Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
dimensione hifi chiude - Pagina 16
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    dimensione hifi chiude


    pink noise
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 442
    Data d'iscrizione : 11.06.15

    dimensione hifi chiude - Pagina 16 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da pink noise Sab Ott 31 2015, 17:59

    aircooled ha scritto:
    guarda ti hanno informato male sull'America o meglio ti hanno riportato un informazione di  taglio televisivo, in America il contante gira in maniera paurosa, tutte le transazioni tra privati sono in contanti, trovare un americano che accetta un assegno è cosa praticamente impossibile dimensione hifi chiude - Pagina 16 775355 le carte girano nelle metropoli per comodità e per sicurezza e comunque per piccole cifre anche perchè non tutti gli americani hanno carte senza limiti, fuori gira il contante a rotoli, quando mi occupavo di auto d'epoca e bazzicavo con amici manifestazioni dove si compravano auto in 5 minuti e si rivendevano 10 minuti dopo se avevi il rotolo di contanti facevi affari altrimenti ti ciucciavi le dita dimensione hifi chiude - Pagina 16 775355 altro piccolo esempio sempre da quelle parti sono fissati con le aste di qualunque tipo e anche li accettano solo contanti di regola, ma lasciamo perdere l'America che è troppo lontana e diversa da noi vecchi europei, la locomotiva europea è la Germania, bene li non esistono limiti per il contante chissà come mai sunny ma torniamo a noi, il limite al contante ha bloccato il mercato oramai lo sanno anche i sassi, alzare il limite non porta benefici nel senso che tutti corrono a spendere in contanti, quello che cambierà la tendenza è il messaggio che mandi, spendi pure che io attenuo la schedatura, se poi il problema è estirpare la micro evasione che alcuni politici furbamente chiamano evasione di sopravvivenza quella si elimina rendendola legale come hanno fatto paesi molto più evoluti e funzionali del nostro Inghilterra in primis, ma questo non fa comodo alla politica in generale perchè se si toglie l'astio sociale poi qualcuno comincia a pensare a cosa fanno i politici e affini e potrebbe finirgli a bastonate il bengodi Laughing
    Tu hai parecchia ragione ma ti ripeto,quello che gira con una Jaguar(nuova non un rottame e ha soldi ed è italianissimo)con targa Romena,per risparmiare 1K€ l anno altro che astio sociale,e quella(anche se è consentito)per me è evasione  sopravvivenza o no.Dalle piccole cose poi nascono montagne sunny
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    dimensione hifi chiude - Pagina 16 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da aircooled Sab Ott 31 2015, 18:10

    mi ero dimenticato di rispondere a quello, allora isso non può girare con quell'auto, se lo fa commette un reato che non viene punito, la legge recita che nessuno può utilizzare in maniera continuativa un mezzo intestato a un altro, la sanzione è il sequestro del libretto e del mezzo più 800 euro di multa, questa è la legge, se poi nessuno la fa rispettare ........
    fatta la legge nato l'inganno
    prendi una super car con leasing tedesco quindi targa tedesca, l'auto non è tua ma ne hai l'utilizzo pieno, nessuno può dire nulla e se ti beccano con l'autovelox non paghi neppure le multe


    _________________
    dimensione hifi chiude - Pagina 16 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso dimensione hifi chiude - Pagina 16 941176


     
    dimensione hifi chiude - Pagina 16 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - dimensione hifi chiude - Pagina 16 630139
    dimensione hifi chiude - Pagina 16 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    pevaril
    pevaril
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1789
    Data d'iscrizione : 20.03.13
    Località : South Italy

    dimensione hifi chiude - Pagina 16 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da pevaril Sab Ott 31 2015, 20:31

    pink noise ha scritto:
    Ma sei sicuro che provenga sempre dell alto,o sono anche tutte quelle miriadi di piccole azioni non conformi che tutti noi facciamo io compreso a determinare il famoso puzzo.

    Ma guarda, io non sono sicuro proprio di niente... Ho soltanto riferito un detto popolare che ha un suo fondamento... Ma pare che tu non riesca a comprenderlo dimensione hifi chiude - Pagina 16 98542
    Il cattivo o buon esempio, a cui spesso ci si adegua, giunge solitamente dall'alto: la maleducazione di un genitore o viceversa la distinzione e signorilità si trasmettono inevitabilmente alla prole. O no??


    _________________
    Hey Ho Let's Go
    pink noise
    pink noise
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 442
    Data d'iscrizione : 11.06.15
    Località : Toscana

    dimensione hifi chiude - Pagina 16 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da pink noise Sab Ott 31 2015, 20:47

    pevaril ha scritto:

    Ma guarda, io non sono sicuro proprio di niente... Ho soltanto riferito un detto popolare che ha un suo fondamento... Ma pare che tu non riesca a comprenderlo dimensione hifi chiude - Pagina 16 98542
    Il cattivo o buon esempio, a cui spesso ci si adegua, giunge solitamente dall'alto: la maleducazione di un genitore o viceversa la distinzione e signorilità si trasmettono inevitabilmente alla prole. O no??
    Forse mi spiego male ,ma comprendo benissimo.
    pink noise
    pink noise
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 442
    Data d'iscrizione : 11.06.15
    Località : Toscana

    dimensione hifi chiude - Pagina 16 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da pink noise Sab Ott 31 2015, 21:03

    aircooled ha scritto:mi ero dimenticato di rispondere a quello, allora isso non può girare con quell'auto, se lo fa commette un reato che non viene punito, la legge recita che nessuno può utilizzare in maniera continuativa un mezzo intestato a un altro, la sanzione è il sequestro del libretto e del mezzo più 800 euro di multa, questa è la legge, se poi nessuno la fa rispettare ........
    fatta la legge nato l'inganno
    prendi una super car con leasing tedesco quindi targa tedesca, l'auto non è tua ma ne hai l'utilizzo pieno, nessuno può dire nulla e se ti beccano con l'autovelox non paghi neppure le multe
    Allora mi rispiego,mi danno fastidio queste piccolezze,anche quello di fare un leasing con targa tedesca di una supercar pur avendo soldi a palate, cosa cambia per qualche spicciolo ,per me e lo ripeto ,tutto questo è voler apparire il più furbo.Tu mi dirai ma da noi la tassazione  è alta,io ti rispondo,ma è nato prima l uovo o la gallina. dimensione hifi chiude - Pagina 16 98542 :Considerandoti abbastanza intelligente (non prenderci il vizio  dimensione hifi chiude - Pagina 16 528114 )capisci senza ulteriori spiegazioni. sunny
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    dimensione hifi chiude - Pagina 16 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da Luca58 Sab Ott 31 2015, 23:11

    pevaril ha scritto:

    Credo non ci sia nulla da spiegare dimensione hifi chiude - Pagina 16 98542  Ovviamente si tratta di una metafora: il marcio proviene dall'alto.

    E questo e' comodo perche' ci scarica dalle responsabilita' che ci dovremmo assumere.

    Parlo in generale, ovviamente.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    dimensione hifi chiude - Pagina 16 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da aircooled Dom Nov 01 2015, 01:31

    pink noise ha scritto:
    aircooled ha scritto:mi ero dimenticato di rispondere a quello, allora isso non può girare con quell'auto, se lo fa commette un reato che non viene punito, la legge recita che nessuno può utilizzare in maniera continuativa un mezzo intestato a un altro, la sanzione è il sequestro del libretto e del mezzo più 800 euro di multa, questa è la legge, se poi nessuno la fa rispettare ........
    fatta la legge nato l'inganno
    prendi una super car con leasing tedesco quindi targa tedesca, l'auto non è tua ma ne hai l'utilizzo pieno, nessuno può dire nulla e se ti beccano con l'autovelox non paghi neppure le multe
    Allora mi rispiego,mi danno fastidio queste piccolezze,anche quello di fare un leasing con targa tedesca di una supercar pur avendo soldi a palate, cosa cambia per qualche spicciolo ,per me e lo ripeto ,tutto questo è voler apparire il più furbo.Tu mi dirai ma da noi la tassazione  è alta,io ti rispondo,ma è nato prima l uovo o la gallina. dimensione hifi chiude - Pagina 16 98542 :Considerandoti abbastanza intelligente (non prenderci il vizio  dimensione hifi chiude - Pagina 16 528114 )capisci senza ulteriori spiegazioni. sunny
    guarda che ho capito, ti spiegavo solo come stanno le cose non è interessante che piaccia o meno sunny per l'uovo e o la gallina si risolve velocemente come hanno già fatto decine di migliaia di aziende, si apre fuori dal bel paese e si risolve l'enigma, il problema non è di chi va ma di chi rimane sunny


    _________________
    dimensione hifi chiude - Pagina 16 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso dimensione hifi chiude - Pagina 16 941176


     
    dimensione hifi chiude - Pagina 16 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - dimensione hifi chiude - Pagina 16 630139
    dimensione hifi chiude - Pagina 16 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    pevaril
    pevaril
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1789
    Data d'iscrizione : 20.03.13
    Località : South Italy

    dimensione hifi chiude - Pagina 16 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da pevaril Dom Nov 01 2015, 09:33

    pink noise ha scritto:
    Allora mi rispiego,mi danno fastidio queste piccolezze,anche quello di fare un leasing con targa tedesca di una supercar pur avendo soldi a palate, cosa cambia per qualche spicciolo ,per me e lo ripeto ,tutto questo è voler apparire il più furbo.Tu mi dirai ma da noi la tassazione  è alta,io ti rispondo,ma è nato prima l uovo o la gallina. dimensione hifi chiude - Pagina 16 98542 :Considerandoti abbastanza intelligente (non prenderci il vizio  dimensione hifi chiude - Pagina 16 528114 )capisci senza ulteriori spiegazioni. sunny

    Il problema sta tutto nel fatto di essere italiani. D'altra parte non dico una novità: non abbiamo mai goduto di grande stima in tutto il resto del globo Laughing E negli ultimi anni la nostra cattiva reputazione si è ulteriormente aggravata dimensione hifi chiude - Pagina 16 917604 dimensione hifi chiude - Pagina 16 917604


    _________________
    Hey Ho Let's Go
    pevaril
    pevaril
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1789
    Data d'iscrizione : 20.03.13
    Località : South Italy

    dimensione hifi chiude - Pagina 16 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da pevaril Dom Nov 01 2015, 09:40

    Luca58 ha scritto:

    E questo e' comodo perche' ci scarica dalle responsabilita' che ci dovremmo assumere.

    Parlo in generale, ovviamente.

    No, non credo che equivalga a dire questo... Esistono soggetti ligi e irreprensibili, ma secondo me sono sempre una sparuta minoranza che viene soffocata da chi occupa i vertici gerarchici


    _________________
    Hey Ho Let's Go
    nikko
    nikko
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 611
    Data d'iscrizione : 25.01.13
    Età : 52
    Località : Roma

    dimensione hifi chiude - Pagina 16 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da nikko Dom Nov 01 2015, 10:44

    E' indubbio che i politici che ci governano li votiamo noi da sempre per cui si può tranquillamente dire chi è causa del suo mal pianga se stesso... detto questo io più del politico mi preoccuperei di chi c'è dietro al politico... quest'ultimo viene "selezionato" non da noi (che lo votiamo e basta) ma da lobbies economiche presenti, come è noto, nello stesso parlamento ogni volta che si votano provvedimenti importanti... se vedo il braccio destro dell'attuale capo di governo andare in pellegrinaggio da un De Benedetti qualche domandina me la devo porre o no? (sia ben chiaro che anche tutti quelli prima di Renzi hanno avuto come riferimento lobbies economiche altrimenti al governo non ci sarebbero mai arrivati... non si tratta di destra sinistra o centro quello è solo un teatrino a nostro uso e consumo...)...

    incazzarsi col politico è come prendersela col cane che ci viene aizzato contro (dopo essere stato adeguatamente addestrato) da un padrone psicopatico... il mondo non è governato dalla politica ma da un manipolo di psicopatici che hanno come unico scopo l'arricchirsi sempre di più ai danni del popolo gregge... sanno benissimo cosa ci piace o cosa vorremmo e per questo scelgono i politici di conseguenza tirandoli fuori dal cappello al momento propizio...

    ci sono studi pisco/sociologici massivi in questo senso cosi come ne esistono in campo commerciale ed è per lo stesso motivo che continuiamo a comprare, spendendo migliaia di euro in cuffie, amplificatori, casse o lettori convincendoci che si sentono "estremamente" meglio delle precedenti che avevamo anche quando nel nostro profondo sappiamo che non è così dimensione hifi chiude - Pagina 16 625723


    _________________
    Impianto con diffusori: sorgente: Raspberry P3 model B con Volumio governato da IPad; dac: Teac UD 501 B; amplificatore: AA Verdi Cento SE (rivalvolato con 6922 - E88CC Gold Pins Genalex); diffusori: Mission M52.

    Impianto cuffie principale:  sorgente: Sony SCD XA 5400 ES; amplificatore: Teac HA 501B; cuffie: Beyerdynamic T1.

    Impianti cuffie portatili: sorgenti: Sony mz-rh1, Ibasso DX 90; cuffie: Sony XBA H3; Philips Fidelio X1.
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    dimensione hifi chiude - Pagina 16 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da ema49 Dom Nov 01 2015, 11:52

    Luca58 ha scritto:

    E questo e' comodo perche' ci scarica dalle responsabilita' che ci dovremmo assumere.

    Parlo in generale, ovviamente.


    http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/11/01/corruzione-dagli-al-politico-prima-guardiamoci-allo-specchio/2177209/


    _________________
    dimensione hifi chiude - Pagina 16 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    dimensione hifi chiude - Pagina 16 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da pepe57 Dom Nov 01 2015, 13:19

    A mio parere il problema è semplice.
    L' Italia incassa in termini di cifra assoluta più tasse (circa il 20% in più) della Germania .
    Con questi soldi non garantisce a circa 61 milioni di italiani servizi simili a quelli che in Germania sono assicurati a 82.5 milioni di tedeschi.
    Ora sarei curioso che qualcuno spiegasse questa cosa....


    _________________
    Chi si accontenta gode
    Presidente Onorario fondatore di: ... CNR@ Club Naso Rosso@ ... CLM@ Club Lampredotto Marimesso@ ...   CVG@ Club Viva la Gnocca@ ...
    QFLG@

    Banzai Milano
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    dimensione hifi chiude - Pagina 16 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da aircooled Dom Nov 01 2015, 13:49

    pepe57 ha scritto:A mio parere il problema è semplice.
    L' Italia incassa in termini di cifra assoluta più tasse (circa il 20% in più) della Germania .
    Con questi soldi non garantisce a circa 61 milioni di italiani servizi simili a quelli che in Germania sono assicurati a 82.5  milioni di tedeschi.
    Ora sarei curioso che qualcuno spiegasse questa cosa....
    dimensione hifi chiude - Pagina 16 704751 questa non è un informazione da tele dipendente dimensione hifi chiude - Pagina 16 650957


    _________________
    dimensione hifi chiude - Pagina 16 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso dimensione hifi chiude - Pagina 16 941176


     
    dimensione hifi chiude - Pagina 16 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - dimensione hifi chiude - Pagina 16 630139
    dimensione hifi chiude - Pagina 16 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    dimensione hifi chiude - Pagina 16 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da Luca58 Dom Nov 01 2015, 15:21

    Via, mi tiro fuori dalla discussione senno' mi deprimo rimuginando sul futuro che ci aspetta... dimensione hifi chiude - Pagina 16 650957 Ho anche rimesso in funzione la lista degli ignorati e non va bene. dimensione hifi chiude - Pagina 16 285880
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    dimensione hifi chiude - Pagina 16 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da ema49 Dom Nov 01 2015, 15:48

    pepe57 ha scritto:A mio parere il problema è semplice.
    L' Italia incassa in termini di cifra assoluta più tasse (circa il 20% in più) della Germania .
    Con questi soldi non garantisce a circa 61 milioni di italiani servizi simili a quelli che in Germania sono assicurati a 82.5  milioni di tedeschi.
    Ora sarei curioso che qualcuno spiegasse questa cosa....

    Ciao Pietro  sunny

    - http://www.economy2050.it/fatturato-economia-criminale-italia/bilancio-mafie/

    - Costi corruzione: circa 60 mld (Fonte S.O.S. Imprese)

    - Costi della politica: È il punto su cui insistono le parti sociali: tagliare i costi della politica. Secondo un'analisi della Uil sono oltre 1,3 milioni le persone che vivono direttamente, o indirettamente, di politica. Ogni anno i costi della politica, diretti e indiretti, ammontano a circa 18,3 miliardi di euro, a cui occorre aggiungere i costi derivanti da un “sovrabbondante” sistema istituzionale quantificabili in circa 6,4 miliardi. Totale 24,7 miliardi
    (Aggiornato il 08 agosto 2011, Il Sole 24 Ore )

    Ora, io non sono un economista ma qualche lieve differenza tra i conti dell'Italia e quelli tedeschi potrebbe essere spiegata... Laughing

    Solo per parlare di costi che conosco bene, è da anni che si discute di acquisti centralizzati -regione per regione- di farmaci e presidi sanitari di tutti i tipi. Il risparmio globale sarebbe di molte decine di mld anche perchè risulterebbe semplicissimo comparare i costi vs efficienza del sistema tra le varie regioni. Provvedimento a costo ZERO. Quando proposi, in riunione interdipartimentale, tale metodica di acquisto, mi fu risposto bonariamente di farmi i c...i miei.

    E cmq, aldilà di altre considerazioni, l'opinione da me espressa era un'altra. Pagare MENO, ma pagare TUTTI. Realizzata questa che sembrerebbe un'utopia, per gli evasori comoda cella e chiavi buttate nel bugliolo.  sunny


    _________________
    dimensione hifi chiude - Pagina 16 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    dimensione hifi chiude - Pagina 16 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da aircooled Dom Nov 01 2015, 16:05

    Nuovo sistema fiscale
    Fino a 28k euro non si paga nessuna tassa, imposta IVA da 80k in poi, da 28k fino a 400k euro imposta del 21 oltre imposta massima 31, utili conseguiti all'estero 0 imposte, reddito di disoccupazione con riqualificazione e fino 3 proposte di lavoro se rifiuti anche la terza sei fuori da reddito di disoccupazione, mobilità totale sul lavoro compreso gli statali, circolazione del contante libera,  eliminazioni notai, ...... per adesso basta dimensione hifi chiude - Pagina 16 775355 hai eliminato sia l'evasione da televisione che la corruzione ti va bene un fisco del genere?
    Aggiungiamo che costituisci una società in 24 ore con capitale sociale di 1 euro con costi costitutivi irrisori, non esistono studi di settore, spesometri, redditomemetri o altre amenità varie, viaggi in auto e nessuno ti ferma per schedarti se non nel caso che commetti una infrazione, se commetti errori nella dichiarazione il fisco ti avverte e ti permettere di correggere senza sanzioni, se paghi 1 euro in più massimo entro una settimana ti rimborsano, devi costruire un capannone entro dieci giorni dalla domanda piazzi la prima pietra ........ che ne pensi di un paese del genere? Funzionerebbe, lo cambieresti con l'italietta dimensione hifi chiude - Pagina 16 775355


    Ultima modifica di aircooled il Dom Nov 01 2015, 17:39 - modificato 1 volta.


    _________________
    dimensione hifi chiude - Pagina 16 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso dimensione hifi chiude - Pagina 16 941176


     
    dimensione hifi chiude - Pagina 16 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - dimensione hifi chiude - Pagina 16 630139
    dimensione hifi chiude - Pagina 16 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    dimensione hifi chiude - Pagina 16 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da ema49 Dom Nov 01 2015, 16:17

    aircooled ha scritto:Nuovo sistema fiscale
    Fino a 28k euro non si paga nessuna tassa, imposta IVA da 80k in poi, da 28k fino a 400k euro imposta del 21 oltre imposta massima 31, utili conseguiti all'estero 0 imposte, reddito di disoccupazione con riqualificazione e fino 3 proposte di lavoro se rifiuti anche la terza sei fuori da reddito di disoccupazione, mobilità totale sul lavoro compreso gli statali, circolazione del contante libera,  eliminazioni notai, ...... per adesso basta dimensione hifi chiude - Pagina 16 775355 hai eliminato sia l'evasione da televisione che la corruzione ti va bene un fisco del genere?

    A me va bene tutto, tranne pagare tasse per altri.. dimensione hifi chiude - Pagina 16 650957


    _________________
    dimensione hifi chiude - Pagina 16 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    pink noise
    pink noise
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 442
    Data d'iscrizione : 11.06.15
    Località : Toscana

    dimensione hifi chiude - Pagina 16 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da pink noise Dom Nov 01 2015, 16:22

    aircooled ha scritto:
    dimensione hifi chiude - Pagina 16 704751 questa non è un informazione da tele dipendente dimensione hifi chiude - Pagina 16 650957
    L Italia è vero che incassa più tasse ed abbiamo meno servizi,ma questo male come qualcuno fa notare non è da attribuire alla crisi ma alla furbizia dei soliti.Lo Stato(Italia) mi ricordo (vado per i 70)era bravissimo(per taluni) perché non andava a controllare i soliti, (bottegai, liberi professionisti,venditori di hi-fi ecc..ecc..)ma controllava chi aveva un reddito fisso documentabile(del resto anche nel 2015 poco è cambiato).Io pagavo alle scuole superiori per mia figlia il massimo alla mensa,il libero professionista che portava il figlio in Mercedes e abiti firmati lo scaglione sotto.Ora perché si chiede di pagare ciò che non è stato pagato, tutti sollevano scudi.Allora è che lo Stato che è esoso per le tasse o è i soliti noti che non le vogliono pagare e di conseguenza aumentano,cioè è nato prima l uovo o la gallina.Per Air,quelli che vanno a fare impresa all estero per  me non sono all altezza di fare impresa,chi veramente lo fa per passione(e certamente per guadagno) e ha una(non so dirlo in inglese)tecnologia all avangurdia ha tutto l interesse a rimanere in Italia,poi il mero guadagno è tutta un altra cosa.
    pink noise
    pink noise
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 442
    Data d'iscrizione : 11.06.15
    Località : Toscana

    dimensione hifi chiude - Pagina 16 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da pink noise Dom Nov 01 2015, 17:01

    ema49 ha scritto:

    Ciao Pietro  sunny

    - http://www.economy2050.it/fatturato-economia-criminale-italia/bilancio-mafie/

    - Costi corruzione: circa 60 mld (Fonte S.O.S. Imprese)

    - Costi della politica: È il punto su cui insistono le parti sociali: tagliare i costi della politica. Secondo un'analisi della Uil sono oltre 1,3 milioni le persone che vivono direttamente, o indirettamente, di politica. Ogni anno i costi della politica, diretti e indiretti, ammontano a circa 18,3 miliardi di euro, a cui occorre aggiungere i costi derivanti da un “sovrabbondante” sistema istituzionale quantificabili in circa 6,4 miliardi. Totale 24,7 miliardi
    (Aggiornato il 08 agosto 2011, Il Sole 24 Ore )

    Ora, io non sono un economista ma qualche lieve differenza tra i conti dell'Italia e quelli tedeschi potrebbe essere spiegata... Laughing

    Solo per parlare di costi che conosco bene, è da anni che si discute di acquisti centralizzati -regione per regione- di farmaci e presidi sanitari di tutti i tipi. Il risparmio globale sarebbe di molte decine di mld anche perchè risulterebbe semplicissimo comparare i costi vs efficienza del sistema tra le varie regioni. Provvedimento a costo ZERO. Quando proposi, in riunione interdipartimentale, tale metodica di acquisto, mi fu risposto bonariamente di farmi i c...i miei.

    E cmq, aldilà di altre considerazioni, l'opinione da me espressa era un'altra. Pagare MENO, ma pagare TUTTI. Realizzata questa che sembrerebbe un'utopia, per gli evasori comoda cella e chiavi buttate nel bugliolo.  sunny
    Ma anche nelle gole dell Alcantara,sarebbero difficili da trovare Laughing Laughing
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    dimensione hifi chiude - Pagina 16 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da aircooled Dom Nov 01 2015, 17:41

    ema49 ha scritto:
    aircooled ha scritto:Nuovo sistema fiscale
    Fino a 28k euro non si paga nessuna tassa, imposta IVA da 80k in poi, da 28k fino a 400k euro imposta del 21 oltre imposta massima 31, utili conseguiti all'estero 0 imposte, reddito di disoccupazione con riqualificazione e fino 3 proposte di lavoro se rifiuti anche la terza sei fuori da reddito di disoccupazione, mobilità totale sul lavoro compreso gli statali, circolazione del contante libera,  eliminazioni notai, ...... per adesso basta dimensione hifi chiude - Pagina 16 775355 hai eliminato sia l'evasione da televisione che la corruzione ti va bene un fisco del genere?

    A me va bene tutto, tranne pagare tasse per altri.. dimensione hifi chiude - Pagina 16 650957
    in quel paese non paghi tasse per gli altri e non c'è neppure la crisi, siamo sempre in Europa ma non è l'Italia Laughing


    _________________
    dimensione hifi chiude - Pagina 16 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso dimensione hifi chiude - Pagina 16 941176


     
    dimensione hifi chiude - Pagina 16 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - dimensione hifi chiude - Pagina 16 630139
    dimensione hifi chiude - Pagina 16 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    pink noise
    pink noise
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 442
    Data d'iscrizione : 11.06.15
    Località : Toscana

    dimensione hifi chiude - Pagina 16 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da pink noise Dom Nov 01 2015, 18:17

    aircooled ha scritto:
    in quel paese non paghi tasse per gli altri e non c'è neppure la crisi, siamo sempre in Europa ma non è l'Italia Laughing
    Vedi Air io sono un Italiano convinto e amo con tutto il cuore e con tutti i suoi difetti l Italia,per me se uno stà male qui e bene che vada a cercare altre patrie.Ma non è sempre oro tutto ciò che luccica.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    dimensione hifi chiude - Pagina 16 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da aircooled Dom Nov 01 2015, 21:06

    Certo, infatti ho trasferito il tutto in quel paese sunny


    _________________
    dimensione hifi chiude - Pagina 16 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso dimensione hifi chiude - Pagina 16 941176


     
    dimensione hifi chiude - Pagina 16 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - dimensione hifi chiude - Pagina 16 630139
    dimensione hifi chiude - Pagina 16 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    pink noise
    pink noise
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 442
    Data d'iscrizione : 11.06.15
    Località : Toscana

    dimensione hifi chiude - Pagina 16 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da pink noise Dom Nov 01 2015, 21:10

    aircooled ha scritto:Certo, infatti ho trasferito il tutto in quel paese sunny
    Liberissimo di farlo,ci mancherebbe. sunny
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    dimensione hifi chiude - Pagina 16 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da aircooled Dom Nov 01 2015, 21:15

    Fatto da anni, ne parlo per sport del sistema italico ma non mi tange sunny fortunatamente non è più un problema mio


    _________________
    dimensione hifi chiude - Pagina 16 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso dimensione hifi chiude - Pagina 16 941176


     
    dimensione hifi chiude - Pagina 16 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - dimensione hifi chiude - Pagina 16 630139
    dimensione hifi chiude - Pagina 16 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    pink noise
    pink noise
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 442
    Data d'iscrizione : 11.06.15
    Località : Toscana

    dimensione hifi chiude - Pagina 16 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da pink noise Lun Nov 02 2015, 08:33

    aircooled ha scritto:Fatto da anni, ne parlo per sport del sistema italico ma non mi tange sunny fortunatamente non è più un problema mio
    Io, senza offesa, fossi in te e dato che hai tutto fuori, mi toglierei anche dalle palle da questa Italietta .In un posto che denigro così ferocemente io non ci vivrei per più di un minuto. sunny
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    dimensione hifi chiude - Pagina 16 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da aircooled Lun Nov 02 2015, 12:45

    dimensione hifi chiude - Pagina 16 921419 affraid è perché dovrei affraid sono cittadino europeo e ligio alla legge sposto in un paese europeo la testa delle mie attività, in un paese dove intraprendere non è visto come delinquere ma l'intraprendere viene considerato una risorsa per il benessere e la crescita del paese, per questo chi intraprende viene aiutato, coccolato e messo in condizioni di lavorare al meglio e con la massima tranquillità, questo vorrei che diventasse l'Italia, per questo la critico attingendo le argomentazioni dalla nuda realtà è non dai soliti luoghi comuni da bar dello sport dimensione hifi chiude - Pagina 16 775355 se questo mio criticare disturba... non c'è rimedio bisogna farci il callo io continuo a dirle dimensione hifi chiude - Pagina 16 775355


    _________________
    dimensione hifi chiude - Pagina 16 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso dimensione hifi chiude - Pagina 16 941176


     
    dimensione hifi chiude - Pagina 16 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - dimensione hifi chiude - Pagina 16 630139
    dimensione hifi chiude - Pagina 16 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it

      La data/ora di oggi è Mer Mag 15 2024, 17:27