Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 16
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!


    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 16 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da montanari Sab Dic 30 2017, 13:44

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 16 98542
    il punto forte della lcd3 sono i medi
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 16 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da phaeton Sab Dic 30 2017, 13:48

    intendevo una impostazione bass-centrica (perdendo qualcosina in fisicita', la Sony da questo punto di vista e' inarrivabile) ma con una migliore risoluzione in generale e medi piu' presenti (e per l'appunto pure molto migliori..... con buona pace dell'italiano Laughing Laughing )
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 16 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da Ospite Sab Dic 30 2017, 13:50

    phaeton ha scritto:

    credo che se si cerca una impostazione come la Sony, rinunciando pero' a qualcosina nei bassi, la scelta piu' oculata e' la LCD 3F (usata).

    La Sony per come l'ho ascoltata io a suo tempo in parallelo alla mia amata LCD 3 f ( venduta per problemi di isolamento acustico Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 16 424797 ) perdeva su tutti i fronti
    Imho
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 16 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da phaeton Sab Dic 30 2017, 13:54

    ....appunto Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 16 625723 Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 16 285880

    pero' a memoria (e quindi potrei sbagliare) i bassi della Sony mi sono parsi piu' profondi.... unica cosa migliore.... ma magari sbaglio e ricordo male
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 16 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da Ospite Sab Dic 30 2017, 13:56

    L'ideale per me sarebbe trovare una cuffia chiusa che suoni come la LCD 3f Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 16 999153
    Io ad oggi purtroppo non l'ho ancora trovata; l'unica che si è avvicinata è la denon che isola comunque discretamente per le mie esigenze ma che non suona come audeze 3 Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 16 917604
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 16 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da Ospite Sab Dic 30 2017, 13:59

    phaeton ha scritto:....appunto Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 16 625723 Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 16 285880

    pero' a memoria (e quindi potrei sbagliare) i bassi della Sony mi sono parsi piu' profondi.... unica cosa migliore.... ma magari sbaglio e ricordo male

    A me i bassi della Sony piacevano molto anche se erano al limite dell'abbondanza...comunque bellissimi,materici e corposi come piacciono a me  Rolling Eyes
    In generale quelli di Audeze erano più corretti...vado a memoria anche io sunny
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 16 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da phaeton Sab Dic 30 2017, 14:01

    si, probabile che la 3F fosse piu' lineare, piu' che di quantita' parlavo di estensione, cioe' il fatto che la Sony ti faceva letteralmente vibrare la testa e le ossa a 20Hz Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 16 921419 Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 16 921419 cosa mai provata neppure con la Abyss....
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 16 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da Johnny1982 Sab Dic 30 2017, 14:05

    1298 !


    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 16 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da Ospite Sab Dic 30 2017, 14:09

    phaeton ha scritto:si, probabile che la 3F fosse piu' lineare, piu' che di quantita' parlavo di estensione, cioe' il fatto che la Sony ti faceva letteralmente vibrare la testa e le ossa a 20Hz Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 16 921419 Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 16 921419 cosa mai provata neppure con la Abyss....

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 16 704751

    Dai Mike,visto che i nostri gusti sono simili Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 16 456861 ,nel 2018 come buono proposito aiutami nella ricerca di una cuffia chiusa similare alla LCD 3 f.
    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 16 509133
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 16 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da Johnny1982 Sab Dic 30 2017, 14:13

    Se prendi un paio di tappi per le orecchie della compagna :-P + le lcd3 :)


    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 16 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da Ospite Sab Dic 30 2017, 14:14

    Johnny1982 ha scritto:Se prendi un paio di tappi per le orecchie della compagna :-P + le lcd3 :)


    Bel consiglio...grazie Johnny Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 16 456861
    funski
    funski
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1268
    Data d'iscrizione : 26.02.17
    Località : Lodi

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 16 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da funski Sab Dic 30 2017, 14:17

    GRIFONE1973 ha scritto:

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 16 704751

    Dai Mike,visto che i nostri gusti sono simili Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 16 456861 ,nel 2018 come buono proposito aiutami nella ricerca di una cuffia chiusa similare alla LCD 3 f.
    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 16 509133

    Ahah siamo sulla stessa barca... però io voglio anche il leakage della dt1770 ;).... mi sa vhe chiedo troppo
    iniquum
    iniquum
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 409
    Data d'iscrizione : 27.02.15

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 16 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da iniquum Sab Dic 30 2017, 14:21

    comunque è interessante, stiamo dando il prezzo alla cuffia e non vale 1300


    _________________
    http://poesiefacili.blogspot.it

    musica liquida= jriver, qobuz;  dac & amp= chord hugo, violectric v226;  cuffie= audeze lcd-x (quelle vecchie), sennheiser hd598, sony wh-1000xm3, technics eah-az70w, audio-technica m30x
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 16 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da Ospite Sab Dic 30 2017, 14:24

    iniquum ha scritto:comunque è interessante, stiamo dando il prezzo alla cuffia e non vale 1300

    Come sempre dipende dai gusti.
    Per me non li vale,magari per altri non bastano gli oltre 2k euro di listino
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 16 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da Ospite Sab Dic 30 2017, 14:28

    funski ha scritto:

    Ahah siamo sulla stessa barca... però io voglio anche  il leakage della dt1770 ;).... mi sa vhe chiedo troppo

    Tu sei messo peggio di me Laughing
    Visto che anche noi abbiamo gusti similari,potresti provare le Westone W60 che come suono si avvicinano molto alle Denon....veramente notevoli..fidati Embarassed
    funski
    funski
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1268
    Data d'iscrizione : 26.02.17
    Località : Lodi

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 16 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da funski Sab Dic 30 2017, 14:35

    GRIFONE1973 ha scritto:

    Tu sei messo peggio di me Laughing
    Visto che anche noi abbiamo gusti similari,potresti provare le Westone W60 che come suono si avvicinano molto alle Denon....veramente notevoli..fidati Embarassed

    Grazie del suggerimento ma come ti dicevo le in ear dopo un pò mi infastidiscono. Poi collegate al burson fonderebbero ;)
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 16 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da Ospite Sab Dic 30 2017, 14:37

    funski ha scritto:

    Grazie del suggerimento ma come ti dicevo le in ear dopo un pò mi infastidiscono. Poi collegate al burson fonderebbero ;)

    È vero...mi ero dimenticato santa
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 16 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da franci2105 Dom Dic 31 2017, 10:34

    Chi l’ha comprata confessi che il prezzo è tornato a 2.000 euro Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 16 775355
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 16 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da Ospite Dom Dic 31 2017, 13:02

    Sicuramente si trattava di un reso,quindi cuffia non nuova.
    Comunque il prezzo era ottimo
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 16 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da Johnny1982 Dom Dic 31 2017, 13:41

    Questo di amazon fa un po incax.xare... Se è un reso dovevano specificarlo...

    Comunque non è detto... Amazon è strana con i prezzi... La akg k551 la avevo pagata 89 euro (meta del prezzo precedente e il listino ufficiale era sui 300) ma non era assolutamente un reso...


    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 16 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da phaeton Dom Dic 31 2017, 13:57

    Amazon ormai e' piu' un centro commerciale che un negozio vero e proprio.

    il singolo negozio all'interno del centro commerciale accetta le politiche di Amazon, quindi deve accettare il reso, ma poi lo rivende a sua discrezione, senza magari specificare che e' un "open box"...... in ogni caso, chi acquista un oggetto al 50% del listino, diciamo che potrebbe ricadere quantomeno nell'incauto acquisto......
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 16 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da Ospite Dom Dic 31 2017, 14:01

    Johnny1982 ha scritto:Questo di amazon fa un po incax.xare... Se è un reso dovevano specificarlo...

    Comunque non è detto... Amazon è strana con i prezzi... La akg k551 la avevo pagata 89 euro (meta del prezzo precedente e il listino ufficiale era sui 300) ma non era assolutamente un reso...

    E vero, Amazon a volte fa sconti forti e non è detto che sia i reso.
    In questo caso lo era sicuramente anche perché il prezzo è tornato subito a prezzo pieno.
    Potrebbe anche essere la mia resa mesi fa che gira ancora nel calderone...chissà Razz
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 16 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da Johnny1982 Dom Dic 31 2017, 14:38

    Si la probabilita è alta ... Tempo fa avevo visto una cosa simile sulle beyer t1 ... Che erano a 540€ ... Ero tentato fortuna che non le avevo prese in quanto quando le ho sentite non erano proprio il mio genere... Nelle recensioni qualcuno lamentava che erano una open box ... Contando che il buon lentoviolento era solito comprare su amazon... Meta delle open box mi sa erano le sue :'D

    Altro momento in cui amazon fa crollare i prezzi quando vuole eliminare un articolo dal catalogo ... Effettivamente le k551 dopo che le ho comprate non sono state piu presenti su amazon...

    Ho visto comunque gente che comprava aprezzo.pieno e si trovava comunque una open box...
    djansia
    djansia
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 333
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Età : 55
    Località : Roma

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 16 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da djansia Gio Apr 12 2018, 15:27

    Porto su il thread per chiedervi un'informazione.
    Il jack del cavo bilanciato Sony è, se non ho capito male, 4.4mm. L'uscita dell'Astell e altri riproduttori è di 2.5mm.
    Conoscete un riduttore femmina 4.4mm - maschio 2.5mm? Possibilmente con cavo (pochi centimetri, ovviamente), in solo metallo potrebbe essere troppo stressante per il piccolo ingresso dell'Astell.
    Un cavo intero invece quanto costerebbe? Ne conoscete? Intendo come il Sony, solo terminato direttamente con jack 2.5mm.
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 16 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da franci2105 Mar Apr 24 2018, 22:19

    Anche s eil thread è per la Z1R volevo sapere per mera curiosità se qualcuno ha mai ascoltato questo ampli della Sony

    https://www.ebay.it/itm/Sony-TA-ER1-High-End-Vorverstarker-Netzteil-230V-EU-Version-2J-Garantie/232046720298?hash=item36070ff52a:g:Dc0AAOSwMtxXrhw3

    Consigliato anche come abbinata per la R10

    https://goo.gl/images/Gg3kU1

    Peccato abbia smesso ma nel passato sony ha creato dei,prodotti incredibili tipo questo cd player e questi speaker

    http://www.thevintageknob.org/sony-CDP-R10.html

    http://www.thevintageknob.org/sony-SS-R10.html Un design incredibile



    _________________
    Spoiler:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 16 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da Ospite Sab Mag 05 2018, 06:50

    https://afdigitale.it/sony-mdr-z1r-recensione/

    Giusto perché mi ritrovo più che mai con quanto scritto qui: esattamente ciò che scriverei io oggi dopo la ormai consolidata esperienza con questo meraviglioso oggetto!

    È trascorso più di un anno e mi piace riproporre il link di questa recensione il cui merito confermo puntualmente, punto per punto!

    Fermi: sorgente ( Burmester) e ampli ( McIntosh) ho ritenuto ottimizzata la cuffia con cavo segnale in argento ( tellurium) e cavo cuffia kimber Axios...

    Il set up risponde all'ascolto della musica clasica che mi occupa totalitariamente...

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 01:02