Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Audeze Isine10 - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Audeze Isine10


    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4501
    Data d'iscrizione : 30.10.12

    Audeze Isine10 - Pagina 3 Empty Re: Audeze Isine10

    Messaggio Da Ivanhoe Dom Feb 19 2017, 12:16

    biscottino ha scritto:Ok, stamattina ho proceduto a fare un po' di prove.
    Innanzitutto debbo confermare cio' che ho letto su Headfi, e cioè che le massime prestazioni la Isine le forniscono col cavo Cypher e, nel mio caso, Iphone7!
    Non c'è stato veramente nessun Dap che sia riuscito ad andare meglio, sia usando il cavo liscio fornito nel bundle Audeze, sia usando un cavo Forza AudioWorks che mi ero fatto fare per le JH13.
    Il cavo Cypher rappresenta la svolta dell'ascolto con Apple device, l'incremento delle prestazioni è tale che anche usando i migliori lettori oggi in commercio, Questyle qp1r, Onkyo e Acostic Research mr2, l'iphone riesce a suonare nettamente meglio.
    Principalmente, Tidal hifi per lo streaming e gli stessi brani in flac per il Questyle.
    Tra l'altro, le Isine riescono a tener testa a delle autentiche fuoriclasse come le JH13, che ricordo sono una custom 6 vie che viaggia al doppio del prezzo delle Audeze.
    Ritornando alla domanda specifica Isine+Qp1r, direi che l'accoppiata proprio non mi è piaciuta, troppo magra la gamma bassa, buona la spazialità e l'headstage, ma non c'è assolutamente l'impatto che riscontro col cavo cypher+Iphone, per cui direi se hanno consigliato la 846Shure come abbinamento già provato e collaudato e dotato di sinergia, mi dirotterei senz'altro su questa opzione.
    Ovvio che, cambiando cuffia, i lettori dap ribaltano la situazione, ad esempio l'mr2 con la He1000 è uno spettacolo e riesce a pilotarla in modo strepitoso, mi ricorda molto il Mojo ma ancora piu' raffinato.
    Per adesso, that's all folks!

    Grazie per la tua disamina, molto precisa (a differenza di alcune cose lette su HiFak)
    Io le ho ascoltate e mi hanno lasciato un po' perplesso con il Dap e l'LG. Gamma media la migliore mai ascoltata in una IEM (le 20), ma il resto mi sembrava non allo stesso livello. Prima di acquistare io direi a tutti di provarle, anche perche' costano una bomba ihmo.
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4501
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    Audeze Isine10 - Pagina 3 Empty Re: Audeze Isine10

    Messaggio Da Ivanhoe Dom Feb 19 2017, 13:02

    montanari ha scritto:Prova ad ascoltarle le 846
    Sono spettacolari

    Se ti piacciono vuol dire che hanno dei bei bassi, ma non e' che sono "troppo" basshead? Esempio con la classica.
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10772
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Audeze Isine10 - Pagina 3 Empty Re: Audeze Isine10

    Messaggio Da montanari Dom Feb 19 2017, 13:20

    ??basshead non direi proprio
    Sono corrette su tutto lo spettro, dettagliate, neutre
    Anche le lcd3 he1000 mi piacciono, non sono mica basshead


    _________________
    alè:
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11657
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Audeze Isine10 - Pagina 3 Empty Re: Audeze Isine10

    Messaggio Da biscottino Dom Feb 19 2017, 13:30

    Ivanhoe ha scritto:

    Grazie per la tua disamina, molto precisa (a differenza di alcune cose lette su HiFak)
    Io le ho ascoltate e mi hanno lasciato un po' perplesso con il Dap e l'LG. Gamma media la migliore mai ascoltata in una IEM (le 20), ma il resto mi sembrava non allo stesso livello. Prima di acquistare io direi a tutti di provarle, anche perche' costano una bomba ihmo.

    Ivano, mi dispiacerebbe moltissimo far spendere soldi ad amici del forum, senza che ne fossero giustificate le prestazioni.
    Confermo la tua perplessità rispetto ISine e l'utilizzo di device no Apple.
    Alla fine, diciamocelo fuori dai denti, quella cuffia suona solo grazie al cavo Cypher... Laughing tra l'altro, c'è l'App specifica dotata di ottimo equalizzatore.
    Audeze Isine10 - Pagina 3 Img_0210


    _________________
    Enjoy your head! Audeze Isine10 - Pagina 3 2296686959
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4501
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    Audeze Isine10 - Pagina 3 Empty Re: Audeze Isine10

    Messaggio Da Ivanhoe Dom Feb 19 2017, 13:40

    Ma figurati, mi fido assolutamente di quello che scrivi, sei sempre ponderato, poi i gusti personali possono differire naturalmente, ma con le Audeze ci troviamo sunny

    Era un mio commento di provarle perche' sono delle cuffiette particolari. Molto belle comunque, sono ancora in forse..io cel'ho' un iphone Audeze Isine10 - Pagina 3 775355
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Audeze Isine10 - Pagina 3 Empty Re: Audeze Isine10

    Messaggio Da Ospite Dom Feb 19 2017, 14:24

    Ivanhoe ha scritto:

    Se ti piacciono vuol dire che hanno dei bei bassi, ma non e' che sono "troppo" basshead? Esempio con la classica.

    Le 846 non sono assolutamente basshead.
    Io non ascolto musica classica ma se la ascoltassi non la ascolterei con le shure...ma nemmeno con le Audeze.
    Comunque siamo sempre al solito discorso..occorre sempre provare prima sunny
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4501
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    Audeze Isine10 - Pagina 3 Empty Re: Audeze Isine10

    Messaggio Da Ivanhoe Dom Feb 19 2017, 14:58

    GRIFONE1973 ha scritto:

    Le 846 non sono assolutamente basshead.
    Io non ascolto musica classica ma se la ascoltassi non la ascolterei con le shure...ma nemmeno con le Audeze.
    Comunque siamo sempre al solito discorso..occorre sempre provare prima sunny
    o

    Perche' non ascolteresti classica con le 846?
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4501
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    Audeze Isine10 - Pagina 3 Empty Re: Audeze Isine10

    Messaggio Da Ivanhoe Dom Feb 19 2017, 15:01

    montanari ha scritto:??basshead non direi proprio
    Sono corrette su tutto lo spettro, dettagliate, neutre
    Anche le lcd3 he1000 mi piacciono, non sono mica basshead

    Per me si' Laughing
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Audeze Isine10 - Pagina 3 Empty Re: Audeze Isine10

    Messaggio Da Ospite Dom Feb 19 2017, 19:16

    Ivanhoe ha scritto:
    o

    Perche' non ascolteresti classica con le 846?
    Soundstage non al top e medi leggerissimamente arretrati, secondo me per la classica prenderei altro.
    Se si ascolta rock o elettronica le shure sono strepitose;come impatto dinamico lasciano a bocca aperta quasi come audeze
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11657
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Audeze Isine10 - Pagina 3 Empty Re: Audeze Isine10

    Messaggio Da biscottino Lun Feb 20 2017, 08:18

    GRIFONE1973 ha scritto:
    Soundstage non al top e medi leggerissimamente arretrati, secondo me per la classica prenderei altro.
    Se si ascolta rock o elettronica le shure sono strepitose;come impatto dinamico lasciano a bocca aperta quasi come audeze

    È strano che non rendano bene in gamma media, le multidriver dovrebbe essere tra le più corrette, infatti le mie jh13 hanno una eccellente gamma media, ma anche tutto il resto, il top dell'ascolto è con Onkyo in bilanciato con cavo Forza Audioworks, veramente un set strepitoso!
    Grifo, le Shure le hai provate in bilanciato?


    _________________
    Enjoy your head! Audeze Isine10 - Pagina 3 2296686959
    mattiotala
    mattiotala
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 9
    Data d'iscrizione : 07.05.13
    Località : Roma

    Audeze Isine10 - Pagina 3 Empty Re: Audeze Isine10

    Messaggio Da mattiotala Lun Feb 20 2017, 10:04

    Grazie Biscottino per l'eccellente disamina!
    Con il cavo specifico e un iDevice addirittura meglio del Qp1r e IEM custom!
    A questo punto, ragionando in termini prettamente economici (rapporto qualità prezzo), da quello che dici , il duo iPhone 7 ( che in genere uno ha già comprato o possiede a prescindere dalla passione audiofila) e un ipotetico iSine 20 ( costo sui 650 euro scontato con cavo per iDevice), batte in termini qualitativi Qp1r e IEM custom dal costo doppio rispetto alle suddette IEM!!
    Incomincio ad entrare in crisi esistenziale.......( in termini audiofili ovviamente!!
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11657
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Audeze Isine10 - Pagina 3 Empty Re: Audeze Isine10

    Messaggio Da biscottino Lun Feb 20 2017, 10:27

    mattiotala ha scritto:
    Grazie Biscottino per l'eccellente disamina!
    Con il cavo specifico e un iDevice addirittura meglio del Qp1r e IEM custom!
    Non ho detto questo, in sintesi Apple device+Isine, vanno meglio(e di molto) di Isine+Dap(tra quelli che ho, Onkyo, AR, Questyle).



    mattiotala ha scritto:
    A questo punto, ragionando in termini prettamente economici (rapporto qualità prezzo), da quello che dici , il duo iPhone 7 ( che in genere uno ha già comprato o possiede a prescindere dalla passione audiofila) e un ipotetico iSine 20 ( costo sui 650 euro scontato con cavo per iDevice), batte in termini qualitativi Qp1r e IEM custom dal costo doppio rispetto alle suddette IEM!!
    Incomincio ad entrare in crisi esistenziale.......( in termini audiofili ovviamente!!

    La tua ipotesi puo' essere corretta, ma se parliamo proprio di custom ear in ,tipo le jh13 come le mie, la cosa si fa piu' difficile, con Onkyo e cavo Forza bilanciato, il risultato è di altissimo livello.


    _________________
    Enjoy your head! Audeze Isine10 - Pagina 3 2296686959
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Audeze Isine10 - Pagina 3 Empty Re: Audeze Isine10

    Messaggio Da Ospite Lun Feb 20 2017, 10:29

    biscottino ha scritto:

    È strano che non rendano bene in gamma media, le multidriver dovrebbe essere tra le più corrette, infatti le mie jh13 hanno una eccellente gamma media, ma anche tutto il resto, il top dell'ascolto è con Onkyo in bilanciato con cavo Forza Audioworks, veramente un set strepitoso!
    Grifo, le Shure le hai provate in bilanciato?

    Non ho detto che non rendano bene in gamma media, ma che sono leggerissimamente arretrate per i miei gusti, e quindi non li vedo adattatissimi per la musica classica.
    Ho poi il problema che dopo aver ascoltato le lcd 3f qualsiasi cuffia mi sembra incompleta in gamma media..
    No, non le ho ancora ascoltate in bilanciato, ma sopratutto non ho ancora sostituito il cavo originale che a detta di tanti strozza molto il suono..forse è arrivato il momento di far decollare queste splendide Shure!
    Mauro mi aveva consigliato un cavo in sbilanciato, ma visto che devo ancora prenderlo valuterò anche qualche buon cavo bilanciato...
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11657
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Audeze Isine10 - Pagina 3 Empty Re: Audeze Isine10

    Messaggio Da biscottino Lun Feb 20 2017, 11:05

    GRIFONE1973 ha scritto:
    Mauro mi aveva consigliato un cavo in sbilanciato, ma visto che devo ancora prenderlo valuterò anche qualche buon cavo bilanciato...

    Io mi sono trovato bene con i Forza, flessibili e leggeri.


    _________________
    Enjoy your head! Audeze Isine10 - Pagina 3 2296686959
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Audeze Isine10 - Pagina 3 Empty Re: Audeze Isine10

    Messaggio Da Ospite Lun Feb 20 2017, 11:11

    biscottino ha scritto:

    Io mi sono trovato bene con i Forza, flessibili e leggeri.

    tipo questo?

    http://forzaaudioworks.com/en/product.php?id_product=75
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Audeze Isine10 - Pagina 3 Empty Re: Audeze Isine10

    Messaggio Da Ospite Lun Feb 20 2017, 11:16

    GRIFONE1973 ha scritto:

    tipo questo?

    http://forzaaudioworks.com/en/product.php?id_product=75

    L'amico Mauro mi aveva consigliato questi...il suono a detta sua migliora esponenzialmente!

    http://www.ebay.com/itm/322335597164
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4501
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    Audeze Isine10 - Pagina 3 Empty Re: Audeze Isine10

    Messaggio Da Ivanhoe Lun Feb 20 2017, 12:35

    GRIFONE1973 ha scritto:

    Non ho detto che non rendano bene in gamma media, ma che sono leggerissimamente arretrate per i miei gusti, e quindi non li vedo adattatissimi per la musica classica.
    Ho poi il problema che dopo aver ascoltato le lcd 3f qualsiasi cuffia mi sembra incompleta in gamma media..
    No, non le ho ancora ascoltate in bilanciato, ma sopratutto non ho ancora sostituito il cavo originale che a detta di tanti strozza molto il suono..forse è arrivato il momento di far decollare queste splendide Shure!
    Mauro mi aveva consigliato un cavo in sbilanciato, ma visto che devo ancora prenderlo valuterò anche qualche buon cavo bilanciato...

    Come e' l'headstage? Comunque in rete ci sono commenti di diverso tipo su queste cuffie, alcuni lamentano che il basso copre un po' la gamma media e dalle tue parole...

    Personalmente non capisco perche' una cuffietta da 1000 euri necessita pure un cavo aftermarket per suonare meglio, direi che possono andare a FANG-ul Laughing
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Audeze Isine10 - Pagina 3 Empty Re: Audeze Isine10

    Messaggio Da Ospite Lun Feb 20 2017, 13:26

    GRIFONE1973 ha scritto:

    L'amico Mauro mi aveva consigliato questi...il suono a detta sua migliora esponenzialmente!

    http://www.ebay.com/itm/322335597164

    quel cavo...su consiglio di Mauro....l'ho preso per le mie shure 425...una figata su tutti i parametri..migliora tutto dico tutto è un bel sentire...grazie Mauro che da consigli senza ricevere nulla di tornaconto personale..... sunny sunny sunny sunny sunny sunny sunny
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11657
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Audeze Isine10 - Pagina 3 Empty Re: Audeze Isine10

    Messaggio Da biscottino Lun Feb 20 2017, 14:26

    GRIFONE1973 ha scritto:

    tipo questo?

    http://forzaaudioworks.com/en/product.php?id_product=75

    Esatto, è proprio questo in foto, il cavo è morbidissimo e molto flessibile.


    _________________
    Enjoy your head! Audeze Isine10 - Pagina 3 2296686959
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11657
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Audeze Isine10 - Pagina 3 Empty Re: Audeze Isine10

    Messaggio Da biscottino Lun Feb 20 2017, 14:28

    GRIFONE1973 ha scritto:

    L'amico Mauro mi aveva consigliato questi...il suono a detta sua migliora esponenzialmente!

    http://www.ebay.com/itm/322335597164

    Non lo conosco, le specifiche sembrano buone, ma come detto, a me serviva un cavo finito jack ttrs 2.5mm bilanciato per Onkyo e non volevo assolutamente rischiare. Audeze Isine10 - Pagina 3 999153


    _________________
    Enjoy your head! Audeze Isine10 - Pagina 3 2296686959
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11657
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Audeze Isine10 - Pagina 3 Empty Re: Audeze Isine10

    Messaggio Da biscottino Lun Feb 20 2017, 14:29

    Ivanhoe ha scritto:

    Come e' l'headstage? Comunque in rete ci sono commenti di diverso tipo su queste cuffie, alcuni lamentano che il basso copre un po' la gamma media e dalle tue parole...

    Personalmente non capisco perche' una cuffietta da 1000 euri necessita pure un cavo aftermarket per suonare meglio, direi che possono andare a FANG-ul Laughing

    Non è detto che necessità, ma sappiamo come funziona e non direi che è l'unica volta che si cambiano i cavi su cuffie costose, Hifiman, Focal e Audeze...


    _________________
    Enjoy your head! Audeze Isine10 - Pagina 3 2296686959
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Audeze Isine10 - Pagina 3 Empty Re: Audeze Isine10

    Messaggio Da Ospite Lun Feb 20 2017, 16:26

    Ivanhoe ha scritto:

    Come e' l'headstage? Comunque in rete ci sono commenti di diverso tipo su queste cuffie, alcuni lamentano che il basso copre un po' la gamma media e dalle tue parole...

    Personalmente non capisco perche' una cuffietta da 1000 euri necessita pure un cavo aftermarket per suonare meglio, direi che possono andare a FANG-ul Laughing

    L'headstage per essere una in ear è esteso,ma si parla sempre di una in ear e non posso certo paragonarlo alla lcd 3f.
    Io adoro il basso delle 846..per i miei gusti è qualcosa di indescrivibile, tanto da non farmi rimpiangere le Audeze che ad oggi, hanno il miglior basso mai sentito (imho).
    Si è vero costano, ma sono le migliori in ear mai ascoltate e per i generi che ascolto al momento sono insostituibili.
    In merito ai cavi aftermarket, come dice Salvatore, oramai è quasi prassi comune cambiarlo, anche se nel caso delle shure non è assolutamente indispensabile
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Audeze Isine10 - Pagina 3 Empty Re: Audeze Isine10

    Messaggio Da Ospite Lun Feb 20 2017, 16:28

    mr.bean ha scritto:

    quel cavo...su consiglio di Mauro....l'ho preso per le mie shure 425...una figata su tutti i parametri..migliora tutto dico tutto è un bel sentire...grazie Mauro che da consigli senza ricevere nulla di tornaconto personale..... sunny sunny sunny sunny sunny sunny sunny  

    Grazie caro..
    L'unico mio dubbio era se prenderlo bilanciato o non, ma se decido per il sbilanciato prenderò sicuramente quello Audeze Isine10 - Pagina 3 775355
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Audeze Isine10 - Pagina 3 Empty Re: Audeze Isine10

    Messaggio Da Ospite Lun Feb 20 2017, 16:30

    biscottino ha scritto:

    Esatto, è proprio questo in foto, il cavo è morbidissimo e molto flessibile.

    Ok grazie..Sembra molto molto valido sunny
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11657
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Audeze Isine10 - Pagina 3 Empty Re: Audeze Isine10

    Messaggio Da biscottino Lun Feb 20 2017, 18:56

    GRIFONE1973 ha scritto:

    Ok grazie..Sembra molto molto valido  sunny

    Prego, ovviamente non saprei dirti se sia meglio o peggio di quello consigliato da Mauro.


    _________________
    Enjoy your head! Audeze Isine10 - Pagina 3 2296686959
    musso
    musso
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1565
    Data d'iscrizione : 20.04.13
    Località : Citta del Capo > Todi > Citta del Capo

    Audeze Isine10 - Pagina 3 Empty Re: Audeze Isine10

    Messaggio Da musso Mer Feb 22 2017, 20:05

    stupende...con il cavo Cipher mi piacciono proprio applausi

    non le ho ancora provate dal uscita del Mojo...chissà?

    una cosa non capisco...usando la custodia morbida ed il porta-IEM in gomma piuma che si inserisce dentro se le iSine hanno i ganci per le orecchie montati come cavolo ci entrano?


    _________________
    http://www.flickr.com/photos/guidodg/

    http://500px.com/guidodelgiudice

    Roon > KEF LS50W....iPhone/iPad > FiiO Q5s TC , HD600, KZ ZAX, WF-1000XM3 
    Desktop-TV - Adam Artist 5 and Sub 8

      La data/ora di oggi è Sab Lug 27 2024, 04:12