Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
new entry per la Hifiman he1000v2 - Pagina 6
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    new entry per la Hifiman he1000v2


    Ospite
    Ospite

    new entry per la Hifiman he1000v2 - Pagina 6 Empty Re: new entry per la Hifiman he1000v2

    Messaggio Da Ospite Sab Mar 11 2017, 21:06

    Scusate, ma l'ampli dispone sul frontale di uscita cuffia? Se si, come sembra, e se questa non è costituita da un operazionale, ma dall'uscita generale, opportunamente attenuata ( immagino con una resistenza)...qual'è il vantaggio di collegare la cuffia ai morsetti posteriori, interponendo un partitore resistivo? Sicuramente, essendo totalmente incolto tecnicamente...mi sfugge qualcosina...
    cometa53
    cometa53
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 330
    Data d'iscrizione : 02.02.14
    Località : Ciserano (Bg)

    new entry per la Hifiman he1000v2 - Pagina 6 Empty Re: new entry per la Hifiman he1000v2

    Messaggio Da cometa53 Sab Mar 11 2017, 21:13

    Fil rispondo dal basso delle mie conoscenze tecniche in materia e nel mio caso specifico con una HE-6 notoriamente affamata di potenza. Collegata all'uscita cuffia del pre è praticamente "una ciofeca". Tutte le altre cuffie finora collegate hanno suonato bene o discretamente bene, ma con la HE-6 no, è inascoltabile. Ecco il motivo di collegarla ai morsetti delle casse.


    _________________
    Franco
    Impianto:

    "Il dramma di internet è che ha promosso lo scemo del villaggio a portatore di verità" Umberto Eco
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    new entry per la Hifiman he1000v2 - Pagina 6 Empty Re: new entry per la Hifiman he1000v2

    Messaggio Da Ospite Sab Mar 11 2017, 22:33

    cometa53 ha scritto:Fil rispondo dal basso delle mie conoscenze tecniche in materia e nel mio caso specifico con una HE-6 notoriamente affamata di potenza. Collegata all'uscita cuffia del pre è praticamente "una ciofeca". Tutte le altre cuffie finora collegate hanno suonato bene o discretamente bene, ma con la HE-6 no, è inascoltabile. Ecco il motivo di collegarla ai morsetti delle casse.

    He6 come Abyss sono casi estremi...fuori standard. La He1000 la pilotavo benissimo col 1watt del mio Macintosh...ovviamente non escludo ci possa essere di meglio...ma non può essere un fatto quantitativo... infatti ho preferito 1watt del Macintosh ai 4 del Violectric, con la he1000.

      La data/ora di oggi è Gio Mag 09 2024, 00:37