Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Siete audiofili ? - Pagina 13
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Siete audiofili ?


    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Siete audiofili ? - Pagina 13 Empty Re: Siete audiofili ?

    Messaggio Da Geronimo Ven Set 11 2015, 13:19

    n.enrico ha scritto:
    Geronimo ha scritto:Visto che cambi integrato presumo prenderai gli Airtech XLR Siete audiofili ? - Pagina 13 775355
    Macchè, ho provato a dare la precedenza agli ampli bilanciati, ma non aveva molto senso. Quindi RCA.

    Avresti dovuto prendere il Puccini Anniversary Siete audiofili ? - Pagina 13 650957
    n.enrico
    n.enrico
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 501
    Data d'iscrizione : 15.07.15

    Siete audiofili ? - Pagina 13 Empty Re: Siete audiofili ?

    Messaggio Da n.enrico Ven Set 11 2015, 13:20

    Dici che si trova usato a metà prezzo? Siete audiofili ? - Pagina 13 650957
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Siete audiofili ? - Pagina 13 Empty Re: Siete audiofili ?

    Messaggio Da Geronimo Ven Set 11 2015, 13:23

    n.enrico ha scritto:Dici che si trova usato a metà prezzo? Siete audiofili ? - Pagina 13 650957

    Appena lo trovo NON te lo dico Siete audiofili ? - Pagina 13 775355 Siete audiofili ? - Pagina 13 528114 Siete audiofili ? - Pagina 13 650957 Siete audiofili ? - Pagina 13 650957
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Siete audiofili ? - Pagina 13 Empty Re: Siete audiofili ?

    Messaggio Da aircooled Ven Set 11 2015, 13:36

    n.enrico ha scritto:
    aircooled ha scritto:pink qua serve urgentemente il tuo intervento Siete audiofili ? - Pagina 13 921419 c'è uno che svagella sui fili di alimentazione va assolutamente salvato dalla rovina audiofili fliacciara Siete audiofili ? - Pagina 13 775355
    Aspetta che non ho finito Siete audiofili ? - Pagina 13 775355
    Ieri ho collegato il nuovo ampli (costo triplo rispetto al Denon), messo il disco  e dopo un po' mi sono chiesto: "ma alla Naim si sono messi a scopiazzare la Denon?" Siete audiofili ? - Pagina 13 921419   Suonavano quasi identici. Poi, scaldandosi bene, è venuta fuori forse un filo di musicalità in più, una leggera migliore levigatura del suono, ma veramente quisquilie.
    Visto l'enorme (per le mie tasche) esborso economico, dico la verità che non so se rifarei l'acquisto.
    Col cambio cavi ho ottenuto maggiori benefici, comunque mi riservo un ascolto più attento, ad ampli ben caldo, nel fine settimana. Aspettiamo a disperare Siete audiofili ? - Pagina 13 650957
    santa


    _________________
    Siete audiofili ? - Pagina 13 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Siete audiofili ? - Pagina 13 941176


     
    Siete audiofili ? - Pagina 13 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Siete audiofili ? - Pagina 13 630139
    Siete audiofili ? - Pagina 13 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Siete audiofili ? - Pagina 13 Empty Re: Siete audiofili ?

    Messaggio Da RockOnlyRare Ven Set 11 2015, 14:24

    aircooled ha scritto:
    il problema della serie Alfa è il prezzo Siete audiofili ? - Pagina 13 921419 non sono a listino perchè nessuno li vuole dimostrare, sono troppo economy ergo non possono andare Siete audiofili ? - Pagina 13 917604 per fortuna a volte qualcuno prende il coraggio a 4 mani e decide di provarli sunny

    ma io sono arciconvinto che, specialmente nei cavi, il valore del cavo non sia assolutamente proporzionale al costo, anche dando per assodato che il produttore sia serio, non faccia pagare l'estetica, non monti ad arte il costo finale con la solita storia del listino a tot con sconto 40%, alla fine il costo finale dipende per forza di cose fortemente dai materiali usati, ma non è detto che l'utilizzo di materiale costosissimo dia necessariamente un risultato audiofilo paragonato al costo di mercato. Che non vuol dire che un cavo da pochi euro sia migliore di uno da migliaia, si sa che un prodotto qualitativamente eccellente ha comunque un suo costo, ma che il rapporto qualità prezzo nei cavi ha delle oscillazioni spaventose, di gran lunga al primo posto, seguito secondo me a grande distanza dai diffusori, altro compomente in cui progettazione e materiali impiegati può comportare costi eccessivi rispetto al risultato finale, specie ad altissimi livelli economici.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Siete audiofili ? - Pagina 13 Empty Re: Siete audiofili ?

    Messaggio Da RockOnlyRare Ven Set 11 2015, 14:27

    Luca58 ha scritto:Come ho letto in un articolo made in USA e come ho potuto provare personalmente, il miglior tester per valutare l'impianto (solo il suono globale, che poi e' quello che conta), e' la moglie. Siete audiofili ? - Pagina 13 921419 Siete audiofili ? - Pagina 13 921419 santa santa Laughing Laughing

    la moglie influisce fortemente sia sull'aspetto economico che sulla collocazione logistica dell'impianto che sulla sua estetica, da non sottovalutare anche la madre che, se sei giovane e/o non hai una stanza abbastanza capiente da tenerci l'impianto, presenta controindicazioni in tutto e per tutto analoghe ad una moglie, se non peggio. yaw yaw yaw


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Siete audiofili ? - Pagina 13 Empty Re: Siete audiofili ?

    Messaggio Da RockOnlyRare Ven Set 11 2015, 14:29

    gibel ha scritto:

    Secondo me hai centrato il nocciolo della questione. Un test complicato da organizzare ma attendibile nelle conclusioni può darsi non serva né ai cavoscettici convinti né ai covosostenitori convinti perché forse entrambe queste rispettabilissime categorie partono o da presupposti teorici o da proprie  personali esperienze che li portano non solo a non trovare punti d'incontro ma anche mettere in discussione la validità e l'utilita del test in oggetto .  Un test come questo potrebbe essere utile a chi , da audiofilo "non schierato" ma anche da "consumatore" attento al rapporto costo/beneficio delle proprie spese , vorrebbe avere elementi validi per orientarsi e per capire quanto un esborso pesante per un componente "apparentemente" secondario ( ho scritto apparentemente proprio perché non sono schierato) possa essere giustificato.

    applausi applausi applausi  daccordissimo, con una sola precisazione sull'"esborso pesante", naturalmente l'esborso di un cavo deve sempre essere in proporzione al valore dell'impianto specialmente "in alto", nel senso che se può aver senso usare un cavo valido ma dal costo non esorbitante per un impianto eccellente, sarebbe assolutamente controindicato (per non dire folle) acquistare un cavo che costasse come se non più dell'elettronica a cui va collegato....


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Siete audiofili ? - Pagina 13 Empty Re: Siete audiofili ?

    Messaggio Da Luca58 Ven Set 11 2015, 15:13

    RockOnlyRare ha scritto:

    la moglie influisce fortemente sia sull'aspetto economico che sulla collocazione logistica dell'impianto che sulla sua estetica, da non sottovalutare anche la madre che, se sei giovane e/o non hai una stanza abbastanza capiente da tenerci l'impianto, presenta controindicazioni in tutto e per tutto analoghe ad una moglie, se non peggio.  yaw  yaw  yaw

    No, io ho una stanza dedicata e quindi non ho ne' problemi di convivenza familiare con l'impianto ne' di altro tipo. Come ho letto e come ho verificato nel mio caso, la moglie riesce a percepire la qualita' del suono senza farsi influenzare dalle fisime audiofile. Mia moglie ha studiato violino e per quanto apprezzi la sensazione di trovarsi di fronte ad un palcoscenico credibile (per me uno dei parametri fondamentali) non riesce a far finta di apprezzare una timbrica innaturale, punto risolvibile con grande fatica e parecchio c..o ma in ogni caso delicatissimo della riproduzione digitale. E in questo, per fortuna, e' pure severa e quindi mi aiuta quando per stanchezza tenderei ad adagiarmi ad un suono al quale non mi dovrei adagiare. A costo di essere drastico, mettendo insieme tutti i parametri in modo rigoroso e senza sconti ed accettando alcune limitazioni che per me non sono fondamentali (come ad esempio lo e' invece la timbrica), posso dire che di tutti gli impianti che ho ascoltato soltanto uno PER ME valeva la pena di essere acquistato. Siete audiofili ? - Pagina 13 921419 santa
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Siete audiofili ? - Pagina 13 Empty Re: Siete audiofili ?

    Messaggio Da aircooled Ven Set 11 2015, 15:27

    e che mi dite delle multipresa? ne sto provando una adesso da 1095 euros sunny
    http://www.kempelektroniksshop.nl/shunt-conditioners/power-strip-plus-8-way.html


    _________________
    Siete audiofili ? - Pagina 13 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Siete audiofili ? - Pagina 13 941176


     
    Siete audiofili ? - Pagina 13 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Siete audiofili ? - Pagina 13 630139
    Siete audiofili ? - Pagina 13 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Siete audiofili ? - Pagina 13 Empty Re: Siete audiofili ?

    Messaggio Da Giordy60 Ven Set 11 2015, 15:44

    aircooled ha scritto:e che mi dite delle multipresa? ne sto provando una adesso da 1095 euros sunny
    http://www.kempelektroniksshop.nl/shunt-conditioners/power-strip-plus-8-way.html

    dico che quella che realizza Pierbass non è male !

    ...e forse costa pure meno

    Siete audiofili ? - Pagina 13 Screen10


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    Siete audiofili ? - Pagina 13 Images10 Siete audiofili ? - Pagina 13 Hqplay10Siete audiofili ? - Pagina 13 4b933e12
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Siete audiofili ? - Pagina 13 Empty Re: Siete audiofili ?

    Messaggio Da aircooled Ven Set 11 2015, 16:22

    bella, costo?


    _________________
    Siete audiofili ? - Pagina 13 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Siete audiofili ? - Pagina 13 941176


     
    Siete audiofili ? - Pagina 13 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Siete audiofili ? - Pagina 13 630139
    Siete audiofili ? - Pagina 13 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Siete audiofili ? - Pagina 13 Empty Re: Siete audiofili ?

    Messaggio Da Luca58 Ven Set 11 2015, 16:40

    Io ho provato la mia su punte ma alla fine le ho tolte; forse non era all'altezza. Siete audiofili ? - Pagina 13 285880
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Siete audiofili ? - Pagina 13 Empty Re: Siete audiofili ?

    Messaggio Da aircooled Ven Set 11 2015, 16:59

    ne ho trovata una tedesca in alluminio che ha dei frutti migliori dei Furutech, sto pensando di fare un up Airtech chissa che ne viene fuori sunny


    _________________
    Siete audiofili ? - Pagina 13 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Siete audiofili ? - Pagina 13 941176


     
    Siete audiofili ? - Pagina 13 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Siete audiofili ? - Pagina 13 630139
    Siete audiofili ? - Pagina 13 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32463
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Siete audiofili ? - Pagina 13 Empty Re: Siete audiofili ?

    Messaggio Da Massimo Ven Set 11 2015, 18:10

    Sicuramente una grande multipresa. Laughing


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Siete audiofili ? - Pagina 13 Dark_s11Siete audiofili ? - Pagina 13 Firma_11Siete audiofili ? - Pagina 13 Firma_12
    Siete audiofili ? - Pagina 13 Buggd111
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Siete audiofili ? - Pagina 13 Empty Re: Siete audiofili ?

    Messaggio Da aircooled Ven Set 11 2015, 18:15

    te ridi ma ha dei frutti da paura, e la componente meccanica nei contatti è di estrema importanza, una volta infilata la spina sono rimasto di sasso Siete audiofili ? - Pagina 13 921419 con un cablaggio Airtech a geometria variabile potrebbe dare dei risultati clamorosi, la multipresa ha 10 anni di garanzia santa questi tedeschi la sanno lunga sulla meccanica sunny


    _________________
    Siete audiofili ? - Pagina 13 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Siete audiofili ? - Pagina 13 941176


     
    Siete audiofili ? - Pagina 13 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Siete audiofili ? - Pagina 13 630139
    Siete audiofili ? - Pagina 13 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32463
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Siete audiofili ? - Pagina 13 Empty Re: Siete audiofili ?

    Messaggio Da Massimo Ven Set 11 2015, 18:19

    La mia non era una risata, ma una sicurezza di una grande multipresa con un grande cablaggio. sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Siete audiofili ? - Pagina 13 Dark_s11Siete audiofili ? - Pagina 13 Firma_11Siete audiofili ? - Pagina 13 Firma_12
    Siete audiofili ? - Pagina 13 Buggd111
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    Siete audiofili ? - Pagina 13 Empty Re: Siete audiofili ?

    Messaggio Da iano Ven Set 11 2015, 18:28

    Luca58 ha scritto:Io ho provato la mia su punte ma alla fine le ho tolte; forse non era all'altezza. Siete audiofili ? - Pagina 13 285880
    E allora qui ci sta il domandone.
    Quanto le differenze percepite dipendono dalla frequenza caratteristica di risonanza del cavo di alimentazione,presa conpresa?
    Sicuramente quella di un pitone è diversa da quella di un cavo da computer.
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4828
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    Siete audiofili ? - Pagina 13 Empty Re: Siete audiofili ?

    Messaggio Da colombo riccardo Ven Set 11 2015, 21:57

    il tema di questo thread non è il filo audio ma l'audiofilo santa santa

    ciao
    Riki
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    Siete audiofili ? - Pagina 13 Empty Re: Siete audiofili ?

    Messaggio Da iano Ven Set 11 2015, 22:59


    Ma filo di nome o di cognome? Siete audiofili ? - Pagina 13 650957
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Siete audiofili ? - Pagina 13 Empty Re: Siete audiofili ?

    Messaggio Da Luca58 Sab Set 12 2015, 00:15

    iano ha scritto:
    E allora qui ci sta il domandone.
    Quanto le differenze percepite dipendono dalla frequenza caratteristica di risonanza del cavo di alimentazione,presa conpresa?
    Sicuramente quella di un pitone è diversa da quella di un cavo da computer.
    Boh... La mia andava meglio se ci appoggiavo sopra due mensoline in marmo senza punte sotto; puo' aiutare?  Siete audiofili ? - Pagina 13 650957
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    Siete audiofili ? - Pagina 13 Empty Re: Siete audiofili ?

    Messaggio Da iano Sab Set 12 2015, 01:35

    E' un buon indizio.
    E andava male con le punte,altro indizio Siete audiofili ? - Pagina 13 939343  boh   Siete audiofili ? - Pagina 13 775355
    Noi abbiamo gettato l'amo,adesso qualche tecnico vero dovrebbe abboccare.
    Ma sono cose da audiofili queste o cose da pazzi?
    Sono cose da audiofili,anche queste.
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Siete audiofili ? - Pagina 13 Empty Re: Siete audiofili ?

    Messaggio Da Frederick Sab Set 12 2015, 12:18

    colombo riccardo ha scritto:il tema di questo thread non è il filo audio ma l'audiofilo santa santa

    ciao
    Riki

    Audiofilo = audio + filo
    e' inscindibile...
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Siete audiofili ? - Pagina 13 Empty Re: Siete audiofili ?

    Messaggio Da Luca58 Sab Set 12 2015, 13:21

    iano ha scritto:E' un buon indizio.
    E andava male con le punte,altro indizio Siete audiofili ? - Pagina 13 939343  boh   Siete audiofili ? - Pagina 13 775355
    Con le punte migliorava dal punto di vista "audiofilo" ma peggiorava dal punto di vista della naturalezza. Alla fine ho tolto anche le mensoline. Ma quello che ha fatto migliorare davvero la resa generale e' stata la schuko in caucciu' bTicino al cavo della ciabatta, che ospita le schuko del cavo del cdp (saldato) e del Cardas che uso sul pre.
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3135
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Siete audiofili ? - Pagina 13 Empty Re: Siete audiofili ?

    Messaggio Da Nimalone65 Sab Set 12 2015, 21:53


    Compratevi un Harmonix Combak x-cc 350 master ,,,,,che tutte queste fisime non ve le fate più !!!


    Provare x credere !

    Un saluto e a tutti !!!!



    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3135
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Siete audiofili ? - Pagina 13 Empty Re: Siete audiofili ?

    Messaggio Da Nimalone65 Sab Set 12 2015, 21:56

    C'è , nel mondo , chi ha risolto x noi questi dilemmi e se non li ha risolti è comunque drasticamente avanti a noi .

    Forse perché alcune persone lo fanno per mestiere , almeno 8 ore al giorno da 40 anni a queste parte !


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    pink noise
    pink noise
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 442
    Data d'iscrizione : 11.06.15
    Località : Toscana

    Siete audiofili ? - Pagina 13 Empty Re: Siete audiofili ?

    Messaggio Da pink noise Sab Set 12 2015, 22:02

    iano ha scritto:E' un buon indizio.
    E andava male con le punte,altro indizio Siete audiofili ? - Pagina 13 939343  boh   Siete audiofili ? - Pagina 13 775355
    Noi abbiamo gettato l'amo,adesso qualche tecnico vero dovrebbe abboccare.
    Ma sono cose da audiofili queste o cose da pazzi?
    Sono cose da audiofili,anche queste.
    Abbocco io,dato che di sfondoni ne avete detti tanti,passatene uno anche a me,invece dei cavi di alimentazione, prese varie, ciabatte(invernali e/o estive),ho cambiato tre o quattro volte il gestore della fornitura dell energia elettrica fino a quando non ho trovato quello che mi ha fatto suonare l impianto in una maniera incommensurabile.Dirò di più,mi anche garantito(documenti alla mano)caso mai si verificasse un degradamento del suono o non avessi la levigatura dello stesso(per essere onesto mi hanno regalato della carta abrasiva grana 2000) o quantaltro, si impegnano, a sostituire tutta la tratta con rame 7n fino alla cabina di competenza.Se esiste qualcosa di meglio prego di portarlo a mia conoscenza Siete audiofili ? - Pagina 13 630139 Siete audiofili ? - Pagina 13 630139
    Domandina,  mi scrivete quella banalissima e stronzetta legge di Ohm ,senza copiare e per vedere se avete studiato. sunny sunny

      La data/ora di oggi è Ven Mag 17 2024, 08:02