Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consiglio lettore cd [budget aumentato]


    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08

    Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 2 Empty Re: Consiglio lettore cd [budget aumentato]

    Messaggio Da aircooled Ven Lug 30, 2010 6:21 pm

    fa come vuoi
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 2 Empty Re: Consiglio lettore cd [budget aumentato]

    Messaggio Da aircooled Ven Lug 30, 2010 6:22 pm

    CKleiber87 trovati un avatar decente che quello è inguardabile Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 2 650957 Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 2 650957


    _________________
    Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 2 941176


     
    Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 2 630139
    Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    microfast
    microfast
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 301
    Data d'iscrizione : 03.07.10
    Età : 62
    Località : INVERUNO (MI)

    Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 2 Empty Re: Consiglio lettore cd [budget aumentato]

    Messaggio Da microfast Ven Lug 30, 2010 6:41 pm

    la mecca a cui penso è economica, nasce come sola lettura di cd e al contrario delle universali plasticone cinesi non fa neppure errori di lettura

    Allora:

    1) I pickup laser sono praticamente tutti a doppio ( triplo nei blu ray ) laser ed una meccanica blu ray e' infinitamente piu' precisa di una cd visto la densita' enorme che deve leggere rispetto al cd ( il pit di un cd e' una trave rispetto al pit di un blu ray ).

    2)Tipicamente si ottengono con EAC dei perfetti rip da cd, anche a velocita' di lettura elevate, dal piu' scrauso ed ignobile lettore dvd.

    Poi nel caso specifico, la meccanica dell'OPPO e' velocissima e legge anche i sassi a differenza di certe meccaniche pregiate ( all'apparenza e naturalmente nel costo ).

    Insomma molto spesso l'apparenza inganna e c'e' chi e' pronto ad approfittarsene, non lo scopro certo io.

    Saluti
    Marco
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 2 Empty Re: Consiglio lettore cd [budget aumentato]

    Messaggio Da aircooled Ven Lug 30, 2010 6:50 pm

    rileggi quello che ho postato, trovi tutte le risposte


    _________________
    Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 2 941176


     
    Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 2 630139
    Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 2 Empty Re: Consiglio lettore cd [budget aumentato]

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Ven Lug 30, 2010 7:17 pm

    microfast ha scritto:Prenditi un bell'OPPO BDP-83SE.

    Legge di tutto e di più, dal cd al Blu ray, audio e non e con una qualita' semplicemente superba.

    Se poi vuoi risparmiare ancora di piu' anche un OPPO BDP-83 liscio va alla grande.

    Saluti
    Marco

    ...
    Io ho sentito molte di queste macchine Oppo dichiarate superbe. Certo hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo, ma superbe all'ascolto (se per superbo intendiamo di qualità audio al limite dell'ottenibile oggi) non direi proprio...

    ... certo, magari con il BDP-83SE l'Oppo ha fatto il miracolo, ma io nei miracoli credo poco...


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Joytoy
    Joytoy
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 784
    Data d'iscrizione : 24.06.10
    Età : 50
    Località : Mantova

    Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 2 Empty Re: Consiglio lettore cd [budget aumentato]

    Messaggio Da Joytoy Ven Lug 30, 2010 7:53 pm

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:
    ...
    Io ho sentito molte di queste macchine Oppo dichiarate superbe. Certo hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo, ma superbe all'ascolto (se per superbo intendiamo di qualità audio al limite dell'ottenibile oggi) non direi proprio...

    ... certo, magari con il BDP-83SE l'Oppo ha fatto il miracolo, ma io nei miracoli credo poco...

    Discorso ragionevole.
    Che io sappia, l' Oppo ha una meccanica ed un telaio di lettura in materiale plastico e lamierini.
    A parita' di altre caratteristiche, questo fattore e' limitante (e per alcuni, non poco).

    Giusto per completezza di informazioni:
    Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 2 Oppo83insiderear

    Poi mi chiedo perche', ci debbano mettere sempre quelle ventoline fastidiosissime ed IMHO inutili...

    Joy!


    _________________
    Stefano
    Appreciation of audio is a completely subjective human experience.
    Measurements can provide a measure of insight, but are no substitute for human judgment.
    Why are we looking to reduce a subjective experience to objective criteria anyway?
    The subtleties of music and audio reproduction are for those who appreciate it. Differentiation by numbers is for those who do not." -- Nelson Pass
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 2 Empty Re: Consiglio lettore cd [budget aumentato]

    Messaggio Da fabiovob Ven Lug 30, 2010 8:02 pm

    Sembra un lettore cd per computer esterno. Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 2 650957
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 2 Empty Re: Consiglio lettore cd [budget aumentato]

    Messaggio Da Luca58 Ven Lug 30, 2010 9:01 pm

    microfast ha scritto:
    aircooled ha scritto:
    opinione errata Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 2 650957

    Esatta per il 99% dei casi, eccetto quelle monumentali meccaniche che poi, oltre a costare tanto leggono pure male ( e si guastano pure spesso).

    E non venire a raccontare ad un informatico la leggenda metropolitana che un apparecchio dedicato unicamente alla lettura dei CD li legge meglio di un universale, perche' sono solo favole e di favole riviste e recensori ce ne hanno raccontate tante negli ultimi decenni.

    Pensa solo alla storia dei giradischi a trazione diretta a cinghia ed a puleggia, a periodi uno era meglio dell'altro ...

    Saluti
    Marco

    Tutto si spiega... Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 2 650957 Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 2 650957 Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 2 650957
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 2 Empty Re: Consiglio lettore cd [budget aumentato]

    Messaggio Da Luca58 Ven Lug 30, 2010 9:17 pm

    CKleiber87 ha scritto:ma come mai avendo risposto nn riesco a visualizzare il mio messaggio? Cmq ringrazio di nuovo tutti per le risposte e per i consigli, siete gentilissimi...ora mi informerò bene sui modelli da voi citati e poi valuterò cosa comprare a settembre (spero)...sono ben accetti anche altri consigli comunque Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 2 650957

    dimenticavo...che ne pensate dei lettori rotel?

    Non ti consiglio di farlo; non arriveresti da nessuna parte perche' lo stesso lettore ha apprezzatori e denigratori.

    Devi ascoltarli personalmente, se possibile, inseriti in un impianto accettabile (difficile! Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 2 650957 ).

    Quando dicevano che l'Oppo (credo il 980) leggeva bene i CD oltre che i DVD io l'ho ascoltato nel mio impianto, ma la resa era veramente modesta.

    Ascolta il consiglio di Air e cerca di ascoltare l'AA Crescendo cdp personalmente; io l'ho acquistato dopo aver ascoltato un po' di tutto ed ero quasi alla disperazione. Costa relativamente poco, si e' dimostrato affidabile e, in ogni caso, ha la migliore assistenza immaginabile. Per avere davvero di meglio (ed a seconda dei gusti) devi spendere "un botto" a 4 zeri.
    La caratteristica principale del Crescendo e' che, credo, sia l'unico lettore che renda un suono molto vicino all'analogico e con l'avatar che ti sei scelto...

    Lascia perdere i multi-lettori; so che molti ritengono che vadano meglio dei lettori dedicati (e gia' queste due definizioni fanno riflettere) ma tu ascolta personalmente; c'e' perfino chi ritiene che il digitale vada meglio dell'analogico... affraid affraid affraid
    microfast
    microfast
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 301
    Data d'iscrizione : 03.07.10
    Età : 62
    Località : INVERUNO (MI)

    Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 2 Empty Re: Consiglio lettore cd [budget aumentato]

    Messaggio Da microfast Ven Lug 30, 2010 9:48 pm


    Quando dicevano che l'Oppo (credo il 980) leggeva bene i CD oltre che i DVD io l'ho ascoltato nel mio impianto, ma la resa era veramente modesta.


    Questa si che e' una considerazione banale: peccato che l'OPPO 980 non ha niente a che spartire con il BDP-83, sarebbe come paragonare una Ferrari con una Punto solo perche' entrambe sono prodotte dal gruppo FIAT ...

    Il BDP-83 e' un apparecchio ben costruito e utilizzante componentistica di classe.

    Conosco gente con mega impianti che ha dato indietro Teac Esoteric e si e' tenuta l'OPPO e strumentalmente parlando non si puo' che dargli ragione.

    Perche' mai spendere dieci volte per avere alla fine una resa simile.

    Un discorso analogo lhanno fatta quelli di Lexicon che hanno preso l'OPPO BDP-83 liscio, nemmeno l'SE, e rimarchiato lo vendono esattamente a sette volte quanto e' venduto normalmente.

    Poi i soldi sono vostri, quindi se li buttate al vento e' affar vostro ...

    Saluti
    Marco

    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 2 Empty Re: Consiglio lettore cd [budget aumentato]

    Messaggio Da Geronimo Ven Lug 30, 2010 11:03 pm

    CKleiber87 ha scritto: il lettore basta che legga normalissimi cd dato che la mia collezione si compone solo di cd originali...

    La penso esattamente come te, tranne qualche SACD anche io possiedo solo CD e mi vanno più che bene, per cui ti sconsiglio un lettore multiformato, per me inutile se non si possiede un impianto audio-video.

    I modelli che ti consiglio di valutare sono l'Audio-Analogue Crescendo, che possiedo da mesi e conosco bene, e il Marantz CD 6003, che non ho mai ascoltato ma si dice sia un piccolo fuoriclasse. Potresti aggiungere anche l'Atoll CD30 e il NAD C565 BBE, sulla carta sono molto interessanti.
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 2 Empty Re: Consiglio lettore cd [budget aumentato]

    Messaggio Da Luca58 Ven Lug 30, 2010 11:55 pm

    microfast ha scritto:

    Quando dicevano che l'Oppo (credo il 980) leggeva bene i CD oltre che i DVD io l'ho ascoltato nel mio impianto, ma la resa era veramente modesta.


    Questa si che e' una considerazione banale: peccato che l'OPPO 980 non ha niente a che spartire con il BDP-83, sarebbe come paragonare una Ferrari con una Punto solo perche' entrambe sono prodotte dal gruppo FIAT ...

    Il BDP-83 e' un apparecchio ben costruito e utilizzante componentistica di classe.

    Conosco gente con mega impianti che ha dato indietro Teac Esoteric e si e' tenuta l'OPPO e strumentalmente parlando non si puo' che dargli ragione.

    Perche' mai spendere dieci volte per avere alla fine una resa simile.

    Un discorso analogo lhanno fatta quelli di Lexicon che hanno preso l'OPPO BDP-83 liscio, nemmeno l'SE, e rimarchiato lo vendono esattamente a sette volte quanto e' venduto normalmente.

    Poi i soldi sono vostri, quindi se li buttate al vento e' affar vostro ...

    Saluti
    Marco

    Io ho parlato del 980 perche' 1) e' quello che ho sentito (nel mio impianto) e 2) del 980 si diceva quello che dici tu del BDP-83. Non escludo che il BDP-83 sia un signor lettore di CD (anche se il fatto che sia "ben costruito e utilizzi componentistica di classe" non garantisce assolutamente sulle sue qualita' sonore; magari fosse cosi' facile...), ma finche' non lo ascolto, per esperienza di altri casi, resto nel limbo e mi baso sull'esperienza del 980, per le caratteristiche sonore del quale Bebo Moroni addirittura apri' una sezione dedicata su Videohifi.com.

    Che poi alcuni proprietari di impianti costosi abbiano preferito l'Oppo ad altri lettori di piu' alto prezzo vuol dire poco; teoricamente e' anche possibile che quest'ultimo compensasse i difetti presenti in quegli impianti.

    Ma senza un ascolto diretto, e' difficile da dire.
    microfast
    microfast
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 301
    Data d'iscrizione : 03.07.10
    Età : 62
    Località : INVERUNO (MI)

    Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 2 Empty Re: Consiglio lettore cd [budget aumentato]

    Messaggio Da microfast Sab Lug 31, 2010 12:16 am

    Non che mi voglia vantare, pero' io sono in grado di analizzare circuitalmente un lettore od un DAC e di misurarli strumentalmente, e' il mio mestiere e lo faccio da parecchio tempo, ma non penso che tutti quelli che scrivono sul forum possano fare altrettanto, al di la del fatto che siano audiofili da tre generazioni o recensori dalle orecchie d'oro che dir si voglia.

    L'OPPO 980 e' un prodotto modesto sotto tutti i punti di vista ed infatti non l'ho mai preso in considerazione, tantomeno Lexicon che in precedenza invece prese e rimarchio' Marantz, nemmeno a farlo apposta un modello che io presi da subito come riferimento il DV8400: si vede che io ed in Lexicon la vediamo allo stesso modo ( anche se li ho sempre preceduti nelle scelte, eheh ) ... sunny

    Saluti
    Marco

    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 2 Empty Re: Consiglio lettore cd [budget aumentato]

    Messaggio Da Luca58 Sab Lug 31, 2010 1:14 am

    microfast ha scritto:Non che mi voglia vantare, pero' io sono in grado di analizzare circuitalmente un lettore od un DAC e di misurarli strumentalmente, e' il mio mestiere e lo faccio da parecchio tempo, ma non penso che tutti quelli che scrivono sul forum possano fare altrettanto, al di la del fatto che siano audiofili da tre generazioni o recensori dalle orecchie d'oro che dir si voglia.

    Quindi, secondo te, dal tipo di misure che fai sai anche prevedere come suona?

    Hai mai suonato uno strumento musicale?
    microfast
    microfast
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 301
    Data d'iscrizione : 03.07.10
    Età : 62
    Località : INVERUNO (MI)

    Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 2 Empty Re: Consiglio lettore cd [budget aumentato]

    Messaggio Da microfast Sab Lug 31, 2010 1:20 am

    Tendenzialmente si, dalle misure derivi chiaramente la classe dell'apparecchio con cui hai a che fare e di conseguenza cosa puoi aspettarti.

    Dico questo anche perche' non mi interessano le microvariazioni, che non nego possano pure esserci, ma che reputo assolutamente ininfluenti in un contesto pratico per la resa complessiva di un impianto

    La stessa cosa invece e' difficilmente applicabile per esempio ai diffusori, dove le variabili in gioco sono un'infinita' a cominciare dall'ambiente in cui li metti e da come li posizioni e da dove li ascolti.

    Saluti
    Marco
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 2 Empty Re: Consiglio lettore cd [budget aumentato]

    Messaggio Da Luca58 Sab Lug 31, 2010 1:25 am

    microfast ha scritto:Tendenzialmente si, dalle misure derivi chiaramente la classe dell'apparecchio con cui hai a che fare e di conseguenza cosa puoi aspettarti.

    Abbiamo appena imparato che tutte le elettroniche costruite con gli stessi principi e appartenenti alla stessa classe suonano tutte uguali.

    Soddisfatto, non chiedo altro. Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 2 285880
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4827
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 2 Empty Re: Consiglio lettore cd [budget aumentato]

    Messaggio Da colombo riccardo Sab Lug 31, 2010 8:55 am

    toglietemi una curiosità riguardo l'OPPO

    chi fà assistenza tecnica in Italia ?

    Ciao
    Riccardo
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 2 Empty Re: Consiglio lettore cd [budget aumentato]

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Sab Lug 31, 2010 9:00 am

    microfast ha scritto:Tendenzialmente si, dalle misure derivi chiaramente la classe dell'apparecchio con cui hai a che fare e di conseguenza cosa puoi aspettarti.

    Dico questo anche perche' non mi interessano le microvariazioni, che non nego possano pure esserci, ma che reputo assolutamente ininfluenti in un contesto pratico per la resa complessiva di un impianto

    La stessa cosa invece e' difficilmente applicabile per esempio ai diffusori, dove le variabili in gioco sono un'infinita' a cominciare dall'ambiente in cui li metti e da come li posizioni e da dove li ascolti.

    Saluti
    Marco

    Marco ma non credi che la differenza qualitativa di un impianto buono da uno eccellente - dal punto di vista dell'ascolto - non siano proprio differenze molto piccole? Microvariazioni, per parlare nei tuoi termini?

    Vale in tutti i settori: la differenza tra un vino straordinario ed uno ottimo sono piccole sfumature di gusto, non macrodifferenze.

    Tutto sta a vedere quanto siamo disposti a spendere per ottenere quel piccolo miglioramento, ma questo è un altro discorso, credo.

    D'accordo poi sulla qualità di un prodotto sulla base delle misure e della progettazione e componentistica. Ma stabilire come suona all'atto pratico un prodotto solamente sullo stato delle misure è ancora oggi impossibile anche per le elettroniche, non solo per i diffusori.


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 2 Empty Re: Consiglio lettore cd [budget aumentato]

    Messaggio Da Amuro_Rey Sab Lug 31, 2010 10:31 am

    microfast ha scritto:Prenditi un bell'OPPO BDP-83SE.

    Legge di tutto e di più, dal cd al Blu ray, audio e non e con una qualita' semplicemente superba.

    Se poi vuoi risparmiare ancora di piu' anche un OPPO BDP-83 liscio va alla grande.

    Saluti
    Marco

    Peccato che l'OPPO non sia più importato in Italia e debba essere acquistato da importatori stranieri punch punch


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 2 174409   
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 2 Empty Re: Consiglio lettore cd [budget aumentato]

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Sab Lug 31, 2010 10:35 am

    Come mai non è più importato? Macchina si' straordinaria??? santa santa santa


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 2 Empty Re: Consiglio lettore cd [budget aumentato]

    Messaggio Da aircooled Sab Lug 31, 2010 10:46 am

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:Come mai non è più importato? Macchina si' straordinaria??? santa santa santa
    ci sono i miti che si creano nel tempo e vi rimangono, poi ci sono i miti autoindotti che durano mezza stagione e poi scompaiono


    _________________
    Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 2 941176


     
    Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 2 630139
    Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 2 Empty Re: Consiglio lettore cd [budget aumentato]

    Messaggio Da Amuro_Rey Sab Lug 31, 2010 10:52 am

    Lasciamo perdere componenti, circuiti, dati, misurazioni, e quant'altro che NON è puro asacolto di musica
    Ho posseduto un OPPO 983H per parecchio tempo
    Una macchina che a vedere in rete e dai vari commenti su altri forum era giudicata (prima dell'arriva dell'83, una cosa fantastica sia in video che in audio
    Non ho mai trovato una review od un parere negativo su quella macchina
    E devo dire che mi ci trovavo bene
    Qualche mese fa però, ho voluto buttarmi, ho voluto prendermi un lettore CD "puro", l'AA Crescendo, un CDP dal costo accessibilissimo e meno costoso dell'83SE cheers
    L'ho dico chiaro l'ho preso per la prima volta senza averlo mai ascoltato, poprio per il suo costo e perchè conoscevo già i prodotti Hi-Fi di mamma Audio Analogue
    Per un certo periodo ho potuto avere i due lettori assieme santa santa
    A tutti i sostenitori Oppo non posso che dire fatevi un giro con un lettore di CD "serio" e poi venitemi ancora a dire che l'Oppo è l'uovo di Colombo se ci riuscite ... !
    I due prodotti, almeno quelli da me testati, erano IMPARAGONABILI, non voglio ripetermi perchè nella semiseria del Crescendo l'ho detto più volte che l'AA surclassava l'Oppo in ogni sezione, ovunque e NON di poco, era come avere trà le mani una utlitaria ed una supercar
    Dopo pochi giorni l'Oppo è finito fuori casa (e ringrazio la rete per la pubblicità che è stata fatta ad Oppo rendendolo rivendile in ogni momento), si perchè chi vuole ascoltare musica "seriamente" non ce nè ma deve andare su prodotti specifici.
    In passato ho sempre avuto lettori universali, ho pesseduto anche lettori univerali Denon dal costo triplo rispetto al Crescendo, ma ora come ora non tornerei più in dietro
    Sicuramente l'Oppo 83SE sarà superiore al 983H, ma che arrivi a superare un prodotto fatto solo per legger CD la vedo dura molto dura.
    L'Oppo stà vivendo di rendita dal passato e del mito che la rete è risucito a creare, nulla di più
    Un lettore di DVD/BD deve fare quello e solo quello bene, l'altro è un di più, un lettore di CD quello deve fare e solo quello cheers
    Se poi vogliamo continuare a fare come le tre scimmiette non vedo non sento e non parlo ...


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 2 174409   
    microfast
    microfast
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 301
    Data d'iscrizione : 03.07.10
    Età : 62
    Località : INVERUNO (MI)

    Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 2 Empty Re: Consiglio lettore cd [budget aumentato]

    Messaggio Da microfast Sab Lug 31, 2010 11:06 am

    A furia di pippe mentali ci si autoconvince di molte cose.

    Vuoi toglierti lo sfizio?

    Mettiti sottobraccio il tuo lettore cd e vieni a trovarmi in quel di Inveruno, dove gratuitamente assisterai ad un'analisi-comparazione tecnica del tuo lettore rispetto all'OPPO, a come si misura in laboratorio un lettore ed infine a qualche confronto in cuffia ( si proprio in cuffia perche' solo così ci si puo' avventurare per sentire le sottili differenze tra lettori di qualita' non interfacciati in modo anomalo, visto che spesso le differenze sono dovute proprio a questi problemi, spesso banali ).

    Infine ti faro' sentire un po' di musica ad alta risoluzione in setup liquido e solido e provare l'ebrezza della qualita' master, dopo di che vedrai con i tuoi occhi sui grafici quanto i 16 bit 44KHz. del cd pagano gia' solo con un 48KHz. 24 bit ( l'alta risoluzione piu' alla buona ) ...

    Saluti
    Marco
    microfast
    microfast
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 301
    Data d'iscrizione : 03.07.10
    Età : 62
    Località : INVERUNO (MI)

    Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 2 Empty Re: Consiglio lettore cd [budget aumentato]

    Messaggio Da microfast Sab Lug 31, 2010 11:14 am

    colombo riccardo ha scritto:toglietemi una curiosità riguardo l'OPPO

    chi fà assistenza tecnica in Italia ?

    Ciao
    Riccardo

    Se ti si guasta la tua RME chi e dove credi che faccia l'assistenza? il distributore?

    Prega che non ti capiti ...

    Lo sai meglio di me che se qualcosa si guasta sono dolori e spesso ci vogliono mesi per ripararli, nonostante l'apparecchio sia distribuito dal distributore piu' grande esistente in Italia ed una serie di laboratori convenzionati ( che però non hanno mai le parti di ricambio disponibili .... ).

    Prova a chiedere ad esempio ( a caso ) a chi si e' guastato un apparecchio Denon quanto ha dovuto aspettare ( a volte mesi e mesi ) ...

    Oggi purtroppo questo succede e non rimane che incrociare i diti ( come diceva Fantozzi ).

    Fortunatamente l'OPPO e' un apparecchio affidabile oltre la media ( a differenza di altri apparecchi ).

    Saluti
    Marco
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 2 Empty Re: Consiglio lettore cd [budget aumentato]

    Messaggio Da aircooled Sab Lug 31, 2010 11:17 am

    attenzione che le pippe non sono esclusiva degli audiofili, spesso i tecnici ne fanno di migliori Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 2 184438 Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 2 184438 Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 2 184438 Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 2 184438


    _________________
    Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 2 941176


     
    Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 2 630139
    Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 2 Empty Re: Consiglio lettore cd [budget aumentato]

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Sab Lug 31, 2010 11:18 am

    microfast ha scritto:A furia di pippe mentali ci si autoconvince di molte cose.
    ...

    vero, ma questo vale per te quanto per noi... Laughing Laughing Laughing Laughing


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!

      La data/ora di oggi è Lun Mag 13, 2024 7:34 pm