Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio per diffusori - Pagina 5
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consiglio per diffusori


    Walkiria77
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1348
    Data d'iscrizione : 31.03.13

    Consiglio per diffusori - Pagina 5 Empty Re: Consiglio per diffusori

    Messaggio Da Walkiria77 Sab Ott 15, 2016 1:25 pm

    Nimalone65 ha scritto:

    Oh grazie .

    Sai sono anch'io di Verona , ogni anno minimo un giretto vengo a farmelo , a trovar parenti e godermi un po' il lago .
    Se capiti da queste parti , fammelo sapere che se riusciamo ci organizziamo per conoscerci ed ascoltare qualcosa .


    Grazie, vale anche per me, la prossima volta che vai sul lago ti faccio sentire le adamantes che suona bene Consiglio per diffusori - Pagina 5 650957
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3140
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Consiglio per diffusori - Pagina 5 Empty Re: Consiglio per diffusori

    Messaggio Da Nimalone65 Sab Ott 15, 2016 1:37 pm

    Walkiria77 ha scritto:

    Grazie, vale anche per me, la prossima volta che vai sul lago ti faccio sentire le adamantes che suona bene Consiglio per diffusori - Pagina 5 650957

    Sempre pronto a ricredermi !

    Grazie !


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    Frullo82
    Frullo82
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 47
    Data d'iscrizione : 05.12.15
    Età : 41
    Località : Modena

    Consiglio per diffusori - Pagina 5 Empty Re: Consiglio per diffusori

    Messaggio Da Frullo82 Mar Nov 01, 2016 9:42 am

    Nimalone65 ha scritto:

    Tu le Heresy non le hai ascoltate ,,,,per me .

    Non c'è nulla da cambiare con le Heresy , semplicemente sono di una qualità talmente alta , che sentono assai di più la differente qualità che trovano a monte della catena ,,,,, questa cosa è un pregio non un difetto .

    Io le ho ascoltate con ampli da poche centinaia d'Euro come con pre e finali da svariate decine di migliaia d''euro ,,,,in entrambi i casi sorprendevano ,,,,,nel primo caso per come appagassero ed avvicinassero alla musica , al confronto di sistemi ben più costosi ,,,,,,con amplificazioni importanti raggiungevano invece vette che rasentavano l'eccellenza di difficile raggiungimento con qualsivoglia sistema audio , anche costosissimo .

    Se ti capiterà di ascoltare le Heresy. 1 con pre e finale Audio Tekne capirai .

    Le pur buone Monitor Audio , non sono certo degne concorrenti per le heresy . Un'alternativa alle heresy potrebbero essere le Altec Santana prima serie , quelle con i biflex per intenderci , ,,,ma dubito fortemente che costerebbero meno delle Klipsch .

    P.S.
    Innanzi tutto le frequenze basse non vanno d'accordo con stanze piccole , e per avere una sezione bassi che "stesse dietro" alle Heresy dovrebbe essere veramente grande

    P.S.2
    Ma secondo te i bassi escono da i 20 cm , con un diffusore dichiarato da 90 db ,,,,, mah !
    Ti ho scritto con cosa ho più volte ascoltato le heresy sopra, sono stato chiaro se solo perché non condivido il tuo gusto di ascolto pensi che non le abbia mai ascoltate beh fai pure sei grande abbastanza per credere ciò che vuoi... io ho qualche anno di meno mi sa ma qualcosina in giro e a casa mia l'ho ascoltato... o nel mio sistema o in quello di mio padre, esprimo un giudizio di estensione in basso dovuto a motivazioni fisiche!! Qualche sub e woofer l'ho accordato sia in ambito home che Car che pa, e se mi vuoi venire a raccontare che il trasduttore carta tela ha estensione in basso e rotondità sotto ti dico che fisicamente puoi crederci finché vuoi tu ma a me non farai mai cambiare idea.
    Non ho mai scritto che le heresy suonano male, sono poco reali,non hanno micro dettaglio, non hanno dinamica ,non hanno spazialità. ..ecc ho solo detto che se in un Topic mi chiedono le heresy fanno bassi da far tremare tutto gli rispondo che fisicamente sono costruite e concepite in modo diverso,non possono averli alla pari di diffusori costruiti in altro modo, tra l'altro l'unico modo di fare scendere un telone è caricarlo in litraggi importanti o con dei simmetrici o degli asimmetrici ma si perdono doti più su in frequenza che diffusori come le heresy non possono permettersi e non devono perdere perché mirano a donare ascolti di classe .


    _________________
    Teac VRDS 7
    Micromega  My dac

    Sugden A21 Signature Anniversary
    Exposure 3010s2 d

    Totem Sky tower

      La data/ora di oggi è Dom Mag 19, 2024 9:54 am