Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Aes Ebu + s/pdif contemporaneamente...
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Aes Ebu + s/pdif contemporaneamente...

    matteosalardi
    matteosalardi
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 103
    Data d'iscrizione : 23.11.17
    Età : 47
    Località : Reggiolo

    Aes Ebu + s/pdif contemporaneamente... Empty Aes Ebu + s/pdif contemporaneamente...

    Messaggio Da matteosalardi Gio Set 20, 2018 6:04 pm

    Volevo chiedere ai più esperti se l'utilizzo in contemporanea delle uscite digitali di uno streamer di rete (ad esempio il cocktailaudio x50D in mio possesso) ha delle controindicazioni in termini di suono o di malfunzionamento elettrico.
    In particolare se dovessi utilizzare sia la coassiale collegata ad un dac conteporaneamente alla AES, a sua volta collegata ad un secondo dac, sarebbe possibile? Non dovrei riprodurre musica necessariamente su entrambi gli impianti, pre cui uno dei due potrei tenerlo spento, ma mi farebbe comodo sapere come comportarmi in generale con questa configurazione. Grazie a tutti per le eventuali risposte.
    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 2154
    Data d'iscrizione : 12.08.15
    Età : 53
    Località : Palermo

    Aes Ebu + s/pdif contemporaneamente... Empty Re: Aes Ebu + s/pdif contemporaneamente...

    Messaggio Da remasters Ven Set 21, 2018 2:01 pm

    Ciao, se ti può essere utile ho anche io un Cocktail x50D e lo utilizzo collegandolo contemporaneamente in I2S con un Terminator e in ottico collegato a un Chord; non ho mai provato i due dac in contemporanea (un dac è collegato all'impianto cuffie, l'altro ai diffusori) ma non ho mai riscontrato problemi....
    matteosalardi
    matteosalardi
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 103
    Data d'iscrizione : 23.11.17
    Età : 47
    Località : Reggiolo

    Aes Ebu + s/pdif contemporaneamente... Empty Re: Aes Ebu + s/pdif contemporaneamente...

    Messaggio Da matteosalardi Ven Set 21, 2018 11:26 pm

    Ti ringrazio. Hai notato anche tu che dalle uscite digitali (USB a parte) il segnale esce sempre a 24Bit? L'ho già fatto presente al distributore e sono in attesa di una risposta. E' una cosa che proprio non capisco

      La data/ora di oggi è Mer Mag 08, 2024 9:19 pm