Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Aune S6 - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Aune S6


    Comfortably numb
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 794
    Data d'iscrizione : 26.04.13

    Aune S6 - Pagina 3 Empty Re: Aune S6

    Messaggio Da Comfortably numb Mer Dic 06 2017, 15:16

    lalosna ha scritto:

    Sugli orologi e sull’assistenza di marchi blasonati meglio stendere un velo pietoso...
    Potrei raccontarvi di un 1655 double red perfetto tornato da Ginevra con un quadrante di fornitura pagando modici 2300€ per la revisione della valvola per l’elio... Aune S6 - Pagina 3 81249

    Fan@ulo, andiamo di Seiko o Casio...  Aune S6 - Pagina 3 650957
    e poi ti scrivono: un orologio si tramanda...se li lasciamo ai figli, con gli stipendi che girano, li mandiamo in rovina.
    L'altra volta si erano "accontentati" di 500€, pagati molto a malincuore, stavolta si attaccano al...


    Ultima modifica di confortably numb il Mer Dic 06 2017, 15:35 - modificato 1 volta.
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 35240
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Aune S6 - Pagina 3 Empty Re: Aune S6

    Messaggio Da carloc Mer Dic 06 2017, 15:27

    Omega si è ricliclata come marchio di lusso e ora non ha una rete di assistenza in grado di far fronte all'esigenza e, quindi, lavora solo in Svizzera come assistenza.

    Se prendete Rolex, almeno ogni concessionario deve avere il suo laboratorio. Considerando che i Rolex richiedono una revisione ogni 6/7 anni al costo di circa 600/700 euro ecco che torniamo a cifre più accessibili.

    Comunque siamo OT.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8055
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Aune S6 - Pagina 3 Empty Re: Aune S6

    Messaggio Da madmax Mer Dic 06 2017, 15:32

    carloc ha scritto:Omega si è ricliclata come marchio di lusso e ora non ha una rete di assistenza in grado di far fronte all'esigenza e, quindi, lavora solo in Svizzera come assistenza.

    Se prendete Rolex, almeno ogni concessionario deve avere il suo laboratorio. Considerando che i Rolex richiedono una revisione ogni 6/7 anni al costo di circa 600/700 euro ecco che torniamo a cifre più accessibili.

    Comunque siamo OT.
    Una revisione ogni 6/7 anni ?  Aune S6 - Pagina 3 921419 Il mio ne ha 23 e mai fatto niente  Aune S6 - Pagina 3 85816 angel Aune S6 - Pagina 3 4057548525


    _________________
    Spoiler:
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 35240
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Aune S6 - Pagina 3 Empty Re: Aune S6

    Messaggio Da carloc Mer Dic 06 2017, 15:47

    madmax ha scritto:
    Una revisione ogni 6/7 anni ?  Aune S6 - Pagina 3 921419 Il mio ne ha 23 e mai fatto niente  Aune S6 - Pagina 3 85816 angel Aune S6 - Pagina 3 4057548525

    Tutti i movimenti meccanici hanno bisogno di revisioni periodiche. Se non le hai mai fatte, quando il tuo movimento si fermerà, alla prima revisione dovrai sostituire diversi elementi.
    Senza contare che la precisione in questi 23 anni è andata a farsi benedire.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Aune S6 - Pagina 3 Empty Re: Aune S6

    Messaggio Da phaeton Mer Dic 06 2017, 15:50

    confortably numb ha scritto:

    Fanculo, andiamo di Seiko o Casio...  Aune S6 - Pagina 3 650957
    ......

    eehhhhhh..... dipende Aune S6 - Pagina 3 921419 Laughing Laughing Casio non lo so, ma Seiko.... prova a chiedere quanto costa la revisione di un Credor Fugaku Aune S6 - Pagina 3 921419 Aune S6 - Pagina 3 921419 santa santa oppure anche solo di un qualunque Grand Seiko meccanico Aune S6 - Pagina 3 650957 Aune S6 - Pagina 3 650957 per non parlare poi dei Citizen Campanola... l'ultima volta che mi informai per un cinturino originale in pelle mi chiesero 450€ Aune S6 - Pagina 3 95624 Aune S6 - Pagina 3 95624

    vabbe', basta OT che senno' mi devo autobannare affraid affraid
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8055
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Aune S6 - Pagina 3 Empty Re: Aune S6

    Messaggio Da madmax Mer Dic 06 2017, 16:11

    carloc ha scritto:

    Tutti i movimenti meccanici hanno bisogno di revisioni periodiche. Se non le hai mai fatte, quando il tuo movimento si fermerà, alla prima revisione dovrai sostituire diversi elementi.
    Senza contare che la precisione in questi 23 anni è andata a farsi benedire.
    Appena posso gli faccio un bel tagliando  Aune S6 - Pagina 3 588790 Aune S6 - Pagina 3 625723


    _________________
    Spoiler:
    oDo
    oDo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4324
    Data d'iscrizione : 23.09.14
    Località : Milano

    Aune S6 - Pagina 3 Empty Re: Aune S6

    Messaggio Da oDo Mer Dic 06 2017, 23:59

    Johnny1982 ha scritto:Audio gd pluto... R2r11 a 400 euro single end e nfb28 bilanciato sui 600 -650 eur pilota pure le he6 come potenza disponibile...

    Per me sono nella fascia diciamo economica "seria" sono un bel pubto di riferimento...

    Come pero dico spesso prodotto economico con uscita bilanciata é un controsenso perche ti costringe a prendere dei cavi che spesso sono abbastanza costosi... A meno che non impari a farteli...

    Preferirei un modello s.e. se ho un budget linitato e non ho capacita di crearmi un cavo

    Sono sicuramente oggetti interessanti, ma non paragonabili.
    L'nfb28 non lo è perché costa quasi doppio, l'R2R perché non è bilanciato, diversamente da quello postato da Pluto. Se poi usarlo in bilanciato dia dei reali vantaggi non lo so, ma ho dei dubbi, e poi come giustamente dici alza i costi. Anche per me non ha molto senso quando si parte da un ampli low budget (che, ahimè, 5-600 € in questo campo sono un costo basso)

    Accantonando il discorso del bilanciato, quell'Aune S6 è bellino da a vedere e magari suona anche bene come dicono, ma se non si cerca espressamente un oggetto desktop, una soluzione dap+ampli portatile (quella di cui parlava anche Phaeton) è sicuramente più funzionale vista la portabilità per weekend o vacanze, più scalabile nel tempo e chissà, magari ha una resa simile o migliore. In effetti è sorprendente come suonano i dap attuali...


    _________________
    paolo
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    Aune S6 - Pagina 3 Empty Re: Aune S6

    Messaggio Da Johnny1982 Gio Dic 07 2017, 01:13

    Beh doppio nfb28 sono 750usd contro i 600dell'aune. Su per giu siamo li...

    Ma piu che il prezzo andrebbe sentita la qualita...

    Non sottovaluterei l'r2r11 ... Il bilanciato per l'utente medio é uno spreco di soldi come dici anche te perche o si svena con i cavi oppure non sfrutta appieno l'ampli... Anche avendo il v281 efacendomi pure i cavi da solo non sono un convinto del bilanciato penso ci possano tranquillamenteampli in s.e. che suonino altrettanto bene...

    Certo épiu facile fare 2 ampli che lavorano in contro fase che farne uno che lavori al doppio della tensione edevitare tutti i problemi legati ai disturbi sulla massa...

    Il miglior sistema portatile finora sentito era un dap fio (mi pare x5) in stac con l'a5... Certamente validissimo... Sarebbe interessante paragonarlo al r2r11 ...

    I setup portatili alla fine lasciano fuori solo qualche cuffia... Che non sono certoda utente medio solitamente... Anche se l'A5 con 800mW non é che manchi di potenza ... Ovvio le he6non le manda ma penso che siano poche le cuffie che non pilota.

    Pero se uno sta sempre fissoin casa un sitema desktop ha sempre il suo fascino anche solo per il nondoversempre starearicaricare i dispositivi...

    Ogni tanro mi piacerebbe provare questa fascia media... Solo che poi il lato razionale mi dice:per quanto suoni bene ... Non supera certo il sistema che ho allora non buttarci soldi... Stessa cosa oer i sistemi portatili solo che mi dico: suoneranno meglio del drago fly red... Ma poi mi andra ti portarmeli in giro che quasi gia il dragonflymi da impiccio? Allora meglio usarli per un lg v30 quando va. A 500 euro...

    Fortuna la razionalita... Se no soendeve ancora piu soldi di ora...

    Piu che intante elettroniche é piu dicertente investire in piu cuffie... Li almeno si hanno esperienze di ascolto profondamente diverse cambiando tra i vari modelli molto piu che cambiare un ampli o un dac...


    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    Uomodeldeserto
    Uomodeldeserto
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 2
    Data d'iscrizione : 27.04.23

    Aune S6 - Pagina 3 Empty Re: Aune S6

    Messaggio Da Uomodeldeserto Gio Apr 27 2023, 14:39

    ciao a tutti io lo uso e dopo qualche anno ho cambiato le "OP" originali con quelli della SPARKOS LAB per me è una goduria!
    Uomodeldeserto
    Uomodeldeserto
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 2
    Data d'iscrizione : 27.04.23

    Aune S6 - Pagina 3 Empty aune s6 a7pro

    Messaggio Da Uomodeldeserto Lun Mag 15 2023, 19:18

    Ciao a tutti, giusto per informarvi, ho preso l'ampli Aune S7pro nuova e dac Aune S8 usato quasi nuovo il tutto a metà prezzo... 
    Voglio vedere se hanno migliorato qualcosa. Qualcuno ha provate?
    Grazie

      La data/ora di oggi è Sab Lug 27 2024, 03:27