Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Diffusori per primo impianto! - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Diffusori per primo impianto!


    Il Luppoooo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 73
    Data d'iscrizione : 16.02.09

    Diffusori per primo impianto! - Pagina 2 Empty Re: Diffusori per primo impianto!

    Messaggio Da Il Luppoooo Mer Feb 18 2009, 19:52

    xin ha scritto:
    Il Luppoooo ha scritto:Ah, se le trovo da qualche parte con piacere Laughing

    Dove abiti?

    Roma...
    Comunque mi state letteralmente sommergendo di marche e modelli, penso che a breve impazzirò Diffusori per primo impianto! - Pagina 2 650957

    Tieni presente che qlle Klipsch di listino vengono 840 euro LA COPPIA... ql prezzo che ti ho segnalato è un prezzo molto basso.

    Beccati il listino
    http://www.mpielectronic.com/index.php?GoToSubPage=PSheet&Art=2504202&MakeVis=x

    Ah... beh comunque resta il fatto che devo ascoltarle... mi appunto anche queste!
    erik rutan
    erik rutan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 782
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 52
    Località : roma ( motociclista )

    Diffusori per primo impianto! - Pagina 2 Empty Re: Diffusori per primo impianto!

    Messaggio Da erik rutan Mer Feb 18 2009, 19:57

    hai dato un occhiata al link che ti avevo postato ci sono un paio di energy rc nn ricordo il modello ad una sciocchezza che per quella cifra io le comprerei a scatola chiusa e per di + da pavimento
    ciao Diffusori per primo impianto! - Pagina 2 285880
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Diffusori per primo impianto! - Pagina 2 Empty Re: Diffusori per primo impianto!

    Messaggio Da Ospite Mer Feb 18 2009, 20:19

    Lupo...una domanda che esula............
    Hai detto che ascolti metal.... Anche io (anche se viro su post/hardcore,screamo,nu metal...) spiegami come fanno a piacerti 2 casse con un impostazione così diversa come B&W, e Monitor Audio....
    E' una curiosità ovviamente, per me potresti benissimo comprare entrambe....
    Il Luppoooo
    Il Luppoooo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 73
    Data d'iscrizione : 16.02.09
    Età : 36
    Località : Roma

    Diffusori per primo impianto! - Pagina 2 Empty Re: Diffusori per primo impianto!

    Messaggio Da Il Luppoooo Gio Feb 19 2009, 15:57

    pavel ha scritto:Lupo...una domanda che esula............
    Hai detto che ascolti metal.... Anche io (anche se viro su post/hardcore,screamo,nu metal...) spiegami come fanno a piacerti 2 casse con un impostazione così diversa come B&W, e Monitor Audio....
    E' una curiosità ovviamente, per me potresti benissimo comprare entrambe....

    Ah, e io che ne so Diffusori per primo impianto! - Pagina 2 650957 Diffusori per primo impianto! - Pagina 2 650957 Diffusori per primo impianto! - Pagina 2 650957
    La spiegazione più semplice che mi viene in mente è che devo ancora crearmi un mio gusto in materia di hi fi.
    Fortunatamente un pò di orecchio ce l'ho, perché suono da diversi anni la chitarra elettrica, strumento per il quale è importante saper analizzare un suono in modo "critico" (in minima parte eh, so che ho ancora da imparare).

    Quindi magari riesco a cogliere qualche differenza di impostazione in quei due diffusori, le B&W più potenti e scure, le Monitor Audio più brillanti e forse più "tridimensionali" (non so se mi spiego Diffusori per primo impianto! - Pagina 2 98542 ), però non essendomi ancora trovato un mio gusto, non so scegliere...

    ...oppure c'è sempre l'opzione che non abbia proprio l'orecchio per cogliere le loro differenze e che stia miseramente brancolando nel buio Diffusori per primo impianto! - Pagina 2 650957
    Il Luppoooo
    Il Luppoooo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 73
    Data d'iscrizione : 16.02.09
    Età : 36
    Località : Roma

    Diffusori per primo impianto! - Pagina 2 Empty Re: Diffusori per primo impianto!

    Messaggio Da Il Luppoooo Gio Feb 19 2009, 16:01

    erik rutan ha scritto:hai dato un occhiata al link che ti avevo postato ci sono un paio di energy rc nn ricordo il modello ad una sciocchezza che per quella cifra io le comprerei a scatola chiusa e per di + da pavimento
    ciao Diffusori per primo impianto! - Pagina 2 285880

    Guarda, l'unica cosa che so è che non comprerò nulla a scatola chiusa, cosi almeno se mi prendo una cagata so esattamente con chi prendermela... comunque mi informerò anche su qualche diffusore da pavimento.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Diffusori per primo impianto! - Pagina 2 Empty Re: Diffusori per primo impianto!

    Messaggio Da aircooled Gio Feb 19 2009, 16:08

    pavel ha scritto:Lupo...una domanda che esula............
    Hai detto che ascolti metal.... Anche io (anche se viro su post/hardcore,screamo,nu metal...) spiegami come fanno a piacerti 2 casse con un impostazione così diversa come B&W, e Monitor Audio....
    E' una curiosità ovviamente, per me potresti benissimo comprare entrambe....
    pavel non lo stressare Diffusori per primo impianto! - Pagina 2 650957 Diffusori per primo impianto! - Pagina 2 650957 Diffusori per primo impianto! - Pagina 2 650957 Diffusori per primo impianto! - Pagina 2 650957 se gli piacciono le B&W vuol dire che l'orecchio è sulla via giusta Diffusori per primo impianto! - Pagina 2 625723 Diffusori per primo impianto! - Pagina 2 650957 Diffusori per primo impianto! - Pagina 2 650957 Diffusori per primo impianto! - Pagina 2 650957


    _________________
    Diffusori per primo impianto! - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Diffusori per primo impianto! - Pagina 2 941176


     
    Diffusori per primo impianto! - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Diffusori per primo impianto! - Pagina 2 630139
    Diffusori per primo impianto! - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Diffusori per primo impianto! - Pagina 2 Empty Re: Diffusori per primo impianto!

    Messaggio Da Ospite Gio Feb 19 2009, 17:00

    ...ma lo sai per me si può comprare pure B&W,Monitor Audio....o quello che vuole. L'importante è che ne sia ampiamente soddisfatto. La marca non conta.....conta il compiacimento....

    Vai di B&W Lupooooo!!!!!!!!!!! Diffusori per primo impianto! - Pagina 2 625723
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Diffusori per primo impianto! - Pagina 2 Empty Re: Diffusori per primo impianto!

    Messaggio Da matley Gio Feb 19 2009, 18:20

    pavel ha scritto:...ma lo sai per me si può comprare pure B&W,Monitor Audio....o quello che vuole. L'importante è che ne sia ampiamente soddisfatto. La marca non conta.....conta il compiacimento....

    Vai di B&W Lupooooo!!!!!!!!!!! Diffusori per primo impianto! - Pagina 2 625723


    Diffusori per primo impianto! - Pagina 2 Applausi2

    ...sei grande Pavellone!! Diffusori per primo impianto! - Pagina 2 650957 Diffusori per primo impianto! - Pagina 2 650957 Diffusori per primo impianto! - Pagina 2 650957


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Diffusori per primo impianto! - Pagina 2 R4kie410 …………Diffusori per primo impianto! - Pagina 2 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Ra.Ra
    Ra.Ra
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 134
    Data d'iscrizione : 06.02.09

    Diffusori per primo impianto! - Pagina 2 Empty Re: Diffusori per primo impianto!

    Messaggio Da Ra.Ra Gio Feb 19 2009, 18:28

    ...maledetti...............e le TRIANGLE dove le mettiamo ?!?!!?

    Qui c'e' un tipo che per 750 euro ti da le zeyss 222 ...sono quelle che uso io con INFINITA SODDISFAZIONE !

    Fai un piccolo sforzo e portati a casa questi gioielli anche se non piu' in produzione !!!

    saluti a tutti Diffusori per primo impianto! - Pagina 2 650957
    a
    Il Luppoooo
    Il Luppoooo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 73
    Data d'iscrizione : 16.02.09
    Età : 36
    Località : Roma

    Diffusori per primo impianto! - Pagina 2 Empty Re: Diffusori per primo impianto!

    Messaggio Da Il Luppoooo Gio Feb 19 2009, 19:06

    Purtroppo lo sforzo che sto facendo per mettere insieme questa cifra è già ENORME di suo Diffusori per primo impianto! - Pagina 2 917604...
    A 750 euro non posso arrivarci in nessun modo No No No

    Più che altro mi serve di nuovo il vostro aiuto Diffusori per primo impianto! - Pagina 2 650957 :
    In un negozio ho trovato degli stand Totem Acoustics usati... il negoziante afferma che nuovi costano 500 euro, lui me li fa a 150. Purtroppo in rete non sono riuscito a trovare nulla su questi stand, niente recensioni, nessuno che ne parla e niente prezzi...

    Qualcuno ne sa qualcosa? Rolling Eyes
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Diffusori per primo impianto! - Pagina 2 Empty Re: Diffusori per primo impianto!

    Messaggio Da Ospite Gio Feb 19 2009, 19:08

    Il Luppoooo ha scritto:Purtroppo lo sforzo che sto facendo per mettere insieme questa cifra è già ENORME di suo Diffusori per primo impianto! - Pagina 2 917604...
    A 750 euro non posso arrivarci in nessun modo No No No

    Più che altro mi serve di nuovo il vostro aiuto Diffusori per primo impianto! - Pagina 2 650957 :
    In un negozio ho trovato degli stand Totem Acoustics usati... il negoziante afferma che nuovi costano 500 euro, lui me li fa a 150. Purtroppo in rete non sono riuscito a trovare nulla su questi stand, niente recensioni, nessuno che ne parla e niente prezzi...

    Qualcuno ne sa qualcosa? Rolling Eyes

    Occhio agli stand... i diffusori suonano terribilemente in amniera diversa a dove li poggi.
    Qndi... se posso consigliarti stai su diffusori da pavimento, qlle klipsch non sono poi così male... oppure sentiti le Monitor d apavimento.. cercar il prezzo ti si aiuta poi Diffusori per primo impianto! - Pagina 2 625723
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Diffusori per primo impianto! - Pagina 2 Empty Re: Diffusori per primo impianto!

    Messaggio Da matley Gio Feb 19 2009, 19:12

    Il Luppoooo ha scritto:Purtroppo lo sforzo che sto facendo per mettere insieme questa cifra è già ENORME di suo Diffusori per primo impianto! - Pagina 2 917604...
    A 750 euro non posso arrivarci in nessun modo No No No

    Più che altro mi serve di nuovo il vostro aiuto Diffusori per primo impianto! - Pagina 2 650957 :
    In un negozio ho trovato degli stand Totem Acoustics usati... il negoziante afferma che nuovi costano 500 euro, lui me li fa a 150. Purtroppo in rete non sono riuscito a trovare nulla su questi stand, niente recensioni, nessuno che ne parla e niente prezzi...

    Qualcuno ne sa qualcosa? Rolling Eyes

    sono Questi?
    Diffusori per primo impianto! - Pagina 2 5828


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Diffusori per primo impianto! - Pagina 2 R4kie410 …………Diffusori per primo impianto! - Pagina 2 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Entity
    Entity
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 111
    Data d'iscrizione : 26.12.08

    Diffusori per primo impianto! - Pagina 2 Empty Re: Diffusori per primo impianto!

    Messaggio Da Entity Gio Feb 19 2009, 19:17

    Tra le klipsch, le RB 51 sono ottimi diffusori, tenuto conto del prezzo. Altrettanto si può dire delle Monitor Audio, serie Bronze (Reference 2) o, con qualche sforzo in più, la serie Silver (RS 1).
    Su queste fascie di prezzo ritengo, a mio modesto parere, che abbiano pochi rivali.
    Valuta che si tratta di due diffusori completamente diversi come suono.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Diffusori per primo impianto! - Pagina 2 Empty Re: Diffusori per primo impianto!

    Messaggio Da aircooled Gio Feb 19 2009, 19:18

    matley ha scritto:
    Il Luppoooo ha scritto:Purtroppo lo sforzo che sto facendo per mettere insieme questa cifra è già ENORME di suo Diffusori per primo impianto! - Pagina 2 917604...
    A 750 euro non posso arrivarci in nessun modo No No No

    Più che altro mi serve di nuovo il vostro aiuto Diffusori per primo impianto! - Pagina 2 650957 :
    In un negozio ho trovato degli stand Totem Acoustics usati... il negoziante afferma che nuovi costano 500 euro, lui me li fa a 150. Purtroppo in rete non sono riuscito a trovare nulla su questi stand, niente recensioni, nessuno che ne parla e niente prezzi...

    Qualcuno ne sa qualcosa? Rolling Eyes

    sono Questi?
    Diffusori per primo impianto! - Pagina 2 5828
    per quella cifra li prenderi al volo Diffusori per primo impianto! - Pagina 2 625723


    _________________
    Diffusori per primo impianto! - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Diffusori per primo impianto! - Pagina 2 941176


     
    Diffusori per primo impianto! - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Diffusori per primo impianto! - Pagina 2 630139
    Diffusori per primo impianto! - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Il Luppoooo
    Il Luppoooo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 73
    Data d'iscrizione : 16.02.09
    Età : 36
    Località : Roma

    Diffusori per primo impianto! - Pagina 2 Empty Re: Diffusori per primo impianto!

    Messaggio Da Il Luppoooo Gio Feb 19 2009, 19:22

    matley ha scritto:
    sono Questi?
    Diffusori per primo impianto! - Pagina 2 5828

    Ehm... non lo so Diffusori per primo impianto! - Pagina 2 921419 Diffusori per primo impianto! - Pagina 2 921419
    Non me li ha fatti vedere, mi ha solo detto che ce li ha... comunque mi ha detto che la Totem fa solo due modelli di stand, e gli altri sono progettati apposta per un loro diffusore e costano una marea di soldi...

    Quindi 50% e 50% sono quelli Diffusori per primo impianto! - Pagina 2 650957
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Diffusori per primo impianto! - Pagina 2 Empty Re: Diffusori per primo impianto!

    Messaggio Da Ospite Gio Feb 19 2009, 19:24

    Il Luppoooo ha scritto:
    matley ha scritto:
    sono Questi?
    Diffusori per primo impianto! - Pagina 2 5828

    Ehm... non lo so Diffusori per primo impianto! - Pagina 2 921419 Diffusori per primo impianto! - Pagina 2 921419
    Non me li ha fatti vedere, mi ha solo detto che ce li ha... comunque mi ha detto che la Totem fa solo due modelli di stand, e gli altri sono progettati apposta per un loro diffusore e costano una marea di soldi...

    Quindi 50% e 50% sono quelli Diffusori per primo impianto! - Pagina 2 650957

    Suvvia... una marea di soldi... Diffusori per primo impianto! - Pagina 2 650957 Diffusori per primo impianto! - Pagina 2 650957 Diffusori per primo impianto! - Pagina 2 650957
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Diffusori per primo impianto! - Pagina 2 Empty Re: Diffusori per primo impianto!

    Messaggio Da matley Gio Feb 19 2009, 19:27

    se..sono quelli

    ACCATTATEVILLeeeeeeeeee!!!................ Diffusori per primo impianto! - Pagina 2 650957 Diffusori per primo impianto! - Pagina 2 650957 Diffusori per primo impianto! - Pagina 2 650957


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Diffusori per primo impianto! - Pagina 2 R4kie410 …………Diffusori per primo impianto! - Pagina 2 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Ra.Ra
    Ra.Ra
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 134
    Data d'iscrizione : 06.02.09

    Diffusori per primo impianto! - Pagina 2 Empty Re: Diffusori per primo impianto!

    Messaggio Da Ra.Ra Gio Feb 19 2009, 19:33

    si' ma scusa di quelle che hai detto ...sono 580 piu' 150 ....dovresti arrivare a 730....pensaci che gli stand sono una brutta bestia...non perche' non siano, alla fine, comodi e belli ma ...per il suono ha ragione xin !

    Una regola generale, comunque, e' che siano stabili e pesanti poi...secondo me...non c'e' tutta sta differenza ....se te li da a 150 euro direi che li puoi prendere senza problemi e riempirli di "pallini di piombo" !!! Il peso e' tutto !

    Pero' ripeto...le triangle a 750 sono da pavimento e vanno molto molto bene..secondo me meglio di quelle citate....nuove erano da quasi 2000 euretti circa due anni fa ...se non ricordo male

    saluti
    a
    Il Luppoooo
    Il Luppoooo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 73
    Data d'iscrizione : 16.02.09
    Età : 36
    Località : Roma

    Diffusori per primo impianto! - Pagina 2 Empty Re: Diffusori per primo impianto!

    Messaggio Da Il Luppoooo Gio Feb 19 2009, 19:50

    xin ha scritto:Suvvia... una marea di soldi... Diffusori per primo impianto! - Pagina 2 650957 Diffusori per primo impianto! - Pagina 2 650957 Diffusori per primo impianto! - Pagina 2 650957

    Beh, l'ha detto lui mica io... e poi molto probabilmente abbiamo differenti concetti di "una marea di soldi" Diffusori per primo impianto! - Pagina 2 650957


    Comunque, anche se non si è capito se sono quelli o no, in generale mi pare che la Totem non tratti roba di fascia bassa, quindi una coppia di stand Totem a 150 euro mi sà già di buon affare Diffusori per primo impianto! - Pagina 2 650957 ...

    comunque andrò in negozio a vedere se sono quelli
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Diffusori per primo impianto! - Pagina 2 Empty Re: Diffusori per primo impianto!

    Messaggio Da Ospite Gio Feb 19 2009, 20:22

    Pensa che son 150 euro che puoi destinare ad un diffusore da pavimento... solo qsto ti dico.
    La differenza tra uno diffusore da stand e uno da pavimento non è trascurabile, sopratutto con i modeli che propongono ultimamente a cifre ridicole.

    io da stand ascolterei le Audiosophia J2... qlle si che vanno... che sentire per la cifra richiesta Diffusori per primo impianto! - Pagina 2 921419
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Diffusori per primo impianto! - Pagina 2 Empty Re: Diffusori per primo impianto!

    Messaggio Da matley Ven Feb 20 2009, 08:12

    xin ha scritto:Pensa che son 150 euro che puoi destinare ad un diffusore da pavimento... solo qsto ti dico.
    La differenza tra uno diffusore da stand e uno da pavimento non è trascurabile, sopratutto con i modeli che propongono ultimamente a cifre ridicole.

    io da stand ascolterei le Audiosophia J2... qlle si che vanno... che sentire per la cifra richiesta Diffusori per primo impianto! - Pagina 2 921419


    albe....
    stà cercando stand per metterci sopra le SUE beneamate casse.
    Si-sà lo sappiamo che il diffusore da pavimento ha una marcia in più.
    Penso che il nostro amico momentaneamente non navighi nell'oro come dice.. Diffusori per primo impianto! - Pagina 2 999153
    quindi cerchiamo di dargli un consiglio pratico... Diffusori per primo impianto! - Pagina 2 650957
    Se fossero quelli gli stand Opterei per il riempimento nei primi 20cm sabbia di lago affraid
    (sarebbe quella fine-fine che ci fanno le sabbiature...per intenderci) Diffusori per primo impianto! - Pagina 2 36246
    Poi pallini di piombo + piccoli possibile fino a cica 10cm dalla sommità, poi altra sabbia nei restanti 10cm.

    Io per le zampette del tavolino del mio Merrill ho fatto così....
    dippiù nizò... Diffusori per primo impianto! - Pagina 2 650957 Diffusori per primo impianto! - Pagina 2 650957 Diffusori per primo impianto! - Pagina 2 650957


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Diffusori per primo impianto! - Pagina 2 R4kie410 …………Diffusori per primo impianto! - Pagina 2 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Diffusori per primo impianto! - Pagina 2 Empty Re: Diffusori per primo impianto!

    Messaggio Da Banano Ven Feb 20 2009, 08:23

    Rolling Eyes ..analizzo un attimo:
    A) non hai problemi di spazio, visto che Diffusoori + stand occupano lo stesso spazio di un diff. da pavimento.
    B) a livello economico, visto che tutti i diffusori in oggetto costano similarmente, non vedo il motivo di spendere 150 euro in più per dei supporti.
    C) i diffusori da pavimento in genere suonano più completi rispetto a quelli da stand.

    ... Diffusori per primo impianto! - Pagina 2 999153 perciò promuovo i diffusori i diffusori da pavimento (almeno nel tuo caso...

    Inoltre puoi prendere in considerazione un buon usato...girando in rete ne ho visto uno decisamente interessante....se vuoi ti mando il link Diffusori per primo impianto! - Pagina 2 625723
    Così risparmi decisamente Diffusori per primo impianto! - Pagina 2 650957
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Diffusori per primo impianto! - Pagina 2 Empty Re: Diffusori per primo impianto!

    Messaggio Da Ospite Ven Feb 20 2009, 10:57

    matley ha scritto:
    xin ha scritto:Pensa che son 150 euro che puoi destinare ad un diffusore da pavimento... solo qsto ti dico.
    La differenza tra uno diffusore da stand e uno da pavimento non è trascurabile, sopratutto con i modeli che propongono ultimamente a cifre ridicole.

    io da stand ascolterei le Audiosophia J2... qlle si che vanno... che sentire per la cifra richiesta Diffusori per primo impianto! - Pagina 2 921419


    albe....
    stà cercando stand per metterci sopra le SUE beneamate casse.
    Si-sà lo sappiamo che il diffusore da pavimento ha una marcia in più.
    Penso che il nostro amico momentaneamente non navighi nell'oro come dice.. Diffusori per primo impianto! - Pagina 2 999153
    quindi cerchiamo di dargli un consiglio pratico... Diffusori per primo impianto! - Pagina 2 650957
    Se fossero quelli gli stand Opterei per il riempimento nei primi 20cm sabbia di lago affraid
    (sarebbe quella fine-fine che ci fanno le sabbiature...per intenderci) Diffusori per primo impianto! - Pagina 2 36246
    Poi pallini di piombo + piccoli possibile fino a cica 10cm dalla sommità, poi altra sabbia nei restanti 10cm.

    Io per le zampette del tavolino del mio Merrill ho fatto così....
    dippiù nizò... Diffusori per primo impianto! - Pagina 2 650957 Diffusori per primo impianto! - Pagina 2 650957 Diffusori per primo impianto! - Pagina 2 650957

    Fava.. il dado non è ancora tratto.
    Le Casse da stand non le ha ancora prese, quindi se ha disponibili 650euro.... bhe io cercherei qlsa da pavimento.
    Ci sono dei diffusori cmq interessanti a quella cifra e per un metallaro credo il diffusore da paviemnto sia preferibile. Diffusori per primo impianto! - Pagina 2 625723
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Diffusori per primo impianto! - Pagina 2 Empty Re: Diffusori per primo impianto!

    Messaggio Da Ospite Ven Feb 20 2009, 11:03

    Bobbetto ha scritto:Rolling Eyes ..analizzo un attimo:
    A) non hai problemi di spazio, visto che Diffusoori + stand occupano lo stesso spazio di un diff. da pavimento.
    B) a livello economico, visto che tutti i diffusori in oggetto costano similarmente, non vedo il motivo di spendere 150 euro in più per dei supporti.
    C) i diffusori da pavimento in genere suonano più completi rispetto a quelli da stand.

    ... Diffusori per primo impianto! - Pagina 2 999153 perciò promuovo i diffusori i diffusori da pavimento (almeno nel tuo caso...

    Inoltre puoi prendere in considerazione un buon usato...girando in rete ne ho visto uno decisamente interessante....se vuoi ti mando il link Diffusori per primo impianto! - Pagina 2 625723
    Così risparmi decisamente Diffusori per primo impianto! - Pagina 2 650957
    Bhe.. le RF52 a 499euro contro gli 840 di listino... oppure delle monitor audio , oppure le Audiosophia J3... ne vendevano una coppia demo a 570 euro affraid affraid affraid sai come gode Diffusori per primo impianto! - Pagina 2 650957
    http://www.audiosophia.com/offerte.html
    Questo è un affare, ma se non mi si crede... mi ritiro come fa AIR, me sò rotto de sgolarmi No

    Diffusori per primo impianto! - Pagina 2 P004_1_00
    J3modello
    Tipologia3 vie da Pavimento
    Tweeter26 mm in Seta
    Woofer2x 170 mm in Cellulosa Trattata
    CaricamentoBass Reflex
    Impedenza6 Ohm
    Potenza Consigliata10-170 Watt
    Efficienza91 dB
    Risposta in Frequenza35Hz-20KHz
    Dimensioni1035 mm Alt. 195 mm Larg. 368 mm Prof.
    Peso21 Kg Cadauna
    Il Luppoooo
    Il Luppoooo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 73
    Data d'iscrizione : 16.02.09
    Età : 36
    Località : Roma

    Diffusori per primo impianto! - Pagina 2 Empty Re: Diffusori per primo impianto!

    Messaggio Da Il Luppoooo Ven Feb 20 2009, 13:31

    Mi sono un pò informato per i diffusori da pavimento: il parere comune pare sia che per le fasce di prezzo che interessano a me è meglio orientarsi su diffusori da scaffale, anche contando il prezzo degli stand... perché diffusori da pavimento di quella fascia non valgono un granché, bisogna salire assai come prezzo...

    Però come dite giustamente voi, esiste internet e l'usato... cercherò di ascoltare da qualche parte queste Audiosohpia J3 e le Energy rc30 che mi avete linktao in prima pagina da Ebay (300 euro Buy It Now contro i 1000 che ho trovato girando in rete -.-)... mi sono iscritto qua per seguire i vostri consigli ed intendo farlo fino in fondo Diffusori per primo impianto! - Pagina 2 650957

    Ma le Audiosophia a quel prezzo le trovo anche nei negozi oppure le devo ordinare dal sito?
    Ra.Ra
    Ra.Ra
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 134
    Data d'iscrizione : 06.02.09

    Diffusori per primo impianto! - Pagina 2 Empty Re: Diffusori per primo impianto!

    Messaggio Da Ra.Ra Ven Feb 20 2009, 13:44

    ok, se volete apriamo un altro tread ma....insomma, sono anni che sento questa storia...peccato che non riesca mai a trovare corrispondenza reale di cio' !!!
    possibile ?

    Insomma, anche al top audio ho visto che le uniche bookshelf ben suonanti montavano (quasi tutte) i "soliti" revelator di scan speak e costavano TUTTI QUANTI sopra i 3000 euro !!!

    Sotto i tremila euro, nell'usato, troviamo pure le AVALON SYMBOL ! Che, per carita', potranno non piacere ma saranno sicuramente mille volte meglio di qualsiasi bookshelf da 1000 euro ...non credete ?!?!

    Insomma a me la diceria che le casse piccole costano meno di quelle grandi mi pare davvero ...sbagliata :-)

    Ditemi voi cosa ne pensate .....

    E, attenzione, prima di "sparare" su di me...io posseggo le MOSQUITO di AUDIOSONICA (se qualcuno non lo ricordasse :-) ) Che sono ancora piu' piccole di un bookshelf...ma ...so cosa ho comprato e so quanto le ho pagate ...e accidenti pero'...le triangle da 2000 euro che usate si trovano attorno ai 700 euro non suoneranno meglio ma....nemmeno tanto peggio !

    Quindi...io rimango della mia idea che sembra condivisa almeno da alcuni...a basso prezzo prendere quelle grandi ed utilizzare i soldi per le elettroniche !!!

    saluti

      La data/ora di oggi è Mer Mag 08 2024, 11:14