Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Bracci poco usuali
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Bracci poco usuali

    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Bracci poco usuali Empty Bracci poco usuali

    Messaggio Da pepe57 Mar Gen 10 2017, 12:41

    Mi è venuta l' idea di mettere le foto di bracci, belli e a volte particolari che si trovano un po' più raramente sul mercato.
    Inizio io, aggiungete!

    Il Robert Fuchs (bracci in panzerholz a levitazione completamente magnetica).
    Prodotti in misure dai 9 ai 20 "

    Bracci poco usuali Image


    Bracci poco usuali Fuch%203

    L' ultimo grido. Il costosissimo Vertere con il suo sisma di contrappeso/sospensione ed allineamento particolari.

    Bracci poco usuali Vertere

    L' Hedgebeth Sonority (originariamente il Golden Gate Tonearm) completo di prepre.

    Bracci poco usuali Sonority-Tonearm

    IL Wand (della Design Build Listen) unipivot in carbonio qui da 9" (ma c'è anche da 12") a costo contenuto.

    Bracci poco usuali The-wand-monochrome

    Il Siggewan 12" (in origine chiamato The Apparition 12") della Analog Instruments

    Bracci poco usuali Siggwan-cropped

    Lo Schoroeder Reference, sospeso con un filo, centrato magneticamente.

    Bracci poco usuali Manref-pic1b

    L' abis SA-1 (ora sostituito dal SA 1.2) con allineamento a 50 mm; ricorda vagamente il Dynavector 505/507.

    Bracci poco usuali 314listen.promo_

    Il Lituano Jakutis da buon rapporto P/Q

    Bracci poco usuali Jakutis-tonearm-fixed-cable-4


    Ultima modifica di pepe57 il Gio Gen 12 2017, 21:31 - modificato 2 volte.


    _________________
    Chi si accontenta gode
    Presidente Onorario fondatore di: ... CNR@ Club Naso Rosso@ ... CLM@ Club Lampredotto Marimesso@ ...   CVG@ Club Viva la Gnocca@ ...
    QFLG@

    Banzai Milano
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Bracci poco usuali Empty Re: Bracci poco usuali

    Messaggio Da Banano Mar Gen 10 2017, 13:44

    Bracci poco usuali 972395


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Bracci poco usuali Empty Re: Bracci poco usuali

    Messaggio Da pluto Mar Gen 10 2017, 14:07

    Interessante il Lituano. Tradotto in Euro-sesterzi?
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Bracci poco usuali Empty Re: Bracci poco usuali

    Messaggio Da pepe57 Mar Gen 10 2017, 14:31

    pluto ha scritto:Interessante il Lituano. Tradotto in Euro-sesterzi?


    A listino 1775 USD.
    sunny sunny sunny


    _________________
    Chi si accontenta gode
    Presidente Onorario fondatore di: ... CNR@ Club Naso Rosso@ ... CLM@ Club Lampredotto Marimesso@ ...   CVG@ Club Viva la Gnocca@ ...
    QFLG@

    Banzai Milano
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Bracci poco usuali Empty Bracci poco usuali

    Messaggio Da pepe57 Mar Gen 10 2017, 15:08

    Questo è l' Iris reference della Pyon Sound, eccezionale (credo unico) unipivot dinamico/magnetico (la canna esiste anche in versione panzerholz).


    Bracci poco usuali E7141f1f3a14c6c9b8bc73799871a703

    L' Axiom è u braccio a cuscinetti che offre alcune peculiarità uniche.
    Ad esempio è un 12" che può essere montato con forature poste a 9/10", ha massa variabile, il peso di lettura è variabile anche durante il funzionamento e tante altre caratteristiche che se ben sfruttate permettono di abbinarlo a qualsiasi testina.

    Bracci poco usuali Cache_30842825

    L' olandese Primay Control, dual pivot con lunghezze da 9, 10.5 e 12 ". La canna può essere in carbonio o legni di varie essenze.
    Lo snodo è incluso in un "contenitore" in Delrin e le due punte sono in zaffiro.

    Bracci poco usuali Screen+Shot+2014-04-29+at+08.58.54

    La Durand produce da tempo i modelli Telos (12")  e Talea (10.35") . Entrambi Unipivot in zaffiro. Sulla' ultima versione del Talea c'è la possibilità di variare l' azimut durante il funzionamento.

    Telos
    Bracci poco usuali 041013.telos.1

    Talea
    Bracci poco usuali TALEA-side


    _________________
    Chi si accontenta gode
    Presidente Onorario fondatore di: ... CNR@ Club Naso Rosso@ ... CLM@ Club Lampredotto Marimesso@ ...   CVG@ Club Viva la Gnocca@ ...
    QFLG@

    Banzai Milano
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3018
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Bracci poco usuali Empty Re: Bracci poco usuali

    Messaggio Da Nimalone65 Gio Gen 12 2017, 00:32


    Io sono istintivamente attratto dallo Schroeder Reference ....e dal Da Vinci Grandezza

    Prima o poi oltre ad ascoltarli , dovrò possederli !!!

    sunny


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Bracci poco usuali Empty Re: Bracci poco usuali

    Messaggio Da pluto Gio Gen 12 2017, 09:08

    Comunque un plauso al grande Pietro x la ricerca di questi splendidi esemplari...

    applausi applausi applausi
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Bracci poco usuali Empty Re: Bracci poco usuali

    Messaggio Da pepe57 Gio Gen 12 2017, 11:35

    Brinkmann (ex Breuer), uno snodo da vero gioiellere (quale Breuer era). Bracci da 10", 10.5" (il più "classico") e da 12.1".


    Bracci poco usuali Brinkmann-audio-tonarm-02-b


    L' ultimo Tri Planar (Wheaton Audio) U12 (da 12") dal costo di circa 10K USD.

    Bracci poco usuali WBSNYC_TriPlanar_U12_81

    Dalla Continuum Audio Lab:

    Cobra (per me fantastico dual pivot su anello in zaffiro)

    Bracci poco usuali 3e2ffa611cee019c10ae8f91404824e1

    Copperhead

    Bracci poco usuali Copperhead_01_lg

    Avevo scordato l' ultimo nato! Il Viper

    Bracci poco usuali Viper_lg


    Da Kronos Audio l' Helena da 10.5 in fibra di carbonio monolitico con lo shell e che include il contrappeso (in realtà prodotto in Canada da A. Theriault).

    Bracci poco usuali Kronos_tonearm_2

    L' Holborne un dual pivot da 10" che in realtà unisce un movimento assiale a cuscinetti con un dual pivot al fine di dare stabilità.

    Bracci poco usuali Dualpivot1

    Il Toho nell' ultima versione con canna molto particolare (anche di varie essenze di legno)

    Bracci poco usuali Toho-arm1

    Dalla cinese Opera:

    Consonance ST600 il modello top, unipivot smorazto ad olio con l' esclusiva possibilità di usarlo sia a 10.5" o a 12"   tyu   a meno di 2000 USD.. sunny  

    Bracci poco usuali ST600action

    invece i modelli 988 e 1288 (rispettivamente da 9 E 12 "), sempre unipivot,  costano meno di 700/800 USD.

    Bracci poco usuali HFC334.consonance.lp61_arm-580-90

    Ricordano vagamente il 2vecchio" Infinity Black Widow (che però lavorava su cuscinetti).

    Bracci poco usuali Black-Widow-Tonearm_02

    SpJ Lyla/La Luce

    Bracci poco usuali Tonearm

    Odyssey RP1 XG2 un unipivot non più in produzione da quasi 20 anni ma dalle caratteristiche molto valide per testine di media massa e media/bassa cedevolezza. Iper-reattivo.

    Bracci poco usuali Early+Black+RP1-xg2

    Il Giaponese VIV, braccio che non richiede foratura di sorta. Senza angolo di Offset,da 7 a 13" lavora in underhang (al contrario degli altri). Divide gli utilizzatori fra grandi detrattori e grandi sostenitori.

    Bracci poco usuali Viv%20twoarms-800-2

    Il 47Lab RS1 a shell rotante

    Bracci poco usuali KwlIKicjXfGMqGXnfvmgAsZ0Va5xi6cgGKvfOfL0WzvU7fysA9TPHsVydwaBtQmfulYN0bz5Ng=w701-h417-no

    E lo Tsurube (sempre 47 Lab) su piatto Koma (il sistema di scorrimento della cinghia unica per a trainare il piatto inferiore mi pare quasi Leonardesco)

    Bracci poco usuali 47-labs-turntable-20120609_0013-950x713

    Il Requiem della Yamamura Churchill. A shell rotante (come il 47 lab) ma in più anche basculante nell' azimuth.

    Bracci poco usuali Retroturntable

    Takeshi Teragaki, mille soluzioni quasi su richiesta (prezzi "adeguati!"  sunny )

    Bracci poco usuali 081015_022

    Bracci poco usuali 9dbe91c02e8156a1a2be1573dbf60f21

    Bracci poco usuali F70268e79ccd667bf3e8152a7518a9fd

    Bracci poco usuali 081015_010

    Bracci poco usuali Fc97b2f3d177d292bbd635f4b649ccbf

    Bracci poco usuali 081015_009

    Bracci poco usuali 01af1f25ae1a842b4b90029cbc70867c




    Ragazzi! Aggiungete!!

    Embarassed Embarassed Embarassed


    Ultima modifica di pepe57 il Ven Gen 13 2017, 17:12 - modificato 5 volte.


    _________________
    Chi si accontenta gode
    Presidente Onorario fondatore di: ... CNR@ Club Naso Rosso@ ... CLM@ Club Lampredotto Marimesso@ ...   CVG@ Club Viva la Gnocca@ ...
    QFLG@

    Banzai Milano
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Bracci poco usuali Empty Re: Bracci poco usuali

    Messaggio Da pepe57 Gio Gen 12 2017, 21:22

    Da Vinci Audio Grand Reference Grandezza 12" (cuscinetti a rubino, AS magnetico). Un buon braccio, un pelo "nostalgico" nel suono, a parer mio da abbinare a testine estremamente precise e dinamiche. esiste versione da 9 e da 10.5". Il nuovo Virtù in materiale più "tecnico" ed a forma J, indirizzato verso una sonorità più "moderna".

    Bracci poco usuali DaVinciAudioGrandezza-1

    Bracci poco usuali TAS%20Tone%20arm%20VIRTU%201

    Graham phantom II (ora disponibile in versioni supreme e Reference) disponibile 9" e 12". Unipivot con azimut regolabile e stabilizzato magneticamente.

    Bracci poco usuali Img_502946_080643Graham-Phantom_II-Supreme_1000

    Pluto Audio, modello 12A, in titanio lucidato, su cuscinetti, foratura SME. Alta massa in 9" alta sensibilità.

    Bracci poco usuali Tsl28_LRG


    _________________
    Chi si accontenta gode
    Presidente Onorario fondatore di: ... CNR@ Club Naso Rosso@ ... CLM@ Club Lampredotto Marimesso@ ...   CVG@ Club Viva la Gnocca@ ...
    QFLG@

    Banzai Milano
    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2377
    Data d'iscrizione : 03.06.12
    Località : monza

    Bracci poco usuali Empty Re: Bracci poco usuali

    Messaggio Da alanford Gio Gen 12 2017, 22:17

    Pietro complimenti, ottimo 3D e spendide foto Rolling Eyes
    e' graditissimo un tuo commento su qualcuno dei bracci da te postati
    presumo che tu ne conosca qualcuno Laughing
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Bracci poco usuali Empty Re: Bracci poco usuali

    Messaggio Da pepe57 Gio Gen 12 2017, 22:43

    alanford ha scritto:Pietro complimenti, ottimo 3D e spendide foto Rolling Eyes
    e' graditissimo un tuo commento su qualcuno dei bracci da te postati
    presumo che tu ne conosca qualcuno Laughing

    E si! Qualcuno lo conosco. A volte modelli più vecchi, come ad esempio per il Toho di cui ho avuto i 13" in titanio o il Pluto di cui ho ancora il 5A prestige, l' Odyssey etc etc. A volte modelli attuali che ho ancora.
    A mio avviso a parte le solite suddivisioni fra tangenziali ed imperniati, personalmente divido i bracci in due categorie: quelli che è bene scegliere in base più alla testina che alla base,
    quelli che viceversa vanno scelti più per la base che per la testina.
    Comunque, io credo sempre che abbiano quasi sempre una certa personalità che a volte mi pare di riuscire a percepire all' ascolto (intendo che cambiandoci diverse testine, tendono a portare al risultato un certo tipo di carattere).
    Però, come sempre dico, dare opinioni non sempre è facile in quanto si deve cercare di tenere a mente che il risultato proviene dal tutto, per cui serve tanto tempo per farsi un' idea che possa apparirci fondata su qualcosa di solido.
    Se ci fosse qualcuno di questi bracci di cui ti interessasse sapere, posso darti la mia, ovviamente personale e formatasi in certi contesti, opinione.
    Di alcuni fra quelli sopra indicati posso parlarti con discreta cognizione di causa avendola vuoi (vado solo per marche) oltre ai già citati Pluto, Odyssey e Toho. Da Vinci, Graham, TriPlanar, Breuer, Infinity e T. tergaki. Gli altri ho avuto modo di ascoltarne qualcuno da amici ma non li ho mai posseduti.

    sunny sunny



    _________________
    Chi si accontenta gode
    Presidente Onorario fondatore di: ... CNR@ Club Naso Rosso@ ... CLM@ Club Lampredotto Marimesso@ ...   CVG@ Club Viva la Gnocca@ ...
    QFLG@

    Banzai Milano
    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2377
    Data d'iscrizione : 03.06.12
    Località : monza

    Bracci poco usuali Empty Re: Bracci poco usuali

    Messaggio Da alanford Ven Gen 13 2017, 00:11

    non avevo dubbi, la tua conoscenza sull'analogico e' davvero enciclopedica fava
    Noto con una punta di disappunto che la grande maggioranza dei bracci che hai postato ha lo shell fisso e/o fuso nel braccio
    per uno come me che ama alternare le testine senza dover impazzire ogni volta con le regolazioni il buon vecchio standard eja e' un must Bracci poco usuali 921419
    quindi mi verrebbe da chiederti info sul da vinci virtu' ma dopo aver visto il prezzo (14K) 🇬🇫 mi e' passata la voglia Bracci poco usuali 4057548525
    quindi ti rivolgo la seguente domanda:
    su un gira a base rigida, magari in pietra, con motore a trazione diretta e con testine con cedevolezza media o medio bassa quale braccio suggeriresti tra quelli che hai e/o quelli che conosci?
    ecco, mi faresti cosa graditissima se tu mi parlassi di questo braccio.......





    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Bracci poco usuali Empty Re: Bracci poco usuali

    Messaggio Da pepe57 Ven Gen 13 2017, 01:48

    Bé, se il gira parte da un motore DD (tipo Technics SP10 o Denon 5000) infilato in un plinto di pietra (che poi bisognerebbe valutare di che pietra si parla) che supponiamo del tutto privo di vibrazioni, risonanze e picchi in zona udibile (insieme di cose però, a parer mio, non semplice). Inoltre senza sapere di che testina si ha, da che "voce" si parte, da come vuoi intervenire su questa voce (esaltarla? Smorzarla?) parto dal presupposto di una testina neutra e mi baso su questa per fare considerazioni che restano evidentemente piuttosto "campate in aria".
    sunny  sunny  sunny
    Se volessi in qualche modo cambiare leggermente il mio suono verso un maggior dettaglio e velocità, partirei prendendo in considerazione bracci unipivot.
    E' vero che non hanno quasi mai shell intercambiabili, però alcuni hanno l' intera canna intercambiabile.
    Come per il Moerch ad esempio. Questo ha le canne che pur identiche nelle misure non possiedono ugual massa.
    Ciò permette di meglio adattare la massa del braccio con i valori della testina per ottenere da un lato una FR buona e dall' altro modulare il suono verso quanto ci piace spostando leggermente l' equilibrio tonale.
    Anche il Phantom Graham ha la canna intercambiabile. Però ambiare testina in modo veloce.sono tutte di massa = per cui hanno la stessa funzione de classico Shell, potere cambiare velocemente ed agevolmente la testina.
    Fra i bracci che ho citato, che come detto erano più per una certa mancanza di diffusione che ho iniziato il 3D, non ne vengono citati alcuni, sempre a mio parere, molto buoni.
    Fra gli altri direi che l' Ikeda (io suggerisco sempre quello da 9"), con attacco EIA è uno di quelli che, se invece ti piace un suono leggermente più virato verso il "materico"o "concreto" (forse con un dettaglio porto in modo più "distribuito" all' interno del tessuto sonoro) è uno che prenderei in considerazione.
    Naturalmente anche uno SME V ha diritto di stare nella lizza se è questo il tipo di suono che cerchi.
    Come vedi per questi cuscinetti ti ho citato due bracci entrambi a bilanciamento dinamico. Questo non perché reputi questo sistema superiore a quello statico ma perché, non conoscendo la testina che intendi mettere, sono dell' avviso che utilizzando un bilanciamento dinamico hai più opportunità di intervenire sul suono.
    Se invece tu avessi voglia di impazzire un poco con i settaggi, desiderassi un braccio neutro e sonicamente "sensibile" a quello che gli vorrai far fare (e ti accontentassi di uno shell intercambiabile anche se non ad innesto veloce EIA), allora ti suggerirei di prendere in seria considerazione un braccio Goldmund T3F (basta che a credo ti consegnino un po' di shell ceramici).
    Per me uno dei più geniali e neutri tangenziali in circolazione ed oggi credo che tu lo possa trovare a pochi soldi.
    Tutto questo, ovviamente, è solo un suggerimento di cercare di andarli ad ascoltare perché, ovviamente, sei tu che devi "incontrare" l' abbinamento che nel tuo impianto e in quel momento, ti farà  "riconoscere" il suono che desideri.
    sunny  sunny  sunny
    Se invece la tua domanda era intesa con: quale braccio (anche senza possibilità di veloce cambio della testina) tu ci metteresti.. allora sarebbe tutto' altro discorso (non nel senso che quei bracci non potrebbero essere in lizza, anzi) in quanto le considerazioni di base sarebbero molto diverse e la scelta molto più ampia per cui mi servirebbe molto tempo e se fosse questa la domanda ne riparliamo.
    sunny sunny sunny


    _________________
    Chi si accontenta gode
    Presidente Onorario fondatore di: ... CNR@ Club Naso Rosso@ ... CLM@ Club Lampredotto Marimesso@ ...   CVG@ Club Viva la Gnocca@ ...
    QFLG@

    Banzai Milano
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Bracci poco usuali Empty Re: Bracci poco usuali

    Messaggio Da pluto Ven Gen 13 2017, 15:32

    a me piacerebbe provare questo ed il suo gira

    Bracci poco usuali Dsc04210
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Bracci poco usuali Empty Re: Bracci poco usuali

    Messaggio Da pepe57 Ven Gen 13 2017, 16:46

    pluto ha scritto: a me piacerebbe provare questo ed il suo gira

    Bracci poco usuali Dsc04210

    Bé, il WT royale 400 a parer mio è un po' esagerato con quella lunghezza da 16" e temo che per ridurre di qualche decimo l' errore radiale implichi un momento elevato ed un probabile problema a livello di rigidità del sistema.
    A meno di volerci ascoltare i vecchi dischi per radio delle forze armate da 40 cm di diametro (ma il gira non dispone delle velocità di lettura previste).
    sunny sunny sunny
    Comunque,, provare non è mai male!
    La base invece parrebbe promettere bene.
    sunny sunny sunny


    _________________
    Chi si accontenta gode
    Presidente Onorario fondatore di: ... CNR@ Club Naso Rosso@ ... CLM@ Club Lampredotto Marimesso@ ...   CVG@ Club Viva la Gnocca@ ...
    QFLG@

    Banzai Milano
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34423
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Bracci poco usuali Empty Re: Bracci poco usuali

    Messaggio Da carloc Ven Gen 13 2017, 18:20

    Io posso testimoniare la bontà del Fink Firm FXR... sunny


    Bracci poco usuali 852dd742fca16ac247a711928a323599


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34423
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Bracci poco usuali Empty Re: Bracci poco usuali

    Messaggio Da carloc Ven Gen 13 2017, 18:30

    A breve spero di potervi relazionare anche su questo braccio...lavori di falegnameria permettendo... Bracci poco usuali 650957


    Bracci poco usuali Morch_dp6_chrome_2

    Moerch DP 6


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2377
    Data d'iscrizione : 03.06.12
    Località : monza

    Bracci poco usuali Empty Re: Bracci poco usuali

    Messaggio Da alanford Sab Gen 14 2017, 17:02

    grazie Pietro per la cortese risposta  
    Il braccio tangenziale che mi hai suggerito e' molto interessante   ma se gli shell in ceramica costano come quelli della SAEC   Bracci poco usuali 921419
    Ho avuto uno SME M2 -12 ma l'ho venduto senza neppure montarlo, quando appresi che alcuni shell mi sarebbero costati come un braccio nuovo...................Bracci poco usuali 33910
    Ho una piccola collezione di testine MC e mi piace alternarle, per questo la prima cosa che vado a considerare nella scelta del braccio e' l'attacco EIA Bracci poco usuali 650957
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Bracci poco usuali Empty Re: Bracci poco usuali

    Messaggio Da Massimo Sab Gen 14 2017, 17:14

    Ricordo che con l'uscita del CD davano il disco nero per morto, però a quanto pare il vinile è più vivo che mai, mentre il CD .............


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Bracci poco usuali Dark_s11Bracci poco usuali Firma_11Bracci poco usuali Firma_12
    Bracci poco usuali Buggd111
    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2377
    Data d'iscrizione : 03.06.12
    Località : monza

    Bracci poco usuali Empty Re: Bracci poco usuali

    Messaggio Da alanford Sab Gen 14 2017, 20:46

    Bracci poco usuali 704751 Bracci poco usuali 704751
    la curva di crescita del vinile e' inversamente proporzionale a quella dei CD
    anche chi voleva celebrare il funerale dell'analogico si e' messo a stampare vinili  Bracci poco usuali 650957
    IL BACHIANO
    IL BACHIANO
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 241
    Data d'iscrizione : 18.12.11
    Località : Sondrio

    Bracci poco usuali Empty Re: Bracci poco usuali

    Messaggio Da IL BACHIANO Lun Feb 06 2017, 15:14

    Salve!
    Non vorrei peccare di presunzione, ma tra i bracci poco usuali vorrei metterci anche il mio.
    Già se ne era parlato a lungo qui
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t21251-braccio-da-13-pollici

    Decantavo le doti del braccio in radica, ma in seguito mi sono accorto che il peso era veramente eccessivo per cui ho ripiegato su quello che dopo varie prove era risultato il più adatto e cioè un braccio in pero.
    Purtroppo è da un po' che è inattivo dal momento che il motore del Gyrodec mi ha fatto un brutto scherzo (vedi messaggio ad hoc: Gyrodec motore grippato)
    Qualche foto col nuovo braccio in pero.

    Bracci poco usuali Bra110

    Bracci poco usuali Bra210

    Bracci poco usuali Bra310

    Bracci poco usuali Bra610


    _________________
    Sorgente analogica: Michell Gyrodec / braccio Mørch / braccio autocostruito / Supex SDX1000 / Denon DL103 / PrePhono CEC PH53
    Sorgente digitale: Onix SACD 15A
    Amplificazione: Integrato BMC C1
    Diffusori: Martin Logan Theos
    Lele67
    Lele67
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 501
    Data d'iscrizione : 27.08.16
    Età : 56
    Località : Milano

    Bracci poco usuali Empty Re: Bracci poco usuali

    Messaggio Da Lele67 Sab Feb 11 2017, 21:36

    Bracci poco usuali Displi10

    Braccio Tangenziale Simon Yorke


    Bracci poco usuali Cleara11

    Clear Audio TT5


    Bracci poco usuali Morch_10

    Morch DP8 P

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 19:56