Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Update: l'impianto di luigi61 a pag.3 - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Update: l'impianto di luigi61 a pag.3


    luigi61
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 78
    Data d'iscrizione : 19.01.14

    Update: l'impianto di luigi61 a pag.3 - Pagina 3 Empty Re: Update: l'impianto di luigi61 a pag.3

    Messaggio Da luigi61 Mar Lug 09, 2019 9:37 am

    mantraone ha scritto:vista la squisita cortesia di Luigi provo a scrivere qui le impressioni di ascolto "quasi a caldo", non la considererei una sorta di recensione non mi sentirei minimamente all'altezza soprattutto per un impianto di questo livello. Embarassed
    .........
    Grazie per la visita, Roberto, ma sopratutto per aver dedicato tempo ed attenzione a descrivere le tue impressioni d'ascolto.
    Le ho lette con grande interesse e mi sono reso conto che ci sono elementi di oggettività nella valutazione delle prestazioni di un impianto hi-fi, checchè se ne dica.
    Quello che tu hai molto efficacemente riportato, è esattamente quello che ho sempre cercato di ottenere dai miei sistemi e le tue impressioni, che non ci eravamo scambiati in modo così approfondito di persona, mi sono state molto utili.
    Molto probabilmente abbiamo sviluppato la stessa sensibilità nell'ascolto dei sistemi hi-fi ed entrambi cerchiamo le stesse cose: tu le hai descritte con molta chiarezza e mi ci sono ritrovato in pieno.
    Naturalmente se passi dalle mie parti, sei sempre il benvenuto!
    A presto.
    Luigi
    magnaco
    magnaco
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 475
    Data d'iscrizione : 12.09.11
    Età : 56
    Località : Bologna

    Update: l'impianto di luigi61 a pag.3 - Pagina 3 Empty Re: Update: l'impianto di luigi61 a pag.3

    Messaggio Da magnaco Mar Lug 09, 2019 9:53 pm

    mantraone ha scritto:vista la squisita cortesia di Luigi provo a scrivere qui le impressioni di ascolto "quasi a caldo", non la considererei una sorta di recensione non mi sentirei minimamente all'altezza soprattutto per un impianto di questo livello. Embarassed

    All'inizio Luigi mi ha fatto ascoltare alcuni brandi di "riscaldamento" voci e strumenti acustici, ma dalla prima nota l'emozione della musica è arrivata subito in modo diretto come succede quando la si ascolta dal vivo....

    forse questo già dice molto... cheers cheers

    sarà che quando la presenza e l'immagine del palcoscenico consente la "materializzazione" degli strumenti, la distanza tra musica riprodotta e quello reale diventa drammaticamente bassa.... vabbè... 

    l'impianto di Luigi è pensato e progettato in ogni dettaglio e curatissimo anche esteticamente, come lui mi ha riferito, la stessa sala d'ascolto è nata con questo preciso scopo d'uso e questo penso sia già molto importante per avere il miglior risultato possibile.

    Qualche mese fa, sempre su questo forum ricordo di aver lanciato un "piccolo grido di dolore" lamentandomi che a mio vedere per diversi audiofili la correttenza dell'immagine sonora e la sua disposizione nello spazio non fossero un elemento sentito come fondamentale  e questa cosa mi meravigliasse...

    Beh.... ecco, la principale caratteristica che mi ha da subito colpito è come nell'impianto di Luigi la presentazione della scena nella sua completezza avvenga non solo in modo meraviglioso con brani ben registrati e quindi "ingegnerizzati" ma con quasi tutte le tracce che abbiamo ascoltato, ma anche con le 3 di un mio CD sampler che abbiamo utilizzato verso la fine della sessione di ascolto e che mi erano mai apparsi per possedere un livello di disposizione spaziale degli strumenti particolarmente curata.

    .... come se per la prima volta fossi riuscito ad ascoltare queste 3 tracce esattamente come pensate e in studio di registrazione. Quello che sul mio impianto ma anche quello di altri amici audiofili appariva come "schiacciato frontalmente" in realtà possedeva una scansione di più piani strumentali più strutturato.

    L'altro elemento che da subito mi è parso evidente, l'incredibile controllo e precisione su tutta la gamma dei suoni. Basso preciso e articolato mi pare poco, uno dei brani ascoltati dal mio sampler è il brano Pasion di Salvatore Bonafede (Album Ortodoxa) che per 3/4 della durata è un assolo/intro di contrabbasso suonato in modo quasi percussivo e vigoroso, con diverse "sporcature" causate dall'interpretazione dell'artista, suoni emessi dalle corde violentemente percosse sulla tastiera e alcune risonanze dello strumento stesso.

    La risposta del sistema e qui probabilmente le Refence One a mio avviso fanno la differenza, hanno reso la riproduzione di una credibilità sconvolgente, anche Luigi che conosceva il brano ma non lo aveva ascoltato recentemente quindi senza le TAD R1, è rimasto colpito con quanta "controllata potenza e facile naturalezza" fosse stata riprodotta.

    Dimenticavo, l'impianto è silenziosissimo, quando non suona potrebbe sembrare spento, che non emette il benché minimo ronzio o rientro di rete, per cui il nero acustico è già molto alto, altra cosa non scontata, soprattutto sugli impianti multivia/multiamplificati ad alta efficienza, magari con le valvole e difficile da ottenere e penso che la recente introduzione del rigeneratore di rete PsAudio P15 ha probabilmente aiutato questo risultato.

    Altra cosa che ho notato è che l'immagine sonora non è solo completa, profonda etc etc, ma il suono che la costituisce è "corposo" con le armoniche che ci si aspetta, senza mai accedere (a volta alcuni sistemi valvolari e con alcuni diffusori sembra fare questo), ho compreso forse solo di recente che questo elemento che avevo pensato sempre a favore delle amplificazioni valvolari, non vale quando l'asticella dell'amplificazione si alza parecchio, qui la sezione di potenza a stato solido produce un suono pieno senza nessuna sensazione di "asciugare", al vero altri impianti stato solido mi avevano dato questa impressione ma erano amplificazioni diciamo di "fascia molto alta".


    Mi fermo qui, proprio per meglio sottolineare le note più importanti, lo stato dell'arte del livello d'ascolto che si ottiene coniugando tutti gli elementi della catena audio e dell'ambiente stesso.

    e mi chiedo... ci sono margini di miglioramento ad un simile risultato?

    nel primo commento a questo 3D ho scritto che le TAD R1 le avevo sempre ascoltate in situazione "audio show" o eventi e sempre con le elettroniche dello stesso costruttore. A casa di Luigi le ho sicuramente senti suonare meglio di quanto ricordassi, anche altre volte i ero seduto nel punto di ascolto ottimale, ma la scena non era così precisa, profonda e dettagliata.

    potrebbe esserci un vantaggio "architetturale" nell'utilizzo di 2 finali monoblock al posto del singolo finale stereofonico? Nelle prova a casa di altri amici mi è sembrato di si e anche TAD propone gli ascolti dei loro diffusori sempre con i 2 monofonici... anche se fino a che non sento... non credo... sunny

    Un possibile miglioramento dal punto di vista della musica liquida è probabilmente possibile senza grossi sforzi ma anche se non è scontato, perché se nel mio impianto il "noise floor" introdotto nella catena dal mio PC audiofilo era molto consistente ed udibile, qui si parte da un livello già molto ottimizzato infatti la differenza tra una riproduzione CD/SACD e la stessa traccia in streaming via Qobuz è molto lieve seppur percepibile, mentre nel mio impianto solo tramite diversi sistemi di filtraggio e cura delle alimentazioni sono riuscito ad avere un risultato che reputo soddisfacente per la liquida.

    Beh la cosa divertente che lo switch modificato e con doppia alimentazione da un amico comune, per appunto pulire i disturbi del segnale ethernet lo sto provando proprio in questi giorni e mi ha detto che lo darà poi in prova proprio a Luigi... il mondo degli audiofili è proprio piccolo...  Update: l'impianto di luigi61 a pag.3 - Pagina 3 650957

    Grazie ancora Luigi e notte a tutti.
    Roby molto interessante quello che scrivi..
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2472
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Update: l'impianto di luigi61 a pag.3 - Pagina 3 Empty Re: Update: l'impianto di luigi61 a pag.3

    Messaggio Da mantraone Mer Lug 10, 2019 6:35 pm

    Ciao Carmine!!!

    ti rispondo qui non sono riuscito a ri-quotare il tuo commento.

    Personalmente pur apprezzando tantissimo l'alta efficienza e le trombe, registro che i sistemi RD, quando sono particolarmente ottimizzati e quindi la focalizzazione è massima, consentono la riproduzione tridimensionale della scena sonora che personalmente mi emoziona tantissimo, riesce a dare corpo alla presenza strumentale a farla fluttuare davanti ai tuoi occhi, anche se dovrei scrivere "orecchie"....

    Nel mio impianto avanzando abbastanza i diffusori, la scena si propaga abbastanza in profondità e il risultato è già abbastanza soddisfacente.

    Voi del "club delle 4560"  Rolling Eyes che tra l'altro fate largo uso di multi amplificazione, diventa molto difficile per via della natura stessa delle trombe riuscire a creare un'immagine con la stessa tridimensionalità e presenza.

    Magari un giorno mi smentirete, però al momento da questi ultimi anni di ascolti direi che questa è la situazione.
    Update: l'impianto di luigi61 a pag.3 - Pagina 3 650957


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Gustard U18/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI e USB by KMOD Silver
    Marcob
    Marcob
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 613
    Data d'iscrizione : 19.03.10
    Età : 61
    Località : Varese

    Update: l'impianto di luigi61 a pag.3 - Pagina 3 Empty Re: Update: l'impianto di luigi61 a pag.3

    Messaggio Da Marcob Gio Lug 11, 2019 8:51 am

    mantraone ha scritto:

    Personalmente pur apprezzando tantissimo l'alta efficienza e le trombe, registro che i sistemi RD, quando sono particolarmente ottimizzati e quindi la focalizzazione è massima, consentono la riproduzione tridimensionale della scena sonora che personalmente mi emoziona tantissimo, riesce a dare corpo alla presenza strumentale a farla fluttuare davanti ai tuoi occhi, anche se dovrei scrivere "orecchie"....

    Voi del "club delle 4560"  Rolling Eyes che tra l'altro fate largo uso di multi amplificazione, diventa molto difficile per via della natura stessa delle trombe riuscire a creare un'immagine con la stessa tridimensionalità e presenza.

    Magari un giorno mi smentirete, però al momento da questi ultimi anni di ascolti direi che questa è la situazione.
    Update: l'impianto di luigi61 a pag.3 - Pagina 3 650957

    Ciao,
    giusto per "par condicio" !! sunny

    mi permetto di informare, con li massimo rispetto per le tue esperienze di ascolto e senza nessun interesse a difendere l'una o l'altra tipologia di diffusori, che ho fatto esperienze di ascolto diametralmente opposte alle tue su sistemi di diffusori con drivers a caricamento a trombe veramente con una messa a punto professionale (e intendo anche con idonea amplificazione e xover)  !!

    a presto.
    Marco
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2472
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Update: l'impianto di luigi61 a pag.3 - Pagina 3 Empty Re: Update: l'impianto di luigi61 a pag.3

    Messaggio Da mantraone Gio Lug 11, 2019 7:29 pm

    Marcob ha scritto:

    Ciao,
    giusto per "par condicio" !! sunny

    mi permetto di informare, con li massimo rispetto per le tue esperienze di ascolto e senza nessun interesse a difendere l'una o l'altra tipologia di diffusori, che ho fatto esperienze di ascolto diametralmente opposte alle tue su sistemi di diffusori con drivers a caricamento a trombe veramente con una messa a punto professionale (e intendo anche con idonea amplificazione e xover)  !!

    a presto.
    Marco


    Indubbiamente andiamo OT e siccome l'argomento mi interessa moltissimo suggerirei di aprire un 3D dedicato, così da dibattere spero il più a fondo possibile questo elemento. sunny

    Parto assolutamente non schierato in quanto al momento i miei diffusori che vedi in firma le JBL 580 Studio sono appunto un diffusore con la sezione medio alti con driver a compressione da 1" caricato a tromba, la loro particolarià è il taglio a 1500 Hz, in effetti l'immagine si crea posteriormente all'asse dei diffusori, poi anche per limiti di spazio si ferma in quanto incontra il muro in cartongesso dove ho collocato la TV LCD.

    Però nei prossimi mesi quello che voglio fare è di provare dei diffusori diffusori di diverse tipologie e vedere come si comportano nel mio ambiente dopo essermi accertato lo spazio di sviluppo dell'immagine sonora sia il più possibile simile a quanto ascoltata sull'impianto di Luigi (con le dovute limitazioni che ovviamente tutti comprendiamo)....

    procedo?

    oppure riesce già indicarmi che diffusori erano che drivers a compressione utilizzavano e con quali trombe?


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Gustard U18/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI e USB by KMOD Silver
    Marcob
    Marcob
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 613
    Data d'iscrizione : 19.03.10
    Età : 61
    Località : Varese

    Update: l'impianto di luigi61 a pag.3 - Pagina 3 Empty Re: Update: l'impianto di luigi61 a pag.3

    Messaggio Da Marcob Gio Lug 11, 2019 9:13 pm

    mantraone ha scritto:


    Indubbiamente andiamo OT e siccome l'argomento mi interessa moltissimo suggerirei di aprire un 3D dedicato, così da dibattere spero il più a fondo possibile questo elemento. sunny

    Parto assolutamente non schierato in quanto al momento i miei diffusori che vedi in firma le JBL 580 Studio sono appunto un diffusore con la sezione medio alti con driver a compressione da 1" caricato a tromba, la loro particolarià è il taglio a 1500 Hz, in effetti l'immagine si crea posteriormente all'asse dei diffusori, poi anche per limiti di spazio si ferma in quanto incontra il muro in cartongesso dove ho collocato la TV LCD.

    Però nei prossimi mesi quello che voglio fare è di provare dei diffusori diffusori di diverse tipologie e vedere come si comportano nel mio ambiente dopo essermi accertato lo spazio di sviluppo dell'immagine sonora sia il più possibile simile a quanto ascoltata sull'impianto di Luigi (con le dovute limitazioni che ovviamente tutti comprendiamo)....

    procedo?

    oppure riesce già indicarmi che diffusori erano che drivers a compressione utilizzavano e con quali trombe?

    Ciao, 

    Va bene ! Come vuoi, se l'argomento ti interessa non vedo problemi che tu apra un 3d.....

    Comunque il mio intervento voleva limitarsi a informare che un sistema ad alta efficienza messo a punto e ben amplificato è in grado di raggiungere risultati eccellenti anche e soprattutto sui parametri in discussione!!!

    Ps : dammi per favore del tu.... Come in uso su questo forum!!!!

    Tutto qui....

    A presto. 
    Marco
    Affittasi
    Affittasi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 729
    Data d'iscrizione : 02.01.13
    Località : Rohan

    Update: l'impianto di luigi61 a pag.3 - Pagina 3 Empty Re: Update: l'impianto di luigi61 a pag.3

    Messaggio Da Affittasi Mer Lug 24, 2019 12:59 pm

    Ho sempre reputato il tuo impianto, Luigi, una delle miglior realizzazioni di sinergia ambiente-domestico-impianto hi end meglio riuscita in assoluto.
    Complimenti.
    Se mi capitasse di passare da Cento, mi piacerebbe davvero poterlo ascoltare.
    Un saluto
    luigi61
    luigi61
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 78
    Data d'iscrizione : 19.01.14
    Località : Cento FE

    Update: l'impianto di luigi61 a pag.3 - Pagina 3 Empty Re: Update: l'impianto di luigi61 a pag.3

    Messaggio Da luigi61 Mer Lug 24, 2019 2:00 pm

    Certo, con piacere. Tra l’altro, in questi ultimi giorni, grazie all’aiuto di Alberto #ktm15 e Giuseppe #giusespo, ho portato la qualità d’ascolto della musica liquida a livelli per me inimmaginabili. Una vera guduria :)


    _________________
    “Il tempo è galantuomo"

    Il mio impianto:
    https://flic.kr/p/2n5jsZn
    mauri59
    mauri59
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 212
    Data d'iscrizione : 08.02.11
    Età : 64
    Località : dalle parti di Firenze

    Update: l'impianto di luigi61 a pag.3 - Pagina 3 Empty Re: Update: l'impianto di luigi61 a pag.3

    Messaggio Da mauri59 Gio Lug 25, 2019 2:16 pm

    luigi61 ha scritto:
    Buongiorno a tutti,
    ho il piacere di condividere con voi il mio ultimo set-up:
    Giradischi VPI HR-X con due bracci JMW 12.7
    Braccio Ortofon RS-309D 12 pollici con shell intercambiabile
    Testine: Dynavector XX2 mk2, new Sumiko Songbird, Benz Glider modificata da Torlai, Soundsmith Zephir MIMC
    Pre phono GM phono con curve equalizzazione RIAA
    Lettore cd/sacd Esoteric K-01 Xs (new)
    Streamer Auralic Aries Femto con alimentazione lineare Sbooster
    Preamplificatore Audio Research REF 6
    Finale stereo Dan D'Agostino Classic Stereo
    Preamplificatore YBA 1 delta
    Finale YBA 1 delta
    Diffusori TAD R1 mk2
    Sonus Faber Minima Amator con stand SF iron/wood
    Cavi vari Faber's Cable V Elemento, Shunyata Research, White Gold Infinito F1 XLR, Silcable phono, AirTech Omega SPDF, Albedo Silver USB
    Multipresa Faber's Cable Power 6 con prese Oyaide e Ground Box 
    Trattamento ambientale con 4 Stein Harmonizer e Risuonatore di Schumann di Alberto Pepe
    Tweaking vari Taoc, Finite Elemente, Akiko Audio
    Tavolino portaelettroniche Audiophilar
    Lavadischi ad ultrasuoni Audiodesk Vinyl PRO
    Ho questi diffusori da un paio di mesi e credo di essere riuscito a farli esprimere piuttosto bene nel mio ambiente. Mi sto divertendo nel percorso di affinamento continuo poiché la trasparenza di questo sistema fa sentire distintamente ogni piccola modifica.
    Update: l'impianto di luigi61 a pag.3 - Pagina 3 Img_6610
    che dire bellissimo tutto!! diffusori fantastici


    _________________
    SORGENTI : CD: meccania AA DRIVE ,DAC  AAdac,MIUSIC SERVER : THINK DIGITAL AUDIO Stage 3 due telai con alimentatore separato a 4 trasformatori lineari AMPLI:  AA ABSOLUTE ,  DIFFUSORI:  VIENNA BEETHOVEN BABY REFERENCE,CAVI: SEGNALE xlr AIRTECH 16 AWG DEVITALIZZATICAVI di potenza airtech omega trattamento SRC. CAVI ALIMENTAZIONE: airtech zero , CAVO: digitale coassiale airthec ,CAVO usb Think Digital Audio serie Ologram, CAVO Ethernet Think Digital Audio serie Ologram con isolatore galvanico , DISACCOPPIATORI DI RETE : BCD uno sul dac e uno sulla meccanica cd e linea dedicata
    ISOLATORI  : Isoacustics Gaia lll sotto diffusori Beethoven Reference , Omicron Magic Deam Reference sotto Dac , Meccanica , Music Server e alimentatore lineare.
    luigi61
    luigi61
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 78
    Data d'iscrizione : 19.01.14
    Località : Cento FE

    Update: l'impianto di luigi61 a pag.3 - Pagina 3 Empty Re: Update: l'impianto di luigi61 a pag.3

    Messaggio Da luigi61 Gio Ago 01, 2019 12:11 pm

    mauri59 ha scritto:
    che dire bellissimo tutto!! diffusori fantastici
    Grazie Update: l'impianto di luigi61 a pag.3 - Pagina 3 1f60a


    _________________
    “Il tempo è galantuomo"

    Il mio impianto:
    https://flic.kr/p/2n5jsZn
    luigi61
    luigi61
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 78
    Data d'iscrizione : 19.01.14
    Località : Cento FE

    Update: l'impianto di luigi61 a pag.3 - Pagina 3 Empty Re: Update: l'impianto di luigi61 a pag.3

    Messaggio Da luigi61 Lun Nov 23, 2020 11:59 pm

    Posto un aggiornamento del mio sistema con pre e finale Viola Cadenza e Symphony, il Power Plant P20 al posto del P15 e le nuove basi Audiophilar ai lati del tavolino portaelettroniche.

    Update: l'impianto di luigi61 a pag.3 - Pagina 3 Img_1910


    Ultima modifica di luigi61 il Mar Nov 24, 2020 9:01 am - modificato 1 volta.


    _________________
    “Il tempo è galantuomo"

    Il mio impianto:
    https://flic.kr/p/2n5jsZn
    Alessandromc
    Alessandromc
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 514
    Data d'iscrizione : 16.01.17
    Età : 48
    Località : Brianza

    Update: l'impianto di luigi61 a pag.3 - Pagina 3 Empty Re: Update: l'impianto di luigi61 a pag.3

    Messaggio Da Alessandromc Mar Nov 24, 2020 7:17 am

    complimenti  applausi applausi applausi applausi

    TOP !!!!!!!!!  sunny sunny sunny
    magnaco
    magnaco
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 475
    Data d'iscrizione : 12.09.11
    Età : 56
    Località : Bologna

    Update: l'impianto di luigi61 a pag.3 - Pagina 3 Empty Re: Update: l'impianto di luigi61 a pag.3

    Messaggio Da magnaco Mar Nov 24, 2020 9:42 am

    Che spettacolo.  Sarebbe bello sentirlo
    giaiant
    giaiant
    MusicAddicted
    MusicAddicted

    Numero di messaggi : 26666
    Data d'iscrizione : 21.08.14
    Età : 61
    Località : GÖRZ

    Update: l'impianto di luigi61 a pag.3 - Pagina 3 Empty Re: Update: l'impianto di luigi61 a pag.3

    Messaggio Da giaiant Mar Nov 24, 2020 10:01 am

    Update: l'impianto di luigi61 a pag.3 - Pagina 3 Hi15COMPLIMENTIUpdate: l'impianto di luigi61 a pag.3 - Pagina 3 Hi15


    _________________
    Spoiler:

    Update: l'impianto di luigi61 a pag.3 - Pagina 3 Rauche11
    .................il mio impianto....................
      www.ilgazeboaudiofilo.com/t37554p150-piccolo-aggiornamento-impianto
    Phippo
    Phippo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 94
    Data d'iscrizione : 30.07.18
    Località : Sabina mare e monti

    Update: l'impianto di luigi61 a pag.3 - Pagina 3 Empty Re: Update: l'impianto di luigi61 a pag.3

    Messaggio Da Phippo Mar Nov 24, 2020 11:22 am

    Lascia senza parole......applausiapplausiapplausiapplausi
    Complimenti per la passione che ci metti, e per l'ambiente.
    Scusa che fine ha fatto il Dan D'Agostino?
    luigi61
    luigi61
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 78
    Data d'iscrizione : 19.01.14
    Località : Cento FE

    Update: l'impianto di luigi61 a pag.3 - Pagina 3 Empty Re: Update: l'impianto di luigi61 a pag.3

    Messaggio Da luigi61 Mar Nov 24, 2020 11:27 am

    Grazie per i complimenti, sempre graditi!
    Mi dispiace di non poter condividere gli ascolti con gli amici in questo periodaccio Update: l'impianto di luigi61 a pag.3 - Pagina 3 1f610 

    @Phippo ottimo il Dan D'Agorstino Classic Stereo. L'ho sostituito con il Viola Symphony, il mio "preferito" da sempre


    _________________
    “Il tempo è galantuomo"

    Il mio impianto:
    https://flic.kr/p/2n5jsZn
    carlo1955
    carlo1955
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 19
    Data d'iscrizione : 31.10.20

    Update: l'impianto di luigi61 a pag.3 - Pagina 3 Empty Re: Update: l'impianto di luigi61 a pag.3

    Messaggio Da carlo1955 Mar Nov 24, 2020 1:09 pm

    bellissimo complimenti applausi applausi applausi
    Claudio61
    Claudio61
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 26
    Data d'iscrizione : 21.11.20
    Età : 62
    Località : Cecina (LI)

    Update: l'impianto di luigi61 a pag.3 - Pagina 3 Empty Re: Update: l'impianto di luigi61 a pag.3

    Messaggio Da Claudio61 Mar Nov 24, 2020 2:33 pm

    Complimenti.....👏🏻👏🏻
    Impianto stupendo.


    _________________
    Giradischi: Rega P2 + Rega Carbon
    Lettore CD: Yamaha CD-S300 e yamaha CD-S2100 
    Amplificatore: Yamaha A-S2100
    Diffusori: Dali Zensor 5
    Cavi Alimentazione: Belden autocostruiti
    Cavi segnale:RCA Ricable XLR Thender 
    Cavi potenza: autocostruiti OFC
    taniflex
    taniflex
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2498
    Data d'iscrizione : 31.01.16
    Età : 57
    Località : Ascona (Svizzera)

    Update: l'impianto di luigi61 a pag.3 - Pagina 3 Empty Re: Update: l'impianto di luigi61 a pag.3

    Messaggio Da taniflex Mar Nov 24, 2020 8:27 pm

    SUPERBO favaUpdate: l'impianto di luigi61 a pag.3 - Pagina 3 1906280700


    _________________
    Amplificatore ibrido Vincent SV 227,Lettore Cd/Sacd Yamaha CD-S 1000,Sound Stage Expander Jolida FOZ SS-X,Pre Phono Pro Ject Tube Box S2 rivalvolato Mullard,Pre Phono MoFi UltraPhono, Giradischi Pro Ject Xperience Acryl,Testina Ortofon 2M Blue,Dac Matrix X-Sabre Pro,Casse KEF Q 700.Ampli-Dac cuffie ADL Stratos con alimentazione separata Dodocus UBox-P,Cuffie Sennheiser HD 650,Musica liquida Intel Nuc i7+ Qobuz Studio Premier+Audirvana,
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2472
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Update: l'impianto di luigi61 a pag.3 - Pagina 3 Empty Re: Update: l'impianto di luigi61 a pag.3

    Messaggio Da mantraone Mar Nov 24, 2020 8:51 pm

    Luigi non smette mai di migliorare il suo sistema, fantastico!!!
    applausi applausi applausi applausi


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Gustard U18/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI e USB by KMOD Silver
    Karnak
    Karnak
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 281
    Data d'iscrizione : 06.01.10
    Età : 57
    Località : San Giusto Canavese

    Update: l'impianto di luigi61 a pag.3 - Pagina 3 Empty Re: Update: l'impianto di luigi61 a pag.3

    Messaggio Da Karnak Ven Dic 04, 2020 3:40 pm

    Che sogno!
    Flolin
    Flolin
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 1
    Data d'iscrizione : 15.05.12

    Update: l'impianto di luigi61 a pag.3 - Pagina 3 Empty Re: Update: l'impianto di luigi61 a pag.3

    Messaggio Da Flolin Lun Dic 28, 2020 9:38 pm

    Avrei una curiosità’da chiedere : che  differenza hai trovato tra il preamplificatore reference 6 e il Viola Cadenza ?Grazie
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34744
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Update: l'impianto di luigi61 a pag.3 - Pagina 3 Empty Re: Update: l'impianto di luigi61 a pag.3

    Messaggio Da carloc Mer Gen 06, 2021 10:06 pm

    Luigi, manca la nuova testina!


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    luigi61
    luigi61
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 78
    Data d'iscrizione : 19.01.14
    Località : Cento FE

    Update: l'impianto di luigi61 a pag.3 - Pagina 3 Empty Re: Update: l'impianto di luigi61 a pag.3

    Messaggio Da luigi61 Sab Gen 16, 2021 10:10 am

    carloc ha scritto:Luigi, manca la nuova testina!
    E' vero, la nuova testina fa parte del sistema (insieme ad altre) da poche settimane.
    Confermo che mi piace moltissimo e che permette di entrare nel mondo delle moving coil di qualità con una spesa ragionevole.
    Come sempre, il primo lp che riproduco quando installo una nuova testina è Secrets of the Beehive di David Sylvian, uno dei miei album preferiti.
    Ecco un brano e mi scuso fin d'ora per il mosso del video inaccettabile Update: l'impianto di luigi61 a pag.3 - Pagina 3 263a 


    _________________
    “Il tempo è galantuomo"

    Il mio impianto:
    https://flic.kr/p/2n5jsZn
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34744
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Update: l'impianto di luigi61 a pag.3 - Pagina 3 Empty Re: Update: l'impianto di luigi61 a pag.3

    Messaggio Da carloc Sab Gen 16, 2021 10:59 am

    Splendida testina anche via YouTube sunny


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    gianni60
    gianni60
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 824
    Data d'iscrizione : 02.07.11
    Età : 64
    Località : gattico ( no )

    Update: l'impianto di luigi61 a pag.3 - Pagina 3 Empty Re: Update: l'impianto di luigi61 a pag.3

    Messaggio Da gianni60 Sab Gen 16, 2021 11:12 am

    Molto bella anche questa Hana

    Chissa' la differenza con la Umami red che viene 4.000 euro,quasi il quadruplo di questa
    Oramai e' normale parere prezzi alti

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26, 2024 8:04 pm