Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
dimensione hifi chiude - Pagina 5
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    dimensione hifi chiude


    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08

    dimensione hifi chiude - Pagina 5 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da aircooled Mar Ott 20 2015, 18:58

    Giordy60 ha scritto:
    Roby65 ha scritto:
    Ma perchè, i negozianti (tranne qualcuno) pur chiedendo prezzi più alti hanno prodotti da farti provare? dimensione hifi chiude - Pagina 5 650957


    certo !
    negli ultimi 10 anni non ho comprato nulla se non prima provato a casa, in genere si crea un rapporto di fiducia con il negoziante ( o negozianti ) e se poi ho pagato 100 o più euro in più ne è valsa la pena credetemi.
    quanta gente compra senza poter provare a casa l'elettronica ( magari scontata ) e poco dopo la rivedi sui vari mercatini perché non contenta dell'acquisto.

    certo che se vado in un negozio che non mi conosce non mi darà mai un finale o un cavo da provare a casa, a meno che gli lascio un assegno per l'intero importo con l'impegno di ascoltare a casa per una decina di giorni.
    poi non dimenticare di chiedere il 70% di sconto Laughing
    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1368
    Data d'iscrizione : 27.06.09

    dimensione hifi chiude - Pagina 5 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da Roby65 Mar Ott 20 2015, 18:59

    Giordy60 ha scritto:

    certo !
    negli ultimi 10 anni non ho comprato nulla se non prima provato a casa, in genere si crea un rapporto di fiducia con il negoziante ( o negozianti ) e se poi ho pagato 100 o più euro in più ne è valsa la pena credetemi.
    quanta gente compra senza poter provare a casa l'elettronica ( magari scontata ) e poco dopo la rivedi sui vari mercatini perché non contenta dell'acquisto.

    certo che se vado in un negozio che non mi conosce non mi darà mai un finale o un cavo da provare a casa, a meno che gli lascio un assegno per l'intero importo con l'impegno di ascoltare a casa per una decina di giorni.

    ...e questo il punto...non si parla di qualche 100 € come tu dici...qui si parla di differenze enormi su prodotti di un certo costo.
    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1368
    Data d'iscrizione : 27.06.09

    dimensione hifi chiude - Pagina 5 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da Roby65 Mar Ott 20 2015, 19:13

    aircooled ha scritto:
    non facciamo finta di non capire sunny certi sconti esistono SOLO per certo materiale e sono solo conseguenza degli audifili, ripeto che se cerchi roba seria quelli sconti non esistono

    Sbagli...io capisco molto molto bene ed infatti misuro quello che scrivo...!!!
    Togliendo il "certo materiale", mi dici quali sono i marchi seri ed i distributori seri che non applicano certe procedure (in Italia ovviamente..)???
    Per gli sconti del 65% ripeto che non è il caso di fare nomi per un motivo ben preciso (non mi forzare!!!).
    Per gli altri ti confermo che marchio più marchio meno oscillano dal 40 al 50% senza alcun problema...e lo sai.
    Da quello che dici, tu sei sfortunato o ti trattano male Laughing ...che ci posso fare io...prendi provvedimenti anche perchè rischi che un semplice appassionato acquista al tuo stesso prezzo o magari anche meno...
    Vedi tu! dimensione hifi chiude - Pagina 5 775355

    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    dimensione hifi chiude - Pagina 5 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da Giordy60 Mar Ott 20 2015, 19:31

    Roby65 ha scritto:

    ...e questo il punto...non si parla di qualche 100 € come tu dici...qui si parla di differenze enormi su prodotti di un certo costo.

    è vero
    cento euro su mille oppure mille su diecimila il concetto non cambia, io non comprerei mai ( per esempio ) un finale da 20.000 euro in rete avendo la possibilità di risparmiare 4/5 mila euro, preferisco spendere 17.500/18.000 euro ( il negoziante un 10% lo fa ) lo porto a casa, lo provo n giorni e se mi piace me lo tengo, un domani per qualsiasi problema lo carico in macchina e glielo riporto.
    questo ha un costo ovvio o si è disposti a pagarlo oppure si va su altri canali ( ove spendi meno ) ma augurati di non aver mai un problema. dimensione hifi chiude - Pagina 5 625723

    è una mia opinione.


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    dimensione hifi chiude - Pagina 5 Images10 dimensione hifi chiude - Pagina 5 Hqplay10dimensione hifi chiude - Pagina 5 4b933e12
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    dimensione hifi chiude - Pagina 5 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da Luca58 Mar Ott 20 2015, 19:40

    alanford ha scritto:

    non so quanti anni hai pero' ti garantisco che all'epoca lo stereo si vendeva come il pane  proprio perche' veniva commercializzato nei luoghi piu' frequentati
    ma quanti di noi hanno un ambiente seriamente  trattato per riprodurre la musica? a parte il classico tappeto od arazzo e le tende pesanti ai vetri......
    quasi sempre  lo stereo negli appartamenti e' frutto di compromessi piu' o meno pesanti,  Embarassed

    all'epoca ero poco piu' di un ragazzo ed era normale vedere centraline che comandavano ennemila diffusori accatastati uno sopra all'altro nei famosi templi.....e mica stavano a montare e smontare come oggi (giustamente) pretendono Laughing


    Io sono del 1958. Ho avuto amici che avevano impianti audio anche costosetti per l'epoca (anni '70, 80'), ma se dovessi dire che mi ricordo di qualche prestazione in particolare... Ad una festa di terza media (1971) mi ricordo che l'impianto usato era quello del padre di una mia compagna di scuola e che aveva pagato "la puntina" 1.000.000 di lire. Lo "stereo" serviva infatti piu' che altro per le feste o per sentire questo o quel nuovo disco.

    La prima volta che ho ascoltato un impianto serio e' stata nel 1992 e li' ho iniziato.
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    dimensione hifi chiude - Pagina 5 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da Luca58 Mar Ott 20 2015, 19:50

    alanford ha scritto:

    se hai avuto modo di ascoltare a casa tua, nel tuo stereo e nel tuo ambiente per poter valutare con calma il pezzo da acquistare allora  🆗
    ma se per ascoltare intendi ascoltare in un ambiente diverso (negozio) con gli altri componenti che non sono i tuoi allora credo che quel tipo di ascolto non possa essere molto utile per decidere se acquistare o meno quel componente  
    e questa e' forse la ragione secondaria (la principale e' ovviamente il minor prezzo) che spinge la gente a rivolgersi agli acquisti on line  

    Anche in questo non sono d'accordo, pur ovviamente sapendo che un impianto suona diversamente in ambienti diversi. Non sono d'accordo perche' se lo acquisti in un "tempio" ed e' quindi ben assemblato (altrimenti non e' un "tempio" dimensione hifi chiude - Pagina 5 650957 ), anche quando suona a casa poi suona al meglio delle possibilita' della tua stanza di ascolto anche se l'hai scelto in una stanza trattata; se suona male in negozio suonera' sicuramente peggio a casa.

    Per sbagliare acquisto quando i componenti sono adatti l'uno all'altro bisogna comprare diffusori troppo grandi per la nostra stanza, ma dove poi lo dobbiamo collocare piu' o meno lo sappiamo. Sara' male di fare successivamente qualche variazione di posizione dei diffusori o dell'arredamento, ma se l'impianto di base suona bene suona bene quasi ovunque, un po' piu' o un po' meno.
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    dimensione hifi chiude - Pagina 5 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da Luca58 Mar Ott 20 2015, 20:06

    Se un negoziante mi offre il 65% di sconto con regolare fattura io:

    a) mi chiedo la provenienza;
    b) penso che sia riciclato;
    c) penso che abbia qualche problema.

    Se tutto e' a posto allora ho sempre l'opzione:

    d) e' un apparecchio parecchio sopravvalutato come prezzo e quindi non di qualita' perche' la qualita' si vende da sola senza troppi sconti.

    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    dimensione hifi chiude - Pagina 5 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da Luca58 Mar Ott 20 2015, 20:10

    Giordy60 ha scritto:
    quanta gente compra senza poter provare a casa l'elettronica ( magari scontata ) e poco dopo la rivedi sui vari mercatini perché non contenta dell'acquisto.

    Acquistare un ampli senza sentirlo attaccato ai diffusori che deve pilotare o acquistare diffusori senza sentirli con un ampli adatto vuol dire essere masochisti o essere giocatori di pocker... Laughing
    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1368
    Data d'iscrizione : 27.06.09

    dimensione hifi chiude - Pagina 5 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da Roby65 Mar Ott 20 2015, 20:28

    Giordy60 ha scritto:

    è vero
    cento euro su mille oppure mille su diecimila il concetto non cambia, io non comprerei mai ( per esempio ) un finale da 20.000 euro in rete avendo la possibilità di risparmiare 4/5 mila euro, preferisco spendere 17.500/18.000 euro ( il negoziante un 10% lo fa ) lo porto a casa, lo provo n giorni e se mi piace me lo tengo, un domani per qualsiasi problema lo carico in macchina e glielo riporto.
    questo ha un costo ovvio o si è disposti a pagarlo oppure si va su altri canali ( ove spendi meno ) ma augurati di non aver mai un problema. dimensione hifi chiude - Pagina 5 625723

    è una mia opinione.

    Scusami, quale dovrebbe essere il problema se il prodotto è nuovo di pacca e sigillato, di regolare importazione, con fattura e garanzia ufficiale?

    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    dimensione hifi chiude - Pagina 5 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da Giordy60 Mar Ott 20 2015, 20:37

    Roby65 ha scritto:

    Scusami, quale dovrebbe essere il problema se il prodotto è nuovo di pacca e sigillato, di regolare importazione, con fattura e garanzia ufficiale?


    per altri canali intendo i mercati online fuori dal nostro paese, mentre qualsiasi prodotto regolarmente importato in Italia e distribuito dai negozianti gode di tutte le garanzie e assistenze


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    dimensione hifi chiude - Pagina 5 Images10 dimensione hifi chiude - Pagina 5 Hqplay10dimensione hifi chiude - Pagina 5 4b933e12
    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1368
    Data d'iscrizione : 27.06.09

    dimensione hifi chiude - Pagina 5 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da Roby65 Mar Ott 20 2015, 20:44

    Luca58 ha scritto:Se un negoziante mi offre il 65% di sconto con regolare fattura io:

    a) mi chiedo la provenienza;
    b) penso che sia riciclato;
    c) penso che abbia qualche problema.

    Se tutto e' a posto allora ho sempre l'opzione:

    d) e' un apparecchio parecchio sopravvalutato come prezzo e quindi non di qualita' perche' la qualita' si vende da sola senza troppi sconti.


    Intanto non ho specificato se si trattava di negoziante o distributore o costruttore. Non c'era niente da valutare poichè nuovi quindi dubbi come a b c inesistenti.
    Nuovi, sigillati e con garanzia.
    Non sono prodotti che rientrano nella categoria dei sopravvalutati e non di qualità...ma, ho scritto prima che non sarebbe corretto fare il nome.
    Quindi non cercate di trovare giustificazioni allo sconto alto pensando a prodotti usati riparati riciclati o quant'altro e usate l'intelligenza che non vi manca per rispettare il motivo (anche se non lo conoscete) del mio silenzio....dimensione hifi chiude - Pagina 5 424797
    Cercate di capire invece perché voi li pagate di più visto che io sono un normale appassionato come quasi tutti:lol: .
    Comunque, 65% di sconto.dimensione hifi chiude - Pagina 5 650957

    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1368
    Data d'iscrizione : 27.06.09

    dimensione hifi chiude - Pagina 5 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da Roby65 Mar Ott 20 2015, 20:45

    Giordy60 ha scritto:

    per altri canali intendo i mercati online fuori dal nostro paese, mentre qualsiasi prodotto regolarmente importato in Italia e distribuito dai negozianti gode di tutte le garanzie e assistenze

    ...e io di quelli parlo! dimensione hifi chiude - Pagina 5 625723
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    dimensione hifi chiude - Pagina 5 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da aircooled Mar Ott 20 2015, 20:56

    Roby65 ha scritto:
    aircooled ha scritto:
    non facciamo finta di non capire sunny certi sconti esistono SOLO per certo materiale e sono solo conseguenza degli audifili, ripeto che se cerchi roba seria quelli sconti non esistono

    Sbagli...io capisco molto molto bene ed infatti misuro quello che scrivo...!!!
    Togliendo il "certo materiale", mi dici quali sono i marchi seri ed i distributori seri che non applicano certe procedure (in Italia ovviamente..)???
    Per gli sconti del 65% ripeto che non è il caso di fare nomi per un motivo ben preciso (non mi forzare!!!).
    Per gli altri ti confermo che marchio più marchio meno oscillano dal 40 al 50% senza alcun problema...e lo sai.
    Da quello che dici, tu sei sfortunato o ti trattano male Laughing ...che ci posso fare io...prendi provvedimenti anche perchè rischi che un semplice appassionato acquista al tuo stesso prezzo o magari anche meno...
    Vedi tu! dimensione hifi chiude - Pagina 5 775355

    guarda che io marchi ne ho citati, non posso mettermi a citarli tutti, se te trovi sconti superiori a quelli che danno a me son contento per te, a me in oltre 40anni di militanza non è mai successo di comprare con certi sconti materiale serio ma va bene così non si può avere tutto nella vita


    _________________
    dimensione hifi chiude - Pagina 5 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso dimensione hifi chiude - Pagina 5 941176


     
    dimensione hifi chiude - Pagina 5 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - dimensione hifi chiude - Pagina 5 630139
    dimensione hifi chiude - Pagina 5 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    dimensione hifi chiude - Pagina 5 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da Luca58 Mar Ott 20 2015, 21:00

    Roby65 ha scritto:

    Intanto non ho specificato se si trattava di negoziante o distributore o costruttore. Non c'era niente da valutare poichè nuovi quindi dubbi come a b c inesistenti.
    Nuovi, sigillati e con garanzia.
    Non sono prodotti che rientrano nella categoria dei sopravvalutati e non di qualità...ma, ho scritto prima che non sarebbe corretto fare il nome.
    Quindi non cercate di trovare giustificazioni allo sconto alto pensando a prodotti usati riparati riciclati o quant'altro e usate l'intelligenza che non vi manca per rispettare il motivo (anche se non lo conoscete) del mio silenzio....dimensione hifi chiude - Pagina 5 424797
    Cercate di capire invece perché voi li pagate di più visto che io sono un normale appassionato come quasi tutti:lol: .
    Comunque, 65% di sconto.dimensione hifi chiude - Pagina 5 650957  


    Io penso queste cose, tu no. OK. dimensione hifi chiude - Pagina 5 285880
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    dimensione hifi chiude - Pagina 5 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da aircooled Mar Ott 20 2015, 21:03

    Roby65 ha scritto:
    Luca58 ha scritto:Se un negoziante mi offre il 65% di sconto con regolare fattura io:

    a) mi chiedo la provenienza;
    b) penso che sia riciclato;
    c) penso che abbia qualche problema.

    Se tutto e' a posto allora ho sempre l'opzione:

    d) e' un apparecchio parecchio sopravvalutato come prezzo e quindi non di qualita' perche' la qualita' si vende da sola senza troppi sconti.


    Intanto non ho specificato se si trattava di negoziante o distributore o costruttore. Non c'era niente da valutare poichè nuovi quindi dubbi come a b c inesistenti.
    Nuovi, sigillati e con garanzia.
    Non sono prodotti che rientrano nella categoria dei sopravvalutati e non di qualità...ma, ho scritto prima che non sarebbe corretto fare il nome.
    Quindi non cercate di trovare giustificazioni allo sconto alto pensando a prodotti usati riparati riciclati o quant'altro e usate l'intelligenza che non vi manca per rispettare il motivo (anche se non lo conoscete) del mio silenzio....dimensione hifi chiude - Pagina 5 424797
    Cercate di capire invece perché voi li pagate di più visto che io sono un normale appassionato come quasi tutti:lol: .
    Comunque, 65% di sconto.dimensione hifi chiude - Pagina 5 650957  

    per avere credibilità sputa fuori i nomi altrimenti .... Il pensiero vaga dimensione hifi chiude - Pagina 5 775355 anche perché a ben vedere sembra che tu sia l'unico unto dal signore che trova questi sconti sunny


    _________________
    dimensione hifi chiude - Pagina 5 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso dimensione hifi chiude - Pagina 5 941176


     
    dimensione hifi chiude - Pagina 5 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - dimensione hifi chiude - Pagina 5 630139
    dimensione hifi chiude - Pagina 5 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1368
    Data d'iscrizione : 27.06.09

    dimensione hifi chiude - Pagina 5 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da Roby65 Mar Ott 20 2015, 21:10

    aircooled ha scritto:
    guarda che io marchi ne ho citati, non posso mettermi a citarli tutti, se te trovi sconti superiori a quelli che danno a me son contento per te, a me in oltre 40anni di militanza non è mai successo di comprare con certi sconti materiale serio ma va bene così non si può avere tutto nella vita

    Grazie...a me dispiace per te!!! affraid dimensione hifi chiude - Pagina 5 3369317387
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    dimensione hifi chiude - Pagina 5 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da Luca58 Mar Ott 20 2015, 21:19

    Non mi e' comunque chiaro perche' qualcuno della filiera venda un prodotto nuovo impaccato non rivenduto subito dopo l'acquisto, sano, importato regolarmente, con garanzia italiana e molto valido al 65% di sconto...  dimensione hifi chiude - Pagina 5 98542  Forse e' alla canna del gas e prima di fallire cerca di vendere qualcosa, ma sono situazioni molto particolari e secondo me rischiose per entrambe le parti.

    Comunque... dimensione hifi chiude - Pagina 5 972395


    Ultima modifica di Luca58 il Mar Ott 20 2015, 21:24 - modificato 2 volte.
    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1368
    Data d'iscrizione : 27.06.09

    dimensione hifi chiude - Pagina 5 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da Roby65 Mar Ott 20 2015, 21:20

    aircooled ha scritto:
    per avere credibilità sputa fuori i nomi altrimenti .... Il pensiero vaga dimensione hifi chiude - Pagina 5 775355 anche perché a ben vedere sembra che tu sia l'unico unto dal signore che trova questi sconti sunny

    Ti ho scritto prima perché preferirei non parlarne più, ma vedo che vengo stuzzicato ed accusato di essere un probabile poco credibile e questo lo trovo un pochino offensivo.
    Ti ripeto che non sono l'unico unto dal signore e tu lo sai molto bene...forse sono uno dei pochi che lo scrive con tranquillità. Sono sereno in quello che dico anche perché in un modo o nell'altro non ci guadagno e non ci perdo niente... siamo tutti neutrali e disinteressati?
    Comunque, se ancora non l'avessi capito, cosa che non credo, evito di fare nomi perché nei limiti del possibile non voglio giocare con la pagnotta degli altri...capisci a me!!! dimensione hifi chiude - Pagina 5 625723

    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    dimensione hifi chiude - Pagina 5 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da Giordy60 Mar Ott 20 2015, 21:23

    Roby65 ha scritto:
    Comunque, 65% di sconto.dimensione hifi chiude - Pagina 5 650957  


    Roby, un conto e fare quattro chiacchiere da bar ove ognuno dice quello che vuole e non può dimostrare nulla, un conto è affermare ( con convinzione di causa ) un fatto ....tangibile.
    dimensione hifi chiude - Pagina 5 625723


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    dimensione hifi chiude - Pagina 5 Images10 dimensione hifi chiude - Pagina 5 Hqplay10dimensione hifi chiude - Pagina 5 4b933e12
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    dimensione hifi chiude - Pagina 5 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da aircooled Mar Ott 20 2015, 21:35

    Roby65 ha scritto:
    aircooled ha scritto:
    guarda che io marchi ne ho citati, non posso mettermi a citarli tutti, se te trovi sconti superiori a quelli che danno a me son contento per te, a me in oltre 40anni di militanza non è mai successo di comprare con certi sconti materiale serio ma va bene così non si può avere tutto nella vita

    Grazie...a me dispiace per te!!! affraid  dimensione hifi chiude - Pagina 5 3369317387
    si ok continuiamo a menar il can per l'aia per quanto vuoi ma alla fine che cosa ottieni? non capisco il problema a fare nomi e circostanze, guarda comincio io sunny quando vendevo B&W avevo uno sconto del 30+5+3 con pagamento a vista su fattura, bene facevo uno sconto del 15% fino al 18 se era un cliente di vecchia data, sai quanti ne capitava che volevano il 30 e oltre adducendo il solito discorso che tizio gli faceva tot? 1 o 2 al giorno nel momento di gloria di quei diffusori, stranamente però chi aveva soldi e non ciance alla fine tornava da babbo, come mai? non certo per la mia diplomazia visto che io sono uno piuttosto rude che non le manda a dire le cose dimensione hifi chiude - Pagina 5 650957 o forse era perchè non trovavano prezzo migliore da nessuna parte Laughing via adesso sta a te poi dopo se vuoi si fa un altro esempio sunny


    _________________
    dimensione hifi chiude - Pagina 5 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso dimensione hifi chiude - Pagina 5 941176


     
    dimensione hifi chiude - Pagina 5 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - dimensione hifi chiude - Pagina 5 630139
    dimensione hifi chiude - Pagina 5 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1368
    Data d'iscrizione : 27.06.09

    dimensione hifi chiude - Pagina 5 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da Roby65 Mar Ott 20 2015, 21:38

    Giordy60 ha scritto:

    Roby, un conto e fare quattro chiacchiere da bar ove ognuno dice quello che vuole e non può dimostrare nulla, un conto è affermare ( con convinzione di causa ) un fatto ....tangibile.
    dimensione hifi chiude - Pagina 5 625723

    Quindi? Dovrei postare le fatture? E a quale scopo? Per farmi credere?Per fare la figura di merda con chi me li ha venduti? E perché dovete credermi per forza?
    Io non ho motivi per farmi credere necessariamente...! dimensione hifi chiude - Pagina 5 625723



    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    dimensione hifi chiude - Pagina 5 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da aircooled Mar Ott 20 2015, 21:40

    Roby65 ha scritto:
    aircooled ha scritto:
    per avere credibilità sputa fuori i nomi altrimenti .... Il pensiero vaga dimensione hifi chiude - Pagina 5 775355 anche perché a ben vedere sembra che tu sia l'unico unto dal signore che trova questi sconti sunny

    Ti ho scritto prima perché preferirei non parlarne più, ma vedo che vengo stuzzicato ed accusato di essere un probabile poco credibile e questo lo trovo un pochino offensivo.
    Ti ripeto che non sono l'unico unto dal signore e tu lo sai molto bene...forse sono uno dei pochi che lo scrive con tranquillità. Sono sereno in quello che dico anche perché in un modo o nell'altro non ci guadagno e non ci perdo niente... siamo tutti neutrali e disinteressati?  
    Comunque, se ancora non l'avessi capito, cosa che non credo, evito di fare nomi perché nei limiti del possibile non voglio giocare con la pagnotta degli altri...capisci a me!!! dimensione hifi chiude - Pagina 5 625723

    no non capisco e capisco ancora meno perchè dovrei sapere o immaginare, io non offendo nessuno ma capisco ancora meno perchè dovrei credere a quello che dici visto che da oltre 40anni lavoro nel settore e conosco forse un tantino meglio di molti certe dinamiche,infatti non ho detto che non esistono certi sconti, vuoi un nome? ok c'èstato un periodo che i MAC si compravano con oltre il 50% di sconto, e allora che significa questo che anche uno Spectral lo trovi con quello sconto? riprovaci sarai più fortunato sunny


    _________________
    dimensione hifi chiude - Pagina 5 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso dimensione hifi chiude - Pagina 5 941176


     
    dimensione hifi chiude - Pagina 5 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - dimensione hifi chiude - Pagina 5 630139
    dimensione hifi chiude - Pagina 5 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    dimensione hifi chiude - Pagina 5 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da aircooled Mar Ott 20 2015, 21:41

    Roby65 ha scritto:
    Giordy60 ha scritto:

    Roby, un conto e fare quattro chiacchiere da bar ove ognuno dice quello che vuole e non può dimostrare nulla, un conto è affermare ( con convinzione di causa ) un fatto ....tangibile.
    dimensione hifi chiude - Pagina 5 625723

    Quindi? Dovrei postare le fatture? E a quale scopo? Per farmi credere?Per fare la figura di merda con chi me li ha venduti?  E perché dovete credermi per forza?
    Io non ho motivi per farmi credere necessariamente...!  dimensione hifi chiude - Pagina 5 625723



    vogliamo i nomiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii dimensione hifi chiude - Pagina 5 775355


    _________________
    dimensione hifi chiude - Pagina 5 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso dimensione hifi chiude - Pagina 5 941176


     
    dimensione hifi chiude - Pagina 5 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - dimensione hifi chiude - Pagina 5 630139
    dimensione hifi chiude - Pagina 5 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    dimensione hifi chiude - Pagina 5 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da Giordy60 Mar Ott 20 2015, 21:47

    Roby65 ha scritto:

    Quindi? Dovrei postare le fatture?
    assolutamente no

    Roby65 ha scritto:E a quale scopo? Per farmi credere?

    assolutamente no

    Roby65 ha scritto:Per fare la figura di merda con chi me li ha venduti?  
    non vedo perché dovresti fare una cattiva figura

    Roby65 ha scritto: E perché dovete credermi per forza?
    Io non ho motivi per farmi credere necessariamente...!  dimensione hifi chiude - Pagina 5 625723

    concordo.


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    dimensione hifi chiude - Pagina 5 Images10 dimensione hifi chiude - Pagina 5 Hqplay10dimensione hifi chiude - Pagina 5 4b933e12
    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1368
    Data d'iscrizione : 27.06.09

    dimensione hifi chiude - Pagina 5 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da Roby65 Mar Ott 20 2015, 21:53

    aircooled ha scritto:
    si ok continuiamo a menar il can per l'aia per quanto vuoi ma alla fine che cosa ottieni? non capisco il problema a fare nomi e circostanze, guarda comincio io sunny quando vendevo  B&W avevo uno sconto del 30+5+3 con pagamento a vista su fattura, bene facevo uno sconto del 15% fino al 18 se era un cliente di vecchia data, sai quanti ne capitava che volevano il 30 e oltre adducendo il solito discorso che tizio gli faceva tot? 1 o 2 al giorno nel momento di gloria di quei diffusori, stranamente però chi aveva soldi e non ciance alla fine tornava da babbo, come mai? non certo per la mia diplomazia visto che io sono uno piuttosto rude che non le manda a dire le cose dimensione hifi chiude - Pagina 5 650957 o forse era perchè non trovavano prezzo migliore da nessuna parte Laughing via adesso sta a te poi dopo se vuoi si fa un altro esempio sunny

    Ok, parliamo di B&W 802 Diamond che solo i disinformati o gli scudieri dei negozianti hanno acquistato a più di 9000,00€...anche se so di qualcuno che le ha acquistate a prezzo pieno!!!
    Andiamo alla mia esperienza personale: Nel momento di gloria (uscite da pochi mesi) mi sono interessato un pochino alle 802 Diamond e già alla prima telefonata in un noto negozio del Nord che non conoscevo e quindi da perfetto sconosciuto, mi è stata fatta subito quest'offerta e senza nessuna trattativa: 9300,00€ nuove imballate e spedite fino a casa mia con spedizione assicurata. Il margine di trattativa c'era sicuramente anche perché altri le hanno acquistate anche meno.
    Vuol dire che il negozio in questione e pure gli altri, negli acquisti, sono stati più bravi di te...? dimensione hifi chiude - Pagina 5 921419
    Inutile parlare delle offerte attuali vista l'uscita della nuova serie, comunque qualsiasi sia il motivo: 7500,00€ nuove imballate, ma questo è un' accordo per smaltire gli ultimi esemplari rimasti e non fa testo.



    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    dimensione hifi chiude - Pagina 5 Empty Re: dimensione hifi chiude

    Messaggio Da aircooled Mar Ott 20 2015, 22:00

    Ti ho detto la scala sconti, adesso dimmi come fai a pagarle meno del negoziante, possiamo anche chiamare in causa l'amico Baccarelli così ci facciamo dire come stanno le cose


    _________________
    dimensione hifi chiude - Pagina 5 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso dimensione hifi chiude - Pagina 5 941176


     
    dimensione hifi chiude - Pagina 5 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - dimensione hifi chiude - Pagina 5 630139
    dimensione hifi chiude - Pagina 5 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it

      La data/ora di oggi è Dom Mag 19 2024, 14:58