Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 18
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase.


    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 18 Empty Re: Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase.

    Messaggio Da Luca58 Lun Mag 24 2010, 09:20

    pavel ha scritto:......Cioe' quello che ci piace e quello che e' non sono correlati; questa e' la visione che ti contesto...

    Luca 58


    Hai fatto bene Luca a contestarmi ciò che non condividi del mio pensiero... Significa che abbiamo due pensieri diversi....

    Probabilmente c'e' un pensiero diverso per ogni proprietario d'impianto, tutti legittimi. Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 18 650957
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 18 Empty Re: Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase.

    Messaggio Da Luca58 Lun Mag 24 2010, 09:22

    pavel ha scritto:
    ema49 ha scritto:
    pavel ha scritto:

    E chi ha parlato di tecnica? Io ho detto che le B&W sono delle ciofeche (o dei bidoni o mi fanno schifo). L'ho scritto anche in un altro 3d, perchè sono in antitesi con i miei gusti musicali. Così come la musica country. Dove ho scritto che NON è musica? Ho scritto che è musica che personalmente giudico una ciofeca....
    ...Non vedo quale sia il problema se asserisco che suonano da ciofeche, o come dei bidoni, o suonano da far schifo. La mia opinione vale esattamente come l'opinione di colui che afferma che le B&W suonino divinamente. La verità......è che a me non piacciono affatto, cosi come è un'altra verità che ad un altro possano piacere da impazzire. Trovo questo concetto di una semplicità disarmante.....


    PS: Ema 49...tu sei nuovo di questo forum..... Io sono anni che vado dicendo (partendo da lontano...da altri forum) che in hifi non esistono VERITA' ma SOLO opinioni. E non immagini nemmeno per questo motivo quanto mi si detesti spesso e volentieri. Quindi con me non sfondi una porta, ma un portone.
    Sul RISPETTO poi che andrebbe portato verso TUTTE LE OPINIONI -INDISTINTAMENTE- che si esprimono.....non immagini quante battaglie io sia stato capace di portare avanti. Perchè è questo che di base NON esiste: IL RISPETTO.
    A buon intenditor.........

    Pavel, non posso che essere contento di avere un interlocutore che condivida ciò che io ho sempre pensato. Resta però il problema della forma con la quale si esprimono i contenuti. Personalmente vedo un problema quando tu affermi ciò che ho evidenziato in grassetto nel tuo post; tu sei liberissimo di pensare che questi diffusori siano ciofeche o bidoni o che suonino da far schifo: è una tua opinione, va rispettata e tu hai portato avanti tante battaglie per questo; anch'io, ti assicuro. Ma le tue o le mie opinioni non possono essere espresse in modo tale da urtare la suscettibilità o la sensibilità dell'interlocutore che magari adora questi diffusori e si è svenato per comprarli. Tu ed io DOBBIAMO rispettare, anche nella forma, i contenuti che esprimiamo se vogliamo veramente rispettare, allo stesso modo, gli altri.
    Il problema è tutto qui ed è molto facile da risolvere, non credi?
    Bye

    Se urto la suscettibilità di qualcuno, farò il CID......e se qualcuno resterà particolarmente sensizibilizzato da tutto ciò, c'è sempre il dermatologo.
    A me se qualcuno dice che il mio impianto fa vomitare non soffro ne di suscettibilità, ne di sensibilizzazioni, oltre a non comprendere il motivo per il quale se a lui fa vomitare, non debba dirlo. E' un parere. E lo prendo come tale. Il giorno che qualcuno mi dirà che ho urtato la sua suscettibilità , gli chiederò scusa e gli dirò che comunque resta quello il mio pensiero.

    Quando qualcuno mi ripete che non e' possibile ascoltare le "scatole da scarpe" io sono contento: meno siamo meglio e' perche' cosi' e' piu' facile reperirle nell'usato a prezzi minori se ce n'e' bisogno. Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 18 650957
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 18 Empty Re: Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase.

    Messaggio Da Luca58 Lun Mag 24 2010, 09:24

    Elcaset ha scritto:Questo 3D sta diventando una gran rottura di xxxxxx. I diversi punti di vista sono stati sviscerati fino alla nausea ed è chiaro che sono inconciliabili, ognuno rimarrà nelle proprie posizioni anche fra 1000 post. A che pro quindi continuare se non per il gusto della polemica fine a se stessa?
    Pensate veramente che qualcuno cambi idea a forza di ripetere gli stessi concetti?
    Ah già, l'importante è discutere.......polemizzare.......discutere.......polemizzare..........discutere........polemizzare.........discutere........all'infinito Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep

    Che dire, buon divertimento Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 18 999153

    Mah, in un forum puo' anche accadere... Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 18 285880

    Guarda comunque il seguito che questo 3D, bene o male, ha avuto; la filosofia con la quale si mette insieme un impianto, che dipende dalla personalita' di ciascuno, e' un argomento al quale moltissimi sono sensibili, anche se, effettivamente, non ci sarebbe molto da discutere Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 18 650957
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 18 Empty Re: Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase.

    Messaggio Da Ospite Lun Mag 24 2010, 10:37

    Avendo tempo scriverò anche la mia sull'impianto di Dragon che ho ascoltato ieri....
    Per ora posso dire a luca58, che abbiamo cambiato la posizione delle dragonfly (appenna è arrivato XIN lo ha fatto di sua libera scelta...ed in effetti...), rispetto alla posizione con cui ascoltavi tu Luca.
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 18 Empty Re: Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase.

    Messaggio Da Luca58 Lun Mag 24 2010, 10:49

    pavel ha scritto:Avendo tempo scriverò anche la mia sull'impianto di Dragon che ho ascoltato ieri....
    Per ora posso dire a luca58, che abbiamo cambiato la posizione delle dragonfly (appenna è arrivato XIN lo ha fatto di sua libera scelta...ed in effetti...), rispetto alla posizione con cui ascoltavi tu Luca.
    La leggero' molto volentieri, cosi' come le altre.

    Non ho esperienza di Dragonfly e quindi non so se la posizione che avevamo velocemente trovato fosse la migliore, anche se si e' rivelata la stessa scelta da Dragon prima dei suoi recenti tentativi di miglioramento. Non c'e' un solo collocamento valido in un ambiente e le varie possibilita' portano a risultati un po' diversi sullo stage; di posizionamenti "magici", comunque, credo che ce ne sia solo uno per ambiente e va cercato con calma. Fortunatamente per Dragon, le Dragonfly non sono cosi' sensibili al posizionamento come le LS3/5a Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 18 650957
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 18 Empty Re: Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase.

    Messaggio Da Ospite Lun Mag 24 2010, 13:16

    Elcaset ha scritto:Questo 3D sta diventando una gran rottura di xxxxxx. I diversi punti di vista sono stati sviscerati fino alla nausea ed è chiaro che sono inconciliabili, ognuno rimarrà nelle proprie posizioni anche fra 1000 post. A che pro quindi continuare se non per il gusto della polemica fine a se stessa?
    Pensate veramente che qualcuno cambi idea a forza di ripetere gli stessi concetti?
    Ah già, l'importante è discutere.......polemizzare.......discutere.......polemizzare..........discutere........polemizzare.........discutere........all'infinito Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep

    Che dire, buon divertimento Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 18 999153

    E non leggerlo no... passa avanti se ti da noia Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 18 625723
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 18 Empty Re: Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase.

    Messaggio Da Geronimo Lun Mag 24 2010, 13:24

    xin ha scritto:
    Elcaset ha scritto:Questo 3D sta diventando una gran rottura di xxxxxxx. I diversi punti di vista sono stati sviscerati fino alla nausea ed è chiaro che sono inconciliabili, ognuno rimarrà nelle proprie posizioni anche fra 1000 post. A che pro quindi continuare se non per il gusto della polemica fine a se stessa?
    Pensate veramente che qualcuno cambi idea a forza di ripetere gli stessi concetti?
    Ah già, l'importante è discutere.......polemizzare.......discutere.......polemizzare..........discutere........polemizzare.........discutere........all'infinito Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep

    Che dire, buon divertimento Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 18 999153

    E non leggerlo no... passa avanti se ti da noia Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 18 625723

    Ho fatto solo una constatazione e ho espresso un'opinione. Per me il 3D può andare avanti all'infinito Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 18 999153


    Ultima modifica di Elcaset il Lun Mag 24 2010, 20:14 - modificato 1 volta.
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10828
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 18 Empty Re: Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase.

    Messaggio Da lizard Lun Mag 24 2010, 14:26

    Luca58 ha scritto: Quando qualcuno mi ripete che non e' possibile ascoltare le "scatole da scarpe" io sono contento: meno siamo meglio e' perche' cosi' e' piu' facile reperirle nell'usato a prezzi minori se ce n'e' bisogno. Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 18 650957
    speriamo non scendano anche i prezzi degli stands dedicati..
    com'è l'attuale quotazione in borsa?
    angel


    _________________
    " A battere le mani, conosciamo il suono delle due mani insieme...ma qual è il suono di una sola mano? "
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 18 Empty Re: Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase.

    Messaggio Da ema49 Lun Mag 24 2010, 14:48

    lizard ha scritto:
    Luca58 ha scritto: Quando qualcuno mi ripete che non e' possibile ascoltare le "scatole da scarpe" io sono contento: meno siamo meglio e' perche' cosi' e' piu' facile reperirle nell'usato a prezzi minori se ce n'e' bisogno. Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 18 650957
    speriamo non scendano anche i prezzi degli stands dedicati..
    com'è l'attuale quotazione in borsa?
    angel
    Abbastanza buona, credo. Gli stand li ho sempre venduti ad un prezzo uguale o superiore al 50% del listino in quanto, come i tube traps o le ciabatte griffate, materiale non deteriorabile con l'uso anche maldestro. Il fatto è che i Tools hanno un listino molto alto (circa 950 E)... Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 18 95624 Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 18 95624 Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 18 95624
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10828
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 18 Empty Re: Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase.

    Messaggio Da lizard Lun Mag 24 2010, 14:53

    ema49 ha scritto:ciabatte griffate

    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 18 B749_2


    _________________
    " A battere le mani, conosciamo il suono delle due mani insieme...ma qual è il suono di una sola mano? "
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 18 Empty Re: Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase.

    Messaggio Da Luca58 Lun Mag 24 2010, 15:41

    ema49 ha scritto:
    lizard ha scritto:
    Luca58 ha scritto: Quando qualcuno mi ripete che non e' possibile ascoltare le "scatole da scarpe" io sono contento: meno siamo meglio e' perche' cosi' e' piu' facile reperirle nell'usato a prezzi minori se ce n'e' bisogno. Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 18 650957
    speriamo non scendano anche i prezzi degli stands dedicati..
    com'è l'attuale quotazione in borsa?
    angel
    Abbastanza buona, credo. Gli stand li ho sempre venduti ad un prezzo uguale o superiore al 50% del listino in quanto, come i tube traps o le ciabatte griffate, materiale non deteriorabile con l'uso anche maldestro. Il fatto è che i Tools hanno un listino molto alto (circa 950 E)... Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 18 95624 Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 18 95624 Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 18 95624

    I miei Acoustical solo 150 €, a trovarli cheers
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 18 Empty Re: Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase.

    Messaggio Da ema49 Lun Mag 24 2010, 16:07

    Luca58 ha scritto:
    ema49 ha scritto:
    lizard ha scritto:
    Luca58 ha scritto: Quando qualcuno mi ripete che non e' possibile ascoltare le "scatole da scarpe" io sono contento: meno siamo meglio e' perche' cosi' e' piu' facile reperirle nell'usato a prezzi minori se ce n'e' bisogno. Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 18 650957
    speriamo non scendano anche i prezzi degli stands dedicati..
    com'è l'attuale quotazione in borsa?
    angel
    Abbastanza buona, credo. Gli stand li ho sempre venduti ad un prezzo uguale o superiore al 50% del listino in quanto, come i tube traps o le ciabatte griffate, materiale non deteriorabile con l'uso anche maldestro. Il fatto è che i Tools hanno un listino molto alto (circa 950 E)... Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 18 95624 Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 18 95624 Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 18 95624

    I miei Acoustical solo 150 €, a trovarli cheers
    ehh, lo so bene, sapessi quanto li cerco. E' incredibile quanto cambia il suono delle bestie con l'uso di stand diversi per filosofia. Li voglio, ma nisba, non si trovano. L'alternativa sarebbero i Tools leggeri, ma secondo me sono ancora troppo pesanti. Perchè ora sento questa necessità? Semplice, con il cambio delle valvole negli ARC d'annata il suono è diventato ancora più autorevole, ma anche più snello e dettagliato. Se riuscissi ad ottenere un pizzico di dinamica in più...
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 18 Empty Re: Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase.

    Messaggio Da Cricetone Lun Mag 24 2010, 16:26

    ema49 ha scritto:Se riuscissi ad ottenere un pizzico di dinamica in più...
    cambia le casse... Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 18 999153


    _________________
    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 18 Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 18 Empty Re: Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase.

    Messaggio Da ema49 Lun Mag 24 2010, 16:37

    Salv.Scarfone ha scritto:
    ema49 ha scritto:Se riuscissi ad ottenere un pizzico di dinamica in più...
    cambia le casse... Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 18 999153
    le ho già le casse full range, con tanta dinamica. Ma cambiare le ls3... Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 18 33910 Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 18 33910....Devi essere moooolto stanco Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 18 Empty Re: Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase.

    Messaggio Da Cricetone Lun Mag 24 2010, 16:38

    mi sa che ti addormenti subito no?


    _________________
    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 18 Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 18 Empty Re: Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase.

    Messaggio Da ema49 Lun Mag 24 2010, 16:43

    Salv.Scarfone ha scritto:mi sa che ti addormenti subito no?

    no, i vecchi soffrono d'insonnia, è fisiologico...se poi ascoltano le ls3 non basta un litro di valium. Prova, prova.. Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 18 588790 Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 18 588790 Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 18 588790
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 18 Empty Re: Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase.

    Messaggio Da Cricetone Lun Mag 24 2010, 16:48

    XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX


    _________________
    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 18 Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 18 Empty Re: Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase.

    Messaggio Da ema49 Lun Mag 24 2010, 16:51

    Salv.Scarfone ha scritto:XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

    no comment....
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 18 Empty Re: Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase.

    Messaggio Da Ospite Lun Mag 24 2010, 17:42

    Sedia Elettrica + Pre CJ+ cdp Mikado+ Audiosonica Dragonfly.

    Allora: Premetto che di questo impianto conoscevo solo il cdp Gryphon Mikado, e l'impostazione delle Audiosonica.
    Dunque. Primo ascolto: l'ascolto con il CD di Peter Gabriel "The rhytm of the heat". L'impressione iniziale è della solita e molto bella gamma medio/alta. La stanza d'ascolto non è piccola e malgrado la presenza di tre piccole finestre ed uno specchio sulla parete opposta, di riverbero nemmeno a parlarne. Volume d'ascolto 50 di 100 in scala (così mi viene detto da Dragon). Senso di suono aperto e grande aria. Buono anche il timbro. Buono il palcoscenico dove la voce sembra essere li di fronte a noi. Problema : Le percussioni del disco sembrano essere più arretrate rispetto all'intera linea degli strumenti. Manca qualcosa in termini di punch e dettaglio.
    Secondo ascolto. Stesso impianto. Si cambiano i cavi di alimentazione (si tolgono Oasi Audio e si mettono i cavi di Fiori, si toglie un BCD di segnale e si mette un cavo di Fiori di segnale). Si arretrano un po i diffusori rispetto al primo ascolto, di 20/30 centimetri, ma si avvicinano tra di loro in termini di larghezza.
    Sempre la stessa traccia di Peter Gabriel. Il senso di spazio aumenta di molto, soprattutto in larghezza. Il suono acquista sicuramente un po di brillantezza e soprattutto velocità. Una curiosità: Il volume resta a 50 di 100, ma sembra chiaramente un volume più alto rispetto a prima. Migliora la voce maschile, e il controllo della gamma bassa, resta un po carente la spinta sui woofer e resta sempre quel senso di arretratezza delle percussioni.
    Terzo ascolto: Set-up invariato. Cambio disco e metto i Deftones "White pony". L'inizio del brano è dolce soffuso ben presente. La voce abbastanza nitida. Con l'andare del cd, all'introduzione delle percussioni e delle chitarre distorte, e con la velocità non sostenutissima, ma sicuramente siamo in mabito rock si ha un po un senso di confusione. Gli strumenti sono un po ammassati e sembra che l'ampli non ce la faccia a far fare ai woofer il giusto movimento per far notare con possenza i colpi delle percussioni, che comunque non risultano mai slabbrati.
    Quarto ascolto: Stesso set Up. Un brano del Boss.... Qui invece è puro equilibrio. Magnifico il controllo, il suono, la brillantezza, la fluidità del messagio musicale, il senso di pulizia è notevolissimo. La voce setosa, calda, vera, presente. Nulla da eccepire con questo tipo di musica. Stessa impressione con un brano (molto vocale) dei Dead Can Dance, e stessa buonissima impressione con un brano di assolo di pianoforte.
    Quinto ascolto: Traccia della Boehme: Sembrerà strano...ma le sensazioni sono diametralmente le stesse rilevate con il disco dei deftones. Ossia nelle escursioni massime delle frequenze, l'ampli sembra non farcela (a 55 di volume con questa traccia....un accenno di clipping si è captato.). Nello stesso brano invece, quando c'è da restituire la gamma media e medio alta in un range senza particolari picchi sugli estremi (alti e bassi), la riproduzione lasciava soddisfatti.
    Ma sulla riproduzione della traccia della Boheme, lascerei volentieri il parere a PPP, per vari motivi: Ha anche lui un valvolare (per cui può avere un parametro di giudizio basato su un raffronto.....e conosce bene il pezzo che invece a me risultava perfettamente sconosciuto).

    Considerazioni personali: Credo sia un impianto tagliato a DOC per un determinato tipo di ascolto. Mi spiego...con alcuni brani che ho ascoltato (e che mi sembra di capire che siano quelli che Dragon ascolta nel 95%dei casi), la resa dell'impianto è di alto livello qualitativo. Si gode appieno della filosofia Audiosonica: Pulizia del suono, velocità, ariosità, controllo della gamma bassa e bellissima emissione della gamma medio e medio alta. Stupendi ed azzecatissimi i cavi di Fiori con il loro impianto. Una sinergia perfetta. Stesso suono, stessa filosofia. Ovviemente con la musica questo impianto non si sposa affatto. E personalmente credo anche di aver riscontrato nel finale il maggior responsabile. Ma del resto credo che nessun valvolare al mondo si sposi con la musica metal. Penso sia in antitesi. Non credo affatto sia iò diffusore (avevo una sorella minore delle stesse Audisonica) e conosco molto molto bene il gryphon mikado. Credo di non sbagliare affermando che l'ipotetico trittico : ASR Emitter+Dragonfly+Mikado possa invece riprodurre molto bene la musica metal...deficitando in termini di calore, e messa a fuoco, con la classica,la lirica,ecc.

    Insomma.....A ciascun impianto la sua musica....


    Ultima modifica di pavel il Lun Mag 24 2010, 17:49 - modificato 1 volta.
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 18 Empty Re: Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase.

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Lun Mag 24 2010, 17:46

    Elcaset ha scritto:
    xin ha scritto:
    Elcaset ha scritto:Questo 3D sta diventando una gran rottura di xxxxxxxx. I diversi punti di vista sono stati sviscerati fino alla nausea ed è chiaro che sono inconciliabili, ognuno rimarrà nelle proprie posizioni anche fra 1000 post. A che pro quindi continuare se non per il gusto della polemica fine a se stessa?
    Pensate veramente che qualcuno cambi idea a forza di ripetere gli stessi concetti?
    Ah già, l'importante è discutere.......polemizzare.......discutere.......polemizzare..........discutere........polemizzare.........discutere........all'infinito Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep

    Che dire, buon divertimento Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 18 999153

    E non leggerlo no... passa avanti se ti da noia Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 18 625723

    Ho fatto solo una constatazione e ho espresso un'opinione. Per me il 3D può andare avanti all'infinito Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 18 999153

    ... e ci mancherebbe altro!!!!... Laughing Laughing Laughing Laughing


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 18 Empty Re: Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase.

    Messaggio Da baru_ Lun Mag 24 2010, 17:56

    pavel ha scritto:
    Secondo ascolto. Stesso impianto. Si cambiano i cavi di alimentazione (si tolgono Oasi Audio e si mettono i cavi di Fiori, si toglie un BCD di segnale e si mette un cavo di Fiori di segnale). Si arretrano un po i diffusori rispetto al primo ascolto, di 20/30 centimetri, ma si avvicinano tra di loro in termini di larghezza.
    Sempre la stessa traccia di Peter Gabriel. Il senso di spazio aumenta di molto, soprattutto in larghezza. Il suono acquista sicuramente un po di brillantezza e soprattutto velocità. Una curiosità: Il volume resta a 50 di 100, ma sembra chiaramente un volume più alto rispetto a prima. Migliora la voce maschile, e il controllo della gamma bassa, resta un po carente la spinta sui woofer e resta sempre quel senso di arretratezza delle percussioni.

    Stessa impressione avuta a casa di xin (solo con i cavi di alimentazione)


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 18 Empty Re: Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase.

    Messaggio Da Ospite Lun Mag 24 2010, 18:00

    Il problema era anche che Dragon aveva un solo cavo di segnale di Fiori (e non due)....quindi andava con uno di Fiori e l'altro non ho capito cosa fosse. Sarei stato curioso di sentire 2 cavi di segnale di Fiori.... Mettendo cavi di Fiori e togliendo tutti gli altri, in generale tutto il suono sembrava trarne beneficio...
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 18 Empty Re: Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase.

    Messaggio Da Geronimo Lun Mag 24 2010, 18:19

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:
    Elcaset ha scritto:
    xin ha scritto:
    Elcaset ha scritto:Questo 3D sta diventando una gran rottura di xxxxxx. I diversi punti di vista sono stati sviscerati fino alla nausea ed è chiaro che sono inconciliabili, ognuno rimarrà nelle proprie posizioni anche fra 1000 post. A che pro quindi continuare se non per il gusto della polemica fine a se stessa?
    Pensate veramente che qualcuno cambi idea a forza di ripetere gli stessi concetti?
    Ah già, l'importante è discutere.......polemizzare.......discutere.......polemizzare..........discutere........polemizzare.........discutere........all'infinito Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep

    Che dire, buon divertimento Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 18 999153

    E non leggerlo no... passa avanti se ti da noia Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 18 625723

    Ho fatto solo una constatazione e ho espresso un'opinione. Per me il 3D può andare avanti all'infinito Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 18 999153

    ... e ci mancherebbe altro!!!!... Laughing Laughing Laughing Laughing

    Hai avuto paura, eh? Laughing Laughing Laughing


    Ultima modifica di Elcaset il Lun Mag 24 2010, 20:15 - modificato 1 volta.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 18 Empty Re: Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase.

    Messaggio Da Ospite Lun Mag 24 2010, 18:29

    Paura PPP l'ha avuta ieri, quando a tavola dragon continuava a sfornare pizze.................
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 18 Empty Re: Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase.

    Messaggio Da Geronimo Lun Mag 24 2010, 18:33

    pavel ha scritto:Paura PPP l'ha avuta ieri, quando a tavola dragon continuava a sfornare pizze.................

    Che pizza........ Sleep .......avete mangiato?
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase. - Pagina 18 Empty Re: Mikado, CJ, Sedia Elettrica, Dragonfly, clipping e fase.

    Messaggio Da Ospite Lun Mag 24 2010, 18:35

    Ogni varietà. Pure bianca con la nutella.

      La data/ora di oggi è Gio Mag 09 2024, 12:36