Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio In Ear tanta resa meno spesa - Pagina 6
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consiglio In Ear tanta resa meno spesa


    crazywipe
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 899
    Data d'iscrizione : 22.04.12

    Consiglio In Ear tanta resa meno spesa - Pagina 6 Empty Re: Consiglio In Ear tanta resa meno spesa

    Messaggio Da crazywipe Sab 21 Ott 2017, 11:49

    jerda ha scritto:Sto pensando di prendere un paio di iem anche io, qualche mese fa ho avuto la capacità di tranciare il cavo delle mio vecchio paio e adesso non ricordo più ne il modello ne la marca.
    Non conosco buoni modelli e dal poco che ho cercato mi sono sembrate interessanti e con un buon rapporto qualità prezzo le nuforce edc a 60€ (vendita su massdrop ma senza periodo d'attesa) e le brainwavz b400 a 160 piccioli praticamente... le brainwavz sono un bel po alte di prezzo e son praticamente il triplo di prezzo delle nuforce ma potrebbe valerne la pena.
    Che dite? Altri modelli validi in questa fascia che non ne conosco nessuno?

    Per me le migliori sotto i 100 sono le Shure se215, hanno un suono caldo e inoffensivo con ottimi medi. Se vuoi qualcosa di più brillante ci sono le Fiio ex1 (delle Dunu Titan 1 praticamente) che sono anche più dettagliate ma suonano più sottili e analitiche. Ultra economico le Xiaomi Pistons 3 se le trovi sono ottime.
    jerda
    jerda
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 365
    Data d'iscrizione : 31.07.17
    Località : Ai confini del mondo

    Consiglio In Ear tanta resa meno spesa - Pagina 6 Empty Re: Consiglio In Ear tanta resa meno spesa

    Messaggio Da jerda Sab 21 Ott 2017, 12:14

    Solo IEM e con cavo passante dietro l'orecchio, più stabili.
    Interessanti le shure. Salendo tra i 100 e i 200 invece? Perché a quel punto sotto i 100 preferirei spendere i 60 delle nuforce di cui parlano bene.
    Le brainwavz b400 sono delle IEM uscite da poco che onestamente mi hanno incuriosito, hanno 1 driver bassa frequenza, 2 per media frequenza e 1 per alta.
    Come avrete già notato sono hypebeast: mi inscimmio sui nuovi modelli che mi sembrano buoni quando devo comprare qualcosa nuovo Consiglio In Ear tanta resa meno spesa - Pagina 6 972395 datemi una controllata Consiglio In Ear tanta resa meno spesa - Pagina 6 650957
    EDIT:comunque molto interessanti sul sito shure sono i cavi Bluetooth con attacco mmcx, una soluzione molto comoda per avere buone cuffie bluetooth all'occorrenza ci stavo appunto pensando ieri che sarebbe una cosa comoda un cavo cosi
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Consiglio In Ear tanta resa meno spesa - Pagina 6 Empty Re: Consiglio In Ear tanta resa meno spesa

    Messaggio Da Ospite Sab 21 Ott 2017, 16:24

    jerda ha scritto:Solo IEM e con cavo passante dietro l'orecchio, più stabili.
    Interessanti le shure. Salendo tra i 100 e i 200 invece? Perché a quel punto sotto i 100 preferirei spendere i 60 delle nuforce di cui parlano bene.
    Le brainwavz b400 sono delle IEM uscite da poco che onestamente mi hanno incuriosito, hanno 1 driver bassa frequenza, 2 per media frequenza e 1 per alta.
    Come avrete già notato sono hypebeast: mi inscimmio sui nuovi modelli che mi sembrano buoni quando devo comprare qualcosa nuovo Consiglio In Ear tanta resa meno spesa - Pagina 6 972395 datemi una controllata  Consiglio In Ear tanta resa meno spesa - Pagina 6 650957
    EDIT:comunque molto interessanti sul sito shure sono i cavi Bluetooth con attacco mmcx, una soluzione molto comoda per avere buone cuffie bluetooth all'occorrenza ci stavo appunto pensando ieri che sarebbe una cosa comoda un cavo cosi

    Su quella fascia di prezzo ho ascoltato poco, a parte le Kz-St che per c.a 20 euro ti consiglio di ascoltare caldamente, e le Ultimate Ears Ue 900 che altri utenti del forum hanno ascoltato da poco.
    Le brainwavz B400 mi ispirano tantissimo e prima o poi le proverò...se le prendi prima tu facci sapere.
    Altre opzioni che mi ispirano molto ( ho letto diverse recensioni e ne parlano molto bene) sono:

    1MORE E1010 Quad Driver In-Ear (occhio solo che ha efficenza un pò bassina)  https://headfonics.com/2017/10/1more-quad-driver-earphone-review/
    Qjays un pò fuori prezzo ma secondo me meritano molto.. https://headfonics.com/2017/10/1more-quad-driver-earphone-review/
    1MORE E1001 Triple Driver In-Ear Cuffie

    Non hanno l'archetto ma dovrebbero essere comunque stabili e comode ( io ho avuto le Etymotic ed erano stabilissime e comodissime).
    jerda
    jerda
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 365
    Data d'iscrizione : 31.07.17
    Località : Ai confini del mondo

    Consiglio In Ear tanta resa meno spesa - Pagina 6 Empty Re: Consiglio In Ear tanta resa meno spesa

    Messaggio Da jerda Sab 21 Ott 2017, 18:26

    Boh le 1-plus non mi ispirano in confronto alle b400... comunque si spero di prenderle prima che arrivi l anno nuovo.
    Un altro paio che potrebbe diventare un Best Buy ma ancora non si hanno sul mercato sono le IEM fatte proprio da massdrop che sono in prevendita a 300$, usciranno a febbraio... per me assolutamente fuori budget ma quando usciranno conoscendo chi c è dietro potrebbe essere interessante
    Roney
    Roney
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 176
    Data d'iscrizione : 16.01.17
    Località : Albanella

    Consiglio In Ear tanta resa meno spesa - Pagina 6 Empty Re: Consiglio In Ear tanta resa meno spesa

    Messaggio Da Roney Mer 25 Ott 2017, 09:51

    E delle Carot One Supertitta che ne dite? Notavo la possibilità di equilizzarle meccanicamente (con tre tappi con micro-sfiatatoi di diverse grandezze).
    jerda
    jerda
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 365
    Data d'iscrizione : 31.07.17
    Località : Ai confini del mondo

    Consiglio In Ear tanta resa meno spesa - Pagina 6 Empty Re: Consiglio In Ear tanta resa meno spesa

    Messaggio Da jerda Dom 29 Ott 2017, 12:48

    Mi hanno consigliato di vedere questa scheda su headfi di un utente che ha provato quasi di tutto ed è veramente da rimanerci a bocca aperta! Condivido che sicuramente vi interessa!
    https://www.head-fi.org/threads/crinacles-iem-ranking-list-154-entries.857498/
    sul primo link della pagina ci sono anche le misurazioni
    dankan73
    dankan73
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 235
    Data d'iscrizione : 13.05.10

    Consiglio In Ear tanta resa meno spesa - Pagina 6 Empty Re: Consiglio In Ear tanta resa meno spesa

    Messaggio Da dankan73 Dom 29 Ott 2017, 15:19

    Partendo dal titolo penso che Auricolari LIAM & DAAN In-Ear “Swan” non si battono le ho prese da poco e sono straordinarie.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Consiglio In Ear tanta resa meno spesa - Pagina 6 Empty Re: Consiglio In Ear tanta resa meno spesa

    Messaggio Da Ospite Mer 08 Ago 2018, 15:45

    Ritiro su questo tread per consigliare questa in ear molto ben suonante e dal costo non elevato...

    Consiglio In Ear tanta resa meno spesa - Pagina 6 20180810
    Consiglio In Ear tanta resa meno spesa - Pagina 6 20180811
    Consiglio In Ear tanta resa meno spesa - Pagina 6 20180812
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Consiglio In Ear tanta resa meno spesa - Pagina 6 Empty Re: Consiglio In Ear tanta resa meno spesa

    Messaggio Da Ospite Mer 08 Ago 2018, 15:50

    Materiali di ottima qualità e comodità elevatissima.....


    Consiglio In Ear tanta resa meno spesa - Pagina 6 20180813
    Consiglio In Ear tanta resa meno spesa - Pagina 6 20180814


    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Consiglio In Ear tanta resa meno spesa - Pagina 6 Empty Re: Consiglio In Ear tanta resa meno spesa

    Messaggio Da biscottino Gio 09 Ago 2018, 17:39

    io ho preso delle kz ed16 sull'amazzone, straordinarie! Consiglio In Ear tanta resa meno spesa - Pagina 6 775355

    Di la hanno aperto questo thread...

    https://melius.club/topic/288545-in-ear-kz-ed16/?page=6&tab=comments#comment-6123515

    tanto entusiasmo... cheers


    _________________
    Enjoy your head! Consiglio In Ear tanta resa meno spesa - Pagina 6 2296686959
    jerda
    jerda
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 365
    Data d'iscrizione : 31.07.17
    Località : Ai confini del mondo

    Consiglio In Ear tanta resa meno spesa - Pagina 6 Empty Re: Consiglio In Ear tanta resa meno spesa

    Messaggio Da jerda Gio 09 Ago 2018, 17:42

    Venerdì dovrebbero arrivare anche a me affraid
    SmokeIII
    SmokeIII
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1734
    Data d'iscrizione : 20.01.17
    Età : 44

    Consiglio In Ear tanta resa meno spesa - Pagina 6 Empty Re: Consiglio In Ear tanta resa meno spesa

    Messaggio Da SmokeIII Gio 09 Ago 2018, 18:46

    Queste ed16 le vorrei confrontare con le mie zs10...
    Vaaabè mi voglio rovinare le prendo pure io Consiglio In Ear tanta resa meno spesa - Pagina 6 775355


    _________________
    Consiglio In Ear tanta resa meno spesa - Pagina 6 6a9fd010
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Consiglio In Ear tanta resa meno spesa - Pagina 6 Empty Re: Consiglio In Ear tanta resa meno spesa

    Messaggio Da biscottino Ven 10 Ago 2018, 11:25

    GRIFONE1973 ha scritto:Materiali di ottima qualità e comodità elevatissima.....



    Ok, Grifo, molto belle...ma come suonano?
    Non avevi altre ear in?




    _________________
    Enjoy your head! Consiglio In Ear tanta resa meno spesa - Pagina 6 2296686959
    gobbissimo
    gobbissimo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 62
    Data d'iscrizione : 06.05.17
    Località : Aglie'

    Consiglio In Ear tanta resa meno spesa - Pagina 6 Empty Re: Consiglio In Ear tanta resa meno spesa

    Messaggio Da gobbissimo Ven 10 Ago 2018, 11:38

    jerda ha scritto:Venerdì dovrebbero arrivare anche a me affraid

    Ciao Jerda

    fammi sapere come suonano ma,le hai prese sull'Amazzone?
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Consiglio In Ear tanta resa meno spesa - Pagina 6 Empty Re: Consiglio In Ear tanta resa meno spesa

    Messaggio Da Ospite Ven 10 Ago 2018, 13:07

    biscottino ha scritto:

    Ok, Grifo, molto belle...ma come suonano?
    Non avevi altre ear in?



    Ciao Sal,
    Si, di in ear ne ho avute un bel po' e le ultime che avevo erano le Westone W60 che ho venduto da poco.
    Le Fiio,anche se le ho ancora ascoltate poco,mi sono piaciute da subito.
    Hanno un suono molto equilibrato,tendente al caldo come piace a me ma con alti precisi e presenti ma mai affaticanti.
    Oltre l'equilibrio generale e il dettaglio quello che colpisce di questa Fh5 è la corposità e l'impatto in basso; la cuffia scende veramente in basso,senza mai esagerare o invadere le altre frequenze.
    Headstage molto valido per un in ear.
    Insieme alla Westone è la in ear più comoda da me ascoltata.
    Magari ti dettaglio meglio dopo ascolti più approfonditi....
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Consiglio In Ear tanta resa meno spesa - Pagina 6 Empty Re: Consiglio In Ear tanta resa meno spesa

    Messaggio Da Ospite Ven 10 Ago 2018, 13:10

    biscottino ha scritto:io ho preso delle kz ed16 sull'amazzone, straordinarie! Consiglio In Ear tanta resa meno spesa - Pagina 6 775355

    Di la hanno aperto questo thread...

    https://melius.club/topic/288545-in-ear-kz-ed16/?page=6&tab=comments#comment-6123515

    tanto entusiasmo... cheers

    Interessante Sal.
    Io ho le Kz St che per quello che costano sono superlative.
    Quando torno dalle ferie provo anche le tue..
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Consiglio In Ear tanta resa meno spesa - Pagina 6 Empty Re: Consiglio In Ear tanta resa meno spesa

    Messaggio Da biscottino Ven 10 Ago 2018, 14:01

    GRIFONE1973 ha scritto:

    Interessante Sal.
    Io ho le Kz St che per quello che costano sono superlative.
    Quando torno dalle ferie provo anche le tue..

    Ho anche io le Kz st, ma preferisco di gran lunga le Ed16, hanno un modo di suonare molto accattivante, mi ricordano tantissimo le Grado gh2... Rolling Eyes


    _________________
    Enjoy your head! Consiglio In Ear tanta resa meno spesa - Pagina 6 2296686959
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    Consiglio In Ear tanta resa meno spesa - Pagina 6 Empty Re: Consiglio In Ear tanta resa meno spesa

    Messaggio Da mauro16164 Ven 10 Ago 2018, 19:23

    io mi son cuccate queste per andare in palestra.sopratutto per il filo antiingarbugliamento che ogni volta mi faceva impazzire.suonano benone per quello che costano,hanno bassi davvero profondi ottimi medi ed alti mai sibilanti..e poi sono carinissime da vedere.oltretutto sembra sia un progetto italiano... https://www.amazon.it/gp/product/B07BS96LP7/ref=oh_aui_detailpage_o00_s00?ie=UTF8&psc=1


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    jerda
    jerda
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 365
    Data d'iscrizione : 31.07.17
    Località : Ai confini del mondo

    Consiglio In Ear tanta resa meno spesa - Pagina 6 Empty Re: Consiglio In Ear tanta resa meno spesa

    Messaggio Da jerda Sab 11 Ago 2018, 05:16

    gobbissimo ha scritto:

    Ciao Jerda

    fammi sapere come suonano ma,le hai prese sull'Amazzone?
    Sisi, sono arrivate oggi... Ti faccio sapere ma con calma, mi godo l estqte e i cugini che scendono in calabria sunny

    Mauro in plaestra e per correre mi trovavo benissimo con un paio di sennheiser cx pagate una trentina di euro, avevano un piccola ala che si incastrava in una delle conche dell orecfhio e non cadevano MAI, manco correndo svariati km... ho rotto il cavo, se scalo un po di panza e torno a fare un po di sport riprendo sempre quelle ma bluetooth, o un modello molto simile sunny
    minico
    minico
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 84
    Data d'iscrizione : 27.09.13

    Consiglio In Ear tanta resa meno spesa - Pagina 6 Empty Re: Consiglio In Ear tanta resa meno spesa

    Messaggio Da minico Sab 11 Ago 2018, 13:46

    io sono uno di quelli che ha preso le kz ed16. strasoddisfatto e anche molto sorpreso della resa di queste 28,35 euro di cuffie. le uso col mojo a casa e con l'iphone a mare. di lusso.


    _________________
    leben cs600 . graham LS 5/9. Esoteric k-07X. Aries Femto. Cuffie: Hifiman HE1000V2 + Norma IPA100R. Alessandro MSPro + Little Dot1+.Denon AH-D7200 - Dac/Ampli - Chord Hugo2 ... in ordine sparso.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Consiglio In Ear tanta resa meno spesa - Pagina 6 Empty Re: Consiglio In Ear tanta resa meno spesa

    Messaggio Da biscottino Sab 11 Ago 2018, 15:27

    minico ha scritto:io sono uno di quelli che ha preso le kz ed16. strasoddisfatto e anche molto sorpreso della resa di queste 28,35 euro di cuffie. le uso col mojo a casa e con l'iphone a mare. di lusso.

    Dopo un 100 ore raggiungeranno l’optimum!


    _________________
    Enjoy your head! Consiglio In Ear tanta resa meno spesa - Pagina 6 2296686959
    jerda
    jerda
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 365
    Data d'iscrizione : 31.07.17
    Località : Ai confini del mondo

    Consiglio In Ear tanta resa meno spesa - Pagina 6 Empty Re: Consiglio In Ear tanta resa meno spesa

    Messaggio Da jerda Lun 13 Ago 2018, 13:24

    Ieri le ho usate per 3 ore, ancora devo fare il rodaggio considerato che hanno suonato in totale una 20ina di ore peró devo dire che mi sono piaciute e mi hanno fatto passare una bella serata.
    Detto questo le ho trovate un pò affaticanti (forse sono gli alti, forse è il rodaggio da fare o forse sono le mie orecchie) e con un basso gia più interessante rispetto alle mie precedenti , chi c era sul 3d di smoke sa che per due mesi ho provato le b400 ma alla fine me le sono cacciate, ecco li si sentiva la qualita audio fosse senza ombra di alcun dubbio migliore, di qualche gradino superiore, ma non sono riuscito ad accettare il basso delle armature.... Ben fatto si ma senza alcuna minima spinta... Per me una simpatica scoperta ma non gradita nell ascolto di tutti i giorni.
    Insomma cuffiette adatte a ragazzi, da regalare, per chi proprio non puo spendere di più: ben suonanti, che sfidano cuffie piu conosciute in occidente e dal prezzo piu elevato e senza lasciarci pensieri di sorta per eventuali danni (costano 30 euro, a cui potremmo anche aggiunfere il cavo della kz in argento da 10 e i gommini comply sempre della casa a 3...) e questo è tutto.
    Se uno può spendere di piu sono dell'idea sia giusto prendere una cuffia piu performante, la nuova fiio di grifone ad esempio sarà pure quasi 10 volte piu costosa ma credo sia veramente un modello più interessante rispetto a queste kz e anche di ben altra categoria... Buona cuffia rapportata al prezzo si questa ed16 ma avessi realmente bisogno di una iem spenderei 250€ e senza rimorsi visto la differenza qualitativa sonora.
    gobbissimo
    gobbissimo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 62
    Data d'iscrizione : 06.05.17
    Località : Aglie'

    Consiglio In Ear tanta resa meno spesa - Pagina 6 Empty Re: Consiglio In Ear tanta resa meno spesa

    Messaggio Da gobbissimo Lun 13 Ago 2018, 19:33

    @jerda

    sai che c'e' , io le provo.
    Io uso molto il mio Fiio X5 III Gen in mobilita'. Questa iem costa veramente poco e sul web i cuggggini inglesi e americani ne parlano bene e allora la provo al mare in vacanza.
    Ordinata oggi dovrebbe arrivare dopo Ferragosto cheers



    jerda
    jerda
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 365
    Data d'iscrizione : 31.07.17
    Località : Ai confini del mondo

    Consiglio In Ear tanta resa meno spesa - Pagina 6 Empty Re: Consiglio In Ear tanta resa meno spesa

    Messaggio Da jerda Lun 13 Ago 2018, 19:39

    Si per passarsi del tempo piacevole a provarle e da usare in. Mobilitq ènla morte loro Consiglio In Ear tanta resa meno spesa - Pagina 6 650957
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Consiglio In Ear tanta resa meno spesa - Pagina 6 Empty Re: Consiglio In Ear tanta resa meno spesa

    Messaggio Da Ospite Dom 09 Set 2018, 21:05

    Consiglio In Ear tanta resa meno spesa - Pagina 6 20180910
    Consiglio In Ear tanta resa meno spesa - Pagina 6 20180911


    Campfire Andromeda 5 driver con armatura bilanciata.
    Le sto' ascoltando da circa 10 giorni e inizio col dire che sono le Top In Ear da me ascoltate fino ad oggi...
    FederiKo87
    FederiKo87
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1036
    Data d'iscrizione : 25.08.16
    Età : 36
    Località : Torino

    Consiglio In Ear tanta resa meno spesa - Pagina 6 Empty Re: Consiglio In Ear tanta resa meno spesa

    Messaggio Da FederiKo87 Dom 09 Set 2018, 21:27

    GRIFONE1973 ha scritto:Consiglio In Ear tanta resa meno spesa - Pagina 6 20180910
    Consiglio In Ear tanta resa meno spesa - Pagina 6 20180911


    Campfire Andromeda 5 driver con armatura bilanciata.
    Le sto' ascoltando da circa 10 giorni e inizio col dire che sono le Top In Ear da me ascoltate fino ad oggi...

    Wow, complimenti Davide applausi applausi

    Sono bellissime...

    Attendo con ansia di ascoltarle appena ci troviamo!

      La data/ora di oggi è Ven 17 Mag 2024, 11:46