Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Trattamenti ambientali - Pagina 7
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Trattamenti ambientali


    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3113
    Data d'iscrizione : 11.12.10

    Trattamenti ambientali - Pagina 7 Empty Re: Trattamenti ambientali

    Messaggio Da Nimalone65 Gio Giu 16 2016, 15:18

    RockOnlyRare ha scritto:


    esatto..... il guaio è che si possono usare due coppie di casse, o di cavi, o enne sorgenti, ma non due stanze per lo stesso impianto.... a meno di avere casse diverse in ogni stanza, una con i bassi lunghi ed una con quelli secchi così che cambi stanza alla bisogna  !!!!

    affraid affraid affraid

    Oppure si lavora sul l'impianto per trovare i giusti equilibri.

    Guarda che neppure a me avanzavano i soldi per acquistare i piedoni e le sottopunte da inserire sotto le Avantgarde !

    E se avessi potuto posizionarle lontano dai muri , probabilmente non servivano o ne servivano solo in parte .

    Insomma la ricetta non è una per tutti , così come gli ambienti non sono tutti uguali .

    Capisco che dopo un po di tentativi e soldi buttati , ci si scoraggi e si seguano altre strade , ma percorrerne di teoricamente sbagliate è solo il preludio di un certo fallimento .
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27244
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Trattamenti ambientali - Pagina 7 Empty Re: Trattamenti ambientali

    Messaggio Da pluto Gio Giu 16 2016, 15:18

    mau57 ha scritto:Dico la mia, non da tecnico (figuriamoci, studi umanistici, professione avvocato ...),

    C'è modo di far causa a Nimalone? Laughing Laughing
    maggio
    maggio
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1759
    Data d'iscrizione : 22.11.10
    Località : Bergamo

    Trattamenti ambientali - Pagina 7 Empty Re: Trattamenti ambientali

    Messaggio Da maggio Gio Giu 16 2016, 15:20

    pluto ha scritto:

    C'è modo di far causa a Nimalone? Laughing Laughing

    Pagine indietro avevano proposto di lapidarlo! Trattamenti ambientali - Pagina 7 650957
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27244
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Trattamenti ambientali - Pagina 7 Empty Re: Trattamenti ambientali

    Messaggio Da pluto Gio Giu 16 2016, 15:20

    E soprattutto ci sono i presupposti x chiedere i danni a Giordy? affraid affraid
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27244
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Trattamenti ambientali - Pagina 7 Empty Re: Trattamenti ambientali

    Messaggio Da pluto Gio Giu 16 2016, 15:20

    maggio ha scritto:
    pluto ha scritto:

    C'è modo di far causa a Nimalone? Laughing Laughing

    Pagine indietro avevano proposto di lapidarlo! Trattamenti ambientali - Pagina 7 650957

    Esageratiiii! Trattamenti ambientali - Pagina 7 650957
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Trattamenti ambientali - Pagina 7 Empty Re: Trattamenti ambientali

    Messaggio Da montanari Gio Giu 16 2016, 15:20

    Nimalone65 ha scritto:

    Ma perché ti preoccupi tanto dei dischetti , e non di quello che togli con drc Dirac e via discorrendo .

    Io in passato ho fatto prove con equalizzattori passivi e parametrici , con crox elettronici e drc , prima di supporre prova , segui le indicazioni .

    È comunque i dischetti "trattano " le pareti , così come i piedoni di legno , quello di legno e metallo , le varie sottopunte i cavi agiscono su altri componenti , tutti sinergica mente , tutti con il medesimo presupposto di armonizzare il suono e non di smagrirlo .

    Vai da Ethos ad ascoltare l'impianto full harmonix, poi chiedigli di sport arti i soli diffusori , ma anche il solo CD , ampli ecc in un altra sala,,,,potresti capire se ci vai senza preconcetti.

    Altrimenti cuoci pure nel tuo brodo , fatto di inesattezze falsità e convenienze .

    Prima di denigrare bisognerebbe almeno conoscere !!!

    sunny

    Le sale di registrazione mica sono anenoiche.. Che stai a di??
    Un altra delle tante cavolate scotte da te in questa discussione
    Cmq mi sa che sei un po ot
    Noi qua si parla di trattamenti ambientali
    Se i dischetti si equiparano alle punte e sotto punte hai già detto tutto..
    Chiaramente se sposti un impianto da una stanza All altra suonerà diverso
    Fai o fai fare quella prova di misurazione con /senza nello stesso impianto nella stessa stanza
    Dimostraci che non spari solo minchiate convinto come sei sul tuo piedistallo sell impianto non plus ultra -non invito nessuno per non suscitare invidie- ma vaaahh!!
    Altrimenti qui c'è un gruppo di persone che parla di una cosa e tu di esoterismo!


    _________________
    alè:
    maggio
    maggio
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1759
    Data d'iscrizione : 22.11.10
    Località : Bergamo

    Trattamenti ambientali - Pagina 7 Empty Re: Trattamenti ambientali

    Messaggio Da maggio Gio Giu 16 2016, 15:21

    pluto ha scritto:E soprattutto ci sono i presupposti x chiedere i danni a Giordy? affraid affraid

    Questo a prescindere! affraid affraid
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3113
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Trattamenti ambientali - Pagina 7 Empty Re: Trattamenti ambientali

    Messaggio Da Nimalone65 Gio Giu 16 2016, 15:24

    pluto ha scritto:

    C'è modo di far causa a Nimalone? Laughing Laughing

    Mi puoi sempre bannare !! Laughing

    Voglio dire io non ho nulla contro nessuno , tutti noi ovviamente siamo liberi di fare quel che vogliamo con i nostri soldi ed i nostri giocattoli , e ci mancherebbe , solo mi piacerebbe che prima di prendere per buone affermazioni qualunquiste , si riflettesse pensando a quelle cose che invece sono invariabilmente sicure , fino a prova contraria (Einstein e leggi della termodinamica ).

    sunny


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3113
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Trattamenti ambientali - Pagina 7 Empty Re: Trattamenti ambientali

    Messaggio Da Nimalone65 Gio Giu 16 2016, 15:29

    montanari ha scritto:

    Le sale di registrazione mica sono anenoiche.. Che stai a di??
    Un altra delle tante cavolate scotte da te in questa discussione
    Cmq mi sa che sei un po ot
    Noi qua si parla di trattamenti ambientali
    Se i dischetti si equiparano alle punte e sotto punte hai già detto tutto..
    Chiaramente se sposti un impianto da una stanza All altra suonerà diverso
    Fai o fai fare quella prova di misurazione con /senza nello stesso impianto nella stessa stanza
    Dimostraci che non spari solo minchiate convinto come sei sul tuo piedistallo sell impianto non plus ultra -non invito nessuno per non suscitare invidie- ma vaaahh!!
    Altrimenti qui c'è un gruppo di persone che parla di una cosa e tu di esoterismo!

    Ancora con misure operatore dipendenti , su singoli parametri stai ?

    Andiamo bene !!!! Trattamenti ambientali - Pagina 7 1906280700


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    maggio
    maggio
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1759
    Data d'iscrizione : 22.11.10
    Località : Bergamo

    Trattamenti ambientali - Pagina 7 Empty Re: Trattamenti ambientali

    Messaggio Da maggio Gio Giu 16 2016, 15:29

    Nimalone65 ha scritto:

    Mi puoi sempre bannare !! Laughing

    Voglio dire io non ho nulla contro nessuno , tutti noi ovviamente siamo liberi di fare quel che vogliamo con i nostri soldi ed i nostri giocattoli , e ci mancherebbe , solo mi piacerebbe che prima di prendere per buone affermazioni qualunquiste , si riflettesse pensando a quelle cose che invece sono invariabilmente sicure , fino a prova contraria (Einstein e leggi della termodinamica ).

    sunny

    Applicare delle Leggi fisiche in modo errato non ti porta dalla parte della ragione!
    Trattamenti ambientali - Pagina 7 456861

    P.S. Adesso però mi sono ..... rotto....
    Buona musica
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3113
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Trattamenti ambientali - Pagina 7 Empty Re: Trattamenti ambientali

    Messaggio Da Nimalone65 Gio Giu 16 2016, 15:33

    maggio ha scritto:

    Applicare delle Leggi fisiche in modo errato non ti porta dalla parte della ragione!
    Trattamenti ambientali - Pagina 7 456861

    Sei tu che non ne tieni in conto , non io che le applico !

    Avrai i tuoi motivi , le tue convinzioni per agire così ,,,,a me interessa migliorare , non radicalizzarmi su presupposti oggettivamente sbagliati .

    P.S.
    Einstein non è un rivenditore o un commerciante di Hifi !!!


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Trattamenti ambientali - Pagina 7 Empty Re: Trattamenti ambientali

    Messaggio Da Frederick Gio Giu 16 2016, 15:48

    Qui non se ne esce vivi.
    camere anecoiche,camere a gas,camere stagne,camerette con letti a castello,sale da bagno,sale da ballo...trappole acustiche ,tagliole,scienziati,scienziati che finiscono nelle tagliole,monti ,valli,catene montuose,altopiani.....
    ma lo sapete che una volta si andava a registrare nel cesso perche' si diceva che era l'ambiente che suonava meglio ? Trattamenti ambientali - Pagina 7 775355
    e' solo un mito ovviamente... Laughing
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Trattamenti ambientali - Pagina 7 Empty Re: Trattamenti ambientali

    Messaggio Da montanari Gio Giu 16 2016, 15:57

    Referendum per bannare Nimalone?
    Apro un sondaggio?
    Trattamenti ambientali - Pagina 7 630139
    zio Bono parla delle leggi Della Fisica...lui!!!!!


    _________________
    alè:
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Trattamenti ambientali - Pagina 7 Empty Re: Trattamenti ambientali

    Messaggio Da Frederick Gio Giu 16 2016, 16:00

    tanquassa ha scritto:

    Secondo me è l'esatto opposto!
    La stanza è parte fondamentale dell'impianto!

    Perché ascolti una cassa in negozio,ti piace,la porti a casa la colleghi e non ti piace più?
    Perché è sempre meglio provare i componenti nel proprio impianto?

    Una stanza ottimizzata farà suonare in maniera ottimale anche un compatto di mediaword!
    Non serve avere un impianto milionario per poi farlo suonare in una stanza piena di vetrinette e angoli e muri spogli...
    Poi magari mi sbaglierò ma questa è la mia idea.

    Buoni ascolti a tutti!

    tu dici di sostenere l'esatto opposto di quello che ho scritto io... ma leggendo le tue spiegazioni non e' poi mica vero che sia l'esatto opposto!
    chi ha detto che la stanza non sia fondamentale ?? io no di certo... la stanza e' stra fondamentale !
    non sono daccordo sul fatto che se suona bene la stanza suona bene tutto perche' non e' vero... suonera' al massimo delle sue capacita' al limite...
    e poi e' inutile fare ipotesi "aeree" come l'impianto milionario nel negozio di cristalli... chi ce lo mette e' un dissennato..e' un caso limite!
    e' chiaro che una cassa ascoltata in negozio puo' suonare diversamente portata a casa !non e' mica una novita' ! anzi direi che e' la prassi.
    ma non cambia mica solo la stanza a casa ... cambia tutto ,dalla prima spina nel muro fino ai morsetti di quello stesso diffusore!
    restiamo in un ambito di comprensione utile e attinente senno' di esempi strampalati se ne possono fare a iosa!
    il problema dei "problemi dell'hifi" ... e' riuscire ad attribuire la colpa a chi realmente ce l'ha.
    e' come portare la macchina dal meccanico perche' non va in moto e lu ti cambia la marmitta perche' dice che puo' essere tappata prima di capire che c'era lo spinterogeno andato. Trattamenti ambientali - Pagina 7 775355
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Trattamenti ambientali - Pagina 7 Empty Re: Trattamenti ambientali

    Messaggio Da Luca58 Gio Giu 16 2016, 16:29

    mau57 ha scritto:Dico la mia, non da tecnico (figuriamoci, studi umanistici, professione avvocato ...), ma da "ascoltatore" di musica.
    In questo ultimo periodo ho fatto, sto facendo, un poco di esperienze in materia

    Pur felice della resa dell'impianto, ma supponendo, per la conformazione della stanza di ascolto ed il posizionamento attuale dei diffusori, che l'acustica fosse a dir poco non perfetta, ho contattato una ditta produttrice di pannelli acustici.

    Gentilissimi, mi hanno chiesto una piantina e delle foto, poi un lungo colloquio telefonico, a seguito del quale abbiamo concordato per il posizionamento di 4 pannelli, due per lato della stanza.

    Posizionati i pannelli, la musica si è "asciugata", alle orecchie mie e di mia moglie troppo, davvero troppo ...

    Ho iniziato ad esporre il mio problema sul forum, qualcuno mi ha "tacciato" di ascoltare myfi, ed i buonissimi e pazienti Montanary e Giordy mi hanno suggerito di fare delle misurazioni prima di fare buchi per i pannelli.

    Avendo già un buon microfono (acquistato per Dirac, pure questo però passato in disuso perché non rispondente ai miei gusti, ma qui è un altro film), ho scaricato REW, grazie all'aiuto degli stessi Monty e Giordy l'ho settato ed ho imparato ad usarlo.

    Bene, prima sorpresa: allo strumento la mia stanza, senza correzioni, non faceva poi così schifo, almeno da 800 Hz in su circa, quel che sembrava non andare era la cattiva risposta su bassi da 20 a 600.
    Seconda sorpresa: posizionando i pannelli la risposta non migliorava .. si, qualche pelino sulla medio alta ma nulla di trascendentale che giustificasse i buchi a muro.

    Su suggerimento di Giordy e della stessa ditta dei pannelli ho "girato" i diffusori, cambiando lato della stanza ed inserisco i pannelli. Senza misurare nulla, ma solo mettendo su un vinile (Capriccio Italiano), procedo all'ascolto: caspita, sembra meglio davvero ... Cambio disco, De André: oddio!! la sua voce profonda provoca rimbombi assordanti (NB nella vecchia posizione i diffusori non erano attaccati alla parete, nella nuova si), inascoltabile.
    Prendo le misure col microfono: nessun cambiamento rispetto alla vecchia posizione senza pannelli, leggero miglioramento nella gamma medio alta, peggioramento evidente sulla bassa.

    Ora sono consapevole di alcune cose:
    1. La misurazione aiuta di certo a valutare la resa sonora "teorica" della stanza
    2. L'udito "vince" sempre, è secondo me il miglior "misuratore"
    3. Non sempre i correttori acustici servono a rendere un suono "migliore" (definite voi migliore come vi pare), nel mio caso la correzione delle sole medio alte asciuga inutilmente il suono
    4. Provare le correzioni è comunque utile, magari in alcuni casi servono
    5. Anche fare le misure è utile, si ha almeno la consapevolezza della resa sonora "teorica" del proprio ambiente.
    6. Scusate, ma secondo me dire che il suono riprodotto nel nostro ambiente dovrebbe corrispondere al suono riprodotto dal master nello studio di registrazione, e che quindi, se ci son pannelli li, debbono esserci qui, è una sciocchezza: sui nostri girapadelle o lettori cd o lettori di liquida non gira il master, e già questo differenzia in modo drammatico il confronto (avete mai ascoltato un nastro diciamo anche di di terzo o quarto passaggio rispetto al suo vinile?) e poi, proprio perché non tutti gli ambienti sono uguali e sarebbe impossibile renderli identici anche con correzioni, il risultato sarebbe comunque diverso.

    Continuerò nella mia ricerca del suono migliore alle "mie" orecchie, si, anche misurando (ormai il microfono è preso!), ma fidandomi alla fine di quel che sento: è myfi? Non lo so, secondo me è solo un buon ascolto

    Maurizio

    PS: non è detto che, nella ricerca del miglior ascolto, non provi anche ti prodotti harmonix!

    La voce di De Andre' e' un problema perche' sollecita frequenze di risonanza medio-basse che sono comuni negli ambienti di ascolto; e' una "voce -test" Trattamenti ambientali - Pagina 7 650957 . Per il resto i pannelli lavorano in genere solo sul medio-alto e quindi il risultato e' quello che hai sentito; per i bassi ci vogliono trappole specifiche.

    Detto questo, anche a me non piacciono molto le stanze trattate perche' il trattamento per me si sente, come per me si sente il trattamento del Dirac. Il segreto e' avere una stanza che suoni bene naturalmente (e grazie al c...o Trattamenti ambientali - Pagina 7 650957 ), cosa che richiede una gran botta di lato B. In ogni caso e' difficile parlare della resa di un impianto o di hi-fi/my-fi: la verita' e' che nessuno sa cosa sia inciso nel supporto perche' sappiamo solo cosa viene riprodotto di quel supporto dall'insieme impianto+ambiente. Con i CD (soprattutto) e' facile avere la sensazione che siano stati masterizzati benissimo o malissimo e poi scoprire il contrario a seconda dei cambiamenti dell'impianto. L'unico modo per me e' usare dischi internazionalmente riconosciuti validi (esempio classico The Weavers Reunion at Carnegie Hall, 1963 - Analogue Productions) e che si sa che suonano meglio al migliorare dell'impianto.

    E' anche difficile stabilire come suoni un diffusore perche' la resa e' condizionata dall'ambiente e da me basta spostarlo un po' per avere un diffusore completamente diverso. Per i diffusori da stand la cosa si complica ulteriormente perche' lo stand in genere risuona e colora.

    Alla fine quello che per me conta e', mescolando con pazienza (e qualcos'altro Trattamenti ambientali - Pagina 7 650957 ) questi ingredienti, avere una riproduzione che dia la sensazione di essere di fronte al live. In questo senso ben venga tutto quello che aiuta. Se l'alta fedelta' di un impianto e' la sua (impossibile) capacita' di restituire esattamente il contenuto di un supporto con tutti i suoi pregi/limiti, l'alta fedelta' del sistema reale impianto + ambiente e' la capacita' di restituire l'emozione del live, con qualunque mezzo si ottenga.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Trattamenti ambientali - Pagina 7 Empty Re: Trattamenti ambientali

    Messaggio Da aircooled Gio Giu 16 2016, 16:31

    siete dei burloni ambientali Trattamenti ambientali - Pagina 7 775355


    _________________
    Trattamenti ambientali - Pagina 7 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Trattamenti ambientali - Pagina 7 941176


     
    Trattamenti ambientali - Pagina 7 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Trattamenti ambientali - Pagina 7 630139
    Trattamenti ambientali - Pagina 7 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3113
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Trattamenti ambientali - Pagina 7 Empty Re: Trattamenti ambientali

    Messaggio Da Nimalone65 Gio Giu 16 2016, 16:36

    pluto ha scritto:

    Esageratiiii! Trattamenti ambientali - Pagina 7 650957

    Fa piacere sentirsi amati con tanto ardore !!!

    Laughing Laughing


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    pink noise
    pink noise
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 442
    Data d'iscrizione : 11.06.15
    Località : Toscana

    Trattamenti ambientali - Pagina 7 Empty Re: Trattamenti ambientali

    Messaggio Da pink noise Gio Giu 16 2016, 16:45

    Io ogni tanto faccio un post qua e là (tanto per incrementare i miei post) ma una domanda a Nimalone la devo con tutta onestà fare,ma tu che cavolo fai ????, il rivenditore,il rappresentante hi-fi, il recensore......perché non esiste "accrocchio" che tu non abbia avuto o ascoltato, sti cazzi...e....complimenti. fava fava
    brizzo
    brizzo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6032
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : Mestre

    Trattamenti ambientali - Pagina 7 Empty Re: Trattamenti ambientali

    Messaggio Da brizzo Gio Giu 16 2016, 16:53

    Trattamenti ambientali - Pagina 7 85816 Trattamenti ambientali - Pagina 7 85816 Trattamenti ambientali - Pagina 7 85816 Trattamenti ambientali - Pagina 7 85816 Trattamenti ambientali - Pagina 7 85816 Trattamenti ambientali - Pagina 7 85816 Trattamenti ambientali - Pagina 7 85816 Trattamenti ambientali - Pagina 7 85816 :

    ma non si era partiti dal chiedere semplici consigli per mitigare alcuni difetti.............

    dopo tutti sti voli pindarici e scomodato alcune grandi menti.....ho capito una cosa..........

    quando ascolto musica devo mettermi in maglietta......pena profusa sudorazione......... santa

    azz  che brutto hobby.......... Trattamenti ambientali - Pagina 7 775355


    _________________
    saluti Eddie sunny
    Spoiler:
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3113
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Trattamenti ambientali - Pagina 7 Empty Re: Trattamenti ambientali

    Messaggio Da Nimalone65 Gio Giu 16 2016, 16:57

    pink noise ha scritto:Io ogni tanto faccio un post qua e là (tanto per incrementare i miei post) ma una domanda a Nimalone la devo con tutta onestà fare,ma tu che cavolo fai ????, il rivenditore,il rappresentante hi-fi, il recensore......perché non esiste "accrocchio" che tu non abbia avuto o ascoltato, sti cazzi...e....complimenti. fava fava

    Di professione sono un medico .
    La cosa vera invece è che sono un gran curioso rompiscatole appassionato di Hifi che fin da quando ero ragazzo giravo per negozi , a casa di amici ecc , affascinato dall'hifi .

    Vendetti i miei libri del liceo e la vespetta 50 special per acquistare il mio primo impianto ( Musical Fidelity A1 + Minima FM2 + Pioneer PD73 )

    Ho anche avuto la fortuna di conoscere persone molto abbienti , che cambiavano e provavano di continuo svariati apparecchi Hifi . Di fatti la mia conoscenza è molto più legata ad elettroniche di alto livello , proprio per questo motivo.

    Ho giocato contemporaneamente per 2-3 lustri con il CAR audio , che di fatto ho utilizzato come mia personale palestra di Hifi , ed in quel contesto mi sono fatto le ossa su molti aspetti di cui a malapena si sente parlare oggigiorno .

    È comunque l'hifi , non è così complicata come si vuol far pensare ,,,,,costosa si , ma complicata no , ammesso di non volersi permettere di pensare che basta scegliere una strada , che in considerazione del fatto che tutto è opinabile , sia quella giusta .

    Se ti dico che un triodo suono meglio di pentodo , o un ampli in classe A meglio di uno in A/B , che è meglio ascoltare con diffusori di alta efficienza con componenti con magneti in alnico , che i cavi contano molto , dico per quel che mi riguarda delle banalità vere ,,,,,ma stai pur certo che se ne uscirà qualcuno che non ha neppure ascolto ne' una coppia di 2a3 o di 300b , né una coppia di Klipsch Heritage , né un pass Aleph o un ml2 o un dr3 , che dirà che sono tutte baggianate , che dipende dal progetto , dai soldi che si ha da spendere ,,,,,che parlerà di qualsiasi cosa per il puro gusto di contraddire , senza aver mai ascoltato nulla !

    Molta passione e tanta curiosità !

    sunny


    Ultima modifica di Nimalone65 il Gio Giu 16 2016, 17:11 - modificato 1 volta.


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Trattamenti ambientali - Pagina 7 Empty Re: Trattamenti ambientali

    Messaggio Da Frederick Gio Giu 16 2016, 16:58

    brizzo ha scritto:Trattamenti ambientali - Pagina 7 85816 Trattamenti ambientali - Pagina 7 85816 Trattamenti ambientali - Pagina 7 85816 Trattamenti ambientali - Pagina 7 85816 Trattamenti ambientali - Pagina 7 85816 Trattamenti ambientali - Pagina 7 85816 Trattamenti ambientali - Pagina 7 85816 Trattamenti ambientali - Pagina 7 85816 :

    ma non si era partiti dal chiedere semplici consigli per mitigare alcuni difetti.............

    dopo tutti sti voli pindarici e scomodato alcune grandi menti.....ho capito una cosa..........

    quando ascolto musica devo mettermi in maglietta......pena profusa sudorazione......... santa

    azz  che brutto hobby.......... Trattamenti ambientali - Pagina 7 775355

    devi tenere a bada la pressione,mangiare meno salato,e meno dolci !
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Trattamenti ambientali - Pagina 7 Empty Re: Trattamenti ambientali

    Messaggio Da aircooled Gio Giu 16 2016, 17:24

    Se ti dico che un triodo suono meglio di pentodo , o un ampli in classe A meglio di uno in A/B , che è meglio ascoltare con diffusori di alta efficienza con componenti con magneti in alnico , che i cavi contano molto , dico per quel che mi riguarda delle banalità vere ,,,,,ma stai pur certo che se ne uscirà qualcuno che non ha neppure ascolto ne' una coppia di 2a3 o di 300b , né una coppia di Klipsch Heritage , né un pass Aleph o un ml2 o un dr3 , che dirà che sono tutte baggianate





    sono baggiaanate Trattamenti ambientali - Pagina 7 775355 Trattamenti ambientali - Pagina 7 775355 Trattamenti ambientali - Pagina 7 775355 Trattamenti ambientali - Pagina 7 775355


    _________________
    Trattamenti ambientali - Pagina 7 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Trattamenti ambientali - Pagina 7 941176


     
    Trattamenti ambientali - Pagina 7 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Trattamenti ambientali - Pagina 7 630139
    Trattamenti ambientali - Pagina 7 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3113
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Trattamenti ambientali - Pagina 7 Empty Re: Trattamenti ambientali

    Messaggio Da Nimalone65 Gio Giu 16 2016, 17:29

    aircooled ha scritto:Se ti dico che un triodo suono meglio di pentodo , o un ampli in classe A meglio di uno in A/B , che è meglio ascoltare con diffusori di alta efficienza con componenti con magneti in alnico , che i cavi contano molto , dico per quel che mi riguarda delle banalità vere ,,,,,ma stai pur certo che se ne uscirà qualcuno che non ha neppure ascolto ne' una coppia di 2a3 o di 300b , né una coppia di Klipsch Heritage , né un pass Aleph o un ml2 o un dr3 , che dirà che sono tutte baggianate





    sono baggiaanate Trattamenti ambientali - Pagina 7 775355 Trattamenti ambientali - Pagina 7 775355 Trattamenti ambientali - Pagina 7 775355 Trattamenti ambientali - Pagina 7 775355

    Trattamenti ambientali - Pagina 7 704751

    affraid affraid affraid affraid


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    pink noise
    pink noise
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 442
    Data d'iscrizione : 11.06.15
    Località : Toscana

    Trattamenti ambientali - Pagina 7 Empty Re: Trattamenti ambientali

    Messaggio Da pink noise Gio Giu 16 2016, 17:46

    Nimalone65 ha scritto:

    Di professione sono un medico .
    La cosa vera invece è che sono un gran curioso rompiscatole appassionato di Hifi che fin da quando ero ragazzo giravo per negozi , a casa di amici ecc , affascinato dall'hifi .

    Vendetti i miei libri del liceo e la vespetta 50 special per acquistare il mio primo impianto ( Musical Fidelity A1 + Minima FM2 + Pioneer PD73 )

    Ho anche avuto la fortuna di conoscere persone molto abbienti , che cambiavano e provavano di continuo svariati apparecchi Hifi . Di fatti la mia conoscenza è molto più legata ad elettroniche di alto livello , proprio per questo motivo.

    Ho giocato contemporaneamente per 2-3 lustri con il CAR audio , che di fatto ho utilizzato come mia personale palestra di Hifi , ed in quel contesto mi sono fatto le ossa su molti aspetti di cui a malapena si sente parlare oggigiorno .

    È comunque l'hifi , non è così complicata come si vuol far pensare ,,,,,costosa si , ma complicata no , ammesso di non volersi permettere di pensare che basta scegliere una strada , che in considerazione del fatto che tutto è opinabile , sia quella giusta .

    Se ti dico che un triodo suono meglio di pentodo , o un ampli in classe A meglio di uno in A/B , che è meglio ascoltare con diffusori di alta efficienza con componenti con magneti in alnico , che i cavi contano molto , dico per quel che mi riguarda delle banalità vere ,,,,,ma stai pur certo che se ne uscirà qualcuno che non ha neppure ascolto ne' una coppia di 2a3 o di 300b , né una coppia di  Klipsch Heritage , né un pass Aleph o un ml2 o un dr3 , che dirà che sono tutte baggianate , che dipende dal progetto , dai soldi che si ha da spendere ,,,,,che parlerà di qualsiasi cosa per il puro gusto di contraddire , senza aver mai ascoltato nulla !

    Molta passione e tanta curiosità !

    sunny
    Più o meno ho fatto come te,penso anche un poco prima,non ho conosciuto persone abbienti ma ho conosciuto un negozio(super HI-End) da quando è nato (Google dice 1200m da casa mia)dove di cose che dici tu ne ho sentitite a profusione,sicche non è che mi impressiona una 300B una KT90 un classe A uno Spectral(anzi quello si,ne ho aperto uno la settimana scorsa non immagini nemmeno...)ma non mi riesce raccontare tutto,sarà un mio limite.....bò. sunny
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Trattamenti ambientali - Pagina 7 Empty Re: Trattamenti ambientali

    Messaggio Da Frederick Gio Giu 16 2016, 17:48

    Qualcuno apra un thread costruttivo dal titolo : Thread costruttivo ! Trattamenti ambientali - Pagina 7 775355
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3113
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Trattamenti ambientali - Pagina 7 Empty Re: Trattamenti ambientali

    Messaggio Da Nimalone65 Gio Giu 16 2016, 17:55

    pink noise ha scritto:
    Più o meno ho fatto come te,penso anche un poco prima,non ho conosciuto persone abbienti ma ho conosciuto un negozio(super HI-End) da quando è nato (Google dice 1200m da casa mia)dove di cose che dici tu ne ho sentitite a profusione,sicche non è che mi impressiona una 300B una KT90 un classe A uno Spectral(anzi quello si,ne ho aperto uno la settimana scorsa non immagini nemmeno...)ma non mi riesce raccontare tutto,sarà un mio limite.....bò. sunny

    Prima era più facile ascoltare , nei negozi oggi non c'è quasi più nulla , la gente non spende più , e chi lo fa non fa certo proclami .

    Se si sa leggere tra le righe e si accede ai giusti siti , si trova molto su internet , ma paradossalmente i forum che sarebbero dovuti servire per dire cose buone e giuste a molti , di fatto hanno solo inculcato il tarlo del dubbio sistematico , ma non verso questo o quell'oggetto , ma verso chi scrive . Per fortuna ancora qualcuno si salva , questo ad esempio .

    sunny



    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .

      La data/ora di oggi è Mar Mag 14 2024, 06:08