Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 17
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase.


    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 17 Empty Re: Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase.

    Messaggio Da Luca58 Sab Mag 22, 2010 4:48 pm

    pavel ha scritto:
    Luca58 ha scritto:Che le B&W siano diffici da far suonare bene e' vero; che siano delle ciofeche, pero', mi sembra un po' azzardato...

    A me e' capitato di sentire suonare molto bene un paio di B&W 804 (credo N) con ampli valvolari (prima facevo caso solo a quelli) e la resa dell'insieme mi e' rimasta ben impressa.


    Che suonino bene è vero così come che sono delle ciofeche. Dipende se quello che le sente suonare giudica buono o ciofeca il suono.Non esistono verità, ma solo opinioni in hifi, in fatto di gusti.Vedi se io dovessi giudicare la musica country rispetto alla musica metal,la giudicherei una ciofeca perchè a me non piace. Così come se a uno che ama la musica country gli fai sentire la musica metal che magari schifa...... Nulla di nuovo sotto questo cielo.
    Allora chiudiamo tutti i forum... Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 17 650957

    Una cosa e' giudicare una prestazione tecnica, una cosa e' dare un parere personale su un genere musicale. Secondo la tua visione, il country e' country o meno a secondo di chi lo giudica...ma non e' cosi'. Ci sono dei parametri per valutare a quale musica appartenga un brano, anche se molti stanno a meta' e sono difficilmente inseribili.

    Il disfattismo cosmico non porta da nessuna parte Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 17 285880
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 17 Empty Re: Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase.

    Messaggio Da aircooled Sab Mag 22, 2010 4:55 pm

    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 17 704751 Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 17 1296


    _________________
    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 17 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 17 941176


     
    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 17 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 17 630139
    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 17 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 17 Empty Re: Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase.

    Messaggio Da Ospite Sab Mag 22, 2010 4:56 pm

    Luca , non ho capito,ma non fa nulla.Passiamo oltre. Ma di certo non è disfattismo cosmico il fattore piacere o non piacere di una cosa.


    Ultima modifica di pavel il Sab Mag 22, 2010 5:04 pm - modificato 1 volta.
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 17 Empty Re: Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase.

    Messaggio Da ema49 Sab Mag 22, 2010 5:00 pm

    Luca58 ha scritto:
    pavel ha scritto:
    Luca58 ha scritto:Che le B&W siano diffici da far suonare bene e' vero; che siano delle ciofeche, pero', mi sembra un po' azzardato...

    A me e' capitato di sentire suonare molto bene un paio di B&W 804 (credo N) con ampli valvolari (prima facevo caso solo a quelli) e la resa dell'insieme mi e' rimasta ben impressa.


    Che suonino bene è vero così come che sono delle ciofeche. Dipende se quello che le sente suonare giudica buono o ciofeca il suono.Non esistono verità, ma solo opinioni in hifi, in fatto di gusti.Vedi se io dovessi giudicare la musica country rispetto alla musica metal,la giudicherei una ciofeca perchè a me non piace. Così come se a uno che ama la musica country gli fai sentire la musica metal che magari schifa...... Nulla di nuovo sotto questo cielo.
    Allora chiudiamo tutti i forum... Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 17 650957

    Una cosa e' giudicare una prestazione tecnica, una cosa e' dare un parere personale su un genere musicale. Secondo la tua visione, il country e' country o meno a secondo di chi lo giudica...ma non e' cosi'. Ci sono dei parametri per valutare a quale musica appartenga un brano, anche se molti stanno a meta' e sono difficilmente inseribili.

    Il disfattismo cosmico non porta da nessuna parte Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 17 285880

    Il problema si può così sintetizzare: i forum sono luoghi in cui scambiare opinioni, non certezze. Ve lo dice un vecchio saggio, come si evince dall'avatar Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 17 588790 Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 17 588790
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 17 Empty Re: Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase.

    Messaggio Da aircooled Sab Mag 22, 2010 5:06 pm

    i forum sono veicoli di informazione, il problema è Distinguere il grano dal loglio


    _________________
    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 17 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 17 941176


     
    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 17 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 17 630139
    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 17 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 17 Empty Re: Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase.

    Messaggio Da ema49 Sab Mag 22, 2010 5:08 pm

    pavel ha scritto:
    ema49 ha scritto:
    pavel ha scritto:Sulle basi che dicono che al mondo in percentuale ci sono molte più persone che vivono della realtà, rispetto alle persone che soffrono di allucinazioni....

    Dicono......... Neutral Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 17 650957

    Allora può darsi che Xin soffra di allucinazioni visive e/o acustiche. Io lo conosco, ci ho parlato qualche volta e a me sembra una persona normale.
    Poi se accusi questa patologia da poco tempo, non mi è dato saperlo...
    non mi riferivo a xin nè a qualcuno in particolare, è la frase che mi lascia perplesso, molto perplesso.. Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 17 917604 Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 17 917604
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 17 Empty Re: Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase.

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Sab Mag 22, 2010 6:20 pm

    pavel ha scritto:
    Che suonino bene è vero così come che sono delle ciofeche. Dipende se quello che le sente suonare giudica buono o ciofeca il suono.Non esistono verità, ma solo opinioni in hifi, in fatto di gusti.Vedi se io dovessi giudicare la musica country rispetto alla musica metal,la giudicherei una ciofeca perchè a me non piace. Così come se a uno che ama la musica country gli fai sentire la musica metal che magari schifa...... Nulla di nuovo sotto questo cielo.

    Non sono convinto.

    A me la musica rock non piace. Posso dire: il rock mi fa schifo. Ma non posso dire: non è musica. Oppure: è musica priva di valore artistico. Io posso dire: a me il rock non piace (o fa schifo, come credi), ma è decisamente musica di valore artistico.

    Allo stesso modo io posso dire: le B&W non incontrano assolutamente i miei gusti musicali, per me non suonano; ma dal punto di vista tecnologico posso dire che sono delle ciofeche? Secondo me no, è solo che il loro suono è orientato verso equilibri che a me non piacciono.

    Secondo me una cosa è esprimere un dissenso di gusto (personale) e una cosa è negare un valore (artistico, tecnico) ad un oggetto o ad un fenomeno.

    Poi, magari, per me il rock resta una schifo (faccio per dire, io invece ne ho stima enorme), ma questo è un altro discorso...


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 17 Empty Re: Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase.

    Messaggio Da aircooled Sab Mag 22, 2010 6:53 pm

    sottoscrivo


    _________________
    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 17 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 17 941176


     
    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 17 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 17 630139
    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 17 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    El sombrero
    El sombrero
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 18.05.10

    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 17 Empty Re: Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase.

    Messaggio Da El sombrero Sab Mag 22, 2010 7:13 pm

    Concordo anche io su quel che dice PPP, ma credo che anche Pavel dica la stessa cosa, infatti, mi sembra che abbia sempre specificato che tutto quel che dice è espressione dei suoi gusti, quindi state dicendo la stessa identica cosa espressa forse in maniera non perfettamente uguale.

    Del resto è molto facile fraindere quello che viene scritto nelle pagine di un forum; molto meglio, secondo me, scambiare opinioni personalmente.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 17 Empty Re: Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase.

    Messaggio Da aircooled Sab Mag 22, 2010 7:17 pm

    Del resto è molto facile fraindere quello che viene scritto nelle pagine di un forum; molto meglio, secondo me, scambiare opinioni personalmente.
    o magari usare parole più ..... adeguate?


    _________________
    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 17 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 17 941176


     
    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 17 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 17 630139
    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 17 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 17 Empty Re: Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase.

    Messaggio Da ema49 Sab Mag 22, 2010 7:53 pm

    pavel ha scritto:
    Luca58 ha scritto:Che le B&W siano diffici da far suonare bene e' vero; che siano delle ciofeche, pero', mi sembra un po' azzardato...

    A me e' capitato di sentire suonare molto bene un paio di B&W 804 (credo N) con ampli valvolari (prima facevo caso solo a quelli) e la resa dell'insieme mi e' rimasta ben impressa.


    Che suonino bene è vero così come che sono delle ciofeche. Dipende se quello che le sente suonare giudica buono o ciofeca il suono.Non esistono verità, ma solo opinioni in hifi, in fatto di gusti.Vedi se io dovessi giudicare la musica country rispetto alla musica metal,la giudicherei una ciofeca perchè a me non piace. Così come se a uno che ama la musica country gli fai sentire la musica metal che magari schifa...... Nulla di nuovo sotto questo cielo.

    Strana frase, la prima in grassetto, subito dopo fortunatamente smentita da te, Pavel. Non esistono due o più verità: quando esistono, cambiano nome diventando opinioni ed esistono due o millanta opinioni che, come tali, non possono assurgere a verità o, peggio ancora, a dogmi. E le opinioni, in quanto tali, sono tutte rispettabili e da rispettare. Personalmente mai mi sognerei di giudicare "una ciofeca" la musica metal, non so neppure cosa sia; tuttalpiù potrei dire che non la conosco o che non mi piace: è un'opinione del tutto rispettabile, anche se non condivisibile da molti o moltissimi. Le opinioni, in quanto frutto di gusti, scelte, anche storia personale sono strane categorie di pensiero, ma fanno parte in generale delle cultura e concorrono, esse tutte, a formarla. Addirittura la "nobiltà" della cultura trova riscontro solo, e se, essa rispetta le opinioni. Qualcuno nei secoli trascorsi, o in periodi a noi più vicini, ha pensato che esistesse un pensiero unico; ne abbiamo tratto le logiche conseguenze. Considerazioni forse ridicolmente grosse per un forum che si occupa di casse di legno e pezzi di metallo, ma tant'è, sono le gocce che formano i mari. Pertanto non mi trovano d'accordo certe apodittiche e manichee affermazioni. Rispettiamo al massimo le opinioni di chi condivide il nostro hobby.
    Bye
    El sombrero
    El sombrero
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 18.05.10

    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 17 Empty Re: Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase.

    Messaggio Da El sombrero Sab Mag 22, 2010 10:09 pm

    aircooled ha scritto:
    Del resto è molto facile fraindere quello che viene scritto nelle pagine di un forum; molto meglio, secondo me, scambiare opinioni personalmente.
    o magari usare parole più ..... adeguate?

    Verissimo...
    El sombrero
    El sombrero
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 18.05.10

    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 17 Empty Re: Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase.

    Messaggio Da El sombrero Sab Mag 22, 2010 10:13 pm

    ema49 ha scritto:
    E le opinioni, in quanto tali, sono tutte rispettabili e da rispettare. Personalmente mai mi sognerei di giudicare "una ciofeca" la musica metal, non so neppure cosa sia; tuttalpiù potrei dire che non la conosco o che non mi piace: è un'opinione del tutto rispettabile, anche se non condivisibile da molti o moltissimi. Le opinioni, in quanto frutto di gusti, scelte, anche storia personale sono strane categorie di pensiero, ma fanno parte in generale delle cultura e concorrono, esse tutte, a formarla. Addirittura la "nobiltà" della cultura trova riscontro solo, e se, essa rispetta le opinioni. Qualcuno nei secoli trascorsi, o in periodi a noi più vicini, ha pensato che esistesse un pensiero unico; ne abbiamo tratto le logiche conseguenze. Considerazioni forse ridicolmente grosse per un forum che si occupa di casse di legno e pezzi di metallo, ma tant'è, sono le gocce che formano i mari. Pertanto non mi trovano d'accordo certe apodittiche e manichee affermazioni. Rispettiamo al massimo le opinioni di chi condivide il nostro hobby.
    Bye

    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 17 704751 Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 17 704751 Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 17 704751 e straquoto!!! cheers cheers cheers Qualsiasi opinione!
    El sombrero
    El sombrero
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 18.05.10

    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 17 Empty Re: Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase.

    Messaggio Da El sombrero Sab Mag 22, 2010 10:56 pm

    pavel ha scritto:
    PS: Ma i cavi di segnale di Fiori sono in rame o in argento?

    Sono in rame.
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 17 Empty Re: Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase.

    Messaggio Da matley Dom Mag 23, 2010 1:14 am

    ciao El sombrero....
    non è che con tuuto questo sole di oggi...TI fa confondere sul materiale dei cavi? Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 17 999153


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 17 R4kie410 …………Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 17 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 17 Empty Re: Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase.

    Messaggio Da Ospite Dom Mag 23, 2010 5:37 am

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:
    pavel ha scritto:
    Che suonino bene è vero così come che sono delle ciofeche. Dipende se quello che le sente suonare giudica buono o ciofeca il suono.Non esistono verità, ma solo opinioni in hifi, in fatto di gusti.Vedi se io dovessi giudicare la musica country rispetto alla musica metal,la giudicherei una ciofeca perchè a me non piace. Così come se a uno che ama la musica country gli fai sentire la musica metal che magari schifa...... Nulla di nuovo sotto questo cielo.

    Non sono convinto.

    A me la musica rock non piace. Posso dire: il rock mi fa schifo. Ma non posso dire: non è musica. Oppure: è musica priva di valore artistico. Io posso dire: a me il rock non piace (o fa schifo, come credi), ma è decisamente musica di valore artistico.

    Allo stesso modo io posso dire: le B&W non incontrano assolutamente i miei gusti musicali, per me non suonano; ma dal punto di vista tecnologico posso dire che sono delle ciofeche? Secondo me no, è solo che il loro suono è orientato verso equilibri che a me non piacciono.

    Secondo me una cosa è esprimere un dissenso di gusto (personale) e una cosa è negare un valore (artistico, tecnico) ad un oggetto o ad un fenomeno.

    Poi, magari, per me il rock resta una schifo (faccio per dire, io invece ne ho stima enorme), ma questo è un altro discorso...

    E chi ha parlato di tecnica? Io ho detto che le B&W sono delle ciofeche (o dei bidoni o mi fanno schifo). L'ho scritto anche in un altro 3d, perchè sono in antitesi con i miei gusti musicali. Così come la musica country. Dove ho scritto che NON è musica? Ho scritto che è musica che personalmente giudico una ciofeca.
    Per me tecnicamente e per assurdo può darsi anche che le B&W siano la cosa migliore mai costruita. Ciò non toglie che per me suona come uno che si butta a peso morto su un divano.
    Non vedo quale sia il problema se asserisco che suonano da ciofeche, o come dei bidoni, o suonano da far schifo. La mia opinione vale esattamente come l'opinione di colui che afferma che le B&W suonino divinamente. La verità......è che a me non piacciono affatto, cosi come è un'altra verità che ad un altro possano piacere da impazzire. Trovo questo concetto di una semplicità disarmante.....


    PS: Ema 49...tu sei nuovo di questo forum..... Io sono anni che vado dicendo (partendo da lontano...da altri forum) che in hifi non esistono VERITA' ma SOLO opinioni. E non immagini nemmeno per questo motivo quanto mi si detesti spesso e volentieri. Quindi con me non sfondi una porta, ma un portone.
    Sul RISPETTO poi che andrebbe portato verso TUTTE LE OPINIONI -INDISTINTAMENTE- che si esprimono.....non immagini quante battaglie io sia stato capace di portare avanti. Perchè è questo che di base NON esiste: IL RISPETTO.
    A buon intenditor.........
    El sombrero
    El sombrero
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 18.05.10

    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 17 Empty Re: Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase.

    Messaggio Da El sombrero Dom Mag 23, 2010 6:55 am

    matley ha scritto:ciao El sombrero....
    non è che con tuuto questo sole di oggi...TI fa confondere sul materiale dei cavi? Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 17 999153

    Che io sappia, quelli di segnale sono in rame, ma può essere che mi sbaglio.

    Xiiiiinnnnnnnn......dicci tucchessaituttoooooooo............ Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 17 509133 sunny
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 17 Empty Re: Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase.

    Messaggio Da aircooled Dom Mag 23, 2010 11:49 am

    matley ha scritto:ciao El sombrero....
    non è che con tuuto questo sole di oggi...TI fa confondere sul materiale dei cavi? Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 17 999153
    secondo me si confonde su parecchie cose, ma si sa il sole da alla testa Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 17 650957 Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 17 650957


    _________________
    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 17 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 17 941176


     
    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 17 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 17 630139
    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 17 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 17 Empty Re: Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase.

    Messaggio Da aircooled Dom Mag 23, 2010 12:25 pm

    El sombrero ha scritto:
    matley ha scritto:ciao El sombrero....
    non è che con tuuto questo sole di oggi...TI fa confondere sul materiale dei cavi? Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 17 999153

    Che io sappia, quelli di segnale sono in rame, ma può essere che mi sbaglio.

    Xiiiiinnnnnnnn......dicci tucchessaituttoooooooo............ Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 17 509133 sunny
    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 17 921419 mha.... sembri molto ma molto anzi che dico, molto più infornato te di tutti


    _________________
    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 17 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 17 941176


     
    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 17 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 17 630139
    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 17 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 17 Empty Re: Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase.

    Messaggio Da ema49 Dom Mag 23, 2010 12:51 pm

    pavel ha scritto:

    E chi ha parlato di tecnica? Io ho detto che le B&W sono delle ciofeche (o dei bidoni o mi fanno schifo). L'ho scritto anche in un altro 3d, perchè sono in antitesi con i miei gusti musicali. Così come la musica country. Dove ho scritto che NON è musica? Ho scritto che è musica che personalmente giudico una ciofeca....
    ...Non vedo quale sia il problema se asserisco che suonano da ciofeche, o come dei bidoni, o suonano da far schifo. La mia opinione vale esattamente come l'opinione di colui che afferma che le B&W suonino divinamente. La verità......è che a me non piacciono affatto, cosi come è un'altra verità che ad un altro possano piacere da impazzire. Trovo questo concetto di una semplicità disarmante.....


    PS: Ema 49...tu sei nuovo di questo forum..... Io sono anni che vado dicendo (partendo da lontano...da altri forum) che in hifi non esistono VERITA' ma SOLO opinioni. E non immagini nemmeno per questo motivo quanto mi si detesti spesso e volentieri. Quindi con me non sfondi una porta, ma un portone.
    Sul RISPETTO poi che andrebbe portato verso TUTTE LE OPINIONI -INDISTINTAMENTE- che si esprimono.....non immagini quante battaglie io sia stato capace di portare avanti. Perchè è questo che di base NON esiste: IL RISPETTO.
    A buon intenditor.........

    Pavel, non posso che essere contento di avere un interlocutore che condivida ciò che io ho sempre pensato. Resta però il problema della forma con la quale si esprimono i contenuti. Personalmente vedo un problema quando tu affermi ciò che ho evidenziato in grassetto nel tuo post; tu sei liberissimo di pensare che questi diffusori siano ciofeche o bidoni o che suonino da far schifo: è una tua opinione, va rispettata e tu hai portato avanti tante battaglie per questo; anch'io, ti assicuro. Ma le tue o le mie opinioni non possono essere espresse in modo tale da urtare la suscettibilità o la sensibilità dell'interlocutore che magari adora questi diffusori e si è svenato per comprarli. Tu ed io DOBBIAMO rispettare, anche nella forma, i contenuti che esprimiamo se vogliamo veramente rispettare, allo stesso modo, gli altri.
    Il problema è tutto qui ed è molto facile da risolvere, non credi?
    Bye
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 17 Empty Re: Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase.

    Messaggio Da Luca58 Dom Mag 23, 2010 12:53 pm

    pavel ha scritto:Io ho detto che le B&W sono delle ciofeche (o dei bidoni o mi fanno schifo). L'ho scritto anche in un altro 3d, perchè sono in antitesi con i miei gusti musicali
    Cerco di spiegarmi meglio di prima Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 17 285880

    A me le Audi non piacciono molto, dopo averne provate un paio; e' una questione di gusti, di quello che mi aspetto da un'auto e dal modo con il quale Audi interpreta le varie caratteristiche che un'auto deve avere.
    Ma il fatto che a me non piacciano non mi porterebbe mai a dire che sono delle schifezze di auto, perche' le loro prestazioni oggettive sono eccellenti.

    Altre auto, che magari saltellano sulle buche, tengono poco la strada, consumano troppo per le prestazioni, hanno ne' sedili comodi ne' sportivi (e quindi in ogni caso ci stai male) possono soggettivamente piacermi ma sono oggettivamente delle schifezze.

    Cioe' quello che ci piace e quello che e' non sono correlati; questa e' la visione che ti contesto.

    Le B&W sono ottimamente costruite ed hanno delle prestazioni oggettive ai massimi livelli. Punto. Che poi a te non piacciano (nemmeno a me piu' di tanto... Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 17 650957 ) e' un aspetto personale legittimo che non ha niente a che vedere con le loro eccellenti prestazioni.

    C'e' poi il discorso che puo' darsi che non ti piacciano perche' non le hai mai sentite suonare come si deve...e' come se portassi una Ferrari nel fuoristrada e dicessi che non vale niente perche' non supera i guadi Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 17 650957 Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 17 650957 Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 17 650957

    Analogamente a me non piace il jazz, ma solo perche' quello attuiale e', secondo me, poco ispirato; se ascolti quello vero, ispirato e suonato come si deve, e' incredibile Laughing

    Non bisogna confondere l'essenza di qualcosa ne' con la capacita' o meno di proporla ne' con la capacita' o meno di recepirla.

    Non si puo', davanti ad un quadro di Monet, dire che e' una schifezza solo perche' "a me non piace"; cioe', si puo' fare, ma poi ti portano al manicomio Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 17 650957 Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 17 650957 Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 17 650957
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 17 Empty Re: Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase.

    Messaggio Da aircooled Dom Mag 23, 2010 12:56 pm

    Luca58 ha scritto:
    pavel ha scritto:Io ho detto che le B&W sono delle ciofeche (o dei bidoni o mi fanno schifo). L'ho scritto anche in un altro 3d, perchè sono in antitesi con i miei gusti musicali
    Cerco di spiegarmi meglio di prima Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 17 285880

    A me le Audi non piacciono molto, dopo averne provate un paio; e' una questione di gusti, di quello che mi aspetto da un'auto e dal modo con il quale Audi interpreta le varie caratteristiche che un'auto deve avere.
    Ma il fatto che a me non piacciano non mi porterebbe mai a dire che sono delle schifezze di auto, perche' le loro prestazioni oggettive sono eccellenti.

    Altre auto, che magari saltellano sulle buche, tengono poco la strada, consumano troppo per le prestazioni, hanno ne' sedili comodi ne' sportivi (e quindi in ogni caso ci stai male) possono soggettivamente piacermi ma sono oggettivamente delle schifezze.

    Cioe' quello che ci piace e quello che e' non sono correlati; questa e' la visione che ti contesto.

    Le B&W sono ottimamente costruite ed hanno delle prestazioni oggettive ai massimi livelli. Punto. Che poi a te non piacciano (nemmeno a me piu' di tanto... Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 17 650957 ) e' un aspetto personale legittimo che non ha niente a che vedere con le loro eccellenti prestazioni.

    C'e' poi il discorso che puo' darsi che non ti piacciano perche' non le hai mai sentite suonare come si deve...e' come se portassi una Ferrari nel fuoristrada e dicessi che non vale niente perche' non supera i guadi Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 17 650957 Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 17 650957 Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 17 650957

    Analogamente a me non piace il jazz, ma solo perche' quello attuiale e', secondo me, poco ispirato; se ascolti quello vero, ispirato e suonato come si deve, e' incredibile Laughing

    Non bisogna confondere l'essenza di qualcosa ne' con la capacita' o meno di proporla ne' con la capacita' o meno di recepirla.

    Non si puo', davanti ad un quadro di Monet, dire che e' una schifezza solo perche' "a me non piace"; cioe', si puo' fare, ma poi ti portano al manicomio Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 17 650957 Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 17 650957 Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 17 650957
    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 17 704751 mazza quanto mi tocca quotare Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 17 184438 Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 17 184438 Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 17 184438


    _________________
    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 17 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 17 941176


     
    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 17 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 17 630139
    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 17 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 17 Empty Re: Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase.

    Messaggio Da Ospite Lun Mag 24, 2010 8:24 am

    ema49 ha scritto:
    pavel ha scritto:

    E chi ha parlato di tecnica? Io ho detto che le B&W sono delle ciofeche (o dei bidoni o mi fanno schifo). L'ho scritto anche in un altro 3d, perchè sono in antitesi con i miei gusti musicali. Così come la musica country. Dove ho scritto che NON è musica? Ho scritto che è musica che personalmente giudico una ciofeca....
    ...Non vedo quale sia il problema se asserisco che suonano da ciofeche, o come dei bidoni, o suonano da far schifo. La mia opinione vale esattamente come l'opinione di colui che afferma che le B&W suonino divinamente. La verità......è che a me non piacciono affatto, cosi come è un'altra verità che ad un altro possano piacere da impazzire. Trovo questo concetto di una semplicità disarmante.....


    PS: Ema 49...tu sei nuovo di questo forum..... Io sono anni che vado dicendo (partendo da lontano...da altri forum) che in hifi non esistono VERITA' ma SOLO opinioni. E non immagini nemmeno per questo motivo quanto mi si detesti spesso e volentieri. Quindi con me non sfondi una porta, ma un portone.
    Sul RISPETTO poi che andrebbe portato verso TUTTE LE OPINIONI -INDISTINTAMENTE- che si esprimono.....non immagini quante battaglie io sia stato capace di portare avanti. Perchè è questo che di base NON esiste: IL RISPETTO.
    A buon intenditor.........

    Pavel, non posso che essere contento di avere un interlocutore che condivida ciò che io ho sempre pensato. Resta però il problema della forma con la quale si esprimono i contenuti. Personalmente vedo un problema quando tu affermi ciò che ho evidenziato in grassetto nel tuo post; tu sei liberissimo di pensare che questi diffusori siano ciofeche o bidoni o che suonino da far schifo: è una tua opinione, va rispettata e tu hai portato avanti tante battaglie per questo; anch'io, ti assicuro. Ma le tue o le mie opinioni non possono essere espresse in modo tale da urtare la suscettibilità o la sensibilità dell'interlocutore che magari adora questi diffusori e si è svenato per comprarli. Tu ed io DOBBIAMO rispettare, anche nella forma, i contenuti che esprimiamo se vogliamo veramente rispettare, allo stesso modo, gli altri.
    Il problema è tutto qui ed è molto facile da risolvere, non credi?
    Bye

    Se urto la suscettibilità di qualcuno, farò il CID......e se qualcuno resterà particolarmente sensizibilizzato da tutto ciò, c'è sempre il dermatologo.
    A me se qualcuno dice che il mio impianto fa vomitare non soffro ne di suscettibilità, ne di sensibilizzazioni, oltre a non comprendere il motivo per il quale se a lui fa vomitare, non debba dirlo. E' un parere. E lo prendo come tale. Il giorno che qualcuno mi dirà che ho urtato la sua suscettibilità , gli chiederò scusa e gli dirò che comunque resta quello il mio pensiero.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 17 Empty Re: Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase.

    Messaggio Da Ospite Lun Mag 24, 2010 8:26 am

    ......Cioe' quello che ci piace e quello che e' non sono correlati; questa e' la visione che ti contesto...

    Luca 58


    Hai fatto bene Luca a contestarmi ciò che non condividi del mio pensiero... Significa che abbiamo due pensieri diversi....
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 17 Empty Re: Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase.

    Messaggio Da Geronimo Lun Mag 24, 2010 8:44 am

    Questo 3D sta diventando una gran rottura di xxxxxxx. I diversi punti di vista sono stati sviscerati fino alla nausea ed è chiaro che sono inconciliabili, ognuno rimarrà nelle proprie posizioni anche fra 1000 post. A che pro quindi continuare se non per il gusto della polemica fine a se stessa?
    Pensate veramente che qualcuno cambi idea a forza di ripetere gli stessi concetti?
    Ah già, l'importante è discutere.......polemizzare.......discutere.......polemizzare..........discutere........polemizzare.........discutere........all'infinito Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep

    Che dire, buon divertimento Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 17 999153


    Ultima modifica di Elcaset il Lun Mag 24, 2010 8:13 pm - modificato 1 volta.
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 17 Empty Re: Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase.

    Messaggio Da Luca58 Lun Mag 24, 2010 9:20 am

    pavel ha scritto:......Cioe' quello che ci piace e quello che e' non sono correlati; questa e' la visione che ti contesto...

    Luca 58


    Hai fatto bene Luca a contestarmi ciò che non condividi del mio pensiero... Significa che abbiamo due pensieri diversi....

    Probabilmente c'e' un pensiero diverso per ogni proprietario d'impianto, tutti legittimi. Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 17 650957

      La data/ora di oggi è Lun Mag 20, 2024 11:29 am