Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Nuova Hifiman Susvara - Pagina 8
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Nuova Hifiman Susvara

carloc
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 20925

Nuova Hifiman Susvara - Pagina 8 Empty Re: Nuova Hifiman Susvara

Messaggio Da carloc il Gio Mag 14 2020, 13:59

@biscottino ha scritto:
Io no, tu hai qualche indiscrezione?
No, chiedevo informazioni memore di qualche problema con le HEK. Magari leggendo su qualche forum estero avevi trovato qualche info in merito.
carloc
carloc
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da carloc il Gio Mag 14 2020, 14:02

@biscottino ha scritto:Non ricordavo nemmeno che ci fosse questo vecchio thread, manca tra l’altro nel titolo il nome della cuffia, chissà se i moderatori possono modificarlo...

Ogni suo desiderio è un ordine  Nuova Hifiman Susvara - Pagina 8 775355 Nuova Hifiman Susvara - Pagina 8 775355 Nuova Hifiman Susvara - Pagina 8 775355

https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
biscottino
biscottino
Hi-End Member
Hi-End Member

Numero di messaggi : 10845

Messaggio Da biscottino il Gio Mag 14 2020, 14:18

@carloc ha scritto:
No, chiedevo informazioni memore di qualche problema con le HEK. Magari leggendo su qualche forum estero avevi trovato qualche info in merito.
Non leggo più il forum sulla Susvara di Headfi da più di un anno, è una bolgia e non ci si può fidare di nessuno o quasi., ma a memoria pare che il driver Susvara sia, corna facendo, più affidabile.

Hi-End Member
Hi-End Member

Messaggio Da biscottino il Gio Mag 14 2020, 14:18

@carloc ha scritto:

Ogni suo desiderio è un ordine  Nuova Hifiman Susvara - Pagina 8 775355 Nuova Hifiman Susvara - Pagina 8 775355 Nuova Hifiman Susvara - Pagina 8 775355
Grazie Carlo, hai un caffè pagato! Nuova Hifiman Susvara - Pagina 8 36246

Moderatore
Moderatore

Messaggio Da carloc il Gio Mag 14 2020, 14:31

@biscottino ha scritto:
Grazie Carlo, hai un caffè pagato! Nuova Hifiman Susvara - Pagina 8 36246
Non ti nego che mi farebbe piacere farmi una passeggiata dalle tue parti...COVID permettendo  sunny

carloc
carloc
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da carloc il Gio Mag 14 2020, 14:43

@biscottino ha scritto:
Non leggo più il forum sulla Susvara di Headfi da più di un anno, è una bolgia e non ci si può fidare di nessuno o quasi., ma a memoria pare che il driver Susvara sia, corna facendo, più affidabile.
Sal, se avesse avuto problematiche come quello della HEK si sarebbe saputo subito. Non essendoci segnalazioni vuol dire che è stato progettato bene.

madmax
madmax
Hi-End Member
Hi-End Member

Numero di messaggi : 7455

Messaggio Da madmax il Gio Mag 14 2020, 16:26

@carloc ha scritto:
Non ti nego che mi farebbe piacere farmi una passeggiata dalle tue parti...COVID permettendo  sunny
Magari Carlo quando la situazione lo permetterà si potrebbe organizzare qualcosa da qualche parte in Italia  Nuova Hifiman Susvara - Pagina 8 588790

Mi farebbe davvero piacere  Nuova Hifiman Susvara - Pagina 8 625723

Analogico: Technics SL1200 MKII
Sorgente:Cambridge Azur 851N/Le-k-tor- CDP 3T SPS Reference 
Sorgente audio/video:Marantz UD7007
Dac :Topping D90 MQA
Meccanica CD:Cyrus Audio CD T/Tascam CD200
Ampli:TpAudio IEL3-KT120/Yarland M 84 Limited(for Hifiman HE6)
Ampli Cuffia:Auralic Taurus MKII/Topping A90/TpAudio CF-OTL6080 (modificato Aurion Audio)                                                                                             
Diffusori:Klipsh Heresy III
Cuffie:Audeze LCD3F portento/Hifiman HE-6 Invictus/Sennheiser HD800 Airtech/Spirit Labs Grado MMXVI/Ollo s4x
Multipresa:Oehlbach PowerSocket 907
Ivanhoe
Ivanhoe
Vip Member
Vip Member

Numero di messaggi : 4216

Messaggio Da Ivanhoe il Gio Mag 14 2020, 16:39

@biscottino ha scritto:Non ricordavo nemmeno che ci fosse questo vecchio thread, manca tra l’altro nel titolo il nome della cuffia, chissà se i moderatori possono modificarlo...ad ogni buon modo, tiriamo su questo thread su questa incredibile e controversa cuffia che ha regalato al sottoscritto notti insonni e ancora ne regala perché il buon Srajan Ebaen a Febbraio di quest’anno ha avuto la buona idea di provarla con alcuni ampli  che stava recensendo, test con ampli classici per diffusori che non solo io , ma anche altri hanno provato con successo.
Confesso di essere abbastanza pigro ultimamente nell’effettuare test, ascolto musica con quello che mi capita a tiro in casa, ma mi ero ripromesso di provare la Susvara con il Powersoft, si, quell’ampli Professional col quale piloto la Raal e che ha preso il posto del Benchmark, tanto sono solo 160 watt a canale, una passeggiata di salute per la cinesina...
Ieri finalmente ho fatto il test, e la mascella è ancora fuori posto stamattina!
Un aggettivo su tutti, dinamica!
L’aspetto che più mi aveva impressionato del Powersoft con la Raal era propio la dinamica, micro e macro, velocità ai transienti che solo alcune configurazioni top erano in grado di offrire, come quella del setup elettrostatico Kgss Carbon e le Stax, ebbene la Susvara suona col Powersoft in modo inaspettato, il suo modo un po’ piacione la sua timbrica lussureggiante viene sostituita con delle escursioni dinamiche impressionanti, è come passare dalla giostra coi cavallini alle montagne russe!
La timbrica è eccellente, non si raggiungono i livelli di raffinatezza del Riviera e nemmeno il suo headstage, ma questa impostazione leggermente più monitor rende il suono molto più impattante, cosa peraltro che aveva già riscontrato in combo con la Raal.
Il basso è pieno ma smussato e veloce, nessuna coda, riconosco questo plus proprio al modo di suonare del Powersoft che porta la Susvara ad essere precisa ma mai spigolosa.
Di seguito il link all’articolo di Srajan Ebaen...

https://6moons.com/audioreview_articles/bakoon8/
Ostia, se va cosi' bene con il Powersoft la potrei ricomprare, e' una cuffia eccezionale ma mi sono rifiutato di dover essere costretto a farla andare con un amplificatore da 40kg (peso). 
Grazie di aver condiviso l'esperienza  sunny

Hi-End Member
Hi-End Member

Numero di messaggi : 9888

Messaggio Da phaeton il Gio Mag 14 2020, 17:58

il problema con la HEK non era il driver ma il connettore, che si dissaldava se troppo stressato (frequneti plug in - plug out). a parte questo, il driver e' sempre stato molto affidabile. la mia HEKv1 fuzionava perfettamente dopo diversi anni, e credo funzioni ancora perfettamente. la HEKv2 non mi ha mai dato alcun problema, anche se devo ammettere che non cambio il cavo troppo spesso (anzi, proprio mai)
carloc
carloc
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da carloc il Gio Mag 14 2020, 19:00

@madmax ha scritto:
Magari Carlo quando la situazione lo permetterà si potrebbe organizzare qualcosa da qualche parte in Italia  Nuova Hifiman Susvara - Pagina 8 588790

Mi farebbe davvero piacere  Nuova Hifiman Susvara - Pagina 8 625723
Contaci!

mauro16164
mauro16164
Vip Member
Vip Member

Numero di messaggi : 2118

Messaggio Da mauro16164 il Lun Mag 18 2020, 07:28

Oggi ho rimesso sul mio capoccione,dopo prove e controprove con alcune dinamiche ed altre apparecchiature la Susvara.E niente,non c'è un pippero da fare,lei e la Abyss giocano un campionato a parte.Grande cuffia la Stellia con bassi scolpiti e grande musicalita',la Verite' con i pad in suede eccelle in tutti i parametri ma la Susvara insieme alla Abyss...che cuffie ragazzi!Uno spettacolo totale,quando e se vogliamo parlare di MAGIA bisogna per forza avere una di queste due cuffie in testa,c'è poco da fare.E' come fare un viaggio su una Rolls tra legni pregiati,sprofondato in un sedile dalla pelle profumatissima ed un vino fruttato di alto lignaggio. Nuova Hifiman Susvara - Pagina 8 85816 Nuova Hifiman Susvara - Pagina 8 3538144151 Nuova Hifiman Susvara - Pagina 8 3538144151 Nuova Hifiman Susvara - Pagina 8 3538144151 Nuova Hifiman Susvara - Pagina 8 3538144151 Nuova Hifiman Susvara - Pagina 8 3538144151

ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia trasporto:sdc  Digidrive ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM
biscottino
biscottino
Hi-End Member
Hi-End Member

Messaggio Da biscottino il Lun Mag 18 2020, 09:21

@mauro16164 ha scritto:Oggi ho rimesso sul mio capoccione,dopo prove e controprove con alcune dinamiche ed altre apparecchiature la Susvara.E niente,non c'è un pippero da fare,lei e la Abyss giocano un campionato a parte.Grande cuffia la Stellia con bassi scolpiti e grande musicalita',la Verite' con i pad in suede eccelle in tutti i parametri ma la Susvara insieme alla Abyss...che cuffie ragazzi!Uno spettacolo totale,quando e se vogliamo parlare di MAGIA bisogna per forza avere una di queste due cuffie in testa,c'è poco da fare.E' come fare un viaggio su una Rolls tra legni pregiati,sprofondato in un sedile dalla pelle profumatissima ed un vino fruttato di alto lignaggio. Nuova Hifiman Susvara - Pagina 8 85816 Nuova Hifiman Susvara - Pagina 8 3538144151 Nuova Hifiman Susvara - Pagina 8 3538144151 Nuova Hifiman Susvara - Pagina 8 3538144151 Nuova Hifiman Susvara - Pagina 8 3538144151 Nuova Hifiman Susvara - Pagina 8 3538144151
Giocano un campionato a parte se hai i pezzi giusti, e mi riferisco agli amplificatori, altrimenti rischi di prendere una capocciata! Nuova Hifiman Susvara - Pagina 8 650957
Ti dirò di più, sai che con il Powersoft, mannaggia ancora lui, la Susvara mi sembra che suoni in modo dannatamente simile alla Abyss?
Il modo di suonare incredibilmente dinamico dell’ampi toscano impone un ritmo sconosciuto alla Susvara, che si trasforma in una cuffia con una escursione dinamica pazzesca, a proposito io continuo ad usare il cavo in rame Solid.

Vip Member
Vip Member

Messaggio Da mauro16164 il Lun Mag 18 2020, 09:29

@biscottino ha scritto:
Giocano un campionato a parte se hai i pezzi giusti, e mi riferisco agli amplificatori, altrimenti rischi di prendere una capocciata! Nuova Hifiman Susvara - Pagina 8 650957
Ti dirò di più, sai che con il Powersoft, mannaggia ancora lui, la Susvara mi sembra che suoni in modo dannatamente simile alla Abyss?
Il modo di suonare incredibilmente dinamico dell’ampi toscano impone un ritmo sconosciuto alla Susvara, che si trasforma in una cuffia con una escursione dinamica pazzesca, a proposito io continuo ad usare il cavo in rame Solid.
 Quotissimo il fatto che bisogna avere degli ottimi amplificatori per pilotarla a dovere,piu' la Susvara che la Abyss ad essere sincero.Ma se trovi l'ampli che ben si accorda a queste due regine,la goduria è massima.Io non mi lamento del mio set up ad essere sincero,con il pre EAR912 ho acquistato tanta trasparenza e musicalita' a me sconosciuta in passato.Certo mi piacerebbe provare le tue diavolerie ma qui non solo mancano i pusher ma proprio la droga!  Nuova Hifiman Susvara - Pagina 8 775355 Nuova Hifiman Susvara - Pagina 8 775355 Nuova Hifiman Susvara - Pagina 8 775355

ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia trasporto:sdc  Digidrive ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM
montanari
montanari
Hi-End Member
Hi-End Member

Numero di messaggi : 10119

Messaggio Da montanari il Lun Mag 18 2020, 10:24

@phaeton ha scritto:il problema con la HEK non era il driver ma il connettore, che si dissaldava se troppo stressato (frequneti plug in - plug out). a parte questo, il driver e' sempre stato molto affidabile. la mia HEKv1 fuzionava perfettamente dopo diversi anni, e credo funzioni ancora perfettamente. la HEKv2 non mi ha mai dato alcun problema, anche se devo ammettere che non cambio il cavo troppo spesso (anzi, proprio mai)

e' vero, ma bastavano anche meno frequenti plug in e out. diciamno una 30ina!!

Barone Birra
Senior Member
Senior Member

Numero di messaggi : 890

Messaggio Da Barone Birra il Lun Mag 18 2020, 19:41

@mauro16164 ha scritto:
 Quotissimo il fatto che bisogna avere degli ottimi amplificatori per pilotarla a dovere,piu' la Susvara che la Abyss ad essere sincero.Ma se trovi l'ampli che ben si accorda a queste due regine,la goduria è massima.Io non mi lamento del mio set up ad essere sincero,con il pre EAR912 ho acquistato tanta trasparenza e musicalita' a me sconosciuta in passato.Certo mi piacerebbe provare le tue diavolerie ma qui non solo mancano i pusher ma proprio la droga!  Nuova Hifiman Susvara - Pagina 8 775355 Nuova Hifiman Susvara - Pagina 8 775355 Nuova Hifiman Susvara - Pagina 8 775355

Ma sei sicuro che ci sia un tale tangibile miglioramento fra PHI e TC da buttare un sacco di soldi nell'upgrade?? Che poi fra 6 mesi esce la PHI TC UD (ultimate definition)!
Ripensaci  sunny

Benchmark DAC3 HGC / Roksan Caspian M2 / A&K Kann / Denon DVD 2200 / Micromega Stage 4
Cairn 4808 Upgraded / Wadia A102 / Sonus Faber Concertino
biscottino
biscottino
Hi-End Member
Hi-End Member

Messaggio Da biscottino il Lun Mag 18 2020, 21:25

@Barone Birra ha scritto:

Ma sei sicuro che ci sia un tale tangibile miglioramento fra PHI e TC da buttare un sacco di soldi nell'upgrade?? Che poi fra 6 mesi esce la PHI TC UD (ultimate definition)!
Ripensaci  sunny
In effetti le versioni si susseguono senza soluzione di continuità, io comunque non avevo ne la Phi ne la Tc, avevo quella liscia ed era già un gran bell’ascoltare! sunny

Nuragico
Nuragico

Numero di messaggi : 2094

Messaggio Da fil il Sab Mag 23 2020, 14:05

Quindi se dovessi affiancare una aperta alla mia fedele e stimata Sony, nel set up che sapete e tenendo conto che ascolto solo classica, dovrei scegliere tra Abyss e Susvara? E in tal caso, quale delle due?

Member
Member

Numero di messaggi : 70

Messaggio Da simorag il Sab Mag 23 2020, 14:54

@fil ha scritto:Quindi se dovessi affiancare una aperta alla mia fedele e stimata Sony, nel set up che sapete e tenendo conto che ascolto solo classica, dovrei scegliere tra Abyss e Susvara? E in tal caso, quale delle due?

Io sono un fanboy Abyss, quindi prendila cum grano salis ... ma se sei un tipo da Mahler, Shostakovich, Beethoven (o Verdi) etc. la Abyss con il suo palcoscenico enorme, ma ben coeso e tridimensionale, con l'impatto viscerale e l'estensione del basso è una fonte di emozioni forti difficilmente battibile.

Barocca, sia strumentale che vocale, l'ho preferita con la Susvara, grazie alla sua eccellenza in gamma media i legni e le voci sono resi con una naturalezza e una ricchezza armonica superiore a mio sentire.

Senior Member
Senior Member

Numero di messaggi : 890

Messaggio Da Barone Birra il Sab Mag 23 2020, 15:38

La Susvara purtroppo non l'ho mai sentita, se è un "upgrade" delle HEK la vedo molto ariosa e adatta alle grande masse orchestrali... la Abyss potrebbe essere più un upgrade diretto della Sony, perché molto fisica e con un suono di grande spessore. 
Poi è da vedere come vadano col Luxman. Ormai anche la cinesona sembrerebbe da attaccare ai morsetti diffusori...
Io mi prenderei una Final D8000 Pro Edition  sunny

Benchmark DAC3 HGC / Roksan Caspian M2 / A&K Kann / Denon DVD 2200 / Micromega Stage 4
Cairn 4808 Upgraded / Wadia A102 / Sonus Faber Concertino
biscottino
biscottino
Hi-End Member
Hi-End Member

Messaggio Da biscottino il Sab Mag 23 2020, 18:45

@fil ha scritto:Quindi se dovessi affiancare una aperta alla mia fedele e stimata Sony, nel set up che sapete e tenendo conto che ascolto solo classica, dovrei scegliere tra Abyss e Susvara? E in tal caso, quale delle due?
Fostex th909 , e si risparmiano anche un po’ di soldini...mi sembra che anche il buon Guru dei Guru Del Gran Ducato di Piombino la tenga in grandissima considerazione. Rolling Eyes

Vip Member
Vip Member

Messaggio Da mauro16164 il Sab Mag 23 2020, 19:07

@biscottino ha scritto:
Fostex th909 , e si risparmiano anche un po’ di soldini...mi sembra che anche il buon Guru dei Guru Del Gran Ducato di Piombino la tenga in grandissima considerazione. Rolling Eyes
 MaRTEDI MI ARRIVA  e poi ti/vi dico... Nuova Hifiman Susvara - Pagina 8 775355

biscottino
biscottino
Hi-End Member
Hi-End Member

Messaggio Da biscottino il Sab Mag 23 2020, 19:10

@mauro16164 ha scritto:
@biscottino ha scritto:
e che ti metti contro il Guru? Nuova Hifiman Susvara - Pagina 8 33910

Moderatore
Moderatore

Messaggio Da carloc il Sab Mag 23 2020, 19:11

@biscottino ha scritto:
@mauro16164 ha scritto:
e che ti metti contro il Guru? Nuova Hifiman Susvara - Pagina 8 33910
Nuova Hifiman Susvara - Pagina 8 775355

Ivanhoe
Ivanhoe
Vip Member
Vip Member

Numero di messaggi : 4216

Messaggio Da Ivanhoe il Sab Mag 23 2020, 21:33

Per l'ascolto di classica non sarebbe meglio elettrostatico? Io ho preferito Stax alla Susvara, e ora c'e' anche la Jade2.

Moderatore
Moderatore

Messaggio Da carloc il Sab Mag 23 2020, 22:11

@Ivanhoe ha scritto:
Per l'ascolto di classica non sarebbe meglio elettrostatico? Io ho preferito Stax alla Susvara, e ora c'e' anche la Jade2.
Concordo Ivano, ma Fil ha chiesto una cuffia da collegare al suo nuovo ampli non di comprare un sistema intero.

Anche se, considerando il costo della susvara, un sistemino stax coi fiocchi ci verrebbe fuori sunny

fil
fil
Nuragico
Nuragico

Numero di messaggi : 2094

Messaggio Da fil il Dom Mag 24 2020, 00:42

Vi ricordo che ho avuto Lambda, Omega e 009....

La data/ora di oggi è Mer Nov 25 2020, 15:21