Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
1More Triple Driver Over Ear - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

-NUOVE PUBBLICAZIONI ONLINE-

1More Triple Driver Over Ear

GRIFONE1973
Vip Member
Vip Member

Numero di messaggi : 1663

1More Triple Driver Over Ear - Pagina 2 Empty Re: 1More Triple Driver Over Ear

Messaggio Da GRIFONE1973 il Mer Nov 21 2018, 22:32

@mr.bean ha scritto:Non si può discutere di una cuffia da 170 euro, non è igienico, sicuramente non è un granchè, e poi non ho visto nessun intervento di alcun Guru. affraid affraid affraid

Diciamo che questo argomento non è molto decollato,forse perché il prodotto non è conosciuto o non di moda o forse perché interessa a pochi spendere pochi soldi per avere un prodotto ben costruito e ben suonante.
A me piace sperimentare,ascoltare prodotti nuovi, cercando il massimo nel rapporto qualità' prezzo e soprattutto cercando poi di condividere le mie impressioni.
Se poi queste impressioni interessano a pochi va' bene lo stesso,mi rincuora comunque gli apprezzamenti dei pochi che mi rispondono ringraziandomi sunny
Ci sono persone in questo forum che si lamentano ancora adesso per le troppe parole spese per la Denon 7200,una cuffia ben suonante che compri a prezzo ridicolo...ma va' bene cosi' 1More Triple Driver Over Ear - Pagina 2 775355
mr.bean
mr.bean
Vip Member
Vip Member

Numero di messaggi : 1740

Messaggio Da mr.bean il Mer Nov 21 2018, 22:47

Si è perso il senso del gioco dell'ascoltare, di tirar fuori sinergia dai vari prodotti senza spendere un follia, di tirar fuori la magia tra due elementi. A volte ho una sensazione che si fa a gara a chi c'è la più grosso.. affraid affraid affraid 1More Triple Driver Over Ear - Pagina 2 456861 1More Triple Driver Over Ear - Pagina 2 456861 1More Triple Driver Over Ear - Pagina 2 456861

@custico
@custico
Senior Member
Senior Member

Numero di messaggi : 561

Messaggio Da @custico il Gio Nov 22 2018, 11:04

@GRIFONE1973 ha scritto:
Diciamo che questo argomento non è molto decollato,forse perché il prodotto non è conosciuto o non di moda o forse perché interessa a pochi spendere pochi soldi per avere un prodotto ben costruito e ben suonante.

A parte le battute, come quella che ho scritto sul thread th900 vs. z1r per via della deriva goliardica che stava prendendo, secondo me ci sta che chi ha in casa un parco cuffie di un certo livello non sia molto interessato. Del resto di cuffiette con questi prezzi ne escono tutti i giorni. Più che altro mi sarei aspettato maggior interesse verso la teconologia multi-driver che, a parte le Obravo, non mi sembra sia molto diffusa. Le Obravo però sono di un'altra categoria di prezzo, almeno un 3-4x, e soprattutto dei discreti catafalchi.
Noi ne abbiamo sempre parlato bene in relazione al prezzo, nessuna ammazzagiganti, nessuna cuffia che "puo' competere con rivali che costano N mila volte", tipica frase da recensione fatta per invogliare.
Considerando che è il primo passo serio nel settore cuffie della 1more, che finora si occupava solo di auricolari, direi che è un ottimo inizio. Anzi, spero sia solo l'antipasto. Per dire, le prime Focal, le Spirit, costavano di più e le sono inferiori in quasi tutti i parametri imho. Secondo me se tirassero fuori qualche modello con un tuning un pelo più curato e maggiore attenzione alla comodità, cioè una vera over-ear magari con una fascia invece dell'archetto, senza esagerare col prezzo farebbero il botto.

@mr.bean ha scritto:Non si può discutere di una cuffia da 170 euro, non è igienico, sicuramente non è un granchè, e poi non ho visto nessun intervento di alcun Guru. affraid affraid affraid

Beh, se stai tra la piadina e il nord-est mi sa che siamo vicini... se sei curioso... 1More Triple Driver Over Ear - Pagina 2 625723

DAC/Ampli: Yulong DA9
Cuffie: 1more Triple Driver Over Ear - B&O BeoPlay H6 (2nd gen.)
Cavi: Alimentazione: Pangea AC-14SE Mk2 - USB: 2x Supra + Intona USB Isolator (vers. Industrial)
JacksonPollock
JacksonPollock
Vip Member
Vip Member

Numero di messaggi : 1505

Messaggio Da JacksonPollock il Gio Nov 22 2018, 17:36

Mi accodo solo ora perchè non avevo visto la discussione.
Me le ha consigliate un amico che lavora in Uk e mi ha detto anche lui che sono imbarazzanti per il prezzo che chiedono. Non è un caso... Anche lui possiede le Denon.

Ho in carrello le Silver sui 200 Euro, ma dopo i vostri messaggi mi sono fermato.
Pensavo fosse una differenziazione di tipo "tamarresco".

Come suonano le Silver vs Gold?
Avete raccolto indizi a riguardo?
@custico
@custico
Senior Member
Senior Member

Messaggio Da @custico il Gio Nov 22 2018, 19:16

@JacksonPollock ha scritto:Mi accodo solo ora perchè non avevo visto la discussione.
Me le ha consigliate un amico che lavora in Uk e mi ha detto anche lui che sono imbarazzanti per il prezzo che chiedono. Non è un caso... Anche lui possiede le Denon.

Ho in carrello le Silver sui 200 Euro, ma dopo i vostri messaggi mi sono fermato.
Pensavo fosse una differenziazione di tipo "tamarresco".

Come suonano le Silver vs Gold?
Avete raccolto indizi a riguardo?

Ho ascoltato solo le gold che possiedo. Il tuo amico quali ha ascoltato?
Su head-fi c'è un thread dove ne hanno parlato, seguito anche dal PR USA della 1more (nickname AudiophileAri), che ha fornito alcune indicazioni a riguardo.

Cavi: Alimentazione: Pangea AC-14SE Mk2 - USB: 2x Supra + Intona USB Isolator (vers. Industrial)
mr.bean
mr.bean
Vip Member
Vip Member

Messaggio Da mr.bean il Gio Nov 22 2018, 20:18

@@custico ha scritto:

A parte le battute, come quella che ho scritto sul thread th900 vs. z1r per via della deriva goliardica che stava prendendo, secondo me ci sta che chi ha in casa un parco cuffie di un certo livello non sia molto interessato. Del resto di cuffiette con questi prezzi ne escono tutti i giorni. Più che altro mi sarei aspettato maggior interesse verso la teconologia multi-driver che, a parte le Obravo, non mi sembra sia molto diffusa. Le Obravo però sono di un'altra categoria di prezzo, almeno un 3-4x, e soprattutto dei discreti catafalchi.
Noi ne abbiamo sempre parlato bene in relazione al prezzo, nessuna ammazzagiganti, nessuna cuffia che "puo' competere con rivali che costano N mila volte", tipica frase da recensione fatta per invogliare.
Considerando che è il primo passo serio nel settore cuffie della 1more, che finora si occupava solo di auricolari, direi che è un ottimo inizio. Anzi, spero sia solo l'antipasto. Per dire, le prime Focal, le Spirit, costavano di più e le sono inferiori in quasi tutti i parametri imho. Secondo me se tirassero fuori qualche modello con un tuning un pelo più curato e maggiore attenzione alla comodità, cioè una vera over-ear magari con una fascia invece dell'archetto, senza esagerare col prezzo farebbero il botto.

Beh, se stai tra la piadina e il nord-est mi sa che siamo vicini... se sei curioso... 1More Triple Driver Over Ear - Pagina 2 625723
Non posso offrirti tanto, una 1000 v2, con un Norma Revo 70B e una ibasso sr1 con uno chord hugo 1, non ho altro, se vuoi calarti fino alla romagna accomodati. affraid affraid affraid

@custico
@custico
Senior Member
Senior Member

Messaggio Da @custico il Gio Nov 22 2018, 20:57

@mr.bean ha scritto:
Non posso offrirti tanto, una 1000 v2, con un Norma Revo 70B e una ibasso sr1 con uno chord hugo 1, non ho altro, se vuoi calarti fino alla romagna accomodati. affraid affraid affraid

Per quella robetta non mi muoverei nemmeno se ad averla fosse il mio vicino 1More Triple Driver Over Ear - Pagina 2 528114 1More Triple Driver Over Ear - Pagina 2 775355 1More Triple Driver Over Ear - Pagina 2 775355

mr.bean
mr.bean
Vip Member
Vip Member

Messaggio Da mr.bean il Gio Nov 22 2018, 21:21

Mi dispiace allora, due tortelli e un buon sangiovese allora forse è meglio che dici?. ft ft ft sunny sunny sunny

@custico
@custico
Senior Member
Senior Member

Messaggio Da @custico il Ven Nov 23 2018, 10:47

@mr.bean ha scritto:Mi dispiace allora, due tortelli e un buon sangiovese allora forse è meglio che dici?. ft ft ft sunny sunny sunny

Mi sembra che al momento sei corto di cuffie chiuse 1More Triple Driver Over Ear - Pagina 2 650957
1More Triple Driver Over Ear - Pagina 2 775355 1More Triple Driver Over Ear - Pagina 2 775355  diciamo che se e quando passo dove hai preso le Ibasso (news a riguardo?), le mie 1more saranno a tua disposizione.
Non so quando a dire il vero. Sto cercando di arrivare al nuovo anno, mi cospargo ogni giorno di olio, ma certe scimmie hanno gli artigli...
Vedi tu se portarti l'hugo o il norma, anche se credo che con quest'ultimo farebbero... scintille affraid

mr.bean
mr.bean
Vip Member
Vip Member

Messaggio Da mr.bean il Ven Nov 23 2018, 12:29

Di chiusa ho il muletto Sony MDR a 1 e shure 425.. 1More Triple Driver Over Ear - Pagina 2 571367

@custico
@custico
Senior Member
Senior Member

Messaggio Da @custico il Dom Dic 30 2018, 14:30

Per quello che possono valere le classifiche, su Headfonics la 1more TDOE silver è stata scelta come migliore chiusa 2018 nella categoria Bang For Buck.

I am impressed with the tuning. This is a clean, clear, and very articulate sounding portable headphone. Importantly, it does not sound like a “small headphone”. Staging is above par for a 40mm driver on-ear no doubt helped by the additional drivers to cope with energy and detail at both ends of the spectrum.

La data/ora di oggi è Ven Apr 26 2019, 03:48