Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
audeze - bassi, medi, alti - Pagina 11
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    audeze - bassi, medi, alti


    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10

    audeze - bassi, medi, alti - Pagina 11 Empty Re: audeze - bassi, medi, alti

    Messaggio Da biscottino Sab 21 Mar - 14:48

    NEMO ha scritto:

    Molto strano.......Io la penso esattamente come voi ma qui molti inneggiano la "X" come la miglior cuffia AUDEZE mai realizzata.....

    Ma forse e dico forse.....proprio per la "semplicità" di abbinamento e non per le reali prestazioni....

    Buoni ascolti!
    Stè, ma perché non ci parli un po' della cinese che ti sei accattato?
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    audeze - bassi, medi, alti - Pagina 11 Empty Re: audeze - bassi, medi, alti

    Messaggio Da Ospite Sab 21 Mar - 14:58

    biscottino ha scritto:Che peccato parlare a pancia vuota.... Laughing

    …Perché ti esprimi, così!!! Io le ho ascoltate entrambe e con diversi Set up, e ho riportato le mie impressioni, e le mie preferenze, in casa Audeze, poi se non le ho acquistate è perché non ritengo che mi possano dare, quel qualcosa in più, rispetto a quelle che ho attualmente. Visto i tempi, non sono interessato a comprare per forza e poi magari rivendere dopo un mese…ormai conosco benissimo quello che mi piace o non piace e agisco di conseguenza. Ho anche detto che se potessi permettermelo, abbandonando i pluri Set up, forse potrei prendere il Set up LCD 3F + Egoista…Il Mondo è anche bello, perché è vario!!!

    Best56
    fradoca
    fradoca
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 645
    Data d'iscrizione : 02.10.10
    Località : Milano

    audeze - bassi, medi, alti - Pagina 11 Empty Re: audeze - bassi, medi, alti

    Messaggio Da fradoca Sab 21 Mar - 15:34

    Ho sempre trovato la x piu' lineare come timbrica rispetto alla 3f.saranno i miei trascorsi professionali che mi fanno preferire un ascolto piu' monitor rispetto a quello che cerca il normale audiofilo.che la x sia la migliore delle cuffie prodotte da audeze non sta a me certo dirlo.ognuno ha i propri gusti.intanto per non saper ne leggere ne scrivere mi sono ordinato l'ampli Master9 di audio gd che molti paragono all'headamp gsx-mk2 ovvero un wire with gain con 9 watt su 40 ohm in pura classe A e una configurazione bilanciata dual mono.Appena finito il rodaggio faro' dei test approfonditi con la x soprattutto in paragone al bha-1 e al violectric v281.potrebbero esserci delle sorprese interessanti e il bryston potrebbe finire sul mercatino oppure sia il bryston che il violectric.
    Vediamo! Intanto buoni ascolti a tutti


    _________________
    www.hdphonic.com

    Your new digital audio and headphones resource

    Like us on facebook : https://www.facebook.com/HDPhonic

    Follow us on Instagram : #hdphonic
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    audeze - bassi, medi, alti - Pagina 11 Empty Re: audeze - bassi, medi, alti

    Messaggio Da biscottino Sab 21 Mar - 15:35

    Del setup che magnifichi, Viva+3f, ho letto commenti completamente diversi dal tuo, uno su tutto quello di Fradoca che ne sottolineava l'eccessiva colorazione.
    Detto questo, spero che tu riesca a vendere i numerosi oggetti che hai inserzionato sui vari mercatini, Rudistor, Ultrasone, Stax, così da avere la possibilità di inserire nel tuo parco audio questi oggetti che tanto ti sono piaciuti.


    _________________
    Enjoy your head! audeze - bassi, medi, alti - Pagina 11 2296686959
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    audeze - bassi, medi, alti - Pagina 11 Empty Re: audeze - bassi, medi, alti

    Messaggio Da grazianux Sab 21 Mar - 16:01

    valentino, Fradoca, se non sbaglio ambedue avete avuto molto di ascoltare la abyss.
    come la ponete rispetto alle audeze, a parita´di set up magari....
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    fradoca
    fradoca
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 645
    Data d'iscrizione : 02.10.10
    Località : Milano

    audeze - bassi, medi, alti - Pagina 11 Empty Re: audeze - bassi, medi, alti

    Messaggio Da fradoca Sab 21 Mar - 16:23

    grazianux ha scritto:valentino, Fradoca, se non sbaglio ambedue avete avuto molto di ascoltare la abyss.
    come la ponete rispetto alle audeze, a parita´di set up magari....

    La abyss con il bryston non suona.con il cavalli audio liquid gold il woo audio w234 e l'headtrip di wells audio(presente come ampli ufficiale nella suite della abyss) la cuffia riusciva ad esprimere tutto il suo potenziale.ha una timbrica un po' colorata per i miei gusti pero' quando e' ben amplificata penso sia superiore alle audeze.sinceramente pero non so se spenderei mai tutti quei soldi per una cuffia.


    _________________
    www.hdphonic.com

    Your new digital audio and headphones resource

    Like us on facebook : https://www.facebook.com/HDPhonic

    Follow us on Instagram : #hdphonic
    fradoca
    fradoca
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 645
    Data d'iscrizione : 02.10.10
    Località : Milano

    audeze - bassi, medi, alti - Pagina 11 Empty Re: audeze - bassi, medi, alti

    Messaggio Da fradoca Sab 21 Mar - 16:26

    Mr.Alexis ha scritto:

    Si,per me la 3F è superiore alla X e non è una questione di "colorazione" come mi è capitato di leggere.....proprio in occasione di una seduta dall'amico Sal ho avuto conferma da una persona che sa il fatto suo,parlo del Sig.Lamberti tanto per essere chiari......

    Il mio impianto lo trovi in firma.....


    E' sempre una questione di gusti....poi la nuova 3f e' tanto piu' schizzinosa negli abbinamenti con gli amplificatori rispetto alla vecchia 3.sicuramente il fatto di aver portato l'impdenza a 110 ohm non so quanto abbia giovato....


    _________________
    www.hdphonic.com

    Your new digital audio and headphones resource

    Like us on facebook : https://www.facebook.com/HDPhonic

    Follow us on Instagram : #hdphonic
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    audeze - bassi, medi, alti - Pagina 11 Empty Re: audeze - bassi, medi, alti

    Messaggio Da grazianux Sab 21 Mar - 16:31

    fradoca ha scritto:

    La abyss con il bryston non suona.con il cavalli audio liquid gold il woo audio w234 e l'headtrip di wells audio(presente come ampli ufficiale nella suite della abyss) la cuffia riusciva ad esprimere tutto il suo potenziale.ha una timbrica un po' colorata per i miei gusti pero' quando e' ben amplificata penso sia superiore alle audeze.sinceramente pero non so se spenderei mai tutti quei soldi per una cuffia.

    Cosa intendi con non suona?
    io la ho ascoltata collegata ad un integratone mac, e non mi era sembrata un carico particolarmente difficile.
    il basso ogni tanto andava un attimino sopra le righe, ma se la hai ascoltata sai di che tipo di basso immane parliamo.
    non mi e´ capitato di ascoltare sta santa audeze, mi interessa sapere se son piu le somiglianze o le differenze, e in cosa eventualmente e´superiore o meno.
    quanto al prezzo ci sono boccie o palle da biliardo che costano di piu´..........
    il w 234 e´il doppio mono da 20000 dollari?
    se si, hai trovato qualcosa che possa minimamente giustificare il costo?
    fradoca
    fradoca
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 645
    Data d'iscrizione : 02.10.10
    Località : Milano

    audeze - bassi, medi, alti - Pagina 11 Empty Re: audeze - bassi, medi, alti

    Messaggio Da fradoca Sab 21 Mar - 16:50

    La abyss ha bisogno di tanti watt in uscita per essere pilotata a dovere.la potenza del bha-1 non e' sufficiente per pilotarla.quando e' adeguatamente amplificata offre una prestazione notevole soprattutto per quanto riguarda la profondità il realismo e l'articolazione dei bassi rispetto alle audeze.ha una timbrica un po' colorata con I medi leggermente meno in evidenza rispetto al resto.quello che mi piace di più di questa cuffia e' il grado di realismo di alcuni strumenti come basso e batteria.


    _________________
    www.hdphonic.com

    Your new digital audio and headphones resource

    Like us on facebook : https://www.facebook.com/HDPhonic

    Follow us on Instagram : #hdphonic
    NEMO
    NEMO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 886
    Data d'iscrizione : 25.04.10

    audeze - bassi, medi, alti - Pagina 11 Empty Re: audeze - bassi, medi, alti

    Messaggio Da NEMO Sab 21 Mar - 18:06

    biscottino ha scritto:
    Stè, ma perché non ci parli un po' della cinese che ti sei accattato?

    Semplice perchè sto notando che a ben pochi frega più qualcosa di come suonano "realmente" le cuffie, a prescindere se siano "CINESI"....

    Dimenticavo tralasciando "ovviamente" quelle caldamente consigliate "dalle mode del momento" e dai corsi e ricorsi storici....

    E poi avendola avuta e rivenduta lo hai chiaramente scritto tu come suona quindi di cosa parliamo...???


    _________________
    Stefano

    Alias..."The Vulture"...L'Avvoltoio...

    "PARLATE MALE DI ME PURCHE' NE PARLIATE"
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    audeze - bassi, medi, alti - Pagina 11 Empty Re: audeze - bassi, medi, alti

    Messaggio Da biscottino Sab 21 Mar - 18:23

    NEMO ha scritto:

    Semplice perchè sto notando che a ben pochi frega più qualcosa di come suonano "realmente" le cuffie, a prescindere se siano "CINESI"....

    Dimenticavo tralasciando "ovviamente" quelle caldamente consigliate "dalle mode del momento" e dai corsi e ricorsi storici....

    E poi avendola avuta e rivenduta lo hai chiaramente scritto tu come suona quindi di cosa parliamo...???

    Come suonano Realmente?
    Stè, non prenderti troppo sul serio...io e te, non abbiamo le stesse orecchie! audeze - bassi, medi, alti - Pagina 11 999153


    _________________
    Enjoy your head! audeze - bassi, medi, alti - Pagina 11 2296686959
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    audeze - bassi, medi, alti - Pagina 11 Empty Re: audeze - bassi, medi, alti

    Messaggio Da Ospite Sab 21 Mar - 18:39

    biscottino ha scritto:Del setup che magnifichi, Viva+3f, ho letto commenti completamente diversi dal tuo, uno su tutto quello di Fradoca che ne sottolineava l'eccessiva colorazione.
    Detto questo, spero che tu riesca a vendere i numerosi oggetti che hai inserzionato sui vari mercatini, Rudistor, Ultrasone, Stax, così da avere la possibilità di inserire nel tuo parco audio questi oggetti che tanto ti sono piaciuti.

    ...Infatti a Fradoca piace la X e ame piace più la 3F...ma questo significa che abbiamo 2 modi di ascoltare leggermente diverso...ma nessuno di noi è il "Verbo".

    Non ho estrema necessità di vendere e se lo faccio è solo per provare dell'altro...d'altronde anche tu hai numerose cose in vendita, e lo fai per sovvenzionare altri tuoi progetti...per cui non ci vedo nulla di male...quindi trovo che il fine sia lo stesso.

    Best56
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    audeze - bassi, medi, alti - Pagina 11 Empty Re: audeze - bassi, medi, alti

    Messaggio Da Ospite Sab 21 Mar - 18:44

    grazianux ha scritto:valentino, Fradoca, se non sbaglio ambedue avete avuto molto di ascoltare la abyss.
    come la ponete rispetto alle audeze, a parita´di set up magari....

    ...Io purtroppo me la sono persa lo scorso Maggio...per cui prendi e prendete nota da quello che dice Fradoca, il quale come me non è il "Verbo", ma esprime un suo personale parere...come faccio Io.

    Best56
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    audeze - bassi, medi, alti - Pagina 11 Empty Re: audeze - bassi, medi, alti

    Messaggio Da grazianux Sab 21 Mar - 18:55

    fradoca ha scritto:La abyss ha bisogno di tanti watt in uscita per essere pilotata a dovere.la potenza del bha-1 non e' sufficiente per pilotarla.quando e' adeguatamente amplificata offre una prestazione notevole soprattutto per quanto riguarda la profondità il realismo e l'articolazione dei bassi rispetto alle audeze.ha una timbrica un po' colorata con I medi leggermente meno in evidenza rispetto al resto.quello che mi piace di più di questa cuffia e' il grado di realismo di alcuni strumenti come basso e batteria.

    boh, qualcosa mi sfugge, o la uscita cuffia del mac e´piu energetica del tanto osannato bryston, o, non saprei, magari la ho davvero ascoltata abbondantemente al di sotto delle sue possibilita´e mi e´piaciuta lo stesso.
    ma ripeto tutto mi e´ parsa tranne che inefficiente o carente in dinamica.
    mai sentito un basso cosi´, semplicemente inaudito.
    Cosa intendi per coloritura?
    io la ho trovata estremamente trasparente, ma non iperanalitica.
    alto mai fastidioso, uno pelino nello uovo quel basso immane che ogni tanto andava un tantino sopra le righe, forse colpa del pilotaggio o del volume assurdo a cui la ho ascoltata.
    grazie per la risposta


    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    audeze - bassi, medi, alti - Pagina 11 Empty Re: audeze - bassi, medi, alti

    Messaggio Da biscottino Sab 21 Mar - 19:03

    best56 ha scritto:

    ...Infatti a Fradoca piace la X e ame piace più la 3F...ma questo significa che abbiamo 2 modi di ascoltare leggermente diverso...ma nessuno di noi è il "Verbo".

    Non ho estrema necessità di vendere e se lo faccio è solo per provare dell'altro...d'altronde anche tu hai numerose cose in vendita, e lo fai per sovvenzionare altri tuoi progetti...per cui non ci vedo nulla di male...quindi trovo che il fine sia lo stesso.

    Best56

    Non è corretto quello che dici, ovvero sul discorso che io vendo per sovvenzionare nuovi progetti....i nuovi progetti, se sono interessanti, nascono a prescindere da ciò che si ha in vendita.
    Nel caso del Bryston, semplicemente perché il MezzoGuerra va meglio...per la xc, semplicemente perché non serve una chiusa.
    Riguardo la X vs 3f e/o altre cuffie, semplicemente io preferisco parlare in modo approfondito di oggetti che posseggo e di cui conosco in modo approfondito pregi e difetti.
    Detto questo, buona cuffia!


    _________________
    Enjoy your head! audeze - bassi, medi, alti - Pagina 11 2296686959
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    audeze - bassi, medi, alti - Pagina 11 Empty Re: audeze - bassi, medi, alti

    Messaggio Da grazianux Sab 21 Mar - 19:06

    [/quote]

    ...Io purtroppo me la sono persa lo scorso Maggio...per cui prendi e prendete nota da quello che dice Fradoca, il quale come me non è il "Verbo", ma esprime un suo personale parere...come faccio Io.

    Best56 [/quote]

    eheh, grazie lo stesso, ricordavo male.
    quanto al discorso sui pareri personali e certezze assolute, la idea che il laborisoso percorso che dura una vita e porta alle seconde venga sprecato per le cuffie mi sembra un gran peccato. sunny

    ma chi eß piu gnocca secondo te la canalis o belen?
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    audeze - bassi, medi, alti - Pagina 11 Empty Re: audeze - bassi, medi, alti

    Messaggio Da biscottino Sab 21 Mar - 19:07

    grazianux ha scritto:

    boh, qualcosa mi sfugge, o la uscita cuffia del mac e´piu energetica del tanto osannato bryston, o, non saprei, magari la ho davvero ascoltata abbondantemente al di sotto delle sue possibilita´e mi e´piaciuta lo stesso.
    ma ripeto tutto mi e´ parsa tranne che inefficiente o carente in dinamica.
    mai sentito un basso cosi´, semplicemente inaudito.
    Cosa intendi per coloritura?
    io la ho trovata estremamente trasparente, ma non iperanalitica.
    alto mai fastidioso, uno pelino nello uovo quel basso immane che ogni tanto andava un tantino sopra le righe, forse colpa del pilotaggio o del volume assurdo a cui la ho ascoltata.
    grazie per la risposta



    Ti dico un segreto, la uscita cuffia del Mac, consta di un vero e proprio ampli cuffia a transistor di ottima qualità.


    _________________
    Enjoy your head! audeze - bassi, medi, alti - Pagina 11 2296686959
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    audeze - bassi, medi, alti - Pagina 11 Empty Re: audeze - bassi, medi, alti

    Messaggio Da grazianux Sab 21 Mar - 19:13


    [/quote]

    Non è corretto quello che dici, ovvero sul discorso che io vendo per sovvenzionare nuovi progetti....i nuovi progetti, se sono interessanti, nascono a prescindere da ciò che si ha in vendita.
    Nel caso del Bryston, semplicemente perché il MezzoGuerra va meglio...per la xc, semplicemente perché non serve una chiusa.
    Riguardo la X vs 3f e/o altre cuffie, semplicemente io preferisco parlare in modo approfondito di oggetti che posseggo e di cui conosco in modo approfondito pregi e difetti.
    Detto questo, buona cuffia![/quote]

    si Salvatore, ma qui si sta parlando di comprare un ampli a 10000 di listino e una cuffia a piu di 2000.
    una utilitaria nuova....
    ci sta che si debba vendere qualcosa, e beato Vale che ha quel ben di Dio da poter vendere.
    quei soldi per uno impianto cuffia sono davvero un lusso, e neppure Piccolo, beato chi puo permetterseli, ma....
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    audeze - bassi, medi, alti - Pagina 11 Empty Re: audeze - bassi, medi, alti

    Messaggio Da grazianux Sab 21 Mar - 19:15




    [/quote]

    Ti dico un segreto, la uscita cuffia del Mac, consta di un vero e proprio ampli cuffia a transistor di ottima qualità.[/quote]

    beh 12000 euro di ampli ci mancherebbe che la uscita cuffia faccia schifo.
    ma che sia meglio del bryston mi fa specie.
    NEMO
    NEMO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 886
    Data d'iscrizione : 25.04.10

    audeze - bassi, medi, alti - Pagina 11 Empty Re: audeze - bassi, medi, alti

    Messaggio Da NEMO Sab 21 Mar - 19:20

    biscottino ha scritto:

    Come suonano Realmente?
    Stè, non prenderti troppo sul serio...io e te, non abbiamo le stesse orecchie! audeze - bassi, medi, alti - Pagina 11 999153

    Perdonatemi in primis l'OT:

    Ma se vuoi proprio sapere come suonano le HE560....

    Lo scrivo chiaramente, cosi evito qualsiasi fraintendimento...

    Le HIFIMAN HE560, sempre a mio modesto e personale parere, suonano meglio delle AUDEZE "X"..
    Infatti hanno una timbrica molto piu corretta e "LINEARE", rispettando il messaggio musicale e regalando agli strumenti una vitalità unica. Nello specifico propongono un "HEDSTAGE" più esteso e veritiero delle "X", con una scansione dei piani sonori seconda solo alle HE6, offrendo a tutti i brani un respiro migliore. Inoltre hanno una risposta dei transienti pari ad una elettrostatica, il decadimento armonico degli strumenti è perfetto. E gli attacchi dei pieni orchestrali sono impressionanti, e a differenza della "X" in questi momenti non si trova in difficoltà a dipanare i piani sonori restituendo un ascolto veramente coinvolgente. La gamma alta è rifinita anche se non all'altezza della HE6. Passando alla gamma media, che viene descritta come "ARRETRATA" e vero punto "DEBOLE" della HE560, ho scoperto provando in prima persona, che è dovuta soltanto all'utilizzo dei PADS forniti di serie. Infatti sostituendoli con un paio in tessuto forniti con le HE500 e HE6, la gamma media riprende la sua naturale emissione, agevolando anche l'headstage sonoro. Purtroppo anche i CINESI per seguire le mode hanno offerto pads piu comodi "INFICIANDO" il risultato della HE560. Ma come è stato per le HE6 e HE500 bastano 20 Euro e ritorna la magia. Il fatto è dovuto alla superficie maggiore del foro centrale e dalla necessità di ottenere una camera acustica "maggiore", necessaria ad evitare riflessioni interne indesiderate e ottimizzare la pressione acustica della membrana. I pads di serie sono "troppo sottili" e poco rigidi, e per questo motivo l'orecchio si trova eccessivamente vicino alla membrana creando una risposta in frequenza non corretta. Il cavo fornito di serie è buono ma non stratosferico, ovviamente sostituendolo si ottiene un ulteriore affinamento della gamma alta ma nessun stravolgimento delle altre gamme. La gamma bassa è profonda e vibrante e per alcuni casi la preferisco alla HE6. Rispetto alle alle AUDEZE "X", non ha un impatto "esplosivo" e quell'evidente "nota di calore" che tanto piace. Ma che come noto le relega solo a determinati generi musicali....Di contro le HE560 sono una delle poche cuffie "musicali" passatemi il termine, che riesco ad ascoltare con tutti i generi musicali, dal Progressive, al Rock, al Jazz, alla classica sinfonica, e si ogni tanto per fare prove l'ascolto anche io. Ovviamente la he560 è una cuffia meno efficiente della "X", ma sopratutto non essendo stata "ottimizzata" per ascolti in sistemi "modesti" come la "X" la cui resa al 100% è garantita anche in modeste catene di ascolto, è necessario "spendere" e avere cura nella scelta di adeguati ampli per farla rendere al massimo. Ma chi acquista una cuffia da 1000 Euro non penso certo che la andrà ad ascoltare con ampli e sorgenti non all'altezza! Punti negativi, i materiali utilizzati per una cuffia da 1000 Euro sono certamente non all'altezza, il sistema di regolazione copiato da STAX mi da proprio ai nervi! Ma infondo io le cuffie le ascolto....Dimenticavo sono "CINESI"....Ma l'importatore è Italiano e la garanzia pure.....Per concludere posso affermare che a mio modesto parere l'unica AUDEZE in grado di eguagliarla, è la 3F ma comunque non è altrettanto veloce nei transienti e poi....costa ben altra somma! La HIFIMAN HE6 rimane comunque insuperata con il limite che non la puoi certamente pilotare con lo smartphone come tutti vorrebbero.....

    Spero sia stato chiaro!?


    _________________
    Stefano

    Alias..."The Vulture"...L'Avvoltoio...

    "PARLATE MALE DI ME PURCHE' NE PARLIATE"
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10839
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    audeze - bassi, medi, alti - Pagina 11 Empty Re: audeze - bassi, medi, alti

    Messaggio Da lizard Sab 21 Mar - 19:40

    Ti dico un segreto, la uscita cuffia del Mac, consta di un vero e proprio ampli cuffia a transistor di ottima qualità.[/quote]

    beh 12000 euro di ampli ci mancherebbe che la uscita cuffia faccia schifo.
    ma che sia meglio del bryston mi fa specie.
    [/quote]
    Non è che ci si debba sforzare troppo..
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    audeze - bassi, medi, alti - Pagina 11 Empty Re: audeze - bassi, medi, alti

    Messaggio Da grazianux Sab 21 Mar - 20:01

    lizard ha scritto:Ti dico un segreto, la uscita cuffia del Mac, consta di un vero e proprio ampli cuffia a transistor di ottima qualità.

    beh 12000 euro di ampli ci mancherebbe che la uscita cuffia faccia schifo.
    ma che sia meglio del bryston mi fa specie.
    [/quote]
    Non è che ci si debba sforzare troppo..[/quote]

    perche´?
    non ti e´ piaciuto?
    ne ho sempre letto bene, saresti il primo.....
    non e´ che te ne esci che la canalis e´un cesso?
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    audeze - bassi, medi, alti - Pagina 11 Empty Re: audeze - bassi, medi, alti

    Messaggio Da biscottino Sab 21 Mar - 20:39

    lizard ha scritto:Ti dico un segreto, la uscita cuffia del Mac, consta di un vero e proprio ampli cuffia a transistor di ottima qualità.

    beh 12000 euro di ampli ci mancherebbe che la uscita cuffia faccia schifo.
    ma che sia meglio del bryston mi fa specie.
    [/quote]
    Non è che ci si debba sforzare troppo..[/quote]

    Robbè, bisogna vedere se il Bryston sfruttava l'uscita bilanciata.


    _________________
    Enjoy your head! audeze - bassi, medi, alti - Pagina 11 2296686959
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    audeze - bassi, medi, alti - Pagina 11 Empty Re: audeze - bassi, medi, alti

    Messaggio Da biscottino Sab 21 Mar - 20:39

    NEMO ha scritto:

    Perdonatemi in primis l'OT:

    Ma se vuoi proprio sapere come suonano le HE560....

    Lo scrivo chiaramente, cosi evito qualsiasi fraintendimento...

    Le HIFIMAN HE560, sempre a mio modesto e personale parere, suonano meglio delle AUDEZE "X"..
    Infatti hanno una timbrica molto piu corretta e "LINEARE", rispettando il messaggio musicale e regalando agli strumenti una vitalità unica. Nello specifico propongono un "HEDSTAGE" più esteso e veritiero delle "X", con una scansione dei piani sonori seconda solo alle HE6, offrendo a tutti i brani un respiro migliore. Inoltre hanno una risposta dei transienti pari ad una elettrostatica, il decadimento armonico degli strumenti è perfetto. E gli attacchi dei pieni orchestrali sono impressionanti, e a differenza della "X" in questi momenti non si trova in difficoltà a dipanare i piani sonori restituendo un ascolto veramente coinvolgente. La gamma alta è rifinita anche se non all'altezza della HE6. Passando alla gamma media, che viene descritta come "ARRETRATA" e vero punto "DEBOLE" della HE560, ho scoperto provando in prima persona, che è dovuta soltanto all'utilizzo dei PADS forniti di serie. Infatti sostituendoli con un paio in tessuto forniti con le HE500 e HE6, la gamma media riprende la sua naturale emissione, agevolando anche l'headstage sonoro. Purtroppo anche i CINESI per seguire le mode hanno offerto pads piu comodi "INFICIANDO" il risultato della HE560. Ma come è stato per le HE6 e HE500 bastano 20 Euro e ritorna la magia. Il fatto è dovuto alla superficie maggiore del foro centrale e dalla necessità di ottenere una camera acustica "maggiore", necessaria ad evitare riflessioni interne indesiderate e ottimizzare la pressione acustica della membrana. I pads di serie sono "troppo sottili" e poco rigidi, e per questo motivo l'orecchio si trova eccessivamente vicino alla membrana creando una risposta in frequenza non corretta. Il cavo fornito di serie è buono ma non stratosferico, ovviamente sostituendolo si ottiene un ulteriore affinamento della gamma alta ma nessun stravolgimento delle altre gamme. La gamma bassa è profonda e vibrante e per alcuni casi la preferisco alla HE6. Rispetto alle alle AUDEZE "X", non ha un impatto "esplosivo" e quell'evidente "nota di calore" che tanto piace. Ma che come noto le relega solo a determinati generi musicali....Di contro le HE560 sono una delle poche cuffie "musicali" passatemi il termine, che riesco ad ascoltare con tutti i generi musicali, dal Progressive, al Rock, al Jazz, alla classica sinfonica, e si ogni tanto per fare prove l'ascolto anche io. Ovviamente la he560 è una cuffia meno efficiente della "X", ma sopratutto non essendo stata "ottimizzata" per ascolti in sistemi "modesti" come la "X" la cui resa al 100% è garantita anche in modeste catene di ascolto, è necessario "spendere" e avere cura nella scelta di adeguati ampli per farla rendere al massimo. Ma chi acquista una cuffia da 1000 Euro non penso certo che la andrà ad ascoltare con ampli e sorgenti non all'altezza! Punti negativi, i materiali utilizzati per una cuffia da 1000 Euro sono certamente non all'altezza, il sistema di regolazione copiato da STAX mi da proprio ai nervi! Ma infondo io le cuffie le ascolto....Dimenticavo sono "CINESI"....Ma l'importatore è Italiano e la garanzia pure.....Per concludere posso affermare che a mio modesto parere l'unica AUDEZE in grado di eguagliarla, è la 3F ma comunque non è altrettanto veloce nei transienti e poi....costa ben altra somma! La HIFIMAN HE6 rimane comunque insuperata con il limite che non la puoi certamente pilotare con lo smartphone come tutti vorrebbero.....

    Spero sia stato chiaro!?

    Vabbè, il solito pippone! cheers


    _________________
    Enjoy your head! audeze - bassi, medi, alti - Pagina 11 2296686959
    NEMO
    NEMO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 886
    Data d'iscrizione : 25.04.10

    audeze - bassi, medi, alti - Pagina 11 Empty Re: audeze - bassi, medi, alti

    Messaggio Da NEMO Sab 21 Mar - 21:35

    [/quote]

    Vabbè, il solito pippone! cheers [/quote]

    Hai proprio ragione tu descrivi meglio i prodotti....


    _________________
    Stefano

    Alias..."The Vulture"...L'Avvoltoio...

    "PARLATE MALE DI ME PURCHE' NE PARLIATE"

      La data/ora di oggi è Ven 17 Mag - 11:47