Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! Empty Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da franci2105 Gio Set 01 2016, 17:39

    Quante volte mi sono chiesto perchè sony con il potenziale e le conoscenze che ha non investe anche per l'ascolto in cuffia. Sicuramente ha fatto i suoi conti e ha voluto aspettare per tener d'occhio il mercato. Dopo la R10 e CD3000 e la QUALIA 010 del 2004 era uscita qualche tempo fa la MDR-Z7 cuffia da circa 400 euro senza fare troppo scalpore ma stavolta ci sono andati pesanti, forse l'inizio di una nuova era era sony nelle cuffie high-end? Per adesso sono solo impaziente di sentire le prime impressioni. Prezzo indicativo 2.200 euro

    Lascio qualche link:

    http://www.head-fi.org/t/818728/2016-sony-flagship-mdr-z1r

    http://www.head-fi.org/t/818846/the-official-sony-mdr-z1r-flagship-headphone-thread-live-from-ifa-2016

    http://www.sony.co.uk/electronics/headband-headphones/mdr-z1r?cpint=SG_OUT_OF_FLOW_SEC-TOUT-OOFM-SIGNATURE-SERIES-EN_GL-2016-08-M16-FILLYOUR-TOUT01-SUPERIORSOUND

    https://youtu.be/9jkCswUtUb8
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4501
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da Ivanhoe Gio Set 01 2016, 18:44

    Estetica non male, Driver unit 70 mm !
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da Ospite Gio Set 01 2016, 20:04

    ...Cuffia Bellissima e sicuramente dall'ottimo Headstage. Si capisce che c'è stata molta ricerca in Casa Sony, nel realizzare questa loro nuova Flagship, sia per i Materiali Impiegati e sia per la Progettazione e Costruzione del Driver, della Camera dei Padiglioni e del Diffusore, costruito con quel disegno particolare a spirale. Senza dubbio una Cuffia interessante da ascoltare il prima possibile. Infine il prezzo è ahimè in linea con le ultime tendenze per questi oggetti...l'importante è che Suoni veramente Bene. mi attira meno il loro Driver.
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 58
    Località : Sardinya

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da vulcan Ven Set 02 2016, 09:16

    Bella .....ricordo bene la "Quaglia" Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! 939343  driver immenso 70 mm Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! 921419 alla faccia
    Francesco ti attizzano le Sony ?


    _________________
    Nicola  Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da franci2105 Ven Set 02 2016, 09:54

    vulcan ha scritto:Bella .....ricordo bene la "Quaglia" Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! 939343  driver immenso 70 mm Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! 921419 alla faccia
    Francesco ti attizzano le Sony ?

    Mi piaccioni ma sono fuori budget. Magari in un futuro...intanto sentiamo cosa ne dicono le recensioni.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27296
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da pluto Ven Set 02 2016, 10:00

    Ma non avete sottolineato la cosa più curiosa (che appare sul video di Utube)

    Hanno utilizzato una griglia di Fibonacci.... Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! 921419 Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! 921419
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 51

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da grazianux Ven Set 02 2016, 10:08

    probabile che ridefinisca lo standard delle dinamiche in molti parametri, o magari dello intero settore cuffie tout court.
    della master 1 pioneer si legge relativamente poco, probabilmente il grosso della produzione e´per il mercato interno, come spesso succede per le special nippo.
    la concorrenza e´ormai spietata, ed e´difficile dire cosa suona meglio di cosa in assoluto, ma questi marchi fanno tradizionalmente innovazione oltre che ricerca e sviluppo, e sicuramente come materiali e tecnologia siamo qualche anno avanti rispetto alla media.
    e tenendo conto di cosa sony rappresenti e di cosa abbia prodotto, il prezzo non mi sembra neppure esagerato rispetto a certa concorrenza.

    poi magari suona na chiavica..... affraid


    Ultima modifica di grazianux il Ven Set 02 2016, 12:49 - modificato 2 volte.
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 51

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da grazianux Ven Set 02 2016, 10:15

    porca zozzetta si sta materializzando king kong sulla mia spalla....
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da Ospite Ven Set 02 2016, 11:17

    pluto ha scritto:Ma non avete sottolineato la cosa più curiosa (che appare sul video di Utube)

    Hanno utilizzato una griglia di Fibonacci.... Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! 921419 Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! 921419

    ...Quando ho parlato dello Studio fatto da Sony sul Diffusore, intendevo proprio di questa Griglia, che il Tecnico di Sony parla nel Video. Un esempio in natura è questo:

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! 58285610

    ...Tale applicazione viene usata anche nella Progettazione e Realizzazione degli Stadi Statorici e Rotorici sui Motori Aeronautici, per incrementare l'Efficienza, mantenendo bassi i Consumi ed il Rumore.

    Comunque a vederla sul sito Sony, mi sembra un ottimo prodotto...e Sony difficilmente sbaglia, quando tratta i suoi Oggetti, Top di Gamma!!!...Staremo a vedere nel breve periodo, quali saranno le reali recensioni degli Utenti e Recensori. Infine il prezzo, lo trovo interessante e non così esagerato o scandaloso, certamente solo avendola in mano e/o sulla testa, si capirà realmente, la Qualità percepita.applausi applausi
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27296
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da pluto Ven Set 02 2016, 11:32

    Be se la qualità della cuffia sarà quella di una 009, allora il prezzo potrà essere considerato anche molto allettante (paradossalmente ovvio)
    Se la qualità dovesse essere quella di una cuffia da 500/1000 euro, allora... sarà un fiasco commerciale

    Speriamo la espongano in una delle prossime fiere a Milano. Sono curioso

    Anche se francamente non vedo la ripetizione della mitica del passato. Ma magari mi sbaglio

    Mi accontenterei se solo dovesse essere la migliore chiusa sul mercato. Che invece possa ridefinire i riferimenti assoluti... mmmhhmm
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 51

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da grazianux Ven Set 02 2016, 11:45

    ma non dovrebbe essere chiusa, o almeno non in senso classico.
    da quel che ho capito la camera e´costituita da uno strato di speciale carta con capacita fonoassorbenti, a sua volta ricoperta da una griglia di protezione con la stessa forma.
    non credo sia molto isolante....
    non lo so, mi attizza dannatamente...
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da Ospite Ven Set 02 2016, 11:49

    ...Speriamo!!!...Avendo avuto come esperienza di Cuffia Chiuse, la Audio-Technica ATH-W1000X, mi piacerebbe che questa Sony, fosse realmente Valida e Performante, come le altre Top, oggi sul Mercato.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27296
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da pluto Ven Set 02 2016, 11:50

    ah, mi era sfuggito.

    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 51

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da grazianux Ven Set 02 2016, 12:46

    best56 ha scritto:...Speriamo!!!...Avendo avuto come esperienza di Cuffia Chiuse, la Audio-Technica ATH-W1000X, mi piacerebbe che questa Sony, fosse realmente Valida e Performante, come le altre Top, oggi sul Mercato.

    non lo so, il fatto che le abbian fatte uscire sul mercato in un momento cosi´pieno di novita´per le over the top mi fa pensare che se le siano studiate bene.
    io per sony ho un certo debole, quando decidono di fare sul serio davvero di solito dettano lo standard in tutti i campi.....

    vedremo che se ne dira´in giro, certo rispetto ai tempi di mdr 10 e qualia il mercato adesso e´uno altro, ci sta che he1000 e compagnia se la giochino alla grande e pure di piu´ (la 009, per tanti motivi, fa classe a se).....
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27296
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da pluto Ven Set 02 2016, 13:31

    ho l'impressione che sia una cuffia di livello medio alto e non una top assoluta. Potrebbe essere una bella apripista x il marchio

    Se volevano fare l'erede della 10, il prezzo doveva partire dai 4/5000 (purtroppo)

    Solo gli ascolti comunque spazzeranno via tutte le ns illazioni
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8435
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 70
    Località : Milano

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da RockOnlyRare Ven Set 02 2016, 14:58

    La sony già parecchio tempo fa abbandonò il mercato top per dedicarsi ad un mercato che andasse dall'entry level di qualità al livello medio, raramente spingendosi oltre.

    Lasciando il top al mercato professionale e nel caso del hi-fi a quello specifico.

    Adesso forse si stanno registrando delle inversioni di tendenza su questa politica, anche se c'è da verificare il rapporto qualità prezzo di un prodotto di questo tipo.

    Pur avendo un sacco di apparecchi Sony in casa (quasi tutti legati al settore video tv telecamere), non penso di essere particolarmente interessato a prodotti hi-end marca Sony.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 51

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da grazianux Ven Set 02 2016, 15:13

    pluto ha scritto:ho l'impressione che sia una cuffia di livello medio alto e non una top assoluta. Potrebbe essere una bella apripista x il marchio

    Se volevano fare l'erede della 10, il prezzo doveva partire dai 4/5000 (purtroppo)

    Solo gli ascolti comunque spazzeranno via tutte le ns illazioni

    si il tuo ragionamento ha un senso.
    ma avrebbero potuto prezzare tranquillamente anche questa a 3500/4000 euro e nessuno avrebbe avuto da ridire, a prescindere dalla qualita´, si sarebbe aperto comunque come sempre il "best headphone ever" su head fi, con relative iperboli assolute e fan club allegato.
    credo che il prezzo ormai sia molto riferito, come spesso detto, al posizionamento di mercato che si vuole dare piuttosto che al costo/qualita´intrinseco dello oggetto.
    probabile ne vogliano vendere molte (ok, tutto e´relativo...)
    comunque sinche´qualcuno non ci poggia uno orecchio stiamo a parlare del nulla, solo dopo potremo parlare, come sempre e con cognizione, del sesso degli angeli..... (de gustibus e de taschibus)...
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10772
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da montanari Sab Set 03 2016, 06:26

    Prime impressioni non entusiaste


    _________________
    alè:
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da mauro16164 Sab Set 03 2016, 06:51

    montanari ha scritto:Prime impressioni non entusiaste
    non si possono avere prime impressioni a 24 dal lancio.una cuffia abbisogna di rodaggio,per cui,chi scrive una recensione ora o piu' semplicemente un'impressione lo fa' in maniera poco corretta,sia per la casa che per il consumatore.prima di almeno una-due settimane si dovrebbe solo procedere al rodaggio,poi ascoltarle e quindi recensirle.farlo adesso non ha senso per nessuno,anzi..


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10772
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da montanari Sab Set 03 2016, 09:27

    Come, non portare una cuffia già ottimizzata e rodata..?
    In Sony dormono ?
    Headfonia non lascia intendere mirabilie


    _________________
    alè:
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da mauro16164 Sab Set 03 2016, 09:45

    montanari ha scritto:Come, non portare una cuffia già ottimizzata e rodata..?
    In Sony dormono ?
    Headfonia non lascia intendere mirabilie
    posti l'articolo di Headphonia? perchè io non sono riuscito a trovarlo.. Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! 285880


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da phaeton Sab Set 03 2016, 09:56

    e' nel report IFA su FB https://www.facebook.com/headfonia/

    ....e mi permetto di ricordare quanto dissi a suo tempo alle persone che in buona fede stroncarono la HEK al Munich High-End: come allora, anche oggi un ascolto in fiera e' utile solo per avere una idea di massima molto grezza della cuffia, l'unico modo e' ascoltarla con calma in un ambiente consono (i.e. silenzioso, senza condizionamenti gureschi e senza stress da prestazione immediata), con diversi ampli e sorgenti adeguate.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27296
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da pluto Sab Set 03 2016, 10:07

    Gli ascolti frettolosi ed eventuali errori di pilotaggio sono assolutamente deleteri. Un po' di calma aiuta senz'altro ad avere un'opinione più adeguata e ponderata del prodotto.

    Ma è vero anche il contrario: di tutte le decine e decine di apparecchi transitati x casa da quando avevo sedici anni, non ho mai avuto il piacere, e dico mai, di trovare un solo apparecchio di qualsiasi tipologia (incluse casse e puntine, cioè le 2 cose più critiche in tema di rodaggio) che da nuovo facesse schifo e dopo 1 mese fosse il migliore del mondo.

    So che qualcuno di voi attribuisce miracoli al rodaggio adeguato di ore e ore, ma x me è solo possibile un lieve miglioramento delle prestazioni. Tutto il resto è fuffa audiofila con conseguente assuefazione d'ascolto

    Ergo un audiofilo esperto quando mette un nuovo apparecchio nella sua catena, in 2/3 gg è già in grado di capire dove si andrà a finire.

    Nelle fiere è sicuramente un altro paio di maniche
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da mauro16164 Sab Set 03 2016, 10:13

    pluto ha scritto:Gli ascolti frettolosi ed eventuali errori di pilotaggio sono assolutamente deleteri.  Un po' di calma aiuta senz'altro ad avere un'opinione più adeguata e ponderata del prodotto.

    Ma è vero anche il contrario: di tutte le decine e decine di apparecchi transitati x casa da quando avevo sedici anni, non ho mai avuto il piacere, e dico mai, di trovare un solo apparecchio di qualsiasi tipologia (incluse casse e puntine, cioè le 2 cose più critiche in tema di rodaggio) che da nuovo facesse schifo e dopo 1 mese fosse il migliore del mondo.

    So che qualcuno di voi attribuisce miracoli al rodaggio adeguato di ore e ore, ma x me è solo possibile un lieve miglioramento delle prestazioni. Tutto il resto è fuffa audiofila con conseguente assuefazione d'ascolto

    Ergo un audiofilo esperto quando mette un nuovo apparecchio nella sua catena, in 2/3 gg è già in grado di capire dove si andrà a finire.

    Nelle fiere è sicuramente un altro paio di maniche
    mhhh..su' questo non sono d'accordo.le mie casse hi car ,ad esempio,all'inizio suonavamo malissimo.erano inascoltabili,piatte.il tipo che me le ha vendute montate mi ha detto di farle suonare un mesetto e poi,se ancora fossero state inascoltabili,me le avrebbe cambiate con altro modello senza sovraprezzo.ed effettivamente ha avuto ragione lui..il suono è cambiato radicalmente.per ultime le Fostex th900 mk2.appena prese avevano un bel punch,ma medi assai arretrati ed alti fin troppo frizzanti.dopo circa 200 ore di rodaggio,puoi credermi,sono tutt'altre cuffie che preferisco,sopratutto con i generi che ascolto,alle Sennheiser hd800s....


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27296
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da pluto Sab Set 03 2016, 10:20

    si so che è un argomento non condiviso da tutti. Ma resto della mia idea

    Credo invece molto nell' assuefazione al suono di un certo apparecchio. Ho avuto di tutto in casa e non sono mai riuscito a vedere la "luce" in questo senso.

    Che le membrane degli altoparlanti abbiano bisogno di slegarsi un po' è sicuramente vero, ma da schifo al miracolo è una leggenda audiofila. Quello che non mi piaceva da freddo ha continuato a non piacermi da rodato e viceversa

    Comunque non voglio convincere nessuno - ognuno ha le sue fisime derivanti dalle sue esperienze

      La data/ora di oggi è Sab Lug 27 2024, 12:48