Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 22
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!


    djansia
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 333
    Data d'iscrizione : 12.05.10

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 22 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da djansia Ven Mag 25, 2018 9:41 am

    La "falla" nelle recensioni su Amazon è la mancanza di controllo e verifica delle stesse.
    Solo per questa cuffia, su sei recensioni, ben quattro sono prese per i fondelli e purtroppo in ogni caso partecipano alla media. Ho provato più di una volta a segnalarlo, ma evidentemente per Amazon non è importante, a parte mandarti mille email per ricordarti di lasciare la tua di valutazione.
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 22 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da Antonio Turi Ven Mag 25, 2018 10:58 am

    lizard ha scritto:

    ^..Consigliabile cavetteria in argento e, ovviamente, elettroniche a valle...il meglio possibile...^

    ma cosa mai ci sarà a valle delle cuffie?
    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 22 98542


    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 22 775355 Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 22 775355
    Vabbè dai, un lapsus freudiano... sunny


    _________________
    Spoiler:
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10815
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 22 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da lizard Ven Mag 25, 2018 11:01 am

    Antonio Turi ha scritto:

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 22 775355 Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 22 775355
    Vabbè dai, un lapsus freudiano... sunny
    sony cose che capitano..
    Laughing
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 22 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da Antonio Turi Ven Mag 25, 2018 11:04 am

    lizard ha scritto:
    sony cose che capitano..
    Laughing

    Ho visto un programma interessante l'altra sera, magari un paio di orecchie bioniche, ormai ci siamo... cheers cheers


    _________________
    Spoiler:
    iAMV
    iAMV
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 91
    Data d'iscrizione : 29.04.16
    Località : Cosenza

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 22 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da iAMV Ven Mag 25, 2018 11:04 am

    lizard ha scritto:

    ^..Consigliabile cavetteria in argento e, ovviamente, elettroniche a valle...il meglio possibile...^

    ma cosa mai ci sarà a valle delle cuffie?
    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 22 98542


    Colgo la giusta perplessità di Lizard per evidenziare un aspetto della grande ingegnerizzazione di questa cuffia che forse non è stato risaltato come merita.
    Mi riferisco alla sezione aurea della griglia e alla forma dei padiglioni che sono stati così concepiti per offrire una nuova sinergia proprio con l'anello a valle delle cuffie: le nostre pregiate orecchie.
    Spero di riuscire a linkare il contributo, ma i caponi della Sony al lancio della Z1r parlavano proprio di questo approccio olistico nel gestire distribuzione del suono e la gestione delle riflessioni e distorsioni proprio in funzione del funzionamento dell'ultimo anello della catena che è l'orecchio.
    Il modo di porgere il messaggio che ha la Z1r è il risultato (per alcuni evidentemente sbagliato...) proprio di questo approccio, proprio della considerazione che dentro i cuscinetti ci vanno le orecchie e che le stesse interagiscono e partecipano al risultato finale che è la percezione del suono.
    Un pò come i diffusori che porgono musica all'interno di quel grande padiglione auricolare che è l'ambiente d'ascolto.
    Insomma ritengo la cuffia davvero espressione di un serio lavoro di ricerca non solo su materiali, ma proprio in termini di interazione degli elementi: per questo i giapponesi parlavano di approccio olistico. E diciamo che lo hanno fatto con una certa credibilità.
    Forse è proprio per questo che la cuffia raccoglie pareri così incredibilmente discordanti: è proprio che evidentemente suona diversa con ogni orecchio.
    Non inteso come gusto di ascolto, proprio come parte anatomica che interagisce in un dato modo con l'ambiente che lo accoglie.
    Forse è solo l'ennesima paranoia audiofila, ma davvero mi interrogo sulla base oggettiva delle discordanti opinioni su questo che per me è un gioiello: è l'unica cuffia che passa da migliore al mondo a poca cosa; da ultra dettagliata a nebbiosa; da intollerabilmente V shaped a quasi lineare; da cupa a apertissima e via dicendo.
    Io confermo la mia, in attesa del cavo Kimber: con cavo standard e un ampli muscoloso con gran controllo e velocità (il mio Burson v2+) è una cuffia che mi regala ascolti davvero magici.
    Buona musica a tutti.


    _________________
    Pre/prephono: MAS Metaxas Charisma II // Finale: MAS Metaxas Solitaire // CD: YBA CD Classic Player 3 - mod. Covelli // Gira: Rega RP8 + Apheta 2
    DAC/ampli cuffie: Burson Conductor V2+ // Diffusori: Klimo Glomen // Cavi segnale: Klimo DIS // Cavo Potenza: Klimo Reference // Cavi alimentazione: Klimo e Black noise // Filtri Black Noise: 2500 e Extreme
    djansia
    djansia
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 333
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Età : 55
    Località : Roma

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 22 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da djansia Ven Mag 25, 2018 11:33 am

    Con tutto il rispetto per Sony e anche per il loro progetto e le loro intenzioni, ma con tutte le full size bene o male l'orecchio esterno viene coinvolto. Passare da una IEM di ottima qualità e anche "somigliante", nel suono, alla tua full size preferita è sempre uno shock. Con sorpresa ti accorgi di essere passato dal barrito di un elefante, al sussurro di una pulce Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 22 650957

    Vabbè, l'importanza dell'orecchio esterno non la scopriamo certo oggi.

    Confermo anche io bellissimi e goderecci ascolti con cavo originale e attaccata direttamente ad AK70, Ipod Touch, ampli multicanale e Micro iDSD BL...anzi, sto facendo anche di peggio. Siccome uso il cavo corto bilanciato originale che ha un attacco (jack 4.4mm) che non possiede nessuna mia sorgente/ampli, sto usando dei cavetti o codini adattatori (uno al normale 3.5mm e l'altro al bilanciato 2.5mm). Ottimi materiali e ben realizzati per carità, ma ho idea che per alcuni possa essere "oribbbileee" tale soluzione Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 22 650957 Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 22 650957 (si scherza Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 22 285880 Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 22 285880 )

    In ogni caso mi sto facendo anche realizzare un cavo stile Kimber (stessi materiali, tipo rame e via discorrendo), ma più per ragioni di praticità visto che il cavo corto è comodo se ascolti soprattutto in mobilità.
    Comprare l'originale Kimber, a parte il costo quasi triplo, è un po' complicato per me visto che pare si possa fare solo in Giappone e il rischio per un ignorante come me di beccare anche dei falsi (la stessa Kimber chiede di fare attenzione sul suo sito).
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 22 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da biscottino Sab Mag 26, 2018 5:03 pm

    Stavo ascoltando l’ultimo di Bollani su Qobuz col Chord Hugo2 ed ho provato i 2 cavi in alternanza, il Kimber e lo stock.
    Il Kimber risulta più tondo con un bel medio pieno ma perde qualcosina sulle altissime dove invece quello stock è più scintillante, mentre quello stock mantiene un medio abbastanza arretrato.
    Il Kimber porta tutto un po’ in primo piano, quello stock ha un headstage più ampio.
    Per questo disco il piano di Bollani lo preferisco con il Kimber, con lo stock lo percepisco troppo arretrato, ma tutto sommato lo Hugo 2 fa suonare molto molto bene la Sony anche con lo stock, sulle altissime lo preferisco.


    _________________
    Enjoy your head! Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 22 2296686959
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 22 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da Ospite Sab Mag 26, 2018 5:23 pm

    lizard ha scritto:

    ^..Consigliabile cavetteria in argento e, ovviamente, elettroniche a valle...il meglio possibile...^

    ma cosa mai ci sarà a valle delle cuffie?
    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 22 98542


    Refuso: leggesi "a monte"

    Comunque non da trascurare anche ciò che sta effettivamente a valle: le nostre orecchie!
    :-)

    Ringrazio per la segnalazione. Ho provveduto a correggere!
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 22 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da Ospite Sab Mag 26, 2018 5:32 pm

    iAMV ha scritto:

    Colgo la giusta perplessità di Lizard per evidenziare un aspetto della grande ingegnerizzazione di questa cuffia che forse non è stato risaltato come merita.
    Mi riferisco alla sezione aurea della griglia e alla forma dei padiglioni che sono stati così concepiti per offrire una nuova sinergia proprio con l'anello a valle delle cuffie: le nostre pregiate orecchie.
    Spero di riuscire a linkare il contributo, ma i caponi della Sony al lancio della Z1r parlavano proprio di questo approccio olistico nel gestire distribuzione del suono e la gestione delle riflessioni e distorsioni proprio in funzione del funzionamento dell'ultimo anello della catena che è l'orecchio.
    Il modo di porgere il messaggio che ha la Z1r è il risultato (per alcuni evidentemente sbagliato...) proprio di questo approccio, proprio della considerazione che dentro i cuscinetti ci vanno le orecchie e che le stesse interagiscono e partecipano al risultato finale che è la percezione del suono.
    Un pò come i diffusori che porgono musica all'interno di quel grande padiglione auricolare che è l'ambiente d'ascolto.
    Insomma ritengo la cuffia davvero espressione di un serio lavoro di ricerca non solo su materiali, ma proprio in termini di interazione degli elementi: per questo i giapponesi parlavano di approccio olistico. E diciamo che lo hanno fatto con una certa credibilità.
    Forse è proprio per questo che la cuffia raccoglie pareri così incredibilmente discordanti: è proprio che evidentemente suona diversa con ogni orecchio.
    Non inteso come gusto di ascolto, proprio come parte anatomica che interagisce in un dato modo con l'ambiente che lo accoglie.
    Forse è solo l'ennesima paranoia audiofila, ma davvero mi interrogo sulla base oggettiva delle discordanti opinioni su questo che per me è un gioiello: è l'unica cuffia che passa da migliore al mondo a poca cosa; da ultra dettagliata a nebbiosa; da intollerabilmente V shaped a quasi lineare; da cupa a apertissima e via dicendo.
    Io confermo la mia, in attesa del cavo Kimber: con cavo standard e un ampli muscoloso con gran controllo e velocità (il mio Burson v2+) è una cuffia che mi regala ascolti davvero magici.
    Buona musica a tutti.

    Complimenti per tutto ciò che hai scritto!
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10815
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 22 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da lizard Sab Mag 26, 2018 7:07 pm

    Tranquillo Filippo..
    L avevamo capito che era un refuso..piuttosto serviva a correggere la tua appassionata rece su amazon..li' non sono mattacchioni come noi..
    Piuttosto..
    E' quanto mai curioso che i tecnici della Sony abbiano scomodato il genio di Fibonacci x creare una griglia capace di riprodurre audio fino alla risoluzione di 120 KHz,quando l'orecchio umano e' in grado di percepire solo suoni fra 20 Hz e 20KHz..forse più che progettare nuove cuffie dovremmo riprogettare un essere umano con orecchie da pipistrello..
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 22 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da Ospite Dom Mag 27, 2018 8:23 am

    lizard ha scritto:Tranquillo Filippo..
    L avevamo capito che era un refuso..piuttosto serviva a correggere la tua appassionata rece su amazon..li' non sono mattacchioni come noi..
    Piuttosto..
    E' quanto mai curioso che i tecnici della Sony abbiano scomodato il genio di Fibonacci x creare una griglia capace di riprodurre audio fino alla risoluzione di 120 KHz,quando l'orecchio umano e' in grado di percepire solo suoni fra 20 Hz e 20KHz..forse più che progettare nuove cuffie dovremmo riprogettare un essere umano con orecchie da pipistrello..

    Si certo! Nessuno percepirà 120khz... così come i 4 hz in basso...
    Resta il fatto che z1r, è un concentrato di tecnologia applicata a dimostrazione dell'impegno profuso per la sua progettazione e realizzazione.
    L'oggetto cuffia è un oggetto intimo: la si indossa. Forse è per questo che la sua resa non potrà mai essere oggettiva. Forse è per questo che ciascuno di noi troverà il massimo della soddisfazione solo nel cucirsi addosso la propria personalissima esclusiva e intima combinazione della catena audio dedicata all'ascolto in solitario!
    Ti ringrazio.


    Ultima modifica di fil il Dom Mag 27, 2018 8:40 am - modificato 1 volta.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 22 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da Ospite Dom Mag 27, 2018 8:37 am

    biscottino ha scritto:Stavo ascoltando l’ultimo di Bollani su Qobuz col Chord Hugo2 ed ho provato i 2 cavi in alternanza, il Kimber e lo stock.
    Il Kimber risulta più tondo con un bel medio pieno ma perde qualcosina sulle altissime dove invece quello stock è più scintillante, mentre quello stock mantiene un medio abbastanza arretrato.
    Il Kimber porta tutto un po’ in primo piano, quello stock ha un headstage più ampio.
    Per questo disco il piano di Bollani lo preferisco con il Kimber, con lo stock lo percepisco troppo arretrato, ma tutto sommato lo Hugo 2 fa suonare molto molto bene la Sony anche con lo stock, sulle altissime lo preferisco.

    Il cavo stock è in rame argentato. Avverto anch'io una gamma acuta non arrotondata. Tuttavia il kimber permette maggiore dinamica e volume: mi dà la sensazione di maggiore realismo e senso di naturalezza.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 22 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da biscottino Dom Mag 27, 2018 11:28 am

    fil ha scritto:

    Il cavo stock è in rame argentato. Avverto anch'io una gamma acuta non arrotondata. Tuttavia il kimber permette maggiore dinamica e volume: mi dà la sensazione di maggiore realismo e senso di naturalezza.

    Sul volume sono d’accordo, col Kimber in confronto diretto debbo abbassarlo.
    Sul realismo, direi che il Kimber, è preferibile proprio perché vincente sui medi, medi/alti, dove lo stock è un po’ indietro, sulle altissime lo stock da qualcosina in più, infatti l’effetto “ambienza” è migliore.


    _________________
    Enjoy your head! Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 22 2296686959
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 22 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da Ospite Dom Mag 27, 2018 12:10 pm

    biscottino ha scritto:

    Sul volume sono d’accordo, col Kimber in confronto diretto debbo abbassarlo.
    Sul realismo, direi che il Kimber, è preferibile proprio perché vincente sui medi, medi/alti, dove lo stock è un po’ indietro, sulle altissime lo stock da qualcosina in più, infatti l’effetto “ambienza” è migliore.
    Probabilmente il kimber in argento riassume i pregi dei due...ma ha un costo veramente proibitivo...
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 22 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da franci2105 Dom Mag 27, 2018 1:45 pm

    fil ha scritto:
    Probabilmente il kimber in argento riassume i pregi dei due...ma ha un costo veramente proibitivo...

    Di solito non mi espongo in maniera così netta ma in questo caso non riesco a non farlo e oltre che proibitivo forse qui rasentiamo il ridicolo. Che un cavo da 2 mt per migliorare le prestazioni della cuffia costi come 2 Sony MDR-Z1R e bisogna ancora aggiungere 1.100 $ per comprarlo... ma ragazzi facciamo sul serio?! Sinceramente mi viene da ridere. Porrei la cosa sullo stesso piano del bagno tutto in oro massiccio dello sceicco che costa 5 milioni di euro ma l’acqua del rubinetto è la stessa di casa mia.
    Naturalmente se mi parlate che si paga l’esclusività dell’oggetto, l’argento estratto a mano a 10 km nel sottosuolo e che chi non ha problemi di soldi cosa vuoi che sia posso essere d’accordo con chi non ci trova nulla di strano nel costo che ha quel cavo ma se rimaniamo un attimo sul concreto rapportato alle sue possibili qualità e prestazioni soniche credo che la cosa sia fuori da ogni logica e reale valore.

    Cliccare su ognuna delle foto per vederle a schermo intero e vedere i prezzi.

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 22 0fdecd10
    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 22 30c0f010


    _________________
    Spoiler:
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 22 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da biscottino Dom Mag 27, 2018 6:39 pm

    Il Kimber in argento è disponibile per molte altre cuffie...

    https://axios.kimber.com/store/?category=Silver+Headphone+cable

    Ciò detto, ci sono già altri produttori che fanno cavi cuffia da 2/3000$, sinceramente non ho idea di quanto possano modificare il suono, ma per me, il massimo che sono disposto a spendere per upgradare una cuffia sono al massimo 2/300 euri, e di solito guardo all’usato e avendo una discreta manualità col saldatore, se trovo il cavo che cerco usato e a buon prezzo, anche se non è terminato come serve a me, lo prendo comunque e me lo ritermino come serve a me. sunny
    Poi se non sono soddisfatto, non disdegno una leggera equalizzazione. Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 22 775355


    _________________
    Enjoy your head! Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 22 2296686959
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 22 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da franci2105 Dom Mag 27, 2018 7:00 pm

    biscottino ha scritto:Il Kimber in argento è disponibile per molte altre cuffie...

    https://axios.kimber.com/store/?category=Silver+Headphone+cable

    Ciò detto, ci sono già altri produttori che fanno cavi cuffia da 2/3000$, sinceramente non ho idea di quanto possano modificare il suono, ma per me, il massimo che sono disposto a spendere per upgradare una cuffia sono al massimo 2/300 euri, e di solito guardo all’usato e avendo una discreta manualità col saldatore, se trovo il cavo che cerco usato e a buon prezzo, anche se non è terminato come serve a me, lo prendo comunque e me lo ritermino come serve a me. sunny
    Poi se non sono soddisfatto,  non disdegno una leggera equalizzazione. Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 22 775355  

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 22 704751 non fa una piega!


    _________________
    Spoiler:
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 22 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da franci2105 Mar Giu 12, 2018 3:25 pm

    Dopo rimandi e attese la tanto sognata regina è tra le mie mani, trovata usata pari al nuovo ad un prezzo ottimo. La sto ascoltando da qualche giorno e sono d’accordo con fil nelle sue descrizioni. Cuffia veramente deliziosa. Suona veramente bene con l’EAR HP4.

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 22 Be2bd610
    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 22 Ee200510


    _________________
    Spoiler:
    djansia
    djansia
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 333
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Età : 55
    Località : Roma

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 22 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da djansia Mar Giu 12, 2018 5:16 pm

    Benvenuto nel club.
    Piuttosto sono ancora meravigliato del fatto di riuscire, con questo caldo, ad ascoltarla per ore senza sudare. Con la HD650 o la Fidelio X2 sudavo così tanto da inzuppare praticamente i pads.
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 22 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da franci2105 Mar Giu 12, 2018 5:19 pm

    djansia ha scritto:Benvenuto nel club.
    Piuttosto sono ancora meravigliato del fatto di riuscire, con questo caldo, ad ascoltarla per ore senza sudare. Con la HD650 o la Fidelio X2 sudavo così tanto da inzuppare praticamente i pads.

    Il segreto c'è. Stanza dedicata all'ascolto in cuffia di 4x2 m2 con condizionatore da 10.000 btu, 22/23 gradi costanti.


    _________________
    Spoiler:
    iAMV
    iAMV
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 91
    Data d'iscrizione : 29.04.16
    Località : Cosenza

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 22 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da iAMV Mar Giu 12, 2018 5:53 pm

    franci2105 ha scritto:Suona veramente bene con l’EAR HP4.

    Ciao Franci, complimenti per la giapponesona!
    Peccato solo per l'ampli che ti ritrovi erg Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 22 85816 : complimenti anche per lui (e complimenti a Timoteo de Paravicini).


    _________________
    Pre/prephono: MAS Metaxas Charisma II // Finale: MAS Metaxas Solitaire // CD: YBA CD Classic Player 3 - mod. Covelli // Gira: Rega RP8 + Apheta 2
    DAC/ampli cuffie: Burson Conductor V2+ // Diffusori: Klimo Glomen // Cavi segnale: Klimo DIS // Cavo Potenza: Klimo Reference // Cavi alimentazione: Klimo e Black noise // Filtri Black Noise: 2500 e Extreme
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 22 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da franci2105 Mar Giu 12, 2018 5:59 pm

    iAMV ha scritto:

    Ciao Franci, complimenti per la giapponesona!
    Peccato solo per l'ampli che ti ritrovi erg Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 22 85816 : complimenti anche per lui (e complimenti a Timoteo de Paravicini).

    Embarassed


    _________________
    Spoiler:
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 22 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da montanari Mar Giu 12, 2018 7:11 pm

    Bella complimenti!
    Allora tra un po' ti rompo le balle di nuovo per venirla ad ascoltare, magari porto la th900 per un confronto tra chiuse di livello


    _________________
    alè:
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4489
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 22 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da Ivanhoe Mar Giu 12, 2018 7:18 pm

    montanari ha scritto:Bella complimenti!
    Allora tra un po' ti rompo le balle di nuovo per venirla ad ascoltare, magari porto la th900 per un confronto tra chiuse di livello

    Quello sarebbe un confronto interessante, mi sono sembrate agli antipodi sunny


    ..e complimenti per l'acquisto applausi
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 22 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da montanari Mar Giu 12, 2018 7:36 pm

    Cioe?
    Una a v L altra con la gobba??


    _________________
    alè:
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4489
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 22 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da Ivanhoe Mar Giu 12, 2018 8:04 pm

    montanari ha scritto:Cioe?
    Una a v L altra con la gobba??

    Due diverse "gobbe" Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 22 650957

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26, 2024 11:44 pm