Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
dimensione hifi chiude - Pagina 4
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    dimensione hifi chiude


    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27250
    Data d'iscrizione : 05.10.10

    dimensione hifi chiude - Pagina 4 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da pluto Mar Ott 20 2015, 16:20

    Se hanno Partita IVA e nulla da nascondere non sono traffichini e non vedo xché non possano essere menzionati pubblicamente. Forse si farebbe loro un favore.

    Perdonate ma su queste supposte legalità ho serissimi dubbi
    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2397
    Data d'iscrizione : 03.06.12
    Località : monza

    dimensione hifi chiude - Pagina 4 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da alanford Mar Ott 20 2015, 16:38

    pluto ha scritto:

    Posso essere d'accordo. Ma quei negozi non esistono più e non x il problema Hifi. Voi mi parlate di hifi, ma ci vogliamo rendere conto che la distribuzione degli elettrodomestici è cambiata? (cut) Quanti secondi Vi dedica (secondi non minuti) l'addetto del megastore?

    (cut) . E onestamente non mi vedo un venditore di un megastore ad installare una puntina o a trattare un Krell.  La filosofia di queste catene è quella di fare numeri, di mandare via la gente rapidamente con lo scontrino.  
    I megastore di oggi sono lontani anni luce dai grossisti di 30/40 anni fa

    l'HIFI ha iniziato a morire quando qualcuno decise di cambiargli nome (HIEND) e con una buona dose di snobismo concepi' che l'HIEND non poteva vendersi nei megastore insieme a rasoi, lavatrici e macina caffe' ma occorreva creare dei templi ove i sacerdoti guru avrebbero esaudito le preghiere dei poveri fedeli in processione concedendo l'ascolto dell'apparecchio milionario appena arrivato oltreoceano
    la furbata duro' per una decina di anni ingrassando oltremisura le tasche di coloro che piu' o meno si improvvisarono nel mestiere
    Poi i templi si svuotarono per tante buone ragioni ma cio' non indusse a riflettere sui mali e le distorsioni che si erano create e ritornare nei propri passi bensi' si penso' di recuperare il fatturato aumentando i ricarichi e creando quelle distorsioni che rappresentano tutt'oggi i listini dei prodotti commercializzati in Italia ormai non piu' mistificabili complice l'avvento di internet

    Eppoi chi l'ha detto che nei megastore non si possono vendere krell oppure non ci sia nessuno in grado di dimare una testina?
    Mi ricordo che alcuni commessi dei reparti HIFI dell'epoca si trasferirono in fretta nei templi attratti dai maggiori guadagni e qualcuno divenne anche gran sacerdote di uno dei templi...... Laughing



    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    dimensione hifi chiude - Pagina 4 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da mc 73 Mar Ott 20 2015, 16:45

    confortably numb ha scritto:Ho sentito di importatori che vendono direttamente agli utenti con forte sconto, di importatori che obbligano negozi a vendere con forti sconti altrimenti niente forniture, di importatori che creano utenze ebay per vendere con forti sconti, importatori o distributori che obbligano i negozi a comprare grandi quantitativi di merce altrimenti niente forniture.

    E ti meravigli che i negozi chiudono?

    dimensione hifi chiude - Pagina 4 704751 sono questi sistemi di vendita sbagliati a far chiudere i negozi...
    nessun anello della catena di vendita guadagna abbastanza... santa
    immaginatevi se si potessero comprare le auto direttamente in Fiat..o in VW...ecc....( con forti sconti )
    chi comprerebbe più in concessionaria?



    _________________
    saluti Michele sunny
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    dimensione hifi chiude - Pagina 4 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da Luca58 Mar Ott 20 2015, 17:02

    alanford ha scritto:

    l'HIFI ha iniziato a morire quando qualcuno decise di cambiargli nome (HIEND) e con una buona dose di snobismo concepi' che l'HIEND non poteva vendersi nei megastore insieme a rasoi, lavatrici  e macina caffe' ma occorreva creare dei templi ove i sacerdoti guru avrebbero esaudito le preghiere  dei poveri fedeli in processione concedendo l'ascolto dell'apparecchio milionario appena arrivato oltreoceano  
    la furbata duro' per una decina di anni ingrassando oltremisura le tasche di coloro che piu' o meno si improvvisarono nel mestiere  
    Poi i templi si svuotarono per tante buone ragioni ma cio' non indusse a riflettere sui mali e le distorsioni che si erano create e ritornare nei propri passi bensi' si penso' di recuperare il fatturato aumentando i ricarichi e creando quelle distorsioni che rappresentano tutt'oggi i listini dei prodotti commercializzati in Italia  ormai non piu' mistificabili complice l'avvento di internet

    Eppoi chi l'ha detto che nei megastore non si possono vendere krell oppure non ci sia nessuno in grado di dimare una testina?  
    Mi ricordo che alcuni commessi dei reparti HIFI dell'epoca si trasferirono in fretta nei templi attratti dai maggiori guadagni e qualcuno divenne anche gran sacerdote di uno dei templi...... Laughing


    Mah, io per hi-end non intendo componenti necessariamente costosi (anche se in genere lo sono) ma una filosofia che porta ad ottenere certe prestazioni. Questo comporta che gli impianti debbano essere accompagnati da accessori selezionati e da un trattamento dell'ambiente, con una perdita di tempo del commerciante che non puo' essere compatibile con una attivita' a largo spettro di vendite. Per questo, secondo me, e non per snobbismo si crearono i "templi" dell'alta fedelta' tra la fine degli anni '80 e i primi anni '90 (e magari qualcuno c'e' anche adesso... dimensione hifi chiude - Pagina 4 285880 ), dove potevi sentir suonare un insieme di componenti quasi al massimo delle possibilita'.

    Se inserisci un Krell - per rimanere al tuo esempio - in un sistema con mille derivazioni e cento casse una sull'altra da far suonare a turno premendo un selettore non credo proprio che tu possa farti un'idea di quali potenzialita' abbia.
    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1368
    Data d'iscrizione : 27.06.09

    dimensione hifi chiude - Pagina 4 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da Roby65 Mar Ott 20 2015, 17:06

    confortably numb ha scritto:


    Ma si tratta sempre di acquisti alla cieca? O ti lasciano una settimana per decidere se no rispedisci? Se non puoi dire chi sono almeno spiega come funziona, se si puo' sapere...Si dice il peccato e non il peccatore. dimensione hifi chiude - Pagina 4 650957

    Ovvio che non te li mandano in prova anche perchè sono nuovi sigillati!
    Ma perchè, i negozianti (tranne qualcuno) pur chiedendo prezzi più alti hanno prodotti da farti provare? dimensione hifi chiude - Pagina 4 650957



    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    dimensione hifi chiude - Pagina 4 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da mc 73 Mar Ott 20 2015, 17:08

    Roby65 ha scritto:

    Ovvio che non te li mandano in prova anche perchè sono nuovi sigillati!
    Ma perchè, i negozianti (tranne qualcuno) pur chiedendo prezzi più alti hanno prodotti da farti provare? dimensione hifi chiude - Pagina 4 650957




    dimensione hifi chiude - Pagina 4 704751


    _________________
    saluti Michele sunny
    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1368
    Data d'iscrizione : 27.06.09

    dimensione hifi chiude - Pagina 4 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da Roby65 Mar Ott 20 2015, 17:12

    criMan ha scritto:
    Qui tocchiamo un altro argomento! delicato!!
    Io stesso qualche anno fa (su imbeccata di Roby via PM) arrivai a diffusori da sogno disponibili imballati. Diffusori che ora a listino stanno sui 22K .
    Sarebbe stata la pazzia del momento un'offerta imperdibile ma all'ultimo mi sono tirato indietro. Sarebbe stato un passo piu' lungo della gamba...

    Per me rimane che un negoziante per il servizio che offre (se lo offre certo .. se vado da Er King trovo un certo tipo di offerta da altri no..)
    va renumerato ... Certo sempre parlando del King e' un negozio per me atipico rispetto a un Di Prinzio.
    Molte volte sono passato al famoso negozio di Roma ma molte volte con me e altri sono stai ad dir poco sgarbati.
    Li si vende ,,,, non si perde tempo.

    Certamente, ma quanto? E' questo il problema...non se va riconosciuto un prezzo leggermente (ho scritto leggermente) più alto per i servizi "nel caso esistessero"!!!


    Comfortably numb
    Comfortably numb
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 794
    Data d'iscrizione : 26.04.13
    Età : 62
    Località : Brunico (BZ)

    dimensione hifi chiude - Pagina 4 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da Comfortably numb Mar Ott 20 2015, 17:17

    Roby65 ha scritto:

    Ovvio che non te li mandano in prova anche perchè sono nuovi sigillati!
    Ma perchè, i negozianti (tranne qualcuno) pur chiedendo prezzi più alti hanno prodotti da farti provare? dimensione hifi chiude - Pagina 4 650957



    Beh, io prima di comprare ho sempre potuto ascoltare. Saro' stato fortunato, anche se parlo di componenti non hiend.


    _________________
    Vincent CD-S1.1 - Cayin 220CU (modded) - Kudos X2
    DT 880 - DT 990
    Pioneer Pla35 - Sansui 6060 - Mordaunt Short MS10
    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2397
    Data d'iscrizione : 03.06.12
    Località : monza

    dimensione hifi chiude - Pagina 4 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da alanford Mar Ott 20 2015, 17:26

    Luca58 ha scritto:

    Mah, io per hi-end non intendo componenti necessariamente costosi (anche se in genere lo sono) ma una filosofia che porta ad ottenere certe prestazioni. Questo comporta che gli impianti debbano essere accompagnati da accessori selezionati e da un trattamento dell'ambiente, con una perdita di tempo del commerciante che non puo' essere compatibile con una attivita' a largo spettro di vendite. Per questo, secondo me, e non per snobbismo si crearono i "templi" dell'alta fedelta' tra la fine degli anni '80 e i primi anni '90 (e magari qualcuno c'e' anche adesso... dimensione hifi chiude - Pagina 4 285880 ), dove potevi sentir suonare un insieme di componenti quasi al massimo delle possibilita'.

    Se inserisci un Krell - per rimanere al tuo esempio - in un sistema con mille derivazioni e cento casse una sull'altra da far suonare a turno premendo un selettore non credo proprio che tu possa farti un'idea di quali potenzialita' abbia.

    non so quanti anni hai pero' ti garantisco che all'epoca lo stereo si vendeva come il pane proprio perche' veniva commercializzato nei luoghi piu' frequentati
    ma quanti di noi hanno un ambiente seriamente trattato per riprodurre la musica? a parte il classico tappeto od arazzo e le tende pesanti ai vetri......
    quasi sempre lo stereo negli appartamenti e' frutto di compromessi piu' o meno pesanti, Embarassed

    all'epoca ero poco piu' di un ragazzo ed era normale vedere centraline che comandavano ennemila diffusori accatastati uno sopra all'altro nei famosi templi.....e mica stavano a montare e smontare come oggi (giustamente) pretendono Laughing




    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2397
    Data d'iscrizione : 03.06.12
    Località : monza

    dimensione hifi chiude - Pagina 4 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da alanford Mar Ott 20 2015, 17:33

    confortably numb ha scritto:
    Beh, io prima di comprare ho sempre potuto ascoltare. Saro' stato fortunato, anche se parlo di componenti non hiend.

    se hai avuto modo di ascoltare a casa tua, nel tuo stereo e nel tuo ambiente per poter valutare con calma il pezzo da acquistare allora 🆗
    ma se per ascoltare intendi ascoltare in un ambiente diverso (negozio) con gli altri componenti che non sono i tuoi allora credo che quel tipo di ascolto non possa essere molto utile per decidere se acquistare o meno quel componente
    e questa e' forse la ragione secondaria (la principale e' ovviamente il minor prezzo) che spinge la gente a rivolgersi agli acquisti on line
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    dimensione hifi chiude - Pagina 4 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da aircooled Mar Ott 20 2015, 17:35

    Roby65 ha scritto:
    aircooled ha scritto:Un prodotto da 20k che lo prendi con fattura a 10k per prima cosa mi domanderei quanto effettivamente vale quel prodotto, personalmente ho sempre sentito di certe offerte ma sono sempre arrivato secondo nel migliore dei casi, in tutti gli altri alla meglio era materiale riciclato, ma diamo per scontato che tutti i negozi chiudano, pensate che rimanga qualcosa di questo mondo? Se si auguri dimensione hifi chiude - Pagina 4 775355

    Se l'argomento è quanto vale un prodotto realmente e quanto è gonfiato il listino in Italia, facciamo notte per fare l'elenco (compresi alcuni Italiani eh)... dimensione hifi chiude - Pagina 4 650957
    Non si tratta di "certe offerte", non si tratta di materiali riciclati e te lo posso assicurare...è proprio una prassi consolidata con lievi differenze di percentuali nella scontistica in base al marchio ed al distributore.
    Se i negozi chiudono mi dispiace e sono sincero, ma mica noi acquirenti siamo i salvatori della patria! Che si diano una regolata sul sistema usato, sui prezzi e sui listini...a partire dai distributori e così via. Se così non fosse dico Auguri pure io!
    Mi dici a parte qualche negozio famoso del quale non si sa nemmeno chi è il vero proprietario quali sono i negozi che offrono i tanto decantati servizi necessari all'acquisto di un prodotto hi fi? Ti rispondo io, non ci sono più ed i pochi rimasti hanno ben poco da offrire se non i prezzi più alti con la scusa del servizio che in realtà non esiste...un servizio che, anche se fosse esistente, non può giustificare le differenze di prezzo.
    tyu
    che devo dirti? capitata solo a te di comprare a quei prezzi, io non riesco a comprare dei ML o delle Utopia con quelli sconti, poi certo vado a cercare roba da ......... lasciamo perdere rischi di farti fare anche un 60% di sconto, ripeto la domanda come mai fuori da qua le cose stanno in altro modo e i prezzi sono simili a parte la fettona che ciuccia lo stato? internet se non sbaglio c'è in tutto il mondo non è certo una cosa che abbiamo scoperto noi dimensione hifi chiude - Pagina 4 775355


    _________________
    dimensione hifi chiude - Pagina 4 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso dimensione hifi chiude - Pagina 4 941176


     
    dimensione hifi chiude - Pagina 4 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - dimensione hifi chiude - Pagina 4 630139
    dimensione hifi chiude - Pagina 4 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Comfortably numb
    Comfortably numb
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 794
    Data d'iscrizione : 26.04.13
    Età : 62
    Località : Brunico (BZ)

    dimensione hifi chiude - Pagina 4 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da Comfortably numb Mar Ott 20 2015, 17:39

    alanford ha scritto:

    se hai avuto modo di ascoltare a casa tua, nel tuo stereo e nel tuo ambiente per poter valutare con calma il pezzo da acquistare allora  🆗
    ma se per ascoltare intendi ascoltare in un ambiente diverso (negozio) con gli altri componenti che non sono i tuoi allora credo che quel tipo di ascolto non possa essere molto utile per decidere se acquistare o meno quel componente  
    e questa e' forse la ragione secondaria (la principale e' ovviamente il minor prezzo) che spinge la gente a rivolgersi agli acquisti on line  

    Ti do ragione, lo so.
    Ho ascoltato solo l'amplificatore in negozio, tra parentesi faceva pure ca@@are attaccato a due Harbeth 30.
    Purtroppo il tempo era tiranno, ma il venditore (che e' stato con me per tutto l'ascolto) aveva dato la sua disponibilita' ad attaccare altri diffusori.
    Ho un po' rischiato, ma un poco meno di chi compra online.
    Ho apprezzato la disponibilita' pero', cosa che non trovi automaticamente dappertutto. Il resto ho potuto provarlo a casa.

    Pensa che pure Air ti da' i suoi cavacci da provare... dimensione hifi chiude - Pagina 4 775355 dimensione hifi chiude - Pagina 4 775355


    Ultima modifica di confortably numb il Mar Ott 20 2015, 17:43 - modificato 1 volta.


    _________________
    Vincent CD-S1.1 - Cayin 220CU (modded) - Kudos X2
    DT 880 - DT 990
    Pioneer Pla35 - Sansui 6060 - Mordaunt Short MS10
    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2397
    Data d'iscrizione : 03.06.12
    Località : monza

    dimensione hifi chiude - Pagina 4 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da alanford Mar Ott 20 2015, 17:42

    confortably numb ha scritto:

    Ti do ragione, lo so.
    Ho ascoltato solo l'amplificatore in negozio, tra parentesi faceva pure ca@@are attaccato a due Harbeth 30.
    Purtroppo il tempo era tiranno, ma il venditore (che e' stato con me per tutto l'ascolto) aveva dato la sua disponibilita' ad attaccare altri diffusori.
    Ho un po' rischiato, ma un poco meno di chi compra online.
    Ho apprezzato la disponibilita' pero', cosa che non trovi automaticamente dappertutto.

    Pensa che pure Air ti da' i suoi cavacci da provare... dimensione hifi chiude - Pagina 4 775355 dimensione hifi chiude - Pagina 4 775355

    occorre dare valore alla disponibilita' Embarassed
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    dimensione hifi chiude - Pagina 4 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da aircooled Mar Ott 20 2015, 17:45

    alanford ha scritto:
    Luca58 ha scritto:

    Mah, io per hi-end non intendo componenti necessariamente costosi (anche se in genere lo sono) ma una filosofia che porta ad ottenere certe prestazioni. Questo comporta che gli impianti debbano essere accompagnati da accessori selezionati e da un trattamento dell'ambiente, con una perdita di tempo del commerciante che non puo' essere compatibile con una attivita' a largo spettro di vendite. Per questo, secondo me, e non per snobbismo si crearono i "templi" dell'alta fedelta' tra la fine degli anni '80 e i primi anni '90 (e magari qualcuno c'e' anche adesso... dimensione hifi chiude - Pagina 4 285880 ), dove potevi sentir suonare un insieme di componenti quasi al massimo delle possibilita'.

    Se inserisci un Krell - per rimanere al tuo esempio - in un sistema con mille derivazioni e cento casse una sull'altra da far suonare a turno premendo un selettore non credo proprio che tu possa farti un'idea di quali potenzialita' abbia.

    non so quanti anni hai pero' ti garantisco che all'epoca lo stereo si vendeva come il pane  proprio perche' veniva commercializzato nei luoghi piu' frequentati
    ma quanti di noi hanno un ambiente seriamente  trattato per riprodurre la musica? a parte il classico tappeto od arazzo e le tende pesanti ai vetri......
    quasi sempre  lo stereo negli appartamenti e' frutto di compromessi piu' o meno pesanti,  Embarassed

    all'epoca ero poco piu' di un ragazzo ed era normale vedere centraline che comandavano ennemila diffusori accatastati uno sopra all'altro nei famosi templi.....e mica stavano a montare e smontare come oggi (giustamente) pretendono Laughing



     
    bei tempi quelli di cui parli, è vero si vendevano stereo anche dal panaio dimensione hifi chiude - Pagina 4 775355 va detto però che la cosa succedeva perchè lo stereo era praticamente l'unico aggeggio elettronico che circolava, la scelta era obbligata o quello o ciuccia, oggi i ragazzi prendono il melafonino da 800 euro al posto dello stereino


    _________________
    dimensione hifi chiude - Pagina 4 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso dimensione hifi chiude - Pagina 4 941176


     
    dimensione hifi chiude - Pagina 4 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - dimensione hifi chiude - Pagina 4 630139
    dimensione hifi chiude - Pagina 4 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2397
    Data d'iscrizione : 03.06.12
    Località : monza

    dimensione hifi chiude - Pagina 4 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da alanford Mar Ott 20 2015, 17:51

    aircooled ha scritto:
    bei tempi quelli di cui parli, è vero si vendevano stereo anche dal panaio dimensione hifi chiude - Pagina 4 775355 va detto però che la cosa succedeva perchè lo stereo era praticamente l'unico aggeggio elettronico che circolava, la scelta era obbligata o quello o ciuccia, oggi i ragazzi prendono il melafonino da 800 euro al posto dello stereino

    beh, oggi i ragazzi hanno una disponibilita' che e' sicuramene maggiore rispetto ai miei tempi ed amano la musica anche se la fruiscono in modo diverso
    se gli dimostri che uno stereo da 1000 euro suona 1000 volte meglio del suo melafonino che ne costa 800...... Laughing
    probabilmente se ha il tipo 5 non si affrettera' a comperare il 6 ma potra' decidere di restare almeno per 1/2 anni con il vecchio e fidato 5 + un signor stereo!! cheers

    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1368
    Data d'iscrizione : 27.06.09

    dimensione hifi chiude - Pagina 4 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da Roby65 Mar Ott 20 2015, 17:54

    pluto ha scritto:Se hanno Partita IVA e nulla da nascondere non sono traffichini e non vedo xché non possano essere menzionati pubblicamente. Forse si farebbe loro un favore.

    Perdonate ma su queste supposte legalità ho serissimi dubbi

    Giusto ragionamento il tuo, ma questa tua fissa sulla presunta illegalità ti sta oscurando i pensieri e rifiuti il fatto che la realtà è ben diversa da come la immagini o la vorresti!!!
    Ti faccio un' esempio: Se un distributore fa vendita diretta con il 50/60% di sconto, pensi che te lo dice pubblicamente? Pensi che gli faccia piacere se viene reso pubblico? Pensi che faccia piacere ai negozianti che gli acquistano i prodotti?
    Pensi che nominare altri rivenditori (basta chiamarli traffichini perchè inadeguato) che d' accordo con i distributori vendono con sconti altissimi (aiutandoli pure a fare fatturato) possa fare piacere a qualcuno di loro?

    Adesso parliamo degli acquirenti (per la serie sappiamo anche noi, ma stiamo zitti):
    Pensi che abbiano interesse a farlo sapere magari creando problemi al distributore di turno che gli fa credere di aver fatto un'eccezione (perchè sei l'amico di) in modo da rischiare di non poter acquistare più con quegli sconti?
    Insomma è un'argomento scomodo per tanti...anche per quelli che scoprono di aver acquistato a 100 un prodotto che potevano acquistare a 50... dimensione hifi chiude - Pagina 4 921419

    Io al tuo posto avrei serissimi dubbi sulle le tue supposte illegalità...!!! dimensione hifi chiude - Pagina 4 650957




    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2397
    Data d'iscrizione : 03.06.12
    Località : monza

    dimensione hifi chiude - Pagina 4 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da alanford Mar Ott 20 2015, 17:57

    come diceva lui

    l'e' tutto da rifare!

    riportate l' HIFI nei mercati, mercatini e mercatoni, nelle piazze, nei luoghi frequentati dai giovani e meno giovani cheers

    ma perche' esistono biblioteche, videoteche e non esistono musiteche pubbliche? Laughing

    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1368
    Data d'iscrizione : 27.06.09

    dimensione hifi chiude - Pagina 4 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da Roby65 Mar Ott 20 2015, 18:13

    aircooled ha scritto:
    che devo dirti? capitata solo a te di comprare a quei prezzi, io non riesco a comprare dei ML o delle Utopia con quelli sconti, poi certo vado a cercare roba da ......... lasciamo perdere rischi di farti fare anche un 60% di sconto, ripeto la domanda come mai fuori da qua le cose stanno in altro modo e i prezzi sono simili a parte la fettona che ciuccia lo stato? internet se non sbaglio c'è in tutto il mondo non è certo una cosa che abbiamo scoperto noi dimensione hifi chiude - Pagina 4 775355

    Ti sbagli, capita ad un'infinità di persone di comprare a quei prezzi...molto più di quelli che sai bene o che immagini...infatti i negozianti ingordi, chiudono. E' vero pure che alcuni non hanno ancora chiuso perchè, come sai bene, sono ben supportati Laughing !!!
    Io al tuo posto non farei ironia sul 60% di sconto anche perchè in realtà è stato del 65%...ma è meglio non dire chi Neutral .

    E che ne so io perchè le cose fuori da qua stanno in altro modo ed i prezzi  (della maggior parte dei prodotti importati) NON sono simili nemmeno lontanamente... Laughing
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    dimensione hifi chiude - Pagina 4 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da aircooled Mar Ott 20 2015, 18:19

    Roby io acquisto direttamente dal distributore e quelli sconti che dici non esistono, ripeto ammeno che non vada a cercare certa roba, per capirsi sulle Utopia non si arriva al 40% neppure se paghi in anticipo, per le Vienna idem, se vuoi un ML siamo li, posso anche mostrarti le fatture


    _________________
    dimensione hifi chiude - Pagina 4 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso dimensione hifi chiude - Pagina 4 941176


     
    dimensione hifi chiude - Pagina 4 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - dimensione hifi chiude - Pagina 4 630139
    dimensione hifi chiude - Pagina 4 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27250
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    dimensione hifi chiude - Pagina 4 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da pluto Mar Ott 20 2015, 18:21

    Roby65 ha scritto:
    pluto ha scritto:Se hanno Partita IVA e nulla da nascondere non sono traffichini e non vedo xché non possano essere menzionati pubblicamente. Forse si farebbe loro un favore.

    Perdonate ma su queste supposte legalità ho serissimi dubbi

    Giusto ragionamento il tuo, ma questa tua fissa sulla presunta illegalità ti sta oscurando i pensieri e rifiuti il fatto che la realtà è ben diversa da come la immagini o la vorresti!!!
    Ti faccio un' esempio: Se un distributore fa vendita diretta con il 50/60% di sconto, pensi che te lo dice pubblicamente? Pensi che gli faccia piacere se viene reso pubblico? Pensi che faccia piacere ai negozianti che gli acquistano i prodotti?
    Pensi che nominare altri rivenditori (basta chiamarli traffichini perchè inadeguato) che d' accordo con i distributori vendono con sconti altissimi (aiutandoli pure a fare fatturato) possa fare piacere a qualcuno di loro?

    Adesso parliamo degli acquirenti (per la serie sappiamo anche noi, ma stiamo zitti):
    Pensi che abbiano interesse a farlo sapere magari creando problemi al distributore di turno che gli fa credere di aver fatto un'eccezione (perchè sei l'amico di) in modo da rischiare di non poter acquistare più con quegli sconti?
    Insomma è un'argomento scomodo per tanti...anche per quelli che scoprono di aver acquistato a 100 un prodotto che potevano acquistare a 50... dimensione hifi chiude - Pagina 4 921419

    Io al tuo posto avrei serissimi dubbi sulle le tue supposte illegalità...!!! dimensione hifi chiude - Pagina 4 650957


    Io invece avrei forti dubbi su quello che stai comprando. I miei 2 pusher maggiori sono proprio 2 importatori con negozio e un pochino conosco queste situazioni. Dubito che ti diano un apparecchio nuovo sigillato al 60% di sconto. Un demo sicuramente. comunque le vie del signore sono infinite e tutto può accadere

    Traffichini li hai chiamati tu e non io facendo pensare a figure intermediarie o loschi figuri che scopriamo ora non esistere o meglio esistono eccome e ne sono passati pure in questo forum, ma come tali (traffichini) non avevano Partita IVA e non rilasciavano fattura

    Ora che abbiamo aggiustato il tiro e capito di che si sta parlando, ti dico subito che lo fanno tutti, quindi lo so meglio di te e non c'è pure neanche bisogno di fare nomi. Amen
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    dimensione hifi chiude - Pagina 4 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da aircooled Mar Ott 20 2015, 18:24

    volendo poi possiamo anche dire che io sono un coglione ma a me certi sconti non li hanno mai fatti e sono uno dei pochi che paga in contanti suonanti a emissione fattura quindi godo di un 3% extra, appurato questo se voglio comprare con mega sconti so a chi rivolgermi peccato che certo materiale a me non piace, magari se trovassi uno Spectral con sconto 65 , guarda mi accontenterei anche di un 45 sunny


    _________________
    dimensione hifi chiude - Pagina 4 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso dimensione hifi chiude - Pagina 4 941176


     
    dimensione hifi chiude - Pagina 4 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - dimensione hifi chiude - Pagina 4 630139
    dimensione hifi chiude - Pagina 4 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1368
    Data d'iscrizione : 27.06.09

    dimensione hifi chiude - Pagina 4 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da Roby65 Mar Ott 20 2015, 18:33

    aircooled ha scritto:Roby io acquisto direttamente dal distributore e quelli sconti che dici non esistono, ripeto ammeno che non vada a cercare certa roba, per capirsi sulle Utopia non si arriva al 40% neppure se paghi in anticipo, per le Vienna idem, se vuoi un ML siamo li, posso anche mostrarti le fatture

    A me non devi dimostrare niente, ci macherebbe...anche io potrei dimostrarti che gli sconti di cui parlo esistono, ma non lo faccio per correttezza... dimensione hifi chiude - Pagina 4 625723

    Comunque, continuando il discorso avrei due scelte: Scoprire gli altarini con documenti alla mano creando qualche problema (cosa che per me non esiste), oppure fare la figura di chi dice sciocchezze (come si vuol fare).
    Siccome la seconda ipotesi non mi va bene poichè non vera, scelgo di non continuare l'argomento!!! Neutral tyu dimensione hifi chiude - Pagina 4 3538144151
    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1368
    Data d'iscrizione : 27.06.09

    dimensione hifi chiude - Pagina 4 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da Roby65 Mar Ott 20 2015, 18:44

    pluto ha scritto:

    Io invece avrei forti dubbi su quello che stai comprando. I miei 2 pusher maggiori sono proprio 2 importatori con negozio e un pochino conosco queste situazioni. Dubito che ti diano un apparecchio nuovo sigillato al 60% di sconto. Un demo sicuramente. comunque le vie del signore sono infinite e tutto può accadere

    Traffichini li hai chiamati tu e non io facendo pensare a figure intermediarie o loschi figuri che scopriamo ora non esistere o meglio esistono eccome e ne sono passati pure in questo forum, ma come tali (traffichini) non avevano Partita IVA e non rilasciavano fattura

    Ora che abbiamo aggiustato il tiro e capito di che si sta parlando, ti dico subito che lo fanno tutti, quindi lo so meglio di te e non c'è pure neanche bisogno di fare nomi. Amen

    Fai male ad avere forti dubbi...o pensi che ho l'anello al naso?
    Vedi che lo sai pure tu che esistono le vie del signore e sono tante!!! dimensione hifi chiude - Pagina 4 650957
    Traffichini li chiamano tutti ormai, ma la differenza e che gli interessati lo fanno in modo da farli apparire inaffidabili ed allontanare l'idea di acquistare da loro...sono molto scomodi! Laughing

    Non funzionerebbe per i vari motivi elencati, ma se facessimo un sondaggio tra i possessori di prodotti hifi più o meno importanti e le risposte fossero sincere, scopriresti quanti hanno acquistato direttamente o attraverso i traffichini dei distributori che non sono loschi figuri ed evasori fiscali. Sicuramente tra loro ci sono stati o ci sono anche i loschi figuri..., ma ci sono anche tra gli operatori di settore e forse sono anche di più... dimensione hifi chiude - Pagina 4 921419

    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    dimensione hifi chiude - Pagina 4 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da Giordy60 Mar Ott 20 2015, 18:55

    Roby65 ha scritto:
    Ma perchè, i negozianti (tranne qualcuno) pur chiedendo prezzi più alti hanno prodotti da farti provare? dimensione hifi chiude - Pagina 4 650957


    certo !
    negli ultimi 10 anni non ho comprato nulla se non prima provato a casa, in genere si crea un rapporto di fiducia con il negoziante ( o negozianti ) e se poi ho pagato 100 o più euro in più ne è valsa la pena credetemi.
    quanta gente compra senza poter provare a casa l'elettronica ( magari scontata ) e poco dopo la rivedi sui vari mercatini perché non contenta dell'acquisto.

    certo che se vado in un negozio che non mi conosce non mi darà mai un finale o un cavo da provare a casa, a meno che gli lascio un assegno per l'intero importo con l'impegno di ascoltare a casa per una decina di giorni.


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    dimensione hifi chiude - Pagina 4 Images10 dimensione hifi chiude - Pagina 4 Hqplay10dimensione hifi chiude - Pagina 4 4b933e12
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    dimensione hifi chiude - Pagina 4 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da aircooled Mar Ott 20 2015, 18:56

    Roby65 ha scritto:
    aircooled ha scritto:Roby io acquisto direttamente dal distributore e quelli sconti che dici non esistono, ripeto ammeno che non vada a cercare certa roba, per capirsi sulle Utopia non si arriva al 40% neppure se paghi in anticipo, per le Vienna idem, se vuoi un ML siamo li, posso anche mostrarti le fatture

    A me non devi dimostrare niente, ci macherebbe...anche io potrei dimostrarti che gli sconti di cui parlo esistono, ma non lo faccio per correttezza... dimensione hifi chiude - Pagina 4 625723

    Comunque, continuando il discorso avrei due scelte: Scoprire gli altarini con documenti alla mano creando qualche problema (cosa che per me non esiste), oppure fare la figura di chi dice sciocchezze (come si vuol fare).
    Siccome la seconda ipotesi non mi va bene poichè non vera, scelgo di non continuare l'argomento!!! Neutral tyu dimensione hifi chiude - Pagina 4 3538144151
    non facciamo finta di non capire sunny certi sconti esistono SOLO per certo materiale e sono solo conseguenza degli audifili, ripeto che se cerchi roba seria quelli sconti non esistono


    _________________
    dimensione hifi chiude - Pagina 4 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso dimensione hifi chiude - Pagina 4 941176


     
    dimensione hifi chiude - Pagina 4 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - dimensione hifi chiude - Pagina 4 630139
    dimensione hifi chiude - Pagina 4 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    dimensione hifi chiude - Pagina 4 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da aircooled Mar Ott 20 2015, 18:58

    Giordy60 ha scritto:
    Roby65 ha scritto:
    Ma perchè, i negozianti (tranne qualcuno) pur chiedendo prezzi più alti hanno prodotti da farti provare? dimensione hifi chiude - Pagina 4 650957


    certo !
    negli ultimi 10 anni non ho comprato nulla se non prima provato a casa, in genere si crea un rapporto di fiducia con il negoziante ( o negozianti ) e se poi ho pagato 100 o più euro in più ne è valsa la pena credetemi.
    quanta gente compra senza poter provare a casa l'elettronica ( magari scontata ) e poco dopo la rivedi sui vari mercatini perché non contenta dell'acquisto.

    certo che se vado in un negozio che non mi conosce non mi darà mai un finale o un cavo da provare a casa, a meno che gli lascio un assegno per l'intero importo con l'impegno di ascoltare a casa per una decina di giorni.
    poi non dimenticare di chiedere il 70% di sconto Laughing


    _________________
    dimensione hifi chiude - Pagina 4 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso dimensione hifi chiude - Pagina 4 941176


     
    dimensione hifi chiude - Pagina 4 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - dimensione hifi chiude - Pagina 4 630139
    dimensione hifi chiude - Pagina 4 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it

      La data/ora di oggi è Dom Mag 19 2024, 07:00