Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Magnat Transpuls 1500 - Pagina 4
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Magnat Transpuls 1500


il mauro
JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 143
Data d'iscrizione : 26.10.19

Magnat Transpuls 1500 - Pagina 4 Empty Re: Magnat Transpuls 1500

Messaggio Da il mauro Lun 28 Mar 2022, 14:42

Per non parlare di chi come me le usa anche per L HT.
Pazzesche
Zio Jo
Zio Jo
Member
Member

Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 26.03.22
Età : 62
Località : Pistoia

Magnat Transpuls 1500 - Pagina 4 Empty Re: Magnat Transpuls 1500

Messaggio Da Zio Jo Mer 30 Mar 2022, 15:56

il mauro ha scritto:Nel frattempo in questi mesi , il rodaggio ha giovato davvero tantissimo a queste casse , che ora hanno un basso più articolato , ma sopratutto le voci sono migliorate tantissimo .
Ho deciso anche di migliorare tutti i condensatori del filtro crossover, quindi ho acquistato tutti i condensa al polipropilene con stsssi valori ma tolleranze più strette , cavi in rame ofc da 4mm”quelli interni alle casse sono da 4mm” e sostituito anche i connettori originali con altri di migliore qualità , L abbiamo già fatto questa modifica al mio amico è le casse hanno migliorato la definizione nei medi che diventano più naturali .al momento purtroppo ho il Covid , quindi appena mi passa procederò con la modifica , perché meglio essere in 2.
Ciao il mauro, ho acquistato le Transplus i primi di febbraio ed attualmente le piloto con un ampli Pioneer vintage SA 8500, i suoi 65 w sono sufficienti per produrre un livello sonoro da allarme condominiale già ad ore 9 del potenziometro volume. Il loro posizionamento in ambiente è stato relativamente facile dopo poche prove. Il costruttore consiglia almeno 20 cm dal retro ed almeno 30 sui lati, le mie danno risultati migliori con rispettivamente 50 e 40 cm in ambiente di 5,20 x 4mt (sono posizionate sul lato lungo). In effetti sono reflex "anomale" per quanto è densa la spugna nel tubo di raccordo ma evidentemente avrà un senso con il progetto degli spazi interni. Concordo sul basso erogato dal wooferone, potente ma assolutamente frenato (dipende poi dalle fonti ovviamente), la scelta di utilizzare un materiale cartaceo di buona qualità evidentemente riesce a conferire velocità in un range di escursione abbastanza breve. Zona frequenze medie per me altrettanto soddisfacente, ho apprezzato sia la voce greve di Paolo Conte, giusto per citare il primo che mi è venuto in mente che quella di Skunk nel suo acustico a Londra, cambiando genere. Spostandoci sulle frequenze alte purtroppo entrano in gioco dei miei limiti dovuti ad acufeni ed ipoacusia, quindi non riesco ad essere oggettivo, e nemmeno voglio entrare nel merito del fatto che la tromba del TW è in verticale e non orizzontale come spesso molti audiofili fanno notare. 
Comunque, seguo con interesse l' up grade che stai facendo al cross over e ti invito a postare tutte le novità del caso.
Un caro saluto e buoni ascolti. Jo
il mauro
il mauro
JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 143
Data d'iscrizione : 26.10.19

Magnat Transpuls 1500 - Pagina 4 Empty Re: Magnat Transpuls 1500

Messaggio Da il mauro Mer 30 Mar 2022, 16:05

Ma certo , per via del mio Covid non posso ricevere a casa mia il mio amico con tutto il necessario per eseguire L upgrade, comunque ho a casa tutto il necessario , come condensatori al polipropilene, cavi in rame ofc da 4mm e connettori placcati oro di buona fattura . Quindi appena torno negativo eseguito il lavoro.
Io come detto al momento le piloto con un finale Rotel in classe D.

    La data/ora di oggi è Mer 29 Giu 2022, 23:32