Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
serrato confronto - Serrato confronto... - Pagina 10
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Serrato confronto...


    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27235
    Data d'iscrizione : 05.10.10

    serrato confronto - Serrato confronto... - Pagina 10 Empty Re: Serrato confronto...

    Messaggio Da pluto Mar Giu 06 2017, 14:02

    @ Filippo: mi hanno convinto. Buttala che facciamo prima
    A GCM non la restituisco neanche - Gliela getto direttamente io nel cassonetto stasera e gli risparmio la fatica

    Meno male che non è neppure mia, altrimenti sai che fegato mi veniva..

    Fammi accendere gli ampli casse va...
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    serrato confronto - Serrato confronto... - Pagina 10 Empty Re: Serrato confronto...

    Messaggio Da montanari Mar Giu 06 2017, 14:07

    La th900 ha i medi arretrati, dall Hugo è evidente..
    Eppure dal lux è perfetta (la Audeze X di contro collegata all uscita jack davanti diventa troppo morbida)
    Sara forse che anche sta Sony vuole L ampli giusto per lei per farla andare secondo i nostri propri gusti e/o spingere un po' più i medi?
    Non so io L ho vista solo nelle foto che postate voi
    Ps. Pluto mi ha copiato lo stand!


    _________________
    alè:
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3149
    Data d'iscrizione : 19.12.14
    Località : Brescia

    serrato confronto - Serrato confronto... - Pagina 10 Empty Re: Serrato confronto...

    Messaggio Da mariovalvola Mar Giu 06 2017, 14:07

    Vengo in Liguria vestito da cassonetto.
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3149
    Data d'iscrizione : 19.12.14
    Località : Brescia

    serrato confronto - Serrato confronto... - Pagina 10 Empty Re: Serrato confronto...

    Messaggio Da mariovalvola Mar Giu 06 2017, 14:13

    Le misure sotto i 200 Hz andrebbero sempre contestualizzate. Non trarrei conclusioni che potrebbero non essere così univoche.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    serrato confronto - Serrato confronto... - Pagina 10 Empty Re: Serrato confronto...

    Messaggio Da biscottino Mar Giu 06 2017, 17:36

    Johnny1982 ha scritto:Ot perdonami pluto... Ma il gatto mo tenta :)
    Per vedere se sono uguali bisogna smontarli o trovare foto smontate...

    Il neotech che hai preso io lo sconsiglio perche é abbastanza inferiore ai neotech classici... Perche isolato in pvc che é il peggior isolante per resa sonora... Per me caro biscottino a te piacerebbe il juppiter peccato che lavorarci é un vero ammattimento.

    Questa sony che connettori ha ?

    Ovviamente dissento su quanto dici, il Neotech è ottimo ed è proprio fatto per le cuffie, infatti è leggerissimo e impalpabile.
    Per timbrica, forse è piu' indicato per le Audeze che per le Focal poichè suona molto aperto in alto e abbastanza asciutto in basso, ad esempio c'è lo vedrei bene per la 3f/X...nel mio caso visto che spesso mi trovo ad ascoltare utopia con dap, è un must-have perché il cavo originale è un pitone.
    La Sony dovrebbe avere i 3.5mm.
    ...il juppiter non lo conosco, mi accontento del Kimber.


    _________________
    Enjoy your head! serrato confronto - Serrato confronto... - Pagina 10 2296686959
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    serrato confronto - Serrato confronto... - Pagina 10 Empty Re: Serrato confronto...

    Messaggio Da Johnny1982 Mar Giu 06 2017, 18:01

    biscottino ha scritto:

    Ovviamente dissento su quanto dici, il Neotech è ottimo ed è proprio fatto per le cuffie, infatti è leggerissimo e impalpabile.
    Per timbrica, forse è piu' indicato per le Audeze che per le Focal poichè suona molto aperto in alto e abbastanza asciutto in basso, ad esempio c'è lo vedrei bene per la 3f/X...nel mio caso visto che spesso mi trovo ad ascoltare utopia con dap, è un must-have perché il cavo originale è un pitone.
    La Sony dovrebbe avere i 3.5mm.
    ...il juppiter non lo conosco, mi accontento del Kimber.

    3.5mm un punto a favore della sony ... almeno con 2€ ci compri un jack neutrik oppure 10€ un oyaide... e con 4 soldi ti fai un buon cavo ...

    http://jupitercondenser.com/product-category/wire/

    spero che prima o poi le stramaledette case costruttrici si orientino sul 3.5mm che è il connettore che piu facilmente si reperisce sul mercato e c'è una vastissima scelta di qualità e prezzi
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3149
    Data d'iscrizione : 19.12.14
    Località : Brescia

    serrato confronto - Serrato confronto... - Pagina 10 Empty Re: Serrato confronto...

    Messaggio Da mariovalvola Mar Giu 06 2017, 20:07

    Johnny1982, prova a respirare prima di schiacciare i tasti. Prova a mollare un poco. Ti assicuro: inizi a generare dei picchi pressori pericolosi. Grazie.
    Ancora un po' e ordino un cavo in Ag cinese e mi strangolo per farla finita.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    serrato confronto - Serrato confronto... - Pagina 10 Empty Re: Serrato confronto...

    Messaggio Da biscottino Mar Giu 06 2017, 21:04

    mariovalvola ha scritto:Johnny1982, prova a respirare prima di schiacciare i tasti. Prova a mollare un poco. Ti assicuro: inizi a generare dei picchi pressori pericolosi. Grazie.
    Ancora un po' e ordino un cavo in Ag cinese e mi strangolo per farla finita.

    affraid affraid affraid
    Mi raccomando Mario, prendilo Cryo! serrato confronto - Serrato confronto... - Pagina 10 608277


    _________________
    Enjoy your head! serrato confronto - Serrato confronto... - Pagina 10 2296686959
    Dann
    Dann
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 220
    Data d'iscrizione : 24.03.17

    serrato confronto - Serrato confronto... - Pagina 10 Empty Re: Serrato confronto...

    Messaggio Da Dann Mer Giu 07 2017, 10:15

    tutte ste cuffie che avrebbero bisogno "dell'ampli giusto" hanno un po rotto i coglioni, dai...
    Dann
    Dann
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 220
    Data d'iscrizione : 24.03.17

    serrato confronto - Serrato confronto... - Pagina 10 Empty Re: Serrato confronto...

    Messaggio Da Dann Mer Giu 07 2017, 10:16

    per non parlare del cavo...
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    serrato confronto - Serrato confronto... - Pagina 10 Empty Re: Serrato confronto...

    Messaggio Da Johnny1982 Mer Giu 07 2017, 10:19

    Dann ha scritto:tutte ste cuffie che avrebbero bisogno "dell'ampli giusto" hanno un po rotto i coglioni, dai...
    serrato confronto - Serrato confronto... - Pagina 10 704751
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    serrato confronto - Serrato confronto... - Pagina 10 Empty Re: Serrato confronto...

    Messaggio Da montanari Mer Giu 07 2017, 10:24

    tutte le cuffie hanno bisogno dell ampli giusto imo
    come i diffusori..
    ciò non toglie che tutte le cuffie suonano anche dal telefono, la maggior parte anche a volumi alti
    come i diffusori suonano da qualsiasi ampli, anche forte


    _________________
    alè:
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27235
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    serrato confronto - Serrato confronto... - Pagina 10 Empty Re: Serrato confronto...

    Messaggio Da pluto Mer Giu 07 2017, 10:38

    Provata con 3 ampli diversi. Suona benissimo con tutti e 3.
    Solo con un ampli (molto particolare tra l'altro e non replicabile)  gradiva meno una finale a vantaggio dell'altra. Probabilmente era questa particolare valvola con delle caratteristiche peculiari che a mio gusto non rendevano sufficiente giustizia

    X il resto va alla grande

    E per i cavi (io ho sempre usato lo stock) mi sembra che un cavetto da 200 euro possa migliorare molto. E mi fanno un pò sorridere le critiche. Cioè x la Hifiman da 3000 che veniva venduta con un cavo da schifo (quello si era veramente pessimo) non abbiamo fatto nessun commento alla pletora di cavi che abbiamo acquistato; oppure che dire della Senny 800? Anche qua tonnellate di cavi..  e non possiamo cercare di migliorare la Sony? Bah

    Ricordo che io ho la 1000 mentre la Sony non è mia ma solo un cortese prestito.
    Non è mia intenzione convincere nessuno ad acquistarla ne fondare un partito pro Sony
    Ma resta la miglior chiusa in giro. Checchenedica il buon Tyll

    E comunque mi pare ingeneroso citare solo Tyll quando poi ci sono altre rece completamente diverse e molto positive.

    Fatevi un'idea con le Vs orecchie alla 1a occasione che forse è la cosa migliore

    Se dovessi dare retta al buon Katz avrei dovuto buttare nel cesso anche la 009. santa
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    serrato confronto - Serrato confronto... - Pagina 10 Empty Re: Serrato confronto...

    Messaggio Da biscottino Mer Giu 07 2017, 10:41

    Gian ti debbo correggere, la he1000 veniva venduta con "3" cavi di merda!!!! Laughing
    Ne potevano mettere uno solo ma buono, come ha fatto Audeze con lcd4.


    _________________
    Enjoy your head! serrato confronto - Serrato confronto... - Pagina 10 2296686959
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    serrato confronto - Serrato confronto... - Pagina 10 Empty Re: Serrato confronto...

    Messaggio Da montanari Mer Giu 07 2017, 10:50

    Quello nuovo è ancora più merdoso
    A cominciare dal colore

    Tuttavia non ho smanie


    _________________
    alè:
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    serrato confronto - Serrato confronto... - Pagina 10 Empty Re: Serrato confronto...

    Messaggio Da Johnny1982 Mer Giu 07 2017, 10:59

    biscottino ha scritto:Gian ti debbo correggere, la he1000 veniva venduta con "3" cavi di merda!!!! Laughing
    Ne potevano mettere uno solo ma buono, come ha fatto Audeze con lcd4.


    vogliamo parlare del cavo stock nero della he6 ??? viene lo schifo solo al tatto ... per non parlare di come erano fatte le sadature ... brrr ... in confronto quello della he1000 è oro :D
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4490
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    serrato confronto - Serrato confronto... - Pagina 10 Empty Re: Serrato confronto...

    Messaggio Da Ivanhoe Mer Giu 07 2017, 11:04

    Ma sto' serrato confronto che fine ha fatto? Parlate solo di cavi e pure incaz....ti.

    Pluto scrivi qualcosa del suono e della musica che ascolti  ....banna Toto' e Peppino: immediatamente, subito, al volo,ora serrato confronto - Serrato confronto... - Pagina 10 650957
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27235
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    serrato confronto - Serrato confronto... - Pagina 10 Empty Re: Serrato confronto...

    Messaggio Da pluto Mer Giu 07 2017, 11:19

    Ivano ti confesso che critiche e OT fanno un pò perdere la voglia di insistere

    Sorrido un pò quando leggo così tante critiche a priori basate su non prove e non ascolti. La Sony è una cuffia particolare ed è una chiusa quindi ancora più particolare.
    Ci sta quindi che possa dividere a metà

    Personalmente continuo a preferire le Stax ma una chiusa è sempre un pò stata nel mio mirino e questa è la 1a che acquisterei e che sto valutando. Ma siccome ho un pò di carne al fuoco, tergiverso e vedo come butta prima
    (le Massdrop sono ovviamente di altro livello)

    A mio avviso ha un pò aperto la strada alla Sony x un grande ritorno. E chissà cosa riserva il futuro

    @ Sal: hai ragione. Gli altri 2 non li ho neanche aperti. Il cavetto con il minijack x attaccarla ai portatili poi era una vera chicca Laughing
    Dann
    Dann
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 220
    Data d'iscrizione : 24.03.17

    serrato confronto - Serrato confronto... - Pagina 10 Empty Re: Serrato confronto...

    Messaggio Da Dann Mer Giu 07 2017, 11:23

    montanari ha scritto:tutte le cuffie hanno bisogno dell ampli giusto imo
    come i diffusori..
    ciò non toglie che tutte le cuffie suonano anche dal telefono, la maggior parte anche a volumi alti
    come i diffusori suonano da qualsiasi ampli, anche forte
    una cuffia di qualità, per suonare già al meglio avrebbe bisogno di un ampli di pari qualità...tutto quì.
    poi non nego che con certi ampli la si possa pure affinare per far suonare al top...dove per "top" intendo i gusti di chi la deve ascoltare...

    ma se compero una cuffia blasonata e devo fare il giro delle sette case per farla suonare, mi sa che non ho acquistato una cuffia ma un problema...
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3149
    Data d'iscrizione : 19.12.14
    Località : Brescia

    serrato confronto - Serrato confronto... - Pagina 10 Empty Re: Serrato confronto...

    Messaggio Da mariovalvola Mer Giu 07 2017, 11:30

    La qualità la misuri come?
    Io, oltretutto, potrei realizzare un ampli , di "qualità", ma adatto a cuffie sopra i 300 Ohm. Con questa Sony, non sarebbe un matrimonio felice a prescindere dal presunto contenuto qualitativo dell'ampli.
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10818
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    serrato confronto - Serrato confronto... - Pagina 10 Empty Re: Serrato confronto...

    Messaggio Da lizard Mer Giu 07 2017, 11:32

    Dann ha scritto:

    ma se compero una cuffia blasonata e devo fare il giro delle sette case
    ma non erano chiese?
    serrato confronto - Serrato confronto... - Pagina 10 921419
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4490
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    serrato confronto - Serrato confronto... - Pagina 10 Empty Re: Serrato confronto...

    Messaggio Da Ivanhoe Mer Giu 07 2017, 11:45

    pluto ha scritto:Ivano ti confesso che critiche e OT fanno un pò perdere la voglia di insistere

    Sorrido un pò quando leggo così tante critiche a priori basate su non prove e non ascolti. La Sony è una cuffia particolare ed è una chiusa quindi ancora più particolare.
    Ci sta quindi che possa dividere a metà

    Personalmente continuo a preferire le Stax ma una chiusa è sempre un pò stata nel mio mirino e questa è la 1a che acquisterei e che sto valutando. Ma siccome ho un pò di carne al fuoco, tergiverso e vedo come butta prima
    (le Massdrop sono ovviamente di altro livello)

    A mio avviso ha un pò aperto la strada alla Sony x un grande ritorno. E chissà cosa riserva il futuro

    @ Sal: hai ragione. Gli altri 2 non li ho neanche aperti. Il cavetto con il minijack x attaccarla ai portatili poi era una vera chicca Laughing

    Ok, sono curioso della tua opinione, chettifrega di quello che dicono l'altri sunny
    Tu hai ascoltato le Sony con quel loro Dac TA-ZH1ES? Secondo me non e' adatto a quelle cuffie, al negozio insistevano che era "costruito appositamente". Irritanti, se mai avessi voluto comprarle ti fanno passare la voglia. Le chiuse non mi fanno impazzire in generale, le x00 erano molto divertenti ....poi un bruto me le ha portate via Laughing
    Dann
    Dann
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 220
    Data d'iscrizione : 24.03.17

    serrato confronto - Serrato confronto... - Pagina 10 Empty Re: Serrato confronto...

    Messaggio Da Dann Mer Giu 07 2017, 11:51

    lizard ha scritto:
    ma non erano chiese?
    serrato confronto - Serrato confronto... - Pagina 10 921419
    ...in sardegna si dice "case".... serrato confronto - Serrato confronto... - Pagina 10 775355






    ....BALLE!!!....(urla fuori campo)... serrato confronto - Serrato confronto... - Pagina 10 775355
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27235
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    serrato confronto - Serrato confronto... - Pagina 10 Empty Re: Serrato confronto...

    Messaggio Da pluto Mer Giu 07 2017, 11:58

    Ivano io non ho esperienza di DAP. La 1a volta che l'ho ascoltata è stato proprio con quello Ref dorato che costa un botto e con il loro ampli/Dap da scrivania ad HK. Le sigle non le conosco

    I miei riferimenti sono altini, come sai, non tanto x quello che possiedo ma x frequentazioni varie di amici e negozi.

    Sul Dap c'erano dei files in HD a me sconosciuti ma ho trovato l'ascolto molto appagante e mi è venuta voglia di possedere sia la cuffia che il DAP. Poi ho visto quanto costa il DAP e sono subito rinsavito visto che io non li uso.
    A me sono sembrati apparecchi tutti molto sinergici.

    Cosa ti devo dire? X me la cuffia è ottima un pò con tutti i generi e sicuramente non solo con la classica. Io con la classica (specie vocale, preferisco i sistemi elettrostatici)

    Mettiamola così:

    tra una L700 amplificata allo stato dell'arte e la Sony in assoluto prenderei la Stax. La 009 batte la 700 2 a 0 e palla al centro (purtroppo)
    Ma se uno cerca anche o solo una chiusa, be questa è un bel sentire e la mia 1a scelta

    Ovviamente just my 2 cents. Altri avranno altri gusti
    Dann
    Dann
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 220
    Data d'iscrizione : 24.03.17

    serrato confronto - Serrato confronto... - Pagina 10 Empty Re: Serrato confronto...

    Messaggio Da Dann Mer Giu 07 2017, 12:02

    mariovalvola ha scritto:La qualità la misuri come?
    bella domanda...
    io per cuffie "di qualità" intendo roba di marche note da svariati centoni in su...con tutte le varie eccezioni del caso.

    mariovalvola ha scritto:Io, oltretutto, potrei realizzare un ampli , di "qualità", ma adatto a cuffie sopra i 300 Ohm. Con questa Sony, non sarebbe un matrimonio felice a prescindere dal presunto contenuto qualitativo dell'ampli.
    può darsi...ma anche no...
    è capitato spesso che anche gli accoppiamenti di impedenza più imperfetti (sulla carta) abbiano poi comunque prodotto ottimi risultati al lato pratico.
    anche se nel tuo caso oltre che di ampli di qualità si parlerebbe anche di ampli con peculiarità particolari, che giustamente andrebbero riportate dal costruttore bene in evidenza fra le varie raccomandazioni.


    ovvio che vi sono delle eccezioni al mio discorso, vedi anche le varie elettrostatiche e compagnia bella...


    _________________
    Dac: COPLAND DAC-215 / RME ADI-2 PRO ANNIVERSARY Amplificatore: Violectric HPA V281 Moddato.
    Cuffie: Audeze LCD-X / HifiMan Edition X V2 / OPPO PM-2 / B&W P9 Signature.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    serrato confronto - Serrato confronto... - Pagina 10 Empty Re: Serrato confronto...

    Messaggio Da phaeton Mer Giu 07 2017, 13:14

    pluto ha scritto:
    .............
    Cosa ti devo dire?  X me la cuffia è ottima un pò con tutti i generi e sicuramente non solo con la classica. Io con la classica (specie vocale, preferisco i sistemi elettrostatici)

    Mettiamola così:

    tra una L700 amplificata allo stato dell'arte e la Sony in assoluto prenderei la Stax. La 009 batte la 700 2 a 0 e palla al centro (purtroppo)
    Ma se uno cerca anche o solo una chiusa, be questa è un bel sentire e la mia 1a scelta

    Ovviamente just my 2 cents. Altri avranno altri gusti

    ma infatti dipende dai gusti, soprattutto quando si parla di cuffie di cosi' alto livello. il problema e' che a volte si assolutizza ( serrato confronto - Serrato confronto... - Pagina 10 921419 spero che la parola esista in italiano) il proprio gusto.

    e' naturale, direi intrinseco all'animo umano. e' sempre difficile capire come mai ad un altro non piace cio' che piace a noi, e quindi si pensano le peggiori cose (malafede, ignoranza, supponenza, etc) .............. btw, e senza voler offendere o peccare di insesibilita' vista la situazione attuale, e' da queste posizioni che nascono gli estremismi, le guerre di religione o anche solo di opinione et similia...... siccome io c'ho ragione, allora tu c'hai torto (e nel peggiore dei casi meriti di morire).... vabbe', scusate  la digressione, e' solo che qui a Londra sto vedendo un clima pesante.....

    tornando alla Sony, e' una cuffia di notevole personalita' IMHO, puo' piacere o no. cosi' come le Audeze 2/3 e/o la Abyss. a me non piace, ma non faccio testo. anche perche' la Utopia (+2A3) mi piace di piu' della 009 (+LL2) .... ergo sono sordo.... ma non assolutista, non faccio alcuna fatica a capire come invece a molti altri la Sony possa piacere, cosi' come non facevo alcuna fatica a capire come a molti piaceva la LCD2/3, l'ho detto, ridetto, stradetto a suo tempo e lo ripeto ora.

    per i cavi della HEK, aivoglia se se ne e' parlato, incluso il sottoscritto (ma come detto non faccio testo), affermando chiaramente che una cuffia di quel livello non meritava un cavo cosi' scarso e che al prezzo della cuffia andava necessariamente aggiunto il costo di un buon cavo.

      La data/ora di oggi è Ven Mag 03 2024, 02:44