Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Spirit - nuovo brand cuffiofilo.Spirit Sound Torino - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    nuovo brand cuffiofilo.Spirit Sound Torino


    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09

    Spirit - nuovo brand cuffiofilo.Spirit Sound Torino  - Pagina 2 Empty Re: nuovo brand cuffiofilo.Spirit Sound Torino

    Messaggio Da Amuro_Rey Gio Mag 10 2018, 20:53

    franci2105 ha scritto:Mi associo agli auguri per questa sua nuova avventura.
    Personalmente possiedo le cuffie da lui realizzate come Spirit Labs e ha rimesso in sesto diverse cuffie con cui avevo problemi di diversa natura e per entrambe le cose non posso che sottolineare la sua professionalità, competenza e altissima qualità nei risultati.
    In bocca al lupo Andrea! applausi

    Spirit - nuovo brand cuffiofilo.Spirit Sound Torino  - Pagina 2 704751 Spirit - nuovo brand cuffiofilo.Spirit Sound Torino  - Pagina 2 704751
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Spirit - nuovo brand cuffiofilo.Spirit Sound Torino  - Pagina 2 Empty Re: nuovo brand cuffiofilo.Spirit Sound Torino

    Messaggio Da Amuro_Rey Sab Mag 12 2018, 10:28

    Esteticamente hanno fatto un salto decisamente notevole Rolling Eyes Rolling Eyes Bravo Andrea applausi


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Spirit - nuovo brand cuffiofilo.Spirit Sound Torino  - Pagina 2 174409   
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Spirit - nuovo brand cuffiofilo.Spirit Sound Torino  - Pagina 2 Empty Re: nuovo brand cuffiofilo.Spirit Sound Torino

    Messaggio Da Ospite Sab Mag 12 2018, 11:28

    Carrozzeria a parte, sarei curioso di conoscere l'origine dei driver. Progettati e costruiti in house? O che altro? Effettivamente, esordire nel mercato collocandosi su una fascia di prezzo superiore, per es., a Sennheiser, denota una certa ambizione. Comunque una sfida che, se non altro per spirito patriottico, mi farebbe piacere desse le attese soddisfazioni al titolare dell'azienda.
    P.S.
    Parrebbe assente in catalogo un modello chiuso...
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    Spirit - nuovo brand cuffiofilo.Spirit Sound Torino  - Pagina 2 Empty Re: nuovo brand cuffiofilo.Spirit Sound Torino

    Messaggio Da mauro16164 Sab Mag 12 2018, 11:39

    fil ha scritto:Carrozzeria a parte, sarei curioso di conoscere l'origine dei driver. Progettati e costruiti in house? O che altro? Effettivamente, esordire nel mercato collocandosi su una fascia di prezzo superiore, per es., a Sennheiser, denota una certa ambizione. Comunque una sfida che, se non altro per spirito patriottico, mi farebbe piacere desse le attese soddisfazioni al titolare dell'azienda.
    P.S.
    Parrebbe assente in catalogo un modello chiuso...
    i driver sono fatti dalla Nhoord audio su specifiche di Andrea.e no,al momento niente chiusa..


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    SmokeIII
    SmokeIII
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1734
    Data d'iscrizione : 20.01.17
    Età : 44

    Spirit - nuovo brand cuffiofilo.Spirit Sound Torino  - Pagina 2 Empty Re: nuovo brand cuffiofilo.Spirit Sound Torino

    Messaggio Da SmokeIII Dom Mag 13 2018, 09:31

    In bocca al lupo Andrea! applausi


    _________________
    Spirit - nuovo brand cuffiofilo.Spirit Sound Torino  - Pagina 2 6a9fd010
    metamorph63
    metamorph63
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 203
    Data d'iscrizione : 21.09.17

    Spirit - nuovo brand cuffiofilo.Spirit Sound Torino  - Pagina 2 Empty Re: nuovo brand cuffiofilo.Spirit Sound Torino

    Messaggio Da metamorph63 Dom Mag 13 2018, 10:37

    Mah, i prezzi di queste Spirit, per quanto alti, sono in linea con l'attuale tendenza del mercato mondiale delle cuffie hi end, ormai la nuova top Sennheiser ha toccato quota 2500 Euro, quando una HD800 al nuovo si trova benissimo a 800 Euro (io almeno tanto l'ho pagata qualche anno fa). Possiedo una Monoblock della Spirit Labs, e la reputo musicalmente superiore alla HD800. Per quanto mi riguarda, ho però abbandonato il mondo cuffie da un pò di tempo, cioè da quando sono passato a dei monitor da studio di alto livello, ottenendo musicalmente molto di più...ovviamente è una questione di gusti, ma trovo che il panorama cuffie sia stato pompato all'inverosimile, con 2500-2600 Euro ci compri benissimo un sub attivo della Neumann a 7 Canali o un monitor Adam top, ma capisco che molti lo troveranno un discorso fuori tema che lascia il tempo che trova....per cui mi fermo qui, passo e chiudo.
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Spirit - nuovo brand cuffiofilo.Spirit Sound Torino  - Pagina 2 Empty Re: nuovo brand cuffiofilo.Spirit Sound Torino

    Messaggio Da Amuro_Rey Dom Mag 13 2018, 11:38

    fil ha scritto:Carrozzeria a parte, sarei curioso di conoscere l'origine dei driver. Progettati e costruiti in house? O che altro? Effettivamente, esordire nel mercato collocandosi su una fascia di prezzo superiore, per es., a Sennheiser, denota una certa ambizione. Comunque una sfida che, se non altro per spirito patriottico, mi farebbe piacere desse le attese soddisfazioni al titolare dell'azienda.
    P.S.
    Parrebbe assente in catalogo un modello chiuso...

    Sono stati riprogettati completamente su specifiche di Andrea Ricci non più Grado ne altro preso da terzi
    L'ambizione ci vuole e se chi le ha ascoltate ne parla più che bene io faccio il tifo per Andrea ! applausi


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Spirit - nuovo brand cuffiofilo.Spirit Sound Torino  - Pagina 2 174409   
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Spirit - nuovo brand cuffiofilo.Spirit Sound Torino  - Pagina 2 Empty Re: nuovo brand cuffiofilo.Spirit Sound Torino

    Messaggio Da Amuro_Rey Dom Mag 13 2018, 11:42

    metamorph63 ha scritto:Mah, i prezzi di queste Spirit, per quanto alti, sono in linea con l'attuale tendenza del mercato mondiale delle cuffie hi end, ormai la nuova top Sennheiser ha toccato quota 2500 Euro, quando una HD800 al nuovo si trova benissimo a 800 Euro (io almeno tanto l'ho pagata qualche anno fa). Possiedo una Monoblock della Spirit Labs, e la reputo musicalmente superiore alla HD800. Per quanto mi riguarda, ho però abbandonato il mondo cuffie da un pò di tempo, cioè da quando sono passato a dei monitor da studio di alto livello, ottenendo musicalmente molto di più...ovviamente è una questione di gusti, ma trovo che il panorama cuffie sia stato pompato all'inverosimile, con 2500-2600 Euro ci compri benissimo un sub attivo della Neumann a 7 Canali o un monitor Adam top, ma capisco che molti lo troveranno un discorso fuori tema che lascia il tempo che trova....per cui mi fermo qui, passo e chiudo.

    Non posso che quotare ! Spirit - nuovo brand cuffiofilo.Spirit Sound Torino  - Pagina 2 704751
    Il mercato vuole quei prezzi ma sono completamente FALSI ed ingiustificati
    Una cuffia Made in Cina, scusatemi, anche con tutto lo studio che c'è dietro nel progetto non può avere dei costi assurdi come le HiFiMan Neutral
    Può suonare bene quanto vuoi ma se poi mi si disfa in mano perché i materiali sono sotto media anche NO e purtroppo spesso le HiFiman cadono prprio li e sono Loro (con Audezè) che hanno ormai pilotato i prezzi


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Spirit - nuovo brand cuffiofilo.Spirit Sound Torino  - Pagina 2 174409   
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Spirit - nuovo brand cuffiofilo.Spirit Sound Torino  - Pagina 2 Empty Re: nuovo brand cuffiofilo.Spirit Sound Torino

    Messaggio Da biscottino Dom Mag 13 2018, 17:48

    Ho Hifiman da 3 anni e non si è mai disfatta nessuna cuffia, ne leggo di altri amici del Gazebo che hanno Hifiman di disavventure con questo marchio... Amuro, ma dove le leggi ste cose?
    Vabbene che Spirit ti sta simpatica perchè ti ha fatto provare le cuffie al tuo domicilio e Andrea è sicuramente una ottima persona, ma non si fa pubblicità ad un marchio parlandone male di un altro! Spirit - nuovo brand cuffiofilo.Spirit Sound Torino  - Pagina 2 81249


    _________________
    Enjoy your head! Spirit - nuovo brand cuffiofilo.Spirit Sound Torino  - Pagina 2 2296686959
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Spirit - nuovo brand cuffiofilo.Spirit Sound Torino  - Pagina 2 Empty Re: nuovo brand cuffiofilo.Spirit Sound Torino

    Messaggio Da mc 73 Dom Mag 13 2018, 17:57

    Amuro_Rey ha scritto:

    Non posso che quotare ! Spirit - nuovo brand cuffiofilo.Spirit Sound Torino  - Pagina 2 704751
    Il mercato vuole quei prezzi ma sono completamente FALSI ed ingiustificati
    Una cuffia Made in Cina, scusatemi, anche con tutto lo studio che c'è dietro nel progetto non può avere dei costi assurdi come le HiFiMan Neutral
    Può suonare bene quanto vuoi ma se poi mi si disfa in mano perché i materiali sono sotto media anche NO e purtroppo spesso le HiFiman cadono prprio li e sono Loro (con Audezè) che hanno ormai pilotato i prezzi

    le uniche cuffie che si rompano da anni ...sono le tue amate ed americanne Spirit - nuovo brand cuffiofilo.Spirit Sound Torino  - Pagina 2 650957 audeze

    Forse le prime hifiman erano abbastanza scadenti a livello di materiali ed assemblaggio...ma è storia passata.


    _________________
    saluti Michele sunny
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Spirit - nuovo brand cuffiofilo.Spirit Sound Torino  - Pagina 2 Empty Re: nuovo brand cuffiofilo.Spirit Sound Torino

    Messaggio Da Amuro_Rey Dom Mag 13 2018, 20:19

    biscottino ha scritto:Ho Hifiman da 3 anni e non si è mai disfatta nessuna cuffia, ne leggo di altri amici del Gazebo che hanno Hifiman di disavventure con questo marchio... Amuro, ma dove le leggi ste cose?
    Vabbene che Spirit ti sta simpatica perchè ti ha fatto provare le cuffie al tuo domicilio e Andrea è sicuramente una ottima persona, ma non si fa pubblicità ad un marchio parlandone male di un altro! Spirit - nuovo brand cuffiofilo.Spirit Sound Torino  - Pagina 2 81249

    Dove leggi ste cose ?
    Ne ho avute un paio, delle vecchia serie e come materiali ed assemblaggio erano veramente un gradino sotto qualsiasi altro marchio ...
    La qualità costruttiva poi è una cosa molto molto soggettiva, c'è chi dice che le Grado fanno pena, io dico invece che sono fatte molto bene invece


    Ultima modifica di Amuro_Rey il Dom Mag 13 2018, 20:22 - modificato 1 volta.


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Spirit - nuovo brand cuffiofilo.Spirit Sound Torino  - Pagina 2 174409   
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Spirit - nuovo brand cuffiofilo.Spirit Sound Torino  - Pagina 2 Empty Re: nuovo brand cuffiofilo.Spirit Sound Torino

    Messaggio Da Amuro_Rey Dom Mag 13 2018, 20:20

    mc 73 ha scritto:

    le uniche cuffie che si rompano da anni ...sono le tue amate ed americanne Spirit - nuovo brand cuffiofilo.Spirit Sound Torino  - Pagina 2 650957  audeze

    Forse le prime hifiman erano abbastanza scadenti a livello di materiali ed assemblaggio...ma è storia passata.

    Mie Amate ?
    Tue forse ... E' da otlre 3 anni che non ho alcun prodotto nuovo di Audezè a casa quindi cambiate solfa ragazzi, poi sta storia che si rompono la più grande baggianata dei social di HiFI, tre Audezè possedute NESSUNA rotta ... forse Voi e le vostre amate CINESONE Spirit - nuovo brand cuffiofilo.Spirit Sound Torino  - Pagina 2 775355 Spirit - nuovo brand cuffiofilo.Spirit Sound Torino  - Pagina 2 775355


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Spirit - nuovo brand cuffiofilo.Spirit Sound Torino  - Pagina 2 174409   
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Spirit - nuovo brand cuffiofilo.Spirit Sound Torino  - Pagina 2 Empty Re: nuovo brand cuffiofilo.Spirit Sound Torino

    Messaggio Da mc 73 Dom Mag 13 2018, 20:29

    Amuro_Rey ha scritto:

    Mie Amate ?
    Tue forse ... E' da otlre 3 anni che non ho alcun prodotto nuovo di Audezè a casa quindi cambiate solfa ragazzi, poi sta storia che si rompono la più grande baggianata dei social di HiFI, tre Audezè possedute NESSUNA rotta ... forse Voi e le vostre amate CINESONE Spirit - nuovo brand cuffiofilo.Spirit Sound Torino  - Pagina 2 775355 Spirit - nuovo brand cuffiofilo.Spirit Sound Torino  - Pagina 2 775355

    mai avuta nessuna audeze...
    Baggianata? Spirit - nuovo brand cuffiofilo.Spirit Sound Torino  - Pagina 2 775355
    Preferisco non commentare Spirit - nuovo brand cuffiofilo.Spirit Sound Torino  - Pagina 2 775355


    _________________
    saluti Michele sunny
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8055
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Spirit - nuovo brand cuffiofilo.Spirit Sound Torino  - Pagina 2 Empty Re: nuovo brand cuffiofilo.Spirit Sound Torino

    Messaggio Da madmax Dom Mag 13 2018, 20:40

    Amuro_Rey ha scritto:

    Dove leggi ste cose ?
    Ne ho avute un paio, delle vecchia serie e come materiali ed assemblaggio erano veramente un gradino sotto qualsiasi altro marchio ...
    La qualità costruttiva poi è una cosa molto molto soggettiva, c'è chi dice che le Grado fanno pena, io dico invece che sono fatte molto bene invece

    Amuro tu hai avuto la prima Hifiman uscita in commercio comprata usata dal sottoscritto Spirit - nuovo brand cuffiofilo.Spirit Sound Torino  - Pagina 2 625723 Spirit - nuovo brand cuffiofilo.Spirit Sound Torino  - Pagina 2 775355 ne sono passati di anni Spirit - nuovo brand cuffiofilo.Spirit Sound Torino  - Pagina 2 285880


    _________________
    Spoiler:
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8055
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Spirit - nuovo brand cuffiofilo.Spirit Sound Torino  - Pagina 2 Empty Re: nuovo brand cuffiofilo.Spirit Sound Torino

    Messaggio Da madmax Dom Mag 13 2018, 20:49

    Amuro_Rey ha scritto:

    Mie Amate ?
    Tue forse ... E' da otlre 3 anni che non ho alcun prodotto nuovo di Audezè a casa quindi cambiate solfa ragazzi, poi sta storia che si rompono la più grande baggianata dei social di HiFI, tre Audezè possedute NESSUNA rotta ... forse Voi e le vostre amate CINESONE Spirit - nuovo brand cuffiofilo.Spirit Sound Torino  - Pagina 2 775355 Spirit - nuovo brand cuffiofilo.Spirit Sound Torino  - Pagina 2 775355
    Ma è possibile che ripeti sempre la stessa canzone ragazzo mio ? io ho avuto più Audeze di te (attualmente ho una LCD3F) ma mi rendo perfettamente conto che di 3 se ne sono rotte parecchie così come la mia HE6 esteticamente è una ciofeca ma suona benissimo
    Per non parlare delle nuove Hifiman costruite benissimo e sempre molto affidabili , anche le prime Spirit erano inferiori alle nuove come costruzione, e allora ?
    Non ti capirò mai Suspect Spirit - nuovo brand cuffiofilo.Spirit Sound Torino  - Pagina 2 509133



    _________________
    Spoiler:
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Spirit - nuovo brand cuffiofilo.Spirit Sound Torino  - Pagina 2 Empty Re: nuovo brand cuffiofilo.Spirit Sound Torino

    Messaggio Da Amuro_Rey Lun Mag 14 2018, 08:28

    madmax ha scritto:
    Ma è possibile che ripeti sempre la stessa canzone ragazzo mio ? io ho avuto più Audeze di te (attualmente ho una LCD3F) ma mi rendo perfettamente conto che di 3 se ne sono rotte parecchie così come la mia HE6 esteticamente è una ciofeca ma suona benissimo
    Per non parlare delle nuove Hifiman costruite benissimo e sempre molto affidabili , anche le prime Spirit erano inferiori alle nuove come costruzione, e allora ?
    Non ti capirò mai  Suspect  Spirit - nuovo brand cuffiofilo.Spirit Sound Torino  - Pagina 2 509133


    Max anche Tu però sempre la stessa reazione ad ogni post in cui parlo delle cinesone, perchè ?
    La percezzione della qualità in un oggetto è strettamente soggettiva, quello che per tè è qulitativamente bello per un'altra persona può essere uno schifo o sbaglio ?
    Uno abituato alle Ferrari se passa ad una Golf gli fa skifo uno abituato ad una Alfa Romeo e passa ad una Golf rimane scioccato da quanto è meglio ( Spirit - nuovo brand cuffiofilo.Spirit Sound Torino  - Pagina 2 775355  Spirit - nuovo brand cuffiofilo.Spirit Sound Torino  - Pagina 2 775355 )
    Dovrei dire che Audezè si rompre perchè lo leggo in giro in rete quando a me non è mai successo ?
    Dovrei dire che le ciensone sono fantastiche come materiali e costruzione quando quelle da me avute erano penose come assemblaggio ?
    Questo è la percezione soggettiva della qualità
    A me il made in Cina non piace, ho avuto troppe troppe e ribadisco troppe esperienze negative (e non parlo sulla qualità costruttiva di una cosa che può avvicinarsi a quelle non cinesi ma sulla sua assistenza da incubo), sbaglio ? Probabilemte si ma io se posso, anche se ormai è praticamente impossibile, cerco di evitarlo


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Spirit - nuovo brand cuffiofilo.Spirit Sound Torino  - Pagina 2 174409   
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Spirit - nuovo brand cuffiofilo.Spirit Sound Torino  - Pagina 2 Empty Re: nuovo brand cuffiofilo.Spirit Sound Torino

    Messaggio Da Antonio Turi Lun Mag 14 2018, 08:49

    Amuro, la Cina è ovunque, quando lo capirai sarà sempre troppo tardi. Inoltre lo hai detto, la percezione è soggettiva, la qualità non lo è, si basa su parametri precisi. Nessuno di noi fa affermazioni perentorie come le tue, ma non so neanche perché te lo sto dicendo, dato che già so che sto sprecando il mio tempo. E questo è grave Amuro, pensare che un altro adulto non possa comprendere un altro punto di vista non è bello...come scrissi un'altra volta, il modo in cui si esprime un'opinione è molto più importante dell'opinione stessa. E tu non sai esporre, se fossimo come te potremmo anche offenderci per come parli. Fortunatamente per te non siamo tutti dei fanboy...buona giornata sunny


    _________________
    Spoiler:
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11994
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Spirit - nuovo brand cuffiofilo.Spirit Sound Torino  - Pagina 2 Empty Re: nuovo brand cuffiofilo.Spirit Sound Torino

    Messaggio Da Edmond Lun Mag 14 2018, 09:42

    In bocca al lupo, Andrea!!! Occhio alle cattive compagnie...  sunny


    _________________
    Giorgio


    Spirit - nuovo brand cuffiofilo.Spirit Sound Torino  - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34755
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Spirit - nuovo brand cuffiofilo.Spirit Sound Torino  - Pagina 2 Empty Re: nuovo brand cuffiofilo.Spirit Sound Torino

    Messaggio Da carloc Lun Mag 14 2018, 09:53

    Amuro_Rey ha scritto: uno abituato ad una Alfa Romeo e passa ad una Golf rimane scioccato da quanto è meglio ( Spirit - nuovo brand cuffiofilo.Spirit Sound Torino  - Pagina 2 775355  Spirit - nuovo brand cuffiofilo.Spirit Sound Torino  - Pagina 2 775355 )

    Sei passibile di essere posto di fronte al plotone d'esecuzione per un'affermazione del genere... Spirit - nuovo brand cuffiofilo.Spirit Sound Torino  - Pagina 2 775355


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8055
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Spirit - nuovo brand cuffiofilo.Spirit Sound Torino  - Pagina 2 Empty Re: nuovo brand cuffiofilo.Spirit Sound Torino

    Messaggio Da madmax Lun Mag 14 2018, 13:57

    Amuro_Rey ha scritto:

    Max anche Tu però sempre la stessa reazione ad ogni post in cui parlo delle cinesone, perchè ?
    La percezzione della qualità in un oggetto è strettamente soggettiva, quello che per tè è qulitativamente bello per un'altra persona può essere uno schifo o sbaglio ?
    Uno abituato alle Ferrari se passa ad una Golf gli fa skifo uno abituato ad una Alfa Romeo e passa ad una Golf rimane scioccato da quanto è meglio ( Spirit - nuovo brand cuffiofilo.Spirit Sound Torino  - Pagina 2 775355  Spirit - nuovo brand cuffiofilo.Spirit Sound Torino  - Pagina 2 775355 )
    Dovrei dire che Audezè si rompre perchè lo leggo in giro in rete quando a me non è mai successo ?
    Dovrei dire che le ciensone sono fantastiche come materiali e costruzione quando quelle da me avute erano penose come assemblaggio ?
    Questo è la percezione soggettiva della qualità
    A me il made in Cina non piace, ho avuto troppe troppe e ribadisco troppe esperienze negative (e non parlo sulla qualità costruttiva di una cosa che può avvicinarsi a quelle non cinesi ma sulla sua assistenza da incubo), sbaglio ? Probabilemte si ma io se posso, anche se ormai è praticamente impossibile, cerco di evitarlo
    Amen Suspect Spirit - nuovo brand cuffiofilo.Spirit Sound Torino  - Pagina 2 509133 No Razz


    _________________
    Spoiler:
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Spirit - nuovo brand cuffiofilo.Spirit Sound Torino  - Pagina 2 Empty Re: nuovo brand cuffiofilo.Spirit Sound Torino

    Messaggio Da biscottino Lun Mag 14 2018, 14:32

    Amuro_Rey ha scritto:
    A me il made in Cina non piace, ho avuto troppe troppe e ribadisco troppe esperienze negative (e non parlo sulla qualità costruttiva di una cosa che può avvicinarsi a quelle non cinesi ma sulla sua assistenza da incubo), sbaglio ? Probabilemte si ma io se posso, anche se ormai è praticamente impossibile, cerco di evitarlo

    Per me, è un discorso che non porta a nulla.
    Ad esempio, prendiamo un brand italiano come Piquadro, giusto per citarne uno, realizza in Cina e progetta in Italia, sono oggetti di una bellezza e qualità unica...non ti piacciono, pazienza!
    Ma probabilmente il condizionatore dell'ufficio in cui lavori, il frigo che hai in casa, i pezzi di ricambio della tua auto o la sedia su cu ti siedi, la tv nella quale vedi la tua squadra preferita e altri piccoli e grandi oggetti, sono made in PRC.
    Oggi definire un prodotto Made in China non è piu' sinonimo di scarsa qualità, certo non tutto è cosi, ma la qualità di alcuni oggetti si sta innalzando in modo esponenziale, e ovviamente anche il loro prezzo.
    Questo thread è dedicato alle Spirit, e noi siamo orgogliosi che un brand tutto italiano riscuota successo a livello internazionale, ma se vedi bene, le Spirit sono fatte andare congli Audio GD, che guarda caso sono cinesi, se dovessi applicare la tua tesi, come dovrei classificare questi prodotti?
    Eppure Andrea ne ha sempre decantate le lodi e non fatico a crederlo... Spirit - nuovo brand cuffiofilo.Spirit Sound Torino  - Pagina 2 625723


    _________________
    Enjoy your head! Spirit - nuovo brand cuffiofilo.Spirit Sound Torino  - Pagina 2 2296686959
    SmokeIII
    SmokeIII
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1734
    Data d'iscrizione : 20.01.17
    Età : 44

    Spirit - nuovo brand cuffiofilo.Spirit Sound Torino  - Pagina 2 Empty Re: nuovo brand cuffiofilo.Spirit Sound Torino

    Messaggio Da SmokeIII Lun Mag 14 2018, 15:28

    Amuro il mio cinesone master 9 al tuo cangurone gli fa pelo e contropelo Spirit - nuovo brand cuffiofilo.Spirit Sound Torino  - Pagina 2 775355


    _________________
    Spirit - nuovo brand cuffiofilo.Spirit Sound Torino  - Pagina 2 6a9fd010
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5163
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Spirit - nuovo brand cuffiofilo.Spirit Sound Torino  - Pagina 2 Empty Re: nuovo brand cuffiofilo.Spirit Sound Torino

    Messaggio Da JacksonPollock Lun Mag 14 2018, 15:36

    SmokeIII ha scritto:Amuro il mio cinesone master 9 al tuo cangurone gli fa pelo e contropelo Spirit - nuovo brand cuffiofilo.Spirit Sound Torino  - Pagina 2 775355

    Quale? Quello che Andrea stesso definisce "la saldatrice"?
    Spirit - nuovo brand cuffiofilo.Spirit Sound Torino  - Pagina 2 36246 Spirit - nuovo brand cuffiofilo.Spirit Sound Torino  - Pagina 2 650957
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5163
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Spirit - nuovo brand cuffiofilo.Spirit Sound Torino  - Pagina 2 Empty Re: nuovo brand cuffiofilo.Spirit Sound Torino

    Messaggio Da JacksonPollock Lun Mag 14 2018, 15:40

    mc 73 ha scritto:

    le uniche cuffie che si rompano da anni ...sono le tue amate ed americanne Spirit - nuovo brand cuffiofilo.Spirit Sound Torino  - Pagina 2 650957  audeze

    Forse le prime hifiman erano abbastanza scadenti a livello di materiali ed assemblaggio...ma è storia passata.

    Manco troppo passata... M'hanno mandato l'archetto nuovo della HE560 (v2) nemmeno tre mesi fa (cuffia di un anno di vita)...
    Le HE suonano benissimo e sono una pantofola, ma a qualità costruttiva siamo ancora lontanucci dagli standard di un "medio livello" classico.
    Non devo scomodare nemmeno le Denon, bastano le Mitchell ad incenerirle.

    Se saliamo di categoria (HEK e compagnia cantante) invece siamo ai livelli di Audeze secondo me.

    Per quanto riguarda l'assistenza invece chapeau.
    In pochi sono a questi livelli.
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Spirit - nuovo brand cuffiofilo.Spirit Sound Torino  - Pagina 2 Empty Re: nuovo brand cuffiofilo.Spirit Sound Torino

    Messaggio Da mc 73 Lun Mag 14 2018, 16:00

    JacksonPollock ha scritto:

    Manco troppo passata... M'hanno mandato l'archetto nuovo della HE560 (v2) nemmeno tre mesi fa (cuffia di un anno di vita)...
    Le HE suonano benissimo e sono una pantofola, ma a qualità costruttiva siamo ancora lontanucci dagli standard di un "medio livello" classico.
    Non devo scomodare nemmeno le Denon, bastano le Mitchell ad incenerirle.

    Se saliamo di categoria (HEK e compagnia cantante) invece siamo ai livelli di Audeze secondo me.

    Per quanto riguarda l'assistenza invece chapeau.
    In pochi sono a questi livelli.

    i problemi sporadici ci stanno ...
    Ho avuto qualche cuffia ed a mio avviso le hifiman odierne sono su di un livello paragonabile di costruzione / affidabilità rispetto alla concorrenza.

    A mio avviso qualche pecca di costruzione / affidabilità ce l'ha quasi ogni cuffia... Fostex...denon ...o focal che sia.
    Questo in tutte le categorie di prezzo.
    Imho




    _________________
    saluti Michele sunny
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Spirit - nuovo brand cuffiofilo.Spirit Sound Torino  - Pagina 2 Empty Re: nuovo brand cuffiofilo.Spirit Sound Torino

    Messaggio Da Ospite Lun Mag 14 2018, 16:18

    Molto sommessamente, credo che in un discorso/valutazione qualità, non possa non essere incluso un concetto "allargato" di affidabilità.

    Dove l'affidabilità, non sia contenuta al singolo oggetto, ma al brand.

    -Continuità aziendale nel tempo;
    -Storicità e tradizione;
    -Assistenza e reperibilità ricambi;
    -Know-how...
    -Rischio paese-origine...

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28 2024, 02:59