio  sunny


    _________________
    sunny Ciao, Enzo sunny

    "Se le porte della percezione fossero sgombrate, ogni cosa apparirebbe com'è: infinita"   [William Blake]

    ....... Rottura o malfunzionamento tweeter B&W  802 Nautilus - Pagina 6 775355  "E scusate se è poco" Rottura o malfunzionamento tweeter B&W  802 Nautilus - Pagina 6 775355 ............    [Enzo66]
    Comfortably numb
    Comfortably numb
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 794
    Data d'iscrizione : 26.04.13
    Età : 62
    Località : Brunico (BZ)

    Rottura o malfunzionamento tweeter B&W  802 Nautilus - Pagina 6 Empty Re: Rottura o malfunzionamento tweeter B&W 802 Nautilus

    Messaggio Da Comfortably numb Mar Gen 13, 2015 4:30 pm

    Antonio Turi ha scritto:

    Ciao Michele, grazie! Naturalmente no, ho telefonato per la seconda volta in 40 giorni giovedì scorso con molta riluttanza, dato che in Audiogamma non amano comunicare, e mi hanno detto che il pacco è pronto ma non sapevano se avrebbero spedito venerdì oppure oggi....ad ogni modo, quando sarà che arriveranno (perché ormai finchè non li avrò in mano non ci crederò...) di certo vi darò conto della chiusura dell'imprevisto, non fosse altro per la partecipazione che avete dimostrato ed i consigli che mi avete dato sunny

    Chissá perché quando uno telefona gli rispondono sempre: "parte oggi o domani"...
    Che se il pacco fosse veramente partito sarebbe giá arrivato.
    Certe volte sarebbe gradita un po' di sinceritá, invece di essere tenuto sulla corda per giorni e giorni.


    _________________
    Vincent CD-S1.1 - Cayin 220CU (modded) - Kudos X2
    DT 880 - DT 990
    Pioneer Pla35 - Sansui 6060 - Mordaunt Short MS10
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Rottura o malfunzionamento tweeter B&W  802 Nautilus - Pagina 6 Empty Re: Rottura o malfunzionamento tweeter B&W 802 Nautilus

    Messaggio Da Antonio Turi Mar Gen 13, 2015 5:16 pm

    Mah, ormai io sono oltre queste considerazioni, quello che fanno loro non è più importante, dato che di questo passo incorrerò nei disguidi dovuti alle feste pasquali, ma lo è quello che farò io. Ho desiderato le 802 per tanti di quegli anni che neanche lo ricordo, quando finalmente le ho avute sono stato tra i più felici della Terra e lo sono tutt'oggi. Quello che leggo a volte su questi diffusori mi risulta incomprensibile e mi fa persino sorridere, ma non fa niente, da me hanno sempre suonato come io volevo e tanto basta, per me.
    Tuttavia, appena avrò dei soldi a disposizione, non so quando sarà, le darò via, non voglio mai più avere a che fare con questo tipo di servizi, so bene che distributori e negozianti non sono tutti uguali, fortunatamente, ma preferisco affidarmi a costruttori che vendono in proprio, e quelli di loro che lavorano onestamente e con zelo dovranno ringraziare questi qua se sempre più persone perdono fiducia. E magari, chiedendo un favore a mia moglie che parla e scrive svariate lingue, mi prenderò il disturbo di inviare una bella lettera alla casa madre per raccontare questo che ho raccontato a voi in questo momento, ma più dettagliatamente, così, giusto per non farmi mancare nulla. Ho imparato a vivere senza la mia amata chitarra, potrò agilmente fare a meno delle pur meravigliose 802.... Rottura o malfunzionamento tweeter B&W  802 Nautilus - Pagina 6 625723


    Ultima modifica di Antonio Turi il Mar Gen 13, 2015 6:51 pm - modificato 1 volta.


    _________________
    Spoiler:
    Comfortably numb
    Comfortably numb
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 794
    Data d'iscrizione : 26.04.13
    Età : 62
    Località : Brunico (BZ)

    Rottura o malfunzionamento tweeter B&W  802 Nautilus - Pagina 6 Empty Re: Rottura o malfunzionamento tweeter B&W 802 Nautilus

    Messaggio Da Comfortably numb Mar Gen 13, 2015 5:34 pm

    Caro Antonio, capisco la delusione, in fondo ci teniamo così tanto ai nostri impianti, economici o meno, belli o brutti, spesso frutto di sacrifici e quant'altro.
    Ma credo che una volta risolto il problema ai tweeter le tue amate 802 ti daranno soddisfazioni ancora per tanti anni; io non me ne priverei se mi procurano tale gioia ad ascoltarle, solo per un importatore o distributore diciamo.....pigro.
    Il momento di delusione/incazzatura/rabbia passerá appena le potrai ascoltare di nuovo!
    Ti auguro buona suerte e su con la vita, io dall'alto dei miei 54 anni ormai ho imparato a preservarmi la salute e il fegato e mi arrabbio di meno. sunny

    cordiali saluti

    Marco


    _________________
    Vincent CD-S1.1 - Cayin 220CU (modded) - Kudos X2
    DT 880 - DT 990
    Pioneer Pla35 - Sansui 6060 - Mordaunt Short MS10
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Rottura o malfunzionamento tweeter B&W  802 Nautilus - Pagina 6 Empty Re: Rottura o malfunzionamento tweeter B&W 802 Nautilus

    Messaggio Da Antonio Turi Mar Gen 13, 2015 5:48 pm

    confortably numb ha scritto:Caro Antonio, capisco la delusione, in fondo ci teniamo così tanto ai nostri impianti, economici o meno, belli o brutti, spesso frutto di sacrifici e quant'altro.
    Ma credo che una volta risolto il problema ai tweeter le tue amate 802 ti daranno soddisfazioni ancora per tanti anni; io non me ne priverei se mi procurano tale gioia ad ascoltarle, solo per un importatore o distributore diciamo.....pigro.
    Il momento di delusione/incazzatura/rabbia passerá appena le potrai ascoltare di nuovo!
    Ti auguro buona suerte e su con la vita, io dall'alto dei miei 54 anni ormai ho imparato a preservarmi la salute e il fegato e mi arrabbio di meno.  sunny

    cordiali saluti

    Marco

    Marco, ti ringrazio tanto per quello che dici, ed in linea di massima sono d'accordo con te. Ma anche io ho dovuto imparare tante cose che non avevo neanche idea esistessero, ed ormai la rabbia è passata intorno alla fine di dicembre. Questa è lucida determinazione, io posso rinunciare, e lo farò. Per mia natura non sono assolutista ed ho poche certezze, una di queste è la presunzione di essere una persona correttissima e pretendo altrettanta correttezza, specie negli affari, più ancora in affari che di certo non sono necessari alla sopravvivenza, quando questo manca Antonio se ne è andato. Non cambierà di certo nulla per aziende così grosse, ma per me si, l'elasticità è tutto nella vita, ma su alcuni principi, mi dispiace, non posso soprassedere, è un mio difetto.
    Un salutissimo anche per te e grazie, davvero, apprezzo moltissimo la tua e la partecipazione di tutti, come ho già scritto, sembra di avere un mare di fratelli più grandi, ed è fantastico!!  sunny sunny sunny


    _________________
    Spoiler:
    enzo66
    enzo66
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 979
    Data d'iscrizione : 09.09.13
    Età : 57
    Località : Savona

    Rottura o malfunzionamento tweeter B&W  802 Nautilus - Pagina 6 Empty Re: Rottura o malfunzionamento tweeter B&W 802 Nautilus

    Messaggio Da enzo66 Mar Gen 13, 2015 6:15 pm

    ... Sono senza parole... Possibile che non siano in grado di risolvere?
    Io voglio sperare che si tratti di cause di forza maggiore: non vorrei neppure immaginare lontanamente che quanto accade sia dovuto a dolo od a trascuratezza.
    Mi viene il dubbio che non siano più reperibili i ricambi ma, allora, perché non dirlo subito?

    Appena puoi scrivi in GB. Vorrei sperare che da lì possano risolvere.


    _________________
    sunny Ciao, Enzo sunny

    "Se le porte della percezione fossero sgombrate, ogni cosa apparirebbe com'è: infinita"   [William Blake]

    ....... Rottura o malfunzionamento tweeter B&W  802 Nautilus - Pagina 6 775355  "E scusate se è poco" Rottura o malfunzionamento tweeter B&W  802 Nautilus - Pagina 6 775355 ............    [Enzo66]
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Rottura o malfunzionamento tweeter B&W  802 Nautilus - Pagina 6 Empty Re: Rottura o malfunzionamento tweeter B&W 802 Nautilus

    Messaggio Da Antonio Turi Mar Gen 13, 2015 6:33 pm

    enzo66 ha scritto:... Sono senza parole... Possibile che non siano in grado di risolvere?
    Io voglio sperare che si tratti di cause di forza maggiore: non vorrei neppure immaginare lontanamente che quanto accade sia dovuto a dolo od a trascuratezza.
    Mi viene il dubbio che non siano più reperibili i ricambi ma, allora, perché non dirlo subito?

    No no, ho detto cosa mi ha scritto il tecnico il 18 dicembre, non arrivo a pensare che questo sia falso. Inoltre al telefono, il 1 dicembre ha consultato con me in linea il terminale dicendomi che li avevano ma erano in Inghilterra e, quindi, da ordinare. Sul resto non voglio ancora tediarvi, avreste dovuto "vivere" tutta la dinamica, a cominciare da quella prima telefonata. Ho, naturalmente, il giro di mail intercorse che già direbbero molto, ma non basta a spiegare la sensazione. Ad ogni modo, ormai sono oltre tutto questo, l'amarezza che ha accompagnato questi giorni non potrò mai dimenticarla. Ma, quando tuo malgrado hai dovuto imparare a fronteggiare rinunce di ben altra natura l'assetto mentale cambia per sempre. Adesso non mi importa più quando arriveranno, aspetto come aspetterei un aspirapolvere da Amazon e niente di più. Vi faccio notare che anche oggi è trascorso, avrebbe senso ancora credere a qualcosa che potessero dire? Avrebbe ancora senso telefonare? Per me no, qualunque siano le motivazioni non si lascia un cliente senza alcuna informazione in questo modo, per cui, io sono già a posto  sunny

    Aggiungo che la mail di conferma dell'ordine stabiliva il tempo di attesa in "20 - 30 giorni circa", tramutati in giorni lavorativi siamo ancora lontani. Se ci mettiamo anche il "circa"....Rottura o malfunzionamento tweeter B&W  802 Nautilus - Pagina 6 625723


    _________________
    Spoiler:
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Rottura o malfunzionamento tweeter B&W  802 Nautilus - Pagina 6 Empty Re: Rottura o malfunzionamento tweeter B&W 802 Nautilus

    Messaggio Da Testini Ugo Mer Gen 14, 2015 9:45 am

    Resta il fatto che non si era sempre detto che si acquistava B&W anche per la consolidata, certa e solerte assistenza che intrisecamente garantisce il marchio in ogni dove. Oltre che per la notorietà, affidabilità e rivendibilità del blasone. Tutti valori aggiunti al loro suono ed ai loro oggetti, giustificativi anche di prezzi di listino considerevoli e di oggettive diffcioltà e condizioni che si possono incontrare per far ben figurare i loro diffusori....


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Rottura o malfunzionamento tweeter B&W  802 Nautilus - Pagina 6 Empty Re: Rottura o malfunzionamento tweeter B&W 802 Nautilus

    Messaggio Da Antonio Turi Mer Gen 14, 2015 9:51 am

    Tra B&W e l'acquirente finale c'è un mare di gente in mezzo, credo che questo sia un argomento che tu dovresti conoscere molto, ma molto meglio di me....


    _________________
    Spoiler:
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Rottura o malfunzionamento tweeter B&W  802 Nautilus - Pagina 6 Empty Re: Rottura o malfunzionamento tweeter B&W 802 Nautilus

    Messaggio Da Testini Ugo Mer Gen 14, 2015 10:19 am

    Antonio Turi ha scritto:Tra B&W e l'acquirente finale c'è un mare di gente in mezzo, credo che questo sia un argomento che tu dovresti conoscere molto, ma molto meglio di me....
    Io quando considero B&W in Italia, considero e parlo di Audiogamma, soprattutto su oggetti da riparare e nell'ottica dell'usato. Sono loro i referenti e loro che devono costituire e garantire il valore aggiunto del marchio. Tutta quest'altra gente non la vedo. Come per Kudos, esempio portato da altri; è Playstereo, o per meglio dire AudioAz.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Rottura o malfunzionamento tweeter B&W  802 Nautilus - Pagina 6 Empty Re: Rottura o malfunzionamento tweeter B&W 802 Nautilus

    Messaggio Da Antonio Turi Mer Gen 14, 2015 10:37 am

    Testini Ugo ha scritto:
    Io quando considero B&W in Italia, considero e parlo di Audiogamma, soprattutto su oggetti da riparare e nell'ottica dell'usato. Sono loro i referenti e loro che devono costituire e garantire il valore aggiunto del marchio. Tutta quest'altra gente non la vedo. Come per Kudos, esempio portato da altri; è Playstereo, o per meglio dire AudioAz.

    Cosa posso dirti, Audiogamma, dai tempi che mi ha dato è ancora ampiamente nei margini. Peccato che loro stessi mi abbiano scritto, in risposta ad una mia richiesta, che hanno il materiale da circa la metà di dicembre. Io posso solo prenderne atto ed aspettare, chiaramente prenderò delle decisioni da utente, a mio insindacabile giudizio, quando tutto sarà finito. Se la casa madre ritiene questo un trattamento accettabile per un appassionato e cliente io non posso saperlo, d'altronde tu sei uno di quelli che ha scritto che in Audiogamma sono gentili e solerti. Io non posso certo contraddirti, posso solo constatare che io e questo distributore abbiamo un concetto diverso di come si conserva la fiducia di un appassionato, tutto qua. Poi, non dimentichiamo, i servizi sono sempre in mano agli uomini, non sono "entità" a se stanti. Un esempio pratico, il corriere SDA viene spesso additato come uno dei peggiori, ebbene a Foggia questo corriere gira come un orologio Patek Philippe, consegna sempre bene e non va mai a vuoto per una oculata e congrua scelta degli orari di consegna. Al contrario, il blasonato Bartolini è pessimo e consegna alle 18 del pomeriggio nelle case dei privati, orario in cui 9 volte su 10 il privato è fuori casa. Segno che la qualità del servizio resta nelle mani di chi lo svolge, ad onta del blasone o dei pareri. Questa è solo la mia esperienza, non ho capito bene cosa vuoi dire, ma per sicurezza ho riassunto quello che voglio dire io. Faccio anche notare che non  volevo piantare nessuna pippa a nessuno, per tutto questo tempo sono rimasto in silenzio ed aspettavo, siamo qui solo perché, molto gentilmente, un amico forumer mi ha chiesto notizie, tutto qua. Un saluto


    _________________
    Spoiler:
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Rottura o malfunzionamento tweeter B&W  802 Nautilus - Pagina 6 Empty Re: Rottura o malfunzionamento tweeter B&W 802 Nautilus

    Messaggio Da Testini Ugo Mer Gen 14, 2015 8:21 pm

    Probabilmente non mi sono spiegato bene. Io considero i tempi e l'assistenza di Audiogamma valida, discretamente solerte ed accettabile in generale e fin tanto che si sta parlando di un po' tutti i loro prodotti importati e distribuiti. Ma quando si parla dei diffusori B&W (oggettivamente il loro prodotto di punta e maggiormente rappresentativo), al cui prezzo ed effettive doti soniche spesso gli vengono associate a giustificazione e compensazione le certezze di rivendibilità ed assistenza; avrei preteso da parte loro, maggior precisone e solerzia. Giusto per rendere valide tale considerazioni che molto spesso vengono scritte e date per certe da moltissimi audiofili, in tantissime pagine.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Rottura o malfunzionamento tweeter B&W  802 Nautilus - Pagina 6 Empty Re: Rottura o malfunzionamento tweeter B&W 802 Nautilus

    Messaggio Da Ospite Gio Gen 15, 2015 4:34 pm

    Se non li hai già pagati contatta direttamente b&w spiegandogli il problema è fatteli mandare da loro
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Rottura o malfunzionamento tweeter B&W  802 Nautilus - Pagina 6 Empty Re: Rottura o malfunzionamento tweeter B&W 802 Nautilus

    Messaggio Da Antonio Turi Gio Gen 15, 2015 4:39 pm

    mirach ha scritto:Se non li hai già pagati contatta direttamente b&w spiegandogli il problema è fatteli mandare da loro

    Audiogamma spedisce solo con pagamento in contrassegno, quindi non ho pagato nulla. 
    Ho scritto qualche minuto fa, adesso se la vedano tra loro e poi mi facciano sapere...grazie per l'intervento, siete tutti gentilissimi, grazie!  sunny


    _________________
    Spoiler:
    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Località : Velletri (Roma)

    Rottura o malfunzionamento tweeter B&W  802 Nautilus - Pagina 6 Empty Re: Rottura o malfunzionamento tweeter B&W 802 Nautilus

    Messaggio Da criMan Gio Gen 15, 2015 8:56 pm

    Antonio Turi ha scritto:

    Cosa posso dirti, Audiogamma, dai tempi che mi ha dato è ancora ampiamente nei margini. Peccato che loro stessi mi abbiano scritto, in risposta ad una mia richiesta, che hanno il materiale da circa la metà di dicembre. Io posso solo prenderne atto ed aspettare, chiaramente prenderò delle decisioni da utente, a mio insindacabile giudizio, quando tutto sarà finito. Se la casa madre ritiene questo un trattamento accettabile per un appassionato e cliente io non posso saperlo, d'altronde tu sei uno di quelli che ha scritto che in Audiogamma sono gentili e solerti. Io non posso certo contraddirti, posso solo constatare che io e questo distributore abbiamo un concetto diverso di come si conserva la fiducia di un appassionato, tutto qua. Poi, non dimentichiamo, i servizi sono sempre in mano agli uomini, non sono "entità" a se stanti. Un esempio pratico, il corriere SDA viene spesso additato come uno dei peggiori, ebbene a Foggia questo corriere gira come un orologio Patek Philippe, consegna sempre bene e non va mai a vuoto per una oculata e congrua scelta degli orari di consegna. Al contrario, il blasonato Bartolini è pessimo e consegna alle 18 del pomeriggio nelle case dei privati, orario in cui 9 volte su 10 il privato è fuori casa. Segno che la qualità del servizio resta nelle mani di chi lo svolge, ad onta del blasone o dei pareri. Questa è solo la mia esperienza, non ho capito bene cosa vuoi dire, ma per sicurezza ho riassunto quello che voglio dire io. Faccio anche notare che non  volevo piantare nessuna pippa a nessuno, per tutto questo tempo sono rimasto in silenzio ed aspettavo, siamo qui solo perché, molto gentilmente, un amico forumer mi ha chiesto notizie, tutto qua. Un saluto
    Salve Antonio , in teoria quando dovevano essere a casa tua i componenti?

    Per quanto riguarda la velocita' dell'assistenza , anche aziende grandi come Focal se hanno il componente con 15 30 giorni te la cavi ; se
    devono metterlo in produzione possono passare molti mesi , il componente viene rimesso in produzione quando c'e' una massa minima di richieste.
    Poi ritengo Focal e B&W tra i migliori in questo senso e questo putroppo non e' un bene,, pensa gli altri!!!

    Pensa a chi spende fior di soldi per diffusori i cui componenti dopo un po' di anni per ritrovarli bisogna fare letteralmente i salti mortali.

    Io ho l'esperienza di un signore con le 804s , TW anche li' e ritrovati velocemente. Qui parliamo di un diffusore di 3 generazioni fa'.
    Ho l'impressione che bisogna incrociare le dita e sperare siano in magazzino altrimenti sono ... dolori. Ma meglio di altri che magari non esistono
    neanche piu'....


    _________________
    Il mio impiantino hifi: ampli Harman/Kardon 990 - diffusori Indiana Line Diva 655 - sorgenti Onix Sacd15 , Pioneer BDP 170 , PS3
    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Località : Velletri (Roma)

    Rottura o malfunzionamento tweeter B&W  802 Nautilus - Pagina 6 Empty Re: Rottura o malfunzionamento tweeter B&W 802 Nautilus

    Messaggio Da criMan Gio Gen 15, 2015 8:58 pm

    Quest'anno poi arriva la nuova serie Diamonddddd

    Dicono voci di corridoio!

    Prepariamoci a comprare le 802Diamond a prezzi buoni Rottura o malfunzionamento tweeter B&W  802 Nautilus - Pagina 6 650957 chi puo'!!


    _________________
    Il mio impiantino hifi: ampli Harman/Kardon 990 - diffusori Indiana Line Diva 655 - sorgenti Onix Sacd15 , Pioneer BDP 170 , PS3
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Rottura o malfunzionamento tweeter B&W  802 Nautilus - Pagina 6 Empty Re: Rottura o malfunzionamento tweeter B&W 802 Nautilus

    Messaggio Da Antonio Turi Gio Gen 15, 2015 9:24 pm

    Guarda, quando si è rotto avevo anche io questo brutto pensiero. Poi al telefono il tecnico non ha fatto una piega, mi ha solo detto che dovevano ordinarli in Inghilterra, ma c'erano. Non mi dilungo perché l'ho già scritto. Non so dirti dove sia il problema, ormai ho smesso di chiedermelo. Oggi pomeriggio ho scritto in B&W, entro tre giorni lavorativi dovrei avere una risposta, magari scopriremo dove il circuito si è interrotto. Ad ogni modo, ti dico brevemente che da informazioni del tecnico loro hanno i tw già da un bel po'. Per cui, se è vero, prima o poi lo spiegheranno anche a me cosa succede, spero.....ed io lo racconterò a voi. Personalmente non ci penso più perché se lo faccio mi incazzo, ma mi incazzo proprio di brutto. Pensa solo al fermo di tutti gli altri apparecchi....magari è un motivo più che plausibile, in quel caso sarò pronto a rimangiarmi tutto, anche un cappello, come Rockerduck. Resta, ad onta di qualunque possibile causa, la piu totale ed assoluta mancanza di informazioni all'utente, e questa cosa da sola, per me, denota un altrettanta totale ed assoluta mancanza di rispetto verso persone che, in fondo, ti danno da mangiare. Ma probabilmente sono troppo all'antica....grazie mille per l'intervento criMan, un abbraccio..

    PS. Ho ricalcolato meglio, i 30 gg lavorativi ipotizzati per la consegna scadono oggi. Certo, resta il "circa"...


    _________________
    Spoiler:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Rottura o malfunzionamento tweeter B&W  802 Nautilus - Pagina 6 Empty Re: Rottura o malfunzionamento tweeter B&W 802 Nautilus

    Messaggio Da Ospite Gio Gen 15, 2015 9:31 pm

    Se non tengono i pezzi di ricambio per un diffusore da 7000 euro fa bene a cambiare
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Rottura o malfunzionamento tweeter B&W  802 Nautilus - Pagina 6 Empty Re: Rottura o malfunzionamento tweeter B&W 802 Nautilus

    Messaggio Da Antonio Turi Mar Gen 20, 2015 3:18 pm

    Arrivati adesso. A breve li montiamo. Quando accendo tutto vi darò, finalmente, l'ultimo "comunicato"...


    _________________
    Spoiler:
    enzo66
    enzo66
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 979
    Data d'iscrizione : 09.09.13
    Età : 57
    Località : Savona

    Rottura o malfunzionamento tweeter B&W  802 Nautilus - Pagina 6 Empty Re: Rottura o malfunzionamento tweeter B&W 802 Nautilus

    Messaggio Da enzo66 Mar Gen 20, 2015 3:32 pm

    Rottura o malfunzionamento tweeter B&W  802 Nautilus - Pagina 6 509133 Rottura o malfunzionamento tweeter B&W  802 Nautilus - Pagina 6 509133 Rottura o malfunzionamento tweeter B&W  802 Nautilus - Pagina 6 509133 Rottura o malfunzionamento tweeter B&W  802 Nautilus - Pagina 6 509133 Rottura o malfunzionamento tweeter B&W  802 Nautilus - Pagina 6 509133


    _________________
    sunny Ciao, Enzo sunny

    "Se le porte della percezione fossero sgombrate, ogni cosa apparirebbe com'è: infinita"   [William Blake]

    ....... Rottura o malfunzionamento tweeter B&W  802 Nautilus - Pagina 6 775355  "E scusate se è poco" Rottura o malfunzionamento tweeter B&W  802 Nautilus - Pagina 6 775355 ............    [Enzo66]
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Rottura o malfunzionamento tweeter B&W  802 Nautilus - Pagina 6 Empty Re: Rottura o malfunzionamento tweeter B&W 802 Nautilus

    Messaggio Da mc 73 Mar Gen 20, 2015 3:39 pm

    Antonio Turi ha scritto:Arrivati adesso. A breve li montiamo. Quando accendo tutto vi darò, finalmente, l'ultimo "comunicato"...

    ottimo!!!!
    sunny


    _________________
    saluti Michele sunny

      La data/ora di oggi è Ven Mag 10, 2024 9:16 am