Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 4
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consiglio lettore cd [budget aumentato]


    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32430
    Data d'iscrizione : 21.06.10

    Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 4 Empty Re: Consiglio lettore cd [budget aumentato]

    Messaggio Da Massimo Mer Ago 04, 2010 11:25 am

    E' difficile,potrei dirti il paganini, mentre a te potrebbe piacere di piu' il rossini.Se hai deciso uno dei due, sentili, poi decidi . Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 4 285880
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 4 Empty Re: Consiglio lettore cd [budget aumentato]

    Messaggio Da aircooled Mer Ago 04, 2010 12:14 pm

    il rossini ha un impostazione sul caldo, il paga è un SS puro più veloce e dettagliato, 2 impostazioni opposte, vanno ascoltati per capire quale ti piace di più, sull'usato un maestro RV2 o aggiornato a RV2 (meccanica a 0 errori e nuovo display) come affidabilita è pari al nuovo


    _________________
    Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 4 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 4 941176


     
    Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 4 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 4 630139
    Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 4 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 58
    Località : Sardinya

    Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 4 Empty Re: Consiglio lettore cd [budget aumentato]

    Messaggio Da vulcan Mer Ago 04, 2010 2:08 pm

    Il mio consiglio aldilà della tua scelta di apparecchio è quello si sentirlo con il sistema Stax che è quello che hai scelto
    Considero la sorgente molto importatante poi non discuto su meccaniche o convertitori che a me poco interessano, quello che mi interessa è il suono
    Nell'ordine io prenderei prima il sistema cuffia e con lo stesso farei le prove, non mi fiderei mai a sentire un apparecchio in negozio con un sistema di diffusori poi...lo devi adattare alla cuffia santa
    Questo fu il mio primo passo errato Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 4 95624


    _________________
    Nicola  Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 4 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    hr
    hr
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 573
    Data d'iscrizione : 26.01.10

    Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 4 Empty Re: Consiglio lettore cd [budget aumentato]

    Messaggio Da hr Mer Ago 04, 2010 2:14 pm

    Top di Gamma Cambridge.


    _________________
    Ciao & Enjoy the Music!
    Rocco

    "Ich denke nur Musik - J. Brahms"
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 58
    Località : Sardinya

    Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 4 Empty Re: Consiglio lettore cd [budget aumentato]

    Messaggio Da vulcan Mer Ago 04, 2010 2:18 pm

    Ti riferisci all' 840?
    Io ho sentito il 740 e devo dire che il suono non era affatto male...lo preferivo all'SA11S1 Marantz di prezzo doppio
    Ma per me il punto fermo è quello di andare in negozio con il sistema Stax e sentire, con le cuffie si può fare comodamente
    Poi sono le orecchie che decidono cosa va bene inserito in quel contesto


    _________________
    Nicola  Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 4 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 4 Empty Re: Consiglio lettore cd [budget aumentato]

    Messaggio Da Amuro_Rey Mer Ago 04, 2010 2:19 pm

    Audio Analogue "Crescendo"


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 4 174409   
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 58
    Località : Sardinya

    Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 4 Empty Re: Consiglio lettore cd [budget aumentato]

    Messaggio Da vulcan Mer Ago 04, 2010 2:30 pm

    Amuro_Rey ha scritto:Audio Analogue "Crescendo"

    Laughing Laughing Laughing


    _________________
    Nicola  Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 4 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 4 Empty Re: Consiglio lettore cd [budget aumentato]

    Messaggio Da aircooled Mer Ago 04, 2010 2:57 pm

    Amuro_Rey ha scritto:Audio Analogue "Crescendo"
    vuole spende di più Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 4 650957 gli servirebbe il super Fortissimo full balanced con USB DAC, ma ancora non è disponibile Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 4 594278


    _________________
    Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 4 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 4 941176


     
    Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 4 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 4 630139
    Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 4 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 4 Empty Re: Consiglio lettore cd [budget aumentato]

    Messaggio Da Luca58 Mer Ago 04, 2010 3:34 pm

    vulcan ha scritto:Il mio consiglio aldilà della tua scelta di apparecchio è quello si sentirlo con il sistema Stax che è quello che hai scelto
    Considero la sorgente molto importatante poi non discuto su meccaniche o convertitori che a me poco interessano, quello che mi interessa è il suono
    Nell'ordine io prenderei prima il sistema cuffia e con lo stesso farei le prove, non mi fiderei mai a sentire un apparecchio in negozio con un sistema di diffusori poi...lo devi adattare alla cuffia santa
    Questo fu il mio primo passo errato Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 4 95624
    Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 4 704751 ...anche se in realta', secondo me, si tratta del secondo passo errato Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 4 650957 ...ascoltare in cuffia, infatti, ti preclude un aspetto fondamentale della riproduzione per essere realistica che e' il palcoscenico cheers
    Per quanto sia buona una cuffia, questo limite, per me intollerabile, rimane a meno che tu non usi la cuffia solo in alcuni momenti e per non disturbare, come faccio io (che, tra l'altro, la attacco direttamente alle uscite RCA del lettore CD senza amplificatore).

    Non me ne vogliano gli amici "cuffiofili"; come ho detto, la mia e' solo un'opinione e non voglio certamente scatenare polemiche fine a se stesse. Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 4 285880
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 4 Empty Re: Consiglio lettore cd [budget aumentato]

    Messaggio Da Luca58 Mer Ago 04, 2010 3:40 pm

    aircooled ha scritto:
    Amuro_Rey ha scritto:Audio Analogue "Crescendo"
    vuole spende di più Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 4 650957 gli servirebbe il super Fortissimo full balanced con USB DAC, ma ancora non è disponibile Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 4 594278

    In effetti il nostro amico continua per la sua strada e non ha colto il suggerimento fondamentale che gli e' arrivato da questo 3D Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 4 75961

    Il Crescendo e' per i musicofili che cercano un suono simil-analogico e ascoltano la 5º di Karajan del '62-'63 invece che quella blasonatissima di Kleiber che ha scelto come avatar; ma...e' purtroppo vero: non costa granche'' Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 4 650957 Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 4 650957 Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 4 650957 Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 4 650957 Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 4 650957

    Che figura si fa se poi gli amici ci chiedono il prezzo? Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 4 528114 Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 4 650957
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 4 Empty Re: Consiglio lettore cd [budget aumentato]

    Messaggio Da Ospite Mer Ago 04, 2010 4:18 pm

    Com'è che tagli il post Luca?
    Ti sei accorto d'averla fatta fori dal vaso... me pare de sta a Zelig vi giuro affraid affraid affraid affraid affraid
    CKleiber87
    CKleiber87
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 59
    Data d'iscrizione : 30.07.10
    Età : 37

    Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 4 Empty Re: Consiglio lettore cd [budget aumentato]

    Messaggio Da CKleiber87 Mer Ago 04, 2010 5:09 pm

    Luca58 ha scritto:
    aircooled ha scritto:
    Amuro_Rey ha scritto:Audio Analogue "Crescendo"
    vuole spende di più Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 4 650957 gli servirebbe il super Fortissimo full balanced con USB DAC, ma ancora non è disponibile Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 4 594278

    In effetti il nostro amico continua per la sua strada e non ha colto il suggerimento fondamentale che gli e' arrivato da questo 3D Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 4 75961

    Il Crescendo e' per i musicofili che cercano un suono simil-analogico e ascoltano la 5º di Karajan del '62-'63 invece che quella blasonatissima di Kleiber che ha scelto come avatar; ma...e' purtroppo vero: non costa granche'' Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 4 650957 Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 4 650957 Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 4 650957 Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 4 650957 Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 4 650957

    Che figura si fa se poi gli amici ci chiedono il prezzo? Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 4 528114 Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 4 650957

    Non considerando che tra la mia collezione ho anche le incisioni di Karajan, ascolto quella di Kleiber perchè semplicemente mi piace di più e secondo me è tecnicamente superiore (giudizio nn da audiofilo, definizione che ancora non merito, ma da studente di questa magnifica arte). Cmq ho anche cd registrati ad esempio da Rachmaninoff nel 29 se è per questo...il fatto non è il prezzo ma da completo inesperto quale sono ho l'idea (sicuramente sbagliata) che magari spendendo 1000€ in più per un lettore dello stesso marchio, mi ritroverei tra le mani un oggetto di maggior prestigio...poi dato che desidero abbinarci un ottimo sistema cuffie volevo puntare a qualcosa di più. Comunque ti ringrazio per il consiglio lo stesso, allo stato attuale sono tutti utili per me Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 4 285880
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 4 Empty Re: Consiglio lettore cd [budget aumentato]

    Messaggio Da Geronimo Mer Ago 04, 2010 6:20 pm

    Io prenderei in considerazione anche l'italiano Audia-Flight CD TWO

    http://www.audia.it/products.php?codpro=10





    Puoi trovarlo da Evoluzione Audio a 1849 euro

    http://www.evoluzionehi-fi.it/prodotto.php?p=2160&hifi=CD%20player%20%20Audia%20Flight%20CD%20Two


    PS
    dai anche un'occhiata al nostro mercatino, c'è qualcosa di italiano Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 4 625723
    CKleiber87
    CKleiber87
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 59
    Data d'iscrizione : 30.07.10
    Età : 37

    Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 4 Empty Re: Consiglio lettore cd [budget aumentato]

    Messaggio Da CKleiber87 Mer Ago 04, 2010 7:01 pm

    Elcaset ha scritto:Io prenderei in considerazione anche l'italiano Audia-Flight CD TWO

    http://www.audia.it/products.php?codpro=10





    Puoi trovarlo da Evoluzione Audio a 1849 euro

    http://www.evoluzionehi-fi.it/prodotto.php?p=2160&hifi=CD%20player%20%20Audia%20Flight%20CD%20Two


    PS
    dai anche un'occhiata al nostro mercatino, c'è qualcosa di italiano Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 4 625723
    Dovrei passarci venerdì da evoluzione hi-fi...poi ti faccio sapere come è andato. Grazie Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 4 285880
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 4 Empty Re: Consiglio lettore cd [budget aumentato]

    Messaggio Da Geronimo Mer Ago 04, 2010 7:59 pm

    CKleiber87 ha scritto:
    Dovrei passarci venerdì da evoluzione hi-fi...poi ti faccio sapere come è andato. Grazie Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 4 285880

    Visto che ci ci sei confronta l'Audia-Flight col Crescendo, hai visto mai che risparmi........ Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 4 625723 Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 4 285880
    CKleiber87
    CKleiber87
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 59
    Data d'iscrizione : 30.07.10
    Età : 37

    Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 4 Empty Re: Consiglio lettore cd [budget aumentato]

    Messaggio Da CKleiber87 Mer Ago 04, 2010 8:07 pm

    Elcaset ha scritto:
    CKleiber87 ha scritto:
    Dovrei passarci venerdì da evoluzione hi-fi...poi ti faccio sapere come è andato. Grazie Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 4 285880

    Visto che ci ci sei confronta l'Audia-Flight col Crescendo, hai visto mai che risparmi........ Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 4 625723 Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 4 285880

    Certo! Voglio seguire i vostri consigli. (sperando di nn far imbestialire il proprietario Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 4 650957 )
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32430
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 4 Empty Re: Consiglio lettore cd [budget aumentato]

    Messaggio Da Massimo Mer Ago 04, 2010 8:12 pm

    Elcaset hai consigliato davvero un bel lettore CD si deve solo sentire .Io voto per l'Audia-Flight. Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 4 704751 Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 4 704751 Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 4 704751
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 58
    Località : Sardinya

    Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 4 Empty Re: Consiglio lettore cd [budget aumentato]

    Messaggio Da vulcan Mer Ago 04, 2010 8:15 pm

    Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 4 704751 Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 4 704751 Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 4 704751

    Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 4 Audiaf10

    Costruzione ineccepibile ho il mod One da 2 anni Embarassed


    _________________
    Nicola  Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 4 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 4 Empty Re: Consiglio lettore cd [budget aumentato]

    Messaggio Da baru_ Mer Ago 04, 2010 9:20 pm

    vulcan ha scritto:Ti riferisci all' 840?
    Io ho sentito il 740 e devo dire che il suono non era affatto male...lo preferivo all'SA11S1 Marantz di prezzo doppio

    Confermo, per due volte ho quasi rischiato di acquistare il cambridge 740 sunny


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 4 Empty Re: Consiglio lettore cd [budget aumentato]

    Messaggio Da aircooled Mer Ago 04, 2010 9:24 pm

    meno male che ciai i freni a disco autoventilati Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 4 650957 Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 4 650957 Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 4 650957


    _________________
    Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 4 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 4 941176


     
    Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 4 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 4 630139
    Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 4 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 4 Empty Re: Consiglio lettore cd [budget aumentato]

    Messaggio Da baru_ Mer Ago 04, 2010 9:40 pm

    aircooled ha scritto:meno male che ciai i freni a disco autoventilati Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 4 650957 Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 4 650957 Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 4 650957

    e pure l'ABS affraid affraid affraid


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    JUSTINO
    JUSTINO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1083
    Data d'iscrizione : 05.01.10
    Località : TORINO

    Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 4 Empty Re: Consiglio lettore cd [budget aumentato]

    Messaggio Da JUSTINO Mer Ago 04, 2010 10:07 pm

    Intanto ciao a tutti,è un pò che non ci sentiamo...ciao Vulcan.
    Per ciò che riguarda la scelta del lettore io mi sentirei di suggerire vivamente il CDP 0.6T di Lector,che mi sembra abbia una riproduzione molto materica,fluida,buona tridimensionalità.Forse non riporta tutti i piccoli dettagli della classica(almeno penso...)ma secondo me suona veramente bene...Un altro lettore che non mi è dispiaciuto per niente è l' YBA YC201,simile all' impostazione del Lector,molto fluido ma con meno tridimensionalità del Lector.
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 4 Empty Re: Consiglio lettore cd [budget aumentato]

    Messaggio Da Luca58 Mer Ago 04, 2010 10:41 pm

    CKleiber87 ha scritto:
    Luca58 ha scritto:
    aircooled ha scritto:
    Amuro_Rey ha scritto:Audio Analogue "Crescendo"
    vuole spende di più Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 4 650957 gli servirebbe il super Fortissimo full balanced con USB DAC, ma ancora non è disponibile Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 4 594278

    In effetti il nostro amico continua per la sua strada e non ha colto il suggerimento fondamentale che gli e' arrivato da questo 3D Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 4 75961

    Il Crescendo e' per i musicofili che cercano un suono simil-analogico e ascoltano la 5º di Karajan del '62-'63 invece che quella blasonatissima di Kleiber che ha scelto come avatar; ma...e' purtroppo vero: non costa granche'' Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 4 650957 Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 4 650957 Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 4 650957 Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 4 650957 Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 4 650957

    Che figura si fa se poi gli amici ci chiedono il prezzo? Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 4 528114 Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 4 650957

    Non considerando che tra la mia collezione ho anche le incisioni di Karajan, ascolto quella di Kleiber perchè semplicemente mi piace di più e secondo me è tecnicamente superiore (giudizio nn da audiofilo, definizione che ancora non merito, ma da studente di questa magnifica arte). Cmq ho anche cd registrati ad esempio da Rachmaninoff nel 29 se è per questo...

    Stavo scherzando...tutte le versioni sono ovviamente valide se ti piacciono! Laughing

    Stai comunque attento che il fattore prezzo non ti condizioni ed ascolta, tra gli altri, anche il Crescendo. Questo e' uno dei casi in cui la resa non si inserisce nella scala dei valori alla stessa posizione del prezzo; anzi, si discosta drammaticamente. Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 4 285880
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 4 Empty Re: Consiglio lettore cd [budget aumentato]

    Messaggio Da Luca58 Mer Ago 04, 2010 10:48 pm

    xin ha scritto:Com'è che tagli il post Luca?
    Ti sei accorto d'averla fatta fori dal vaso... me pare de sta a Zelig vi giuro affraid affraid affraid affraid affraid

    Infatti lo faccio apposta per farti divertire un po'! Laughing Laughing Laughing

    Non capisco pero' la tua critica Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 4 98542 Avevo consigliato, paradossalmente, il Mikado ma poi ho pensato che, anche se per provocazione scherzosa, avessi esagerato ed ho tolto quella parte PRIMA di avere risposte.

    Che c'e' di male? Magari ci credeva... Ce lo vedi un lettore da 15.000 € usato per una cuffia?

    Strano intervento... Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 4 285880
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 4 Empty Re: Consiglio lettore cd [budget aumentato]

    Messaggio Da Luca58 Mer Ago 04, 2010 11:00 pm

    Secondo me, e sottolineo "secondo me", quando si vuole acquistare un lettore CD di qualsiasi livello si dovrebbe sempre ascoltare il Crescendo all'inizio.

    Se poi si ritiene che non sia quello che si cerca allora si continua; ma se va bene si acquista un lettore straordinariamente musicale, dal prezzo relativamente contenuto e dall'assistenza impeccabile (ammesso che ce ne sia bisogno, ma ovviamente non si sa mai).

    Inserito, ad esempio, con le LS3/5a e un valvolare adeguato si ha una riproduzione delle voci di lirica straordinaria, forse unica.
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 4 Empty Re: Consiglio lettore cd [budget aumentato]

    Messaggio Da matley Mer Ago 04, 2010 11:24 pm

    Luca58 ha scritto:.... forse unica.

    forse... Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 4 775355 Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 4 775355 Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 4 775355


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 4 R4kie410 …………Consiglio lettore cd [budget aumentato] - Pagina 4 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:

      La data/ora di oggi è Lun Mag 13, 2024 8:03 am