Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
consiglio nuovo set up analogico - Pagina 5
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

consiglio nuovo set up analogico

Franz84
JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 238

consiglio nuovo set up analogico - Pagina 5 Empty Re: consiglio nuovo set up analogico

Messaggio Da Franz84 il Dom Mar 10 2019, 12:04

Caro Guido,
Ti ringrazio per la descrizione delle mc201 e 202. Mi pare di capire che si allontanino dalla fr7, dove domina la straordinaria bellezza della gamma media, per un suono piu' aperto sulla gamma alta e forse piu' analitico.
Per dedant, come procede il nuovo set up?
dedant
dedant
JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 132

consiglio nuovo set up analogico - Pagina 5 Empty Re: consiglio nuovo set up analogico

Messaggio Da dedant il Lun Mar 11 2019, 11:55

@franz84: per il momento ho preso il Dino mk2, ad aprile (il 6) procederò con il gira e la testina, sarà il mio regalo di compleanno. Appena ho tutto posto le impressioni
dedant
dedant
JuniorMember
JuniorMember

Messaggio Da dedant il Dom Apr 07 2019, 15:02

Buon giorno a tutti, ieri sera ho acquistato il technics. Purtroppo la dl-103 liscia non era disponibile così su consiglio di Mino Di Prinzio ho messo una gold note Vasari Gold.
Nei prossimi giorni posterò le prime impressioni. Devo dire Mino è stato molto disponibile mi seguito durante il montaggio del giradischi mi ha dato diverse dritte e soprattutto mi dato la possibilità di ascoltare impianto (compreso quello di riferimento).
Un bel pomeriggio all'insegna della musica.

Grazie di nuovo a tutti per i consigli che mi avete dato.
Franz84
Franz84
JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 238

Messaggio Da Franz84 il Dom Apr 07 2019, 15:14

Con tutto il massimo rispetto, anche per il buon Mino presso il quale ho comprato molti "giochi", credo tu abbia sbagliato a prendere una modesta mm al posto della mitica 103. Tra l'altro, se proprio dovevi andare su mm, avresti potuto/dovuto andare su, ad esempio, nagaoka mp, con stilo in boro e diamante fine line .. il tutto ovviamente secondo il mio modesto parere .. tra l'altro il dino spinge molto, e ben si sarebbe interfecciato con testine mc. Comunque attendiamo tue impressioni di ascolto. Buona musica

Pre Convergent SL1 Ultimate MK2 Phono - Finale Accuphase P500 - Giradischi Technics SL 1200G - Braccio suppletivo Ortofon RMG 212 - Thorens TD 125 - Testine Fidelity Research FR7 - FR1 MK2 - FR1 MK3F - Monster Alpha Genesis 1000 - Denon DL 103R - Denon 103 - Denon 304 - Lyra Titan I - Zyx 4D - SUT Fidelity Research XG5 - Uesugi UBROS 5 Low - Accuphase DP 55V - Diffusori ProAC 140 MK 2
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
dedant
dedant
JuniorMember
JuniorMember

Messaggio Da dedant il Lun Apr 08 2019, 00:51

Forse sono stato affrettato, anche questa è esperienza. Nulla toglie che potrei prendere la 103 tra in qualsiasi momento. Per ora vediamo come si comporta la Gold Note

La data/ora di oggi è Mer Nov 20 2019, 05:43