Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 5
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281..


    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32472
    Data d'iscrizione : 21.06.10

    violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 5 Empty Re: forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281..

    Messaggio Da Massimo Gio Lug 30 2015, 11:22

    biscottino ha scritto:Massimo, i cuffiofili sono sordi.... Laughing
    Ragazzi è solo per evitare incasinamenti della piattaforma, però anche questa è un ottima giustificazione.Laughing
    Che hai detto................. non sento violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 5 650957
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 5 Empty Re: forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281..

    Messaggio Da Ospite Gio Lug 30 2015, 12:51

    madmax ha scritto:

    ....di fatto mi arriva la prossima settimana violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 5 588790  appena faccio un po di prove scrivo qualcosa violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 5 625723

    …Complimenti Max x il nuovo Driver V281… applausi applausi applausi
    Quota poi con calma le tue Impressioni con la HE-6, rispetto anche al Driver EF-6!!

    Grazie

    Ciao Vale
    iniquum
    iniquum
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 409
    Data d'iscrizione : 27.02.15

    violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 5 Empty Re: forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281..

    Messaggio Da iniquum Gio Lug 30 2015, 13:21

    biscottino ha scritto:
    Più che potenza, serve controllo e una buona scansione dei piani sonori, altrimenti puoi avere un effetto impastante.

    l'idea di un ipotetico sistema composto da hugo + audio gd master 9 ( o magari 11) + lcd-x è razionale e sensato, o fa traboccare il vaso?


    _________________
    http://poesiefacili.blogspot.it

    musica liquida= jriver, qobuz;  dac & amp= chord hugo, violectric v226;  cuffie= audeze lcd-x (quelle vecchie), sennheiser hd598, sony wh-1000xm3, technics eah-az70w, audio-technica m30x
    Cortex
    Cortex
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 232
    Data d'iscrizione : 23.05.15
    Età : 29
    Località : Milano

    violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 5 Empty Re: forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281..

    Messaggio Da Cortex Gio Lug 30 2015, 13:38

    In bilanciato rispetto al SE ha messo tutto al posto giusto secondo me, mi piaceva molto di più, era più arioso... mi ha davvero stupito l'averla messa in bilanciato dopo averla provata in SE... Molto meglio
    E dopo aver impostato i +24 sugli switch interni del V800 (rispetto ai +15 precedentemente utilizzati) è migliorato ancora di più, più aria e separazione... secondo me anche il soundstage... Come dac comunque puó esserci di meglio a livello di separazione strumenti, anche se giá pe me questo è super essendo il mio primo vero dac, peró è migliorabile indubbiamente

    Comunque sono stato molto soddisfatto del suono che usciva dal tutto... L'unica cosa è che riconfermo di non essere abituato al suono della X rispetto alla mia cuffietta dal suono molto morbido rispetto a lei, e riconfermo che con la X la gran cassa e i "tamburi" (come li chiamo io xD) sono veri

    Ps: ringrazio ancora Pappa&lardo della visita, della prova delle X e soprattutto della "scuola" ;)
    Un pó di termini ora sono anche più chiari :)


    _________________
    PC -> Xonar U7 -> Violectric V800 -> Violectric V281 -> LCD-X
                                
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 5 Empty Re: forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281..

    Messaggio Da archigius Gio Lug 30 2015, 13:39

    biscottino ha scritto:
    Più che potenza, serve controllo e una buona scansione dei piani sonori, altrimenti puoi avere un effetto impastante.
    Nel tuo caso, hai il problema del dac che è sbilanciato...

    La mia è solo curiosità, Sal, nel mio sistema la X va benissimo e non sono mai stato fan del bilanciato. Però ben sai che tutti noi abbiamo la malattia del miglioramento, il sistema migliore è quello che non abbiamo ancora ascoltato! affraid


    _________________
    violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 5 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    BandAlex
    BandAlex
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 278
    Data d'iscrizione : 15.09.10
    Età : 59
    Località : ROMA

    violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 5 Empty Re: forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281..

    Messaggio Da BandAlex Gio Lug 30 2015, 13:45

    Mr.Alexis ha scritto:Se ti stai riferendo al cavo in dotazione che ha il connettore a 4PIN credo ti stia sbagliando ovvero non è un cavo bilanciato,malgrado venga "spacciato" così,è un cavo stereo che a differenza di quello con connettore jack ha solo le masse separate....un cavo bilanciato,per essere definito tale deve avere tre conduttori per canale,cioè il positivo,il negativo e la massa.....tanto per intenderci i cavi terminati con connettore a 3PIN per canale.....ho l'impressione che siano in tanti a confondere questa cosa.....

    Mi vedo costretto ad intervenire... Laughing

    Per le cuffie il termine "bilanciato" è scorretto e fuorviante. Il termine corretto sarebbe "a ponte".

    Di bilanciato non c'è nulla, la differenza con un normale collegamento con il jack è che il singolo canale della cuffia si trova collegato non tra amplificatore e massa, ma tra amplificatore e un altro amplificatore (che riproduce lo stesso segnale in controfase). E quindi per ogni canale sono sufficienti due fili, in totale quattro per un collegamento stereo. La massa non serve a nulla, in un collegamento a ponte.





    _________________
    Alex
    www.giardinoelettronico.com
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 5 Empty Re: forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281..

    Messaggio Da pappa&lardo Gio Lug 30 2015, 14:00

    Cortex ha scritto:In bilanciato rispetto al SE ha messo tutto al posto giusto secondo me, mi piaceva molto di più, era più arioso... mi ha davvero stupito l'averla messa in bilanciato dopo averla provata in SE... Molto meglio
    E dopo aver impostato i +24 sugli switch interni del V800 (rispetto ai +15 precedentemente utilizzati) è migliorato ancora di più, più aria e separazione... secondo me anche il soundstage... Come dac comunque puó esserci di meglio a livello di separazione strumenti, anche se giá pe me questo è super essendo il mio primo vero dac, peró è migliorabile indubbiamente

    Comunque sono stato molto soddisfatto del suono che usciva dal tutto... L'unica cosa è che riconfermo di non essere abituato al suono della X rispetto alla mia cuffietta dal suono molto morbido rispetto a lei, e riconfermo che con la X la gran cassa e i "tamburi" (come li chiamo io xD) sono veri

    Ps: ringrazio ancora Pappa&lardo della visita, della prova delle X e soprattutto della "scuola" ;)
    Un pó di termini ora sono anche più chiari :)


    Per prendere un DAC di alto livello c'è sempre tempo! io ci ho messo parecchio ad accorgermi dell'importanza della sorgente e circa 2 anni per capire dove andare a parare e mettere via i soldi, con cambi in mezzo che avrei potuto anche non fare! ma anche quello è il bello. Ti consiglio però di andare direttamente su un DAC di livello top o quasi (se poi riesci a mettere via un budget sufficiente per un MSB Analog buttatici a pesce!), provandone diversi, perchè così sei a posto per un bel pò! Sarei curioso di provare il Digicode con il Violectric, secondo me vien fuori un'arma di distruzione di massa! Ieri ero quasi tentato di portarlo, solo che è ingombrante e bisogna imballarlo tutto.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 5 Empty Re: forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281..

    Messaggio Da Ospite Gio Lug 30 2015, 14:33

    BandAlex ha scritto:
    Mr.Alexis ha scritto:Se ti stai riferendo al cavo in dotazione che ha il connettore a 4PIN credo ti stia sbagliando ovvero non è un cavo bilanciato,malgrado venga "spacciato" così,è un cavo stereo che a differenza di quello con connettore jack ha solo le masse separate....un cavo bilanciato,per essere definito tale deve avere tre conduttori per canale,cioè il positivo,il negativo e la massa.....tanto per intenderci i cavi terminati con connettore a 3PIN per canale.....ho l'impressione che siano in tanti a confondere questa cosa.....

    Mi vedo costretto ad intervenire... Laughing

    Per le cuffie il termine "bilanciato" è scorretto e fuorviante. Il termine corretto sarebbe "a ponte".

    Di bilanciato non c'è nulla, la differenza con un normale collegamento con il jack è che il singolo canale della cuffia si trova collegato non tra amplificatore e massa, ma tra amplificatore e un altro amplificatore (che riproduce lo stesso segnale in controfase). E quindi per ogni canale sono sufficienti due fili, in totale quattro per un collegamento stereo. La massa non serve a nulla, in un collegamento a ponte.




    …STRA violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 5 704751
    http://pinoutsguide.com/Home/xlr4_pinout.shtml

    Audeze LCD-2/3 pin out

    Channel + PIN 1
    Channel - PIN 2
    Channel - PIN3
    Channel + PIN 4
    Mini-XLR only. One channel

    Best56
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 5 Empty Re: forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281..

    Messaggio Da mc 73 Gio Lug 30 2015, 14:36

    Mr.Alexis ha scritto:
    archigius ha scritto:
    Sono curioso della resa in bilanciato, nella confezione della X è già incluso un cavo apposito ma non ho mai avuto l'occasione di provarlo.

    Se ti stai riferendo al cavo in dotazione che ha il connettore a 4PIN credo ti stia sbagliando ovvero non è un cavo bilanciato,malgrado venga "spacciato" così,è un cavo stereo che a differenza di quello con connettore jack ha solo le masse separate....un cavo bilanciato,per essere definito tale deve avere tre conduttori per canale,cioè il positivo,il negativo e la massa.....tanto per intenderci i cavi terminati con connettore a 3PIN per canale.....ho l'impressione che siano in tanti a confondere questa cosa.....

    la massa non serve a niente in questo caso...e il più delle volte al pin 1 dei connettori xlr a 3 pin non c'è collegato niente.



    _________________
    saluti Michele sunny
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 5 Empty Re: forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281..

    Messaggio Da mauro16164 Gio Lug 30 2015, 14:50

    io il gain sul mio v281 lo tengo a +6 e devo dire che il suono è eccellente.ho provato un po' tutti i settaggi ed è quello che mi convince di piu'.comunque non mi sono mai permesso di "oltraggiare" una casa seria come Burson o Amuro come suo stimato alfiere.semplicemente non essendo un "tifoso" riesco a valutare senza farmi influenzare da' simpatie o altro.se un giorno Burson fara' un'ampli da far impallidire il v281 saro' in prima linea a decantarne i pregi e la sua superiorita'.e non credo nei miei post passati di aver mai "perculato" prodotti di altre marche o aziende..se invece ho equivocato il tono di alcuni post chiedo scusa,ovviamente..


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 5 Empty Re: forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281..

    Messaggio Da mc 73 Gio Lug 30 2015, 15:33

    il collegamento in bilanciato non ce l'hai nemmeno con i connettori xlr a 3 pin...come ha spiegato giustamente Alex.
    se il cavo cuffie non è schermato il pin uno non lo colleghi a niente.


    _________________
    saluti Michele sunny
    BandAlex
    BandAlex
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 278
    Data d'iscrizione : 15.09.10
    Età : 59
    Località : ROMA

    violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 5 Empty Re: forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281..

    Messaggio Da BandAlex Gio Lug 30 2015, 15:35

    Mr.Alexis ha scritto:Si pensa che collegando la cuffia all'ampli con un cavo a 4PIN si abbia un collegamento bilanciato,per i profani,o a ponte per gli esperti,ma non è così,è solo un collegamento stereo.....

    E' sempre un collegamento stereo, visto che si tratta di due canali.

    Ovviamente il tipo di connettore (XLR a 4 poli o a 3 poli) da solo non è sufficiente a fare un vero collegamento a ponte.

    Ma, nel 99,99% dei casi, un amplificatore che ha come connettore per la cuffia un XLR 4 poli o due XLR 3 poli, ha pure al suo interno 4 amplificatori invece di 2. Quindi, quello che definisce un collegamento a ponte è il numero di amplificatori utilizzati per ciascun canale: normalmente è solo 1 ampli per canale, a ponte invece sono 2.

    Alex ti chiedo,per far chiarezza anche a me,quando allora una cuffia è collegata a ponte con l'ampli.....vedo che "mc73" afferma che il più delle volte la massa nei connettori 3PIN non viene collegata quindi sarebbe come avere un 4PIN stereo,giusto?

    Ecco, ti ho evidenziato il punto che crea confusione: prendendo un singolo canale, esso non può essere collegato a ponte ad un ampli soltanto, ne servono 2 di ampli. Il canale sinistro della cuffia, ad esempio, se è collegato a ponte vuol dire che all'interno dell'ampli ci sono 2 amplificatori dedicati al canale sinistro. E la stessa cosa è valida per il destro ovviamente.

    Con questo tipo di collegamento la massa non gioca alcun ruolo, in quanto la corrente che circola nella cuffia non ritorna verso massa, ma rientra in uno degli amplificatori che compongono la coppia di ciascun canale.

    Quindi avere due XLR a 3 poli, o solo un XLR a 4 poli non cambia le cose. Si usa in genere l'XLR a 4 poli per una questione di comodità, in quanto si ha un solo connettore invece di due. Mentre quando si usano due XLR a 3 poli, c'è un pin in più in ciascun XLR che non viene utilizzato.




    _________________
    Alex
    www.giardinoelettronico.com
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 5 Empty Re: forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281..

    Messaggio Da Ospite Gio Lug 30 2015, 16:16

    …Infatti il Driver Rudistor RP010B-MKII ha 4 Amplificatori al suo interno,poiché è un Full Balance.

    violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 5 Rp010int400

    http://www.6moons.com/audioreviews/balancedheadphones/one.html

    Best56


    Ultima modifica di best56 il Gio Lug 30 2015, 16:22 - modificato 1 volta.
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 5 Empty Re: forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281..

    Messaggio Da mc 73 Gio Lug 30 2015, 16:19

    best56 ha scritto:…Infatti il Driver Rudistor RP010B-MKII ha 4 Amplificatori al suo interno,poiché è un Full Balance.

    violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 5 Rp010int400

    Best56

    violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 5 704751 anche il mio Senny Embarassed


    _________________
    saluti Michele sunny
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 5 Empty Re: forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281..

    Messaggio Da archigius Gio Lug 30 2015, 17:35

    BandAlex ha scritto:
    Mi vedo costretto ad intervenire... Laughing

    Per le cuffie il termine "bilanciato" è scorretto e fuorviante. Il termine corretto sarebbe "a ponte".

    Di bilanciato non c'è nulla, la differenza con un normale collegamento con il jack è che il singolo canale della cuffia si trova collegato non tra amplificatore e massa, ma tra amplificatore e un altro amplificatore (che riproduce lo stesso segnale in controfase). E quindi per ogni canale sono sufficienti due fili, in totale quattro per un collegamento stereo. La massa non serve a nulla, in un collegamento a ponte.




    La tua competenza tecnica è sempre apprezzata...dovresti intervenire di più... violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 5 972395


    _________________
    violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 5 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 5 Empty Re: forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281..

    Messaggio Da biscottino Gio Lug 30 2015, 17:53

    Mr.Alexis ha scritto:Grazie Alex per la precisazione.....sono certo sarà utile anche ad altri forumer.....ho però un ultima domanda da farti.....ipotizziamo ora di avere un apparecchio che possiede due amplificazioni per canale....quando la cuffia potrà dirsi collegata in bilanciato con l'apparecchio?

    Aspettando la risposta di Alex, semplicemente non potrà dirsi.
    Potrà dirsi solamente che la cuffia viene pilotata a ponte, anche se ci piace di più il termine bilanciato perchè riempe la bocca.
    Qualcuno mi pare che abbia detto che il v281 è composto da 2x v200.
    Il guaio di questi ampli, è che se non si dispone di connessione xlr4 pin o xlr3 pin x2, l'amplificatore verrà sfruttato solo per il 50%.
    Tra l'altro, e qui Alex potrebbe approfondire, non si capisce se il Violetric utilizza i suoi moduli v200 in stereo o in mono.
    Dico questo perché da Fradoca quando l'ho ascoltato, non ho avvertito un enorme decadimento do volume tra bilanciato/sbilanciato come invece avverto nel Bryston, tant'è che se uso il Bryston con xlr 4 pin e LcdX, mi è impossibile andare oltre ore 9, mentre con LcdX e cavo jack, posso arrivare anche ad ore 12.


    _________________
    Enjoy your head! violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 5 2296686959
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 5 Empty Re: forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281..

    Messaggio Da mauro16164 Gio Lug 30 2015, 18:45

    il V281 è composto da 2x v200 in stereo composto ognuno da due amplificatori separati,in totale quattro.ovviamente il V281 si acquista principalmente per ottenere una connessione full balance .se si vuole ascoltare solo in single ended si acquista il V220 che costa assai meno.allego il manuale d'uso e alcune foto prese da un sito americano con gli interni in spaccato http://violectric-usa.com/download/Violectric%20V281%20Manual.pdf http://www.head-fi.org/t/705318/violectric-hpa-v281-vorsprung-durch-balanced


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    NEMO
    NEMO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 886
    Data d'iscrizione : 25.04.10

    violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 5 Empty Re: forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281..

    Messaggio Da NEMO Gio Lug 30 2015, 19:10

    best56 ha scritto:…Infatti il Driver Rudistor RP010B-MKII ha 4 Amplificatori al suo interno,poiché è un Full Balance.

    violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 5 Rp010int400

    http://www.6moons.com/audioreviews/balancedheadphones/one.html

    Best56

    Questo è l'interno del RP010...
    violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 5 Dsc00611
    Questo è l'interno del Senn.HDVD800...
    violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 5 SXxhRzP
    Questo è l'interno del Bryston BHA-1..
    violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 5 BHA-1-Technik-f630x378-ffffff-C-cdf1c63-89399824
    Questo è l'ìnterno del Violetric HPA V281..
    violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 5 900x900px-LL-f38793d1_unnamed
    Questo è l'nterno del NEMO MK1 EVO....
    violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 5 5952016178_07a8d716b3_o_d

    4 AMPLI..What else?....


    _________________
    Stefano

    Alias..."The Vulture"...L'Avvoltoio...

    "PARLATE MALE DI ME PURCHE' NE PARLIATE"
    Cortex
    Cortex
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 232
    Data d'iscrizione : 23.05.15
    Età : 29
    Località : Milano

    violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 5 Empty Re: forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281..

    Messaggio Da Cortex Gio Lug 30 2015, 19:22

    Per prendere un DAC di alto livello c'è sempre tempo! io ci ho messo parecchio ad accorgermi dell'importanza della sorgente e circa 2 anni per capire dove andare a parare e mettere via i soldi, con cambi in mezzo che avrei potuto anche non fare! ma anche quello è il bello. Ti consiglio però di andare direttamente su un DAC di livello top o quasi (se poi riesci a mettere via un budget sufficiente per un MSB Analog buttatici a pesce!), provandone diversi, perchè così sei a posto per un bel pò! Sarei curioso di provare il Digicode con il Violectric, secondo me vien fuori un'arma di distruzione di massa! Ieri ero quasi tentato di portarlo, solo che è ingombrante e bisogna imballarlo tutto.[/quote]

    Parlandomi di MSB mi hai fatto proprio incuriosire per le sensazioni che ti aveva dato e come lavorava o.o però è fuori budget paurosamente... mi compro la macchina nuova con quei soldi o.o ahahaha a parte tutto il V800 per ora mi sta convincendo abbastanza tanto e ne sono molto contento, ieri ha mostrato i suoi limiti con la X (o almeno credo XD) ma comunque mi piace molto, qualsiasi canzone gli do da mangiare me la fa diventare molto musicale e "più tutto " già con le mie cuffiettine... quindi credo che prima di ponderare un nuovo acquisto ne passerà di tempo, nel mentre mi guarderò e MI ASCOLTERO' in giro violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 5 775355

    Ps: domani provo i settaggi ancora sul V281, oggi la giornata è stata dedicata ad ascoltare con solo il V800 a +24 e ampli con nessun gain :) vedremo :) dopo le ferie AF Merate :)


    _________________
    PC -> Xonar U7 -> Violectric V800 -> Violectric V281 -> LCD-X
                                
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 5 Empty Re: forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281..

    Messaggio Da biscottino Gio Lug 30 2015, 20:20

    NEMO ha scritto:
    best56 ha scritto:Laughing …Infatti il Driver Rudistor RP010B-MKII ha 4 Amplificatori al suo interno,poiché è un Full Balance.

    violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 5 Rp010int400

    http://www.6moons.com/audioreviews/balancedheadphones/one.html

    Best56

    Questo è l'interno del RP010...
    violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 5 Dsc00611
    Questo è l'interno del Senn.HDVD800...
    violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 5 SXxhRzP
    Questo è l'interno del Bryston BHA-1..
    violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 5 BHA-1-Technik-f630x378-ffffff-C-cdf1c63-89399824
    Questo è l'ìnterno del Violetric HPA V281..
    violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 5 900x900px-LL-f38793d1_unnamed
    Questo è l'nterno del NEMO MK1 EVO....
    violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 5 5952016178_07a8d716b3_o_d

    4 AMPLI..What else?....
    Mi pare che le foto del Rudistor fecero venire il mal di pancia ad Alex... Laughing


    _________________
    Enjoy your head! violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 5 2296686959
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 5 Empty Re: forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281..

    Messaggio Da Amuro_Rey Gio Lug 30 2015, 20:37

    Io l'unica cosa che ho capito è che quà sono in pochissimi a capire realmente quello che ci stà dentro i nostri amati ampli e che spesso i siti dei costruttori, i depliant dei rivenditori, le review dei fan si riempiono la bocca di parole e paroloni sapendo bene che noi "final customers" siamo molto "INIORANTI" in materia e spesso molto spesso troppo spesso abbocchiamo ... Neutral


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 5 174409   
    daniele86
    daniele86
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 279
    Data d'iscrizione : 28.05.12
    Località : Mantova

    violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 5 Empty Re: forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281..

    Messaggio Da daniele86 Gio Lug 30 2015, 21:21

    Ora capisco perché hanno chiuso tutto dentro quei scatolotti..insomma magari suonerà da dio.. ma anche l'occhio vuole la sua parte!


    _________________
    Udoo+Volumio ->  γ3  -> β22 Balanced -> he500

      La data/ora di oggi è Lun Mag 20 2024, 19:49