Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Cuffie, prezzi folli e OT varie - Pagina 9
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Cuffie, prezzi folli e OT varie


    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10

    Cuffie, prezzi folli e OT varie - Pagina 9 Empty Re: Cuffie, prezzi folli e OT varie

    Messaggio Da pluto Ven Apr 07 2017, 14:04

    Ma infatti..

    I cuffiofili a volte sembrano un circolo di carbonari che non allunga il naso.

    Ma xché le casse da 600,000$ non le avete viste?
    O i girapadelle da 150,000?
    O gli ampli da 150,000?

    Il mondo va alla rovescia? si
    esistono alternative x divertirsi senza svenarsi? x fortuna si

    Questa follia è circoscritta all'hifi? Non mi pare
    Altrimenti non si spiegherebbero i Patek da 600,000 €, le Lambo da 2 milioni, il kilo di caffè cagato dalle scimmie, gli yacht da 100 milioni etc etc

    Quindi?

    Mica lo ordina il dottore di impiccarsi.
    Cazzeggiarci sopra va benissimo. Farsene una malattia o volerci trovare spiegazioni etiche mi pare già più difficile
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    Cuffie, prezzi folli e OT varie - Pagina 9 Empty Re: Cuffie, prezzi folli e OT varie

    Messaggio Da grazianux Ven Apr 07 2017, 14:10

    pluto ha scritto:Ma infatti..

    I cuffiofili a volte sembrano un circolo di carbonari che non allunga il naso.

    Ma xché le casse da 600,000$ non le avete viste?
    O i girapadelle da 150,000?
    O gli ampli da 150,000?

    Il mondo va alla rovescia? si
    esistono alternative x divertirsi senza svenarsi? x fortuna si

    Questa follia è circoscritta all'hifi? Non mi pare
    Altrimenti non si spiegherebbero i Patek da 600,000 €, le Lambo da 2 milioni, il kilo di caffè cagato dalle scimmie, gli yacht da 100 milioni etc etc

    Quindi?

    Mica lo ordina il dottore di impiccarsi.
    Cazzeggiarci sopra va benissimo. Farsene una malattia o volerci trovare spiegazioni etiche mi pare già più difficile

    Infatti.
    Pero davvero basta non prendersi troppo sul serio, lo so che quando si mette mano al portafogli si diventa suscettibili, io per primo.
    Ma ripeto, mi sembra uno argomento interessante e se trattato con leggerezza pure piacevole.
    Poi certo, si esaurirà da solo, come tutto.
    Se non interessa basta passare oltre sino a quel momento
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8430
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Cuffie, prezzi folli e OT varie - Pagina 9 Empty Re: Cuffie, prezzi folli e OT varie

    Messaggio Da RockOnlyRare Ven Apr 07 2017, 14:44

    grazianux ha scritto:

    Infatti.
    Pero davvero basta non prendersi troppo sul serio, lo so che quando si mette mano al portafogli si diventa suscettibili, io per primo.
    Ma ripeto, mi sembra uno argomento interessante e se trattato con leggerezza pure piacevole.
    Poi certo, si esaurirà da solo, come tutto.
    Se non interessa basta passare oltre sino a quel momento

    Ad essere "cattivi" la differenza è che per un hi-fi dai prezzi esorbitanti al limite dell'incredibile se ne parla scherzandoci sopra, mentre se si parla di auto c'è la fila a prenotarsi al punto che ci sono auto da svariati milioni che sono una forma di investimento perchè diventano così rare da aumentare il valore rapidamente tanto che la Ferrari ad esempio per la F40 cercò misure anti speculazione che non funzionarono completamente (ad esempio vendendo solo a clienti storici collezionisti).


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10815
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Cuffie, prezzi folli e OT varie - Pagina 9 Empty Re: Cuffie, prezzi folli e OT varie

    Messaggio Da lizard Ven Apr 07 2017, 14:50

    pluto ha scritto: il kilo di caffè cagato dalle scimmie
    il kopi luwak mi ha sempre incuriosito..
    e non si tratta di scimmie,ma più precisamente dello zibetto..audiofilicamente parlando..
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Cuffie, prezzi folli e OT varie - Pagina 9 Empty Re: Cuffie, prezzi folli e OT varie

    Messaggio Da Johnny1982 Ven Apr 07 2017, 14:59

    lizard ha scritto:
    il kopi luwak mi ha sempre incuriosito..
    e non si tratta di scimmie,ma più precisamente dello zibetto..audiofilicamente parlando..

    su amazon di trova 50€ 100g ... per una volta si potrebbe anche provare ... non costa meno di un acquisto sbagliato di cavi o cuffie :D
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    Cuffie, prezzi folli e OT varie - Pagina 9 Empty Re: Cuffie, prezzi folli e OT varie

    Messaggio Da grazianux Ven Apr 07 2017, 15:04

    RockOnlyRare ha scritto:

    Ad essere "cattivi" la differenza è che per un hi-fi dai prezzi esorbitanti al limite dell'incredibile se ne parla scherzandoci sopra, mentre se si parla di auto c'è la fila a prenotarsi al punto che ci sono auto da svariati milioni che sono una forma di investimento perchè diventano così rare da aumentare il valore  rapidamente tanto che la Ferrari ad esempio per la F40 cercò misure anti speculazione che non funzionarono completamente (ad esempio vendendo solo a clienti storici collezionisti).

    Sono solo altri ordini di grandezza, ma credo che la pulsione primaria da soddisfare sia La medesima.
    Con. Dovuti distinguo, se ti presenti alla strafigona della pubblicità del bikin assoluto a bordo di una f 40 fai una figura diversa che con una r 10 alle orecchie.... affraid
    Poi magari e' una navigata cuffiofila e raggiungi comunque lo scopo fuochi di artificio....
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Cuffie, prezzi folli e OT varie - Pagina 9 Empty Re: Cuffie, prezzi folli e OT varie

    Messaggio Da pluto Ven Apr 07 2017, 15:07

    Johnny1982 ha scritto:
    lizard ha scritto:
    il kopi luwak mi ha sempre incuriosito..
    e non si tratta di scimmie,ma più precisamente dello zibetto..audiofilicamente parlando..

    su amazon di trova 50€ 100g ... per una volta si potrebbe anche provare ... non costa meno di un acquisto sbagliato di cavi o cuffie :D

    Il simpatico retrogusto alla merda ve lo lascio tranquillamente... Laughing Laughing
    E dovreste pure ringraziarmi visto che così facendo faccio un'azione di calmieramento mercato Cuffie, prezzi folli e OT varie - Pagina 9 650957
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Cuffie, prezzi folli e OT varie - Pagina 9 Empty Re: Cuffie, prezzi folli e OT varie

    Messaggio Da pluto Ven Apr 07 2017, 15:10

    e comunque un'altra assurdità dell'uomo che continua a maltrattare gli animali x pure follie personali

    Come se non esistessero già caffè più che pregiati...

    http://www.lifegate.it/persone/news/il-caffe-di-cacca-che-uccide-gli-zibetti
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Cuffie, prezzi folli e OT varie - Pagina 9 Empty Re: Cuffie, prezzi folli e OT varie

    Messaggio Da biscottino Ven Apr 07 2017, 17:27

    pluto ha scritto:e comunque un'altra assurdità dell'uomo che continua a maltrattare gli animali x pure follie personali

    Come se non esistessero già caffè più che pregiati...

    http://www.lifegate.it/persone/news/il-caffe-di-cacca-che-uccide-gli-zibetti

    Mi hai preceduto, se ne andassero a cagare i produttori di questo caffè.


    _________________
    Enjoy your head! Cuffie, prezzi folli e OT varie - Pagina 9 2296686959
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8430
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Cuffie, prezzi folli e OT varie - Pagina 9 Empty Re: Cuffie, prezzi folli e OT varie

    Messaggio Da RockOnlyRare Ven Apr 07 2017, 17:36

    biscottino ha scritto:

    Mi hai preceduto, se ne andassero a cagare i produttori di questo caffè.

    mi associo


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8430
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Cuffie, prezzi folli e OT varie - Pagina 9 Empty Re: Cuffie, prezzi folli e OT varie

    Messaggio Da RockOnlyRare Ven Apr 07 2017, 17:39

    grazianux ha scritto:

    Sono solo altri ordini di grandezza, ma credo che la pulsione primaria da soddisfare sia La medesima.
    Con. Dovuti distinguo, se ti presenti alla strafigona della pubblicità del bikin assoluto a bordo di una f 40 fai una figura diversa che con una r 10 alle orecchie.... affraid
    Poi magari e' una navigata cuffiofila e raggiungi comunque lo scopo fuochi di artificio....

    Indubbiamente è tutta un'altra storia, ma come detto, quando si parla di vetture ultra stra rare in serie limitatissima, il discorso è meramente economico, l'auto diventa un investiomento come un dipinto o un gioiello .... Occhio però ad andarci in giro che se sbatti son dolori.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    Cuffie, prezzi folli e OT varie - Pagina 9 Empty Re: Cuffie, prezzi folli e OT varie

    Messaggio Da grazianux Ven Apr 07 2017, 17:49

    RockOnlyRare ha scritto:

    Indubbiamente è tutta un'altra storia, ma come detto, quando si parla di vetture ultra stra rare in serie limitatissima, il discorso è meramente economico, l'auto diventa un investiomento come un dipinto o un gioiello .... Occhio però ad andarci in giro che se sbatti son dolori.

    Ok, terrò' gli occhi aperti.
    Ma il cugino del figlio di mio zio andava a pesca di polpi sugli scogli con mio padre e ha una carrozzeria.
    Nel caso mi fa un buon prezzo. Rolling Eyes
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8430
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Cuffie, prezzi folli e OT varie - Pagina 9 Empty Re: Cuffie, prezzi folli e OT varie

    Messaggio Da RockOnlyRare Ven Apr 07 2017, 17:53

    grazianux ha scritto:

    Ok, terrò' gli occhi aperti.
    Ma il cugino del figlio di mio zio andava a pesca di polpi sugli scogli con mio padre e ha una carrozzeria.
    Nel caso mi fa un buon prezzo. Rolling Eyes

    affraid affraid affraid affraid

    comunque il web è pieno di cog... che disfano le loro supercar perchè non riescono a controllarne la trazione !!!!


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    Cuffie, prezzi folli e OT varie - Pagina 9 Empty Re: Cuffie, prezzi folli e OT varie

    Messaggio Da grazianux Ven Apr 07 2017, 18:34

    RockOnlyRare ha scritto:

    affraid affraid affraid affraid

    comunque il web è pieno di cog... che disfano le loro supercar perchè non riescono a controllarne la trazione !!!!

    Si il carrozziere mi ha detto, fra un polpo e lo altro, che gli affari vanno bene, tanto che ha ordinato le nuove Wilson in prevendita.... affraid
    Dann
    Dann
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 220
    Data d'iscrizione : 24.03.17

    Cuffie, prezzi folli e OT varie - Pagina 9 Empty Re: Cuffie, prezzi folli e OT varie

    Messaggio Da Dann Ven Apr 07 2017, 18:35

    grazianux ha scritto:

    Si il carrozziere mi ha detto, fra un polpo e lo altro, che gli affari vanno bene, tanto che ha ordinato le nuove Wilson in prevendita.... affraid

    ora vende polpi?
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    Cuffie, prezzi folli e OT varie - Pagina 9 Empty Re: Cuffie, prezzi folli e OT varie

    Messaggio Da grazianux Ven Apr 07 2017, 18:37

    Dann ha scritto:

    ora vende polpi?

    Li serve come aperitivo quando fa il preventivo per le lambo incidentate.
    Per le Ferrari crudite' di Gamberone rosso.
    Noblesse oblige.
    Dann
    Dann
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 220
    Data d'iscrizione : 24.03.17

    Cuffie, prezzi folli e OT varie - Pagina 9 Empty Re: Cuffie, prezzi folli e OT varie

    Messaggio Da Dann Ven Apr 07 2017, 18:40

    grazianux ha scritto:

    Li serve come aperitivo quando fa il preventivo per le lambo incidentate.
    Per le Ferrari crudite' di Gamberone rosso.
    Noblesse oblige.

    mecojons......
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    Cuffie, prezzi folli e OT varie - Pagina 9 Empty Re: Cuffie, prezzi folli e OT varie

    Messaggio Da grazianux Ven Apr 07 2017, 18:49

    Dann ha scritto:

    mecojons......

    Si ma il gambero scatta dalla 430 in su.
    Per i modelli sotto i 150000 solo tarallucci lucani e vino novello.
    Le wamm costano, da qualche parte bisogna iniziare a risparmiare....
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    Cuffie, prezzi folli e OT varie - Pagina 9 Empty Re: Cuffie, prezzi folli e OT varie

    Messaggio Da grazianux Lun Apr 10 2017, 21:32

    mi e´ritornato un certo amore per lo ascolto in cuffia, un po´dovuto al fatto che di solito esso sale ciclicamente e proporzionalmente alla quantita´di stess che devo smaltire (sicuramente anche questo thread e´un buon modo per scaricarne un po´ Rolling Eyes ), un po´grazie al ritorno di un vecchia conoscenza che e´tornata a deliziarmi.
    ovviamente ascolto piu´musica, molte volte me la godo sino ad addormentarmi con un sorriso fesso, altre mi sparo segoni mentali su  come quando e perche´dovrei migliorare questo e quello.
    e sono arrivato ad una terrificante conclusione.
    stante uno impianto decentemente assemblato, tutta la differenza del mondo la fa la incisione.
    e sin qui ho scoperto la acqua calda.
    le incisioni migliori con le cuffie migliore, suonano meglissimo. Embarassed
    le incisioni peggiori no, a volte le cuffie riescono a fare qualcosa, a volte no.
    ecco in questa frase banalissima, e priva di costrutto sta una delle cose che piu´mi ha atterrito, semplicemente mi sono reso conto che ci sono cuffie, indipendentemente dal prezzo, che riescono, per le proprie caratteristiche, a far suonare una incisione in un modo assolutamente particolare, nel bene e nel male.
    una specie di my fi antelitteram, direttamente alla fonte.
    faccio uno esempio banalotto, adoro i portishead ed i cure, ma sono conscio che siano stati registrati con le cotolette alle orecchie, eppur li amo, li amo follemente.
    il problema e´che la mia canzone preferitissima fa cagare con ogni tipo di cuffia e di impianto.
    semplicemente e´stata registrata di merda.
    e i Doors, i Doors, master, remaster, e trimastere , si li ascolto perche li amo, non ce la faccio a non ascoltarli,  ma in cuffia, fan cagare.
    e poi si,  mi sono pure abituato a quel suono rotondo e piacione che audeze e denon mi han regalato deliziando i miei ascolti e rendendoli brevi e stancanti.
    e poi, e poi ho ricollegato la mdr sa 5000 e, e, si iperdettaglio, cacchio, mancano i bassi, la scena e´strana e, e, e intanto ho finito un paio di album.
    non ci sono sibilanti, intendo non esistono come concetto, il rumore di fondo e´inesistente, il dettaglio non ha bisogno di volumi assurdi per essere chiaro, anzi, il volume lo abbasso.
    due album interi, non so da quanto non succedeva.
    ovviamente non fa la magia con tutto tuttissimo, ma con tanto di quello che ascolto si.
    proprio io che ho quella strana malattia, per la quale DEVO ascoltare questo pezzo perche si sente bene, e poi, cacchio devo cambiare,  pezzo, album , genere, "DEVO" sentire bene.
    e finisce che ascolto quasi sempre la stessa roba.
    e ok, rimetto la megadenon, e si sente meglio, c´e´piu tutto, aria, dinamica, corpo.
    ma uno album intero no, non ce la faccio.
    mi han riprestato la hd 800, e lo ammetto, ho goduto come un porcello andaluso.
    ho cambiato le valvole allo ampli dalla ultima volta che la ho posseduta, e pure il lettore, e la abbinata spacca.
    le do la musica che so che le piace, e lei mi incanta.
    ma metto anche la musica che piace solo a me, e si, bello bellissimo, ma uno album intero no.
    e allora mi chiedo, si, la supercuffia, siamo audiofili, ci mancherebbe, "dobbiamo sentire bene".
    e si, ma e´quello il senso?
    quando si raggiunge quel sottile equilibrio in cui ci si perde nella musica?
    me lo chiedo perche´non mi succedeva da tanto, e´forse e´solo uno abbinamento fortunato, o forse uno stato di animo passeggero, o forse entrambi.
    e sicuramente ognuno avra´ una propria ricetta.
    quello che mi fa specie e´ che nel mio caso, e ripeto nel mio caso, un relativo downgrade rispetto ai precedenti riferimenti mi abbia riavvicinato a questo tipo di ascolto.
    qualcuno ha esperienze simili o comunque e´riuscito a capire il senso del mio sgrammaticato sproloquio?  erg


    Ultima modifica di grazianux il Lun Apr 10 2017, 22:49 - modificato 1 volta.
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10815
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Cuffie, prezzi folli e OT varie - Pagina 9 Empty Re: Cuffie, prezzi folli e OT varie

    Messaggio Da lizard Lun Apr 10 2017, 22:32

    grazianux ha scritto:  DEVO ascoltare questo pezzo perche si sente bene, e poi, cacchio devo cambiare,  pezzo, album , genere, "DEVO" sentire bene.


      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 05:09