Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
audeze - bassi, medi, alti - Pagina 10
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    audeze - bassi, medi, alti


    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11654
    Data d'iscrizione : 23.04.10

    audeze - bassi, medi, alti - Pagina 10 Empty Re: audeze - bassi, medi, alti

    Messaggio Da biscottino Ven Mar 20 2015, 18:55

    montanari ha scritto:complimenti e buona musica
    la X con l hugo ce l ho in testa pure ora ed e' uno spettacolo
    ascoltando Carlos Cipa consigliato dal buon Reckca mi pare e leggendoti
    sul Marley hai scritto poco e nulla in confronto co, Pathos
    il suo ideatore mi ha confermato personalmente che e' stato costruito con la 3 in capoccia

    vedremo, quando mi ritornera, anche in base al feeling che avro solo dall Hugo
    l amico che ha fatto il cambio a casa ha il Lyr2 rivalvolato e il Soloist, e la X la preferisce straight from the Hugo, se ti puo essere utile

    W la musica!

    Architèt, ma allora sta X ti piace assai con lo Hugo?
    iniquum
    iniquum
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 409
    Data d'iscrizione : 27.02.15

    audeze - bassi, medi, alti - Pagina 10 Empty Re: audeze - bassi, medi, alti

    Messaggio Da iniquum Ven Mar 20 2015, 19:06

    montanari ha scritto:forse anche dovevano essere rodate perche le 3 a me paiono piu aperte delle X
    e poi non hai detto una cosa, direi la piu importante dell ampli: hai usato l uscita bilanciata o jack singolo?
    perche hai scelto di provare con il marley anziche col pathos ?
    scusa le tante domande ma quell ampli e' nel mirino da un bel po

    E' l'esatto contrario Monty. ma devi ascoltarle vicine non a memoria. Come apertura le 3F è più chiusa e ne ho ascoltate 2 di 3F
    forse dovevano essere rodate, alcune di loro avevano ancora il sacchettino sull'archetto o come si chiama.
    ho scelto il marley perché sulla carta già sapevo com'è, sapevo che è potente, e perché è senza valvole e le x proprio non mi sembravano adatte ad un ulteriore 'rivalvolamento'.
    ho usato l'uscita non bilanciata.
    la 3f e la x le ho ascoltate una un momento dopo l'altra a 20 cm di distanza, per qualche passaggio manco mi sono seduto.
    diversissime. se non avessi saputo che c'è una parentela non le avrei mai messe nella stessa famiglia. non avrei mai immaginato di trovare (di trovare io, non che ci sia davvero) tanta differenza. tantissima.
    a meno che non ci fosse un'abissale differenza di rodaggio...


    _________________
    http://poesiefacili.blogspot.it

    musica liquida= jriver, qobuz;  dac & amp= chord hugo, violectric v226;  cuffie= audeze lcd-x (quelle vecchie), sennheiser hd598, sony wh-1000xm3, technics eah-az70w, audio-technica m30x
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    audeze - bassi, medi, alti - Pagina 10 Empty Re: audeze - bassi, medi, alti

    Messaggio Da montanari Ven Mar 20 2015, 19:35

    iniquum ha scritto:
    uhm speriamo sia così anche per me, sulla carta è possibile!
    tu invece hai detto che con la catena più lunga (hugo, concero, soloist) era meglio. ma meglio meglio o meglino?

    io quel sistema li di cui parlavo era con la 3(Fazor)
    con la X il concero usato come trasporto aggiunge musicalita e il sitema perde un pelo in dettaglio, ma stiamo parlando di sottigliezze. sono fizezze e sopratutto gusti
    tuttavia e' troppo figo anche come secondo dac e me lo tengo
    se cerchi dettaglio come ho capito finora hugo e basta e il meglio che ho sentito
    se avessi le X o volessi fare a cambio, l amico pare disponibile perche mi ha gia detto tieni le X quanto ti pare (lui ad esempio le 3 le preferisce con hugo+lyr2) le ascolterei solo con l hugo
    il concero e' collegato alle adam

    il marley se me lo piglio gli collego la 3 in bilanciato, quell ampli rende al massimo cosi!

    biscotto: si! il combo mi piace assai, come ho scritto non ho per niente fretta e sto vivendo questo cambio come un buon metodo di fare esperienza senza spendere, quindi ben venga
    a memoria intendo che mi sto ascoltando un mese la X poi ritorno alla 3 senza attacca e stacca, e decido quella che mi emoziona di piu. e ora con la X in testa direi che le 3 mi emozionano di piu, e son piu dettagliate realistiche e aperte in alto, poi quando ritornano magari cambio idea!

    le mie 3 sono col wood case un po ingombrante, la cosa piu intrigante per me delle X e la facilita di pilotaggio e il travel case, che significa bagaglio a mano comodissimo con dentro pure l hugo e via andare!
    tuttavia il contratto di lavoro dice 30 giorni di ferie all anno (inclusi i w/e) quindi ormai sta cosa della mobilita' ahime per me non vale piu
    quel poco che sto a casa mi faccio scorpacciata di vinili e vado in vacanza in Salento o a Corvara! le Audeze possono aspettare nel deserto!


    _________________
    alè:
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    audeze - bassi, medi, alti - Pagina 10 Empty Re: audeze - bassi, medi, alti

    Messaggio Da montanari Ven Mar 20 2015, 19:37

    o forse. e pure e' molto probabile, non ci capisco na cippa, ma appunto vado con le cuffie che mi stampano piu sorriso ebete sulla faccia
    quella faccia che ti giri verso il nulla e pensi: mamma mia che robba che goduria!!
    ed entrambe non scherzano


    _________________
    alè:
    maxfazer
    maxfazer
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 875
    Data d'iscrizione : 21.04.10
    Località : Roma

    audeze - bassi, medi, alti - Pagina 10 Empty Re: audeze - bassi, medi, alti

    Messaggio Da maxfazer Ven Mar 20 2015, 19:42

    archigius ha scritto:
    E' chiaro che la 2F, che è la meno costosa delle Audeze, sia anche la meno raffinata. Eppure ha un suono così coinvolgente, limpido e potente, che potrei vivere tranquillamente anche solo con questa. Si sente che manca il "latest bit of refinement", ma si tratta di una cuffia che ha il grande pregio di essere comunque pulita e molto dettagliata avendo contemporaneamente grande impatto ed una timbrica "da vinile".

    Sono perfettamente d'accordo, la LCD-2f mi ha stupito. E' meno rifinita di X e 3f ma ha un equilibrio tonale ideale, almeno per i miei gusti.
    E poi quel basso così articolato e punchy mi piace tanto.


    _________________
    Massimiliano
    iniquum
    iniquum
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 409
    Data d'iscrizione : 27.02.15

    audeze - bassi, medi, alti - Pagina 10 Empty Re: audeze - bassi, medi, alti

    Messaggio Da iniquum Ven Mar 20 2015, 20:28

    montanari ha scritto:
    se cerchi dettaglio come ho capito finora hugo e basta e il meglio che ho sentito
    se avessi le X o volessi fare a cambio, l amico pare disponibile perche mi ha gia detto tieni le X quanto ti pare (lui ad esempio le 3 le preferisce con hugo+lyr2) le ascolterei solo con l hugo

    vado in vacanza in Salento o a Corvara! le Audeze possono aspettare nel deserto!
    in salento ci sono andato con la mia ex, quando non era ex, lei era meglio persino delle x..(seguono pianti)

    di solito non mi sbaglio nelle mie attrazioni (sono ritornato a parlare di cuffie), ci perdo enorme tempo speculativo, penso e ripenso finché le cose non spiccano di evidenza e non mi somigliano, e poi mi indirizzo, e questo hugo pare essere perfetto per me e io indirizzato a lui. la prima volta che ho visto una sua foto mi è sembrato uno sgorbio, ora mi taglierei due falangi per averlo. penso di avere la più grande collezione al mondo di articoli a riguardo  audeze - bassi, medi, alti - Pagina 10 4057548525 e sulla carta e per esperienza altrui i risultati corrispondono a quello che cerco.
    ma come si fa a far deprezzare la sterlina... i forumisti espatriati non possono salire sulla cassetta di legno nel parco e convincere gli angli che sarebbe bene esportare di più?


    _________________
    http://poesiefacili.blogspot.it

    musica liquida= jriver, qobuz;  dac & amp= chord hugo, violectric v226;  cuffie= audeze lcd-x (quelle vecchie), sennheiser hd598, sony wh-1000xm3, technics eah-az70w, audio-technica m30x
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    audeze - bassi, medi, alti - Pagina 10 Empty Re: audeze - bassi, medi, alti

    Messaggio Da montanari Ven Mar 20 2015, 20:50

    Ogni tanto, anche la scorsa settimana, si trova usato spedito dall europa sui 1200
    Certo, so soldi
    Valuta anche il concero hp
    Mi pare ce ne sia uno in vendita pure in Italia
    Gli manca solo un pelo di basso rispetto all Hugo ma è cmq un bell andare


    _________________
    alè:
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    audeze - bassi, medi, alti - Pagina 10 Empty Re: audeze - bassi, medi, alti

    Messaggio Da reckca Ven Mar 20 2015, 20:58

    pluto ha scritto:azz dopo la Senny e la 009, ora mi tocca buttare nel cesso pure la X

    Ne riuscissi mai a comprare una che suona bene Laughing Laughing

    Meno male che non mi hai detto in quale cesso hai buttato le 009, sennò mi sarei creato il problema dell'amplificatore.
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    iniquum
    iniquum
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 409
    Data d'iscrizione : 27.02.15

    audeze - bassi, medi, alti - Pagina 10 Empty Re: audeze - bassi, medi, alti

    Messaggio Da iniquum Sab Mar 21 2015, 10:19

    perché sono stato già un bel po' di tempo a provare le cuffie e a chiedere questo e quello, se le avessi girate pure con gli ampli, allora mi portavo una tenda per la notte.
    l'idea di provare il pathos all'inizio c'era, ma poi ho sentito la x (la mia candidata, che ho ascoltato per seconda e mi è subito piaciuta) e non ho sentito proprio l'esigenza di metterle dentro un suono valvolare.


    _________________
    http://poesiefacili.blogspot.it

    musica liquida= jriver, qobuz;  dac & amp= chord hugo, violectric v226;  cuffie= audeze lcd-x (quelle vecchie), sennheiser hd598, sony wh-1000xm3, technics eah-az70w, audio-technica m30x
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    iniquum
    iniquum
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 409
    Data d'iscrizione : 27.02.15

    audeze - bassi, medi, alti - Pagina 10 Empty Re: audeze - bassi, medi, alti

    Messaggio Da iniquum Sab Mar 21 2015, 10:56

    vorrei rispondere a tutti i vostri auguri.
    in questi giorni ho constatato che ora (e più quando avrò un sistema adatto) gli ascolti sono diventati un vero orecchio sulla musica, in cui gli interpreti vengono fuori e non ci sono più ostacoli e intermediazioni, né orizzonti lontani da cercare al di là dei monti del proprio impianto. ogni sfumatura e volontà dell'esecutore, ogni avvenimento sonoro, sono posati nell'aria e valutabili.
    prima i tasti suonati di un pianoforte non sembravano arrotolarsi in una nota, prima l'acutezza del violino era una figura da ricavare, il velluto di uno strumento a fiato era immaginato, il basso sembrava e non era un antro cavernoso, e via dicendo.
    da adesso potrò galleggiare in quella musica, come è stata suonata o registrata, da questo momento si tratta di affinare la navigazione o le rotte (con questa o pari imbarcazione), senza più risiedere in quel torpore precedente a immaginare il piano irraggiungibile dove la musica è.


    _________________
    http://poesiefacili.blogspot.it

    musica liquida= jriver, qobuz;  dac & amp= chord hugo, violectric v226;  cuffie= audeze lcd-x (quelle vecchie), sennheiser hd598, sony wh-1000xm3, technics eah-az70w, audio-technica m30x
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    audeze - bassi, medi, alti - Pagina 10 Empty Re: audeze - bassi, medi, alti

    Messaggio Da montanari Sab Mar 21 2015, 11:04

    Mr.Alexis ha scritto:Il Pathos è un ibrido,non un valvolare,che ben si sposa con la X.....peccato che tu non abbia ascoltato l'accoppiata.....se ti si dovesse presentare l'occasione non perdertela,fidati.....

    quando sara', tra qualche mese
    puoi prendere su la ferrari e andare a provare il marley e il pathos
    e' un confronto che interessa a molti qua
    e' IL confronto che mi interessa
    (ma il marley provalo col cavo bilanciato!)


    _________________
    alè:
    iniquum
    iniquum
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 409
    Data d'iscrizione : 27.02.15

    audeze - bassi, medi, alti - Pagina 10 Empty Re: audeze - bassi, medi, alti

    Messaggio Da iniquum Sab Mar 21 2015, 11:05

    Mr.Alexis ha scritto:Il Pathos è un ibrido,non un valvolare,che ben si sposa con la X.....peccato che tu non abbia ascoltato l'accoppiata.....se ti si dovesse presentare l'occasione non perdertela,fidati.....
    okay ho fatto una cavolata a non ascoltarlo, ma in quel momento ero presissimo, e proprio non avevo più riserva per altro.
    hai presente quando ti viene in mente una frase perfetta da dire alla persona che è andata via un minuto fa?


    _________________
    http://poesiefacili.blogspot.it

    musica liquida= jriver, qobuz;  dac & amp= chord hugo, violectric v226;  cuffie= audeze lcd-x (quelle vecchie), sennheiser hd598, sony wh-1000xm3, technics eah-az70w, audio-technica m30x
    NEMO
    NEMO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 886
    Data d'iscrizione : 25.04.10

    audeze - bassi, medi, alti - Pagina 10 Empty Re: audeze - bassi, medi, alti

    Messaggio Da NEMO Sab Mar 21 2015, 11:07

    Mr.Alexis ha scritto:Il Pathos è un ibrido,non un valvolare,che ben si sposa con la X.....peccato che tu non abbia ascoltato l'accoppiata.....se ti si dovesse presentare l'occasione non perdertela,fidati.....


    Salve! Se il Pathos per te è un valido ampli posso chiedere perchè lo vendi?

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t24752-vendo-pathos-aurium-re

    Buoni ascolti!


    _________________
    Stefano

    Alias..."The Vulture"...L'Avvoltoio...

    "PARLATE MALE DI ME PURCHE' NE PARLIATE"
    iniquum
    iniquum
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 409
    Data d'iscrizione : 27.02.15

    audeze - bassi, medi, alti - Pagina 10 Empty Re: audeze - bassi, medi, alti

    Messaggio Da iniquum Sab Mar 21 2015, 11:10

    montanari ha scritto:
    e' IL confronto che mi interessa
    ma anche tu, invece di andare a perdere tempo in salento  audeze - bassi, medi, alti - Pagina 10 650957 , quando torni prendi la vespa e fatti un giro a lecco (e a pescarenico), e poco prima ti fermi là (facilissimo, è sullo stradone principale) per il confronto del secolo!


    _________________
    http://poesiefacili.blogspot.it

    musica liquida= jriver, qobuz;  dac & amp= chord hugo, violectric v226;  cuffie= audeze lcd-x (quelle vecchie), sennheiser hd598, sony wh-1000xm3, technics eah-az70w, audio-technica m30x
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    NEMO
    NEMO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 886
    Data d'iscrizione : 25.04.10

    audeze - bassi, medi, alti - Pagina 10 Empty Re: audeze - bassi, medi, alti

    Messaggio Da NEMO Sab Mar 21 2015, 12:45

    Mr.Alexis ha scritto:

    Certo!Semplicemente perchè il mio attuale ampli è superiore al Pathos.....e attenzione,io ho consigliato l'accoppiamento alla X.....io possiedo la 3F e non ha la stessa sinergia che ha con la X.....

    Quindi da quello che scrivi a tuo parere reputi la Audeze 3F superiore alla "X"? E quale amplificatore possiedi adesso?

    Buoni ascolti!


    _________________
    Stefano

    Alias..."The Vulture"...L'Avvoltoio...

    "PARLATE MALE DI ME PURCHE' NE PARLIATE"
    NEMO
    NEMO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 886
    Data d'iscrizione : 25.04.10

    audeze - bassi, medi, alti - Pagina 10 Empty Re: audeze - bassi, medi, alti

    Messaggio Da NEMO Sab Mar 21 2015, 12:45

    .
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    audeze - bassi, medi, alti - Pagina 10 Empty Re: audeze - bassi, medi, alti

    Messaggio Da montanari Sab Mar 21 2015, 13:01

    Che 2 coglioni di polemica sempre..
    Lo sanno anche i gatti perché lo vende
    Altri reputano la sinergia pathos/3f ottima
    Come sempre son gusti

    Il negozio tempo fa l ho pure contattato e mi ha gentilmente invitato a fare lo stesso
    Hai ragione ma quel poco che sto in Italia le mie priorità son altre e non hi fi
    (È da un po' che pure vorrei fare un check generale a casse e ampli in unison ma trovo sempre di meglio da fare)


    _________________
    alè:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    audeze - bassi, medi, alti - Pagina 10 Empty Re: audeze - bassi, medi, alti

    Messaggio Da Ospite Sab Mar 21 2015, 13:11

    NEMO ha scritto:

    Quindi da quello che scrivi a tuo parere reputi la Audeze 3F superiore alla "X"? E quale amplificatore possiedi adesso?

    Buoni ascolti!

    …Stefano, per me è nettamente superiore la LCD 3F rispetto alla X, tuttavia è più difficile da interfacciare rispetto alla Sorellina: Il miglior connubio ascoltato l'ho avuto con il Driver Viva Egoista…in questa configurazione…è per me semplicemente Magia!!!

    audeze - bassi, medi, alti - Pagina 10 Viva8410

    Best56
    NEMO
    NEMO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 886
    Data d'iscrizione : 25.04.10

    audeze - bassi, medi, alti - Pagina 10 Empty Re: audeze - bassi, medi, alti

    Messaggio Da NEMO Sab Mar 21 2015, 13:15

    best56 ha scritto:

    …Stefano, per me è nettamente superiore la LCD 3F rispetto alla X, tuttavia è più difficile da interfacciare rispetto alla Sorellina: Il miglior connubio ascoltato l'ho avuto con il Driver Viva Egoista…in questa configurazione…è per me semplicemente Magia!!!

    audeze - bassi, medi, alti - Pagina 10 Viva8410

    Best56

    Molto strano.......Io la penso esattamente come voi ma qui molti inneggiano la "X" come la miglior cuffia AUDEZE mai realizzata.....

    Ma forse e dico forse.....proprio per la "semplicità" di abbinamento e non per le reali prestazioni....

    Buoni ascolti!


    _________________
    Stefano

    Alias..."The Vulture"...L'Avvoltoio...

    "PARLATE MALE DI ME PURCHE' NE PARLIATE"
    iniquum
    iniquum
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 409
    Data d'iscrizione : 27.02.15

    audeze - bassi, medi, alti - Pagina 10 Empty Re: audeze - bassi, medi, alti

    Messaggio Da iniquum Sab Mar 21 2015, 13:21

    montanari ha scritto:Hai ragione ma quel poco che sto in Italia le mie priorità son altre e non hi fi
    ovviamente scherzavo, anzi, per me i riscontri degli altri sono oro colato, sono un animale da forum, figurati!
    e più di ogni altra cosa per me è sacro il tempo.
    se mi capiterà di sentire qualcosa riferirò tutto.

    ora il prossimo riscontro arriverà da gragnano per le el8...chissà..


    _________________
    http://poesiefacili.blogspot.it

    musica liquida= jriver, qobuz;  dac & amp= chord hugo, violectric v226;  cuffie= audeze lcd-x (quelle vecchie), sennheiser hd598, sony wh-1000xm3, technics eah-az70w, audio-technica m30x
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    audeze - bassi, medi, alti - Pagina 10 Empty Re: audeze - bassi, medi, alti

    Messaggio Da Ospite Sab Mar 21 2015, 13:43

    NEMO ha scritto:

    Molto strano.......Io la penso esattamente come voi ma qui molti inneggiano la "X" come la miglior cuffia AUDEZE mai realizzata.....

    Ma forse e dico forse.....proprio per la "semplicità" di abbinamento e non per le reali prestazioni....

    Buoni ascolti!

    …Confermo anche Io che è solo per quello, per tutto il resto, se la 3F è ascolta con un Set up No Compromise, è per me superiore su ogni parametro, rispetto alla X, quali Head stage, Profondità, Ampiezza Verticale ed Orizzontale, Trasparenza e Dettaglio. Tuttavia al momento avendo altro, non rientra nelle mie priorità…anche perché al momento l'Egoista del Viva non me lo posso permettere…ed è l'unico con la quale questa Cuffia ha mostrato il suo vero volto, sopra e di molto rispetto ai 2 Driver Eddie Current 2A3 e Balancing Act, ascoltati a casa di Maxfazer, con le sue X ed 3F.

    Best56
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11654
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    audeze - bassi, medi, alti - Pagina 10 Empty Re: audeze - bassi, medi, alti

    Messaggio Da biscottino Sab Mar 21 2015, 14:44

    Che peccato parlare a pancia vuota.... Laughing


    _________________
    Enjoy your head! audeze - bassi, medi, alti - Pagina 10 2296686959
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11654
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    audeze - bassi, medi, alti - Pagina 10 Empty Re: audeze - bassi, medi, alti

    Messaggio Da biscottino Sab Mar 21 2015, 14:48

    NEMO ha scritto:

    Molto strano.......Io la penso esattamente come voi ma qui molti inneggiano la "X" come la miglior cuffia AUDEZE mai realizzata.....

    Ma forse e dico forse.....proprio per la "semplicità" di abbinamento e non per le reali prestazioni....

    Buoni ascolti!
    Stè, ma perché non ci parli un po' della cinese che ti sei accattato?


    _________________
    Enjoy your head! audeze - bassi, medi, alti - Pagina 10 2296686959

      La data/ora di oggi è Ven Mag 10 2024, 23:56