Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
B&W CDM 7 SE - pochi alti a basso volume
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    B&W CDM 7 SE - pochi alti a basso volume

    acufene
    acufene
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 15
    Data d'iscrizione : 18.08.16
    Località : Roma

    B&W CDM 7 SE - pochi alti a basso volume Empty B&W CDM 7 SE - pochi alti a basso volume

    Messaggio Da acufene Gio Ago 18 2016, 01:32

    Salve a tutti,
    ho un impianto semplice ma che a mio parere suonava benissimo o, insomma, mi piaceva come suonava.
    Le casse sono delle B&W CDM 7 SE pilotate con un pre a valvole ed un finale monoduale a stato solido.

    Con figli ed impegni l'impianto è stato messo in funzione sempre meno, fino a tacere per mesi interi.

    Recentemente l'ho rimesso in moto ma ho notato che una cassa, a volumi medi, ha praticamente perso gli alti.

    Di sottecchi qualche giorno fa ho acceso l'impianto, l'ho fatto scaldare bene e mano mano ho alzato il volume: a volume elevato la situazione pare risolversi, per poi risentir comparire il problema ai classici volumi di ascolto.

    E' il filtro passa alto andato? Non saprei neanche a chi rivolgermi per l'assistenza, o meglio, ce ne sono tante qui a Roma ma come ci si fida ed affida?
    Un saluto e grazie in anticipo.
    ziobill
    ziobill
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 237
    Data d'iscrizione : 05.08.16

    B&W CDM 7 SE - pochi alti a basso volume Empty Re: B&W CDM 7 SE - pochi alti a basso volume

    Messaggio Da ziobill Gio Ago 18 2016, 08:46

    Senza alcuna pretesa tecnica, provo a dare un semplice consiglio: controlla i ponticelli dei morsetti sul lato posteriore della cassa. Col tempo a volte si ossidano, impedendo il corretto passaggio del segnale. Saluti. ziobill
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    B&W CDM 7 SE - pochi alti a basso volume Empty Re: B&W CDM 7 SE - pochi alti a basso volume

    Messaggio Da vulcan Gio Ago 18 2016, 10:03

    Esatto anche io ti consiglio di dare una pulita a tutte le connessioni, segnale e potenza è probabile che ci sia dell'ossido.
    Una bella pulita con un prodotto Embarassed facci sapere se la cosa migliora.


    _________________
    Nicola  B&W CDM 7 SE - pochi alti a basso volume Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    acufene
    acufene
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 15
    Data d'iscrizione : 18.08.16
    Località : Roma

    B&W CDM 7 SE - pochi alti a basso volume Empty Re: B&W CDM 7 SE - pochi alti a basso volume

    Messaggio Da acufene Gio Ago 18 2016, 10:31

    Ciao e grazie ad entrambi per la risposta; i morsetti li ho già puliti... inoltre ho attaccato i cavi proprio sulla morsettiera degli alti, lasciando che bassi e medi venissero alimentati dalle placche in dotazione ma niente...

    Credo occorrerà assitenza tecnica ma, ripeto, non saprei a chi affidarmi: c'è un centro a Roma affidabile?
    Grazie ancora.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    B&W CDM 7 SE - pochi alti a basso volume Empty Re: B&W CDM 7 SE - pochi alti a basso volume

    Messaggio Da phaeton Gio Ago 18 2016, 10:57

    prima di rivolgerti all'assistenza, io farei andare le casse qualche gg, almeno una decina, a volume normale. i twtr molto probabilmente usano ferrofluido che magari ha bisogno di sciogliersi un po'.
    acufene
    acufene
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 15
    Data d'iscrizione : 18.08.16
    Località : Roma

    B&W CDM 7 SE - pochi alti a basso volume Empty Re: B&W CDM 7 SE - pochi alti a basso volume

    Messaggio Da acufene Gio Ago 18 2016, 11:08

    phaeton ha scritto:prima di rivolgerti all'assistenza, io farei andare le casse qualche gg, almeno una decina, a volume normale. i twtr molto probabilmente usano ferrofluido che magari ha bisogno di sciogliersi un po'.

    Grazie, avevo il sospetto di dover rifare un "rodaggio" ma pensavo fosse esclusivamente frutto della speranza di non dover iniziare la trafila dell'assistenza. Se hai tempo (e voglia), potresti dare due nozioni sul ferrofluido?
    Grazie ancora.
    Pietro
    Pietro
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1189
    Data d'iscrizione : 08.02.10

    B&W CDM 7 SE - pochi alti a basso volume Empty Re: B&W CDM 7 SE - pochi alti a basso volume

    Messaggio Da Pietro Gio Ago 18 2016, 11:17

    acufene ha scritto:... inoltre ho attaccato i cavi proprio sulla morsettiera degli alti, lasciando che bassi e medi venissero alimentati dalle placche in dotazione ma niente...

    Di solito è meglio il contrario, attacca i cavi ai morsetti dei bassi e magari, invece dei ponticelli in dotazione, prova ad utilizzare uno spezzone di filo
    acufene
    acufene
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 15
    Data d'iscrizione : 18.08.16
    Località : Roma

    B&W CDM 7 SE - pochi alti a basso volume Empty Re: B&W CDM 7 SE - pochi alti a basso volume

    Messaggio Da acufene Gio Ago 18 2016, 11:58

    Pietro ha scritto:
    Di solito è meglio il contrario, attacca i cavi ai morsetti dei bassi e magari, invece dei ponticelli in dotazione, prova ad utilizzare uno spezzone di filo

    Oggi, quando torno a casa, inverto la situazione.
    Grazie!
    acufene
    acufene
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 15
    Data d'iscrizione : 18.08.16
    Località : Roma

    B&W CDM 7 SE - pochi alti a basso volume Empty Re: B&W CDM 7 SE - pochi alti a basso volume

    Messaggio Da acufene Ven Ago 19 2016, 10:09

    Ciao a tutti,
    ieri altra sessione (circa 5 ore) ma non si apprezzano ancora miglioramenti.

    Mi piacerebbe poter avere la pazienza di fare, come suggerito da phaeton, sessioni di ascolto per una decina di giorni per vedere se il tweeter si sgranchisce... ma domani rientra il resto della famiglia e... l'impianto tornerà ad essere un sobrio ed elegante raccoglipolvere B&W CDM 7 SE - pochi alti a basso volume 917604. Se nei (rari) casi di ascolto "mordi e fuggi" tra un asilo ed una busta di spesa mi voglio ascoltare un disco, sono punto e accapo.

    E quindi...
    domandona: secondo voi, la B&W vende ancora i ricambi per le CDM7SE?

    Grazie in anticipo
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    B&W CDM 7 SE - pochi alti a basso volume Empty Re: B&W CDM 7 SE - pochi alti a basso volume

    Messaggio Da mc 73 Ven Ago 19 2016, 10:27

    Prova a contattare Audiogamma.
    È molto probabile che siano ancora disponibili


    _________________
    saluti Michele sunny
    acufene
    acufene
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 15
    Data d'iscrizione : 18.08.16
    Località : Roma

    B&W CDM 7 SE - pochi alti a basso volume Empty Re: B&W CDM 7 SE - pochi alti a basso volume

    Messaggio Da acufene Ven Ago 19 2016, 10:52

    mc 73 ha scritto:Prova a contattare Audiogamma.
    È molto probabile che siano ancora disponibili

    Ciao e grazie, ma hai editato il messaggio pochi secondi fa! Ero sul link che avevi pubblicato ma che purtroppo non presentava il tweeter per le CDM7SE.

    Cerco su internet Audiogamma.

    Grazie mille.
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    B&W CDM 7 SE - pochi alti a basso volume Empty Re: B&W CDM 7 SE - pochi alti a basso volume

    Messaggio Da mc 73 Ven Ago 19 2016, 10:57

    acufene ha scritto:

    Ciao e grazie, ma hai editato il messaggio pochi secondi fa! Ero sul link che avevi pubblicato ma che purtroppo non presentava il tweeter per le CDM7SE.

    Cerco su internet Audiogamma.

    Grazie mille.
    Si infatti non c'era.
    In questo link invece è disponibile:

    https://www.google.it/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://bwgroupsupport.com/parts/partslist-bw&ved=0ahUKEwjM9bGHjs3OAhXBtBQKHaofCF0QFghcMA8&usg=AFQjCNEDTrjXhMQ8VVd79IYD1tfket9IUg&sig2=phM0wyRyqWIAxjeZJQuAFA


    _________________
    saluti Michele sunny
    acufene
    acufene
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 15
    Data d'iscrizione : 18.08.16
    Località : Roma

    B&W CDM 7 SE - pochi alti a basso volume Empty Re: B&W CDM 7 SE - pochi alti a basso volume

    Messaggio Da acufene Ven Ago 19 2016, 12:09

    mc 73 ha scritto:
    Si infatti non c'era.

    Sei gentilissimo; vedo che la lista è per P/N, stasera smonto il tweeter e leggo il numero; poi mi faccio fare un preventivo. Magari dò un'occhiata anche a qualche sito inglese: mi pare strano che per materiale loro occorra andare oltreoceano....
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    B&W CDM 7 SE - pochi alti a basso volume Empty Re: B&W CDM 7 SE - pochi alti a basso volume

    Messaggio Da mc 73 Ven Ago 19 2016, 13:14

    acufene ha scritto:

    Sei gentilissimo; vedo che la lista è per P/N, stasera smonto il tweeter e leggo il numero; poi mi faccio fare un preventivo. Magari dò un'occhiata anche a qualche sito inglese: mi pare strano che per materiale loro occorra andare oltreoceano....

    grazie.
    credo anch'io che potresti trovare ciò che ti serve anche in UK.
    buona ricerca


    _________________
    saluti Michele sunny
    acufene
    acufene
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 15
    Data d'iscrizione : 18.08.16
    Località : Roma

    B&W CDM 7 SE - pochi alti a basso volume Empty Re: B&W CDM 7 SE - pochi alti a basso volume

    Messaggio Da acufene Ven Ago 19 2016, 15:34

    mc 73 ha scritto:
    grazie.
    credo anch'io che potresti trovare ciò che ti serve anche in UK.
    buona ricerca

    Allora, ho smontato il tweeter ed il P/N è ZZ9989.
    L'anno di costruzione è il 1998 ed è forse per questo motivo che pare sia praticamente introvabile, a meno di non trovarli usati su ebay ma sinceramente sarei un po' perplesso. Addirittura c'è qualcuno che li ripara a 90 euro l'uno.

    Sarei disposto anche ad "investire", ma preferirei comprare il nuovo anche se credo sarà difficilissimo o impossibile B&W CDM 7 SE - pochi alti a basso volume 316341
    brizzo
    brizzo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6025
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : Mestre

    B&W CDM 7 SE - pochi alti a basso volume Empty Re: B&W CDM 7 SE - pochi alti a basso volume

    Messaggio Da brizzo Ven Ago 19 2016, 15:41

    prima di fare qualsiasi cosa ... non c'è un laboratorio serio dove portarli? almeno sapere se è proprio il tweeter.....poi senti audiogamma, quel tweeter lo trovi di sicuro.....(magari cambiali in coppia)....

    B&W CDM 7 SE - pochi alti a basso volume 650957


    _________________
    saluti Eddie sunny
    Spoiler:
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    B&W CDM 7 SE - pochi alti a basso volume Empty Re: B&W CDM 7 SE - pochi alti a basso volume

    Messaggio Da mc 73 Ven Ago 19 2016, 15:44

    Prova a contattare questa azienda.


    https://www.google.it/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.audioconika.it/riparazione-altoparlanti.html&ved=0ahUKEwjf5p-izc3OAhVI6RQKHT3SANcQFgghMAM&usg=AFQjCNGLgexB1alsfwks7g02V17cloA47w&sig2=oWQUa_oRPAEzMoG_3wCPow


    Riparano ogni genere di altoparlante


    _________________
    saluti Michele sunny
    acufene
    acufene
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 15
    Data d'iscrizione : 18.08.16
    Località : Roma

    B&W CDM 7 SE - pochi alti a basso volume Empty Re: B&W CDM 7 SE - pochi alti a basso volume

    Messaggio Da acufene Ven Ago 19 2016, 15:50

    brizzo ha scritto:prima di fare qualsiasi cosa ... non c'è un laboratorio serio dove portarli? almeno sapere se è proprio il tweeter.....poi senti audiogamma, quel tweeter lo trovi di sicuro.....(magari cambiali in coppia)....

    B&W CDM 7 SE - pochi alti a basso volume 650957

    Infatti il dubbio se sia il filtro passaalto me lo vorrei togliere e per questo vorrei farle vedere da qualcuno, mi metterò alla ricerca di un laboratorio affidabile qui a Roma.

    Da Audiogamma ho trovato loro succursali (credo...) su Roma mi sa che dovrò aspettare settembre, ho chiamato ma sono in ferie.
    acufene
    acufene
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 15
    Data d'iscrizione : 18.08.16
    Località : Roma

    B&W CDM 7 SE - pochi alti a basso volume Empty Re: B&W CDM 7 SE - pochi alti a basso volume

    Messaggio Da acufene Ven Ago 19 2016, 15:53

    mc 73 ha scritto:Prova a contattare questa azienda.


    Riparano ogni genere di altoparlante

    Grazie, almeno questa è in Italia, da una ricerca sommaria mi uscivano solo aziende estere.
    brizzo
    brizzo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6025
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : Mestre

    B&W CDM 7 SE - pochi alti a basso volume Empty Re: B&W CDM 7 SE - pochi alti a basso volume

    Messaggio Da brizzo Ven Ago 19 2016, 15:55

    fai le cose con calma.....quel tweeter è montato anche su serie successive come la 700

    fai attenzione che sia un lab serio, mi raccomando B&W CDM 7 SE - pochi alti a basso volume 939343


    _________________
    saluti Eddie sunny
    Spoiler:
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    B&W CDM 7 SE - pochi alti a basso volume Empty Re: B&W CDM 7 SE - pochi alti a basso volume

    Messaggio Da mc 73 Ven Ago 19 2016, 16:06

    brizzo ha scritto:prima di fare qualsiasi cosa ... non c'è un laboratorio serio dove portarli? almeno sapere se è proprio il tweeter.....poi senti audiogamma, quel tweeter lo trovi di sicuro.....(magari cambiali in coppia)....

    B&W CDM 7 SE - pochi alti a basso volume 650957
    B&W CDM 7 SE - pochi alti a basso volume 704751  se la cosa non è troppo complicata: per verificare se il problema è nel tw, potrebbe smontare anche l'altoparlante del diffusore che funziona correttamente e montarlo in quello "problematico".


    _________________
    saluti Michele sunny
    acufene
    acufene
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 15
    Data d'iscrizione : 18.08.16
    Località : Roma

    B&W CDM 7 SE - pochi alti a basso volume Empty Re: B&W CDM 7 SE - pochi alti a basso volume

    Messaggio Da acufene Ven Ago 19 2016, 18:15

    mc 73 ha scritto:
    B&W CDM 7 SE - pochi alti a basso volume 704751  se la cosa non è troppo complicata: per verificare se il problema è nel tw, potrebbe smontare anche l'altoparlante del diffusore che funziona correttamente e montarlo in quello "problematico".

    ... in effetti potrei scambiare i tweeter.... ma occorrerà attendere: famiglia rientrata e partenza alle porte...
    Rob67
    Rob67
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 264
    Data d'iscrizione : 27.01.13
    Età : 57
    Località : Venezia Mestre

    B&W CDM 7 SE - pochi alti a basso volume Empty Re: B&W CDM 7 SE - pochi alti a basso volume

    Messaggio Da Rob67 Ven Ago 19 2016, 23:29

    Prova contattare Audiokit  io mi sono trovato sempre molto bene cordiali e disponibili e sopratutto onesti,puoi far controllare il crossover e nel caso fattelo sistemare


    _________________
    Roberto da Venezia
    Sorgente : Oppo 105D
    Amplificatore 2 Canali : Audio Analogue Verdi 100 SE
    HT: Harman-Kardon AVR 370
    Diffusori autocostruiti con driver Morel
    Centrale Audio Physic modificato
    acufene
    acufene
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 15
    Data d'iscrizione : 18.08.16
    Località : Roma

    B&W CDM 7 SE - pochi alti a basso volume Empty Re: B&W CDM 7 SE - pochi alti a basso volume

    Messaggio Da acufene Sab Ago 20 2016, 01:05

    Rob67 ha scritto:Prova contattare Audiokit  io mi sono trovato sempre molto bene cordiali e disponibili e sopratutto onesti,puoi far controllare il crossover e nel caso fattelo sistemare
    ok, grazie; intanto inizio ad andare per esclusione, appena posso inverto i twtr e vedremo se sposto il problema o se invece è il crossover. Grazie delle dritte

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 01:25