Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
AudioQuest NightHawk - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    AudioQuest NightHawk


    n.enrico
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 501
    Data d'iscrizione : 15.07.15

    AudioQuest NightHawk - Pagina 2 Empty Re: AudioQuest NightHawk

    Messaggio Da n.enrico Mar Ott 20 2015, 17:52

    Amuro_Rey ha scritto:Dipende dal badget ma se puoi vai sul fratellone
    AudioQuest NightHawk - Pagina 2 921419 AudioQuest NightHawk - Pagina 2 921419 AudioQuest NightHawk - Pagina 2 921419
    Già mi sembrava di averla sparata grossa col V200. Speravo tu mi consigliassi qualcosa di più economico AudioQuest NightHawk - Pagina 2 650957
    n.enrico
    n.enrico
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 501
    Data d'iscrizione : 15.07.15

    AudioQuest NightHawk - Pagina 2 Empty Re: AudioQuest NightHawk

    Messaggio Da n.enrico Mar Ott 20 2015, 17:56

    madmax ha scritto:A me questa cuffia attira Rolling Eyes  non so il perchè Embarassed
    Neanch'io.
    E' stato amore a prima vista: ho visto per caso una foto su internet e ho detto "voglio quella!". Non sapevo nemmeno cosa fosse.

    Poi le recensioni su internet mi hanno intrigato ancor di più Rolling Eyes
    bluchiaro
    bluchiaro
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 134
    Data d'iscrizione : 23.05.13

    AudioQuest NightHawk - Pagina 2 Empty Re: AudioQuest NightHawk

    Messaggio Da bluchiaro Mar Ott 20 2015, 19:01

    n.enrico ha scritto:
    Neanch'io.
    E' stato amore a prima vista: ho visto per caso una foto su internet e ho detto "voglio quella!". Non sapevo nemmeno cosa fosse.

    Poi le recensioni su internet mi hanno intrigato ancor di più Rolling Eyes


    Si, ma come si sente, suona, come va etc...etc... 'sta cuffia!!!
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    AudioQuest NightHawk - Pagina 2 Empty Re: AudioQuest NightHawk

    Messaggio Da archigius Mar Ott 20 2015, 19:31

    madmax ha scritto:A me questa cuffia attira Rolling Eyes  non so il perchè Embarassed

    io le ho ascoltate molto (troppo) brevemente al Canjam, attaccate a vari prodotti Chord, diciamo che hanno una impostazione molto scura, piú delle Audeze.


    _________________
    AudioQuest NightHawk - Pagina 2 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    bluchiaro
    bluchiaro
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 134
    Data d'iscrizione : 23.05.13

    AudioQuest NightHawk - Pagina 2 Empty Re: AudioQuest NightHawk

    Messaggio Da bluchiaro Mar Ott 20 2015, 19:59

    n.enrico, le hai provate? Impressioni?
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    AudioQuest NightHawk - Pagina 2 Empty Re: AudioQuest NightHawk

    Messaggio Da mc 73 Mar Ott 20 2015, 20:04

    archigius ha scritto:

    io le ho ascoltate molto (troppo)  brevemente al Canjam,  attaccate a vari prodotti Chord,  diciamo che hanno una impostazione molto scura, piú delle Audeze.

    se sono scure non fanno x me...
    cmq spero di ascoltarle presto.


    _________________
    saluti Michele sunny
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10772
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    AudioQuest NightHawk - Pagina 2 Empty Re: AudioQuest NightHawk

    Messaggio Da montanari Mar Ott 20 2015, 20:14

    se son scure il v200 non lo vedo tanto
    e il v281 è davvero esagerato
    ci vorrebe qualcosa di dettagliato e portatile
    il chord hugo sarebbe perfetto, adesso è uscito ancche il nuovo mojo..moiito!! ad un prezzo ancor piu basso, che forser per le tue cuffie basta
    o una roba tipo soliti ifi o alo, però non saprei che cartteristiche di suono hanno, se matchano bene


    _________________
    alè:
    n.enrico
    n.enrico
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 501
    Data d'iscrizione : 15.07.15

    AudioQuest NightHawk - Pagina 2 Empty Re: AudioQuest NightHawk

    Messaggio Da n.enrico Mer Ott 21 2015, 09:40

    bluchiaro ha scritto:n.enrico, le hai provate? Impressioni?
    Aspetta un attimo, mi sono arrivate ieri pomeriggio in ufficio, e che caspita! AudioQuest NightHawk - Pagina 2 775355

    Comunque ieri sera le ho provate, collegate all'uscita cuffie dell'amplificatore. Niente rodaggio (vabbè, una mezz'oretta di rumore rosa gliel'ho dato AudioQuest NightHawk - Pagina 2 650957 )

    Innanzitutto premetto che non sono un cuffiofilo. Le mie uniche esperienze risalgono a una ventina di anni fa con due Stax che però durarono poco, troppo scomode e suono che non mi convinceva completamente.

    Allora, devo dire che queste Audioquest suonano esattamente come mi immaginavo (e speravo) che suonassero, però ripeto, non so se con il rodaggio e un ampli dedicato possano cambiare anche di molto. Io spero di no, perchè per me questo è un suono ammaliante, ipnotico.

    Ah, se anche l'impianto con i diffusori suonasse così... .

    In breve suonano molto liquorose, trasparenti e ambrate (scure non direi), musicalissime; fatica di ascolto sullo zero assoluto. Ho messo dei dischi che con i diffusori avrei retto 10 minuti e con queste cuffie nemmeno mi sono accorto del tempo che passava.
    Gli attacchi, i transienti, gli sbalzi dinamici, sono notevoli ma sempre molto liquidi, levigati, addolciti, smussati, però non in maniera fastidiosa, anzi, affascinante, suadente.
    Sono cuffie che ora come ora non vedrei molto bene alle prese con il rock più duro, anche se quando partono basso e batteria ti esplodono letteralmente in testa.
    Dinamica spaventosa in basso.
    Basso che però prende un po' il sopravvento sul resto della gamma e talvolta è apparso anche fuori controllo, ma qui darei la colpa più all'ampli che alle cuffie.

    Per me queste sono cuffie da valvolari (anche se hanno bassa impedenza e quindi bisognerebbe vedere come ci si interfacciano), o comunque da ampli trasparenti e dolci. Niente che cerchi di correggerle imponendo un carattere che non appartiene loro.
    Sono cuffie che hanno questa impostazione - piaccia o non piaccia - e piuttosto vanno assecondate, accarezzate per il verso del pelo, senza cercare di forzar loro la mano con un ampli dal carattere opposto.

    In testa sono comode. Due ore di ascolto senza il minimo fastidio. Se alla lunga pesino sulla cervicale non saprei, sul divano ho la testa appoggiata e il collo rilassato. Comunque la sensazione è di leggerezza.

    Come pilotarle?
    Dunque, devo dire che già con l'uscita cuffia dell'ampli si ottengono dei risultati notevoli e appaganti, però va detto che nei pieni orchestrali e in presenza di grandi dinamiche, soprattutto in basso, si nota un po' di impastamento e perdita di controllo. Quindi direi che un qualcosa di dedicato ci vorrebbe e se lo meriterebbero pure.
    Ma sono d'accordo con chi diceva che forse il V200 è pure sprecato. Qui basterebbe un Asgard 2 o un Megahertz a stato solido; roba da 2/300 euro insomma, dei buoni cavi e via.

    P. S. tutto quello che ho scritto è frutto di due ore di ascolto, senza rodaggio e senza paragoni con altre cuffie. Per me queste sono cuffie da sogno, ma magari una Sennheiser da 200 euro suona meglio. Che ne so AudioQuest NightHawk - Pagina 2 285880
    bluchiaro
    bluchiaro
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 134
    Data d'iscrizione : 23.05.13

    AudioQuest NightHawk - Pagina 2 Empty Re: AudioQuest NightHawk

    Messaggio Da bluchiaro Mer Ott 21 2015, 13:35

    Grazie per le tue impressioni fava

    Però più in là ci darai degli aggiornamenti vero? AudioQuest NightHawk - Pagina 2 1906280700 AudioQuest NightHawk - Pagina 2 1906280700
    n.enrico
    n.enrico
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 501
    Data d'iscrizione : 15.07.15

    AudioQuest NightHawk - Pagina 2 Empty Re: AudioQuest NightHawk

    Messaggio Da n.enrico Mer Ott 21 2015, 15:40

    Certo che sì, tanto ormai tutte le sere mi sa che ascolterò musica. Televisione addio Laughing
    n.enrico
    n.enrico
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 501
    Data d'iscrizione : 15.07.15

    AudioQuest NightHawk - Pagina 2 Empty Re: AudioQuest NightHawk

    Messaggio Da n.enrico Gio Ott 22 2015, 09:56

    Altra seduta d'ascolto ieri sera (che bello la sera poter ascoltare musica senza problemi di volume sunny ).
    Dinamica spaventosa  AudioQuest NightHawk - Pagina 2 921419  Nettamente superiore - come impressione - a quella ottenuta dall'impianto coi diffusori.
    Non immaginavo minimamente che con le cuffie si sarebbe potuti arrivare a questi livelli di impatto sonoro, altrimenti l'avrei comprata prima cheers

    Adesso mi domando: cosa accadrà quando arriverà l'ampli dedicato? santa
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    AudioQuest NightHawk - Pagina 2 Empty Re: AudioQuest NightHawk

    Messaggio Da Amuro_Rey Gio Ott 22 2015, 11:14

    n.enrico ha scritto:Altra seduta d'ascolto ieri sera (che bello la sera poter ascoltare musica senza problemi di volume sunny ).
    Dinamica spaventosa  AudioQuest NightHawk - Pagina 2 921419  Nettamente superiore - come impressione - a quella ottenuta dall'impianto coi diffusori.
    Non immaginavo minimamente che con le cuffie si sarebbe potuti arrivare a questi livelli di impatto sonoro, altrimenti l'avrei comprata prima cheers

    Adesso mi domando: cosa accadrà quando arriverà l'ampli dedicato? santa

    Che magari cercherai di cambiare cuffia ... sunny affraid


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    AudioQuest NightHawk - Pagina 2 174409   
    n.enrico
    n.enrico
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 501
    Data d'iscrizione : 15.07.15

    AudioQuest NightHawk - Pagina 2 Empty Re: AudioQuest NightHawk

    Messaggio Da n.enrico Gio Ott 22 2015, 14:47

    Amuro_Rey ha scritto:

    Che magari cercherai di cambiare cuffia ... sunny affraid
    AudioQuest NightHawk - Pagina 2 81249 AudioQuest NightHawk - Pagina 2 81249 AudioQuest NightHawk - Pagina 2 81249
    Non lo dire nemmeno per scherzo.

    Se avessi l'impianto diffusori che suona così sarei l'uomo più felice del mondo AudioQuest NightHawk - Pagina 2 775355
    bluchiaro
    bluchiaro
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 134
    Data d'iscrizione : 23.05.13

    AudioQuest NightHawk - Pagina 2 Empty Re: AudioQuest NightHawk

    Messaggio Da bluchiaro Gio Ott 22 2015, 16:00

    n.enrico ha scritto:Altra seduta d'ascolto ieri sera (che bello la sera poter ascoltare musica senza problemi di volume sunny ).
    Dinamica spaventosa  AudioQuest NightHawk - Pagina 2 921419  Nettamente superiore - come impressione - a quella ottenuta dall'impianto coi diffusori.
    Non immaginavo minimamente che con le cuffie si sarebbe potuti arrivare a questi livelli di impatto sonoro, altrimenti l'avrei comprata prima cheers

    Adesso mi domando: cosa accadrà quando arriverà l'ampli dedicato? santa
    Quale ampli hai comprato?
    n.enrico
    n.enrico
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 501
    Data d'iscrizione : 15.07.15

    AudioQuest NightHawk - Pagina 2 Empty Re: AudioQuest NightHawk

    Messaggio Da n.enrico Gio Ott 22 2015, 16:51

    Il Megahertz a stato solido. Costa poco e ne parlano molto bene.
    bluchiaro
    bluchiaro
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 134
    Data d'iscrizione : 23.05.13

    AudioQuest NightHawk - Pagina 2 Empty Re: AudioQuest NightHawk

    Messaggio Da bluchiaro Gio Ott 22 2015, 17:24

    Ma questo Megahertz SS ho letto che scalda la trama sonora. Con l'impostazione già calda e ambrata della cuffia pensi che possa andare bene? Non ci vorrebbe qualche ampli che "asciughi" e tendente al freddo?
    Scusami ma ho capito così dalla tua descrizione della cuffia...
    n.enrico
    n.enrico
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 501
    Data d'iscrizione : 15.07.15

    AudioQuest NightHawk - Pagina 2 Empty Re: AudioQuest NightHawk

    Messaggio Da n.enrico Gio Ott 22 2015, 17:37

    Oddio, non è che abbia letto che questo ampli abbia un suono caldissimo, piuttosto un suono raffinato e questo è quello che ci vuole per una cuffia del genere.

    Poi io non vorrei correggere troppo il carattere di questa cuffia, carattere che a me piace molto. Quindi non la abbinerei mai a un ampli freddo e che le asciughi il basso, piuttosto ad uno che suoni arioso e raffinato, quello sì.
    bluchiaro
    bluchiaro
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 134
    Data d'iscrizione : 23.05.13

    AudioQuest NightHawk - Pagina 2 Empty Re: AudioQuest NightHawk

    Messaggio Da bluchiaro Gio Ott 22 2015, 18:19

    Perfetto. Aspetto le tue impressioni. Anch'io mi sto orientando verso questa cuffia e quindi non avendo modo di provarla chiedo notizie.
    Altro ampli a cui avevo pensato è lo Schiit Magni 2 Uber o anche lo Asgard 2, usando come sorgente un FIIO X5 II gen.
    n.enrico
    n.enrico
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 501
    Data d'iscrizione : 15.07.15

    AudioQuest NightHawk - Pagina 2 Empty Re: AudioQuest NightHawk

    Messaggio Da n.enrico Gio Ott 22 2015, 19:03

    L'Asgard 2, quello sì che dicono suonare caldo.
    Era fra i candidati ma l'ho scartato perchè pare si riscaldi come una stufa e io in estate in camera ho già 33° con lo stereo spento... AudioQuest NightHawk - Pagina 2 917604
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12053
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    AudioQuest NightHawk - Pagina 2 Empty Re: AudioQuest NightHawk

    Messaggio Da Edmond Gio Ott 22 2015, 19:48

    Ciao,
    in altro forum si è parlato così della tua cuffia:

    http://www.giardinoelettronico.com/t674p15-audioquest-nighthawk (Pagina 2 del thread)

    con un giudizio complessivo di 4/10. Senza alcuna volontà di polemica, perchè non m'interessa proprio la polemica, tu come ti ritrovi rispetto a queste considerazioni?

    Grazie sunny


    _________________
    Giorgio


    AudioQuest NightHawk - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 51

    AudioQuest NightHawk - Pagina 2 Empty Re: AudioQuest NightHawk

    Messaggio Da grazianux Gio Ott 22 2015, 22:45

    io eviterei di farmi menate inutili e mi godrei la cuffia, visto che ti piace.
    il mhz sicuramente chiudera´il cerchio, e se non ti lasci prendere dalla ossessione di dovere ascoltare per forza altroe di meglio, finisce che ti godi la musica e vivi felice.

    perche´di altro e di meglio probabilmente c´e´, e cercarlo e ´pure divertente, ma solo se hai mezzi , tempo e voglia.

    Cortex
    Cortex
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 232
    Data d'iscrizione : 23.05.15
    Età : 29
    Località : Milano

    AudioQuest NightHawk - Pagina 2 Empty Re: AudioQuest NightHawk

    Messaggio Da Cortex Gio Ott 22 2015, 22:55

    grazianux ha scritto:io eviterei di farmi menate inutili e mi godrei la cuffia, visto che ti piace.
    il mhz sicuramente chiudera´il cerchio, e se non ti lasci prendere dalla ossessione di dovere ascoltare per forza altroe di meglio, finisce che ti godi la musica e vivi felice.

    perche´di altro e di meglio probabilmente c´e´, e cercarlo e ´pure divertente, ma solo se hai mezzi , tempo e voglia.


    AudioQuest NightHawk - Pagina 2 704751 se il tutto vedi che ti soddisfa come vorresti spendi in CD/musica ;) il miglioramento ci puó sempre essere, i soldi per avere un miglioramento ci possono non essere Laughing (anche perchè comunque non costano poco queste cose per un comune mortale)


    _________________
    PC -> Xonar U7 -> Violectric V800 -> Violectric V281 -> LCD-X
                                
    n.enrico
    n.enrico
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 501
    Data d'iscrizione : 15.07.15

    AudioQuest NightHawk - Pagina 2 Empty Re: AudioQuest NightHawk

    Messaggio Da n.enrico Ven Ott 23 2015, 09:43

    Edmond ha scritto:
    con un giudizio complessivo di 4/10. Senza alcuna volontà di polemica, perchè non m'interessa proprio la polemica, tu come ti ritrovi rispetto a queste considerazioni?

    Grazie sunny
    Dico solo che per fortuna non l'avevo letto, avrei rischiato di non acquistarle sunny
    n.enrico
    n.enrico
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 501
    Data d'iscrizione : 15.07.15

    AudioQuest NightHawk - Pagina 2 Empty Re: AudioQuest NightHawk

    Messaggio Da n.enrico Ven Ott 23 2015, 09:48

    grazianux ha scritto:
    perche´di altro e di meglio probabilmente c´e´, e cercarlo e ´pure divertente, ma solo se hai mezzi , tempo e voglia.

    La prima e la terza al momento mi mancano AudioQuest NightHawk - Pagina 2 650957 ma poi ripeto, per i miei gusti sono cuffie favolose. Ho avuto ciulo, ho comprato al buio e mi é andata bene, mooooolto bene.
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 51

    AudioQuest NightHawk - Pagina 2 Empty Re: AudioQuest NightHawk

    Messaggio Da grazianux Ven Ott 23 2015, 11:44

    n.enrico ha scritto:
    La prima e la terza al momento mi mancano AudioQuest NightHawk - Pagina 2 650957 ma poi ripeto, per i miei gusti sono cuffie favolose. Ho avuto ciulo, ho comprato al buio e mi é andata bene, mooooolto bene.

    a me mancano la prima e la seconda, che e´pure peggio.... Rolling Eyes
    la audioquest mi interessa, il progetto sulla carta e´interessante, e ci sta che non sia una cuffia per tutti i Gusti.
    personalmente amo cuffie con una forte colorazione e molto caratterizzate, la jvc hx 1000 avva piu´o meno gli stessi difetti, grande roll off sulle alte, medie arretrate, con la unica differenza di una Gamma bassa fin troppo immanente.
    plug und Play, probabilmente non era sto gran ascolto, ma una volta messa nel contesto giusto, ha dato la paga a tutto quello che mi passo ´per casa in quel periodo, gs 1000, ed 9, d5000, chroma md1 e altre cosuccie.
    altri la schifarono senza appello, e ci sta, e ti diro´, credo avessero pure Ragione in fondo.
    un prodotto di un certo prezzo e qualita´, dovrebbe suonare benissimo a prescindere, per migliorare con il migliorare del resto.
    non era davvero quello il caso.
    n.enrico
    n.enrico
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 501
    Data d'iscrizione : 15.07.15

    AudioQuest NightHawk - Pagina 2 Empty Re: AudioQuest NightHawk

    Messaggio Da n.enrico Ven Ott 23 2015, 13:09

    grazianux ha scritto:

    ...personalmente amo cuffie con una forte colorazione e molto caratterizzate, la jvc hx 1000 avva piu´o meno gli stessi difetti, grande roll off sulle alte, medie arretrate, con la unica differenza di una Gamma bassa fin troppo immanente.
    plug und Play, probabilmente non era sto gran ascolto, ma una volta messa nel contesto giusto, ha dato la paga a tutto quello che mi passo ´per casa in quel periodo, gs 1000, ed 9, d5000, chroma md1 e altre cosuccie.
    altri la schifarono senza appello, e ci sta, e ti diro´, credo avessero pure Ragione in fondo.
    un prodotto di un certo prezzo e qualita´, dovrebbe suonare benissimo a prescindere, per migliorare con il migliorare del resto.
    non era davvero quello il caso.
    Concordo in toto.
    Io aspetto a giudicarle definitivamente perchè hanno meno di 10 ore sulle spalle e voglio sentirle quantomeno con un ampli dedicato.
    Però è vero, sono cuffie dal carattere molto pronunciato, per cui è comprensibile che dividano in due le schiere di appassionati.
    Il roll off sulle alte, onestamente, io non lo avverto. Ho messo pure un disco test con un segnale che parte dal basso e arriva fino 20.000 hz senza soluzione di continuità. Ho dei diffusori monitor molto analitici e aperti in alto. Ecco, ascoltando la traccia prima coi diffusori e poi con le cuffie sembra addirittura che in alto si spingano di più quest'ultime (ma probabilmente è dovuto solo al fatto che con le cuffie si riescono a percepire anche i segnali più deboli e i rumori esterni disturbano molto meno).
    In ogni caso, fin dove arriva il mio orecchio arrivano anche loro.

    Però i diffusori hanno una timbrica aperta e difficile da tenere a bada, le Audioquest invece tutto quello che riproducono lo fanno con grande dolcezza. Forse è per questo che danno l'idea di essere chiuse.

    La trasparenza, poi, è elevata. Con la musica classica si avvertono tutti i più piccoli scricchiolii o colpetti vari; tutte cose che con i diffusori mi erano sempre sfuggite.

    Sopra ogni cosa c'è una parola che forse non avevo ancora nominato: musicalità.

      La data/ora di oggi è Sab Lug 27 2024, 07:57