Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
audeze - bassi, medi, alti - Pagina 9
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    audeze - bassi, medi, alti


    NEMO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 886
    Data d'iscrizione : 25.04.10

    audeze - bassi, medi, alti - Pagina 9 Empty Re: audeze - bassi, medi, alti

    Messaggio Da NEMO Gio Mar 19 2015, 19:27

    Mr.Alexis ha scritto:

    Lo sapevo Laughing

    E' un ottima notizia comunque per gli interessati alla EL-8 perchè non vedo chi meglio di te possa darne un giudizio.....

    Be se mi permetti qualcuno esiste..............

    https://www.youtube.com/watch?v=i7hdB32_miw
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27250
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    audeze - bassi, medi, alti - Pagina 9 Empty Re: audeze - bassi, medi, alti

    Messaggio Da pluto Gio Mar 19 2015, 20:18

    Mi devo assolutamente fare una catenina come questi pirla...audeze - bassi, medi, alti - Pagina 9 588790
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    audeze - bassi, medi, alti - Pagina 9 Empty Re: audeze - bassi, medi, alti

    Messaggio Da biscottino Gio Mar 19 2015, 21:29

    pluto ha scritto:Mi devo assolutamente fare una catenina come questi pirla...audeze - bassi, medi, alti - Pagina 9 588790

    Gian, secondo me ti devi accattare pure il cappellino con la piuma!!


    _________________
    Enjoy your head! audeze - bassi, medi, alti - Pagina 9 2296686959
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12026
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    audeze - bassi, medi, alti - Pagina 9 Empty Re: audeze - bassi, medi, alti

    Messaggio Da Edmond Gio Mar 19 2015, 21:55

    Anche il catenone d'oro, ovviamente................ affraid affraid affraid


    _________________
    Giorgio


    audeze - bassi, medi, alti - Pagina 9 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27250
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    audeze - bassi, medi, alti - Pagina 9 Empty Re: audeze - bassi, medi, alti

    Messaggio Da pluto Ven Mar 20 2015, 09:15

    biscottino ha scritto:
    pluto ha scritto:Mi devo assolutamente fare una catenina come questi pirla...audeze - bassi, medi, alti - Pagina 9 588790

    Gian, secondo me ti devi accattare pure il cappellino con la piuma!!

    Ma lo fabbrica la Sennheiser x migliorare l'acustica? Laughing
    iniquum
    iniquum
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 409
    Data d'iscrizione : 27.02.15

    audeze - bassi, medi, alti - Pagina 9 Empty Re: audeze - bassi, medi, alti

    Messaggio Da iniquum Ven Mar 20 2015, 12:09

    audeze - bassi, medi, alti - Pagina 9 Dsc04913

    audeze - bassi, medi, alti - Pagina 9 Dsc04914

    audeze - bassi, medi, alti - Pagina 9 Dsc05011

    HO COMPRATO LA FERRARI!

    (scusatemi per la scrivania con design da teenager ma vivo in affitto)


    _________________
    http://poesiefacili.blogspot.it

    musica liquida= jriver, qobuz;  dac & amp= chord hugo, violectric v226;  cuffie= audeze lcd-x (quelle vecchie), sennheiser hd598, sony wh-1000xm3, technics eah-az70w, audio-technica m30x
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10844
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    audeze - bassi, medi, alti - Pagina 9 Empty Re: audeze - bassi, medi, alti

    Messaggio Da lizard Ven Mar 20 2015, 12:19

    iniquum ha scritto:

    HO COMPRATO LA FERRARI!

    pare le manchi la benzina..
    Laughing
    iniquum
    iniquum
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 409
    Data d'iscrizione : 27.02.15

    audeze - bassi, medi, alti - Pagina 9 Empty Re: audeze - bassi, medi, alti

    Messaggio Da iniquum Ven Mar 20 2015, 12:24

    lizard ha scritto:
    pare le manchi la benzina..
    Laughing
    pare giusto ma una cosa alla volta erg

    appena riesco scrivo come sono arrivato a lei, quali cuffie ho provato e con quale ampli.
    più profano di me non ce n'è quindi penso sarà utile per tutti i dilettanti.

    un'idea comunque me la sono fatta del suono che voglio ottenere.


    _________________
    http://poesiefacili.blogspot.it

    musica liquida= jriver, qobuz;  dac & amp= chord hugo, violectric v226;  cuffie= audeze lcd-x (quelle vecchie), sennheiser hd598, sony wh-1000xm3, technics eah-az70w, audio-technica m30x
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    audeze - bassi, medi, alti - Pagina 9 Empty Re: audeze - bassi, medi, alti

    Messaggio Da Ospite Ven Mar 20 2015, 12:28

    …Complimenti x l'acquisto!!!…ma poi ci sono le Lamborghini, Aston Martin…ed altre. Ma vista la scelta fatta, non sarà difficile trovargli il giusto Driver. Buoni ascolti!!! applausi applausi

    Best56
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    audeze - bassi, medi, alti - Pagina 9 Empty Re: audeze - bassi, medi, alti

    Messaggio Da biscottino Ven Mar 20 2015, 15:13

    iniquum ha scritto:
    appena riesco scrivo come sono arrivato a lei, quali cuffie ho provato e con quale ampli.
    più profano di me non ce n'è quindi penso sarà utile per tutti i dilettanti.

    un'idea comunque me la sono fatta del suono che voglio ottenere.

    Hai fatto una ottima scelta, resto in attesa dei tuoi approfondimenti. sunny


    _________________
    Enjoy your head! audeze - bassi, medi, alti - Pagina 9 2296686959
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    audeze - bassi, medi, alti - Pagina 9 Empty Re: audeze - bassi, medi, alti

    Messaggio Da archigius Ven Mar 20 2015, 15:45

    iniquum ha scritto:
    HO COMPRATO LA FERRARI!

    Complimenti per l'acquisto, sarà sicuramente un ascolto di altissima qualità. Io ho la 2 e la cambierei solo per la X.


    _________________
    audeze - bassi, medi, alti - Pagina 9 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    iniquum
    iniquum
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 409
    Data d'iscrizione : 27.02.15

    audeze - bassi, medi, alti - Pagina 9 Empty Re: audeze - bassi, medi, alti

    Messaggio Da iniquum Ven Mar 20 2015, 17:19

    dalla bici alla ferrari
    [racconto per dilettanti, gli altri non leggano  Laughing ]

    la seduta di ascolto ha avuto luogo a calco, nel grande negozio che conoscerete già, presente anche in rete. non dista troppo dai miei famigliari, che vado a trovare una volta al mese, quindi in caso di eventuali rotture porterei tutto al negozio senza problemi né pacchi pacchetti o contropaccotti. è un mio problema: odio spedire, non ho quel tipo di intelligenza.

    quando ho chiesto se avessero delle 'odisy' il tizio mi ha guardato bovino, poi devo aver accennato alla lcd-x e ha capito. lì le chiamano AU-DE-ZE, vabbè. il tizio aveva un accento brianzolo fortissimo (anche per me che sono cresciuto da quelle parti) tipo 'bè se vedo il canalèèètto mi cade la mandibola!", a tutti i centro-meridionali che dovessero andarci in visita, consiglio cautela: vi potrebbe venire un colpo, o quantomeno un ictus.
    sono stato dentro mezzo pomeriggio, confrontando un paio di cuffie alla volta, ascoltando cd preparati da loro con pezzi eccellenti (di diverso genere) e cd miei orchestrali, di diversa qualità e antichità. mi hanno lasciato libero di fare esperimenti senza starmi addosso in modo opprimente, comparivano giusto ogni tanto per cambiare cuffia o vedere se fossi svenuto; con apparecchi come i loro da migliaia di euro è comunque naturale e sensato dare una controllata.

    abbiamo usato un lettorone cd grande come un'utilitaria, di cui ignoro la marca perché io andrò totalmente liquido e non mi interessa.
    come ampli ho optato per il marley della m2tech (per quelli interessati, avevano anche il pathos), che si prestava bene per la potenza e per la possibilità di inserire due cuffie alla volta. inoltre è uno dei candidati perfetti per tutti gli amanti o bisognosi di situazioni minimali (montanari adesso ti dico com'è!). e peraltro non subirà incrementi di prezzo per la discesa dell'euro.

    quindi uno il cui top raggiunto è sennheiser hd 598 + fiio e11 si mette a giocare con le ferrari. aiuto, ne sarò capace?

    ma prima facciamo un passo indietro. perché questo bisogno di evolvermi dal mio sistema, cosa non andava per accontentarsi?
    intanto diciamo che io sono tipo da cuffia, e questo tipo umano è già un po' astratto di suo e cercherà smaniosamente un suono che non turbi l'ideale che si è prefigurato, coincidente con il proprio gusto mentale, diciamo che il tipo da cuffia ascolta abbondantemente sé stesso. e andrà in cerca di quel rotondo coincidere di suoni e mente, e finché la rotondità non verrà fuori, lui cercherà.
    le 598 sono cuffie ottime, i cui unici difetti da me riscontrati sono un fastidioso gonfiore nelle parti orchestrali, e il bisogno di maneggiare col volume per sentire di più e poi sentire di meno. se non sbaglio dovrebbe essere una questione di distorsione, no? quella che ti fa corrugare il viso dallo sforzo, sentire la fatica di tenere o raggiungere quel livello, e però se scendi il godimento scende, insomma una cosa irresolubile se si punta all'emozione.
    per la musica d'altro genere e specialmente con strumenti elettrici, tipo paco de lucia o i gotan project il piacere è notevole, ma con la classica o le soundtrack dei film o i concerti per pianoforte dove ci sia una certa presenza orchestrale (tipo mozart, non chopin), ecco che quel gonfiore dà fastidio. di certo le 598 non sono cuffie chiare, ma un po' ovattate.
    ora, dopo la mia sessione d'ascolto, so anche che c'è una differenza ampia di qualità e risoluzione tra le top e la mia. spendere tutti quei soldi serve ad avere un panorama più a fuoco, timbricamente meraviglioso, con una nuova presenza agli estremi (di cui prima ascoltavamo la fotocopia della fotocopia): è una musica più dettagliata, sciolta, vibrante, piena di suono e di ricami, e quella fatica perduta nella riproduzione vale metà del costo.

    ritorniamo nella saletta d'ascolto. parto subito con la lcd 2 e la lcd x, che è il cavallo su cui punto, per la facilità di pilotaggio, l'equilibrio, la maturità, per l'adesione al mio gusto e alle mie esigenze, che ho trovato in ogni presentazione e giudizio. leggere i forum e le recensioni serve a trovare un canale di preferenza, ma questa pura operazione mentale offrirà armonici percepibili da queste orecchie 'gnoranti? vi do già la risposta: leggere i forum serve  audeze - bassi, medi, alti - Pagina 9 588790
    dicevamo allora della 2 e della x. alle mie orecchie di profano, che quindi sentono più con le orecchie che col cervello, il confronto tra le due è a evidente vantaggio della x, che ha tutto di più e meglio. anche agendo col volume per compensare lo scarto tra le due impedenze, la mia predilezione è netta (esteticamente però è più bella la 2).
    dopo un po' di cambi senza che nulla cambi, mi metto all'ascolto della sola x per conoscerla e capirla: è veramente ciò che mi aspettavo, uno strumento di una qualità totale, con timbro e dettaglio emozionanti, una potenza e soprattutto potenzialità sconfinate (e uso questo termine consapevolmente, perché credo si possa davvero arrivare all'infinito con un impianto infinito e questa meraviglia). la lcd x - lo si capisce benissimo - può diventare di tutto senza minimamente turbarsi, è vero che è mahleriana, ed è vero che è intima, che suona con l'ipad e scala insieme all'impianto. scalare è simile a passare da una camera di albergo anonima vicino alla stazione, fino a una suite affrescata, con mobili lavorati, letto in ferro battuto, scrittoio, poltrone, paralumi e tappeti: è sempre una stanza, ed è sempre per dormire ma la sensorialità viene stimolata in modo differente.
    ora mi è perfettamente comprensibile questa ricerca del meglio da parte degli audiofili del forum, perché pochi vogliono usare una ferrari solo nel parcheggio del supermercato; pochi godono nel vedere un'immagine o leggere un testo malamente illuminati; pochi berrebbero un teroldego pasteggiando con i formaggini tigre e così via.

    la mia fortuna è aver potuto confrontare pilotaggi diversi in poche ore: il marley, l'hifi di casa, un portatile, l'ipad, il mac mini, con e senza fiio.
    il marley è un connubio vincente con la x, la pilota a -25 db da pura estasi e stupore, non credo ci sia qualcosa che non vada in questo ampli. c'è di meglio per forza, ma, se mi convincesse di più l'estetica, non avrei dubbi sulla felicità di questa relazione. peccato non aver potuto sentire il loro dac, che dovrebbe essere brillante, e secondo me perfettamente intonato con la x che ha un suono gonfio e corposissimo.
    tra l'altro, a leggere in giro, uno potrebbe pensare che la cuffia sia esile, con un suono magro: non lo credete: è il contrario!! un suono di velluto, pastoso, avvolgente, ma in cui non manca alcuna raffinatezza (è questo il fattore x).

    dopo un po' di convincimento e di rilascio muscolare (anni all'inseguimento di una cuffia adatta e forse ce l'ho in testa, ho in testa il mio sogno, stavolta di materia), ho quindi deciso di togliermi ogni dubbio e provare tutte le big. quindi ecco la sennheiser hd 800, la più celebre delle cuffie: ho trovato il famoso suono fuori dalla testa ma, anche agendo col volume e con buona disponibilità, mi è sembrata leggerina e con un divario di qualità micidiale. non sto dicendo che sia così oggettivamente, né che il sistema le facesse onore, ma per quello che sto cercando io, e con un setup simile, è fuori strada. da questo ascolto sono stato orientato a sentire ma non a cercare quello che non trovavo solo perché so, ho letto, dovrei cogliere ecc..
    poi ho provato la lcd xc, ma mi è risultata chiara rispetto alla sorella (ma forse non era rodata): quello che nella xc era un contenuto informativo nella x era una pantera, da una parte trovavi una linea sobria e vagamente nasale dall'altra vegetazione lussuriosa. via anche lei.
    infine mi sono tolto anche lo sfizio della lcd 3, sulla carta poco interessante per via del pilotaggio più difficile, ma l'ho provata lo stesso. non ne esce malconcia come le altre (sempre nel tipo di ascolto che ho fatto, abbastanza veloce, immediato, forse stupido), l'ho trovata raccolta, fermissima, monacale.
    nessuna è stata come la x. pur agendo col volume e sicuramente sbagliando tutto lo sbagliabile, abbinamenti, dischi, sequenze, tempo dedicato, ogni volta la x ha stravinto a mani basse. nelle mie orecchie e nella mia preferenza. l'ho presa al prezzo pre caduta euro, qualcosa in meno.

    a casa dei miei ho scoperto che il technics ca1080 (da due milioni di lire quella volta) ha un'uscita cuffie impresentabile, che mi ha anche fatto angosciare un po' sull'effettiva bontà dell'acquisto (e con una massiccia collocazione del suono sulla sinistra). il suono che ne usciva era di una cuffia sì e no da 100 euro. l'ho provata poi su un vecchio portatile di mio padre ed è stato ancora peggio, una robetta da 12 euro. poi ieri sono tornato qui e l'ho usata con ipad e mac mini (una situazione normale in cui usare una normale cuffia, per vedere se ci sia un effetto wow già dalla base), ed ecco la qualità: già in un setup senza nulla siamo oltre le 598 (che però hanno 50 ohm), dettagli e stoffa chiaramente superiori, già si gode in diversi frangenti: non avrei mai detto che un ipad e un mac mini suonassero con le cuffie cento volte meglio di un impianto hi-fi (a meno che il gap non sia tutto nel passaggio da cd a musica liquida). infine ho inserito nella catena il fiio e la scena si è ampliata, con maggiore spostamento d'aria e potenza, com'era prevedibile.
    voglio tranquillizzare i possibili acquirenti senza dac e ampli: le x suoneranno bene e non lasceranno l'amaro in bocca, suoneranno alla grande. ma non suoneranno interamente. al confronto con un bel setup, sarà pur sempre una stanza d'albergo in periferia con mobilio elementare, sarà come un paesaggio con meno escursione, una voce con meno luce, un'esperienza sottratta, un fuoco fotografato non un fuoco vivo. non so dare una percentuale di mancanza: diciamo che da un punto esclamativo, da uno stupore, si arriva a svariati stupori. chi vorrebbe tenerli celati nelle membrane?

    nei sistemi di ascolto che ho avuto modo di provare con la x ho trovato due difetti, ossia la difficoltà a districare grandi matasse sonore, e una certa lentezza che rende poco evidenti certi punti nevralgici di una musica, la senn 598 è nettamente più veloce.
    ho quindi appurato quale suono cerco da questa cuffia e, penso, in generale: un suono vellutato e timbricamente stellare come questo ma molto più agile e privo di impastamento (ossia quando all'aumentare degli strumenti aumenta il riverbero, il fragore quasi indistinto), un suono luminoso, brillante. se esistono un dac un ampli un cavo capaci di darmi queste possibilità, di togliere confusione ci arriverò.
    e la sua futura compagna sarà all'opposto di questa, non una pantera ma un cigno.



    p.s grazie a tutti per il prima, con la vostra passione elargita alla comunità, i discorsi veramente interessanti - a prescindere dall'acquisto - e spesso di qualità letteraria, e grazie per il dopo. sunny


    Ultima modifica di iniquum il Dom Mar 22 2015, 11:23 - modificato 5 volte.


    _________________
    http://poesiefacili.blogspot.it

    musica liquida= jriver, qobuz;  dac & amp= chord hugo, violectric v226;  cuffie= audeze lcd-x (quelle vecchie), sennheiser hd598, sony wh-1000xm3, technics eah-az70w, audio-technica m30x
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27250
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    audeze - bassi, medi, alti - Pagina 9 Empty Re: audeze - bassi, medi, alti

    Messaggio Da pluto Ven Mar 20 2015, 17:39

    archigius ha scritto:
    iniquum ha scritto:
    HO COMPRATO LA FERRARI!

    Complimenti per l'acquisto, sarà sicuramente un ascolto di altissima qualità. Io ho la 2 e la cambierei solo per la X.

    E farai bene quando potrai audeze - bassi, medi, alti - Pagina 9 625723
    E poi Amauro docet Laughing

    PS complimenti x la Ferrari pure da parte mia al nuovo Audeze fan. Ma il Marley lo hai già preso o è in programma x il momento?
    iniquum
    iniquum
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 409
    Data d'iscrizione : 27.02.15

    audeze - bassi, medi, alti - Pagina 9 Empty Re: audeze - bassi, medi, alti

    Messaggio Da iniquum Ven Mar 20 2015, 17:50

    pluto ha scritto:nuovo Audeze fan. Ma il Marley lo hai già preso o è in programma x il momento?

    passeranno mesi prima che mi muova all'acquisto. ora come ora punterei al chord hugo ma starò a guardare per un po'.

    non audeze fan, ics fan!
    no, in realtà sono egualmente attirato da una hifiman di carattere opposto, limpida, e comunque interessato alle altre: niente fan.


    n.b. volevo aggiungere una cosa importante, che può essere utile nella scelta. la lcd x è vistosamente meglio se si mette a suonare cose tecnicamente migliori.
    non darà grandi entusiasmi con registrazioni di scarsa qualità tecnica, specie nella classica, specie dal vivo. non ne vale proprio la pena. avvisati.


    _________________
    http://poesiefacili.blogspot.it

    musica liquida= jriver, qobuz;  dac & amp= chord hugo, violectric v226;  cuffie= audeze lcd-x (quelle vecchie), sennheiser hd598, sony wh-1000xm3, technics eah-az70w, audio-technica m30x
    NEMO
    NEMO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 886
    Data d'iscrizione : 25.04.10

    audeze - bassi, medi, alti - Pagina 9 Empty Re: audeze - bassi, medi, alti

    Messaggio Da NEMO Ven Mar 20 2015, 18:11

    Salve!

    Visto che a tuo dire il sistema di ascolto con cui hai provato la "X" in negozio non è certo da meno della cuffia. E visto che sempre a tuo dire:"" senza dac e ampli: le x suoneranno bene e non lasceranno l'amaro in bocca, suoneranno alla grande.....""

    Sei proprio sicuro che quanto affermi: ""nei sistemi di ascolto che ho avuto modo di provare con la x ho trovato due difetti, ossia la difficoltà a districare grandi matasse sonore, e una certa lentezza che rende poco evidenti certi punti nevralgici di una musica, la senn 598 è nettamente più veloce."".

    Non siano proprio il limite di questa "mirabolante" cuffia.....

    Secondo il mio modesto e personale parere, con la tua completa diretta disanima hai centrato in pieno dove peccano le "AUDEZE X".....e la tua affermazione me lo conferma appieno... "la x cha ha un suono gonfio e corposissimo."

    Buoni ascolti!






    _________________
    Stefano

    Alias..."The Vulture"...L'Avvoltoio...

    "PARLATE MALE DI ME PURCHE' NE PARLIATE"
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    audeze - bassi, medi, alti - Pagina 9 Empty Re: audeze - bassi, medi, alti

    Messaggio Da montanari Ven Mar 20 2015, 18:17

    complimenti e buona musica
    la X con l hugo ce l ho in testa pure ora ed e' uno spettacolo
    ascoltando Carlos Cipa consigliato dal buon Reckca mi pare e leggendoti
    sul Marley hai scritto poco e nulla in confronto co, Pathos
    il suo ideatore mi ha confermato personalmente che e' stato costruito con la 3 in capoccia

    vedremo, quando mi ritornera, anche in base al feeling che avro solo dall Hugo
    l amico che ha fatto il cambio a casa ha il Lyr2 rivalvolato e il Soloist, e la X la preferisce straight from the Hugo, se ti puo essere utile

    W la musica!


    _________________
    alè:
    iniquum
    iniquum
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 409
    Data d'iscrizione : 27.02.15

    audeze - bassi, medi, alti - Pagina 9 Empty Re: audeze - bassi, medi, alti

    Messaggio Da iniquum Ven Mar 20 2015, 18:21

    NEMO ha scritto:Non siano proprio il limite di questa "mirabolante" cuffia.....
    Secondo il mio modesto e personale parere, con la tua completa diretta disanima hai centrato in pieno dove peccano le "AUDEZE X".....e la tua affermazione me lo conferma appieno... "la x cha ha un suono gonfio e corposissimo."
    non lo so in un contesto ampio, in quello che ho provato io era così. penso ci siano sinergie migliori, sarebbe da provare qualche dac sul lato brillante.
    in ogni caso è una caratteristica che tocca quel tipo di musica, in quel tipo di momenti, per il resto è più o meno l'eden.


    _________________
    http://poesiefacili.blogspot.it

    musica liquida= jriver, qobuz;  dac & amp= chord hugo, violectric v226;  cuffie= audeze lcd-x (quelle vecchie), sennheiser hd598, sony wh-1000xm3, technics eah-az70w, audio-technica m30x
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27250
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    audeze - bassi, medi, alti - Pagina 9 Empty Re: audeze - bassi, medi, alti

    Messaggio Da pluto Ven Mar 20 2015, 18:28

    azz dopo la Senny e la 009, ora mi tocca buttare nel cesso pure la X

    Ne riuscissi mai a comprare una che suona bene Laughing Laughing
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    audeze - bassi, medi, alti - Pagina 9 Empty Re: audeze - bassi, medi, alti

    Messaggio Da archigius Ven Mar 20 2015, 18:43

    pluto ha scritto:
    E farai bene quando potrai audeze - bassi, medi, alti - Pagina 9 625723
    E poi Amauro docet Laughing

    PS complimenti x la Ferrari pure da parte mia al nuovo Audeze fan. Ma il Marley lo hai già preso o è in programma x il momento?

    Lo farò, lo farò! Laughing

    E' chiaro che la 2F, che è la meno costosa delle Audeze, sia anche la meno raffinata. Eppure ha un suono così coinvolgente, limpido e potente, che potrei vivere tranquillamente anche solo con questa. Si sente che manca il "latest bit of refinement", ma si tratta di una cuffia che ha il grande pregio di essere comunque pulita e molto dettagliata avendo contemporaneamente grande impatto ed una timbrica "da vinile".

    Qualche volta faccio una capatina dal biscotto per asoltare la X, anche se ho paura a farlo, potrebbe piacermi troppo e costringermi a vendere un rene per acquistarla! affraid affraid


    _________________
    audeze - bassi, medi, alti - Pagina 9 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    iniquum
    iniquum
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 409
    Data d'iscrizione : 27.02.15

    audeze - bassi, medi, alti - Pagina 9 Empty Re: audeze - bassi, medi, alti

    Messaggio Da iniquum Ven Mar 20 2015, 18:46

    montanari ha scritto:leggendoti
    sul Marley hai scritto poco e nulla in confronto co, Pathos
    scritto nulla, non l'ho provato il pathos, solo il marley :)
    non volevo esagerare con le ore, né aumentare le variabili in campo. mi sono concentrato sulle cuffie, ascoltando le x poi non ho sentito il bisogno di valvole.

    il marley con le x va benissimo, nessuno stridore, nessuna mancanza, nessun arrancamento, autorevole, per quanto possa capire io senza aver fatto paragoni con altri ampli dedicati. non si sente il bisogno di qualcosa, ecco.
    con le 3 l'impatto e la larghezza erano minori. forse non ho avuto la pazienza di cogliere le sfumature differenti tra le due, o forse io sono meno sofisticato di loro. però il riscontro è stato quello, anche armeggiando un po', e ho scelto altro. mi ricordo benissimo la sensazione che ho avuto: come se la musica si fosse raccolta in una pietra sonora, compattissima. di certo sono le uniche del terzetto di cui mi è rimasta curiosità.


    _________________
    http://poesiefacili.blogspot.it

    musica liquida= jriver, qobuz;  dac & amp= chord hugo, violectric v226;  cuffie= audeze lcd-x (quelle vecchie), sennheiser hd598, sony wh-1000xm3, technics eah-az70w, audio-technica m30x
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    audeze - bassi, medi, alti - Pagina 9 Empty Re: audeze - bassi, medi, alti

    Messaggio Da biscottino Ven Mar 20 2015, 18:48

    pluto ha scritto:azz dopo la Senny e la 009, ora mi tocca buttare nel cesso pure la X

    Ne riuscissi mai a comprare una che suona bene Laughing Laughing

    Ti devi accattàre le cinesi.... :cheers:quella nuova a 3000€!


    Ultima modifica di biscottino il Ven Mar 20 2015, 18:53 - modificato 1 volta.


    _________________
    Enjoy your head! audeze - bassi, medi, alti - Pagina 9 2296686959
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    audeze - bassi, medi, alti - Pagina 9 Empty Re: audeze - bassi, medi, alti

    Messaggio Da montanari Ven Mar 20 2015, 18:49

    forse anche dovevano essere rodate perche le 3 a me paiono piu aperte delle X
    e poi non hai detto una cosa, direi la piu importante dell ampli: hai usato l uscita bilanciata o jack singolo?
    perche hai scelto di provare con il marley anziche col pathos ?
    scusa le tante domande ma quell ampli e' nel mirino da un bel po

    E' l'esatto contrario Monty. ma devi ascoltarle vicine non a memoria. Come apertura le 3F è più chiusa e ne ho ascoltate 2 di 3F


    _________________
    alè:
    iniquum
    iniquum
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 409
    Data d'iscrizione : 27.02.15

    audeze - bassi, medi, alti - Pagina 9 Empty Re: audeze - bassi, medi, alti

    Messaggio Da iniquum Ven Mar 20 2015, 18:52

    montanari ha scritto:
    l amico che ha fatto il cambio a casa ha il Lyr2 rivalvolato e il Soloist, e la X la preferisce straight from the Hugo, se ti puo essere utile
    uhm speriamo sia così anche per me, sulla carta è possibile!
    tu invece hai detto che con la catena più lunga (hugo, concero, soloist) era meglio. ma meglio meglio o meglino?


    _________________
    http://poesiefacili.blogspot.it

    musica liquida= jriver, qobuz;  dac & amp= chord hugo, violectric v226;  cuffie= audeze lcd-x (quelle vecchie), sennheiser hd598, sony wh-1000xm3, technics eah-az70w, audio-technica m30x
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    audeze - bassi, medi, alti - Pagina 9 Empty Re: audeze - bassi, medi, alti

    Messaggio Da Ospite Ven Mar 20 2015, 18:52

    pluto ha scritto:azz dopo la Senny e la 009, ora mi tocca buttare nel cesso pure la X

    Ne riuscissi mai a comprare una che suona bene Laughing Laughing

    ...Caro amico, si dice che "Chi va con lo zoppo...impara a zoppicare"...comunque dimmi dove e quando butterai la 009...chissà forse passo di lì per caso!!!

    N.B.: Comunque se ti può far felice, sono da buttare via, pure la Taket H2/TR2, la Omega 007-MKII, la 507, la ED10, la AKG K1000...e tante altre, la migliore è lei...la Senn HD-40...e non scherzo!!!

    Best56
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27250
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    audeze - bassi, medi, alti - Pagina 9 Empty Re: audeze - bassi, medi, alti

    Messaggio Da pluto Ven Mar 20 2015, 18:54

    biscottino ha scritto:
    pluto ha scritto:azz dopo la Senny e la 009, ora mi tocca buttare nel cesso pure la X

    Ne riuscissi mai a comprare una che suona bene Laughing Laughing

    Ti devi accattàre le cinesi.... cheers

    Vuoi scherzare? Meno male che non le ho ancora prese, altrimenti poi mi dicono che fan cagher pure quelle.
    ne facessi mai una giusta… audeze - bassi, medi, alti - Pagina 9 999153
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    audeze - bassi, medi, alti - Pagina 9 Empty Re: audeze - bassi, medi, alti

    Messaggio Da biscottino Ven Mar 20 2015, 18:55

    montanari ha scritto:complimenti e buona musica
    la X con l hugo ce l ho in testa pure ora ed e' uno spettacolo
    ascoltando Carlos Cipa consigliato dal buon Reckca mi pare e leggendoti
    sul Marley hai scritto poco e nulla in confronto co, Pathos
    il suo ideatore mi ha confermato personalmente che e' stato costruito con la 3 in capoccia

    vedremo, quando mi ritornera, anche in base al feeling che avro solo dall Hugo
    l amico che ha fatto il cambio a casa ha il Lyr2 rivalvolato e il Soloist, e la X la preferisce straight from the Hugo, se ti puo essere utile

    W la musica!

    Architèt, ma allora sta X ti piace assai con lo Hugo?


    _________________
    Enjoy your head! audeze - bassi, medi, alti - Pagina 9 2296686959

      La data/ora di oggi è Dom Mag 19 2024, 10:50