Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Ampli integrato Trigon mod. Energy
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Ampli integrato Trigon mod. Energy

    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Ampli integrato Trigon mod. Energy Empty Ampli integrato Trigon mod. Energy

    Messaggio Da Testini Ugo Lun Dic 08 2014, 15:27

    Qualcuno lo conosce? Qualcuno ha avuto modo di sentirlo approfonditamente? A prima vista sembra ben fatto e dal corretto rapporto qualità prezzo; gli esperti della costruzione cosa possono dire? Che indirizzo sonico può avere?
    [img]Ampli integrato Trigon mod. Energy Untitl10[/img]
    [img]Ampli integrato Trigon mod. Energy Untitl11[/img]
    http://www.trigon-audio.de/index.php?id=53&L=1


    Output Power

    2x 70W / 2x 100W 8/4 Ohm

    Inputs

    6x Cinch, 1x XLR

    Input Impedance

    47kOhm

    Outputs


    1x Speaker, 1x Cinch (Pre/Rec) (per channel)

    Distortion

    < 0,02%

    Frequency Response

    2Hz - 150kHz (-3dB)

    Crosstalk

    < -80dB S/N < -96dBA

    Optional Equipment IR remote control DIRECTOR

    Weight 14 kg

    Warranty 3 years

    Dimensions
    440mm X 89mm X 360mm (BxHxT)



    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ampli integrato Trigon mod. Energy Empty Re: Ampli integrato Trigon mod. Energy

    Messaggio Da Ospite Lun Dic 08 2014, 16:04

    Prezzo?
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    Ampli integrato Trigon mod. Energy Empty Re: Ampli integrato Trigon mod. Energy

    Messaggio Da baru_ Lun Dic 08 2014, 16:17

    Non lo conosco.... É davvero prodotto in Germania ?

    http://www.analogueseduction.net/category-310/trigon-enery.html


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ampli integrato Trigon mod. Energy Empty Re: Ampli integrato Trigon mod. Energy

    Messaggio Da Ospite Lun Dic 08 2014, 16:23

    A quel prezzo ho preso il rega Elicit R...
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Ampli integrato Trigon mod. Energy Empty Re: Ampli integrato Trigon mod. Energy

    Messaggio Da mc 73 Lun Dic 08 2014, 16:40

    mirach ha scritto:A quel prezzo ho preso il rega Elicit R...
    il trigon costa molto di più del tuo rega..almeno a listino


    _________________
    saluti Michele sunny
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ampli integrato Trigon mod. Energy Empty Re: Ampli integrato Trigon mod. Energy

    Messaggio Da Ospite Lun Dic 08 2014, 16:48

    mc 73 ha scritto:
    il trigon costa molto di più del tuo rega..almeno a listino

    Non è mio l'ho preso per un parente, pagato 1800 euro.
    Costruttivamente il rega è 2 spanne sopra questo, anche il circuito è innovativo simula il funzionamento di un classe A e si sente... ed ha 100 Watt su 8 ohm questo non lo conosco ..
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Ampli integrato Trigon mod. Energy Empty Re: Ampli integrato Trigon mod. Energy

    Messaggio Da mc 73 Lun Dic 08 2014, 16:55

    mirach ha scritto:

    Non è mio l'ho preso per un parente, pagato 1800 euro.
    Costruttivamente il rega è 2 spanne sopra questo, anche il circuito è innovativo simula il funzionamento di un classe A e si sente... ed ha 100 Watt su 8 ohm questo non lo conosco ..

    ottimo il rega l'ho ascoltato .
    questo passa i 3700 di listino...


    _________________
    saluti Michele sunny
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    Ampli integrato Trigon mod. Energy Empty Re: Ampli integrato Trigon mod. Energy

    Messaggio Da baru_ Lun Dic 08 2014, 19:12

    Non l'ho trovato sul sito dell'importatore italiano.
    Magari suona benissimo... Andrebbe ascoltato.


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Ampli integrato Trigon mod. Energy Empty Re: Ampli integrato Trigon mod. Energy

    Messaggio Da Testini Ugo Mer Dic 10 2014, 00:07

    Andando per ordine:
    1 In effetti nel sito dell'importatore ufficiale di questo marchio non sono riportati gli integrati con, ovviamente, i relativi prezzi di listino, peccato perchè potrebbero essere proposte interessanti. Probabilmente non li ha inseriti perchè predilige la promozione degli integrati dell'altro suo marchio germanio, ovvero gli Acoustic Arts. I quali ho gia avuto modo di sentire e che comunque, mi par di avre capito leggendo; dovrebbero suonare in maniera diametralmente opposta.
    2 Avevo inteso che il prezzo di listino fosse di circa 2500/2600 Euro, quindi con uno street price, che ho visto in giro, di circa 2000/2200 Euro; se però stiamo oltre i 3700 allora non merita più, mi sembra caro e che si collochi quindi in concorrenza con macchine più dotate e consolidate. Anche se bisognerebbe sempre ascoltarlo. Peccato però, perchè a prima vista mi ricordava lo scomparso, rimpianto e mai sostituito Primare I 30, con quei due bei torridali separati. Ovvio poi che tale che tale analogia avrebbe ragione d'esistere se rientrasse nella fascia di prezzo da me paventata, che più o meno era appunto quella dell'I 30, oltre no.
    3 Il Rega è una macchina che adoro, che merita moltissimo al suo listino e di cui sono stato uno dei primi a parlarne. Solo che, almeno da quel che si legge; dovrebbe suonare molto diverso da quest'integrato in oggetto. Sembrerebbero essere solchi sonici molto diversi. Difficile confrontarli. Anche se anch'io, alla fine, prediligo la suadenza dell'inglese.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    Ampli integrato Trigon mod. Energy Empty Re: Ampli integrato Trigon mod. Energy

    Messaggio Da piroGallo Mer Dic 10 2014, 09:10

    Testini Ugo ha scritto:Ovvio poi che tale che tale analogia avrebbe ragione d'esistere se rientrasse nella fascia di prezzo da me paventata, che più o meno era appunto quella dell'I 30, oltre no.
     

    cioè, se ho capito bene, hai paura che rientri in quella fascia di prezzo?


    _________________
    Gianni

    Ampli integrato Trigon mod. Energy Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)

      La data/ora di oggi è Mar Mag 07 2024, 07:10