Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
consiglio nuovo set up analogico - Pagina 5
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    consiglio nuovo set up analogico


    Franz84
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 849
    Data d'iscrizione : 23.02.18

    consiglio nuovo set up analogico - Pagina 5 Empty Re: consiglio nuovo set up analogico

    Messaggio Da Franz84 Dom Mar 10 2019, 12:04

    Caro Guido,
    Ti ringrazio per la descrizione delle mc201 e 202. Mi pare di capire che si allontanino dalla fr7, dove domina la straordinaria bellezza della gamma media, per un suono piu' aperto sulla gamma alta e forse piu' analitico.
    Per dedant, come procede il nuovo set up?
    dedant
    dedant
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 279
    Data d'iscrizione : 22.05.17
    Età : 49
    Località : Montorio al Vomano

    consiglio nuovo set up analogico - Pagina 5 Empty Re: consiglio nuovo set up analogico

    Messaggio Da dedant Lun Mar 11 2019, 11:55

    @franz84: per il momento ho preso il Dino mk2, ad aprile (il 6) procederò con il gira e la testina, sarà il mio regalo di compleanno. Appena ho tutto posto le impressioni
    dedant
    dedant
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 279
    Data d'iscrizione : 22.05.17
    Età : 49
    Località : Montorio al Vomano

    consiglio nuovo set up analogico - Pagina 5 Empty Re: consiglio nuovo set up analogico

    Messaggio Da dedant Dom Apr 07 2019, 15:02

    Buon giorno a tutti, ieri sera ho acquistato il technics. Purtroppo la dl-103 liscia non era disponibile così su consiglio di Mino Di Prinzio ho messo una gold note Vasari Gold.
    Nei prossimi giorni posterò le prime impressioni. Devo dire Mino è stato molto disponibile mi seguito durante il montaggio del giradischi mi ha dato diverse dritte e soprattutto mi dato la possibilità di ascoltare impianto (compreso quello di riferimento).
    Un bel pomeriggio all'insegna della musica.

    Grazie di nuovo a tutti per i consigli che mi avete dato.
    Franz84
    Franz84
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 849
    Data d'iscrizione : 23.02.18
    Località : Roma

    consiglio nuovo set up analogico - Pagina 5 Empty Re: consiglio nuovo set up analogico

    Messaggio Da Franz84 Dom Apr 07 2019, 15:14

    Con tutto il massimo rispetto, anche per il buon Mino presso il quale ho comprato molti "giochi", credo tu abbia sbagliato a prendere una modesta mm al posto della mitica 103. Tra l'altro, se proprio dovevi andare su mm, avresti potuto/dovuto andare su, ad esempio, nagaoka mp, con stilo in boro e diamante fine line .. il tutto ovviamente secondo il mio modesto parere .. tra l'altro il dino spinge molto, e ben si sarebbe interfecciato con testine mc. Comunque attendiamo tue impressioni di ascolto. Buona musica


    _________________
    Convergent SL1 Ultimate MK2 Phono - Accuphase DC 330 - Accuphase DP101 -Accuphase P500 - Technics SL 1200G - Thorens TD 125 Mk2 - Fidelity Research FR7 - FR1 MK2 - FR1 MK3F - Monster Alpha Genesis 1000 - Denon DL 103R - Denon 103 - Denon 304 - Lyra Titan I - Zyx 4D - Fidelity Research XG5 - XF1 L - Zyx ccp1 - Uesugi UBROS 5 Low -  ProAC 140 MK 2 - Cablaggio AIRTECH
    giaiant
    giaiant
    MusicAddicted
    MusicAddicted

    Numero di messaggi : 27362
    Data d'iscrizione : 21.08.14
    Età : 61
    Località : GÖRZ

    consiglio nuovo set up analogico - Pagina 5 Empty Re: consiglio nuovo set up analogico

    Messaggio Da giaiant Dom Apr 07 2019, 17:44

    Franz84 ha scritto:Con tutto il massimo rispetto, anche per il buon Mino presso il quale ho comprato molti "giochi", credo tu abbia sbagliato a prendere una modesta mm al posto della mitica 103. Tra l'altro, se proprio dovevi andare su mm, avresti potuto/dovuto andare su, ad esempio, nagaoka mp, con stilo in boro e diamante fine line .. il tutto ovviamente secondo il mio modesto parere .. tra l'altro il dino spinge molto, e ben si sarebbe interfecciato con testine mc. Comunque attendiamo tue impressioni di ascolto. Buona musica  
    consiglio nuovo set up analogico - Pagina 5 704751
    non conosco la gold note Vasari Gold
    ma ho 'posseduto' la denon 103 con au 320
    adesso son passato alla nagaoka mp 500 che secondo me nel mio contesto mi piace di più.
    mino è molto disponibile e sempre pronto a dare un aiuto del resto è il suo lavoro
    ma resta un venditore è deve vendere quello che ha disponibile.
    non bisognerebbe mai avere fretta negli acquisti.
    però ciò non toglie che questa testina si riveli adeguata alle tue esigenze sonore.
    solo dopo un buon rodaggio riuscirai a capire se vale.
    la mia naga ci ha messo ben quasi 100 ore prima di suonare bene.
    buoni ascolti.


    _________________
    Spoiler:

    consiglio nuovo set up analogico - Pagina 5 Rauche11
    .................il mio impianto....................
      www.ilgazeboaudiofilo.com/t37554p150-piccolo-aggiornamento-impianto
    dedant
    dedant
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 279
    Data d'iscrizione : 22.05.17
    Età : 49
    Località : Montorio al Vomano

    consiglio nuovo set up analogico - Pagina 5 Empty Re: consiglio nuovo set up analogico

    Messaggio Da dedant Lun Apr 08 2019, 00:51

    Forse sono stato affrettato, anche questa è esperienza. Nulla toglie che potrei prendere la 103 tra in qualsiasi momento. Per ora vediamo come si comporta la Gold Note

      La data/ora di oggi è Sab Lug 27 2024, 03:32