Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 4
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281..


    ivanprog
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 493
    Data d'iscrizione : 07.10.13

    violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 4 Empty Re: forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281..

    Messaggio Da ivanprog Mar Lug 28, 2015 11:01 pm

    Sempre di casa Audio GD e da poco uscito sul mercato il master 11 e sembra essere un ottimo combo.
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 4 Empty Re: forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281..

    Messaggio Da mauro16164 Mar Lug 28, 2015 11:08 pm

    cometa53 ha scritto:
    mauro16164 ha scritto:in effetti l'audio gd master 9 m'intriga parecchio.il problema è solo uno..se si rompe bisogna rispedirlo in cina?ero intenzionato a prenderlo al posto del violectric.pero' mi ha frenato questa cosa..so quanto è complicato rispedire dei prodotti in oriente.mi è gia' successo ed è stato uno psico dramma. se ci fosse un'assistenza in europa sarebbe un colpaccio.mi piacerebbe molto ascoltarlo!
    Qui: http://www.audiophonics.fr/en/bargains/audiogd-master-preampli-symetrique-pur-class-rca-xlr-acss-p-8509.html
    comprarlo non è un problema.parlo dell'assistenza.in caso di guasto credo bisogna rispedirlo in cina.e solitamente è un'odissea...


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    cometa53
    cometa53
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 330
    Data d'iscrizione : 02.02.14
    Località : Ciserano (Bg)

    violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 4 Empty Re: forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281..

    Messaggio Da cometa53 Mar Lug 28, 2015 11:26 pm

    mauro16164 ha scritto: comprarlo non è un problema.parlo dell'assistenza.in caso di guasto credo bisogna rispedirlo in cina.e solitamente è un'odissea...
    Se non ho capito male il primo anno spedisci a loro, per il secondo bisogna contattarli per il tipo di intervento....secondo me giusto per togliersi lo sfizio un e-mail con tutte le domande di rito e ci si toglie il dubbio.


    _________________
    Franco
    Impianto:

    "Il dramma di internet è che ha promosso lo scemo del villaggio a portatore di verità" Umberto Eco
    Cortex
    Cortex
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 232
    Data d'iscrizione : 23.05.15
    Età : 29
    Località : Milano

    violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 4 Empty Re: forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281..

    Messaggio Da Cortex Mer Lug 29, 2015 7:22 am

    Io l'avevo preso facendo il salto nel buio avendo letto le molte recensioni in primis del V200 e in secundis del 281 e quest'ultimo mi aveva convinto molto, soprattutto a fare l'esborso in più rispetto al v200 per l'uscita bilanciata e le ottime recensioni sugli ascolti con questa... Poi beh, i motivi dell'acquisto ed esborso in più sono stati anche altri ovviamente in quanto volevo una cosa un pó definitiva o almeno che potessi confrontare con altri ampli nel tempo... cose di questo genere/motivi a parte, avendo letto anche recensioni su burson, spl, bryston... Pa mia scelta ricadeva sempre sul v281... non che le recensioni siano un motivo piu che valido per l'acquisto, perchè per quello ci sono gli ascolti, peró ti sanno indirizzare a mio parere almeno...
    Che poi la gente preferisca altri ampli è tutto come sempre ripetuto da tantissimi 27394916173 milioni di volte una questione di gusti personali, la classifica la si ha a livello personale... La mondiale e di riferimento per tutti non esiste :) non c'è storia u.u

    Comunque ragazzi del mio acquisto non mi sono assolutamente pentito (confronti non fatti con altri ampli a parte), ma sicuramente per me (ragazzo di 20 anni che lavora da poco) non sono stati assolutamente pochi i soldi spesi per la versione base base... Personalmente poi il telecomando va ad esigenza (sicuramente non mia) e i soldi che spendi in quello sono esageratissimamente troppi, per le altre cose non mi posso esprimere

    Ps: Fino al 4 agosto sono a casa, se volete provare, ho sempre piacere a fare 4 chiacchere con gente con più esperienza :) se no si va a settembre xD


    _________________
    PC -> Xonar U7 -> Violectric V800 -> Violectric V281 -> LCD-X
                                
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 4 Empty Re: forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281..

    Messaggio Da Amuro_Rey Mer Lug 29, 2015 8:40 am

    NEMO ha scritto:
    Amuro_Rey ha scritto:

    Ragazzi volete un prodotto valido senza spedere cifre importati ?
    (perchè non raccontiamoci storie 2600€ non sono noccioline per questo ampli ...)

    Burson Virtuoso ! sunny


    * design di gran lunga migliore del made in krukkolandia

    * price circa 1800€ !!!! violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 4 921419 violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 4 921419 violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 4 921419

    applausi applausi

    Se permetti il design del Burson al massimo fa "PENDANT" con questa....

    http://www.soundstageglobal.com/index.php/blogging-on-audio/133-doug-schneider/589-the-pryma-premiere

    violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 4 20150708_IMG_2064

    Mii che cuffie sono ?


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 4 174409   
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 4 Empty Re: forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281..

    Messaggio Da Amuro_Rey Mer Lug 29, 2015 8:45 am

    mauro16164 ha scritto:adesso mi suicido! violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 4 82529 violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 4 775355

    Mauro non cè bisogno di suicidarsi ho solamente evidenziato alcune differenze trà i due ampli non ho detto che uno suona meglio dell'altro sunny


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 4 174409   
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 4 Empty Re: forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281..

    Messaggio Da franci2105 Mer Lug 29, 2015 9:39 am

    Amuro_Rey ha scritto:
    NEMO ha scritto:
    Amuro_Rey ha scritto:

    Ragazzi volete un prodotto valido senza spedere cifre importati ?
    (perchè non raccontiamoci storie 2600€ non sono noccioline per questo ampli ...)

    Burson Virtuoso ! sunny


    * design di gran lunga migliore del made in krukkolandia

    * price circa 1800€ !!!! violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 4 921419 violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 4 921419 violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 4 921419

    applausi applausi

    Se permetti il design del Burson al massimo fa "PENDANT" con questa....

    http://www.soundstageglobal.com/index.php/blogging-on-audio/133-doug-schneider/589-the-pryma-premiere

    violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 4 20150708_IMG_2064

    Mii che cuffie sono ?

    http://www.soundstageglobal.com/index.php/blogging-on-audio/133-doug-schneider/589-the-pryma-premiere
    fradoca
    fradoca
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 645
    Data d'iscrizione : 02.10.10
    Località : Milano

    violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 4 Empty Re: forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281..

    Messaggio Da fradoca Mer Lug 29, 2015 10:52 am

    Cortex ha scritto:Io l'avevo preso facendo il salto nel buio avendo letto le molte recensioni in primis del V200 e in secundis del 281 e quest'ultimo mi aveva convinto molto, soprattutto a fare l'esborso in più rispetto al v200 per l'uscita bilanciata e le ottime recensioni sugli ascolti con questa... Poi beh, i motivi dell'acquisto ed esborso in più sono stati anche altri ovviamente in quanto volevo una cosa un pó definitiva o almeno che potessi confrontare con altri ampli nel tempo... cose di questo genere/motivi a parte, avendo letto anche recensioni su burson, spl, bryston... Pa mia scelta ricadeva sempre sul v281... non che le recensioni siano un motivo piu che valido per l'acquisto, perchè per quello ci sono gli ascolti, peró ti sanno indirizzare a mio parere almeno...
    Che poi la gente preferisca altri ampli è tutto come sempre ripetuto da tantissimi 27394916173 milioni di volte una questione di gusti personali, la classifica la si ha a livello personale... La mondiale e di riferimento per tutti non esiste :) non c'è storia u.u

    Comunque ragazzi del mio acquisto non mi sono assolutamente pentito (confronti non fatti con altri ampli a parte), ma sicuramente per me (ragazzo di 20 anni che lavora da poco) non sono stati assolutamente pochi i soldi spesi per la versione base base... Personalmente poi il telecomando va ad esigenza (sicuramente non mia) e i soldi che spendi in quello sono esageratissimamente troppi, per le altre cose non mi posso esprimere

    Ps: Fino al 4 agosto sono a casa, se volete provare, ho sempre piacere a fare 4 chiacchere con gente con più esperienza :) se no si va a settembre xD


    sicuramente hai fatto un ottimo acquisto e data la tua giovane età hai cominciato prendendo un ottimo amplificatore! applausi

    il prossimo step è usare una cuffia all'altezza dell'ampli sunny


    _________________
    www.hdphonic.com

    Your new digital audio and headphones resource

    Like us on facebook : https://www.facebook.com/HDPhonic

    Follow us on Instagram : #hdphonic
    Cortex
    Cortex
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 232
    Data d'iscrizione : 23.05.15
    Età : 29
    Località : Milano

    violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 4 Empty Re: forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281..

    Messaggio Da Cortex Mer Lug 29, 2015 11:08 am

    quelle dovranno aspettare ancora un pó, perchè economicamente se prendo tutto subito mi prosciugo il conto xD
    comunque tutti passi da gigante, troppo gigante anche ahaha intanto faccio i miei esperimenti :)


    _________________
    PC -> Xonar U7 -> Violectric V800 -> Violectric V281 -> LCD-X
                                
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 4 Empty Re: forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281..

    Messaggio Da Ospite Mer Lug 29, 2015 12:03 pm

    NEMO ha scritto:

    Se permetti il design del Burson al massimo fa "PENDANT" con questa....

    http://www.soundstageglobal.com/index.php/blogging-on-audio/133-doug-schneider/589-the-pryma-premiere

    violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 4 20150708_IMG_2064

    …Certo che l'Italian Style è qualcosa di unico al Mondo…non so come suona questa Cuffia ma certamente prezzo e look sono accattivanti ed è bella per essere usata fuori porta…peccato che non lo siano gli italiani e i governanti!!!…altrimenti saremmo la Miglior Nazione al Mondo!!!

    Best56
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 4 Empty Re: forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281..

    Messaggio Da [OverDrive] Mer Lug 29, 2015 12:18 pm

    mauro16164 ha scritto:
    comprarlo non è un problema.parlo dell'assistenza.in caso di guasto credo bisogna rispedirlo in cina.e solitamente è un'odissea...
    Mai avuto problemi con spedizioni in China, sia per andata che ritorno. Ma a dire il vero, non ho mai avuto problemi con nessuna spedizione, neanche alle Hawaii ed Emirati Arabi.

    Indubbiamente, l'Audio GD Master 9 è un gran apparecchio, tra Burson e Audio GD non avrei dubbio su cosa comprare.
    Ancora mi ricordo le discussioni nei forum degli Opamp di questi 2 marchi e alla fine un documento in rete aveva reso chiaro un pò tutto, Burson copiò gli Opamp e non il contrario.

    C'è però da dire che Violetric è sempre un marchio Pro, con molta esperienza. I loro prodotti oltre a suonare bene, garantiscono massima affidabilità per la qualità dei componenti ed assemblaggio.
    Kingwa è più un artigiano e  la produzione non può essere elevata, il controllo qualità non può essere lo stesso di Violetric ecc. Ciò non toglie che sono ottime macchina vendute a prezzi concorrenziali.

    Saluti


    Ultima modifica di [OverDrive] il Mer Lug 29, 2015 2:58 pm - modificato 1 volta.


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 4 Empty Re: forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281..

    Messaggio Da Amuro_Rey Mer Lug 29, 2015 2:38 pm

    ... Ancora mi ricordo le discussioni nei forum degli Opamp di questi 2 marchi e alla fine un documento in rete aveva reso chiaro un pò tutto, Burson copiò gli Opamp e non il contrario  affraid

    ... C'è però da dire che Violetric è sempre un marchio Pro, con molta esperienza. I loro prodotti oltre a suonare bene, garantiscono massima affidabilità per la qualità dei componenti ed assemblaggio.
    Kingwa è più un artigiano e  la produzione non può essere elevata, il controllo qualità non può essere lo stesso di Violetric ecc. Ciò non toglie che sono ottime macchina vendute a prezzi concorrenziali
    ...  affraid

    Be si in effetti l'australiano è nato ieri esperienza ZERO, fa prodotti di qualità scadente con materiali scadenti, COPIA i cinesi (penso unico caso al mondo  violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 4 921419  santa  affraid ) e dal suono pessimo e la loro assistenza be lasciamo perdere ...  affraid  più o meno quello che tutte le review in rete dicono dei loro prodotti  affraid

    applausi

    E' incredibile cosa stà uscendo da questo post, invece di parlare di Violectric e del bell'ampli 281 si preferisce denigrare gli altri marchi ...


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 4 174409   
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32471
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 4 Empty Re: forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281..

    Messaggio Da Massimo Mer Lug 29, 2015 2:47 pm

    Per cortresia evitate i multiquote, si potrebbe intasare la oiattaforma con possibili gravi conseguenze per il nostro forum.


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 4 Dark_s11violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 4 Firma_11violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 4 Firma_12
    violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 4 Buggd111
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 4 Empty Re: forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281..

    Messaggio Da [OverDrive] Mer Lug 29, 2015 2:58 pm

    Massimo ha scritto:Per cortresia evitate i multiquote, si potrebbe intasare la oiattaforma con possibili gravi conseguenze per il nostro forum.
    Modificato Massimo violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 4 285880


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 4 Empty Re: forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281..

    Messaggio Da biscottino Gio Lug 30, 2015 7:26 am

    AAmuro_Rey ha scritto:

    applausi

    E' incredibile cosa stà uscendo da questo post, invece di parlare di Violectric e del bell'ampli 281 si preferisce denigrare gli altri marchi ...
    Hai pienamente ragione, ma è lo sport preferito, si accerchia la preda, e la si sfinisce a colpi di slogan del tipo, il mio è meglio perchè è tedesco, il mio è meglio perchè è bilanciato, il mio è meglio perchè eroga 10000watt....e blablabla!
    Amuro, senti ad un sordo che ascolta la LcdX con una "mezza sega"come il Chord Hugo e gode immensamente, soprattutto pensando alle quintalate di watt che gli altri mettono sul piatto, fottitene e goditi il tuo Burson, tanto la ruota gira, a tempo uscirà un nuovo ampli e quello che adesso era il meglio, lo butteremo al cesso.


    _________________
    Enjoy your head! violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 4 2296686959
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 4 Empty Re: forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281..

    Messaggio Da Amuro_Rey Gio Lug 30, 2015 8:23 am

    biscottino ha scritto:
    AAmuro_Rey ha scritto:

    applausi

    E' incredibile cosa stà uscendo da questo post, invece di parlare di Violectric e del bell'ampli 281 si preferisce denigrare gli altri marchi ...
    Hai pienamente ragione, ma è lo sport preferito, si accerchia la preda, e la si sfinisce a colpi di slogan del tipo, il mio è meglio perchè è tedesco, il mio è meglio perchè è bilanciato, il mio è meglio perchè eroga 10000watt....e blablabla!
    Amuro, senti ad un sordo che ascolta la LcdX con una "mezza sega"come il Chord Hugo e gode immensamente, soprattutto pensando alle quintalate di watt che gli altri mettono sul piatto, fottitene e goditi il tuo Burson, tanto la ruota gira, a tempo uscirà un nuovo ampli e quello che adesso era il meglio, lo butteremo al cesso.

    applausi


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 4 174409   
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32471
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 4 Empty Re: forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281..

    Messaggio Da Massimo Gio Lug 30, 2015 9:04 am

    Gentilmente evitate i multiquote.


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 4 Dark_s11violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 4 Firma_11violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 4 Firma_12
    violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 4 Buggd111
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 4 Empty Re: forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281..

    Messaggio Da pappa&lardo Gio Lug 30, 2015 9:13 am

    Ieri, preso dalla curiosità, mi sono fatto qualche chilometro e sono stato ospitato a casa di Cortex per provare l'ampli.

    Gli ascolti sono stati fatti in streaming da pc utilizzando tidal hifi che permette lo streaming in flac ( so che alcuni storceranno il naso ma per me il servizio ha una qualità davvero molto alta, io non riesco praticamente a distinguerlo da un player normale per pc). Come Dac il Violectric V800

    Devo dire che l'ampli è davvero ottimo! Lo abbiamo utilizzato con le LCD X in bilanciato e non: a livello di generi ascoltati la parola è stata una sola; METALLO sempre o quasi (Here comes the Kraken , Polar for the masses, Metallica, Linkin Park, Clutch, Children of bodom).

    La timbrica dell'ampli è trasparente-neutro con una punta di calore generale che a volte ricorda un pò un ampli valvolare. Il basso è ottimo, veloce e definito; in bilanciato ha un impatto granitico! Gli alti vengono fuori bene in bilanciato (ma questo dipende anche dalla cuffia), mentre in sbilanciato rimangono un filo smorzati; notevole la gamma media, anche se in sbilanciato qualcosa si perde a livello di corposità . Le regolazioni sono molteplici e permettono di ottenere davvero un sacco di suoni diversi a seconda di come si regola il gain!

    L'Audeze, utilizzata per questi generi, per me (ma credo anche per Cortex) va utilizzata in bilanciato e con il massimo del gain sull'ampli (abbiamo poi impostato al massimo anche il gain sul Dac); tutta un'altra definizione, separazione degli strumenti, impatto e dinamica rispetto ad un utilizzo in sbilanciato.

    Insomma un grande ampli, uno dei migliori a stato solido che ho sentito e con le LCD X il combo è da nozze! Peccato che costa, ma la qualità si paga
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 4 Empty Re: forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281..

    Messaggio Da archigius Gio Lug 30, 2015 9:49 am

    pappa&lardo ha scritto:

    L'Audeze, utilizzata per questi generi, per me (ma credo anche per Cortex) va utilizzata in bilanciato e con il massimo del gain sull'ampli (abbiamo poi impostato al massimo anche il gain sul Dac); tutta un'altra definizione, separazione degli strumenti, impatto e dinamica rispetto ad un utilizzo in sbilanciato.

    Insomma un grande ampli, uno dei migliori a stato solido che ho sentito e con le LCD X il combo è da nozze! Peccato che costa, ma la qualità si paga

    Dunque hai trovato la X migliore in bilanciato? E se si, migliore su tutti i parametri o solamente più analitica?


    _________________
    violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 4 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 4 Empty Re: forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281..

    Messaggio Da pappa&lardo Gio Lug 30, 2015 9:57 am

    archigius ha scritto:
    pappa&lardo ha scritto:

    L'Audeze, utilizzata per questi generi, per me (ma credo anche per Cortex) va utilizzata in bilanciato e con il massimo del gain sull'ampli (abbiamo poi impostato al massimo anche il gain sul Dac); tutta un'altra definizione, separazione degli strumenti, impatto e dinamica rispetto ad un utilizzo in sbilanciato.

    Insomma un grande ampli, uno dei migliori a stato solido che ho sentito e con le LCD X il combo è da nozze! Peccato che costa, ma la qualità si paga

    Dunque hai trovato la X migliore in bilanciato? E se si, migliore su tutti i parametri o solamente più analitica?


    Con il Violectric va meglio in bilanciato su tutti i parametri, in riferimento ai generi ascoltati. Con altri ampli a stato solido non l'ho provata e quindi non so dirti; potrei fare un confronto (ma a memoria quindi non affidabile) con il WA5 ma non ha molto senso data la tipologia differente di ampli.
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32471
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 4 Empty Re: forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281..

    Messaggio Da Massimo Gio Lug 30, 2015 10:17 am

    Ma è possibile che chiedo di evitare i multiquote e li fate in continuazione?


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 4 Dark_s11violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 4 Firma_11violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 4 Firma_12
    violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 4 Buggd111
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 4 Empty Re: forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281..

    Messaggio Da biscottino Gio Lug 30, 2015 10:25 am

    Massimo ha scritto:Ma è possibile che chiedo di evitare i multiquote e li fate in continuazione?
    Massimo, i cuffiofili sono sordi.... Laughing


    _________________
    Enjoy your head! violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 4 2296686959
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 4 Empty Re: forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281..

    Messaggio Da archigius Gio Lug 30, 2015 10:43 am

    pappa&lardo ha scritto:
    Con il Violectric va meglio in bilanciato su tutti i parametri, in riferimento ai generi ascoltati. Con altri ampli a stato solido non l'ho provata e quindi non so dirti

    Sono curioso della resa in bilanciato, nella confezione della X è già incluso un cavo apposito ma non ho mai avuto l'occasione di provarlo.
    Diciamo che ho notato che nonostante la bassa impedenza e l'alta efficienza, la X gradisce moltissimo la potenza. Più l'ampli la spinge, più suona aperta e veloce; al contrario, tende ad essere più lenta e chiusa con ampli di scarsa erogazione e con sorgenti portatili, pur continuando a suonare notevolmente bene.


    _________________
    violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 4 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 4 Empty Re: forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281..

    Messaggio Da biscottino Gio Lug 30, 2015 11:11 am

    archigius ha scritto:Sono curioso della resa in bilanciato, nella confezione della X è già incluso un cavo apposito ma non ho mai avuto l'occasione di provarlo.
    Diciamo che ho notato che nonostante la bassa impedenza e l'alta efficienza, la X gradisce moltissimo la potenza. Più l'ampli la spinge, più suona aperta e veloce; al contrario, tende ad essere più lenta e chiusa con ampli di scarsa erogazione e con sorgenti portatili, pur continuando a suonare notevolmente bene.
    Più che potenza, serve controllo e una buona scansione dei piani sonori, altrimenti puoi avere un effetto impastante.
    Nel tuo caso, hai il problema del dac che è sbilanciato...


    _________________
    Enjoy your head! violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 4 2296686959
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 4 Empty Re: forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281..

    Messaggio Da pappa&lardo Gio Lug 30, 2015 11:16 am

    La X secondo me più che l'ampli sente molto la sorgente, anche più della 800. Il V800 è un buon DAC, ma con il Digicode è un'altra storia a livello di pulizia,dinamica,impatto e piacere d'ascolto!
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32471
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 4 Empty Re: forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281..

    Messaggio Da Massimo Gio Lug 30, 2015 11:22 am

    biscottino ha scritto:Massimo, i cuffiofili sono sordi.... Laughing
    Ragazzi è solo per evitare incasinamenti della piattaforma, però anche questa è un ottima giustificazione.Laughing
    Che hai detto................. non sento violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 4 650957


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 4 Dark_s11violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 4 Firma_11violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 4 Firma_12
    violectric - forse il migliore amplificatore esistente oggi? Violectric v281.. - Pagina 4 Buggd111

      La data/ora di oggi è Lun Mag 20, 2024 7:25 pm