Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Sony - Microfoni esterni su Sony PCM D50
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Microfoni esterni su Sony PCM D50

    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    Sony - Microfoni esterni su Sony PCM D50 Empty Microfoni esterni su Sony PCM D50

    Messaggio Da fabiovob Sab Giu 19, 2010 12:21 am

    Mi scuso se la sezione non è quella più adatta, ma ritenevo che dovendo effettuare registrazioni in formato digitale questa fosse la più idonea.
    Detto questo, vorrei fare delle registrazioni di musica dal vivo col mio Sony PCM-D50 e vorrei usare microfoni diversi da quelli in dotazione, cosa mi consigliereste?
    Marco Rosanova
    Marco Rosanova
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 23
    Data d'iscrizione : 28.04.10

    Sony - Microfoni esterni su Sony PCM D50 Empty Re: Microfoni esterni su Sony PCM D50

    Messaggio Da Marco Rosanova Sab Giu 19, 2010 10:33 am

    fabiovob ha scritto:Mi scuso se la sezione non è quella più adatta, ma ritenevo che dovendo effettuare registrazioni in formato digitale questa fosse la più idonea.
    Detto questo, vorrei fare delle registrazioni di musica dal vivo col mio Sony PCM-D50 e vorrei usare microfoni diversi da quelli in dotazione, cosa mi consigliereste?

    Non conosco il D50 ma credo che il problema principale sia quello che non fornisce l'alimentazione phantom per i microfoni a condensatore esterni per cui dovresti dotarti di un alimentatore a parte.
    Superato questo problema, tutto dipende molto dal budget.
    Se è basso puoi rivolgerti a qualche buon cinese tipo http://uk.rodemic.com/ , ma ce ne sono tanti altri.
    Se il budget è più alto, secondo me, quelli col miglior rapporto qualità prezzo sono gli AKG.

    Per quanto riguarda la tipologia di microfono, dipende molto da quello che ci devi fare ma ci sono anche quelli buoni più o meno per tutto tipo questo http://www.rodemic.com/microphone.php?product=NT55

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27, 2024 6:16 pm