Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
È normale?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    È normale?

    Walkiria77
    Walkiria77
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1348
    Data d'iscrizione : 31.03.13
    Età : 47
    Località : Verona

    È normale? Empty È normale?

    Messaggio Da Walkiria77 Sab Dic 26 2015, 19:16

    Ciao a tutti, ho delle Diapason Adamantes ultimo modello che hanno suonato ormai quasi 400 ore contro le 300 di rodaggio indicate dalla casa. Fino ad oggi ho sempre ascoltato a volumi da condominio a parte qualche alzata di volume di una decina di minuti. Grazie al periodo natalizio da oggi posso ascoltare al volume che voglio. Mandate via moglie figlia mi sono sparato due ore di ascolti a volumi, per me, molto alti. Un ora delle due per ascoltare il cd brumster 3, a 1/3 del volume tremava la casa, ma si sentiva dadio.
    Tornata indietro la moglie, spengo tutto e mi fa notare che c'è un odore che assomiglia alla gomma bruciata. Cosa potrebbe essere, normale?


    _________________
    Comincia a costruire i tuoi sogni prima che qualcuno ti assuma per costruire i suoi

    Stereo: DCS Bartok - Burmester 011 + 956 MK2 - Dufay Multichannel
    Video 7.1: JVC DLA RS520 - Oppo 203 - Yamaha CX-A5200 - Emotiva xpa 5 gen3 - Arendal sub 1- Monitor Audio gold Fx- Kef r900
    Cuffie: 64 Audio U12t, Isine 10- ibasso dx300 Shanling M5s Topping Dx7 pro
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6384
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    È normale? Empty Re: È normale?

    Messaggio Da Rudino Sab Dic 26 2015, 19:43

    No, non è normale; e detta così la collegherei più ad un cavo elettrico che alle sospensioni dei woofer. Quantomeno, se fosse capitato a me, sarei andato a smontare le prese per verificare che tutto sia a posto.


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    Walkiria77
    Walkiria77
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1348
    Data d'iscrizione : 31.03.13
    Età : 47
    Località : Verona

    È normale? Empty Re: È normale?

    Messaggio Da Walkiria77 Sab Dic 26 2015, 19:49

    Rudino ha scritto:No, non è normale; e detta così la collegherei più ad un cavo elettrico che alle sospensioni dei woofer. Quantomeno, se fosse capitato a me, sarei andato a smontare le prese per verificare che tutto sia a posto.

    L'odore proveniva proprio dai diffusori, non era il classico odore pungente da scheda o filo che frigge, ma proprio ga gomma surriscaldata. per sicurezza proverò a contattare Diapason


    _________________
    Comincia a costruire i tuoi sogni prima che qualcuno ti assuma per costruire i suoi

    Stereo: DCS Bartok - Burmester 011 + 956 MK2 - Dufay Multichannel
    Video 7.1: JVC DLA RS520 - Oppo 203 - Yamaha CX-A5200 - Emotiva xpa 5 gen3 - Arendal sub 1- Monitor Audio gold Fx- Kef r900
    Cuffie: 64 Audio U12t, Isine 10- ibasso dx300 Shanling M5s Topping Dx7 pro
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6384
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    È normale? Empty Re: È normale?

    Messaggio Da Rudino Sab Dic 26 2015, 19:51

    Strano....ho avuto le Adamantes per 9 anni, tirate, strizzate e strozzate. Mai fatta una piega.
    Comunque mi fido di quello che dici e sono d'accordo con te nel chiamare Diapason.


    _________________
    Ciao,
    Marco LP

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 10:02