Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
USB -> S/PDIF aiuto - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    USB -> S/PDIF aiuto


    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10

    USB -> S/PDIF aiuto - Pagina 2 Empty Re: USB -> S/PDIF aiuto

    Messaggio Da [OverDrive] Dom Set 06, 2015 2:54 pm

    Cortex ha scritto:d'accordissimo su peso delle ether ;) le audeze 600 g si fan sentire già dopo un paio d'ore, ma mi stra piacciono USB -> S/PDIF aiuto - Pagina 2 775355

    O.O! mi hai sfatato un mito se mi dici che effettivamente il coax è peggio dell'USB o.o non ricordo dove avevo letto o chi me l'aveva detto... comunque sia sapevo che qualsiasi connessione era meglio dell'USB santa

    ma la scheda esterna tipo la hiface evo ha benefici anche di altro oltre che con l'asincronia?? quel processore XMOS è tipo un reclockatore?? te lo chiedo perchè in futuro vorrei fare un upgrade con un DAC che accetti segnale reclockato tipo un linx hilo.

    Motivazioni tecniche = sulla "carta" l'ingresso USB asincrono dovrebbe essere preferibile...il clock lo ricostruirebbe il dac..senza quindi prelevarlo da un eventuale interfaccia esterna.
    Quello che non si può prevedere è il comportamento del filtro digitale in ingresso....motivo per il quale l'ingresso spdif può sempre riservare delle sorprese...che dipendono anche da come recuperano il jitter.

    In soldoni siamo sempre li...c'è da provà-
    ( Scritto da un "certo" Tom Gefrusti che ne sà tanto)

    In pratica l'amico Gefrusti dice che, se il DAC è di qualità e il filtro digitale è all'altezza, non c'è motivo di prendere in considerazione il Coax, questo è stato scritto nel 2013. Oggi i DAC si sono evoluti, sia come USB asincrona che come filtri in ingresso, quindi il coax non ha senso. Oltre tutto, pensando che gia hai un V800 Violetric, il cambio sarà per un DAC di fascia più alta... trai le tue conclusioni ;).

    Non conosco il DAC Linx Hilo, appena visto il costo, potresti anche vedere DAC "più Home" ma d'eccellenza, tipo L'auralic vega DAC, costa qualcosina in più ma è un gran bell'oggetto.

    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    USB -> S/PDIF aiuto - Pagina 2 Empty Re: USB -> S/PDIF aiuto

    Messaggio Da Ospite Dom Set 06, 2015 3:03 pm

    Oltretutto se un domani volesse vendere il DAC sarebbe ben più facile se avesse già fatto l'upgrade.
    Non vorrei che poi fosse comunque costretto a farlo per poterlo rivendere USB -> S/PDIF aiuto - Pagina 2 999153 o si troverebbe costretto ad abbassare notevolmente il prezzo, anche queste sono considerazioni da mettere in conto.
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    USB -> S/PDIF aiuto - Pagina 2 Empty Re: USB -> S/PDIF aiuto

    Messaggio Da [OverDrive] Dom Set 06, 2015 3:13 pm

    mirach ha scritto:Oltretutto se un domani volesse vendere il DAC sarebbe ben più facile se avesse già fatto l'upgrade.
    Non vorrei che poi fosse comunque costretto a farlo per poterlo rivendere USB -> S/PDIF aiuto - Pagina 2 999153 o si troverebbe costretto ad abbassare notevolmente il prezzo, anche queste sono considerazioni da mettere in conto.
    Seguendo la tua logica ti dò ragione ma, non conoscendo il mercato di questo DAC, che è rivolto al PRO, non ho la minima idea se con o senza Upgrade vi sia richiesta.

    Il V800 dovrebbe avere già qualche annetto sulle spalle e la concorrenza oggi è agguerrita... USB -> S/PDIF aiuto - Pagina 2 285880


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    USB -> S/PDIF aiuto - Pagina 2 Empty Re: USB -> S/PDIF aiuto

    Messaggio Da Ospite Dom Set 06, 2015 3:23 pm

    Tutto è vendibile dipende sempre dal prezzo.. È chiaro che nessuno sborserebbe una lauta somma per un DAC sincrono limitato a 96Khz anche se ben fatto, quando oggidì quelli asincroni a 347khz te li tirano dietro USB -> S/PDIF aiuto - Pagina 2 999153 forse avrebbe qualche chanse di piazzarlo con upgrade , comunque vioeletric è apprezzata anche dagli  pur essendo pro.
    Cortex
    Cortex
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 232
    Data d'iscrizione : 23.05.15
    Età : 29
    Località : Milano

    USB -> S/PDIF aiuto - Pagina 2 Empty Re: USB -> S/PDIF aiuto

    Messaggio Da Cortex Dom Set 06, 2015 3:26 pm

    ok alcune cose le sapevo e altre no (tipo il coax con gli ingressi "a sorpresa") comunque alla fine seriamente c'è da provare e non c'è altro da fare... piace o non piace e siam sempre davvero li... il V800 è del 2012 se non sbaglio, comunque sia per gli upgrade c'è tempo, soprattutto per i soldi per arrivare, perchè se non arrivano o si hanno altre spese è dura eheheh adesso me ne sto col mio DAC e vedo di imparare sempre di più e confrontare e sentire sempre più roba, poi si vedrà sicuramente :) l'auralic non lo conosco, vedendo il costo vedo già che comincia a diventare ben fuori portata, anche se una sorgente è una sorgente e siam s'accordo tutti penso... il linx costa sui 2200 ed avendolo provando con reclocker a monte di questo era super USB -> S/PDIF aiuto - Pagina 2 3538144151 molto meglio del mio DAC.

    per l'upgrade interno del mio DAC invece mirach ha colto nel segno dato che il prezzo di rivendita non è altissimo e il recupero alla fine effettivo è da tenere in considerazione... preferisco comunque prendere altro o tenere così la situazione, che tanto in vista di un upgrade totale del dac è più sensato non fare.
    PS: grazie della pazienza comunque :)


    _________________
    PC -> Xonar U7 -> Violectric V800 -> Violectric V281 -> LCD-X
                                
    Cortex
    Cortex
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 232
    Data d'iscrizione : 23.05.15
    Età : 29
    Località : Milano

    USB -> S/PDIF aiuto - Pagina 2 Empty Re: USB -> S/PDIF aiuto

    Messaggio Da Cortex Sab Set 12, 2015 5:51 pm

    Ricordandomi solo oggi di averla ancora sepolta in qualche antro oscuro della casa, ho riesumato la vecchia Xonar U7 che mi accompagnava prima di prendere l'impianto e l'ho collegata come trasporto... non ho ancora avuto il tempo di provarla e dato che è asincrona mi chiedevo "farà il suo sporco lavoro??", vedremo :) se funziona (cosa che spero pur essendo di scadente qualità penso, come uscite) ho risparmiato abbastanza dindini.

    Qualcuno l'ha provata come trasporto??


    _________________
    PC -> Xonar U7 -> Violectric V800 -> Violectric V281 -> LCD-X
                                

      La data/ora di oggi è Dom Mag 12, 2024 11:07 am