Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 40
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!


    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5161
    Data d'iscrizione : 19.08.12

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 40 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da lalosna Lun Dic 28, 2020 10:20 pm

    Cuore di tenebra, il colonnello Kurtz...
    djansia
    djansia
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 333
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Età : 55
    Località : Roma

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 40 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da djansia Mar Dic 29, 2020 9:47 am

    franci2105 ha scritto:
    djansia ha scritto:L'orrore ...
    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 40 Apocalypse_now

    Rispetto a cosa?
    A come esteticamente è stata ridotta quella cuffia, almeno a guardare le immagini: orrore ...

    Poi scrivi: "non so se anche a voi capita, i pads originali scaldano veramente molto e mi davano fastidio dopo un po'", a me non succede e la ascolto anche in estate per ore. Trovo sicuramente i pads bagnati dal sudore e basta asciugarli, mai caldi e addirittura appena la indosso i pads sono freddi ed è l'unica chiusa tra quelle provate che non mi "infiamma" le orecchie ed ero terrorizzato da questo al momento dell'acquisto: pensavo di non potere indossare cuffie chiuse e che fosse un mio personale problema.


    Siccome non conosco i materiali e via dicendo, tu affermi che "Questi pad li trovo più comodi, non scaldano e sono di una pelle sicuramente più vera di quelli della Sony.": ti dispiace spiegare meglio questa cosa della "pelle sicuramente più vera di quelli della Sony"?

    Ancora, "Un'altra cosa che ho scoperto smontando i pads, e lo trovo vergognoso, è che la parte interna dei pads originali sia fatta del  materiale che ricopre i pads di ricambio compatibili delle cuffie da quattro soldi, che poi si sgretola nel tempo." e questo non me lo aspettavo di certo: dopo quanto tempo si è sgretolato il materiale interno dei pads della tua Z1R?


    Qualche tempo fa, prima di restituire l'orribile cavo Kimber, ho cercato il cavo bilanciato Sony di ricambio e costava quasi 300 euro e mi sembra strano che scrivi questo "Non capisco come possano usare del materiale del genere su una cuffia da 2.000 euro e che come ricambio vendono a 150 euro.": a me sembra poco e sinceramente pensavo costasse molto di più una coppia di pads originali.

    Se le modifiche che hai apportato cambiano il suono della Z1R, come puoi scrivere "a mio avviso la cuffia migliora in tutto senza perdere nulla"? Dov'è finito il suono originale allora, conservato dentro i pads che hai cambiato?


    Un saluto, Andrea.
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 40 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da franci2105 Mar Dic 29, 2020 10:08 am

    djansia ha scritto:
    franci2105 ha scritto:

    Rispetto a cosa?
    A come esteticamente è stata ridotta quella cuffia, almeno a guardare le immagini: orrore ...

    Poi scrivi: "non so se anche a voi capita, i pads originali scaldano veramente molto e mi davano fastidio dopo un po'", a me non succede e la ascolto anche in estate per ore. Trovo sicuramente i pads bagnati dal sudore e basta asciugarli, mai caldi e addirittura appena la indosso i pads sono freddi ed è l'unica chiusa tra quelle provate che non mi "infiamma" le orecchie ed ero terrorizzato da questo al momento dell'acquisto: pensavo di non potere indossare cuffie chiuse e che fosse un mio personale problema.


    Siccome non conosco i materiali e via dicendo, tu affermi che "Questi pad li trovo più comodi, non scaldano e sono di una pelle sicuramente più vera di quelli della Sony.": ti dispiace spiegare meglio questa cosa della "pelle sicuramente più vera di quelli della Sony"?

    Ancora, "Un'altra cosa che ho scoperto smontando i pads, e lo trovo vergognoso, è che la parte interna dei pads originali sia fatta del  materiale che ricopre i pads di ricambio compatibili delle cuffie da quattro soldi, che poi si sgretola nel tempo." e questo non me lo aspettavo di certo: dopo quanto tempo si è sgretolato il materiale interno dei pads della tua Z1R?


    Qualche tempo fa, prima di restituire l'orribile cavo Kimber, ho cercato il cavo bilanciato Sony di ricambio e costava quasi 300 euro e mi sembra strano che scrivi questo "Non capisco come possano usare del materiale del genere su una cuffia da 2.000 euro e che come ricambio vendono a 150 euro.": a me sembra poco e sinceramente pensavo costasse molto di più una coppia di pads originali.

    Se le modifiche che hai apportato cambiano il suono della Z1R, come puoi scrivere "a mio avviso la cuffia migliora in tutto senza perdere nulla"? Dov'è finito il suono originale allora, conservato dentro i pads che hai cambiato?


    Un saluto, Andrea.

    Tutti i pads delle cuffie Sony, che amo come prodotto, hanno fatto sempre pena tranne quelli della R10 che sono veramente in pelle. Se si bagnano dal sudore ti renderai conto anche tu che non è un gran bel segno, significa che non traspirano e portano la pelle a sudare. Quindi due cose, primo, sudando il comfort sicuramente non aumenta e due, anche se quando le togli le asciughi questo non cambia il fatto che il sudore abbia già attecchito sul pad e nel tempo non faccia altro che andarlo a rovinare sempre più. Si sente e si vede a occhio nudo che quelli della Z1R non sono di vera pelle e la loro conformazione estremizzano a mio avviso in modo esagerato e non necessario la gamma bassa. Sul fatto del suono ognuno ha i suoi gusti ma secondo me quei pads la penalizzano e questa è un'opinione personale. Non pretendo che la mia esperienza venga intesa come verità assoluta, mentre se tu a prescindere credi che ogni modifica sia assurda di suo allora è un'altro discorso.
    Con altre cuffie e ne ho diverse non ho avuto questa esigenza, amo il brand Sony ma la Z1R, a mio parere, aveva qualcosa che non andava adesso invece la trovo più equilibrata e migliore.
    Ho solo voluto condividere la mia esperienza con altri che magari possedendola si trovano nelle mie parole e magari possono fare questa prova molto semplice quindi che tu scriva orrore a me che amo le Sony e puoi vedere in firma quali modelli ho sinceramente lo trovo tra le varie cose più che altro senza tanto senso.
    La mia non è una polemica ma attacchi gratuiti senza alcuna fondamenta li trovo davvero inutili.


    _________________
    Spoiler:
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5138
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 40 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da JacksonPollock Mar Dic 29, 2020 10:20 am

    Si sente e si vede a occhio nudo che quelli della Z1R non sono di vera pelle e la loro conformazione estremizzano a mio avviso in modo esagerato e non necessario la gamma bassa.

    Se de-estremizzano i bassi questi pads non lo so... Perché come ho scritto più volte i bassi così "estremi" non li sento.
    Le D7200 e soprattutto le TH900 ne hanno molti di più e in base alle accoppiate legnano anche più forte...
    Quindi anche questa percezione è personale come il resto del suono.

    Di estremo leggo invece altro... Le definizioni, le migliorie e i miracoli.
    Ma quelli appartengono anche loro alle dimensioni insondabili e inopinabili, protette dallo scudo dell'udito personale.
    Quindi se senti miglioramenti, meglio per te, nessuno lo discute.

    Sui materiali però non c'è da fare chissà quale esegesi o opera iniziatica: sono in pelle di montone.
    Punto. Quel risultato dopo la concia si chiama nappa, leggera, molto morbida e lavorabile.

    Se si bagnano dal sudore ti renderai conto anche tu che non è un gran bel segno, significa che non traspirano e portano la pelle a sudare. 

    Questo è l'effetto della pelle... Pelle su pelle genera calore perchè l'effetto apportato è di isolamento termico.

    Hai presente le tue ascelle in estate?
    Ecco è uguale...  Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 40 625723
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 40 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da franci2105 Mar Dic 29, 2020 10:35 am

    JacksonPollock ha scritto:
    Si sente e si vede a occhio nudo che quelli della Z1R non sono di vera pelle e la loro conformazione estremizzano a mio avviso in modo esagerato e non necessario la gamma bassa.


    Se estremizzano i bassi non lo so... Perché come ho scritto più volte questi bassi così "estremi" non li sento.
    Le D7200 e soprattutto le TH900 ne hanno molti di più e in base alle accoppiate legnano anche più forte...
    Quindi anche questa percezione è personale come il resto del suono.


    Di estremo leggo invece altro... Le definizioni, le migliorie e i miracoli.
    Sui materiali però non c'è da fare chissà quale esegesi o opera iniziatica, sono in pelle di montone.
    Punto.

    Se si bagnano dal sudore ti renderai conto anche tu che non è un gran bel segno, significa che non traspirano e portano la pelle a sudare. 

    Questo è l'effetto della pelle... Pelle su pelle genera calore perchè l'effetto apportato è di isolamento termico.

    Hai presente le tue ascelle in estate?
    Ecco uguale...  Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 40 775355

    Quindi se con altre cuffie come le Master 1, le ZMF o le TH900 non accade significa che sono loro di materiale scadente?
    Credo che tutto ciò serva a poco chi vuole provare provi chi non vuole non provi ma parlare senza aver provato almeno quello lo eviterei er io personalmente tendo a non parlare di ciò che non so e non ho provato.
    Preciso che rispondo perché avverto insinuazioni non carine e puntualizzo che non ho mai citato la parola miracoli, non estremizziamo sempre.
    Mi fa sorridere che il mio voler portare un'esperienza personale come possibile supporto per tutti venga invece attaccata distorcendo le mie parole...mah!


    _________________
    Spoiler:
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5138
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 40 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da JacksonPollock Mar Dic 29, 2020 10:40 am

    Sono le mie orecchie... Le due cuffie le ho confrontate io con le mie orecchie e senza modifiche di sorta. 
    Deve valere lo stesso discorso dello "scudo insondabile" come per le tue. Sennò finisce il gioco...
    A me non frega cambiare i pads, perché non voglio migliorare/cambiare nulla.
    Mi sembra legittimo... Oppure no?

    Se ti piacciono di più con i pads di Amazon perchè secondo te attenuano il basso troppo estremo, va benissimo.
    Il suggerimento potrebbe essere valido per chi come te le considera super strabordanti in basso.
    Ma fermati qui... 

    Perché devi estremizzare per forza con congetture sul materiale dei pads originali?
    Sul materiale non c'è da discutere e nessuna esperienza personale che tenga: è pelle.
    Hai scritto una corbelleria... Capita a tutti.
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 40 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da franci2105 Mar Dic 29, 2020 10:52 am

    JacksonPollock ha scritto:Sono le mie orecchie... Le due cuffie le ho confrontate io con le mie orecchie e senza modifiche di sorta. 
    Deve valere lo stesso discorso dello "scudo insondabile" come per le tue. Sennò finisce il gioco...
    A me non frega cambiare i pads, perché non voglio migliorare/cambiare nulla.
    Mi sembra legittimo... Oppure no?

    Te l'ho forse chiesto di cambiare i pad? Mi sembra di no quindi che non te ne freghi la trovo come le altre esternazioni gratuite e non provocate da me.
    Siete stati voi a commentare con insinuazioni gratuite dove io avevo solo condiviso la mia esperienza. Tutto qui e se mai fosse pelle sicuramente è della peggiore in commercio.

    Sul materiale invece non c'è da discutere e nessuna esperienza personale: è pelle.
    Hai scritto una corbelleria... Capita a tutti.

    Te l'ho forse chiesto di cambiare i pad? Mi sembra di no quindi che non te ne freghi la trovo come le altre esternazioni gratuite e non provocate da me.
    Siete stati voi a commentare con insinuazioni gratuite dove io avevo solo condiviso la mia esperienza. Tutto qui e se mai fosse pelle sicuramente è della peggiore in commercio.


    _________________
    Spoiler:
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5138
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 40 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da JacksonPollock Mar Dic 29, 2020 10:59 am

    Tutto qui e se mai fosse pelle sicuramente è della peggiore in commercio.

    Dai ci siamo quasi...
    Se togli quel "se mai fosse pelle" la frase si tramuta in una tua opinione e diventa perfettamente legittima.
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34641
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 40 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da carloc Mar Dic 29, 2020 10:59 am

    Ok, calmiamoci un attimo, non vale la pena scatenare un flame per due PAD.
    Ognuno è padrone delle proprie idee purché le esprima con la necessaria...calma.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 40 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da franci2105 Mar Dic 29, 2020 11:01 am

    carloc ha scritto:Ok, calmiamoci un attimo, non vale la pena scatenare un flame per due PAD.
    Ognuno è padrone delle proprie idee purché le esprima con la necessaria...calma.

    Esattamente, a me sembrava averlo fatto quando ho riportato la mia esperienza.


    _________________
    Spoiler:
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 40 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da montanari Mar Dic 29, 2020 11:52 am

    franci2105 ha scritto:


    Quindi se con altre cuffie come le Master 1, le ZMF o le TH900 non accade significa che sono loro di materiale scadente?

    le th900 (come le denon tutta la serie dx000, ma probabilmente anche la 7200) hanno i pad originali in ecopelle, non in pelle, infatti si sfrantumano dopo pochi mesi di utilizzo


    _________________
    alè:
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 40 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da franci2105 Mar Dic 29, 2020 12:12 pm

    montanari ha scritto:
    franci2105 ha scritto:


    Quindi se con altre cuffie come le Master 1, le ZMF o le TH900 non accade significa che sono loro di materiale scadente?

    le th900 (come le denon tutta la serie dx000, ma probabilmente anche la 7200) hanno i pad originali in ecopelle, non in pelle, infatti si sfrantumano dopo pochi mesi di utilizzo

    Sulle TH900 pensavo lo fossero, le Denon è vero, ho avuto in passato le D5000.


    _________________
    Spoiler:
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1868
    Data d'iscrizione : 10.05.18

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 40 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da Barone Birra Mar Dic 29, 2020 12:17 pm

    Io ringrazio Franci, perché leggere di esperienze personali e opinioni è sempre interessante. In questo caso parliamo di "pad rolling", aspetto che ultimamente sta diventando diffuso, ci sono case come ZMF che ne fanno proprio un sistema di tuning fine in base ai gusti del proprietario della cuffia! Oppure Spirit che è al terzo tipo diverso di cuscinetto installato sulla Twin Pulse.
    Vedo anzi che i pads proposti da Franci hanno una misura 11x11 che è la stessa di quelli ZMF, e visto che ne abbiamo una mezza dozzina in famiglia, probabilmente farò anche questi esperimenti (avevo già in cantiere prove sulla Fostex 909).

    D'altro canto devo dissentire sui pad originali Sony, secondo me sono di altissima qualità, anzi la pelle è molto rifinita in fase di conciatura, quella proposta ad esempio da ZMF o Focal è più "rustica" e traforata, ma sono scelte. Certamente quelli Sony, così lisci, sono meno traspiranti ma anche più morbidi. A me piacciono molto.
    Il fatto che nel lato inferiore non siano sigillati non mi sembra questa disgrazia, anzi magari è fatto proprio per arieggiare meglio l'interno. Quello che si vede è l'imbottitura della schiuma, non credo che per imbottire della schiuma serva chissà che estetica lussuosa, o no?


    _________________
    Ascoltofoni:
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5138
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 40 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da JacksonPollock Mar Dic 29, 2020 12:47 pm

    D'altro canto devo dissentire sui pad originali Sony, secondo me sono di altissima qualità, anzi la pelle è molto rifinita in fase di conciatura, quella proposta ad esempio da ZMF o Focal è più "rustica" e traforata, ma sono scelte. Certamente quelli Sony, così lisci, sono meno traspiranti ma anche più morbidi. A me piacciono molto.
    Il fatto che nel lato inferiore non siano sigillati non mi sembra questa disgrazia, anzi magari è fatto proprio per arieggiare meglio l'interno. Quello che si vede è l'imbottitura della schiuma, non credo che per imbottire della schiuma serva chissà che estetica lussuosa, o no?

    Siamo in due...

    Le D7200 sono in pelle ibrida, agnello e sintetica nello specifico, molto più elastica.
    Non si sfaldano, le ho da prima dell'iscrizione al Gazebo... Intatti.

    La lavorazione è simile a quella delle Sony, che mostrano più "grana".
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 40 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da franci2105 Sab Mag 15, 2021 6:27 pm

    Interessante...

    https://www.head-fi.org/showcase/dekoni-audio-replacement-pads-for-sony-mdr-z1r-headphones.24778/

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 40 Img_2070
    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 40 Img_2071
    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 40 Screen98


    _________________
    Spoiler:
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5138
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 40 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da JacksonPollock Sab Mag 15, 2021 6:45 pm

    Per una volta quelli che costano meno sono quelli che equalizzano meglio...
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1868
    Data d'iscrizione : 10.05.18

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 40 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da Barone Birra Sab Mag 15, 2021 9:05 pm

    Mah, dice che hanno tutti meno bassi degli stock, quindi sarebbero tutti peggiori alle mie orecchie  sunny
    I "meno peggio" sembrano i Velour...


    _________________
    Ascoltofoni:

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19, 2024 9:19 am