Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 4
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7)


    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6385
    Data d'iscrizione : 16.01.10

    Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 4 Empty Re: Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7)

    Messaggio Da Rudino Dom Giu 20 2010, 00:25

    pavel ha scritto:
    Rudino ha scritto:
    pavel ha scritto:LA JUVE E' SEMPRE LA JUVE. E con la Vecchia Signora...............SI GODE SEMPRE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! sunny

    Neanche io arrivo a tale livello di fede... sunny


    Arrivo anche oltre con la Juve. E' la mia prima passione. Ed è anche la più intensa. E lo sarà per il resto dei miei giorni.

    Bene.
    Se mi verrà la depressione al termine della campagna acquisti di quest'anno, so da chi mi farò tirare su.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 4 Empty Re: Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7)

    Messaggio Da Ospite Dom Giu 20 2010, 06:03

    Edmond ha scritto:Ciao Pavel, no, non amo i diffusori professionali (intendendo con questi diffusori tipo Genelec, per capirci con la tipologia), in quanto troppo asettici (ma qui esiste una motivazione concreta per esserlo) e chirurgici.

    Al contrario di te odio l'iperdettaglio, quella assurda (per me) ricerca di riuscire a percepire qualcosa che non si può assolutamente percepire in un evento reale...

    Amo disperatamente i diffusori ad alta efficienza a tromba, con woofer da almeno 38 cm, capaci di fornire una gamma bassa reale, quindi gonfia e slabbrata se così è stata registrata, e non una controllatissima e perfettissima gamma bassa in ogni occasione stile Avalon (ma non solo, ovviamente), giusta forse solo per ascoltare in cuffia.......

    Amo sentire la pressione sonora addosso, amo ascoltare qualcosa che mi faccia muovere i piedi mentre ascolto......... E non me ne frega nulla se è meno hi-fi di altre cose......... Tanto l'hi-fi non esiste, o meglio ciascuno di noi ha la sua..............

    Però tifo Juve da 50 anni............ sunny sunny sunny

    Edmond....quelli in neretto, non erano le motivazioni per le quali avevi affermato che non ti piacevano le Wilson?
    "Le Wilson, ascoltate in ambiente assai corretto e controllato e con sorgenti ed amplificazioni al di sopra di ogni sospetto, mi hanno sempre restituito un basso gommoso e rotondo, capace di fornire la sensazione dell'emissione in gamma bassa ma di restituire poco la sensazione di musicalità delle note.........."
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 4 Empty Re: Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7)

    Messaggio Da matley Dom Giu 20 2010, 10:17

    come sete difficili.... Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 4 650957


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 4 R4kie410 …………Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 4 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12026
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 4 Empty Re: Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7)

    Messaggio Da Edmond Dom Giu 20 2010, 12:18

    No Pavel c'è una grande differenza in quello che ho scritto e che tu hai riportato.......

    Le Wilson, per me, hanno SEMPRE un basso gonfio e slabbrato........ Io amo qualcosa che sia in grado di fornire una gamma bassa e reale, ovvero ANCHE gonfia e slabbrata se questo è ciò che debbono riprodurre.........
    LKe Wilson lo fanno sempre, le Avalon mai.......... affraid affraid affraid

    E' diverso.............. sunny sunny sunny


    _________________
    Giorgio


    Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 4 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 4 Empty Re: Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7)

    Messaggio Da Ospite Dom Giu 20 2010, 12:40

    Edmond ha scritto:No Pavel c'è una grande differenza in quello che ho scritto e che tu hai riportato.......

    Le Wilson, per me, hanno SEMPRE un basso gonfio e slabbrato........ Io amo qualcosa che sia in grado di fornire una gamma bassa e reale, ovvero ANCHE gonfia e slabbrata se questo è ciò che debbono riprodurre.........
    LKe Wilson lo fanno sempre, le Avalon mai.......... affraid affraid affraid

    E' diverso.............. sunny sunny sunny

    La filosofia di gamma bassa per Wilson e Avalon...è un po diversa. Profonda ma non controllatissima la prima, non profonda ma controllata molto bene la seconda. Se partiamo dal presupposto che difficilmente si troverà il diffusore dalla gamma bassa ultra profonda e ultra controllata, si dovrà fare una scelta scegliendo la coperta più corta laddove si sopporta più agevolmente il freddo. E' sempre una questione di COSA si cerca in un suono in questo caso di un diffusore.
    Torno a ripetere non esiste il diffusore che suona bene e il diffusore che suona male. Esiste il diffusore che piace, e quello che non piace. Possedere quello che sulla carta viene considerato IL MIGLIORE......non equivale ad avere il meglio in assoluto. La riprova ne sono proprio io con l'ASR Emitter.
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 4 Empty Re: Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7)

    Messaggio Da matley Dom Giu 20 2010, 12:59

    il mio diffusore allora... è propio differente... Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 4 571367
    ....gamma bassa ultra profonda (sempre nei limiti della stanza) e ultra controllata....
    già..Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 4 999153 chissa come mai...

    Xinnnnnnnnnnnnnnnnn....aiuta Pavel a comprendere! affraid affraid affraid affraid affraid


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 4 R4kie410 …………Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 4 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 4 Empty Re: Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7)

    Messaggio Da Ospite Dom Giu 20 2010, 13:19

    matley ha scritto:il mio diffusore allora... è propio differente... Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 4 571367
    ....gamma bassa ultra profonda (sempre nei limiti della stanza) e ultra controllata....
    già..Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 4 999153 chissa come mai...

    Xinnnnnnnnnnnnnnnnn....aiuta Pavel a comprendere! affraid affraid affraid affraid affraid

    Che le B&W rientrino nella categoria dei diffusori musicali, per conto mio ne prendo atto solo quando leggo l'Annuario.
    Che le B&W abbiano il basso profondo......non l'ho mai messo in dubbio. Che tu ed io abbiamo un diverso concetto di CONTROLLO, anche questo mi sembra oltremodo evidente, dal momento che tu (giustamente e soggettivamente) reputi le B&W dei buoni riproduttori di musica, mentre io (giustamente e soggettivamente) non reputo proprio B&W.

    PS: Nessuno deve aiutare nessuno a comprendere anche perchè uno non può aiutarmi a comprendere come LUI intende la musica.......non ce n'è bisogno. Ognuno ascolta ciò che gli aggrada....è più semplice.


    Ultima modifica di pavel il Dom Giu 20 2010, 13:20 - modificato 1 volta.
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 4 Empty Re: Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7)

    Messaggio Da matley Dom Giu 20 2010, 13:20

    Come sei serioso quando Parli di B&W... Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 4 775355 Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 4 775355 Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 4 775355 Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 4 775355
    quando vieni a trovarmi?


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 4 R4kie410 …………Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 4 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 4 Empty Re: Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7)

    Messaggio Da Ospite Dom Giu 20 2010, 13:21

    matley ha scritto:Come sei serioso quando Parli di B&W... Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 4 775355 Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 4 775355 Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 4 775355 Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 4 775355
    quando vieni a trovarmi?

    Per mangiare,cazzeggiare ed altro.....quando vuoi.
    PS: Nell' "ALTRO", non è compreso tassativamente ascoltare il tuo impianto.
    Mi fido di TE: Suona benissimo....Non ho dubbi, ma per favore...risparmiami...
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 4 Empty Re: Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7)

    Messaggio Da matley Dom Giu 20 2010, 13:26

    Peccato.. ti voleva conscere Barbara.... Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 4 571367


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 4 R4kie410 …………Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 4 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 4 Empty Re: Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7)

    Messaggio Da Ospite Dom Giu 20 2010, 13:27

    Non lo farei mai.....lo sai.......................Ti voglio bene e non potrei mai farlo.......
    Però se esci un paio d'ore e resto solo con Barbara a sentire musica....se ne può parlare... sunny
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 4 Empty Re: Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7)

    Messaggio Da ema49 Dom Giu 20 2010, 14:01

    pavel ha scritto:
    Edmond ha scritto:No Pavel c'è una grande differenza in quello che ho scritto e che tu hai riportato.......

    Le Wilson, per me, hanno SEMPRE un basso gonfio e slabbrato........ Io amo qualcosa che sia in grado di fornire una gamma bassa e reale, ovvero ANCHE gonfia e slabbrata se questo è ciò che debbono riprodurre.........
    LKe Wilson lo fanno sempre, le Avalon mai.......... affraid affraid affraid

    E' diverso.............. sunny sunny sunny

    La filosofia di gamma bassa per Wilson e Avalon...è un po diversa. Profonda ma non controllatissima la prima, non profonda ma controllata molto bene la seconda. Se partiamo dal presupposto che difficilmente si troverà il diffusore dalla gamma bassa ultra profonda e ultra controllata, si dovrà fare una scelta scegliendo la coperta più corta laddove si sopporta più agevolmente il freddo. E' sempre una questione di COSA si cerca in un suono in questo caso di un diffusore.
    Torno a ripetere non esiste il diffusore che suona bene e il diffusore che suona male. Esiste il diffusore che piace, e quello che non piace. Possedere quello che sulla carta viene considerato IL MIGLIORE......non equivale ad avere il meglio in assoluto. La riprova ne sono proprio io con l'ASR Emitter.

    Prova le Ovator, prova le Ovator, prova le Ovator, prova le Ovator, prova le Ovator, prova le Ovator, prova le Ovator Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 4 650957 Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 4 650957 Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 4 650957
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 4 Empty Re: Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7)

    Messaggio Da ema49 Dom Giu 20 2010, 14:04

    pavel ha scritto:Non lo farei mai.....lo sai.......................Ti voglio bene e non potrei mai farlo.......
    Però se esci un paio d'ore e resto solo con Barbara a sentire musica....se ne può parlare... sunny
    Perchè Barbara, se non lo sai te lo dico io, NON ascolta i carrozzoni matleyani, è molto più raffinata ed ha uno zuccherino di impianto Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 4 650957 Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 4 650957 Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 4 650957
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 4 Empty Re: Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7)

    Messaggio Da Ospite Dom Giu 20 2010, 14:21

    ema49 ha scritto:
    pavel ha scritto:Non lo farei mai.....lo sai.......................Ti voglio bene e non potrei mai farlo.......
    Però se esci un paio d'ore e resto solo con Barbara a sentire musica....se ne può parlare... sunny
    Perchè Barbara, se non lo sai te lo dico io, NON ascolta i carrozzoni matleyani, è molto più raffinata ed ha uno zuccherino di impianto Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 4 650957 Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 4 650957 Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 4 650957


    E vorrà dire che sentirò quello che avrà da sottopormi Barbara........che devo fare? Mi adeguo.... angel
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 4 Empty Re: Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7)

    Messaggio Da Ospite Dom Giu 20 2010, 14:22

    ema49 ha scritto:
    pavel ha scritto:
    Edmond ha scritto:No Pavel c'è una grande differenza in quello che ho scritto e che tu hai riportato.......

    Le Wilson, per me, hanno SEMPRE un basso gonfio e slabbrato........ Io amo qualcosa che sia in grado di fornire una gamma bassa e reale, ovvero ANCHE gonfia e slabbrata se questo è ciò che debbono riprodurre.........
    LKe Wilson lo fanno sempre, le Avalon mai.......... affraid affraid affraid

    E' diverso.............. sunny sunny sunny

    La filosofia di gamma bassa per Wilson e Avalon...è un po diversa. Profonda ma non controllatissima la prima, non profonda ma controllata molto bene la seconda. Se partiamo dal presupposto che difficilmente si troverà il diffusore dalla gamma bassa ultra profonda e ultra controllata, si dovrà fare una scelta scegliendo la coperta più corta laddove si sopporta più agevolmente il freddo. E' sempre una questione di COSA si cerca in un suono in questo caso di un diffusore.
    Torno a ripetere non esiste il diffusore che suona bene e il diffusore che suona male. Esiste il diffusore che piace, e quello che non piace. Possedere quello che sulla carta viene considerato IL MIGLIORE......non equivale ad avere il meglio in assoluto. La riprova ne sono proprio io con l'ASR Emitter.

    Prova le Ovator, prova le Ovator, prova le Ovator, prova le Ovator, prova le Ovator, prova le Ovator, prova le Ovator Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 4 650957 Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 4 650957 Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 4 650957



    Raccontami un po come sono queste Ovator..........
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 4 Empty Re: Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7)

    Messaggio Da Geronimo Dom Giu 20 2010, 15:31

    pavel ha scritto:
    Raccontami un po come sono queste Ovator..........

    Ti ho mandato un PM con le impressioni di Ema sulle Ovator, non l'hai ricevuto? Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 4 98542
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 4 Empty Re: Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7)

    Messaggio Da Ospite Dom Giu 20 2010, 19:34

    Elcaset ha scritto:
    pavel ha scritto:
    Raccontami un po come sono queste Ovator..........

    Ti ho mandato un PM con le impressioni di Ema sulle Ovator, non l'hai ricevuto? Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 4 98542

    No....Non ho ricevuto nulla..... Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 4 98542
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 4 Empty Re: Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7)

    Messaggio Da Geronimo Dom Giu 20 2010, 19:35

    pavel ha scritto:
    Elcaset ha scritto:
    pavel ha scritto:
    Raccontami un po come sono queste Ovator..........

    Ti ho mandato un PM con le impressioni di Ema sulle Ovator, non l'hai ricevuto? Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 4 98542

    No....Non ho ricevuto nulla..... Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 4 98542

    Te l'ho spedito il 15 giugno, adesso te lo rimando. fa attenzione a non aver saturato la casella dei PM
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 4 Empty Re: Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7)

    Messaggio Da Ospite Dom Giu 20 2010, 19:37

    Ho 4 post in cartella!!!! Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 4 921419

    Arrivata ora Elcaset....Poi la leggerò. Grazie.....
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 4 Empty Re: Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7)

    Messaggio Da Geronimo Dom Giu 20 2010, 19:39

    pavel ha scritto:Ho 4 post in cartella!!!! Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 4 921419
    Te l'ho spedito adesso, dimmi se lo hai ricevuto Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 4 625723
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 4 Empty Re: Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7)

    Messaggio Da Ospite Dom Giu 20 2010, 19:40

    Leggi sopra.....è arrivato or ora.
    Grazie ancora.
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 4 Empty Re: Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7)

    Messaggio Da Geronimo Dom Giu 20 2010, 19:48

    pavel ha scritto:Leggi sopra.....è arrivato or ora.
    Grazie ancora.

    De nada Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 4 625723 Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 4 285880
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12026
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 4 Empty Re: Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7)

    Messaggio Da Edmond Dom Giu 20 2010, 20:36

    Fidati Pavel, diffusori che hanno gamma bassa profonda e reale esistono, basta cercarli, non necessariamente nei grandi nomi dell'hi-end. E' molto più facile avere ambienti che non sono capaci di farle suonare...........

    Avalon ha scelto la via del diffusore capace di suonare bene ovunque....... Bene, ma non benissimo, a mio avviso.......


    _________________
    Giorgio


    Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 4 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 4 Empty Re: Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7)

    Messaggio Da ema49 Dom Giu 20 2010, 21:49

    Camelia ha scritto:
    ema49 ha scritto:
    Ciao carissima, grazie per le tue parole. Cosa ascolti normalmente?
    Ascolto un po’ di tutto: dalla Classica Operistica al Punk Rock… qualcuno direbbe dalla Musica al “rumore”! Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 4 285880

    Devo ammettere che i Grandi Musicisti del passato sono quelli delle grandi e forti Emozioni perché, dolenti o nolenti, senza di loro la musica che si ascolta ora probabilmente non ci sarebbe. Anche la Storia della Musica ha seguito un’evoluzione come quella storica; essa segue di pari passo il “cammino” che nei secoli l’uomo ha percorso.
    È così affascinante poter cercare di immaginare, ad esempio, la vita che potevano condurre alle Corti seguendo il percorso che ha compiuto il genio creativo dei musicisti del passato ma anche provare a comprendere perché taluno cantante moderno abbia scritto quel tal brano, cosa egli volesse raccontare.
    Il bello della Musica e che racconta sempre qualcosa. sunny
    Gli operisti o anche i pianisti ci hanno lasciato un patrimonio di “sensazioni” in Musica, basta saperla ascoltare, riuscire ad immedesimarsi e farsi rapire l’anima, riuscire a far si che quest’ultima riesca a percepire le “vibrazioni” sottili della trama di cui è composta.
    L’Emozione che ne trarremo non sarà quella che avrà pervaso l’autore stesso ma ci si potrà avvicinare, ne sono convinta. Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 4 625723
    Certo, far scatenare questo “mondo interiore” che ognuno di noi ha dentro di sé non è da tutti; con la Musica (parlo soprattutto della Grande Musica) può accadere di vedere, persone che magari poco prima erano compassate, lasciarsi andare e mostrare una lacrima alle note di: «Prendi, quest‘è l‘immagine…» .

    Cmq per concludere ed evitare di dilungarmi troppo aggiungo solo un paio di cose: prima sono nata in una famiglia con antenati che avevano una grande considerazione e passione per la Musica tanto che 2 sorelle di mia nonna materna erano: una insegnante di pianoforte e l’altra si dilettava in canto lirico, quest’ultima fu interpellata pure da importanti maestri che desideravano averla per allieva per poi inserirla nel campo professionale tanto era bella la sua voce (io posso confermare visto che l’avevo in casa e cantava spesso, era già piuttosto anziana ma la sua voce era notevole, non mi meraviglio a chi mi dice che si avvicinava alla Grande Callas - quest’ultima cosa l’ho scritta non per vanto ma semplicemente perché mi fa piacere darle, ora che non c’è più, un riconoscimento che probabilmente avrebbe avuto dal pubblico se non avesse declinato, a causa dell’epoca e dei condizionamenti che ne seguivano, le richieste di divenire una professionista), magari in parte il mio apprezzare e percepire la Musica in un certo modo “mio” sarà dovuto anche a questo (genetica?!? Chissà! Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 4 285880 ); seconda è che sono piuttosto selettiva nel ascolto, solo alcuni brani quelli che mi “prendono” sono quelli che continuerò a tenere nella mia… chiamiamola come si dice oggi… PlayList.

    Un caro saluto,

    Ciao Camelia, ognuno di noi ha la propria playlist. Personalmente amo il periodo barocco, il romantico ed il tardoromantico. Non amo particolarmente il periodo galante e classico, ho una cordiale ma profonda idiosincrasia per il Beethoven sinfonico e concertistico mentre sono asolutamente coinvolto dal Beethoven cameristico, dalle sonate per vl e pf fino ai quartetti dell'ultimo periodo (dal 129 in poi), dallo Schubert dei lieder e di (quasi) tutta la cameristica. Adoro Dvorak cameristico e Faurè, il cui Requiem ritengo stupendo. Brahms, per me, è il massimo, dopo ovviamente Bach. Considero inutili Saint Saens, Brukner, Litz e Wagner. Odio la musica colta contemporanea, ammesso che esista ancora. Sono poi molto legato, per motivi "sentimentali" ai cantautori del mio '68 (Guccini, De Andrè, De Gregori...).
    Tutte ovviamente opinioni e preferenze personali.
    Ah, dimenticavo: anche il Mozart sinfonico e concertistico non rientra nei miei preferiti, grandioso il Mozart dei quartetti, di alcuni divertimenti e cassazioni, del Requiem..
    Buoni ascolti, Emanuele
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 4 Empty Re: Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7)

    Messaggio Da Ospite Dom Giu 20 2010, 21:59

    Edmond ha scritto:Fidati Pavel, diffusori che hanno gamma bassa profonda e reale esistono, basta cercarli, non necessariamente nei grandi nomi dell'hi-end. E' molto più facile avere ambienti che non sono capaci di farle suonare...........

    Avalon ha scelto la via del diffusore capace di suonare bene ovunque....... Bene, ma non benissimo, a mio avviso.......

    Forse son l'unico che nn ha mai sentito suonar bene Avalon, ed imputavo loro il difficile inserimento in ambiente e la difficoltà di suonar con ogni elettronica.
    Mi sbaglierò oppure più semplicemente non mi piace la loro impostazione.
    Camelia
    Camelia
    CG Artist

    Numero di messaggi : 1745
    Data d'iscrizione : 24.12.08
    Località : From Hell

    Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 4 Empty Re: Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7)

    Messaggio Da Camelia Lun Giu 21 2010, 03:20

    pavel ha scritto:
    Elcaset ha scritto:Ti ho mandato un PM con le impressioni di Ema sulle Ovator, non l'hai ricevuto? Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 4 98542

    No....Non ho ricevuto nulla..... Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 4 98542
    Perdi tutto... Un giorno lascerai anche la testa chissà dove. Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 4 775355

    ... un’idea veramente mi è venuta... devil va, beh...


    Ah... in bocca al lupo per i diffusori!!! sunny



    P.S.: Hhhhmmm, sei uno che si arrende troppo presto... angel bisogna sempre tentare almeno una seconda volta... tesoro mio, più decisione se... Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 4 625723


    _________________
    Camelia @}->---

    «I'm Still There with You...»  
    Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 4 Ursill10
    ... Never seen Someone Crazy?!? ---> Avalon Eidolon VS Wilson Audio Puppy 6 (o7) - Pagina 4 Senza_10

      La data/ora di oggi è Dom Mag 19 2024, 04:18