Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Lettore CD nuovo o usato? - Pagina 4
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Lettore CD nuovo o usato?


    Ospite
    Ospite

    Lettore CD nuovo o usato? - Pagina 4 Empty Re: Lettore CD nuovo o usato?

    Messaggio Da Ospite Gio Ott 01 2015, 09:06

    [quote="Luca58"]

    No è la conclusione che è diversa, è proprio il suono naturale della registrazione così... "aspro" il vinile e le valvole (non tutte) ci mettono lo zucchero sopra così non te ne accorgi...


    Ultima modifica di mirach il Gio Ott 01 2015, 09:08 - modificato 1 volta.
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Lettore CD nuovo o usato? - Pagina 4 Empty Re: Lettore CD nuovo o usato?

    Messaggio Da Luca58 Gio Ott 01 2015, 09:07

    tre uomini in barca ha scritto:sulla diatriba tra vinile cd  e liquida perdonami ma non me ne frega niente. Non voglio fare una polemica, ma si aprissero una discussione a parte.

    Forse hai ragione, ma guarda che in teoria ti e' piu' di aiuto questa diatriba che l'indicazione di una marca di cdp, senza senso perche', come giustamente e' stato detto, nessuno conosce il tuo impianto, la tua stanza ed i tuoi gusti. Io al tuo posto cerchrerei in casa Audio Analogue, che ha un'asistenza eccellente.
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Lettore CD nuovo o usato? - Pagina 4 Empty Re: Lettore CD nuovo o usato?

    Messaggio Da Luca58 Gio Ott 01 2015, 09:08

    Anche questo ho scritto... Lettore CD nuovo o usato? - Pagina 4 75961 Lettore CD nuovo o usato? - Pagina 4 650957
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Lettore CD nuovo o usato? - Pagina 4 Empty Re: Lettore CD nuovo o usato?

    Messaggio Da Frederick Gio Ott 01 2015, 09:10

    mirach ha scritto:

    Il primo problema si elimina alla radice eliminando il supporto fisico del CD, il secondo problema, ovvero dell'
    "indurimento" del suono digitale, non è dovuto al digitale in sè, ma alla scadente qualità delle registrazioni, che il vinile e le valvole riescono a mascherare ed addolcire rendendo piacevole anche le registrazioni più rozze, mentre un buon setup liquido ti restituisce impietosamente quello che registrato nel file.
    Lettore CD nuovo o usato? - Pagina 4 285880
    Si pero' ... se un buon set up liquido ,come dici tu ,ti restituiscie impietosamente la qualita' scadente della registrazione e il mio piacere d'ascolto peggiora rispetto alle situazioni precedenti,a che cosa mi serve ? a dire che la musica e' registrata male ? a dover comprare solo le registrazioni audiofile dove sopra ci sono pezzi che mai e poi mai mi sarei sognato di ascoltare nella mia vita ?
    secondo me il problema sta piu' che nel sofware,nell' hardware.
    cioe' nelle macchine che poi questi file li devono gestire.
    come spiegavo prima progettate concepite e vendute guardando dei numeri,perche' e questo tread ne e' la dimostrazione ,oggi compri ,in base a quello che leggi ! perche' i negozi non ci sono,le persone competenti non ci sono ,e forse non c'e' neanche piu' l'alta fedelta' ..solo una quantita' innaturale di fastidiosi microdettagli che distolgono la tua attenzione dalla musica ,e dal suo significato,ogni secondo.
    mia opinione.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Lettore CD nuovo o usato? - Pagina 4 Empty Re: Lettore CD nuovo o usato?

    Messaggio Da Ospite Gio Ott 01 2015, 09:18

    Frederick ha scritto:
    Si pero' ... se un buon set up liquido ,come dici tu ,ti restituiscie impietosamente la qualita' scadente della registrazione e il mio piacere d'ascolto peggiora rispetto alle situazioni precedenti,a che cosa mi serve ? a dire che la musica e' registrata male ? a dover comprare solo le registrazioni audiofile dove sopra ci sono pezzi che mai e poi mai mi sarei sognato di ascoltare nella mia vita ?
    secondo me il problema sta piu' che nel sofware,nell' hardware.
    cioe' nelle macchine che poi questi file li devono gestire.
    come spiegavo prima progettate concepite e vendute guardando dei numeri,perche' e questo tread ne e' la dimostrazione ,oggi compri ,in base a quello che leggi ! perche' i negozi non ci sono,le persone competenti non ci sono ,e forse non c'e' neanche piu' l'alta fedelta' ..solo una quantita' innaturale di fastidiosi microdettagli che distolgono la tua attenzione dalla musica ,e dal suo significato,ogni secondo.
    mia opinione.

    Dipende da quello che uno cerca. Tutte le scelte sono lecite... Lettore CD nuovo o usato? - Pagina 4 285880
    La realtà a volte può essere brutta, meglio a volte non saperla e vivere felici oppure è sempre meglio conoscerla?
    Ci sono anche buone registrazioni non audiofile, molto naturali, un po' come i frutti saporiti appena colti, quelli con lo zucchero sopra non saprai mai che sapore hanno veramente.
    A meno che tu non abbia due impianti devi scegliere quello che per te è il male minore..
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Lettore CD nuovo o usato? - Pagina 4 Empty Re: Lettore CD nuovo o usato?

    Messaggio Da Luca58 Gio Ott 01 2015, 09:31

    Secondo me, comunque, la qualita' delle incisioni digitali non e' facilmente valutabile perche' quello che ai sente dipende per larga parte dalla capacita' dell'impianto di riprodurlo. Molte volte ho ritenuto scadenti registrazioni che ora suonano bene.
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Lettore CD nuovo o usato? - Pagina 4 Empty Re: Lettore CD nuovo o usato?

    Messaggio Da Frederick Gio Ott 01 2015, 09:45

    mirach ha scritto:

    Dipende da quello che uno cerca. Tutte le scelte sono lecite... Lettore CD nuovo o usato? - Pagina 4 285880
    La realtà a volte può essere brutta, meglio a volte non saperla e vivere felici oppure è sempre meglio conoscerla?
    Ci sono anche buone registrazioni non audiofile, molto naturali, un po' come i frutti saporiti appena colti, quelli con lo zucchero sopra non saprai mai che sapore hanno veramente.
    A meno che tu non abbia due impianti devi scegliere quello che per te è il male minore..
    Hai un po estremizzato il concetto,il giusto sta nel mezzo come sempre...
    Io scelgo quello che la musica me la fa piacere e basta ,non disprezzare... Laughing
    quando questo limite viene varcato,molto semplicemente si fa marcia indietro.
    cos'e' ? devo soffrire ,o divertirmi ascoltando la musica ? Lettore CD nuovo o usato? - Pagina 4 33910
    fino a prova contraria sono io il proprietario dell'impianto e non viceversa ,quindi lui fa quello che io gli dico di fare nei limiti delle sue possibilità...
    LA musica e' soprattutto contenuto ,messaggio,l'impianto Hi Fi serve ad ascoltare la musica e a comprenderla al meglio, non a giudicare gli errori del fonico .
    Se vuoi ascoltare il fonico ,non ascolti la musica e viceversa.
    il lavoro dell'uno distrae da quello dell'altro.
    io li vorrei sentire entrambi ma senza che si pestino i piedi a vicenda e visto che non e' sempre possibile,do assoluta precedenza alla piacevolezza globale della musica ,piuttosto che alla radiografia o ad una riproduzione fredda... o meglio,che il dettaglio sia un dettaglio e non diventi il protagonista...
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Lettore CD nuovo o usato? - Pagina 4 Empty Re: Lettore CD nuovo o usato?

    Messaggio Da Ospite Gio Ott 01 2015, 10:19

    Io ascolto la musica "senza zucchero" è il Tenente che ascolta "Il Fonico" affraid
    Lettore CD nuovo o usato? - Pagina 4 36246
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Lettore CD nuovo o usato? - Pagina 4 Empty Re: Lettore CD nuovo o usato?

    Messaggio Da Frederick Gio Ott 01 2015, 10:51

    mirach ha scritto:Io ascolto la musica "senza zucchero" è il Tenente che ascolta "Il Fonico" affraid
    Lettore CD nuovo o usato? - Pagina 4 36246
    cioe' si alza ogni volta dalla poltrona imprecando e lamentandosi ricordandosi vagamente le canzoni ? affraid
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Lettore CD nuovo o usato? - Pagina 4 Empty Re: Lettore CD nuovo o usato?

    Messaggio Da Frederick Gio Ott 01 2015, 11:00

    Si apre lo scenario ad una nuova categoria Audiofila:
    Dopo gli ascoltoni e i misuroni,i radiografoni ! Lettore CD nuovo o usato? - Pagina 4 775355
    ovvero quelli che vorrebbero essere prima sul palco a raccogliere i capelli che cadono ai musicisti,i plettri dei chitarristi,le bacchette dei batteristi ,voltare le pagine ai direttori d'orchestra ,e poi trasferirsi in sala di incisione dove pulire il pavimento sotto al mixer,ungere le porte,una pulitina ai contatti gia' che ci siamo ! affraid
    tutto ovviamente con una musica in sottofondo,ma che non disturbi troppo... affraid
    n.enrico
    n.enrico
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 501
    Data d'iscrizione : 15.07.15

    Lettore CD nuovo o usato? - Pagina 4 Empty Re: Lettore CD nuovo o usato?

    Messaggio Da n.enrico Gio Ott 01 2015, 11:38

    Luca58 ha scritto:Io al tuo posto cercherei in casa Audio Analogue, che ha un'assistenza eccellente.
    E visto che si parlava di stadi di uscita a discreti, ricordo che il cd Fortissimo li ha.
    Certo, nuovo un po' costicchia (street price sui 1600 euro) e usato forse ancora non si trova, ma è una gran macchina, con un timbro sano e naturale, molto analogico davvero, che ti colpisce soprattutto sulle voci.
    Per molti di noi, possessori di impianti ..."umani", può essere davvero un lettore definitivo, in grado di reggere impianti anche di un certo livello.
    n.enrico
    n.enrico
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 501
    Data d'iscrizione : 15.07.15

    Lettore CD nuovo o usato? - Pagina 4 Empty Re: Lettore CD nuovo o usato?

    Messaggio Da n.enrico Gio Ott 01 2015, 11:39

    Per il resto mi ritrovo molto con le cose che scrive Frederick.
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Lettore CD nuovo o usato? - Pagina 4 Empty Re: Lettore CD nuovo o usato?

    Messaggio Da Giordy60 Gio Ott 01 2015, 11:52

    Frederick ha scritto:
    Si pero' ... se un buon set up liquido ,come dici tu ,ti restituiscie impietosamente la qualita' scadente della registrazione e il mio piacere d'ascolto peggiora rispetto alle situazioni precedenti,a che cosa mi serve ? a dire che la musica e' registrata male ? ....

    hai scritto una verità incontrovertibile, ma accade anche con un set-up non liquido.
    più elevi le prestazioni del tuo sistema più emergono le magagne delle registrazioni.

    Frederick ha scritto:
    cioe' si alza ogni volta dalla poltrona imprecando e lamentandosi ricordandosi vagamente le canzoni ?

    accade spesso quando hai un numero elevato di supporti audio e scopri che molti sono di qualità ( di registrazione ) accettabile o appena sufficienti.

    penso che avere un sistema audio che mi faccia sentire tutto in maniera dignitosa......beh ! quel sistema tende ad ingannare il mio ( e non solo ) orecchio, certo che così facendo ti togli un sacco di preoccupazioni ( tanto l'impianto mette tutto a posto Laughing )

    mia personale opinione, ovvio Lettore CD nuovo o usato? - Pagina 4 625723


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    Lettore CD nuovo o usato? - Pagina 4 Images10 Lettore CD nuovo o usato? - Pagina 4 Hqplay10Lettore CD nuovo o usato? - Pagina 4 4b933e12
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11921
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Lettore CD nuovo o usato? - Pagina 4 Empty Re: Lettore CD nuovo o usato?

    Messaggio Da Banano Gio Ott 01 2015, 13:10

    certo certo tutto quello che è stato detto fin ora in linea di principio è corretto... vorrei solo aggiungere che con l'aumentare del livello del nostro impianto, si è vero che emergono varie ed eventuali problemi legati alla qualità, ma tuttavia emergono anche i dettagli migliorativi...inoltre non è da sottovalutare l'abbitudine all'ascolto, le orecchie vanno anche allenate...forse è anche a causa di questo che siamo più attenti e concentrati sul difetto...cosa ne pensate?...anzi no Lettore CD nuovo o usato? - Pagina 4 650957

    effettivamente siamo fuori tema completamente... mi dispiace per il povero "tre uomini in barca" Lettore CD nuovo o usato? - Pagina 4 999153 ....porta pazienza!...i ragazzi qui, quando partono Lettore CD nuovo o usato? - Pagina 4 85816 non li ferma più nessuno! Lettore CD nuovo o usato? - Pagina 4 650957

    ...ma alla fine hai deciso per il lettore?


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    tre uomini in barca
    tre uomini in barca
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 211
    Data d'iscrizione : 19.04.14

    Lettore CD nuovo o usato? - Pagina 4 Empty Re: Lettore CD nuovo o usato?

    Messaggio Da tre uomini in barca Gio Ott 01 2015, 13:19

    Si ho visto che sono partiti in quarta...non devo prenderlo subito, sono un diesel, mi documento il più possibile e poi faccio le mie scelte. E' stato così anche per gli altri componenti, ci metto anche mesi prima di decidere e finora ha fuzionato.
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11921
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Lettore CD nuovo o usato? - Pagina 4 Empty Re: Lettore CD nuovo o usato?

    Messaggio Da Banano Gio Ott 01 2015, 13:20

    Lettore CD nuovo o usato? - Pagina 4 285880 ..effettivamente anche io son riflessivo nelle scelte...e poi, come si dice, il vero piacere stà proprio nell'attesa! Giusto?!! Lettore CD nuovo o usato? - Pagina 4 650957


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    tre uomini in barca
    tre uomini in barca
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 211
    Data d'iscrizione : 19.04.14

    Lettore CD nuovo o usato? - Pagina 4 Empty Re: Lettore CD nuovo o usato?

    Messaggio Da tre uomini in barca Gio Ott 01 2015, 13:31

    Fa parte del gioco...
    tonyeffe
    tonyeffe
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 20
    Data d'iscrizione : 15.09.15

    Lettore CD nuovo o usato? - Pagina 4 Empty Re: Lettore CD nuovo o usato?

    Messaggio Da tonyeffe Gio Ott 01 2015, 14:09

    piccola annotazione puramente economica le vendite di vinile in America hanno toccato quota 221 milioni di dollari che supera ampiamente i guadagni di tutte le altre fonti musicali tipo Spotify ,Vevo,sound Cloud ecc ecc meditate gente meditate............
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Lettore CD nuovo o usato? - Pagina 4 Empty Re: Lettore CD nuovo o usato?

    Messaggio Da Giordy60 Gio Ott 01 2015, 14:23

    tonyeffe ha scritto:piccola annotazione puramente economica le vendite di vinile in America hanno toccato quota 221 milioni di dollari che supera ampiamente i guadagni di tutte le altre fonti musicali tipo Spotify ,Vevo,sound Cloud ecc ecc meditate gente meditate............

    leggendo le vendite di altri formati si puo capire quanto vale il mercato Lettore CD nuovo o usato? - Pagina 4 625723

    I ricavi generati dalla musica in streaming battono per la prima volta quelli delle vendite di cd: a certificare il sorpasso è l'ultimo rapporto della Recording Industry Association of America (Riaa), secondo il quale nel 2014, negli Usa, le vendite di musica in streaming sono state pari a 1,87 miliardi di dollari, mentre le vendite dei Cd - supporto tecnologico che risale agli anni '90 - si sono fermate a 1,85 miliardi di dollari.


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    Lettore CD nuovo o usato? - Pagina 4 Images10 Lettore CD nuovo o usato? - Pagina 4 Hqplay10Lettore CD nuovo o usato? - Pagina 4 4b933e12
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Lettore CD nuovo o usato? - Pagina 4 Empty Re: Lettore CD nuovo o usato?

    Messaggio Da Frederick Gio Ott 01 2015, 14:25

    tre uomini in barca ha scritto:Si ho visto che sono partiti in quarta...non devo prenderlo subito, sono un diesel, mi documento il più possibile e poi faccio le mie scelte. E' stato così anche per gli altri componenti, ci metto anche mesi prima di decidere e finora ha fuzionato.
    Un consiglio è buono se chi lo dà è stimato o almeno conosciuto da chi lo riceve ...
    Ora quello che può sembrare l essere andati fuori tema in realtà ti servirà per conoscere un po meglio come la pensa chi ti dà un consiglio e quindi valutare la sua efficacia! Lettore CD nuovo o usato? - Pagina 4 775355
    Quindi a conti fatti ,è stato utilissimo specialmente per te ,questa leggera divagazione! Lettore CD nuovo o usato? - Pagina 4 775355
    n.enrico
    n.enrico
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 501
    Data d'iscrizione : 15.07.15

    Lettore CD nuovo o usato? - Pagina 4 Empty Re: Lettore CD nuovo o usato?

    Messaggio Da n.enrico Gio Ott 01 2015, 14:26

    Giordy60 ha scritto: mentre le vendite dei Cd - supporto tecnologico che risale agli anni '90..........
    Questa mi giunge nuova Lettore CD nuovo o usato? - Pagina 4 650957
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Lettore CD nuovo o usato? - Pagina 4 Empty Re: Lettore CD nuovo o usato?

    Messaggio Da Frederick Gio Ott 01 2015, 14:38

    Giordy60 ha scritto:

    leggendo le vendite di altri formati si puo capire quanto vale il mercato Lettore CD nuovo o usato? - Pagina 4 625723

    I ricavi generati dalla musica in streaming battono per la prima volta quelli delle vendite di cd: a certificare il sorpasso è l'ultimo rapporto della Recording Industry Association of America (Riaa), secondo il quale nel 2014, negli Usa, le vendite di musica in streaming sono state pari a 1,87 miliardi di dollari, mentre le vendite dei Cd - supporto tecnologico che risale agli anni '90 - si sono fermate a 1,85 miliardi di dollari.
    Tutti questi dati non dicono nulla che riguardi il nostro settore.ci dicono solo che la gente comune preferisce scaricarsi un mp3 e spendere meno e non alzare il culo dalla sedia ,rispetto a comprarsi un CD o un disco.
    Anzi ! Non lo scaricano neanche! Lo ascoltano in streaming che si sente ancora peggio !
    Il motivo è semplicissimo... Il CD o il vinile non entra nell iPod ! affraid
    E la musica che ascoltano non l ha scritta Bethoveen ... affraid
    è la musica di consumo , che non resta,e i suoi fruitori non sanno nemmeno cosa sia la stereofonia... È già tanto se non invertono gli auricolari!
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Lettore CD nuovo o usato? - Pagina 4 Empty Re: Lettore CD nuovo o usato?

    Messaggio Da Frederick Gio Ott 01 2015, 14:40

    n.enrico ha scritto:
    Questa mi giunge nuova Lettore CD nuovo o usato? - Pagina 4 650957
    Oltre a volerlo precisare hanno anche precisato una cosa sbagliata ! affraid
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Lettore CD nuovo o usato? - Pagina 4 Empty Re: Lettore CD nuovo o usato?

    Messaggio Da Giordy60 Gio Ott 01 2015, 14:43

    hai ragione Frederick, ma le case di produzione guardano i numeri e le vendite, e poco importa loro che esistono persone che hanno esigenze diverse dal 90% di giovani che ascoltano ( per lo più ) in formato MP3 Lettore CD nuovo o usato? - Pagina 4 917604


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    Lettore CD nuovo o usato? - Pagina 4 Images10 Lettore CD nuovo o usato? - Pagina 4 Hqplay10Lettore CD nuovo o usato? - Pagina 4 4b933e12
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Lettore CD nuovo o usato? - Pagina 4 Empty Re: Lettore CD nuovo o usato?

    Messaggio Da Giordy60 Gio Ott 01 2015, 14:45

    n.enrico ha scritto:
    Questa mi giunge nuova Lettore CD nuovo o usato? - Pagina 4 650957

    questa è la fonte della notizia Embarassed

    http://www.repubblica.it/tecnologia/2015/03/19/foto/musica_lo_streaming_supera-109972106/1/#1


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    Lettore CD nuovo o usato? - Pagina 4 Images10 Lettore CD nuovo o usato? - Pagina 4 Hqplay10Lettore CD nuovo o usato? - Pagina 4 4b933e12
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Lettore CD nuovo o usato? - Pagina 4 Empty Re: Lettore CD nuovo o usato?

    Messaggio Da Frederick Gio Ott 01 2015, 14:45

    Comunque non è un gran risultato anzi è pessimo ,perché nello stesso tempo utile ,all epoca ,l'ingresso del CD sul mercato fece completamente estinguere le cassette...

      La data/ora di oggi è Gio Mag 16 2024, 18:27