Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
hd800 - Ampli o player portatile per HD800 - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Ampli o player portatile per HD800


    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14

    hd800 - Ampli o player portatile per HD800 - Pagina 3 Empty Re: Ampli o player portatile per HD800

    Messaggio Da Antonio Turi Gio Ago 10, 2017 10:25 am

    biscottino ha scritto:

    Ma l'e12A, non è specifico per iem?
    Elettricamente dovrebbe essere il meno indicato a pilotare una cuffia da 300 ohm.

    Non è proprio specifico, ridussero la potenza e migliorarono curcuitazione e componenti perché il normale E12 produceva disturbi con le iem. Ma una volta fatto si verificò che tirava bene con ben più che le iem hd800 - Ampli o player portatile per HD800 - Pagina 3 625723
    Comunque qui avete parlato di cose più costose e prestigiose, ho avanzato la proposta A5 perché all'amico piace il suo E12A, in realtà lamenta mancanza di spinta, almeno così mi pare di capire...
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11653
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    hd800 - Ampli o player portatile per HD800 - Pagina 3 Empty Re: Ampli o player portatile per HD800

    Messaggio Da biscottino Gio Ago 10, 2017 10:32 am

    Antonio Turi ha scritto:

    Non è proprio specifico, ridussero la potenza e migliorarono curcuitazione e componenti perché il normale E12 produceva disturbi con le iem. Ma una volta fatto si verificò che tirava bene con ben più che le iem hd800 - Ampli o player portatile per HD800 - Pagina 3 625723
    Comunque qui avete parlato di cose più costose e prestigiose, ho avanzato la proposta A5 perché all'amico piace il suo E12A, in realtà lamenta mancanza di spinta, almeno così mi pare di capire...

    Comunque, dal sito consigliano cuffie max da 150 ohm, poi vabbè, ognuno ci può far suonare quello che vuole, mi sembra chiaro, soprattutto se il risultato è soddisfacente.


    _________________
    Enjoy your head! hd800 - Ampli o player portatile per HD800 - Pagina 3 2296686959
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    hd800 - Ampli o player portatile per HD800 - Pagina 3 Empty Re: Ampli o player portatile per HD800

    Messaggio Da Antonio Turi Gio Ago 10, 2017 10:35 am

    Io ci pilotavo la 400i e la spingeva piuttosto bene. Vero che gli ohms sono meno, ma la 800, probabilmente grazie alla sua efficienza, evidentemente suona abbastanza. Comunque non al massimo, visto che l'amico cerca più spinta...quindi hai ragione. Magari a volumi medi certamente risente meno


    _________________
    Spoiler:
    zeroemme
    zeroemme
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 315
    Data d'iscrizione : 30.08.16

    hd800 - Ampli o player portatile per HD800 - Pagina 3 Empty Re: Ampli o player portatile per HD800

    Messaggio Da zeroemme Gio Ago 10, 2017 10:48 am

    L'e12a non nasce sicuramente per pilotare cuffie ad alta impedenza, ma la 800 è una cuffia sufficientemente efficiente da riuscire a suonare con quel piccolo scatolino. Chiaro, non è il suono di un wa5, non tira fuori l'anima della cuffia, però nel suo piccolo la fa suonare in un modo sorprendentemente "Staxxiano".
    zeroemme
    zeroemme
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 315
    Data d'iscrizione : 30.08.16

    hd800 - Ampli o player portatile per HD800 - Pagina 3 Empty Re: Ampli o player portatile per HD800

    Messaggio Da zeroemme Gio Ago 10, 2017 11:12 am

    Antonio Turi ha scritto:Ciao sunny perdonami, se il suono dello E12A lo trovi sufficientemente idoneo ma con poca spinta, come mai non hai pensato allo A5? Suona uguale all'altro, ma è potente il doppio...inoltre costa il giusto

    E' sicuramente una possibilità: prossimamente devo fare un salto a Pescara dal disponibilissimo Gerardo Ventura, approfitterò per provarlo.

    Mi piacerebbe comunque conoscere altri apparecchi di qualità, portatili, in grado di muovere la 800.

    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    hd800 - Ampli o player portatile per HD800 - Pagina 3 Empty Re: Ampli o player portatile per HD800

    Messaggio Da Antonio Turi Gio Ago 10, 2017 11:15 am

    Ok, mi sembra giusto sunny


    _________________
    Spoiler:
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    zeroemme
    zeroemme
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 315
    Data d'iscrizione : 30.08.16

    hd800 - Ampli o player portatile per HD800 - Pagina 3 Empty Re: Ampli o player portatile per HD800

    Messaggio Da zeroemme Ven Ago 11, 2017 8:27 pm

    lento_violento ha scritto:Ma allora a questo punto prendi l'e12 liscio. Io l'ho avuto e spingeva di brutto a un prezzo democratico.
    Ho avuto mojo e spinge anche quello, adesso ho ifi ed è potentissimo. Specificatamente progettato per cuffie affamate di corrente. Però non l'ho mai provato con la hd800 che è una delle poche che non ho ancora provato scoraggiato dai pareri altrui


    Il gentilissimo Gerado Ventura, di Playstereo, mi ha detto una volta che l'e12 è più potente dell'e12a, ma qualitativamente inferiore. A lui piaceva utilizzare l'e12a con la Beyerdynamic T1, proprio perché capace di offrire una qualità sonora impensabile per un amplificatorino portatile del genere.
    Il problema, purtroppo, è che ha una potenza non sufficiente a dare più di corpo a quella qualità che riesce ad offrire. D'altronde, come già scritto da altri forumer, non nasce per pilotare cuffie ad alta impedenza. Quello che offre è già per certi versi miracoloso.

    Tu mi parli di ampli che sviluppano notevole potenza, io sto cercando tra questi uno che, oltre alla potenza, offra altrettanta qualità sonora e una ottima sinergia con la HD800.

    Della serie botte piena e moglie ubriaca!

      La data/ora di oggi è Mer Mag 08, 2024 10:27 pm