Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio per nuovo DAC con integrato ampli Cuffia - Pagina 4
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consiglio per nuovo DAC con integrato ampli Cuffia


    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34808
    Data d'iscrizione : 27.07.11

    Consiglio per nuovo DAC con integrato ampli Cuffia  - Pagina 4 Empty Re: Consiglio per nuovo DAC con integrato ampli Cuffia

    Messaggio Da carloc Mar Lug 18 2017, 13:27

    Buranello64 ha scritto:... E ti rendi conto delle potenzialità del CD... Se registrato bene ha ancora molto da dire

    Il bello è che parliamo di DSD, 192/24 e poi non conosciamo la qualità della registrazione.
    Il principio è sempre lo stesso: merd in = merd out sunny

    Meglio un'ottima incisione 44/16 che non una buona in DSD.
    Buranello64
    Buranello64
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1151
    Data d'iscrizione : 12.02.12
    Località : Prov. Milano

    Consiglio per nuovo DAC con integrato ampli Cuffia  - Pagina 4 Empty Re: Consiglio per nuovo DAC con integrato ampli Cuffia

    Messaggio Da Buranello64 Mar Lug 18 2017, 14:54

    Aggiungo un OT che tanto OT non é e forse torna utile al nostro amico che ha aperto la discussione...
    Secondo una persona attendibile che opera nel settore della telefonia é ancora da dimostrare che sopra i 96KHz la differenza sia percepibile dall'orecchio umano ma qui mi fermo perché non sono erudito in materia e non vorrei dare informazioni Incomplete
    Dann
    Dann
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 220
    Data d'iscrizione : 24.03.17

    Consiglio per nuovo DAC con integrato ampli Cuffia  - Pagina 4 Empty Re: Consiglio per nuovo DAC con integrato ampli Cuffia

    Messaggio Da Dann Mar Lug 18 2017, 17:01

    carloc ha scritto:
    Meglio un'ottima incisione 44/16 che non una buona in DSD.

    Amen...


    _________________
    Dac: COPLAND DAC-215 / RME ADI-2 PRO ANNIVERSARY Amplificatore: Violectric HPA V281 Moddato.
    Cuffie: Audeze LCD-X / HifiMan Edition X V2 / OPPO PM-2 / B&W P9 Signature.
    oDo
    oDo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4324
    Data d'iscrizione : 23.09.14
    Località : Milano

    Consiglio per nuovo DAC con integrato ampli Cuffia  - Pagina 4 Empty Re: Consiglio per nuovo DAC con integrato ampli Cuffia

    Messaggio Da oDo Mar Lug 18 2017, 22:47

    Travors81 ha scritto:
    ....

    Mi piacerebbe sapere di più di questo marchio, come suona, la sua affidabilità e nel caso la garanzia/assistenza come avvengono!? Farò delle ricerche per capirne qualcosa in più... se all'interno del forum c'è qualcuno che può raccontare la sua esperienza con questo marchio sarò ben contento di leggerla  Consiglio per nuovo DAC con integrato ampli Cuffia  - Pagina 4 775355 ....

    Ciao e scusa il ritardo...mi ero perso il 3d   Consiglio per nuovo DAC con integrato ampli Cuffia  - Pagina 4 650957
    come tu dici hanno una buona scelta di ampli cuffie, con o senza dac un po’ per tutte le tasche e tra l’altro sul sito sono piuttosto prodighi di informazioni...non scontato

    Rispetto ad un eventuale acquisto, consigliano tutti di farlo su magna hifi per una questione di eventuale assistenza - http://www.magnahifi.com/en/ - , mentre io l’ho preso da Audiophonics. Beh, a distanza di 8 mesi tutto perfetto, ma ammetto che sicuramente magna hifi sarebbe stata una scelta migliore...
    Eviterei di acquistarlo direttamente dal produttore, anche solo per il problema dazi (+/- 30%....)

    Per avere altre info e opinioni sui prodotti Audio-Gd non serve andare molto lontano, qui sul gazebo ci sono alcuni 3d  Consiglio per nuovo DAC con integrato ampli Cuffia  - Pagina 4 625723

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t30008-audio-gd-nfb28-ver-2016
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t33433-nuovo-ampli-cuffia-audio-gd-nfb-11-28?highlight=audio+-gd
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t31705-per-fradoca-e-per-chi-conosce-gli-audio-gd

    la mia limitata esperienza personale mi fa dire che il mio NFB-28 (è lo stesso del primo link postato) è un ampli con una buona velocità, piuttosto trasparente con un leggerissima tendenza al caldo. A me piace. Scala parecchio in bilanciato e un pochino di più bypassando il dac interno e collegandolo all'Auralic Vega, ma questa è un'altra storia...

    Buona ricerca!  sunny


    _________________
    paolo

      La data/ora di oggi è Gio Mag 02 2024, 11:55