Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
serrato confronto - Serrato confronto... - Pagina 9
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Serrato confronto...


    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17

    serrato confronto - Serrato confronto... - Pagina 9 Empty Re: Serrato confronto...

    Messaggio Da Johnny1982 Mar Giu 06 2017, 00:01

    biscottino ha scritto:

    Fil, che tu sappia, c'è anche una versione in argento?
    Ho visto i prezzi per il cavo cuffia in argento a 16 fili da 2 metri, 7000€, mi sembra un po' tantino... affraid serrato confronto - Serrato confronto... - Pagina 9 608277

    qui mi sa faccio prima a comprarmi la nuova hifi man serrato confronto - Serrato confronto... - Pagina 9 775355 serrato confronto - Serrato confronto... - Pagina 9 775355 serrato confronto - Serrato confronto... - Pagina 9 775355

    ed avete il coraggio di lamentarvi di fang serrato confronto - Serrato confronto... - Pagina 9 81249 serrato confronto - Serrato confronto... - Pagina 9 81249 serrato confronto - Serrato confronto... - Pagina 9 81249 serrato confronto - Serrato confronto... - Pagina 9 81249 serrato confronto - Serrato confronto... - Pagina 9 81249
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    serrato confronto - Serrato confronto... - Pagina 9 Empty Re: Serrato confronto...

    Messaggio Da biscottino Mar Giu 06 2017, 07:37

    La butto lì, il 3 metri Kimber per Sony viene poco più di 200€,tagliuzzandolo si potrebbero fare un cavo da 120 ed uno da 180, mancano gli spinotti...se il materiale è lo stesso, direi un gran bel risparmio.


    _________________
    Enjoy your head! serrato confronto - Serrato confronto... - Pagina 9 2296686959
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    serrato confronto - Serrato confronto... - Pagina 9 Empty Re: Serrato confronto...

    Messaggio Da Johnny1982 Mar Giu 06 2017, 08:09

    Guarda come audioteka ha il kimber hero al metro... Secondo me qualcuno al metro vendera anche uno simile a questo per le cuffie...

    Il rame dentro non credonproprio sia diverso...

    Una particolarita kimber é l'intreccio ... Dai cinesi si trova il vanguard accoustics che é un occ gia intrecciato... Io acevo usato per un cavo il filo unipolare con grande sorpresa... Gli davo 0 di fiducia..

    Comunque se vedi il cambio di prezzo in base alla lungheza di questo kimber siamo su per giu a livello del hero...

    Comunque fare un acquisto di un 3m per dividerlo é fattibilissimo...

    U nordost che sono terminati con connettori neutrick vi sono vari cavettari che comprano lunghezza sa 5 o passa m poi li tagliano ad 1m e da una coppia da 5 ne fanno 5 da 1m...


    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    serrato confronto - Serrato confronto... - Pagina 9 Empty Re: Serrato confronto...

    Messaggio Da biscottino Mar Giu 06 2017, 08:56

    Nella miriade di cavi cinesi e non, occ, ofc ECC.serrato confronto - Serrato confronto... - Pagina 9 95624 Kimber mi da un minimo di garanzia, e se non altro è progettato esclusivamente per cuffia.
    Ho preso quello da 120cm per utilizzarlo con dap ed Utopia...qualcuno sa dove recuperare i connettori Utopia in Italia, altrimenti dovrò riordinare su LunaShop.


    _________________
    Enjoy your head! serrato confronto - Serrato confronto... - Pagina 9 2296686959
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    serrato confronto - Serrato confronto... - Pagina 9 Empty Re: Serrato confronto...

    Messaggio Da mauro16164 Mar Giu 06 2017, 09:08

    biscottino ha scritto:Nella miriade di cavi cinesi e non, occ, ofc ECC.serrato confronto - Serrato confronto... - Pagina 9 95624  Kimber mi da un minimo di garanzia, e se non altro è progettato esclusivamente per cuffia.
    Ho preso quello da 120cm per utilizzarlo con dap ed Utopia...qualcuno sa dove recuperare i connettori Utopia in Italia, altrimenti dovrò riordinare su LunaShop.
    comunque i cavi kimber costano una fucilata!!! ecchecazzo! sono rimasto basito leggendo il listino prezzi.il piu' economico,1,2 metri,a 685 euro!il piu' costoso,5 metri,15 650 euro!ma di cosa sono fatti sti cavi,di urano impoverito????????? io vorrei ascoltarli,ma devono darmi minimo il 1000% in piu' di qualsiasi altro cavo! boh,sono pazzi. http://www.audioreference.it/listini/listino_kimber.pdf


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    serrato confronto - Serrato confronto... - Pagina 9 Empty Re: Serrato confronto...

    Messaggio Da biscottino Mar Giu 06 2017, 09:17

    mauro16164 ha scritto:
    comunque i cavi kimber costano una fucilata!!! ecchecazzo! sono rimasto basito leggendo il listino prezzi.il piu' economico,1,2 metri,a 685 euro!il piu' costoso,5 metri,15 650 euro!ma di cosa sono fatti sti cavi,di urano impoverito????????? io vorrei ascoltarli,ma devono darmi minimo il 1000% in piu' di qualsiasi altro cavo! boh,sono pazzi. http://www.audioreference.it/listini/listino_kimber.pdf

    Sono d'accordo, i prezzi sono altissimi, out of the world...se questo da 120cm brandizzato Sony, ha le stesse caratteristiche dell'Axios, viene 1/3 con i connettori.
    Sul sito headamp c'è il Kimber configurabile e per Utopia mi veniva fuori sui 900$,, una fucilata!!!


    _________________
    Enjoy your head! serrato confronto - Serrato confronto... - Pagina 9 2296686959
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    serrato confronto - Serrato confronto... - Pagina 9 Empty Re: Serrato confronto...

    Messaggio Da mauro16164 Mar Giu 06 2017, 09:23

    biscottino ha scritto:

    Sono d'accordo, i prezzi sono altissimi, out of the world...se questo da 120cm brandizzato Sony, ha le stesse caratteristiche dell'Axios, viene 1/3 con i connettori.
    Sul sito headamp c'è il Kimber configurabile e per Utopia mi veniva fuori sui 900$,, una fucilata!!!
    Salvatore,c'è allora da chiedersi come sia possibile che un cavo marcato Sony,che forse dovrebbe costare di piu',costi un terzo,con tutti i connettori poi!boh...


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    serrato confronto - Serrato confronto... - Pagina 9 Empty Re: Serrato confronto...

    Messaggio Da phaeton Mar Giu 06 2017, 09:55

    riporto anche qui dall'altro thread la prova di Tyll della Sony
    https://www.innerfidelity.com/content/sony-mdr-z1r-sealed-over-ear-headphones
    non mi pare drammatica come alcuni dicono, semplicemente e' una cuffia jappa, con il suo specifico carattere (come d'altronde era la Pioneer)

    e' una cuffia bassosa e con medi arretrati, lo sapevamo e lo abbiamo sentito tutti. puo' piacere o no. anche le misure conferrmano, con piu' di +5db sotto i 200Hz. ma non e' un errore di progettazione o scarsa qualita', la cuffia e' progettata esattamente cosi'. e IMHO ha il suo senso, come ci dice Fil infatti con la classica e' perfetta, e inoltre a volumi bassi/moderati compensa perfettamente la curva di sensibilita' tipica dell'orecchio (sorta di loudness intrinseco).

    insomma io penso che gli ing Sony abbiano fatto uno splendido lavoro di progettazione sulla base di requirements tipici jappi (volumi moderati, basso in evidenza).

    semmai quello che mi lascia un filo perplesso e' la risposta alla quadra, molto irregolare e soprattutto non omogenea tra le due freq provate, il che implica un movimento della membrana molto complesso e irregolare (tipico delle membrane grandi, e salvo avere materiali elfici, scarsamente correggibile)


    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    serrato confronto - Serrato confronto... - Pagina 9 Empty Re: Serrato confronto...

    Messaggio Da biscottino Mar Giu 06 2017, 10:01

    mauro16164 ha scritto:
    Salvatore,c'è allora da chiedersi come sia possibile che un cavo marcato Sony,che forse dovrebbe costare di piu',costi un terzo,con tutti i connettori poi!boh...

    In realtà è vero il contrario, Sony è hifi, non hiend, l'Axios viene venduto per altri canali, sono scelte commerciali.


    _________________
    Enjoy your head! serrato confronto - Serrato confronto... - Pagina 9 2296686959
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    serrato confronto - Serrato confronto... - Pagina 9 Empty Re: Serrato confronto...

    Messaggio Da Johnny1982 Mar Giu 06 2017, 10:06

    mauro16164 ha scritto:
    Salvatore,c'è allora da chiedersi come sia possibile che un cavo marcato Sony,che forse dovrebbe costare di piu',costi un terzo,con tutti i connettori poi!boh...

    occhio l'axios quello costosissimo ha 8+8 fili contro i 4+4 di quello che costa 1/3 poi non so se ci sono altre differenze udibili


    Ultima modifica di Johnny1982 il Mar Giu 06 2017, 10:15 - modificato 1 volta.
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    serrato confronto - Serrato confronto... - Pagina 9 Empty Re: Serrato confronto...

    Messaggio Da Johnny1982 Mar Giu 06 2017, 10:15

    biscottino ha scritto:Nella miriade di cavi cinesi e non, occ, ofc ECC.serrato confronto - Serrato confronto... - Pagina 9 95624  Kimber mi da un minimo di garanzia, e se non altro è progettato esclusivamente per cuffia.
    Ho preso quello da 120cm per utilizzarlo con dap ed Utopia...qualcuno sa dove recuperare i connettori Utopia in Italia, altrimenti dovrò riordinare su LunaShop.

    di negozi di componenti ne ho visti tanti ... ma connettori per utopia non mi sono mai capitati di vederli ... non sono molto diffusi ... come gia dissi ... quanto odio il fatto che i produttori delle cuffie non usino un cavolo di standard lato cuffie ... almeno con un cavo ti ci sentiresti tutte le cuffie che vuoi ...

    i cinesi hai la consolazione che se non ti piacciono ci hai speso niente ... ma caro mio non sottovalutarli ... io ero partito molto prevenuto ... 6€ per 10 metri di filo spedito ... ma mi hanno decisamente sorpreso in positivo ...

    sull'idea che sia progettato specificatamente per cuffie non mi sfascerei la testa ... il materiale dei kimber è sicuramente condiviso con le altre linee di cavi kimber come struttura un cavo cuffie non è concettualmente molto diverso da un cavo di segnale ... di corrente ne passa comunque sempre pochissima ... conta la HE6 si rompe a 500mA ... che non è certo una corrente elevata ... ma tante cuffie si accontentano anche di pochi mA
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    serrato confronto - Serrato confronto... - Pagina 9 Empty Re: Serrato confronto...

    Messaggio Da biscottino Mar Giu 06 2017, 10:43

    Johnny1982 ha scritto:

    di negozi di componenti ne ho visti tanti ... ma connettori per utopia non mi sono mai capitati di vederli ... non sono molto diffusi ... come gia dissi ... quanto odio il fatto che i produttori delle cuffie non usino un cavolo di standard lato cuffie ... almeno con un cavo ti ci sentiresti tutte le cuffie che vuoi ...

    i cinesi hai la consolazione che se non ti piacciono ci hai speso niente ... ma caro mio non sottovalutarli ... io ero partito molto prevenuto ... 6€ per 10 metri di filo spedito ... ma mi hanno decisamente sorpreso in positivo ...

    sull'idea che sia progettato specificatamente per cuffie non mi sfascerei la testa ... il materiale dei kimber è sicuramente condiviso con le altre linee di cavi kimber come struttura un cavo cuffie non è concettualmente molto diverso da un cavo di segnale ... di corrente ne passa comunque sempre pochissima ... conta la HE6 si rompe a 500mA ... che non è certo una corrente elevata ... ma tante cuffie si accontentano anche di pochi mA

    Rivisto il listino Audio Reference, 8 fili, 4+4 120cm eu915.
    Io a differenza tua, non amo farmi il cavo e non mi interessa sperimentare, anche perché i risultati non sono garantiti, imho, visto che mi serve un cavo specifico, minijack, 120 cm per Utopia, Kimber mi da una grande sicurezza, i commenti di Fil sono preziosi, e non ultima cosa, posso sempre rivenderlo se proprio non mi dovesse piacere, così ho l'investimento garantito, mentre il cavo cinese per quanto qualitativamente buono, rimane sempre un cavo cinese con zero rivendibilità.


    _________________
    Enjoy your head! serrato confronto - Serrato confronto... - Pagina 9 2296686959
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    serrato confronto - Serrato confronto... - Pagina 9 Empty Re: Serrato confronto...

    Messaggio Da Johnny1982 Mar Giu 06 2017, 10:51

    biscottino ha scritto:

    Rivisto il listino Audio Reference, 8 fili, 4+4 120cm eu915.
    Io a differenza tua, non amo farmi il cavo e non mi interessa sperimentare, anche perché i risultati non sono garantiti, imho, visto che mi serve un cavo specifico, minijack, 120 cm per Utopia, Kimber mi da una grande sicurezza, i commenti di Fil sono preziosi,  e non ultima cosa, posso sempre rivenderlo se proprio non mi dovesse piacere, così ho l'investimento garantito, mentre il cavo cinese per quanto qualitativamente buono, rimane sempre un cavo cinese con zero rivendibilità.

    si guardando il listino kimber anche il 4+4 costa molto ... ci sarebbe da capire se è lo stesso cavo o cambia qualcosa in quello sony - kimber da 250 euro ...

    ultimamente sto vedendo purtroppo che anche con grossi brand... la rivendibilità non è che sia così sicura ... anzi ... basta vedere nel mercatino annunci con infiniti "UP" ...
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27250
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    serrato confronto - Serrato confronto... - Pagina 9 Empty Re: Serrato confronto...

    Messaggio Da pluto Mar Giu 06 2017, 10:57

    ho deciso di mandare in vacca tutti i vs 3D di cavi, ciabatte e ammennicoli vari, parlando dei miei Spectral, Rockport etc

    serrato confronto - Serrato confronto... - Pagina 9 75961 serrato confronto - Serrato confronto... - Pagina 9 75961 serrato confronto - Serrato confronto... - Pagina 9 75961
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    serrato confronto - Serrato confronto... - Pagina 9 Empty Re: Serrato confronto...

    Messaggio Da Johnny1982 Mar Giu 06 2017, 11:21

    Scusa pluto :'(


    Pero perdona una cosa ... Una volta scritte varie umpressioni sulla cuffia... Inevitabilmente penso si finisca nel parlare di come migliorarla...
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    serrato confronto - Serrato confronto... - Pagina 9 Empty Re: Serrato confronto...

    Messaggio Da Johnny1982 Mar Giu 06 2017, 11:45

    tornando nel tema queste sony .... sono comode ? Solo curiosità , da come ho capito penso a me non piacerebbero come suono ... però essendo ad occhio così grandi ci potrebbe essere qualche problema di comfort?
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27250
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    serrato confronto - Serrato confronto... - Pagina 9 Empty Re: Serrato confronto...

    Messaggio Da pluto Mar Giu 06 2017, 11:47

    Si ma tu sei un maestro nel far deragliare i 3D

    Parliamo dei cavi x la Sony? Ok
    Ampli x la Sony? OK
    Un pò di Ot ci sta x carità

    Ma se facciamo 1000 post sui cavi x la Hifiman x questa e per quell'altra... e che diamine
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27250
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    serrato confronto - Serrato confronto... - Pagina 9 Empty Re: Serrato confronto...

    Messaggio Da pluto Mar Giu 06 2017, 11:52

    La cuffia è comodissima e costruita magistralmente.
    Qualità ottima di materiali molto innovativi

    Io onestamente il + 5 sui bassi non lo sento. A me le cuffie troppo bassose non piacciono
    E' un pò a V? Certamente si, come tutte le chiuse.

    Ma lavorandoci su con cavi e ampli, questo medio un pizzico indietro , viene fuori e si linearizza parecchio
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    serrato confronto - Serrato confronto... - Pagina 9 Empty Re: Serrato confronto...

    Messaggio Da phaeton Mar Giu 06 2017, 12:22

    consiglierei di provarla anche con un ampli "normale", magari i tubi di GCM sono cosi' sinergici da linearizzare la cuffia.
    quando la ascoltai, usando sia il 2A3 del francese sia il Viva 2A3, i +5db c'erano proprio tutti..............
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    serrato confronto - Serrato confronto... - Pagina 9 Empty Re: Serrato confronto...

    Messaggio Da Johnny1982 Mar Giu 06 2017, 12:38

    pluto ha scritto:La cuffia è comodissima e costruita magistralmente.
    Qualità ottima di materiali molto innovativi

    Io onestamente il + 5 sui bassi non lo sento. A me le cuffie troppo bassose non piacciono
    E' un pò a V? Certamente si, come tutte le chiuse.

    Ma lavorandoci su con cavi e ampli, questo medio un pizzico indietro , viene fuori e si linearizza parecchio


    dico un'eresia...

    ma giochicchiando un pò con l'equalizzatore digitale?
    selby998
    selby998
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 127
    Data d'iscrizione : 30.08.14

    serrato confronto - Serrato confronto... - Pagina 9 Empty Re: Serrato confronto...

    Messaggio Da selby998 Mar Giu 06 2017, 12:52

    [quote="phaeton"]riporto anche qui dall'altro thread la prova di Tyll della Sony
    https://www.innerfidelity.com/content/sony-mdr-z1r-sealed-over-ear-headphones
    non mi pare drammatica come alcuni dicono, semplicemente e' una cuffia jappa, con il suo specifico carattere (come d'altronde era la Pioneer)

    e' una cuffia bassosa e con medi arretrati, lo sapevamo e lo abbiamo sentito tutti. puo' piacere o no. anche le misure conferrmano, con piu' di +5db sotto i 200Hz. ma non e' un errore di progettazione o scarsa qualita', la cuffia e' progettata esattamente cosi'. e IMHO ha il suo senso, come ci dice Fil infatti con la classica e' perfetta, e inoltre a volumi bassi/moderati compensa perfettamente la curva di sensibilita' tipica dell'orecchio (sorta di loudness intrinseco).

    insomma io penso che gli ing Sony abbiano fatto uno splendido lavoro di progettazione sulla base di requirements tipici jappi (volumi moderati, basso in evidenza).

    semmai quello che mi lascia un filo perplesso e' la risposta alla quadra, molto irregolare e soprattutto non omogenea tra le due freq provate, il che implica un movimento della membrana molto complesso e irregolare (tipico delle membrane grandi, e salvo avere materiali elfici, scarsamente correggibile)


    Ribadisco che la recensione è assolutamente negativa, una quindicina di righe in cui la Sony esce con le ossa rotte anche al confronto con altre due cuffie (di cui una costa la metà). Poi ci può stare che ad altri la Z1R possa piacere moltissimo.
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    serrato confronto - Serrato confronto... - Pagina 9 Empty Re: Serrato confronto...

    Messaggio Da Johnny1982 Mar Giu 06 2017, 13:11

    Ora il recensore sara certamente uno dei piu autorevoli...

    Ma c'é sempre di mezzo il gusto personale oppure che gli sia arrivato un esemplare non in perfette condizioni...

    Anche qui si diceva che stesso modello di cuffia puo suonare diversamente...

    Un po come un wiskey single barrell


    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    serrato confronto - Serrato confronto... - Pagina 9 Empty Re: Serrato confronto...

    Messaggio Da biscottino Mar Giu 06 2017, 13:39

    pluto ha scritto:
    Ma lavorandoci su con cavi e ampli, questo medio un pizzico indietro , viene fuori e si linearizza parecchio

    Alla fine, è sempre quel "lavorandoci su" che ha incominciato un po' a rompere...specie perché non si sa quanto bisogna investire. serrato confronto - Serrato confronto... - Pagina 9 95624


    _________________
    Enjoy your head! serrato confronto - Serrato confronto... - Pagina 9 2296686959
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    serrato confronto - Serrato confronto... - Pagina 9 Empty Re: Serrato confronto...

    Messaggio Da biscottino Mar Giu 06 2017, 13:46

    Johnny1982 ha scritto:
    si guardando il listino kimber anche il 4+4 costa molto ... ci sarebbe da capire se è lo stesso cavo o cambia qualcosa in quello sony - kimber da 250 euro ...
    ...

    E come si fa a capire, l'esperto di cavi sei tu! santa

    Johnny1982 ha scritto:
    ultimamente sto vedendo purtroppo che anche con grossi brand... la rivendibilità non è che sia così sicura ... anzi ... basta vedere nel mercatino annunci con infiniti "UP"
    ...
    Perché secondo me si è capito che il cavo è un semplice affinamento per cui meglio investire soldi in sorgente etc...
    Porto un esempio, la mia Lcd4 è uscita stock col cavo azzurro di Locutus Audio, semplimente perfetto, anche provando altro e quello che piu' mi piace.
    Stesso per Utopia, d'accordo che il cavo stock è un pitone lungo e scomodo, ma il confronto con il Neotech che ho assemblato si fa preferire perché piu' materico e rotondo mentre il Neotech tende ad essere un po' troppo aperto sulle acute e leggermente meno coeso nel mediobasso.


    _________________
    Enjoy your head! serrato confronto - Serrato confronto... - Pagina 9 2296686959
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    serrato confronto - Serrato confronto... - Pagina 9 Empty Re: Serrato confronto...

    Messaggio Da Johnny1982 Mar Giu 06 2017, 13:56

    Ot perdonami pluto... Ma il gatto mo tenta :)
    Per vedere se sono uguali bisogna smontarli o trovare foto smontate...

    Il neotech che hai preso io lo sconsiglio perche é abbastanza inferiore ai neotech classici... Perche isolato in pvc che é il peggior isolante per resa sonora... Per me caro biscottino a te piacerebbe il juppiter peccato che lavorarci é un vero ammattimento.

    Questa sony che connettori ha ?


    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27250
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    serrato confronto - Serrato confronto... - Pagina 9 Empty Re: Serrato confronto...

    Messaggio Da pluto Mar Giu 06 2017, 14:02

    @ Filippo: mi hanno convinto. Buttala che facciamo prima
    A GCM non la restituisco neanche - Gliela getto direttamente io nel cassonetto stasera e gli risparmio la fatica

    Meno male che non è neppure mia, altrimenti sai che fegato mi veniva..

    Fammi accendere gli ampli casse va...

      La data/ora di oggi è Ven Mag 17 2024, 12:41