Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7)


    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08

    Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 2 Empty Re: Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7)

    Messaggio Da matley Gio Giu 17 2010, 02:34

    Ascoltando quel tipo i musica.....
    IO mi farei un paio di.....

    Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 2 1037C_1
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 2 Empty Re: Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7)

    Messaggio Da Ospite Gio Giu 17 2010, 06:23

    xin ha scritto:Pavel perchè non aspetti le Wilson Sophia 3 e le amplifichi al meglio?
    Per me potrebbero darti grosse soddisfazioni angel

    Segnati giorno e ora sunny

    Ho scritto ieri una mail a Schaffer....il progettista dell'ASR. Alla mia domanda ha praticamente risposto che per la sua esperienza nelle varie mostre e fiere l'Emitter ha suonato anche con le Avalon(dalle Opus, in su...) e con le Wilson. In entrambe i casi si comporta bene, ma mi ha detto che se è abbastanza facile non far cambiare sembianze alle Wilson.....è più difficile con le Avalon. Secondo lui, le Wilson sarebbero da prendere ad occhi chiusi,mentre le Avalon andrebbero ascoltate. Se invece......dovessi prendere l'ASR II o II Exclusive, allora mi ha detto di non farmi problemi perchè (secondo lui) ancora devono inventare IL diffusore IMpilotabile per l'ASR II.....
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 2 Empty Re: Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7)

    Messaggio Da Ospite Gio Giu 17 2010, 06:25

    matley ha scritto:Ascoltando quel tipo i musica.....
    IO mi farei un paio di.....

    Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 2 1037C_1


    Andando sul prof.di certo sceglierei ADAM Audio.
    E comunque, come ha detto Edmond......occhio perchè le Avalon (come in parte le casse Prof.)...sono radiografanti.

    Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 2 Beta11
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 2 Empty Re: Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7)

    Messaggio Da Ospite Gio Giu 17 2010, 13:00

    pavel ha scritto:
    xin ha scritto:Pavel perchè non aspetti le Wilson Sophia 3 e le amplifichi al meglio?
    Per me potrebbero darti grosse soddisfazioni angel

    Segnati giorno e ora sunny

    Ho scritto ieri una mail a Schaffer....il progettista dell'ASR. Alla mia domanda ha praticamente risposto che per la sua esperienza nelle varie mostre e fiere l'Emitter ha suonato anche con le Avalon(dalle Opus, in su...) e con le Wilson. In entrambe i casi si comporta bene, ma mi ha detto che se è abbastanza facile non far cambiare sembianze alle Wilson.....è più difficile con le Avalon. Secondo lui, le Wilson sarebbero da prendere ad occhi chiusi,mentre le Avalon andrebbero ascoltate. Se invece......dovessi prendere l'ASR II o II Exclusive, allora mi ha detto di non farmi problemi perchè (secondo lui) ancora devono inventare IL diffusore IMpilotabile per l'ASR II.....

    Le B&W 800D sunny
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12026
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 2 Empty Re: Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7)

    Messaggio Da Edmond Gio Giu 17 2010, 13:47

    Pavel, ho avuto le Avalon Ascendant ed ho conosciuto molto bene le Wilson Sophia 2.
    Le Avalon sono diffusori troppo precisi e controllati, il prototipo dei diffusori hi-fi, ma non sono capaci, a mio personalissimo avviso, di fare musica. Ho speso tempo e denari in amplificazioni, ma poi le ho vendute... (l'avessi fatto prima...).

    Le Wilson, ascoltate in ambiente assai corretto e controllato e con sorgenti ed amplificazioni al di sopra di ogni sospetto, mi hanno sempre restituito un basso gommoso e rotondo, capace di fornire la sensazione dell'emissione in gamma bassa ma di restituire poco la sensazione di musicalità delle note..........

    Ovviamente è tutto personale!


    _________________
    Giorgio


    Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 2 Empty Re: Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7)

    Messaggio Da matley Gio Giu 17 2010, 13:53

    Eppoi si dice che solo B&W sono difficili da amplificare... Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 2 650957 Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 2 650957 Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 2 650957


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 2 R4kie410 …………Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 2 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Mr. wlg
    Mr. wlg
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4148
    Data d'iscrizione : 10.03.10
    Età : 58
    Località : Prov. Milano

    Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 2 Empty Re: Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7)

    Messaggio Da Mr. wlg Gio Giu 17 2010, 15:52

    Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 2 704751 Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 2 704751 Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 2 704751


    _________________
    Silvio Wlg

    Dopo la passione c'è la follia....!!!!!!!!!!!!!


    il mio impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t2500-l-impianto-di-mr-wlg
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 2 Empty Re: Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7)

    Messaggio Da Ospite Gio Giu 17 2010, 16:18

    Edmond ha scritto:Pavel, ho avuto le Avalon Ascendant ed ho conosciuto molto bene le Wilson Sophia 2.
    Le Avalon sono diffusori troppo precisi e controllati, il prototipo dei diffusori hi-fi, ma non sono capaci, a mio personalissimo avviso, di fare musica. Ho speso tempo e denari in amplificazioni, ma poi le ho vendute... (l'avessi fatto prima...).

    Le Wilson, ascoltate in ambiente assai corretto e controllato e con sorgenti ed amplificazioni al di sopra di ogni sospetto, mi hanno sempre restituito un basso gommoso e rotondo, capace di fornire la sensazione dell'emissione in gamma bassa ma di restituire poco la sensazione di musicalità delle note..........

    Ovviamente è tutto personale!

    Spiegami meglio questo concetto : Le Avalon sono diffusori troppo precisi e controllati, il prototipo dei diffusori hi-fi, ma non sono capaci, a mio personalissimo avviso, di fare musica
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12026
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 2 Empty Re: Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7)

    Messaggio Da Edmond Gio Giu 17 2010, 16:47

    Il concetto è semplice ma, se vuoi, controcorrente. Le Avalon sono strumenti di precisione, capaci di riprodurre una scena splendida sia in ampiezza che in profondità, dotate di eccellente dettaglio e di ottima congruenza di emissione, una volta inserite nell'ambiente giusto.

    Ma sono strumenti hi-fi, gelidi resocontisti di ciò che è presente nel software.......... Ma non hanno vita, non regalano emozioni, non sono in grado di emozionare, a meno che non si cerchi proprio questo algido modo di restituire la musica, troppo perfetta per essere vera.............

    Non sopporto più di ascoltare la musica così, perchè la musica senza emozioni è la negazione della musica stessa....


    _________________
    Giorgio


    Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 2 Empty Re: Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7)

    Messaggio Da ema49 Gio Giu 17 2010, 16:55

    Edmond ha scritto:Il concetto è semplice ma, se vuoi, controcorrente. Le Avalon sono strumenti di precisione, capaci di riprodurre una scena splendida sia in ampiezza che in profondità, dotate di eccellente dettaglio e di ottima congruenza di emissione, una volta inserite nell'ambiente giusto.

    Ma sono strumenti hi-fi, gelidi resocontisti di ciò che è presente nel software.......... Ma non hanno vita, non regalano emozioni, non sono in grado di emozionare, a meno che non si cerchi proprio questo algido modo di restituire la musica, troppo perfetta per essere vera.............

    Non sopporto più di ascoltare la musica così, perchè la musica senza emozioni è la negazione della musica stessa....

    oh oh, ho trovato qualcuno che la pensa come me cheers cheers cheers
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6385
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 2 Empty Re: Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7)

    Messaggio Da Rudino Gio Giu 17 2010, 17:14

    A questo punto una domanda a-la-Colombo è d'uopo: cos'è un'emozione nell'ascolto hi-fi?


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 2 Empty Re: Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7)

    Messaggio Da ema49 Gio Giu 17 2010, 17:46

    Rudino ha scritto:A questo punto una domanda a-la-Colombo è d'uopo: cos'è un'emozione nell'ascolto hi-fi?
    Per me , caro Rudino, è un ossimoro. Qualche tempo fa ci fu un scambio di idee su questo tema tra me e ppp. Non vorrei ripetermi con gli stessi argomenti ed avere le stesse risposte.
    Ti ribadisco soltanto che possiedo due impianti: uno per emozionarmi con la sua incompleta (da un punto di vista dei parametri audiofili) naturalezza, che lascia spazio alla immaginazione e comporta una partecipazione emotiva ed "intellettuale" all'evento musicale; l'altro è una foto ad alta risoluzione, che scimmiotta la realtà, non lascia spazi nei quali possa essere inserita la benchè minima comunicazione gestaltica.
    Il primo impianto mi fa sentire musica, il secondo è un piacevolissimo hobby. Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 2 285880


    Ultima modifica di ema49 il Gio Giu 17 2010, 18:38 - modificato 1 volta.
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 2 Empty Re: Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7)

    Messaggio Da matley Gio Giu 17 2010, 17:59

    anche TE in capanna???... Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 2 775355 Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 2 775355 Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 2 775355


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 2 R4kie410 …………Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 2 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 2 Empty Re: Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7)

    Messaggio Da ema49 Gio Giu 17 2010, 18:14

    matley ha scritto:anche TE in capanna???... Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 2 775355 Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 2 775355 Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 2 775355



    Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 2 33910 Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 2 33910 Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 2 33910 in capanna, se capita, preferisco dedicarmi ad altri hobby più silenziosi... Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 2 775355 Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 2 775355 Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 2 775355
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6385
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 2 Empty Re: Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7)

    Messaggio Da Rudino Gio Giu 17 2010, 23:20

    ema49 ha scritto:
    Rudino ha scritto:A questo punto una domanda a-la-Colombo è d'uopo: cos'è un'emozione nell'ascolto hi-fi?
    Per me , caro Rudino, è un ossimoro.

    Capito.
    Ma allora, se così stanno le cose, l'emozione non è hi-fi...


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 2 Empty Re: Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7)

    Messaggio Da ema49 Gio Giu 17 2010, 23:28

    Rudino ha scritto:
    ema49 ha scritto:
    Rudino ha scritto:A questo punto una domanda a-la-Colombo è d'uopo: cos'è un'emozione nell'ascolto hi-fi?
    Per me , caro Rudino, è un ossimoro.

    Capito.
    Ma allora, se così stanno le cose, l'emozione non è hi-fi...

    Per me, dico per me, ribadisco per me (s'è capito? Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 2 650957 ) l'hifi non è emozione: è hobby, strambo quanto si vuole, ma hobby Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 2 650957
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6385
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 2 Empty Re: Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7)

    Messaggio Da Rudino Gio Giu 17 2010, 23:33

    ema49 ha scritto:
    Rudino ha scritto:
    ema49 ha scritto:
    Rudino ha scritto:A questo punto una domanda a-la-Colombo è d'uopo: cos'è un'emozione nell'ascolto hi-fi?
    Per me , caro Rudino, è un ossimoro.

    Capito.
    Ma allora, se così stanno le cose, l'emozione non è hi-fi...

    Per me, dico per me, ribadisco per me (s'è capito? Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 2 650957 ) l'hifi non è emozione: è hobby, strambo quanto si vuole, ma hobby Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 2 650957

    Sì sì, certo, intendevo per te.
    Comunque da quanto capisco per te hi-fi è asettica aderenza alla realtà. Giusto?
    Se fosse solo questo, però, come potresti appassionarti a questo hobby?


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 2 Empty Re: Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7)

    Messaggio Da ema49 Gio Giu 17 2010, 23:45

    Rudino ha scritto:
    ema49 ha scritto:
    Rudino ha scritto:
    ema49 ha scritto:
    Rudino ha scritto:A questo punto una domanda a-la-Colombo è d'uopo: cos'è un'emozione nell'ascolto hi-fi?
    Per me , caro Rudino, è un ossimoro.

    Capito.
    Ma allora, se così stanno le cose, l'emozione non è hi-fi...

    Per me, dico per me, ribadisco per me (s'è capito? Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 2 650957 ) l'hifi non è emozione: è hobby, strambo quanto si vuole, ma hobby Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 2 650957

    Sì sì, certo, intendevo per te.
    Comunque da quanto capisco per te hi-fi è asettica aderenza alla realtà. Giusto?
    Se fosse solo questo, però, come potresti appassionarti a questo hobby?

    Ma proprio per questo! Avvicinarsi sempre più al reale, pur sapendo che mai si potrà replicare, è l'essenza di questo divertimento. Come una perfetta replica di una vettura d'epoca: potrà essere esatta al millimetro, ma le manca l'anima sunny
    Camelia
    Camelia
    CG Artist

    Numero di messaggi : 1745
    Data d'iscrizione : 24.12.08
    Località : From Hell

    Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 2 Empty Re: Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7)

    Messaggio Da Camelia Ven Giu 18 2010, 00:46

    ema49 ha scritto:
    Ma proprio per questo! Avvicinarsi sempre più al reale, pur sapendo che mai si potrà replicare, è l'essenza di questo divertimento. Come una perfetta replica di una vettura d'epoca: potrà essere esatta al millimetro, ma le manca l'anima sunny
    Con queste poche parole hai riassunto un concetto che, in miglior modo di questo, nessuno sarebbe mai riuscito a fare. Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 2 285880

    Continuerò a ripetermi (un po’ come un disco rotto Embarassed ) ma è veramente un piacere incrociare nella mia lettura i post scritti da te. sunny

    Poi fa sempre piacere trovare qualcuno fra gli audiofili che ascolta spesso la Musica e ricerca l’Emozione che ella sola sa trasmettere. Un secondo impianto solo dedicato a Lei per permetterle di avvolgerci l’Anima...

    Come avrai compreso anche io ascolto per l’Emozione... ma l’idea che hai esposto qui sopra, nel tuo post, un po’ mi stuzzica e mi dispiace non averne le possibilità.

    Un caro saluto,


    _________________
    Camelia @}->---

    «I'm Still There with You...»  
    Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 2 Ursill10
    ... Never seen Someone Crazy?!? ---> Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 2 Senza_10
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 2 Empty Re: Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7)

    Messaggio Da matley Ven Giu 18 2010, 01:31

    oopsss...
    mi sa tanto che siete in 2 in capanna ora.. Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 2 775355 Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 2 775355 Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 2 775355
    buoni ascolti...


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 2 R4kie410 …………Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 2 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 2 Empty Re: Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7)

    Messaggio Da Ospite Ven Giu 18 2010, 09:07

    Edmond ha scritto:Il concetto è semplice ma, se vuoi, controcorrente. Le Avalon sono strumenti di precisione, capaci di riprodurre una scena splendida sia in ampiezza che in profondità, dotate di eccellente dettaglio e di ottima congruenza di emissione, una volta inserite nell'ambiente giusto.

    Ma sono strumenti hi-fi, gelidi resocontisti di ciò che è presente nel software.......... Ma non hanno vita, non regalano emozioni, non sono in grado di emozionare, a meno che non si cerchi proprio questo algido modo di restituire la musica, troppo perfetta per essere vera.............

    Non sopporto più di ascoltare la musica così, perchè la musica senza emozioni è la negazione della musica stessa....


    Fammi capire una cosa...... Anzi ti faccio una domanda.
    A te i diffusori che si usano nel professionale ti piacciono?
    In caso di risposta negativa, spiegami i motivi...
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 2 Empty Re: Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7)

    Messaggio Da Dragon Ven Giu 18 2010, 09:14

    matley ha scritto:oopsss...
    mi sa tanto che siete in 2 in capanna ora.. Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 2 775355 Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 2 775355 Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 2 775355
    buoni ascolti...

    no caro Vecchietto, almeno in tre, perchè vedi, io la penso esattamente nella stessa maniera... Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 2 528114

    Ed a me ne basta uno di impianti, mi basta solo quello necessario alla mia emozione Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 2 625723
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 2 Empty Re: Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7)

    Messaggio Da matley Ven Giu 18 2010, 09:21

    Dragon ha scritto:
    matley ha scritto:oopsss...
    mi sa tanto che siete in 2 in capanna ora.. Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 2 775355 Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 2 775355 Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 2 775355
    buoni ascolti...

    no caro Vecchietto, almeno in tre......

    allora TI piace fare le cosacce... Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 2 921419 Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 2 921419 Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 2 921419


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 2 R4kie410 …………Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 2 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6385
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 2 Empty Re: Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7)

    Messaggio Da Rudino Ven Giu 18 2010, 09:41

    ema49 ha scritto:[

    Ma proprio per questo! Avvicinarsi sempre più al reale, pur sapendo che mai si potrà replicare, è l'essenza di questo divertimento. Come una perfetta replica di una vettura d'epoca: potrà essere esatta al millimetro, ma le manca l'anima sunny

    Emanuele, perdonami, non è che ce l'ho con te e ti ho preso di mira... Embarassed
    E' che voglio cercare di capire; sarà una mia deformazione professionale.

    Allora, come conclusione di ciò che ci siamo detti, allo stato attuale e a prescindere dalla musica che ascolti, quale impianto ti da' emozione?
    O, meglio, in quali contesti provi emozione nell'ascolto domestico della musica?


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 2 Empty Re: Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7)

    Messaggio Da ema49 Ven Giu 18 2010, 11:22

    Rudino ha scritto:
    ema49 ha scritto:[

    Ma proprio per questo! Avvicinarsi sempre più al reale, pur sapendo che mai si potrà replicare, è l'essenza di questo divertimento. Come una perfetta replica di una vettura d'epoca: potrà essere esatta al millimetro, ma le manca l'anima sunny

    Emanuele, perdonami, non è che ce l'ho con te e ti ho preso di mira... Embarassed
    E' che voglio cercare di capire; sarà una mia deformazione professionale.

    Allora, come conclusione di ciò che ci siamo detti, allo stato attuale e a prescindere dalla musica che ascolti, quale impianto ti da' emozione?
    O, meglio, in quali contesti provi emozione nell'ascolto domestico della musica?

    In un contesto nel quale l'ascolto prescinda dai sacri canoni audiofili. Mi spiego: l'ascolto che mi coinvolge avviene con un impiantino da poche migliaia di Euro, i cui diffusori hanno una risposta in frequenza ridicola (ls3/5a) ed una tenuta in potenza da cornetta telefonica; l'ampli sarebbe definito da un audiofilo (anche da me..) come troppo caldo, con bassi un pò allungati...insomma qualche difettuccio ce l'ha. Eppure ho perso molto più tempo ad assemblare questo impianto che tutti gli altri, sacri espositori di realtà quanto più possibili oggettivabili. Quando ascolto il primo, non sto mai a sentire se la scena acustica sia corretta, se la viola di un quartetto occupa la giusta posizione, se il soprano in una cantata di Bach (voce bianca in questo caso) ha la giusta altezza, dato che essendo un bambino normalmente con un impianto da "HiFi raffinato" si nota benissimo la sua altezza. Nulla di tutto questo: accendo l'impianto e percepisco musica. Ecco, la differenza tra i due impianti è la stessa differenza che esiste tra questi due verbi: ascoltare e percepire. Per ascoltare hai bisogno di un impianto completo, ben settato, in cui ogni componente ha una sua ratio, per percepire no, dato che la percezione coinvolge tutti i sensi ma soprattutto il vissuto emozionale ed intellettivo di ognuno di noi. E nulla è più aderente alla realtà che il nostro vissuto. Quando un impianto lo rievoca senza se e senza ma, questo è un grandissimo impianto. Percepire, con un impianto milionario, è difficile (per me impossibile): troppe le variabili in gioco da controllare ad ogni ascolto, troppe le "distrazioni". Pensaci: hai mai ascoltato un intero cd o disco senza che , almeno una volta durante tale ascolto, tu non abbia distratto la tua attenzione verso il suono riprodotto?
    Guarda che non mi ha neppure sfiorato l'idea che tu mi "abbia preso di mira", anzi; è gradevole interloquire con amici audiofili che si interrogano sulla loro passione ed un forum che si rispetti serve anche a questo.
    Buona giornata sunny


    Ultima modifica di ema49 il Ven Giu 18 2010, 18:03 - modificato 1 volta.
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 2 Empty Re: Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7)

    Messaggio Da ema49 Ven Giu 18 2010, 11:27

    Camelia ha scritto:
    ema49 ha scritto:
    Ma proprio per questo! Avvicinarsi sempre più al reale, pur sapendo che mai si potrà replicare, è l'essenza di questo divertimento. Come una perfetta replica di una vettura d'epoca: potrà essere esatta al millimetro, ma le manca l'anima sunny
    Con queste poche parole hai riassunto un concetto che, in miglior modo di questo, nessuno sarebbe mai riuscito a fare. Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 2 285880

    Continuerò a ripetermi (un po’ come un disco rotto Embarassed ) ma è veramente un piacere incrociare nella mia lettura i post scritti da te. sunny

    Poi fa sempre piacere trovare qualcuno fra gli audiofili che ascolta spesso la Musica e ricerca l’Emozione che ella sola sa trasmettere. Un secondo impianto solo dedicato a Lei per permetterle di avvolgerci l’Anima...

    Come avrai compreso anche io ascolto per l’Emozione... ma l’idea che hai esposto qui sopra, nel tuo post, un po’ mi stuzzica e mi dispiace non averne le possibilità.

    Un caro saluto,

    Ciao carissima, grazie per le tue parole. Cosa ascolti normalmente?

      La data/ora di oggi è Dom Mag 19 2024, 03:07